Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Sarri post Inter: "Possiamo migliorare molto nelle giocate offensive e sulla velocità, ciò esalterebbe Ronaldo. Alla squadra si chiede di cambiare modo di pensare"

Post in rilievo

16 ore fa, robros ha scritto:

La cosa che mi piace di Sarri e' che descrive le stesse partite che ho visto io. Mentre Allegri diceva altro rispetto a quello che avevo visto. Lasciandomi sempre il dubbio che o mentisse lui o non capissi una mazza io...

Vedi non che non capisci una mazza tu, semplicemente non concepisci che magari possa esserci un'altra idea di calcio oltre la tua. Non è una malattia non ti spaventare, si chiama egocentrismo ed è più frequente nei bambini, con l'età tende ad aggiustarsi. Beninteso è un tratto comportamentale, c'è chi ce l'ha più accentuato e chi meno. Chi sfora nella patologia e chi invece si mantiene nei limiti della normalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Vabbè la chiudo qui, tu prendi le parole degli altri, ne stravolgi il significato e pretendi di avere ragione. Evidentemente l'amarezza per la cacciata di Allegri è ancora tanta. Ma non l'ho cacciato io, è stato Nedved. Vuoi dare dell'incompetente anche a lui? Prego, accomodati. Io mi auguro che la smettiate con questi atteggiamenti livorosi, la Juve non è Allegri, il livornese è una piccola parte nella storia del nostro club, voi ne avete fatto un'icona. Buona stagione e spero vi possiate divertire a vedere la Juve giocare a calcio e non a lotta libera come fino a maggio scorso. E che cavolo...

Buona stagione anche a te. Un augurio per l'anno nuovo: esiste un altro mondo oltre il nostro che vediamo con i propri occhi. E magari una volta conosciuto ci si renderà conto che il proprio modo di pensare non essendo l'unico sulla terra sarà anche non per forza l'unico importante rispetto alla massa complessiva che c'è in giro.

Buona fortuna e buona consapevolezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo me con Allegri hanno semplicemente concluso che era finito un ciclo... che era arrivato il momento di cambiare perchè c'era il rischio che la prossima stagione ci saremmo ingolfati e avremmo rischiato un implosione. Dopo 5 anni ci sta che si cerchi di provare qualcosa di diverso, anche come allenamenti, anche fosse solo come stimolo... il ragionamento secondo me non è stato "cambiamo Allegri perchè è scarso e non capisce un caxxo" questo lo fai dopo 3 mesi non dopo 5 anni ma cambiare totalmente modo di pensare calcio... Lo stesso Allegri disse nella conferenza d'addio che se fosse rimasto c'era il rischio a novembre di avere seri problemi nello spogliatoio... 

Però per quanto mi riguarda Allegri è un capito chiuso. Che ricordo con piacere ma chiuso. Ora avanti con Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Buona stagione anche a te. Un augurio per l'anno nuovo: esiste un altro mondo oltre il nostro che vediamo con i propri occhi. E magari una volta conosciuto ci si renderà conto che il proprio modo di pensare non essendo l'unico sulla terra sarà anche non per forza l'unico importante rispetto alla massa complessiva che c'è in giro.

Buona fortuna e buona consapevolezza

Ok, grazie per il consiglio. La prossima volta prima di scrivere qualsiasi cosa ti chiamo così mi dai una mano a scrivere secondo il tuo punto di vista e non secondo il mio. Ma ti riprendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Parole parole parole....

 

Max Allegri 5 anni - 12 trofei vinti + due volte in finale di Champions

 

Sarri - vediamo

 

Ma lasciamo stare Allegri

Io non l'ho citato Allegri, l'ho detestato dal primo giorno e sono molto felice che non ci sia più e di non doverne più parlare. Rispondevo ad un utente (non ricordo se eri tu) che diceva che Sarri aveva parlato male di lui. E dicevo che secondo me non è così. E' possibile o è lesa maestà parlare di Allegri per i 12 trofei vinti e le 2 finali straperse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, WINNER72 said:

Purtroppo il lavoro di Sarri è doppio prima di inculcare il suo credo calcistico alla squadra deve sradicare dalla mente di alcuni giocatori alcune tendenze che cozzano con il giocare un calcio collettivo e organizzato 

Cito questo intervento, ma idealmente vorrei citare tutti quelli che in modo diretto o indiretto hanno dato e danno del cialtrone ad Allegri.

Riporto un virgolettato di Sarri "Per 70 metri di campo pretenderò di vedere la mia impostazione, ma negli ultimi 30 metri vorrò vedere l'interpretazione dei giocatori". Sembra un virgolettato di Allegri, vero?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri dice bene, una volta conclusa la prima fase di preparazione, quella improntata sul lavoro atletico pesante, si inizierà a lavorare intensamente sulla tecnica, la velocità, i ritmi e i meccanismi tattici; conclusa questa seconda fase finalmente vedremo la nuova Juve e quale sarà il suo modo di giocare. Pertanto attendiamo pazienti e fiduciosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dario il grande said:

Sarri dice bene, una volta conclusa la prima fase di preparazione, quella improntata sul lavoro atletico pesante, si inizierà a lavorare intensamente sulla tecnica, la velocità, i ritmi e i meccanismi tattici; conclusa questa seconda fase finalmente vedremo la nuova Juve e quale sarà il suo modo di giocare. Pertanto attendiamo pazienti e fiduciosi.

Nelle due amichevoli che abbiamo giocato pensavo ci fosse ancora Allegri in panchina... secondo me inquadravano Sarri per farci ricordare che abbiamo cambiato allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ok, grazie per il consiglio. La prossima volta prima di scrivere qualsiasi cosa ti chiamo così mi dai una mano a scrivere secondo il tuo punto di vista e non secondo il mio. Ma ti riprendi?

Continui a equivocare. Dirti che esiste anche un pensiero alternativo al tuo e che magari potresti evitare di fare come i bambini che dicono "so tutto io" e "quello che dico io è giusto" non significa che devi chiamare me per dirti cosa scrivere. Figurati se mi frega pure di mettermi a fare da balia a te, ma pensa un po .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angel&Devil ha scritto:

Continui a equivocare. Dirti che esiste anche un pensiero alternativo al tuo e che magari potresti evitare di fare come i bambini che dicono "so tutto io" e "quello che dico io è giusto" non significa che devi chiamare me per dirti cosa scrivere. Figurati se mi frega pure di mettermi a fare da balia a te, ma pensa un po .ghgh

 

 

Ci vuole per te la balia, e molto brava pure. Ciaone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, yore ha scritto:

E allegri esattamente di cosa si deve scusare?? Di aver portato titoli tutti gli anni??

Ioe scuse me le aspetto dai ferrara o dai del neri...non certo da allegri...siete voi che dovreste iniziare a dire qualche grazie invece...poi i 45 minuti di cui parli io non li ho visti...ho visto un tiro di ronaldo su azione praticamente personale, un passaggio al portiere di bernardeschi...per il resto ripartenze dell'inter che in 3 passaggi erano davanti al portiere...poi era l'inter quindi è andata bene così...

Se tu pensi questo hai mentalità limitata a vincere lo scudetto in italia, per fortuna alla juve pensano più in grande, alla champions, e per fortuna è stato cacciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ci vuole per te la balia, e molto brava pure. Ciaone.

Ci vuole un dottore e anche molto bravo cit

HAHAHAH occhio che allegri il malefico si sta impossessando di te. Io da un esorcista nel dubbio ci andrei, sia mai che faccia il miracolo .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Doctor Who ha scritto:

Le parole le porta via il vento e le biciclette i livornesi, quando inizia il campionato dobbiamo iniziare a vincere, il cambio di mentalita', la filosofia etc sono tutte *. Se Sarri inizia come inizio' a Napoli verra' massacrato e si trasformera' nel temuto Maifredi2. Sono d'accordo che molti giocatori non sono per lui, altro che squadra gia' a posto come aveva detto Nedved, forse a posto per Allegri, ma non per Sarri.

a noi manca la mentalità, il tifoso juventino non ama rischiare e preferisce il certo per l'incerto...e cosa ha comportato questo? che abbiamo sempre visto gli altri alzarci la coppa campioni in faccia...sempre!!! e con tale mentalità probabilemnete saremo arrivati anche a 15 finali champions...ora si prova a cambiare mentalità, ma tutti si kakano in mano perchè perdere uno scudetto sarebbe un dramma epocale..quando in realtà non lo è.

 

E'arrivato il momento di lasciare traccia nella storia...o almeno di provarci...

Tale percorso potrebbe produrre qualche sconfitta in più nell'immediato, ma è arrivato il momento di crescere come tifoseria...altrimenti continueranno a sbattercela in faccia lasciandoci i soliti piagnistei...l'arbitro, la sfortuna, le cavallette...roba da perdenti....le stesse scuse che in Italia adottano i nostri avversari.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a leggere tutte ste minchiate ti rendi conto che il fantino ha fatto danni incalcolabili oltre che in campo anche nelle menti dei tifosi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Costanzo ha scritto:

Assolutamente condivisibile. Il punto è che tu, io e qualcun altro ci concentriamo sul risultato finale. Altri, invece, si concentrano sul COME, sulla mentalità, sul gioco, sull'atteggiamento ecc. E sono disposti a un anno o più di digiuno pur di vedere una mentalità diversa (poi voglio vederli a fine anno però... .ghgh ). 

Modi di vedere le cose completamente opposti. A me basta che si vinca, decidano loro il modo...

la differenza è l'arco temporale che si prende in considerazione..c'è chi guarda all'immediato e chi più al futuro...

La paura di perdere lo scudetto, a molti, non fa comprendere alcuni aspietti basilari e nuovi del calcio del terzo millennio e della direzione che sta prendendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Doctor Who ha scritto:

Le parole le porta via il vento e le biciclette i livornesi, quando inizia il campionato dobbiamo iniziare a vincere, il cambio di mentalita', la filosofia etc sono tutte *. Se Sarri inizia come inizio' a Napoli verra' massacrato e si trasformera' nel temuto Maifredi2. Sono d'accordo che molti giocatori non sono per lui, altro che squadra gia' a posto come aveva detto Nedved, forse a posto per Allegri, ma non per Sarri.

io credo che un buon allenatore si adatti agli uomini che ha.

se sarri non vince con questi uomini in italia, può applicare un gioco visivamente piacevole ma non è un allenatore da juve.

ma si può valutare solo a stagione inoltrata, da dicembre in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, migcar ha scritto:

a leggere tutte ste minchiate ti rendi conto che il fantino ha fatto danni incalcolabili oltre che in campo anche nelle menti dei tifosi..

la cosa brutta è che in molti staranno pure li a gufare....oramai in molti erano diventati tifosi dell'Allegrese e non più della juve...chissà se se ne rendono perlomeno conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sol invictus ha scritto:

Comunque problemi non ne vedo.

 

L'anno scorso nel forum era ampiamente diffusa la vulgata che per vincere l'ennesimo scudettino inutile sarebbe bastato anche Ferruccio il salumiere al posto del miracolato.

 

Adesso in panchina abbiamo qualcuno di molto più esperto e capace di Ferruccio il salumiere.

 

Ergo, non si potrà fare altro che vincerlo in scioltezza... .the

 

buon gufaggio...ma spero che ti vada male :)

 

Ho già capito che sarete in molti appollaiati a gufare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pot ha scritto:

la differenza è l'arco temporale che si prende in considerazione..c'è chi guarda all'immediato e chi più al futuro...

La paura di perdere lo scudetto, a molti, non fa comprendere alcuni aspietti basilari e nuovi del calcio del terzo millennio e della direzione che sta prendendo

Mah... Stiamo facendo discorsi filosofici... E rendendo il calcio più complicato di quanto è... Non c'è solo una mentalità, un solo tipo di gioco e di atteggiamento che possono essere validi. Si può vincere o perdere in tanti modi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

E' che a me piacciono le competizioni ad eliminazione diretta, dove non è possibile il pareggio. O vinci o perdi. 

Se mi dici la supercoppa, allora di quella non me ne frega proprio nulla, ma il dischetto della coppa italia mi ha sempre affascinato sin da piccolo... .ghgh

Ah ah sei un grande.. Però credo che se Sarri vincesse la Champions e uscisse agli ottavi di coppa Italia lo perdoneresti😁

Ps a me ruga di più perdere una supercoppa perché è sempre una finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io non l'ho citato Allegri, l'ho detestato dal primo giorno e sono molto felice che non ci sia più e di non doverne più parlare. Rispondevo ad un utente (non ricordo se eri tu) che diceva che Sarri aveva parlato male di lui. E dicevo che secondo me non è così. E' possibile o è lesa maestà parlare di Allegri per i 12 trofei vinti e le 2 finali straperse?

ma lasciali perdere forrest .hanno scassato loro e allegri. e oggettivo che allegri faceva vomitare come gioco. ha vinto grazie con quella squadra anche pierino vinceva. sapeva fare i cambi? anche io e te con una panchina come la nostra azzeccheremmo i cambi. lasciamogli guardare le corse dei cavalli in pace  .ghgh.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Costanzo ha scritto:

Hai detto niente... 

Beh se parliamo di stagione di alto livello questi sono gli obiettivi.. Poi bisogna vedere come andrà.. Magari becchiamo il real agli ottavi o il Napoli fa 95 punti.. Però sulla carta siamo favoriti per lo scudetto e tra le 4 o 5 squadre più forti in Europa.. E quindi abbiamo la possibilità di raggiungere gli obiettivi indicati.. Se dicessi che conte deve arrivare in semifinale di Champions sarebbe una eresia.. Ma non per Sarri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io non l'ho citato Allegri, l'ho detestato dal primo giorno e sono molto felice che non ci sia più e di non doverne più parlare. Rispondevo ad un utente (non ricordo se eri tu) che diceva che Sarri aveva parlato male di lui. E dicevo che secondo me non è così. E' possibile o è lesa maestà parlare di Allegri per i 12 trofei vinti e le 2 finali straperse?

di dico la mia: è solo poco elegante. c'è chi lo ha amato, allegri, perchè ha vinto tanto. è normale.

a me sarri non piace, ma oggi è l'allenatore della juve.

on lo detesto, solo mi aspetto che vinca.

ritengo la filosofia del migliorare il gioco senza vincere una truffa mediatica.

se si gioca meglio, si vince di più. non penso si vinca di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.