Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

FT | Fifa Women's World Cup - Italia-Olanda 0-2. L'Italia esce ai quarti, miglior risultato di sempre

Recommended Posts

2 ore fa, Mormegil ha scritto:

Scarsa no. Da quel che ho visto, ha delle mancanze, specie in marcatura a palla lontana, come Bonucci. È invece valida nell'1vs1 e ottima in copertura.

Scarseggia in forza fisica, ma compensa in elasticità. Di testa è pure capace, ma purtroppo non altissima.

Infine, mi sembra guidi il gruppo con autorevolezza.

La difesa la tiene lei, non vederlo significa capirci davvero poco poco 

È finita come doveva finire: la prima squadra seria ci ha battuto con merito (Brasile), la seconda ci ha buttato fuori sempre con merito (Olanda).

Felice cmq di aver dimostrato di essere meglio di Giamaica e Cina e di aver battuto una media come l'Australia (grazie soltanto alla miglior Bonansea).

L'Olanda ad ogni conto non meritava di passare con il Giappone che per me era, come da sempre negli ultimi anni, l'unica squadra in grado di tenere testa agli Stati Uniti grazie ad una tecnica superiore a qualunque altra nazionale.

Buon mondiale ed anzi c'è il rischio che per raggiungere un'altra volta i quarti ci toccherà aspettare di nuovo 30 anni.

Sono state brave anche se il livello è abbastanza basso... Parlano di professionismo e fanno errori che si vedono solo sui campi di prima, seconda e terza categoria...

• Mi Piace 1

2 ore fa, zbozzige ha scritto:

Sono state brave anche se il livello è abbastanza basso... Parlano di professionismo e fanno errori che si vedono solo sui campi di prima, seconda e terza categoria...

Concordo, ma il livello è quello ed è già qualcosa per partire. Penso sia inutile far pensare che le nostre giocatrici siano forti, sono serie e volenterose, dunque la base di partenza è buona. A Sky sembravano delle suffragette che lottavano per il diritto di voto e questo, per me, è sbagliato, perché è inutile far vedere che le ragazze della Roma calcio surclassano 4 tifosi maschi con la pancia, a che serve? A nulla, bisognerebbe solo lanciare messaggi positivi come il sorriso della Giuliano a fine partita, accompagnato dalla sua serena analisi dell'incontro, della sua felicità contagiosa...Felicità che dovrebbe essere sempre messa in risalto perché è quella che deve alimentare la voglia di un sacco di ragazzine interessate al gioco del pallone, non altro al momento.

Vorrei solo dire che il calcio delle Donne, in Italia, ha avuto un aumento della notorietà grazie ad una Squadra che ha investito sulle ragazze. Una Squadra a caso. Senza di essa, lo ammetto, non avrei mai seguito un incontro femminile, limite mio sicuramente.

Per la partita di ieri, a mente fredda...Non avrei mai messo la Bonasea all'inizio, ma a partita inoltrata, avrei arretrato Bergamaschi al posto della Bartoli invece di inserire Boattin. Giusto aver lasciato fuori una fumosissima Girelli e, nel secondo tempo, avrei cercato di buttarla in caciara vista l'impossibilità di fare altro, ma non vi erano le forze nemmeno per quello.

Cmq non sarebbe cambiato nulla, le altre erano parecchie categorie sopra di noi.

Ottime Guagni e Cernoia, generosissima Giacinti.

Differenza di livello fisico, atletico e tecnico abissale.

• Mi Piace 1

Sono state brave in proporzione al "NON PROFESSIONISMO" che si e' visto tutto rispetto le giocatrici Olandesi  (che sono invece molto  PIU' AVANTI DI NOI ) .

Meritano SOLO APPLAUSI.

Speriamo che IL LORO MOVIMENTO possa "interessare in maniera  piu' SERIA la fgci  "e non finisca invece tutto in una bolla di sapone.

nb: LA TECNICA MANCAVA  anche perché NON HANNO AVUTO A DISPOSIZIONE gli stessi "mezzi" del calcio PROFESSIONISTICO.

Fotocopia di atm-Juve  e Juve-Ajax, nessuna vittoria del "bel gioco"

primo tempo equilibrato a pari corsa, con 2 occasioni nostre e loro 0

secondo tempo CROLLO FISICO nostro, non loro piu forti, non il "loro gioco", sono solo mancate le gambe

L'Italia femminile è ancor inferiore fisicamente al resto del mondo, speriamo che con gli anni,

il gap atletico si riduca

RIPETO e apposta a quelli del "bel gioco", è solo un fatto fisico, non è nessun gioco

16 hours ago, furia-bianconera said:

È la verità perché le professioniste (come per esempio le americane) iniziano a giocare a calcio a 4 anni e seguono un percorso sportivo perfettamente organizzato. E fanno calcio tutto il giorno, tutti i giorni. 

Questo fa enorme differenza

Aggiungi che poi se sono brave/i, vengono regalati a loro i scholarships. In pratica, quando arrivano al livello college (università), loro studi sono tutti pagati. Un incentivo in più per continuare a giocare e far bene. Però, e mi sembra anche giusto, devono mantenere un certo livello di bravura nei punteggi scholastici. Insomma, non puoi solo pensare a giocare e nel frattempo essere ciuccio e trascurare la scuola.

• Mi Piace 1