Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Godo93

Moggi: per non dimenticare mai

Post in rilievo

14 hours ago, Francesco Juve 2000 said:

Abete, Carraro ecc sono stati dei personaggi che definire riprovevoli è un complimento  .sisi

 

 La ferita Farsopoli sanguina ancora e sanguinerà sempre .sisi

 

concordo pienamente...includiamo...guido di red e quel interista e l'altro meschino......poi ci sono altri sotto sotto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

No

lo è per tutti

se i 4 non sono stati condannati allora anche il 5^ non lo deve essere per gli stessi addebiti

Art 3 Costituzione (non si fanno distinzioni)

Ma proprio no, non è mai successo nella storia della giurisprudenza che un reo venisse assolto solo perchè non si è riusciti a condannare eventuali correi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciopoli sanguina ancora, probabilmente si, vedere la presentazione di Conte fatta dopo un mese, in uno scantinato, con quattro giornalisti che ti ponevano domande tipo a casa tutto bene e i figli a scuola come vanno, be la dice lunga.

La dice lunga anche il fatto che nessuno e ripeto nessuno, sia insorto il giorno dopo dicendo, ma che intervista è, al benzinaio gli avete fatto il contropelo.

Siamo ancora sotto calciopoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, asturias7 ha scritto:

Se tu godi di certe libertà, anche la libertà e possibilità di sparare ca**ate qui in questi forum, è ANCHE grazie a tuo nonno e tutti quelli morti in guerra per le TUE e le nostre libertà.

 

A me Farsopoli ancora fa girare los co*ones, sopratutto quando mi tocca discutire con qualche imb*cille che crede che la Juve era e rimane “la mafia del calcio italiano” (testuali parole) - anche di qualche stron*o qui in Canada. E non sai quanto mi girano quando sento, anche in TV, le parole "match fixing scandal” (scandolo delle partite truccate) e accostano il tutto alla Juventus. Il mondo, non solo da voi in Italia, crede che abbiamo falsato almeno due campionati, comprando arbitri (sopratutto) e partite. Se a te tutto questo va bene, che Dio ti benedica.

 

Ah, e aggiungo che noi eravamo dopati nell'epoca dei Moggi, Lippi, ecc e gli altri, incluso squadre di altri campionati, erano tutto puliti... sempre secondo la gente che crede a Farsopoli.

No nel professionismo si dopano tutti. Guardiola e' risultato positivo nel 2001 al nandrolone nel Brescia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Moggi è stato il capro espiatorio di un sistema marcio fino al midollo in cui tutti facevano il proprio interesse. Lui ha pagato il giustizialismo dell’Italia anti Juve, il complotto ordito da quelli che sappiamo per far vincere Moratti e in buona parte anche le sue spacconate. Ha commesso l’errore di sentirsi invincibile e si è circondato di personaggi orridi come Innocenzo Mazzini ed altri faccendieri che brigavano allegramente. Oggi il direttore è un po’ un pugile suonato, non ne azzecca una, ed è ancora molto affranto per quello che gli è successo 13 anni fa. Lo comprendo, è passato come l’unico mostro quando era uno dei tanti che lavoravano nell’ombra. Ho però anche l’impressione che non abbia compreso i suoi errori, che non abbia capito che quello che faceva era comunque sbagliato, anche se in buona compagnia. Le cazzzate combinate da quel rospo del figlio con la Gea poi... Secondo me se riconoscesse che era sbagliato fare certe telefonate (alcune veramente brutte da ascoltare) potrebbe metabolizzare meglio il tutto. Di questo passo non credo che ci riuscirà mai.

Condivido gran parte di quello che hai scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, robertotn ha scritto:

Già questo forum è altamente divisivo su mille questioni...aprire un topic come questo vuol ovviamente dire mettere nuovamente in circolo vicende ed accadimenti  controversi e che comunque hanno spaccato in due il popolo juventino nel passato (comunque la si pensi).     Stiamo aprendo una nuova intrigante  fase della storia della nostra amata Società e torniamo  ad alimentare insulti reciproci ed ovvie divisioni con un topic dedicato a Moggi?    Mahhh   

Se esiste un tema su cui il popolo juventino è unito, è questo.

Sì, ci sarà sempre quel 2% di presunti tifosi che pensa che veramente vincessimo grazie a non meglio precisati sotterfugi, ma probabilmente è gente che non ha mai voluto approfondire e crede a ciò che raccontano le varie gazzette, oppure sono personaggi che per convenienza devono fare gli "juventini obiettivi". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, aussiefan ha scritto:

Io questa cosa che il tribunale sportivo concluse che il Campionato fu regolare e nessuna partita fu alterata non la capisco proprio.

Ma allora com'e che siamo finiti in serie B e ci hanno tolto 2 scudetti? boh!

Perché non è il tribunale sportivo ma tribunale penale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Eugenio Canfari ha scritto:

Condivido gran parte di quello che hai scritto.

Proprio in questi giorni sto riprendendo un po’ di materiale e sto riascoltando cose del 2006, e ti posso dire che arrivare a certe conclusioni per noi juventini non è facile ma lo si deve fare. Moggi per me non era innocente, era solo colpevole come tutti gli altri che quindi dovevano essere puniti come lui. Il calcio poteva veramente essere bonificato solo se Galliani, Lotito, Della Valle, e tutti i brutti protagonisti che abbiamo ascoltato farsi beffe dello sport e dei tifosi fossero stati puniti ed estromessi da quel mondo. Invece si agì all’italiana, un colpevole, un mostro, e gli altri a tarallucci e vino. La farsa è questa! Gli unici innocenti totali eravamo noi tifosi sbattuti dallo scudetto in B e chiamati ladri con prove alla mano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Se esiste un tema su cui il popolo juventino è unito, è questo.

Sì, ci sarà sempre quel 2% di presunti tifosi che pensa che veramente vincessimo grazie a non meglio precisati sotterfugi, ma probabilmente è gente che non ha mai voluto approfondire e crede a ciò che raccontano le varie gazzette, oppure sono personaggi che per convenienza devono fare gli "juventini obiettivi". 

siccome il mio post è stato frainteso e mi dispiace   (non mi riferivo alle vicende del 2006  ma unicamente alla figura di Moggi) mi permetto di ri-postare  la mia precisazione successiva...tanto per precisare che io mi colloco nel restante 98%       ciao 

 

 

"Guarda io non ho dimenticato nulla dell'accaduto  e delle porc.ate che ci hanno fatto e per me come per tutti noi la cicatrice rimarrà sempre, finchè si rimarrà  su questa terra.  Ma credo di esser stato frainteso... Non intendevo certo sminuire la clamorosa ingiustizia  che ci hanno fatto subire e quando parlo di tifoseria divisa mi riferivo solo alla figura di Luciano Moggi e non certo  alle vicende del 2006.

Se hai un pò di onestà intellettuale , e non dubito su questo, riconoscerai che la figura di Luciano Moggi è un pò controversa e sicuramente divisiva anche per il popolo juventino....  Per alcuni è stato un grande Direttore sportivo per altri un trafficone, spaccone  dotato di una spregiudicatezza senza fine.   

Ma al di là delle considerazioni sul personaggio  e sugli accadimenti di quel maledetto 2006 personalmente da qualche tempo mi sforzo di guardare avanti, mai dimenticando il passato naturalmente, ma cercando di pensare in maniera propositiva. Ricordi questa favoletta?

Due uomini  condivisero  una cella in prigione per diversi anni. Entrambi erano stati arrestati e avevano subito ogni tipo di abuso e di umiliazione. Infine, un bel giorno vennero rilasciati. Dopo un tempo si incontrarono  di nuovo.  Così uno di loro chiese all’altro:

– Ti ricordi ancora delle guardie?

– No. Sono riuscito a dimenticare tutto. E tu?

– Io continuo a odiarli con tutto me stesso – rispose.

L’amico lo guardò tristemente e disse:

– Allora ti tengono ancora imprigionato.

 

Ecco io non mi sento più incatenato a  quel 2006.  Credimi il rancore è un sentimento negativo che non ci fa vivere bene e non porta da nessuna parte. .      Io guardo avanti e mi godo   la nostra meravigliosa Squadra, i clamorosi successi degli ultimi anni  e questo nuovo ciclo che si sta aprendo….

 Poi naturalmente ognuno la pensi ed agisca come meglio crede

 e scusate per la filosofia da quattro soldi.."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Proprio in questi giorni sto riprendendo un po’ di materiale e sto riascoltando cose del 2006, e ti posso dire che arrivare a certe conclusioni per noi juventini non è facile ma lo si deve fare. Moggi per me non era innocente, era solo colpevole come tutti gli altri che quindi dovevano essere puniti come lui. Il calcio poteva veramente essere bonificato solo se Galliani, Lotito, Della Valle, e tutti i brutti protagonisti che abbiamo ascoltato farsi beffe dello sport e dei tifosi fossero stati puniti ed estromessi da quel mondo. Invece si agì all’italiana, un colpevole, un mostro, e gli altri a tarallucci e vino. La farsa è questa! Gli unici innocenti totali eravamo noi tifosi sbattuti dallo scudetto in B e chiamati ladri con prove alla mano. 

Le mie conclusioni sono simili. Tutti facevano uguale, Moggi era il più "bravo". C'era un desiderio di prenderne il posto e gli sciacalli giravano nel buio troppo timorosi per attaccarlo. C'è voluta la morte di Gianni ed Umberto ed il "via libera" degli eredi per scatenare l'assalto al palazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Proprio in questi giorni sto riprendendo un po’ di materiale e sto riascoltando cose del 2006, e ti posso dire che arrivare a certe conclusioni per noi juventini non è facile ma lo si deve fare. Moggi per me non era innocente, era solo colpevole come tutti gli altri che quindi dovevano essere puniti come lui. Il calcio poteva veramente essere bonificato solo se Galliani, Lotito, Della Valle, e tutti i brutti protagonisti che abbiamo ascoltato farsi beffe dello sport e dei tifosi fossero stati puniti ed estromessi da quel mondo. Invece si agì all’italiana, un colpevole, un mostro, e gli altri a tarallucci e vino. La farsa è questa! Gli unici innocenti totali eravamo noi tifosi sbattuti dallo scudetto in B e chiamati ladri con prove alla mano. 

Ti sei dimenticato di nominare Moratti Facchetti e tronchetti che avrebbero dovuto pagare con una pena più severa della B, e comunque noi siamo chiamati ladri in base alle sentenze non certo davanti a delle prove. I parassiti che ho nominato invece di essere radiati hanno beneficiato di questa porcata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Giampaolo66 ha scritto:

Quando mancherà anche l'ultimo di quelli come tuo nonno sarà, quello si, un problema.

Già visti i nipoti che si ritrovano!

Peccato che in gravidanza si possono solo scoprire le malattie del futuro neonato e non il quoziente intellettivo,giusto per risolvere il problema alla radice!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, AngriJuve ha scritto:

vabbè mi sono spiegato male. Non sono entrato nel merito della difesa di Moggi. Ma se oggi ti fai un giro in mezzo alla tifoseria Juve scoprirai che tantissimi usano la frase "lo facevano anche altri, quindi o erano anche altri da condannare o anche Moggi andava assolto". Non ci posso fare niente io se a molti è arrivato questo messaggio. Ma è così purtroppo e sarà peggio in futuro perchè quelli che si vorranno informare a fondo saranno sempre meno a causa dell'ovvio trascorrere del tempo

Puoi fare la cosa più semplice, evitare di commentare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Leppe ha scritto:

La migliore risposta la ha data Matthijs de Ligt in conferenza stampa su domanda di Nerozzi ... 

Illuminami 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, aiace ha scritto:

Illuminami 

... alla domanda di una sua foto con la maglia della Juve che circola de Ligt ha spiegato che all'epoca aveva 7 anni e da difensore in erba non poteva che ammirare e quindi indossare la maglia di Cannavaro diventato Campione del Mondo e Pallone d'Oro, e che era un fan della Juventus !

 

... minuto 15.35, seconda domanda di Nerozzi

 

 

... meglio guardare il campo, il bello ed il meglio di questo sport e gioco sta la !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Bluesjuve said:

Perché non è il tribunale sportivo ma tribunale penale

Moggi nel suo articolo parla del tribunale sportivo. Ma anche se fosse stato il tribunale penale a concludere che il campionato non fu alterato, la FIGC non avrebbe dovuto prendere nota di questa cosa e di consequenza rivedere la decisione affrettata del tribunale sportivo che mando' la Juve in serie B con due scudetti in meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Direttore ha fatto tutto quello che doveva fare per la Juve.

 

per me la discussione inizia e  finisce qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ci ha lasciato un'altro che ha indirizzato il processo, aveva dichiarato che anche se doveva essere breve non dovevano mancare i principi della giustizia.  Si è visto quando hanno stravolto ogni minima regola da paese civile, trasformandolo in un tribunale da santa inquisizione... 

 

e ancora tocca leggere certe bestialità.. .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.