Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tricarico10

[Video] Primi accenni di Sarriball

Post in rilievo

2 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Ci sono dati oggettivi:

 

È oggettivo che a livello di gioco, idee calcistiche e preparazione tecnico-atletica Sarri sia superiore ad Allegri.

 

Com’è altrettanto oggettivo che Allegri sia superiore in gestione disciplinare, elasticità tattica e lettura della partita.

 

Il punto è: cosa serve ad oggi alla Juve?

 

 

Io non ho dubbi, e nemmeno la dirigenza.

Post perfetto.

Detto questo, alla presentazione Sarri ha pure detto che di Allegri apprezza proprio la capacità di lettura e modifica del'atteggiamento in partita.

Speriamo riesca a fare passi avanti anche lui sotto questo punto di vista. Anche se comunque la quasi totalità degli allenatori considerati più grandi e bravi non brillano proprio per elasticità tattica in corso partita (Conte su tutti, per dire).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma che problemi avete? Allegri è una storia finita! Grazie per quello che ci ha fatto vincere e basta. Adesso abbiamo Sarri, sarà il tempo a dirci cosa sarà. Fare dei confronti dopo due partite che senso ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

la squadra non va rivoluzionata non c'è bisogno basta cambiare allenatore

Ed è assolutamente vero. Chi è stato il migliore in queste due giornate? Douglas Costa, che per Allegri doveva entrare solo a partita in corso.

 

Ma più in generale in queste due giornate non ci sono stati grandi cambiamenti di formazione. Però la squadra corre di più, scambia molti più palloni e pressa con più cattiveria.

16 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Prendere 3 gol in quella maniera non è spettacolo. 

E invece è spettacolo, perché la partita rimane viva e aperta fino alla fine. Con Allegri si addormentava tutto con una miriade di retropassaggi al portiere. Con un 3-3 vedi se non devi tenere alta la concentrazione fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, thade74 ha scritto:

Per tanto tempo abbiamo avuto allegriani contro contiani... adesso ci tocca allegriani vs sarriani... che pelotas! 

È la nuovaa frontiera del tifoso opinionista tuttologo 2.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che serve tempo. Questa cosa, se è vera, è vera per la difesa. Cioè fare un gol come quello di Higuain soltanto alla seconda uscita ufficiale, contro quella che in teoria sarebbe la seconda forza del campionato e con l'allenatore che non dirigerà un allenamento sul campo da due settimane, è tanta roba. 

 

Comunque a me non va di sputare nel piatto in cui ho mangiato fino a ieri: Allegri mi ha fatto vincere 5 scudetti, 4 coppe italia e mi ha riportato due volte in finale di Champions. Però è stato perfetto i primi 3 anni. Negli ultimi due era diventato effettivamente un po' troppo conservativo e speculativo, forse ingolosito dal numero di scudetti che avrebbe potuto mettere in bacheca senza rischiare più di tanto. Posso capire fare certi ragionamenti con Cuadrado, ma relegare Douglas Costa al ruolo di colui che dovrebbe subentrare a partita in corso per spaccare la partita è davvero eccessivo. Cioè in nessun mondo possibile questo può essere panchianto da Cuadrado e Bernardeschi, può essere solo titolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Gli unici troll siete voi che portate avanti campagne denigratorie da mesi. Purtroppo per voi già un po di bluff sono venuti a cadere. I guru su guardiola "sta arrivando", "la squadra non va rivoluzionata non c'è bisogno basta cambiare allenatore" (salvo poi fare le giravolte dicendo che è andata bene mettere giocatori nuovi, per poi rifare di nuovo marcia indietro quando sarri ha confermato khedira che invece si voleva subito fuori dalla finestra). 

E adesso cadrà anche il bluff dello spettacolo. Prendere 3 gol in quella maniera non è spettacolo. 

Rassegnati, cadrà anche l'ultimo baluardo di troll che c'è in te. C'avrai 12 anni per parlare così

Mi dispiace per te che per tifare dovrai aspettare un anno in attesa di vedere dove si accaserà il livornese.

Che poi le prime due giornate hanno proprio dimostrato quello che secondo la tua visione distorta è stato smentito chissà come. Poi siamo sempre all'inizio e magari il tuo gufaggio avrà effetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Ragazzi, ma che problemi avete? Allegri è una storia finita! Grazie per quello che ci ha fatto vincere e basta. Adesso abbiamo Sarri, sarà il tempo a dirci cosa sarà. Fare dei confronti dopo due partite che senso ha?

Magari dopo due... qui si fanno i confronti dal primo video degli allenamenti di luglio, ma che dico... dalla conferenza stampa e, temo, si andrà avanti per molto, per sempre... 

Trovo l'argomento di una noia mortale e trovarlo praticamente in tutti i topic mi sta facendo passare la voglia di leggere e scrivere qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2019 Alle 09:22, Morglum ha scritto:

 

Sarri NON addormenterà di certo le partite perché glielo suggeriscono gli scienziati del forum .ghgh 

Il calcio di Allegri era inguardabile dopo Cardiff, e questo è un dato di fatto.

E comunque sia chiaro che un conto è addormentare la partita, un conto è addormentare lo spettatore.

La prima ci può stare, la seconda no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora le nuove crociate tra allegriani e sarriani che qualcuno qui vuole far pesare non si possono sentire.

qui tutti tifano la stessa squadra e sperano la stessa identica cosa, ci metto la mano sul fuoco.

ci deve essere un equivoco di fondo.

parlo a titolo personale ovviamente, ma io personalmente, e penso anche tanti altri, non rimpiango

allegri e non spero di veder la juve perdere perche mi sia dia ragione (...."era meglio allegri", "ve l avevo detto", etc).

cio; che ho sempre sostenuto e' che non  e' il mister il problema principale di una squadra che ha perso 2 finali  l ultimo anno ha fallito la CL,

ma soprattutto della squadra che evidentemente non e' all altezza di competere con real o barcellona o liverpool.

poi sicuramente allegri ci ha messo del suo, chi lo nega......

e adesso sentire dire che si preferisce beccare 3 gol da fessi ma essersi divertiti mi sembra proprio una bestialita',

non tanto per il campionato visto che poi per una bottta di sedere l abbiamo portata a casa, ma in proiezione

di champions, dove certi "divertimenti" e' difficile che te li concedano  dai quarti in su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

e adesso sentire dire che si preferisce beccare 3 gol da fessi ma essersi divertiti mi sembra proprio una bestialita',

L'importante è farne 4.

 

Le grandi squadre, quelle che vincono in Europa, non ragionano sul numero dei gol subiti ma su quello dei gol fatti.

 

Da anni, abbiamo la migliore difesa. Ma la Champion's la portano a casa gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L'importante è farne 4.

 

Le grandi squadre, quelle che vincono in Europa, non ragionano sul numero dei gol subiti ma su quello dei gol fatti.

 

Da anni, abbiamo la migliore difesa. Ma la Champion's la portano a casa gli altri.

L'importante, se ne subisci 3,  è farne 4.

e fin qui non fa una grinza.

secondo te il quarto "l'abbiamo fatto"?

 

e comunque mi sta benissimo vincere 4-3 o pareggiare 3-3, non e' questo il punto, 

ma la difesa cosi non va assolutamente, e chi vince la champions sicuramente non ha difese che fanno 

questi svarioni

ma comunque c e tutto il tempo per registrarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Ci sono dati oggettivi:

 

È oggettivo che a livello di gioco, idee calcistiche e preparazione tecnico-atletica Sarri sia superiore ad Allegri.

 

Com’è altrettanto oggettivo che Allegri sia superiore in gestione disciplinare, elasticità tattica e lettura della partita.

 

Il punto è: cosa serve ad oggi alla Juve?

 

 

Io non ho dubbi, e nemmeno la dirigenza.

Non c'é nulla di oggettivo in valutazioni personali.

Fatte poi senza stare negli spogliatoi.

L'unico giudizio oggettivo é che Allegri, come Conte, sono 2 ottimi (ma davvero ottimi) allenatori solo da ringraziare.

Adesso c'é Sarri che ha fatto bellissime cose in passato e sembra bravissimo pure lui.

A nessuno di questi tre i tifosi da Forum sono in grado, ovviamente, di insegnare nulla. Fare graduatorie, classifiche, contrapposizioni non serve ad un * se non a dividersi sul niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Audemars ha scritto:

Ancora con allegri?

Incredibile leggere gente che lo rimpiange. 

2 match e 2 volte DC11 migliore in campo. 

Col livornese a marcire in panchina aspettando il 75esimo per mandarlo in campo a spaccare le partite...manco sempre. 

Di cosa parliamo?

Ormai è stato esonerato...per fortuna direi.  

quotone. linfa vitale. poi magari si vincerà di meno, ma almeno ora mi diverto a guardare le partite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LuisDelSol ha scritto:

L'importante, se ne subisci 3,  è farne 4.

e fin qui non fa una grinza.

secondo te il quarto "l'abbiamo fatto"?

 

e comunque mi sta benissimo vincere 4-3 o pareggiare 3-3, non e' questo il punto, 

ma la difesa cosi non va assolutamente, e chi vince la champions sicuramente non ha difese che fanno 

questi svarioni

ma comunque c e tutto il tempo per registrarla

Se ci girava bene 4 0 nel primo tempo, e parlavano di altro ora. Criticare per errori difensivi, quando prendi 2 gol da palle ferme alla prima di De Ligt sembra esagerato. Allora i 2 gol in 2 minuti dal Manchester a Torino l anno scorso?

Comunque anche l' anno scorso a Napoli in 11 contro 10 Napoli poteva farci 3 gol e per 30 minuti ci hanno messo spalle contro, muro, menomale che insigne sbagliò il rigore, sennò non so come sarebbe finita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

L'importante, se ne subisci 3,  è farne 4.

e fin qui non fa una grinza.

secondo te il quarto "l'abbiamo fatto"?

 

e comunque mi sta benissimo vincere 4-3 o pareggiare 3-3, non e' questo il punto, 

ma la difesa cosi non va assolutamente, e chi vince la champions sicuramente non ha difese che fanno 

questi svarioni

ma comunque c e tutto il tempo per registrarla

Allora, anzitutto aspettiamo prima di trarre conclusioni. Per il momento non sappiamo se risultati come il 4-3 saranno ricorrenti o magari si è trattato soltanto di un caso. 

Io propendo per il caso: alla fine Sarri, in 3 anni di Napoli e uno di Chelsea, ha subito al massimo 39 reti quest'anno col Chelsea e il secondo anno al Napoli. La media in questi quattro anni alla guida di squadre di vertice è 37,25. Nei 3 anni in Serie A la media di gol subiti è 33.3. Quindi sono tantine, ma non va scambiato per uno Zeman qualsiasi: è un numero di reti gestibile se la fase di possesso palla funziona e si dovesse arrvivare intorno ai 90 gol. Ad esempio il Barcellona l'ultima Liga l'ha vinta subendo 36 reti, con la quarta miglior difesa del campionato.

Questi dati mi lasciano tranquillo, i dati dimostrano che alla fine la difesa è sempre riuscito a registrarla e non vedo perché non dovrebbe riuscirci alla Juve dove gestisce probabilmente la miglior rosa che abbia mai avuto a disposizione in carriera con centrali tutti di un certo spessore.

 

Ora, vero che il quarto non lo abbiamo fatto noi, ma:

- semplicemente il destino è sembrato averci restituito quello che ci aveva tolto durante i 90 minuti. Sinceramente 3 gol ci stavano strettissimi e il Napoli era stato molto fortunato. Oltre ai 3 gol e altre occasioni, la Juve ha avuto ancora almeno 4 occasioni clamorose: le due con Khedira e i due sinistri a giro di Douglas Costa. 

- c'è da dire che se attacchi per 90 minuti e ti presenti spesso in area, aumentano anche le probabilità di essere "fortunati", cioè aumentano le probabilità che i difensori avversari causino situazioni tipo di autogol o rigori. Ok è difficile che il numero di autogl a favore sia statisticamente rilevante, ma in ogni caso se produci 7 o 8 palle gol nette come noi sabato sera alla fine è molto probabile che se ne segni sempre uno in più degli avversari. Qualche volta pareggeremo, ma saranno più le volte ci si vince. Cioè nonostante l'autogol di Koulibaly si potrebbe dire che il Napoli è comunque stato più fortunato di noi sabato sera, perché io 4 palle gol così clamorose in una partita faccio fatica a ricordarle. Se ne fosse entrato 1 dei due di Khedira o di Costa, ed era quasi più difficile uscissero che non che entrassero, non avrei avuto bisogno della fprtuna sull'episodio di Koulibaly. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Allora, anzitutto aspettiamo prima di trarre conclusioni. Per il momento non sappiamo se risultati come il 4-3 saranno ricorrenti o magari si è trattato soltanto di un caso. 

Io propendo per il caso: alla fine Sarri, in 3 anni di Napoli e uno di Chelsea, ha subito al massimo 39 reti quest'anno col Chelsea e il secondo anno al Napoli. La media in questi quattro anni alla guida di squadre di vertice è 37,25. Nei 3 anni in Serie A la media di gol subiti è 33.3. Quindi sono tantine, ma non va scambiato per uno Zeman qualsiasi: è un numero di reti gestibile se la fase di possesso palla funziona e si dovesse arrvivare intorno ai 90 gol. Ad esempio il Barcellona l'ultima Liga l'ha vinta subendo 36 reti, con la quarta miglior difesa del campionato.

Questi dati mi lasciano tranquillo, i dati dimostrano che alla fine la difesa è sempre riuscito a registrarla e non vedo perché non dovrebbe riuscirci alla Juve dove gestisce probabilmente la miglior rosa che abbia mai avuto a disposizione in carriera con centrali tutti di un certo spessore.

 

Ora, vero che il quarto non lo abbiamo fatto noi, ma:

- semplicemente il destino è sembrato averci restituito quello che ci aveva tolto durante i 90 minuti. Sinceramente 3 gol ci stavano strettissimi e il Napoli era stato molto fortunato. Oltre ai 3 gol e altre occasioni, la Juve ha avuto ancora almeno 4 occasioni clamorose: le due con Khedira e i due sinistri a giro di Douglas Costa. 

- c'è da dire che se attacchi per 90 minuti e ti presenti spesso in area, aumentano anche le probabilità di essere "fortunati", cioè aumentano le probabilità che i difensori avversari causino situazioni tipo di autogol o rigori. Ok è difficile che il numero di autogl a favore sia statisticamente rilevante, ma in ogni caso se produci 7 o 8 palle gol nette come noi sabato sera alla fine è molto probabile che se ne segni sempre uno in più degli avversari. Qualche volta pareggeremo, ma saranno più le volte ci si vince. Cioè nonostante l'autogol di Koulibaly si potrebbe dire che il Napoli è comunque stato più fortunato di noi sabato sera, perché io 4 palle gol così clamorose in una partita faccio fatica a ricordarle. Se ne fosse entrato 1 dei due di Khedira o di Costa, ed era quasi più difficile uscissero che non che entrassero, non avrei avuto bisogno della fprtuna sull'episodio di Koulibaly. 

si si tutto giusto , tutto bello

io dico che bisogna aspettare prima di giudicare, non sto ne con allegri ne contro, sto con la juve.

quello che mi irrita e' il modo di incensare in modo abnorme il presunto gioco arrembante di sarri

vs. l altrettanto presunto gioco "cacasotto" di allegri

non e' vera ne  l uina ne l altra definizione, PER FORTUNA.

per fortuna sarri (almeno , lo do per scontato) sa equilibrare attacco e difesa, cosi come faceva allegri.

qui si pensa solo a glorificare un gioco spettacolo fino all ultimo nanosecondo di gioco facendo finta di non considerare

che in 5 * di anni la juve di allegri ha tenuto il pallino del gioco in  tantissime  partite dall inizio alla fine pur stando in vantaggio,

purtoppo ci si dimentica che esiste di fronte anche un avversario che non e' detto abbia voglia di farsi prendere a pallonate

dal primo all ultimo minuto e quando l avversario e' sopra la media a volte devi anche volente o nolente ripiegare

a meno che non voglia suicidarti in stile zeman, e sarri non e' certo paragonabile al mentecatto boscemo (almeno spero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2019 Alle 08:20, Verba volant ha scritto:

Se i se e i ma fossero caramelle, saremmo tutti grassi .ghgh

Abbiamo preso 3 gol in 15 minuti come i peggio polli, pensando di averla chiusa e cagandoci in mano dopo il loro primo gol.

Abbiamo "spinto e pressato" perchè il Napoli ci ha lasciato giocare dopo il pari, immaginando (giustamente) che senza una punta centrale i cross buttati in mezzo non sarebbero serviti ad una mazza. E infatti in 10 minuti l'unica occasione degna è stato il tiro di Costa su cross respinto da Koulibaly, per il resto ci hanno tenuti a bada con la siga in bocca.

Criticare la juve dopo la grande prestazione fornita col napoli è da faziosi.

Abbiamo preso 3 gol in 15 minuti ma per 3 errori individuali di De Ligt e non a causa dell'atteggiamento alto o spregiudicato voluto da Sarri, con Chiellini al suo posto non ne avremmo presi nessuno dei 3....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2019 Alle 13:47, vespino ha scritto:

Beh però scusami, ma il dubbio di De Ligt in quella situazione, anzi il fatto stesso di avere il dubbio in quella situazione è un errore di lettura gravissimo.

È quasi come se in un 2 vs 1, tu decidessi di coprire il passaggio al portatore di palla e non il tiro (nelle vicinanze del portiere ovviamente).

Non sto certo dando un giudizio negativo su De Ligt a livello di valore; vero è che è stato un errore concettuale marchiano (tantè vero che, non avendo visto chiaramente l'immagine, pensavo che quello che resta indietro fosse Bonucci o un Pjanic che non retrocedeva rapidamente. Mai avrei pensato ad un difensore del livello di De LIgt.)

https://youtu.be/ZzuofikOCEQ

 

Vista da questa inquadratura l'errore di De Ligt sembra meno grave, lui non è stato indeciso se coprire su Mertens o su Lozano, lui ha dato per scontato che dietro di lui ci fosse Alex Sandro (come da principi della linea difensiva stretta Sarriana), l'errore principale che commette è non girarsi per un attimo a destra e notare che Alex Sandro fosse in ritardo.

Ma io li reputo errori di inesperienza e soprattutto di scarsa brillantezza fisica (al 65° era già coi crampi), anche quelli sui calci piazzati, perchè in 1 ora di gioco ne ha affrontati altri di calci piazzati pericolosi ma non si è fatto mai sorprendere....solo giocando con continuità e crescendo l'affiatamento con i compagni, certi errori non li vedremo più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

non  e' il mister il problema principale di una squadra

E intanto Douglas Costa è stato il migliore nelle prime due giornate di campionato. E non un suo omonimo o un gemello, ma proprio quel Douglas Costa che per Allegri doveva entrare solo a partita in corsa.

Per non parlare di come grosse novità come giocatori non ce ne siano stati, però la squadra corre il doppio e fa molti più passaggi e dialoga di più.

 

O Ronaldo, che non sbuffa ogni dieci minuti davanti ad una squadra morta, ma anzi ha il doppio delle possibilità.

 

L'allenatore fa tutto, nel bene e nel male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Shiver ha scritto:

Criticare la juve dopo la grande prestazione fornita col napoli è da faziosi.

Abbiamo preso 3 gol in 15 minuti ma per 3 errori individuali di De Ligt e non a causa dell'atteggiamento alto o spregiudicato voluto da Sarri, con Chiellini al suo posto non ne avremmo presi nessuno dei 3.... 

Nessuno ha parlato di gol presi per atteggiamento alto e/o spregiudicato.

Io rimango coerente con quanto ho sempre dichiarato, per me puoi pure giocare tutta la partita a un tocco ma se non la porti a casa non è servito a niente.

Fossimo stati in finale di CL dove, dopo 3 gol, ci rimontano e magari ai rigori la vincono gli altri, saresti felice?

Io no, magari qualcuno sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2019 Alle 17:59, Avvocato86 ha scritto:

Ci sono dati oggettivi:

 

È oggettivo che a livello di gioco, idee calcistiche e preparazione tecnico-atletica Sarri sia superiore ad Allegri.

 

Com’è altrettanto oggettivo che Allegri sia superiore in gestione disciplinare, elasticità tattica e lettura della partita.

 

Il punto è: cosa serve ad oggi alla Juve?

 

 

Io non ho dubbi, e nemmeno la dirigenza.

Il top sarebbe Farli allenare da Sarri e poi in campo farli gestire da Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

si si tutto giusto , tutto bello

io dico che bisogna aspettare prima di giudicare, non sto ne con allegri ne contro, sto con la juve.

quello che mi irrita e' il modo di incensare in modo abnorme il presunto gioco arrembante di sarri

vs. l altrettanto presunto gioco "cacasotto" di allegri

non e' vera ne  l uina ne l altra definizione, PER FORTUNA.

per fortuna sarri (almeno , lo do per scontato) sa equilibrare attacco e difesa, cosi come faceva allegri.

qui si pensa solo a glorificare un gioco spettacolo fino all ultimo nanosecondo di gioco facendo finta di non considerare

che in 5 * di anni la juve di allegri ha tenuto il pallino del gioco in  tantissime  partite dall inizio alla fine pur stando in vantaggio,

purtoppo ci si dimentica che esiste di fronte anche un avversario che non e' detto abbia voglia di farsi prendere a pallonate

dal primo all ultimo minuto e quando l avversario e' sopra la media a volte devi anche volente o nolente ripiegare

a meno che non voglia suicidarti in stile zeman, e sarri non e' certo paragonabile al mentecatto boscemo (almeno spero)

Guarda, con me sfondi una porta aperta perché proprio ieri ho lfatto un post in cui difendevo l'esperienza di Allegri alla Juve, soprattutto nei primi 3 anni e con qualche critica sugli ultimi due, in cui era diventato effettivamente più conservativo e speculativo.

 

Come dici bene tu, inoltre, Sarri sa equilibrare attacco e difesa, non è uno Zeman qualsisasi, e sa adattarsi anche contro avversari che sanno dominare il gioco e tenere la palla a lungo. Lui stesso ha detto che in queste prime uscite avrebbe mantenuto un atteggiamento un po' più prudente e una posizione un poò più bassa della squadra pur senza rinunciare al palleggio. 

 

Ovviamente così si perde qualcosa in termini di efficiacia della fase di possesso, perché più le fasi di possesso palla sono prolungate e frequenti, più il possesso riesce a scomporre il modulo avversario e a disordinarlo e così si creano gli spazi. Ma è in grado anche di adattarsi all'avversario: paradossalmente sabato sera con il Napoli abbiamo perso nel dato del possesso palla. 

Ma del resto la storia di SArri parla chiaro: è esploso all'Empoli, con il quale, in Serie A è riuscito a ottenere la salvezza. Ovvio che con l'Empoli tu non possa pretendere di dominare il gioco perché il più delle volte ti ritrovi di fronte squadre con un livello tecnico maggiore. Spesso infatti mi sono chiesto come si adatterebbe Guardiola sulla panchina di una provinciale, in cui difficilmente potrebbe avere il dominio totale del pallone a cui è abituato in tutte le partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2019 Alle 17:59, Avvocato86 ha scritto:

Ci sono dati oggettivi:

 

È oggettivo che a livello di gioco, idee calcistiche e preparazione tecnico-atletica Sarri sia superiore ad Allegri.

 

Com’è altrettanto oggettivo che Allegri sia superiore in gestione disciplinare, elasticità tattica e lettura della partita.

 

Il punto è: cosa serve ad oggi alla Juve?

 

 

Io non ho dubbi, e nemmeno la dirigenza.

I dati Oggettivi sono:

5 scudetti, 4 coppe Italia, 2 Finali di Champions.

 

Il resto è soggettivo.

 

Detto ciò,  il ciclo di allegri era abbondantemente finito.

Sono felicissimo ci alleni Sarri, che con i suoi principi di gioco può esaltare gran parte della rosa.

 

Però occhio, perché le difficoltà ancora non sono iniziate.  E un conto è saper nuotare bene in piscina, con uno stile perfetto, un conto è in mare quando la corrente tira forte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

I dati Oggettivi sono:

5 scudetti, 4 coppe Italia, 2 Finali di Champions.

 

Il resto è soggettivo.

 

Detto ciò,  il ciclo di allegri era abbondantemente finito.

Sono felicissimo ci alleni Sarri, che con i suoi principi di gioco può esaltare gran parte della rosa.

 

Però occhio, perché le difficoltà ancora non sono iniziate.  E un conto è saper nuotare bene in piscina, con uno stile perfetto, un conto è in mare quando la corrente tira forte...

No, non è soggettivo.

 

Le caratteristiche che ho elencato sono oggettive 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.