Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Mister Sarri, alcune questioni da memorizzare sul suo taccuino. E alcune anche sui nostri

Post in rilievo

23 ore fa, BartlebyLoScrivano ha scritto:

Personalmente sono molto fiducioso, spero di non venire smentito dai fatti. Sono molto curioso di vederlo già nella conferenza di giovedì, chissà che non sia la prima occasione per "mostrare" il vestito nuovo 😁

 

Forza Juve.sciarpa1

.... credo che alla prima conferenza vestirà garbato, poi in campo, se è una persona coerente, si presenterà come ha sempre fatto: in tuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo il PEP!!!!...e' arrivato lui...se lo hanno ingaggiato avranno valutato pro e contro...resti se stesso e si faccia rimbalzare le pressioni!!tuta/giacca/sigaretta...     frega zero conta il Campo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sato ha scritto:

che strano. Però quando in panchina avevamo Allegri era tutto dovuto.

Se non porterà a casa almeno lo scudetto e quarti di champions sarà fallimento. Se poi il calcio è diventato solo dare il contentino a gente come Adani e Sacchi allora alzo le mani

Io parlo per me.

 

Ad allegri sono riconoscente, sia chiaro. 

In Europa ha alzato il livello, e a gestire all'inizio una squadra del genere è stato bravissimo. Ultimamente secondo me aveva perso la bussola, invece di valorizzare i calciatori, li limitava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha spalato * su di noi per anni, non parliamo del fuggiasco poi... 

 

Sarri verrà giudicato solo ed esclusivamente in base ai risultati. 

 

Bello tutto, bello l'allenatore simpaticone e da cabaret, ma se poi quest'ultimo è un asino calcisticamente, beh... serve a poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2019 Alle 19:30, sheere kan ha scritto:

Chi spara oggi su Sarri dimentica forse i piagnistei dell'Allegri milanista.

Un anno e mezzo a parlare del gol di Muntari dopo aver ricevuto nella stessa stagione millemila rigori a favore.

L'Allegri juventino non sembrava neppure parente di quello milanista...

Io non ho mai visto Allegri comportarsi in un certo modo e fare determinate uscite infelici, che non voglio riportare ma che conosciamo bene tutti, e mi fermo qui per amor di patria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2019 Alle 19:21, Leevancleef ha scritto:

 

Cosa dire se non farti i complimenti per questa ennesima lucida analisi?! [emoji6]

A quello che hai già detto tu, personalmente mi auguro che Sarri non venga accolto nella stessa indegna maniera con cui era stato accolto Allegri. .ok


Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sato ha scritto:

che strano. Però quando in panchina avevamo Allegri era tutto dovuto.

Se non porterà a casa almeno lo scudetto e quarti di champions sarà fallimento. Se poi il calcio è diventato solo dare il contentino a gente come Adani e Sacchi allora alzo le mani

E quindi siamo arrivati alle vittorie dovute.

Questi otto anni di successi hanno fatto parecchi danni in giro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho mai visto Allegri comportarsi in un certo modo e fare determinate uscite infelici, che non voglio riportare ma che conosciamo bene tutti, e mi fermo qui per amor di patria.
Guarda il correttissimo Acciughino in questa intervista, quando, in barba al garantismo e alla solidarietà tra colleghi, suggeriva che Conte era uno che vendeva le
partite...



Inviato dal mio VFD 720 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Robbyy ha scritto:

E quindi siamo arrivati alle vittorie dovute.

Questi otto anni di successi hanno fatto parecchi danni in giro...

Partendo dal presupposto che il giornalismo italiano è riuscito nel suo intento di lavaggio del cervello della tifoseria più esigente d’italia.

Si. Siamo alle vittorie dovute e non c’è bisogno che sia io a spiegarvi/rti come mai la Juventus è società schiava dei risultati sportivi e non del bel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel post che in parte mi riconcilia col il momento contingente. 

Peró ... a Onor del vero le cafonate le ho viste fare anche a Londra . 

Sbagliare è umano... perseverare nello sbaglio è diabolico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sato ha scritto:

Partendo dal presupposto che il giornalismo italiano è riuscito nel suo intento di lavaggio del cervello della tifoseria più esigente d’italia.

Si. Siamo alle vittorie dovute e non c’è bisogno che sia io a spiegarvi/rti come mai la Juventus è società schiava dei risultati sportivi e non del bel gioco.

Quale sarebbe il lavaggio del cervello a cui ti riferisci?

E comunque se siamo alle vittorie dovute siamo veramente alla follia più completa. Ed essere schiavi della vittoria è una situazione estremamente pericolosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2019 Alle 22:46, ungercrash ha scritto:

Scrivi divinamente.dovresti scrivere dei libri sulla Juve e non solo 😏

Cavolo, sei gentilissimo! È un complimento bellissimo, davvero! :)

Troppo troppo buono. Onorato. GRAZIE! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo Sarri un professionista e una persona intelligente (anche prima, non da settimana scorsa).

Ritengo anche che parte degli atteggiamenti che ha avuto nei suoi trascorsi napoletani siano solo in parte farina del suo sacco - e in larga parte dovute all'ambiente e all'organizzazione (o assenza di). Alla Juventus l'ambiente è diverso, le regole e l'organizzazione sono l'estremo opposto di quanto ha trovato a Napoli.

E siccome credo nell'intelligenza e professionalità di Sarri sono certo che ha già capito l'ambiente, le regole e l'organizzazione della Juventus - e a tali si atterrà.

Poi si potrà vincere ancora o perdere (prima o poi vincerà anche qualcun altro...) - magari ci metterà qualche mese a far girare la squadra - o forse ci vorrà più tempo. Ma sono sicuro che Sarri, da persona intelligente e professionista qual'è, saprà rimanere al suo posto e fare il suo nei modi dovuti. Quindi massima fiducia, forza Juve e forza Sarri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

11 ore fa, Bismarck ha scritto:

Grande Leevancleef, ottimo scritto letto d'un fiato come ogni tuo intervento- Condivido pure le virgole 

 

9 ore fa, saxon ha scritto:

Grande lee sei sempre molto interessante da leggere.. Condivido tutto il tuo intervento 

 

8 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

@leevancleef mi sa che tu mi leggi nel pensiero, o siamo juventini dello stesso stampo.

Sottoscrivo tutto punto per punto.

 

7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ovviamente non si può non concordare con tutto quanto hai scritto (lungo sì, ma di piacevolissima lettura)

 

7 ore fa, John Rackham ha scritto:

lungo e bellissimo post 

 

6 ore fa, DPmt82 ha scritto:

riflessioni ampiamente condivisibili.

forza Maurizio datti da fare!!

 

5 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Cosa dire se non farti i complimenti per questa ennesima lucida analisi?! emoji6.png

 

1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Bel post che in parte mi riconcilia col il momento contingente. 

Ringrazio tutti voi per aver apprezzato, e concordo anch'io con le vostre annotazioni, in momentaneo equilibrio tra qualche dubbio e qualche certezza ;)

@Capitan_Furia forse io sono meno severo di te per quanto riguarda il giudizio sui risultati. Parliamo pur sempre dei tre punteggi record della storia del Napoli in Serie A, e già quest'anno Ancelotti non è riuscito ad eguagliare nemmeno il più basso dei tre... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io non so se Allegri, uno che ottusamente resta sulle sue posizioni calcistiche cinquecentesche, abbia dimostrato tutta questa intelligenza. I primi anni alla Juve, è stato fortunato e furbo a sfruttare i consigli della BBC e a sfruttare il 3 5 2 contiano. Dopo è montato in superbia, ha fatto da solo e abbiamo visto i risultati sul piano del gioco...

Sicuramente ha sfruttato la grande base di Conte, ma c'ha messo molto del suo in quei primi anni di cui parli, dei quali, a parte i primi due mesi, solo uno (il secondo) impostato sul 3-5-2. Con l'Olympiakos virò sul 4-3-1-2, il terzo anno si inventò un 4-2-3-1 molto spinto. Due finali raggiunte, delle quali una con la stessa rosa di Istanbul + Morata... Certe cose non si raggiungono così all'acqua di rose ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, kurt godel ha scritto:

Sinceramente il calcio di Heriberto Herrera era talmente poco spettacolare e brutto da guardare che lo stesso Agnelli arrivò a dire che per l'anno successivo si aspettava una Juve "meno socialdemocratica".. Herrera, per intenderci, fu quello che cacciò Sivori dieìcendo che avrebbe avuto bisogno di una "rieducation total".

Noi di allenatori che hanno prodotto un calcio spettacolare e dominante non ne abbiamo avuti mai, eccezion fatta per il primissimo Lippi (le prime quattro stagioni), e alcuni sprazzi della Juve del Trap, grazie però alla squadra che era la più forte di ogni tempo, Milan sacchiano compreso. Avesse avuto un altro mister avrebbe vinto 4 coppe dei campioni.

Con Sarri si cerca di cambiare radicalmente una tendenza cinquantennale. Il fatto che quest'anno, solo per quest'anno, siano sparite le strisce dalla maglia è un chiaro indizio dell' "anno zero", progetto che la società ha deciso da un bel pezzo, e di cui Sarri ha sempre fatto parte.

No un attimo, il mio ragionamento non era basato sul calcio "spettacolare". Se ci fermiamo allo spettacolo possiamo trovarlo con chiunque. Alcune Juventus del Trap lo sono state, così come anche il ciclo di Allegri ha regalato ampi sprazzi di Juventus "belle". Ma potrei citare anche altri allenatori italianisti. La Juventus degli anni '50 veniva pagata per fare tournée all'estero per quanto piaceva. No, io ragionavo sulla concezione "filosofica" del calcio, ovvero su quegli allenatori che impostano la squadra secondo dettami totalmente "propri", o comunque organizzati su una certa concezione (quello che volgarmente ormai passa per "gioco"), a costo di andare anche oltre i giocatori (che invece per Allegri sono la prima cosa).

Heriberto Herrera fu un esempio principe in tal senso. Agnelli fece quella battuta, ma sapeva anche che erano anni di recessione juventina dal punto di vista degli acquisti, dopo i fasti del Trio Magico e quelli del periodo "danese". Tant'è che chiamammo Sandro Puppo anche per allenare i giovani (la cosiddetta Juve dei "puppanti") e provare a costruirceli in casa. Proprio l'esempio che hai citato tu lo dimostra, cioè sacrificare Sivori in nome del suo "gioco", esattamente come farà Guardiola anni dopo preferendo i canterani ad Henry, Eto'o, Ibra ecc. O come fece Ancelotti con Zola, quell'Ancelotti che noi chiamammo ad allenare ancora forte di quella concezione (che modificò leggermente col tempo rendendola più democratica). Così come Lippi (soprattutto il primo in verità) impostò la squadra su stilemi specifici a costo di rinunciare a turno ora a Del Piero ora a Baggio (fino a che non si dovette scegliere). Per non parlare di Conte e della sua fiducia in Estigarribia o Giaccherini appunto perchè "obbedivano" a certi spartiti. Allenatori di questo tipo sono stati anche Delneri o Zaccheroni, che non hanno fatto bene, ma che la Juve ha chiamato (non è che si è rifiutata in nome di chissà quale "tradizione").

Questo intendo.

Siccome quando si parla di Juve, invece, si tende quasi a spacciare la sua tradizione come fatta solo da allenatori che hanno privilegiato i giocatori a discapito di un proprio spartito tattico (basti leggere Sacchi che ancora scrive che con Sarri "cambieremo la nostra storia", quando appena 6/7 anni fa era il primo adulatore di Conte e diceva a Galliani in diretta tv che adesso "la Juve è il nuovo Milan, pratica quel nostro calcio", ecc ecc)... ecco, è bene puntualizzare che la storia dice tutt'altro.

Possiamo dire però che il tutto confermi come la "spettacolarità" non dipenda per forze di cose da una filosofia di gioco. Quello sì. Certo, forse si è più aiutati ad ottenerla se organizzi "un'orchestra", ma di allenatori che hanno organizzato orchestre in questi anni, brillando come stelle cadenti, è pieno il mondo (da Paulo Sousa a Brendan Rogers a Michael Laudrup ecc), mentre uno come Zidane, per dire, ha ottenuto più spettacolo (e risultati) di un Rafa Benitez.

 

Spero di aver chiarito meglio il concetto. .ok

 

P.S.: Ah, per quanto riguarda la maglia (di cui non so se sai che tengo il topic sul forum rilasciandone le anticipazioni)... è una cosa diversa. Non è un "anno zero", già dal 2020/21 torneranno le strisce. Questo esperimento era una scelta che Adidas provava a spingere sin dal primo anno e difronte al quale la società ha "resistito" quanto ha potuto. Già dall'anno prossimo ritornerà la "vera" maglia della Juve. Fine OT, ma era necessario visto lo spunto nel post ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

La Juventus degli anni '50 veniva pagata per fare tournée all'estero per quanto piaceva.

Sei un ottimo conoscitore della storia bianconera, e, se noterai infatti, io ho parlato di "storia cinquantennale" non a caso. Da fine anni '60 in poi 🧐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2019 Alle 19:21, Leevancleef ha scritto:

Al di là degli sfottò, si sono sempre riconosciuti, per esempio, gli importantissimi risultati ottenuti col Napoli (ancor più, forse, dell’Europa League vinta col Chelsea), per quanto la filosofia per ottenerli avesse a tratti sofferto di poca "malleabilità" (soprattutto relativamente a cambi e varianti tattiche) e dell'eccessiva rigidità di certi princìpi. In questo momento, forse, viene da pensare che è proprio quella poca malleabilità che potrebbe portarci ai nastri di partenza della prossima stagione con alcuni margini di "rischio" maggiori rispetto al passato

questo è tutto da vedere.

Per quanto riguarda il turnover,  Intanto Allegri con le sue 50 formazioni su 50 partite, ci ha comunque sempre portato a fine stagione con la lingua di fuori.

E anche durante il campionato non è che eravamo dei mostri di brillantezza.

 

Perdipiù, così facendo, la squadra non ha mai potuto avere una sua amalgama ben precisa, perchè cambiando sempre uomini e moduli, alla fine

più che crearti dei vantaggi, crei  confusione nei tuoi uomini.

 

E' vero,  Allegri rendeva tutti partecipi del progetto.

Ma per ovviare a questo basterebbe formare una squadra da 14 giocatori titolarissimi e per il resto della rosa compri dei giocatori ben disposti alla panchina su cui tra l'altro risparmi pure di ingaggi e cartellini (meglio ancora se Stile Barca, che porta alcuni delle giovanili in panchina)

 

 

Ricordiamoci sempre, che chi vince i grossi trofei ad eliminazione, (champions, mondiali ecc) lo fa sempre utilizzando una formazione TIPO.

ben rodata, amalgamata, in cui ognuno conosce i movimenti dell'altro a memoria. E guarda caso arrivano a vincere propio quando

già da anni hanno questa benedetta formazione tipo. vincendo spesso e volentieri  al culmine del ciclo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non ne sono convinto. Se la società asseconderà Sarri, e non ho motivo di dubitarne visto che lo hanno voluto fortemente, i suoi metodi ci faranno sicuramente vincere. Questo a Napoli con una squadra che non veniva mai arricchita sul mercato ha fatto 3 campionati ottimi mostrando nel 70% almeno delle partite un calcio straordinario che noi non vediamo alla Juve dal 1° anno di Conte. Io credo in Sarri, e penso che sia anche molto bravo a farsi ben volere dai suoi giocatori e pure questo è molto importante. Noi, con quello sfasciaspogliatoio di Allegri ne sappiamo qualcosa. Non credo che qualcuno abbia desiderato più di me l'esonero del livornese ma se questo qualcuno esiste è uno tra Douglas Costa, Dybala e Cancelo.

Inviato dal mio VFD 720 utilizzando Tapatalk
 

Al napoli gli hanno sempre puntellato la squadra almeno con un paio di elementi ogni anno e, sappi che per una squadra già forte questo rappresenta continuità e la rinforza, a differenza dello "sfasciaspogliatoi" a cui hanno sempre cambiato almeno 4-5 elementi (senza mai accontentarlo nell'unica figura richiesta: il trequartista).

Nonostante ciò lo "sfasciaspogliatoi" come lo chiami tu, prese una squadra ritenuta cotta dal più grande fuggiasco della storia del calcio e in 5 anni ha portato a casa 11 titoli, media 2.2 l'anno. 

Non ha fatto solamente questo, ma ha anche dato una convinzione ed una nuova mentalità a livello europeo, dove si faticava a passare i gironi contro squadre come il Copenaghen, il Nordsjaelland o il Galatasaray, riportandoci stabilmente tra le migliori 8 d'Europa e per bene 2 volte in finale contro ogni pronostico.

 

Questa è la realtà dei fatti raccontata con grande rispetto verso chi ci ha guidato a questi fantastici risultati, che posso assicurarti sono impossibili da ottenere con uno spogliatoio spaccato.

Ora arriva il fenomeno del bel gioco, che prima dell'ultima Europa League non aveva mai vinto niente e nonostante nell'ultima stagione partisse con una squadra a livello di valore e di ingaggi superiore alla Juventus, in campionato si è beccato la bellezza di circa 30 punti da City e Liverpool, mi auguro che possa fare meglio del suo predecessore, il che significa iniziare a vincere la supercoppa, continuare con la coppa italia e campionato ed arrivare almeno in semifinale di champions.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Al napoli gli hanno sempre puntellato la squadra almeno con un paio di elementi ogni anno e, sappi che per una squadra già forte questo rappresenta continuità e la rinforza, a differenza dello "sfasciaspogliatoi" a cui hanno sempre cambiato almeno 4-5 elementi (senza mai accontentarlo nell'unica figura richiesta: il trequartista).

Nonostante ciò lo "sfasciaspogliatoi" come lo chiami tu, prese una squadra ritenuta cotta dal più grande fuggiasco della storia del calcio e in 5 anni ha portato a casa 11 titoli, media 2.2 l'anno. 

Non ha fatto solamente questo, ma ha anche dato una convinzione ed una nuova mentalità a livello europeo, dove si faticava a passare i gironi contro squadre come il Copenaghen, il Nordsjaelland o il Galatasaray, riportandoci stabilmente tra le migliori 8 d'Europa e per bene 2 volte in finale contro ogni pronostico.

 

Questa è la realtà dei fatti raccontata con grande rispetto verso chi ci ha guidato a questi fantastici risultati, che posso assicurarti sono impossibili da ottenere con uno spogliatoio spaccato.

Ora arriva il fenomeno del bel gioco, che prima dell'ultima Europa League non aveva mai vinto niente e nonostante nell'ultima stagione partisse con una squadra a livello di valore e di ingaggi superiore alla Juventus, in campionato si è beccato la bellezza di circa 30 punti da City e Liverpool, mi auguro che possa fare meglio del suo predecessore, il che significa iniziare a vincere la supercoppa, continuare con la coppa italia e campionato ed arrivare almeno in semifinale in champions.

 

 

 

Gli puntellavano la squadra con campioni del calibro di Ounas, Chiriches, Giaccherini, Inglese, Mario Rui, Diawara, Rog e nello stesso tempo gli vendevano l'unico grande campione, Higuain, finito proprio ad Allegri (che peraltro lo ha rovinato, utilizzandolo come un Nocerino qualsiasi). Dopo l'infortunio di Milik si è inventato Mertens centravanti perché non c'era un sostituto, dopo l'infortunio di Ghoulam ha messo Rui a sinistra perché non c'era un alter ego del marocchino in rosa, Callejon non aveva sostituti e così pure Hamsik il primo anno. Io vivo a Napoli e, volente o nolente, al bar mi sono fatto una certa "cultura" sui vuoti paurosi nell'organico azzurro negli anni di Sarri. Nonostante ciò nel 2018 è arrivato vicinissimo a vincere lo scudetto contro una delle più brutte Juventus mai viste, vincendo a Torino senza subire nemmeno un tiro in porta.Capisco se non ti piace il buon Maurizio però dire queste cose non va bene. Ad Allegri sono stati presi grandissimi giocatori, i suoi rincalzi in difesa erano Benatia (con il quale ha litigato) e Rugani , la società ha investito moltissimo e lui ha svalutato parecchi di quegli investimenti. Dopo Berlino perdemmo Tevez che lo aveva definito un cahasotto in eurovisione (imitato quest'anno da CR7 dopo l'Ajax), dopo Cardiff (finale raggiunta con merito ma non contro pronostico) perdemmo per colpa sua Dani Alves e Bonucci, la società gli prese l'orripilante De Sciglio e gli esterni che chiedeva per il 4-2-3-1, modulo che lui non utilizzò se non raramente nell'anno 2017/2018. Pjanic e Bernardeschi non si sa più cosa siano, Dybala pure, Costa è stato perculato pubblicamente da Allegri, Ronaldo ha fatto la peggiore stagione della sua vita e il gioco della squadra è stato imbarazzante. Va bene tutto, ma dire che Allegri non sia stato assecondato sul mercato è un pochino esagerato non trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Elciuco ha scritto:

questo è tutto da vedere.

Per quanto riguarda il turnover,  Intanto Allegri con le sue 50 formazioni su 50 partite, ci ha comunque sempre portato a fine stagione con la lingua di fuori.

E anche durante il campionato non è che eravamo dei mostri di brillantezza.

 

Perdipiù, così facendo, la squadra non ha mai potuto avere una sua amalgama ben precisa, perchè cambiando sempre uomini e moduli, alla fine

più che crearti dei vantaggi, crei  confusione nei tuoi uomini.

 

E' vero,  Allegri rendeva tutti partecipi del progetto.

Ma per ovviare a questo basterebbe formare una squadra da 14 giocatori titolarissimi e per il resto della rosa compri dei giocatori ben disposti alla panchina su cui tra l'altro risparmi pure di ingaggi e cartellini (meglio ancora se Stile Barca, che porta alcuni delle giovanili in panchina)

 

 

Ricordiamoci sempre, che chi vince i grossi trofei ad eliminazione, (champions, mondiali ecc) lo fa sempre utilizzando una formazione TIPO.

ben rodata, amalgamata, in cui ognuno conosce i movimenti dell'altro a memoria. E guarda caso arrivano a vincere propio quando

già da anni hanno questa benedetta formazione tipo. vincendo spesso e volentieri  al culmine del ciclo.

 

 

Non è affatto vero che siamo arrivati con la lingua di fuori.

In ogni caso, la Juventus non ha pensato solo alle 38 gare di campionato, come altre: in due stagioni su 5 la Juve di partite ne ha disputate molto di più, in quanto è arrivata alla fine di tutte le competizioni a cui ha partecipato, quindi 38 gare di campionato, 13 di Champions (finale compresa), la Supercoppa e 4 gare di Coppa Italia, totale 56 partite!

Come fai a disputare stagioni come queste, vincendo due titoli su tre e perdendo in finale il terzo titolo, coinvolgendo solo 14 giocatori titolarissimi e avendo in panchina "giocatori ben disposti"?

Ricordi che in alcuni frangenti, causa infortuni e squalifiche, siamo stati costretti ad adattare giocatori fuori ruolo per completare un reparto?


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Gli puntellavano la squadra con campioni del calibro di Ounas, Chiriches, Giaccherini, Inglese, Mario Rui, Diawara, Rog e nello stesso tempo gli vendevano l'unico grande campione, Higuain, finito proprio ad Allegri (che peraltro lo ha rovinato, utilizzandolo come un Nocerino qualsiasi). Dopo l'infortunio di Milik si è inventato Mertens centravanti perché non c'era un sostituto, dopo l'infortunio di Ghoulam ha messo Rui a sinistra perché non c'era un alter ego del marocchino in rosa, Callejon non aveva sostituti e così pure Hamsik il primo anno. Io vivo a Napoli e, volente o nolente, al bar mi sono fatto una certa "cultura" sui vuoti paurosi nell'organico azzurro negli anni di Sarri. Nonostante ciò nel 2018 è arrivato vicinissimo a vincere lo scudetto contro una delle più brutte Juventus mai viste, vincendo a Torino senza subire nemmeno un tiro in porta.Capisco se non ti piace il buon Maurizio però dire queste cose non va bene. Ad Allegri sono stati presi grandissimi giocatori, i suoi rincalzi in difesa erano Benatia (con il quale ha litigato) e Rugani , la società ha investito moltissimo e lui ha svalutato parecchi di quegli investimenti. Dopo Berlino perdemmo Tevez che lo aveva definito un cahasotto in eurovisione (imitato quest'anno da CR7 dopo l'Ajax), dopo Cardiff (finale raggiunta con merito ma non contro pronostico) perdemmo per colpa sua Dani Alves e Bonucci, la società gli prese l'orripilante De Sciglio e gli esterni che chiedeva per il 4-2-3-1, modulo che lui non utilizzò se non raramente nell'anno 2017/2018. Pjanic e Bernardeschi non si sa più cosa siano, Dybala pure, Costa è stato perculato pubblicamente da Allegri, Ronaldo ha fatto la peggiore stagione della sua vita e il gioco della squadra è stato imbarazzante. Va bene tutto, ma dire che Allegri non sia stato assecondato sul mercato è un pochino esagerato non trovi?

Io di esagerato ho trovato il ritratto che hai fatto tu di Allegri, in tutta sincerità...

Allegri ha avuto a disposizione buonissimi giocatori ma ci ha messo anche del suo per vincere i tanti titoli del quinquennio.

Dani Alves è stato meglio perderlo, è un presuntuoso che da noi ha giocato bene tre partite. De Sciglio ha avuto un rendimento regolare e positivo, è una leggenda il fatto che sia scarso. Non è il nuovo Dani Alves, ma è uno che quando lo chiami in causa fa sempre il suo compito.
Non è assolutamente vera nemmeno la notizia della svalutazione della nostra rosa, che anzi con Allegri si è rivalutata, perché se ti puoi permettere di rifiutare 80 mln per Pjanic (pagato 36) significa che il giocatore si è rivalutato, se stai riflettendo sull'opportunità di cedere Cancelo a 50 o oltre è perché il giocatore si è rivalutato, come altri elementi della rosa (pensi che faticheresti a vendere Bentancur a 30 milioni?).

Se pretendi che gli altri non esagerino, anche tu cerca di fare analisi più obiettive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.