Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Sarri post Inter: "Possiamo migliorare molto nelle giocate offensive e sulla velocità, ciò esalterebbe Ronaldo. Alla squadra si chiede di cambiare modo di pensare"

Post in rilievo

27 minuti fa, velas ha scritto:

Ma sarà colpa tua, mia no di certo. :d Io bestemmiavo in aramaico quando vedevo che ci chiudevamo dopo aver segnato. E non ho ancora capito perché nella prima parte della stagione questo non avveniva (come non avveniva nell'anno di cardiff, quando giocavamo davvero bene), mentre da natale in poi abbiamo fatto pena, salvo che nella gara con l'ATM.

Solo che, a differenza di tanti, non trovavo sensato incolpare il solo Allegri, che avrà certamente le sue responsabilità, ma non è certo l'ultimo arrivato. 

E comunque, tirem innanz... ma io a inizio campionato voglio vedere una squadra in campo. No una banda di desperados in cerca della mentalità giusta... :d

si allenano da 10 giorni e con mezza rosa in vacanza...

ma di che parliamo? 

1 ora fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Chi giudica adesso è folle.

Io continuo solo a rilevare certi giocatori che non mi convincono.

Ovviamente parlo del passato.

I nuovi non si possono giudicare.

Bernardeschi tra tutti continua a deludere.

Lo stesso vale per la mentalità.

Ovvio che abbiamo la stessa di prima.

Sarri non fa magie.

Chi credeva di vedere già qualcosa di calcio ne capisce poco.

Giochiamo lenti come con allegri perché è una nostra caratteristica.

Il caldo c'entra poco.

Ci vorrà tempo per vedere degli schemi nuovi.

E state tranquilli, anche in campionato sarà così.

Le novità vanno metabolizzate.

Se sarà bravo Sarri darà l'impronta alla squadra a dicembre gennaio.

Prima ci saranno alti e bassi.

quoto tutto 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, salvo29 ha scritto:

Non sono d'accordo. Stiamo provando a giocare più alti, ad attaccare l'avversario molto più alti e provare scambi veloci da metà campo in su. Non sono ragazzini ma sono giocatori di calcio che devo giocare in maniera totalmente diversa da prima, e tra l'altro ci sono dei nuovi arrivati. 

Se in Europa veniamo dominati dall'Ajax di turno è anche colpa nostra che da tifosi non vediamo quanto la nostra squadra tenda così poco a comandare il gioco.

sarri in europa è stato perculato da tutti ..nell'europa vera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante belle parole ma di fatti ancora zero, così come é nuovo sarri così é nuovo conte, così come c'era il caldo per noi c'era il caldo per loro, ma io ho visto nel primo tempo una squadra con candreva ed esposito schiacciare per 45 minuti una squadra con ronaldo, altro che difesa alta...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fabio231074 ha scritto:

Sarei più preoccupato di vederle come mister acciuga 

dai su ormai se ne andato Max, abbiamo passato un brutto anno e mezzo

 

rendiamo onore al grande acciuga e passiamo avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, bonve ha scritto:

Per me sentire dire a sarri queste cose, su quello che non va e sul cambio del modo di pensare è come la manna dal cielo.

praticamente sta bannando il non calcio che abbiamo giocato per anni

se non vince sarà bannato lui. la sua difesa alta e la non passività rimarranno cattive intenzioni. cattive perché i risultati gli avranno dato torto. 

a dicembre già ci capiremo qualcosa in piu, prima é difficile dare un giudizio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prevedo una partenza sparata del Napoli che se ne sta tranquillo in montagna a Dimaro ad allenarsi mentre noi e le altre stiamo a fare queste tournee' che saranno remunerative ma peseranno parecchio sulla preparazione atletica, soprattutto con queste temperature ed umidita'.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Oggi, io non ho visto proprio niente. E' comunque di quale tortuoso percorso stiamo parlando? Questi sono giocatori professionisti, mica ragazzini cui devi insegnare come giocare la palla. D'estate si fa la preparazione, si fanno amichevoli che lasciano il tempo che trovano, ma per l'inizio del campionato la squadra deve essere pronta. Con la rosa che avremo non sarebbe ammissibile trovarsi a metà classifica, per dire. In questi anni, è successo solo nel 2015/16, quando Allegri si trovò una squadra smembrata. Lì sì che ci poteva essere l'alibi del mercato schock di Beppone. A sto giro, attendiamo di vedere il gong, sulle trattative, ma già ora siamo una squadra composta da giocatori troppo forti per non essere "obbligati" a continuare a vincere. La Juve non può fare come il Foggia di Zeman. Non questa Juve.

Ho letto qualche tuo post e da quello che scrivi mi sembra evidente che non hai consapevolezza del lavoro colossale che sta tentando di fare Sarri.

Parlare di Foggia di Zeman poi mi fa pensare che tu sia veramente rimasto alla concezione di calcio di decenni fà.

Il "percorso tortuoso" di cui parlava l'utente non te lo posso spiegare in un post perchè sarebbe chilometrico, te lo sintetizzo in 3 punti

 

1 - Mentalità: da attendista e passiva, a intraprendente e aggressiva (lavoro psicologico/atletico durissimo)

 

2- Tattica: da calcio basato sui singoli liberi di fare come vogliono, a calcio collettivo dove tutti hanno compiti ben precisi in funzione dei compagni (lavoro molto lungo e molto duro, solo l'organizzazione del pressing sincronizzato richiede mesi)

 

3- Tecnica: da calcio dove ognuno mette quello che puo' dare, a calcio dove la tecnica e la condizione fondamentale da usare in tutte le fasi (lavoro di mercato e modellamento della rosa che puo' richiedere anni)

 

 

Questo è il percorso che la società ha scelto di intraprendere ingaggiando Sarri.

E mi sembra l'unica speranza di poter alzare una Champions, sia secondo me sia secondo la dirigenza evidentemente.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, salvo29 ha scritto:

Be quello ovvio! Anch'io gradirei vedere una Juve "deimieisogni" già a inizio campionato, ma non ci scommetterei.

Io invece ritengo Allegri responsabile di grandi danni perché, per fare solo due esempi, ha completamente debilitato Dybala e ha dato un gioco prettamente orizzontale alla squadra.

Non amo il personaggio Sarri ma finora in tutte le conferenze ha detto ciò che sulla squadra volevo sentir dire dall'allenatore della Juve.

Scusami, ma Dybala si è debilitato da solo e son due anni. "Pensasse solo a calcio" (Pavel cit.)

1 ora fa, Robbyy ha scritto:

Era entrato principalmente Khedira.

Eh... Ne dai via due super e ne prendi uno... Io quell'estate avrei preso bellone a sassate... 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antoniof ha scritto:

Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Premetto che Allegri, per me, ha fatto benissimo per 3 anni, poi ha sbagliato molto. Sarri potrebbe, in 5 anni, non vincere uno scudetto, ma vincere una Champions. Alla fine i numeri sono relativi, i trofei si pesano nel momento storico. In questi anni vincere in Italia, non era impossibile, domani vedremo. Il discorso è semplice, ci voleva un cambio di mentalità e il percorso sarà lungo e difficile. La Juve vuole ambire ad essere un top club mondiale, Sarri è una pedina per questo cammino. Allegri non era, per me e per molti, la persona giusta, rispettando sempre il suo grande lavoro, iniziato 5 anni fa, dove ci ha ridato una dimensione europea di buon livello, ma non idoneo per fare l'ultimo passo per imporsi costantemente a livello europeo. Sarri potrebbe non riuscirci, ma la mentalità è quella giusta.

La mentalità giusta è quella che porta risultati. Non c'è da girarci intorno.

Se vinci, hai la mentalità giusta. Se perdi, qualcosa hai sbagliato.

Le condizioni di partenza non sono cambiate, la Juventus ha un gap con le altre squadre in Italia, dunque Sarri è obbligato a vincere visto che sostituisce un allenatore che ha sempre vinto in Italia. Se arriva lui e non vince, è un flop indifendibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, superdrake ha scritto:

si allenano da 10 giorni e con mezza rosa in vacanza...

ma di che parliamo?

Era una profonda querelle filosofica. 😁Mica parlavamo del (brutto) allenamento di oggi.😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, furia-bianconera ha scritto:

Sarri si e già scusato più di quanto ha fatto Allegri in 5 anni

 

Per il resto parole che sono musica per le orecchie...sono assolutamente disposta ad aspettare che questa squadra assorba le idee del mister! Finalmente ho visto una partita giocata in 45 minuti su 90 disponibili e non 10 minuti come gli ultimi due anni

E allegri esattamente di cosa si deve scusare?? Di aver portato titoli tutti gli anni??

Ioe scuse me le aspetto dai ferrara o dai del neri...non certo da allegri...siete voi che dovreste iniziare a dire qualche grazie invece...poi i 45 minuti di cui parli io non li ho visti...ho visto un tiro di ronaldo su azione praticamente personale, un passaggio al portiere di bernardeschi...per il resto ripartenze dell'inter che in 3 passaggi erano davanti al portiere...poi era l'inter quindi è andata bene così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davidov ha scritto:

Ah certo, sarebbe troppo facile il contrario. 

In realtà allegri è stato massacrato anche quando ha perso con squadre non più forti della Juve, ma tre le più forti della storia del calcio. 

Vabbè massacrato da chi? Da chi di calcio non capisce un'H.

Le valutazioni si fanno sempre contestualmente: in Italia vincere è un obbligo soprattutto considerando le premesse.

In Europa non mi lamenterò di Sarri se saremo eliminati da Barca, Real, City mentre se ci elimina una squadra più debole di noi allora avrà floppato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Era una profonda querelle filosofica. 😁Mica parlavamo del (brutto) allenamento di oggi.😁

Ma ieri l'hai fatta la formazione? E, soprattutto, l'hai azzeccata?  Mi sono dimenticata di controllare il topic. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, California ha scritto:

Ho letto qualche tuo post e da quello che scrivi mi sembra evidente che non hai consapevolezza del lavoro colossale che sta tentando di fare Sarri.

Parlare di Foggia di Zeman poi mi fa pensare che tu sia veramente rimasto alla concezione di calcio di decenni fà.

Il "percorso tortuoso" di cui parlava l'utente non te lo posso spiegare in un post perchè sarebbe chilometrico, te lo sintetizzo in 3 punti

 

1 - Mentalità: da attendista e passiva, a intraprendente e aggressiva (lavoro psicologico/atletico durissimo)

 

2- Tattica: da calcio basato sui singoli liberi di fare come vogliono, a calcio collettivo dove tutti hanno compiti ben precisi in funzione dei compagni (lavoro molto lungo e molto duro, solo l'organizzazione del pressing sincronizzato richiede mesi)

 

3- Tecnica: da calcio dove ognuno mette quello che puo' dare, a calcio dove la tecnica e la condizione fondamentale da usare in tutte le fasi (lavoro di mercato e modellamento della rosa che puo' richiedere anni)

 

 

Questo è il percorso che la società ha scelto di intraprendere ingaggiando Sarri.

E mi sembra l'unica speranza di poter alzare una Champions, sia secondo me sia secondo la dirigenza evidentemente.

Va bene, ma... Non siamo negli anni 80 quando sacchi decise di abbandonare la difesa a uomo e infondere una mentalità offensiva allo storico difensivismo italiano.

Siamo nel 2019. Negli undici titolari, probabilmente, vedremo uno o due giocatori italiani, non di più. Di che parliamo? Di organizzare una squadra, piena zeppa di calciatori stranieri come succede a Londra, come a Parigi, come a Madrid. Se sei bravo, ci riesci. Se non lo sei canni. Poi, certo, dipende anche dai giocatori a disposizione, ma non mi pare che sarriy si possa troppo lamentare di questo. E non pretendo nemmeno che tutto sia perfetto sin dall'inizio. Ma a settembre voglio vedere una squadra in campo. Pochi hazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pot ha scritto:

Le cose in realtà  sono un po' più  complesse di come le descrivi...Non è  detto che vincere 3 scudetti in 5 anni sia peggio di 5 in 5 anni....magari nel primo caso hai creato un processo che ti ha portato comunque al vertice mondiale che ti garantirà  ulteriori vittorie future...mentre nel secondo caso potresti non aver creato nulla, ma solo vittorie contingenti del momento.

Il mondo di oggi non è  più  quello degli almanacchi e del televideo...è  qualcosa di più  globale che deve tener conto di momteplici adletti che non si riducono al solo presente..

 

Io sto vedendo un percorso che in passato non abbiamo mai fatto...più  coraggioso e meno sabaudo...e vuoi vedere che prima o poi andremo a raccogliere i frutti anche in Europa?

Di certo il primo atteggiamento, in 60 anni, non ha pagato granché....

La Juve non deve "creare", mica è un'azienda di designer.

La Juventus partecipa a competizioni calcistiche con lo scopo di vincerle, è tutto qui.

Da anni costruisce con successo e lungimiranza, non è che ha smesso di farlo, tant'è che controlla tanti giovani e meno giovani con un turnover aziendale anche troppo frequente (per motivi anche di bilanci).

 

Questa progettazione finora ha portato una costanza di vittorie in campionato che devono necessariamente continuare visto che chi c'era prima portava a casa il risultato. Se cambi un allenatore che vince e quello che metti perde, hai fatto un errore, senza possibilità di discuterne, è fragranza di reato praticamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Ma ieri l'hai fatta la formazione? E, soprattutto, l'hai azzeccata?  Mi sono dimenticata di controllare il topic. :d

Non mi occupo di allenamenti ai tropici. Ma scommetto sin da ora che quest'anno sarà tutto più facile.... E comunque l'anno scorso, quando allegri cambiava SEMPRE ho azzeccato le volte che contavano... ATM e Ajax... 😁😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Non mi occupo di allenamenti ai tropici. Ma scommetto sin da ora che quest'anno sarà tutto più facile.... E comunque l'anno scorso, quando allegri cambiava SEMPRE ho azzeccato le volte che contavano... ATM e Ajax... 😁😁😁

Seee tutto facile, vedremo. .ghgh

 

Hai sempre azzeccato quelle contavano? Non ci credo... voglio le prove. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

Seee tutto facile, vedremo. .ghgh

 

Hai sempre azzeccato quelle contavano? Non ci credo... voglio le prove. :d

Eh, vattelapesca... Chi li trova più quei post. Devi credermi sulla fiducia, piccola impertinente 😁😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

La Juve non deve "creare", mica è un'azienda di designer.

La Juventus partecipa a competizioni calcistiche con lo scopo di vincerle, è tutto qui.

Da anni costruisce con successo e lungimiranza, non è che ha smesso di farlo, tant'è che controlla tanti giovani e meno giovani con un turnover aziendale anche troppo frequente (per motivi anche di bilanci).

 

Questa progettazione finora ha portato una costanza di vittorie in campionato che devono necessariamente continuare visto che chi c'era prima portava a casa il risultato. Se cambi un allenatore che vince e quello che metti perde, hai fatto un errore, senza possibilità di discuterne, è fragranza di reato praticamente.

 

Oh... Parole sensate in questo sfinente garbuglio di teorie del menga... 😁 

Ad ora, con questa rosa, Sarri deve fare 90 e passa punti in campionato. Se poi qualcuno ne fa 100, bravi loro.

In CL bisogna passare il girone agevolmente e, salvo un ottavo difficile, ottenere come minimo i quarti.

In coppa Italia, visto il tabellone, l'obiettivo minimo è la finale.

Tutto il resto è roba per Napolicchi, Adani Boys e idioti assortiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Eh, vattelapesca... Chi li trova più quei post. Devi credermi sulla fiducia, piccola impertinente 😁😁😁

Ok... ti credo (diciamo) però controllerò tutte le volte che ci sarà una partita, vediamo quante volte ti beccherò a fare figuracce. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, effeB ha scritto:

squadra ancora in alto mare

C'è da dire anche che gli allenamenti non sono poi stati tanti. Tra l'altro mancano ancora giocatori importanti come Bentancur, Dybala, Alex Sandro, Douglas Costa etc. E i nuovi devono ancora capire i meccanismi e trovare la sintonia con i compagni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Deborah J ha scritto:

Ok... ti credo (diciamo) però controllerò tutte le volte che ci sarà una partita, vediamo quante volte ti beccherò a fare figuracce. .ghgh

Ma io le figuracce non le nascondo. Anzi, sottolineo sempre "che tanto non ci prendo mai". 

Ma quando ci prendo, ci prendo e di solito accade nelle occasioni importanti, dove si mettono gli 11 migliori al netto di acciacchi e logiche di turnover. Poi Sarri è un trollone, ma non a livello di Allegri che ai divertiva proprio a confondere le idee... Al punto che molti qui dentro ancora non l'hanno capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro di sarri è ambizioso e relativamente rivoluzionario (almeno per noi che abbiamo giocato sempre in altri modi,non in senso assoluto), è un lavoro che richiede tempo,fatica e predisposizione, è un lavoro,un progetto e come tale sarri deve essere in grado di farlo capire ma i giocatori devono essere totalmente disponibili e non è facile e non è neanche detto che riesca subito e pienamente...e sarebbe stato identico con guardiola.

Qua si tratta di fare robe totalmente diverse e ogni essere umano ha bisogno di tempo per modificare un proprio "comportamento" e le proprie abitudini... bisogna essere pazienti perché ogni cambiamento radicale passa in primis dal tempo,son cose che dicevo quando si parlava di guardiola e son valide per Sarri.a me va benissimo aspettare perché sono certo che finalmente vedremo del calcio moderno,ma dipende tutto dai giocatori e dalla voglia che hanno di modificare tante cose.era cmq il momento giusto per provare questo tipo di strada,sarebbe cmq successo prima o poi perché il calcio ormai è di chi prova seriamente a mettere in campo idee e tecnica,senza mettere in mezzo barcellona o liverpool,basta vedere Gasperini che con le idee ha trasformato una squadra media in una gran bella macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.