Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Nuove maglie Juventus 19/20: le img ufficiali. Dal 20/21 tornano le strisce. Le immagini ufficiali! Confermate le ns anteprime! EDIT: MAGLIA CELEBRATIVA PER IL RECORD DI BUFFON

Post in rilievo

Mi piacciono sia la prima che la seconda maglia...e il cappellino .sisi 

2 ore fa, Calcidese ha scritto:

Le divise vengono prodotte non per essere belle o attinenti alla storia della squadra ma per essere vendute, motivo per cui ogni anno ve ne è una versione nuova. Detto questo la ns prima maglia ha qualche possibilità in più di essere venduta negli Stati Uniti ove le strisce bianconere sono appannaggio delle divise degli arbitri. 

A me piace, io la prendo...e mi piace pure la seconda .ghgh avrò gusti strani .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Calcidese ha scritto:

Le divise vengono prodotte non per essere belle o attinenti alla storia della squadra ma per essere vendute, motivo per cui ogni anno ve ne è una versione nuova. Detto questo la ns prima maglia ha qualche possibilità in più di essere venduta negli Stati Uniti ove le strisce bianconere sono appannaggio delle divise degli arbitri. 

Teoria curiosa, non confermata dai fatti.

Vedremo le vendite.

Per giustificare questa schifezza le vendite devono letteralmente schizzare in alto.

Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Precedente storico maglia away.

Non è vero che i colori della maglia away Juve 19/20 non appartengano alla nostra storia, anzi!

Nell'era dei "camicioni" ne usavamo una bianca con numeri rossi

(qui quella di Bercellino 1965/66, all'epoca ovviamente senza logo e sponsor sul davanti).

Gli anni furono più o meno quelli dal 1957/58 al 1969/70 (e in alcuni di questi si aggiunse la maglia nera).

I pantaloncini invece quelli sì, erano neri, non rossi (e non c'era il camouflage :d).
Questo per chi, sebbene comprensibilmente, parla troppo facilmente di mancata corrispondenza storica (anche se resta da capire se l'hanno fatta pensando a quella, oltre che alla Cina), o di "Bari" e "Polonia". ;)

Ciao Lee, sai che sulle maglie storiche scateni sempre il mio interesse 🤩

 

Ti faccio una domanda: è corretto storicamente riportare questa maglia a quella degli anni da te citati? All'epoca il biancorosso era un effetto dato dalla numerazione rossa, presente anche sulle prime maglie. Quella di quest'anno invece è un accostamento voluto, visti anche i richiami sulle maniche.

Di maglie bianche ne abbiamo avute diverse negli anni, ma una biancorossa mai, forse l'unico accostamento simile fu la maglia rossa con i pantaloncini bianchi del 2006, ma data la non storicità della maglia (sarebbe stata una delle tante senza Calciopoli) dubito si siano rifatti a quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Precedente storico maglia away.

Non è vero che i colori della maglia away Juve 19/20 non appartengano alla nostra storia, anzi!

Nell'era dei "camicioni" ne usavamo una bianca con numeri rossi

(qui quella di Bercellino 1965/66, all'epoca ovviamente senza logo e sponsor sul davanti).

Gli anni furono più o meno quelli dal 1957/58 al 1969/70 (e in alcuni di questi si aggiunse la maglia nera).

I pantaloncini invece quelli sì, erano neri, non rossi (e non c'era il camouflage :d).
Questo per chi, sebbene comprensibilmente, parla troppo facilmente di mancata corrispondenza storica (anche se resta da capire se l'hanno fatta pensando a quella, oltre che alla Cina), o di "Bari" e "Polonia". ;)

 

OH3FAjT.jpg

Tu sei bravissimo perché trovi riferimenti a cui loro non avrebbero mai pensato 

Fidati che non avevano mezza idea di quella maglia bianca che hai postato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, chia75 ha scritto:

Mi piacciono sia la prima che la seconda maglia...e il cappellino .sisi 

A me piace, io la prendo...e mi piace pure la seconda .ghgh avrò gusti strani .ghgh 

direi proprio di sì .ghgh

ma il mondo è bello anche per questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Teoria curiosa, non confermata dai fatti.

Vedremo le vendite.

Per giustificare questa schifezza le vendite devono letteralmente schizzare in alto.

Vedremo

La teoria non e' curiosa, e' un dato di fatto.

Se dici strisce bianconere in giro per il mondo, si pensa agli arbitri.

Che poi sia sufficiente togliere le righe per vendere negli USA e' effettivamente da dimostrare.

Pero' e' un tentativo, vediamo come va.

Capisco che possa non piacere, sicuramente e' molto diversa dal solito, ma secondo me questo non giustifica chi butta letame sulla maglia.

Quello che conta e' la Juve, non lo stile della maglietta. Conta che a fine gara i giocatori ci abbiano sudato ogni goccia di sudore che hanno in corpo. E conta che Chiellini a fine anno sollevi qualche trofeo. 

Io preferisco avere un atteggiamento positivo. La maglia e' strana, per un anno si puo' provare, speriamo venda bene. 

Chiaramente non deve sostituire le strisce per sempre, ma se va bene si puo' riutilizzare qualcosa di simile per la seconda o terza maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto adesso che per il 62% degli utenti di VS è la maglia home più brutta della storia.

State tranquilli che la cambieranno, allora sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

La teoria non e' curiosa, e' un dato di fatto.

Se dici strisce bianconere in giro per il mondo, si pensa agli arbitri.

Che poi sia sufficiente togliere le righe per vendere negli USA e' effettivamente da dimostrare.

Pero' e' un tentativo, vediamo come va.

Capisco che possa non piacere, sicuramente e' molto diversa dal solito, ma secondo me questo non giustifica chi butta letame sulla maglia.

Quello che conta e' la Juve, non lo stile della maglietta. Conta che a fine gara i giocatori ci abbiano sudato ogni goccia di sudore che hanno in corpo. E conta che Chiellini a fine anno sollevi qualche trofeo. 

Io preferisco avere un atteggiamento positivo. La maglia e' strana, per un anno si puo' provare, speriamo venda bene. 

Chiaramente non deve sostituire le strisce per sempre, ma se va bene si puo' riutilizzare qualcosa di simile per la seconda o terza maglia.

Cambiare per cambiare, preferivo una home tutta rosa con inserti neri rispetto a sto schifo dai 

Sta maglia non è diversa, è solo brutta 

Ok i gusti ragazzi, ma certe cose sono brutte oggettivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma lo scudetto è stampato o cucito?

Brutto anche lo scudetto 

Perché farlo così piccolo, sembra na stampa fatta male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno schifo totale. Complimenti a chi ha avuto questa genialata, spero mai più in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Precedente storico maglia away.

Non è vero che i colori della maglia away Juve 19/20 non appartengano alla nostra storia, anzi!

Nell'era dei "camicioni" ne usavamo una bianca con numeri rossi

(qui quella di Bercellino 1965/66, all'epoca ovviamente senza logo e sponsor sul davanti).

Gli anni furono più o meno quelli dal 1957/58 al 1969/70 (e in alcuni di questi si aggiunse la maglia nera).

I pantaloncini invece quelli sì, erano neri, non rossi (e non c'era il camouflage :d).
Questo per chi, sebbene comprensibilmente, parla troppo facilmente di mancata corrispondenza storica (anche se resta da capire se l'hanno fatta pensando a quella, oltre che alla Cina), o di "Bari" e "Polonia". ;)

 

OH3FAjT.jpg

grafica venuta bene luca :) benissimo anzi!!!

e secondo me no... adidas non ha pensato agli anni 57-70 eheheheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Cambiare per cambiare, preferivo una home tutta rosa con inserti neri rispetto a sto schifo dai 

Sta maglia non è diversa, è solo brutta 

Ok i gusti ragazzi, ma certe cose sono brutte oggettivamente

 

1 ora fa, davjuve ha scritto:

Uno schifo totale. Complimenti a chi ha avuto questa genialata, spero mai più in futuro.

Continuo a non capire questo atteggiamento infantile nel ripetere ossessivamente 'schifo', 'brutto', 'schifo', ...

Ok, non vi piace. Credo che tutti qui siano d'accordo nel preferire la maglia a strisce.

Ma sta per iniziare la stagione. Si puo' accettare che questa e' la maglietta e tifare? 

Ormai sono mesi e mesi che si commenta l'estetica di questa maglietta.

Oltretutto con il retrosponsor Ganten (probabilmente solo per le amichevoli asiatiche) anche la striscia rosa in mezzo ha il suo perche'. (Lo so, qui l'ho sparata grossa)

 

Piuttosto, visto che carina la linea Essential? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Niente .ghgh non si riesce a vincere una partita con sta maglia .asd

Questa e' vinta. Ai rigori, ok. Ma se anche l'ultima partita dell'anno fosse vinta ai rigori non mi lamenterei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una maglia bianca monocromatica con le con le strisce nere sulle maniche non si potrebbe  fare? Una maglia nere totale come seconda e una maglia blu con strisce gialle sulle maniche come terza. AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Questa e' vinta. Ai rigori, ok. Ma se anche l'ultima partita dell'anno fosse vinta ai rigori non mi lamenterei.

Ah beh, magari sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charles Lemon ha scritto:

So che la mia è un'opinione impopolare, ma dopo averci fatto l'occhio devo dire che la maglia Home mi piace davvero tanto.

E la maglia Away pure, a dirla tutta.

Devo essere onesto, la penso come te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charles Lemon ha scritto:

So che la mia è un'opinione impopolare, ma dopo averci fatto l'occhio devo dire che la maglia Home mi piace davvero tanto.

E la maglia Away pure, a dirla tutta.

Anch'io ci sto facendo l'occhio ma continuo a non sopportare il retro, spesso non riesco a cogliere bene nome o numero, credo per la manica bianca vicina alle scritte anch'esse bianche. Mi abituerò pure a questo? Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MordecaiRichler ha scritto:

Ciao Lee, sai che sulle maglie storiche scateni sempre il mio interesse 🤩

 

Ti faccio una domanda: è corretto storicamente riportare questa maglia a quella degli anni da te citati? All'epoca il biancorosso era un effetto dato dalla numerazione rossa, presente anche sulle prime maglie. Quella di quest'anno invece è un accostamento voluto, visti anche i richiami sulle maniche.

Di maglie bianche ne abbiamo avute diverse negli anni, ma una biancorossa mai, forse l'unico accostamento simile fu la maglia rossa con i pantaloncini bianchi del 2006, ma data la non storicità della maglia (sarebbe stata una delle tante senza Calciopoli) dubito si siano rifatti a quella.

Grazie innanzitutto ;)

In quanto raffronto cromatico è corretto, sostanzialmente la maglia a parte i bordini rossi (un elemento di dettaglio infinitesimale che cambia tantissime volte anche quando si ripercorrono altre maglie storiche quali la gialla o la blu) è la stessa eccetto il camouflage tono su tono (una sorta di "rivisitazione moderna", ma che speriamo sia poco visibile) e loghi e sponsor che all'epoca non c'erano. Per tanti anni la numerazione è stata il solo dettaglio cromatico diverso rispetto al colore principale. Avrebbero potuto fare i numeri neri, per dire, come i pantaloncini. Invece scelsero il rosso in continuità con la maglia home (erano anche lì). Non so se la scelta sia stata voluta, ma se così fosse stato l'unico modo per ricalcarla era farla come poi è venuta, camouflage a parte, che è un tema "dato" da adidas per tutti i suoi club.

Poi è vero che di maglie bianche ne abbiamo avute tantissime, è il colore alternativo più usato in quanto a numero di stagioni. Il richiamo alla rossa vera e propria del 2005 invece non regge. .ok

 

 

10 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Tu sei bravissimo perché trovi riferimenti a cui loro non avrebbero mai pensato 

Fidati che non avevano mezza idea di quella maglia bianca che hai postato 

ahah, grazie ;)

Ci può stare che non ci abbiano pensato, non lo so sinceramente. Ma per quanto anch'io propenda per il "no"... non la castrerei al 100% come ipotesi. E' successo altre volte che avessero pensato a cose del passato che non mi sarei immaginato.

 

 

9 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

grafica venuta bene luca :) benissimo anzi!!!

e secondo me no... adidas non ha pensato agli anni 57-70 eheheheh

Ma no, fatta alla bene e meglio. Semplice, giusto per dare un'idea. Anche perchè il tempo è quello che è sefz

Anche io penso che non ci abbiano pensato, ma mai dire mai. Anche perchè essendo venuto a conoscenza di alcune modalità con le quali a volte avviene la scelta... beh, nulla è impossibile (e la gente si fa troppi castelli in aria, specie chi idolatra qualsiasi "creazione" come se fosse chissà che. Se sapessero... sefz )

 

8 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

 

Continuo a non capire questo atteggiamento infantile nel ripetere ossessivamente 'schifo', 'brutto', 'schifo', ...

Ok, non vi piace. Credo che tutti qui siano d'accordo nel preferire la maglia a strisce.

Ma sta per iniziare la stagione. Si puo' accettare che questa e' la maglietta e tifare? 

Ormai sono mesi e mesi che si commenta l'estetica di questa maglietta.

Oltretutto con il retrosponsor Ganten (probabilmente solo per le amichevoli asiatiche) anche la striscia rosa in mezzo ha il suo perche'. (Lo so, qui l'ho sparata grossa)

 

Piuttosto, visto che carina la linea Essential? 

Ma guarda che nessuno confonde il tifo con l'estetica della maglia. Il tifo per la squadra è una cosa, se una maglia piace un'altra. Potrebbe essere infantile, piuttosto (permettimi), arrivare a confonderli, pensando che uno solo perchè tifa si debba far andare bene tutto, o solo perchè una maglia non piace allora non tifa.

Ganten, come detto l'altro ieri, era previsto solo per una partita. Al massimo durerà per la tournée.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.