Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Sarri post Inter: "Possiamo migliorare molto nelle giocate offensive e sulla velocità, ciò esalterebbe Ronaldo. Alla squadra si chiede di cambiare modo di pensare"

Post in rilievo

18 minutes ago, Txarren said:

Ci è mancato Khedira l'unico centrocampista con le due fasi in rosa e non è ancora stato sostituito...ergo non cambierà nulla con Sarri se non qualche contropiede in più sia a favore che contro

Sono arrivati Rabiot e Ramsey.

Non e lo stesso come giocare con Matuidi mezzala di inserimento

Khedira e stato un grande,ma non si puo dire che senza di lui non si puo giocare a calcio.

Allegri ha fatto il giocco orrendo anche Nella stagione post Cardiff dove Khedira ha fatto il suo migliore stagione da noi.

Non centra niente il giocco con Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

dai, che sarri debba vincere lo scudetto credo lo pensino tutti. anche chi ha detestato allegri.

non ci credo che c'è qualcuno che affermi di essere soddisfatto di perdere il trofeo ma facendo dieci gol al sassuolo.

se sarri perde lo scudetto si dimostra veramente inadeguato. 

e la sua scelta sarebbe stata fallimentare. i discorsi sulla mentalità sarebbe archiviati come chiacchiere.

ma per me non accadrà.

 

Io non sono così categorico. Dico solo che la Juventus ha in canna 90 punti e passa. Li ha fatti anche quest'anno, nonostante abbia smesso di giocare a marzo...

Ora, a parte il Napoli di Sarri che due anni fa ne fece 91, con 90 punti lo scudetto lo vinci. Poi, se per caso dovesse capitare che la juve ne fa 95 e quel Satanasso di Conte arriva a 96 (un po' come è successo in Inghilterra quest'anno), faccio i complimenti a Conte e non crocifiggo Sarri... a patto però che abbia fatto davvero bene in CL, che quella non te la garantisce nessuno, ma è ovvio che sia ormai diventato il palcoscenico più importante per noi.

Insomma, ci sono delle soglie ben chiare che Sarri deve raggiungere per poi cercare di alzare ulteriormente l'asticella. Tutto il resto è noia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Bazzicando questo forum oramai da anni ho scoperto che la cosa più difficile da sconfiggere è il tifo verso le proprie opinioni.

Se malauguratamente il buon Sarri dovesse fallire lo scudetto ci sarebbe una fazione di utenti capace di negare la legge di gravità pur di giustificare ciò che fino all'anno scorso derideva e sminuiva come la più facile e banale delle imprese (si legge anche qua dentro, qualche post più sopra).

Ebbene, in tale malaugurato caso e visto che per anni qua dentro è  stato dato campo libero ad un autentico linciaggio nei confronti di Allegri, il sottoscritto coglierà ogni occasione per ripagare con la sua stessa moneta  questa precisa categoria di utenti.

Non Sarri, si badi bene -che poveraccio ha una responsabilità  enorme- ma coloro che si dimostrassero disonestà intellettuale.

Reiscrizioni  e nuovi nick permettendo, ovviamente....ghgh

va bene, io non frequento da tanto ma posso capire il clima: però, a mio modesto parere, queste reazioni all'incoerenza altrui sono anch'esse battaglie d'opinione.

voliamo terra terra e atteniamoci ai fatti: se perde lo scudetto, sarri rimarrà nella storia come un perdente davvero incapace. 

perchè la rosa di questa juve è davvero più forte delle altre e quindi è un dovere allenarla bene.

sia sarri sia quelli che lo ammirano si son oesposti, per me, già troppo con le dichiarazioni di cosa teoricamente non funziona.

allenare non è solo fornire gli schemi: ci sono tante componenti e, se perde lo scudetto con questa juve, è oggettivo che sarri non è un allenatore di alto livello, che la sua scelta è stata azzardata e che si è rivelata un disastro.

non ci possiamo nascondere su questo.

ma io, a parte il personaggio che non amo, credo nelle doti di sarri allenatore e penso che ce la farà a vincere.

se perde, chi odia allegri o odia conte o odia chiccessia, potrà pure giustificarlo: sarebbe irrilevante. un fallimento sarebbe.  come è sempre stato.

prima di tutto per la juve. ma per la storia oggettiva della juve nel calcio di questi anni.

si cambia per migliorare, in tutte le società moderne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocate offensive

Velocità

Esaltare Ronaldo

 

Finalmente iniziamo a parlare di calcio. Dopo 5 anni di halma sono solo ben graditi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Dilla tutta, deve arrivare la Champions.

:d Questo non posso perché ci sono troppe variabili. Ma sul campionato pretendo par condicio intellettuale.

 

Ed in ogni caso, massimo supporto a Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JUVEXITER ha scritto:

Che Sarri abbia iniziato male il suo primo anno a Napoli è molto discutibile e relativo.

Di quel primo anno  potremmo anche ricordare, infatti, le 6 vittorie su 6 nel girone di Europa League, il 5-0 rifilato alla Lazio alla 4a giornata, il 2-1 contro di noi (6a giornata), lo 0-4 al Milan a San Siro (7a), e a fine Novembre, battendo l'Inter, erano già in testa alla classifica.

 

Insomma dopo un paio di passi falsi, la squadra decollò subito o quasi.

L'allenatore è capace, se i giocarori lo seguono, se la società lo supporta, faremo grandi cose.

Non dirlo troppo forte,  ci sono già gli agenti anti Sarri che lo aspettano al primo pareggio per crocifiggerlo, gli stessi che non volevano più Allegri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sol invictus ha scritto:

:d Questo non posso perché ci sono troppe variabili. Ma sul campionato pretendo par condicio intellettuale.

 

Ed in ogni caso, massimo supporto a Sarri.

Ovviamente.

Però limitandoci ai discorsi letti sul forum in precedenza, la CL dovrebbe essere facile come bere un bicchier d'acqua no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Se tu pensi questo hai mentalità limitata a vincere lo scudetto in italia, per fortuna alla juve pensano più in grande, alla champions, e per fortuna è stato cacciato.

Intanto allegri è stato l'unico a portarci in finale negli ultimi 15 anni....se poi secondo te pensare in grande voglia dire sostituirlo con uno che con 10 anni di carriera in più ha vinto un europa league che vale quanto una coppa intertoto alzo le mani. Parlando di champions staremo a vedere se con sarri la vinciamo...se ce la fa tanto di cappello...ma io intanto resto nel mio scetticismo. E io lo scudo non lo schifo dato che è davvero un obiettivo alla portata che si gioca nell'arco di una stagione intera a differenza della champions...quindi resta l'obiettivo minimo...dato che allegri è stato cacciato pur vincendolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ovviamente.

Però limitandoci ai discorsi letti sul forum in precedenza, la CL dovrebbe essere facile come bere un bicchier d'acqua no?

Assolutamente. Se il nostro handicap era la mentalità sparagnigna e l'assenza di gioco, allora rimossa quella abbiamo davanti una passeggiata di salute. .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna lavorare sulla testa dei giocatori ancora abituati ad approcci troppo passivi alle gare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, velas ha scritto:

Io non sono così categorico. Dico solo che la Juventus ha in canna 90 punti e passa. Li ha fatti anche quest'anno, nonostante abbia smesso di giocare a marzo...

Ora, a parte il Napoli di Sarri che due anni fa ne fece 91, con 90 punti lo scudetto lo vinci. Poi, se per caso dovesse capitare che la juve ne fa 95 e quel Satanasso di Conte arriva a 96 (un po' come è successo in Inghilterra quest'anno), faccio i complimenti a Conte e non crocifiggo Sarri... a patto però che abbia fatto davvero bene in CL, che quella non te la garantisce nessuno, ma è ovvio che sia ormai diventato il palcoscenico più importante per noi.

Insomma, ci sono delle soglie ben chiare che Sarri deve raggiungere per poi cercare di alzare ulteriormente l'asticella. Tutto il resto è noia. 

Fare oltre 90 punti per la Juventus non è fare un 'impresa ma ordinaria amministrazione visto che nel calcio moderno per ovvi motivi legati soprattutto al fattore economico, la differenza tra squadre e rose è diventata abissale, praticamente i punti puoi perderli solo con 4 5 squadre vicine al tuo livello mentre con le restanti 14 devi fare non dico 84 punti ma quasi, questa è matematica e non scienza del calcio, la Juventus non può perdere punti con queste squadre, 84 punti che con Allegri allenatore marpione erano sicuri o quasi con Sarri allenatore idealista e ingenuo molto meno, ecco perchè quest'anno il forum sarà molto interessante e prevedo notti insonni per il duo con le idee chiare perchè Agnelli quest'anno lo vedo in versione avvoltoio.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, yore ha scritto:

Intanto allegri è stato l'unico a portarci in finale negli ultimi 15 anni....se poi secondo te pensare in grande voglia dire sostituirlo con uno che con 10 anni di carriera in più ha vinto un europa league che vale quanto una coppa intertoto alzo le mani. Parlando di champions staremo a vedere se con sarri la vinciamo...se ce la fa tanto di cappello...ma io intanto resto nel mio scetticismo. E io lo scudo non lo schifo dato che è davvero un obiettivo alla portata che si gioca nell'arco di una stagione intera a differenza della champions...quindi resta l'obiettivo minimo...dato che allegri è stato cacciato pur vincendolo.

E cosa doveva vincere Sarri con le squadre che ha allenato ?

Se Allegri fosse rimasto altri 10 anni come avrebbero mai potuto altri allenatori dimostrare il proprio valore a parità di capitale umano a disposizione ?

 

In cambiamenti sono comunque necessari e mirati a dare nuovi stimoli all'ambiente e non per denigrare il passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yore ha scritto:

Intanto allegri è stato l'unico a portarci in finale negli ultimi 15 anni....se poi secondo te pensare in grande voglia dire sostituirlo con uno che con 10 anni di carriera in più ha vinto un europa league che vale quanto una coppa intertoto alzo le mani. Parlando di champions staremo a vedere se con sarri la vinciamo...se ce la fa tanto di cappello...ma io intanto resto nel mio scetticismo. E io lo scudo non lo schifo dato che è davvero un obiettivo alla portata che si gioca nell'arco di una stagione intera a differenza della champions...quindi resta l'obiettivo minimo...dato che allegri è stato cacciato pur vincendolo.

vedremo allegri da un altra parte che vince. preso a pedate dal milan appena perse i suoi campioni perche allegri senza individualita che gli parano il sedere non vale un c.....o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Riof85 ha scritto:

Giocate offensive

Velocità

Esaltare Ronaldo

 

Finalmente iniziamo a parlare di calcio. Dopo 5 anni di halma sono solo ben graditi.

A CR7 e altri piace questo elemento  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo completamente a digiuno dei concetti calcistici più basilari che in Europa si praticano da anni, siamo indietro, tanto indietro e servirà del tempo per cominciare ad apprezzare la nuova Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gnn ha scritto:

Siamo completamente a digiuno dei concetti calcistici più basilari che in Europa si praticano da anni, siamo indietro, tanto indietro e servirà del tempo per cominciare ad apprezzare la nuova Juve

questi post per me sono esagerati.

se sarri perde il campionato la colpa sarà si sarri. non dei calciatori che non capiscono i suoi concetti.

se fossimo così indietro non avremmo vinto, se lui è davvero così avanti allora vincerà facilmente almeno il campionato. e farà una bella figura in coppa.

per ora, però, lui il campionato con i suoi concetti non l'ha mai vinto.

ecco perchè mi paicerebbe volare bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

questi post per me sono esagerati.

se sarri perde il campionato la colpa sarà si sarri. non dei calciatori che non capiscono i suoi concetti.

se fossimo così indietro non avremmo vinto, se lui è davvero così avanti allora vincerà facilmente almeno il campionato. e farà una bella figura in coppa.

per ora, però, lui il campionato con i suoi concetti non l'ha mai vinto.

ecco perchè mi paicerebbe volare bassi.

Purtroppo è verità che non si tifi quasi più la Juve ma le proprie opinioni, qui dentro.

 

Quelli vorrebbero Higuain tifano per la loro idea di Higuain miglior centravanti in circolazione, che faccia 20goal o 20autogoal il loro pensiero non cambia(giudizio a priori, prescinde dalla realtà)

 

Idem chi vorrebbe Mandzukic o Khedira, che ne ricorda i fasti di un tempo. Che facciano partite da 10 o da 5 il giudizio sarà sempre lo stesso(e viceceversa)

 

E potrei continuare.

 

Non è un tifo oggettivo e non si basa sulla realtà ma sull'ego. Questo( oltre alla maleducazione/insulti) è il più grande problema del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

questi post per me sono esagerati.

se sarri perde il campionato la colpa sarà si sarri. non dei calciatori che non capiscono i suoi concetti.

se fossimo così indietro non avremmo vinto, se lui è davvero così avanti allora vincerà facilmente almeno il campionato. e farà una bella figura in coppa.

per ora, però, lui il campionato con i suoi concetti non l'ha mai vinto.

ecco perchè mi paicerebbe volare bassi.

Anche Lippi non aveva mai vinto nulla prima di arrivare alla Juve per gli stessi motivi per cui non ha vinto Sarri

Quando un allenatore allena per tanti anni la squadra migliore d'Italia di gran lunga e molto facile dire che lui ha vinto e gli altri no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gnn ha scritto:

Neanche Lippi non aveva mai vinto nulla prima di arrivare alla Juve per gli stessi motivi per cui non ha vinto Sarri

Quando un allenatore allena per tanti anni la squadra migliore d'Italia di gran lunga e molto facile dire che lui ha vinto e gli altri no

io auguro a sarri di fare quell oche ha fatto lippi per il bene della juve e per il mio e nostro godimento! magari lo facesse!

 finora, però, è solo una speranza.

anche solo accostarlo a lippi è esagerato.

e anche ad allegri, che ha risultati incredibili. come pure conte. e qualsiasi altro nostro allenatore che ha vinto con noi

le medaglie si guadagnano con i trofei e non si assegnano a luglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque piano con gli entusiasmi.. si sta cambiando metodo di gioco, un metodo che ci ha portato 5 scudetti di fila, quindi calma e vediamo che succede, ma fossi in Sarri non cambierei totalmente da un giorno all'altro come invece mi sembra di capire voglia fare. Cercherei con calma in un progetto piu' a lungo termine che instantaneo.. il rischio di non imbroccare le prime partite c'e' e a quel punto polemiche a non finire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

io auguro a sarri di fare quell oche ha fatto lippi per il bene della juve e per il mio e nostro godimento! magari lo facesse!

 finora, però, è solo una speranza.

anche solo accostarlo a lippi è esagerato.

e anche ad allegri, che ha risultati incredibili. come pure conte. e qualsiasi altro nostro allenatore che ha vinto con noi

le medaglie si guadagnano con i trofei e non si assegnano a luglio.

Beh ma io non sto assegnando medaglie a luglio, così come non ho accostato Sarri a Lippi per il numero di trofei vinti, bensì il periodo del loro approdo alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gnn ha scritto:

ma io non sto assegnando medaglie a luglio, così come non ho accostato Sarri a Lippi per il numero di trofei vinti, bensì il periodo del loro approdo alla Juve

va bene, d'accordo.

ma allora dove sono le similitudini se sarri non ha (ancora) vinto nulla con noi?

lippi arrivò giovane, sarri ha già 60 anni.

lippi fu il classico giovane allenatore, promettente, da lanciare. sarri ha già fatto tutto un percorso non vincente. a parte un trofeo.

per me si può accostare a lippi solo dando per scontato che vinca con noi. e non lo trovo corretto. significa dipingerlo per qualcosa che ancora non è.

 è la nostra speranza, certamente, ma niente più per ora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Comunque piano con gli entusiasmi.. si sta cambiando metodo di gioco, un metodo che ci ha portato 5 scudetti di fila, quindi calma e vediamo che succede, ma fossi in Sarri non cambierei totalmente da un giorno all'altro come invece mi sembra di capire voglia fare. Cercherei con calma in un progetto piu' a lungo termine che instantaneo.. il rischio di non imbroccare le prime partite c'e' e a quel punto polemiche a non finire. 

Correrei tranquillamente il rischio prima si inizia e meglio è, nel 2015/16 eravamo addirittura nella parte destra della classifica e alla fine si è vinto lo stesso, abbiamo una rosa troppo superiore in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

vedremo allegri da un altra parte che vince. preso a pedate dal milan appena perse i suoi campioni perche allegri senza individualita che gli parano il sedere non vale un c.....o

E allora vale lo stesso x sarri fino ora...senza individualità non ha vinto un xazzo...quindi...è il cane che si morde la coda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.