Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 1-1 (4-3 d.c.r.), commenti post partita

Post in rilievo

Ok si lavora da poco, e presto per giudicare il contesto e quello che è

Tuttavia pal punto di vista di gestire meglio sto cazz... di pallone  qualche Cosetta di meglio sinceramente avrei voluto vederla, invece è uguale con quale  allenatore, giocatori o magazziniere  le cose non cambiano, ce l'abbiamo proprio nel  DNA ma come si fa a sbagliare tanti passaggi? Ma nemmeno a farlo apposta boh.. 

E cmq spero che col passar del tempie sarri sappia migliorarla sta benedetta squadra su questo aspetto, e che cacchio 

 

.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yep ha scritto:

l' hai detto te.. Ramsey è quel giocatore.. il cc Dovrà essere Ramsey-Pjanic-Rabiot senza dubbio.. con Benta e Can pronti a sfruttare le loro occasioni.. 

il fatto è che giudicare i cc ora, con quella condizione e quell'umidità non ha senso.. ma chi ha qualità l'ha già fatto vedere, Pjanic deve crescere, ma non può nemmeno fare il regista se la squadra è ovviamente ferma..

Sandro più Costa Dybala davanti e già cambia la musica e di parecchio.

certo, Ramsey lo è, ma è l'unico e  ci sono dubbi sulla sua tenuta fisica. Concordo sul fatto che non bisogna giudicare ora, però sappiamo bene che Pjanic non ha il fisico, la corsa e spesso nemmeno la voglia, caratteristiche che si porterebbe dietro anche in altre posizioni del centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo una piccola considerazione su bernardeschi: purtroppo credo che presto finirà in panchina ...questione di tempo, quando rientrerà costa finirà lì.

Giocatore generosissimo, ma porta troppo palla e rallenta il gioco in maniera clamorosa.

Per me è un panchinaro e basta.

Improponibile come titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, glc_1912 said:

Non è questione di fare i complottari, è un dato di fatto oggettivo.

Se metti un fermo immagine sbagliato per dimostrare una tesi, o sei incompetente (e non sai le regole) o sei in malafede.

 

Io non sono mai stato di quelli con la sindrome dell'accerchiamento, né mi sono mai riconosciuto in tante delle critiche che leggo qua ai vari media, ma è oggettivo che Marelli è SEMPRE orientato verso l'errore pro Juve, e per dimostrarlo falsifica i dati. Basta guardare i suoi post.

Io lo seguo da parecchio e no, francamente non mi è mai sembrato. Leggo il suo blog e mi pare l'unico che porti delle prove a sostegno di quello che dice, con tanto di frammenti di regolamento a spiegare perché e per come. Quando Meret venne espulso per il fallo su Ronaldo, fu l'unico a dire che, anche se non ci fosse alcun contatto, quello sarebbe comunque fallo. In quel famoso Juve-Napoli di Coppa Italia finito 3-1 appoggiò tutte le scelte dell'arbitro mentre il resto d'Italia ci accusava di furto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pogba77 said:

Migliori in campo demiral e rabiot.

Il ragazzo promette benissimo per forza fisica e personalità.

Il francese ha una gestione della palla sublime.

Onestamente avevo qualche dubbio, non conoscendolo molto.

In queste due partite ho capito che abbiamo fatto un affare.

Giocatore perfetto per dominare la partite con il possesso palla.

 

Per completare il centrocampo serve un giocatore che recuperi palloni ed abbia il cambio di passo, magari giovane da fare crescere con la cura Sarri (io cederei Matuidi e prenderei Duncan) ed il centrocampo iniziale migliore a mio avviso a 4 con rombo potrebbe essere

            Bentancur 

Can                           Rabiot

                Ramsey

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo88 ha scritto:

certo, Ramsey lo è, ma è l'unico e  ci sono dubbi sulla sua tenuta fisica. Concordo sul fatto che non bisogna giudicare ora, però sappiamo bene che Pjanic non ha il fisico, la corsa e spesso nemmeno la voglia, caratteristiche che si porterebbe dietro anche in altre posizioni del centrocampo

Pjanic deve fare il regista, non deve giocare da mezz'ala per cui le sue caratteristiche vanno più che bene.. il punto è trovare un organizzazione di gioco e delle giocate a memoria che possano esaltarlo.. sono 5 anni che giochiamo senza uno straccio di idea in fase offensiva, non sarà facile ed immediato cambiare mentalità a molti giocatori.

Per quanto riguarda Ramsey diciamo che di media salta una decina di partite l'anno.. l'importante è che quando non ci sarà lui giochi Benta o al limite Can, non Matuidi..

 

di qualità con quelli davanti al completo c'è ne abbastanza per sopperire anche alla sua mancanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo meglio l'inter, nella ripresa noi. Ovviamente il calcio di Conte fatto in primis di grinta, corsa, aggressività è più facilmente "assimilabile" nel breve e quindi il lavoro su questa parte si è visto maggiormente. 

Le nostre idee di gioco, nuove, si intravedono, ma necessitano di tanto tanto lavoro ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Per completare il centrocampo serve un giocatore che recuperi palloni ed abbia il cambio di passo, magari giovane da fare crescere con la cura Sarri (io cederei Matuidi e prenderei Duncan) ed il centrocampo iniziale migliore a mio avviso a 4 con rombo potrebbe essere

            Bentancur 

Can                           Rabiot

                Ramsey

Pjanic ?

Cmq credO che a centrocampo si giocherà a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcostratias ha scritto:

Fateve 2 risate

 

comunque è vero che andava annullato, forse le nuove regole non sono arrivate tutte in Cina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbum ha scritto:

Bernardeschi ha sbagliato lo sbagliabile. 

questo ragazzo non riesco più a capirlo, sembra un pesce fuor d'acqua e....voglia di correre saltami addosso.

Spero che Sarri abbia focalizzato che può giocare in tutti i ruoli meno che esterno alto di destra.

Con D. Costa o, eventualmente Chiesa , assisteremo a tutt'altro sound. .sisi 

 

Se vendono Demiral, vanno internati con  il camice di forza! Buona anche la prova di Rabiot ma si vede che è lontano dalla miglior forma. Il fatto che il PSG l'abbia messo ai margini, sta influendo  non poco. In ogni caso, ho molta fiducia in questo ragazzo! .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chia75 ha scritto:

Ma il mio giudizio su Matuidi e Bernardeschi è pure non positivo...soprattutto Matuidi. Pure Cancelo poco sveglio, la squadra abbastanza sulle gambe. Ma appunto visto il periodo non sono delusa, mi pare normale che si sia sulle gambe. Matuidi sembrerebbe in uscita, abbiamo diversi giocatori non ancora in campo. 

Per quanto riguarda l’inter, ha giocato alla morte per un tempo e si è trascinata nell’altro e nonostante il nostro essere sulle gambe non ha vinto e non ha dominato, perciò...

anche perche' in conferenza stampa Sarri ha detto che stamattina ha fatto lavorare la squadra (sbagliando, parole sue) per 45 minuti con un caldo pazzesco.

Quindi era pure normale che i nostri erano sulle gambe soprattutto nel pt.

Poi sta gente che critica un'amichevole con 40 gradi, un'umidita' pazzesca e dopo 10 giorni di preparazione......e' gente che nn ha mai calcato un campo di calcio.

Accendono la PS e fanno i fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT: finalmente vedo giocare la juve a luglio dopo anni di tournée in cui per 60 minuti veniva schierata la Primavera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Isco66 ha scritto:

anche perche' in conferenza stampa Sarri ha detto che stamattina ha fatto lavorare la squadra (sbagliando, parole sue) per 45 minuti con un caldo pazzesco.

Quindi era pure normale che i nostri erano sulle gambe soprattutto nel pt.

Poi sta gente che critica un'amichevole con 40 gradi, un'umidita' pazzesca e dopo 10 giorni di preparazione......e' gente che nn ha mai calcato un campo di calcio.

Accendono la PS e fanno i fenomeni.

Si appena sentito, ancora peggio .sisi chiaro che fossero un po’spiaggiati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Comunque Sarri nelle interviste che ha fatto da quando è stato presentato fino a oggi sta mandando con gardo dei siluri contro Allegri non da poco

Perchè dico ciò? semplice ci sono tante frasi che fanno intuire ciò

1) Voglio che ci sia fantasia in avanti ma prima ci deve essere organizzazione nulla deve essere lasciato al caso

2) Passaggi di prima 

3) Ogni calciatore deve specializzarsi in un zona del campo e non come faceva il predecessore che cambiava ruoli a randow (vedi Bernardeschi) 

4) la JUVE non deve mai essere una squadra passiva vedi dopo i vantaggi con Allegri cosa succedeva? 

5) Dybala è un centravanti al massimo un falso nove con il predecessore Dybala giocava almeno a 30/35 metri dalla porta 

6) Il gioco è alla base di tutto (il precessore intendeva il giocare bene come una cosa da vedere al circo ...) 

E ci sono anche altre allusioni che fanno intuire cio adesso non ha fatto o detto cose eclatanti ma leggendo tra le righe si capisce chiaramente che lancia dei messaggi non proprio carini al predecessore su come intende lui il calcio e su come ha trovato la squadra 

Temo ci vorrà un bel po di tempo prima di vedere veramente l'impronta di Sarri 

Due filosofie calcistiche agli opposti, non sono frecciatine, ti sta soltanto spiegando il suo modo di intendere il calcio. Un altro esempio, con allegri difesa bassa e subire, sarri vuole la difesa alta, più pressing, più attivi e meno passivi, sono due credi calcistici uno l'opposto dell'altro. L'impronta di sarri si vedrà tra qualche mese, magari all'inizio subiremo qualcosina, perderemo qualche punto per strada però è giusto così, nuovo allenatore, nuove metodologie, schemi tattici, cambia tutto, i giocatori si devono abituare a un qualcosa di diverso che dura da anni ormai. E' come smettere di fumare, sei talmente abituato ad accenderti una sigaretta, la gestualità, che poi fai fatica a sostituire quella gestualità con qualcos'altro, ma ci arriveremo, almeno me lo auguro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono partite alle quali non bisogna dare grande peso ad una settimana appena di ritiro e giocando a temperature impossibili però vincere contro l'Inter è d'obbligo sempre. Grandissimo Demiral e un ottimo Rabiot, De Ligt che sta cominciando a conoscere il mondo Juve e ovviamente Cr7 è sempre il numero 1 per abnegazione, voglia di vincere sempre e perché si vede che è un Campione sempre anche nelle partite che non contano niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Yep ha scritto:

Pjanic deve fare il regista, non deve giocare da mezz'ala per cui le sue caratteristiche vanno più che bene.. il punto è trovare un organizzazione di gioco e delle giocate a memoria che possano esaltarlo.. sono 5 anni che giochiamo senza uno straccio di idea in fase offensiva, non sarà facile ed immediato cambiare mentalità a molti giocatori.

Per quanto riguarda Ramsey diciamo che di media salta una decina di partite l'anno.. l'importante è che quando non ci sarà lui giochi Benta o al limite Can, non Matuidi..

 

di qualità con quelli davanti al completo c'è ne abbastanza per sopperire anche alla sua mancanza.

al limite can? mi stupirebbe se non partisse titolare, francamente mi sembra il migliore dei nostri, ora non è ancora al top come tutti ma da quel poco che vedo mi sembra il più efficace lì in mezzo, sia in fase di possesso che non possesso, non capisco il motivo per cui abbia una così scarsa considerazione qui dentro, sa fare tutto, persino il difensore centrale.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Per completare il centrocampo serve un giocatore che recuperi palloni ed abbia il cambio di passo, magari giovane da fare crescere con la cura Sarri (io cederei Matuidi e prenderei Duncan) ed il centrocampo iniziale migliore a mio avviso a 4 con rombo potrebbe essere

            Bentancur 

Can                           Rabiot

                Ramsey

ma se giochi col rombo che ce ne facciamo di costa, cuadrado, bernardeschi? è improponibile, sarà 4-3-3, abbiamo fasce di qualità, sarri ha dichiarato che lo stesso dybala può giocare da esterno. Questo modulo lo puoi usare se non ci sono i suddetti giocatori, in caso contrario difficilmente la vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Giove20 ha scritto:

al limite can? mi stupirebbe se non partisse titolare, francamente mi sembra il migliore dei nostri, ora non è ancora al top come tutti ma da quel poco che vedo mi sembra il più efficace lì in mezzo, sia in fase di possesso che non possesso, non capisco il motivo per cui abbia una così scarsa considerazione qui dentro, sa fare tutto, persino il difensore centrale.  

è un bel centrocampista non mi fraintendere.. ma a me non fa impazzire in fase di possesso.. oggi è entrato a partita in corso e correva più di tutti, è eccezionale quando è in condizione, ma appena cala un attimo il ritmo diventa mooolto macchinoso... difatti la prima partita contro il Tottenham è partito dall'inizio e l'impatto è stato diverso ,se non ha un edge di condizione fa fatica.

 

io mi auguro che Rabiot e Ramsey siano titolari, come mezze ali sono indubbiamente molto meglio di Can.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire che * fa Bonucci sul primo gol, va incontro all'avversario spingendolo senza manco provare a saltare per prendere la palla di testa. Da quando se ne è andato lo guardo con occhi diversi, ormai l'affetto per questo buffone è pari a zero, e ciò in questi due anni mi ha permesso di analizzare le sue partite con molta più obiettività. Io devo dire che non mi capacito di come questo giocatore sia titolare indiscusso in quella che forse è la squadra con la più grande cultura difensiva al mondo. Un vero e proprio miracolato, deve un'intera carriera a Chiellini e Barzagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Vorrei capire che * fa Bonucci sul primo gol, va incontro all'avversario spingendolo senza manco provare a saltare per prendere la palla di testa. Da quando se ne è andato lo guardo con occhi diversi, ormai l'affetto per questo buffone è pari a zero, e ciò in questi due anni mi ha permesso di analizzare le sue partite con molta più obiettività. Io devo dire che non mi capacito di come questo giocatore sia titolare indiscusso in quella che forse è la squadra con la più grande cultura difensiva al mondo. Un vero e proprio miracolato, deve un'intera carriera a Chiellini e Barzagli.

prima di andare via cmq certi errori non li faceva o cmq li limitava all'osso.. ora sembra la regola.. sicuramente fra Conte e Allegri avere 10 uomini dietro la palla ha aiutato.. ma cmq era diventato un ottimo centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dagli highlights mi pare di aver già visto qualche abbozzo di azione concertata, due tocchi e via, con movimenti propositivi. sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.