Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Sarri post Fiorentina-Juventus: "Ci manca un po' di brillantezza ma siamo in fase di costruzione e bisogna aver pazienza"

Post in rilievo

2 ore fa, LorenzoT ha scritto:

no, non ci rendiamo conto. Non ci vogliamo rendere conto che abbiamo cambiato preparazione atletica, che abbiamo cambiato il modo di stare in campo, l'atteggiamento stesso, che dobbiamo riprogrammare gli uomini, partendo dai muscoli e dal cervello, per poi arrivare alla squadra. Non ci rendiamo conto che vogliamo essere diversi da quelli che l'unica cosa che conta è vincere e poi si cacano nelle mutande con Totthenam o Ajax, vogliamo, vorremmo essere quelli che l'unica cosa che conta è dominare l'avversario, sempre e ovunque. No, noi vogliamo il risultato subito, e invece adesso il risultato non deve contare, deve contare come stai in campo, l'atteggiamento che hai, anche quando sei in palese difficoltà, come a Firenze. A Firenze non hai fatto un passo indietro, continuando a duellare su ogni palla, a portare il pressing. Meritavamo di perdere? Sì. Per questo dobbiamo cambiare interpretazione della partita? Mai. Perché se lo facciamo ripiombiamo negli errori di Allegri, nella paura di non farcela e allora sto un po' più basso, mi difendo un po' di più. No, anche se adesso e sottolineo adesso, non ci sono le gambe restano l'idea e l'intenzione di un certo tipo di calcio. Abbiamo di che mangiare pane duro per un po', ci sta di perdere a Madrid (anche se loro stanno come o peggio di noi), ci sta di perdere contro Conte a ottobre, ci sta di perdere qualche partita, quello che non ci deve stare, mai e poi mai, è di disconoscere una decisione presa, di tornare sui propri passi per rivincere lo scudettino. Soffriamo questo benedetto cambio ideologico, ma cerchiamo di crescere verso un calcio più propositivo e affascinante, senza isterismi. Sarri porta avanti le stesse idee di Guardiola, ma a Pep si sarebbero perdonate tutte le nefandezze del mondo (vedi la sconfitta del City a Norwich), con Sarri si storce il naso per un pareggio bruttino a Firenze. Io ho amici che si augurano di prenderne di brutto a Madrid confidando nell'esonero di Sarri e il richiamo di Allegri. Mi chiedo se abbiamo capito o no cosa stiamo cercando di fare.

Mia stessa opinione.

Riuscirà sarri nle cambiamento? Forse no, ma voglio che ci provi fino a quando siederà sulla nostra panchina.

Come scrissi quando lo ufficializzarono, mi va bene anche non vincere niente quest anno se serve a gettare la basi per una nuova idea di juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bad seed ha scritto:

Sì esatto, pazzesco. Mi sembra ovvio che per assimilare la nuova filosofia serva del tempo, io addirittura credo che questo primo anno possa essere transitorio.

spero di avere presto l'occasione di parlare con un mio amico, preparatore atletico di fama mondiale. Voglio chiedergli se e quanto incide sulle prestazioni il passaggio da una preparazione atletica basata sulla palestra, quindi la forza, ad una in campo, quindi la resistenza all'intensità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Sí peró se prendi Ronaldo, deduco tu non cerchi periodi di transizione. Almeno spero. Se sei tornato a giocartela in Europa, non credo tu voglia tornare indietro. Anche perchè a gente come Cr non puoi raccontare favole e devi avere grande credibilità. Questa alla Juve ce l'ha la societá  ce l'ha Agnelli, adesso, non certo Sarri dai. Io sono super aziendalista, credo fermamente in quello che fanno perchè ho visto di cosa son stati capaci. Sono anche sicuro che abbiano pensato a tutto e che non permetteranno stagioni senza scopo, adesso, almeno senza provare a cambiare. Poi su Sarri é una cosa mia, tutti hanno allenatori o calciatori che non piacciono. Per me la sua scelta é stata un po' " vorrei ma non posso" , che sono sempre le peggiori. Certo, lui avrá grande pressione, ma la pressione é un privilegio, deve essere contento.

nessun anno di transizione ci mancherebbe.

si parte x vincere.

non sono d'accordo. la scelta di sarri è stata ponderata.

oggi la juve non è strutturata per prendere allenatori al top.

allenatori top hanno immagine e stipendio di livello.

come ti presentavi a guardiola o klopp?

la squadra la fa la società, tu devi vincere subito. non ci sono soldi per acquistare l'infinito mondo quindi ti adegui. quante pernacchie si prendeva?

no dai OGGI non è possibile. non a caso guardiola e klopp sono in inghilterra.. dove gira denaro alla grande.

con sarri si.

perchè l'obiettivo non è sarri. ma l'organizzazione di gioco che la juve si vuol dare.

oggi sarri è necessario.

in alternativa a sarri c'era solo conte. ma su quell'allenatore pesano giudizi gravi in seno alla società. quindi.....

nel frattempo la juve va avanti. ed ecco perchè secondo me allegri non era più funzionale alla juve. niente di personale ma gli obiettivi divergono.

e se non si smonta la pianificazione che si è data, fra 3 anni si potrà fare molto di più.

quindi noi dovremmo sostenere le scelte societarie se vogliamo veder la juve tra le prime squadre d'europa. ed abbandonare questo atteggiamento sempiterno insoddisfatto e utilitaristico buono in italia ( perchè con giocatori migliori usati per non prenderle si vince) ma poco utile in europa dove con atteggiamento sparagnino si paga dazio.

perlomeno son 25 anni che paghiamo dazio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2019 Alle 19:32, iolvin ha scritto:

Spero che sarri sia capace di cambiare le sue convinzioni 

Io perdonatemi se insisto ma ancora non ho capito ste convinzioni !!! se esistono e cosa hanno portato negli anni ai club. A me pare che si professi una religione che non esiste frutto mediatico di chi e' andato sempre contro la Juve !!! il . Il  "Fallito boemo"  viene definito "Maesto" in Italia , si maestro del NULLA !!! quell'appellativo e' stato frutto mediatico di una causa ad onorem italian style per essere andato sempre contro la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Audemars ha scritto:

3 partite 3 e si inneggia già al fantino disoccupato. 

Mamma mia che pena.  

Disoccupato appunto.. Eppure qua dicono sia così bravo.. Ma nessuno lo ha chiamato.. Un mistero 

6 minuti fa, my8consecutivi ha scritto:

Io manco il tiro in porta volevo , ma almeno un cacio d'angolo.

Matuidi ha fatto un bel tiro.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

 

Mirabile esempio di bue che dà del cornuto all'asino. Chapeau .salve

No, mirabile esempio di come adeguarsi al livello dell'interlocutore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2019 Alle 01:33, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Prima di mettere la ciliegina sulla torta, è bene cucinare il dolce stesso

Ahimè fratello

prima ancora ci sarebbe da verificare gli ingredienti perchè a naso

stiamo cercando di fare una creme brulè mettendo il sale insieme al parmigiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2019 Alle 07:24, Antojuve66 ha scritto:

invece pare che il campionato debba essere così scontato da non poterti neanche permettere di andare a pareggiare a Firenze

scusami Anto

ma sono 5 anni che sento il trituramento di zebedei sul fatto

che "anche Cagni alla guida di una squadra così più forte della concorrenza potrebbe vincere"

permetti che adesso qualche dubbio si possa sollevare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

quindi noi dovremmo sostenere le scelte societarie se vogliamo veder la juve tra le prime squadre d'europa. ed abbandonare questo atteggiamento sempiterno insoddisfatto e utilitaristico buono in italia ( perchè con giocatori migliori usati per non prenderle si vince) ma poco utile in europa dove con atteggiamento sparagnino si paga dazio.

veramente la Juve tra le prime squadre d'Europa c'è già, il 2018/19 l'ha chiuso al 5° posto nel ranking a un tiro di schioppo dal terzo posto. A leggervi sembra che Sarri sia arrivato non alla Juve ma all'Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, starveling ha scritto:

Un consiglio che mi sento di dargli è di mettersi la tuta, certamente meglio del look improvvisato di ieri. 

Ragazzi pero' i bambini non li dobbiamo fare !!!! dobbiamo parlare in maiera seria e coerente !!! tifosi si, nei 90 minuti io sono UN ULTRA' pero' a fine gara deve prevalere il senso della coerenza, dell'onesta'  e dell'imparzialita' . Ma cosa pretendi da uno che odia la Juve ? , di uno che 24 ore prima dichiara PUBBLICAMENTE IN CONFERENZA di provenire da una famiglia di fede VIOLA !!!!!! e che conferma mentre e' seduto sulla nostra panchina, (non dopo come fece Lippi), che la mamma e' incazzata perche' e' andato alla Juve, di uno che dichiara mentre e' seduto sulla nostra panchina di essere tifoso del Napoli !!!!! cosa si pretende ???? che si metta nella città dove ha la fede calcistica familiare la maglia con il nostro logo ???? assolutamente no !!! lui non ci tiene ad essere linciato da chi per secoli e' una tifoseria anti Juve sposata dalla sua famiglia  !!!!!!. Lui non la mettetra' nemmeno al San Paolo !!!!!! VE LO DICO IO !!!!, sapete quando indossera' una staccio di maglietta ???? nelle partite che non contano (Per tifoseria anti Juventina)  Lecce, Spal, Sassuolo ecc. Cosi mentre voi auspicate pazienza lui vi prendera' tutti per i fondelli !!!!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

con sarri si.

mah,  3 anni di Sarri alla Juve? per me non più del 5% di possibilità che accada.  Io più che sull’allenatore mi sarei concentrato sui giocatori. Se non puoi avere il meglio lascia perdere. Prendi un’altra via. Ripeto per me fare una cosa del genere con Sarri, da parte dela Juve è quantomeno una pia illusione (tipo vuotare l’oceano col secchiello)e un errore banale di chi l’ha pensato. Ma bisognerebbe sapere in che situazione ci eravamo trovati e per me non conosciamo tutta la storia.  Quando scegli un dirigente, diciamo, un pezzo fondamentale di una società, quello che di sicuro non puoi sbagliare è il gruppo da cui pescare. Per gruppo intendo il livello. Poi all’interno di questo insieme ognuno può avere le sue idee, tipo per te magari Zidane non va bene, per me sì, Mou è un intertriste grasso ma per un altro va bene ecc... però insomma l’appartenenza ad un certo livello, data da vittorie e carriera è un parametro abbastanza chiaro. Il discorso è che Sarri non pare appartenere al gruppo dei migliori francamente, ce lo mettono molti di noi adesso, ma fino a qualche mese fa lo sbertucciavamo alla grande. Quando era praticamente esonerato dal chelsea qua se ne leggeva di ogni. Può stare in quello dei profili in rampa di lancio, diciamo, anche se l’età non è proprio quella. Però cavolo, io credevo altro. Avrebbe avuto più senso, guardando la nostra storia, allora Inzaghi o gli altri nomi da depressione che si facevano.Dai il buon Maurizio che viene qui, fa una partita di palta a Firenze e dice che faceva caldo, ma cos’è, candid camera? Legge del contrappasso? Pronti via mi mette fuori gioco Can, (ci litiga pure, non ricordo dichiarazioni simili di un nostro giocatore contro un nostro allenatore in carica) che almeno è sano e giovane e che l’anno scorso in coppa ha fatto, con cr7, forse la miglior partita in stagione di un nostro giocatore. E oltrettutto, pronti via due infortuni muscolari, con Allegri che veniva continuamente insultato per questo motivo. mah. comunque in questo giorno in cui sono molto orgoglioso della società (denuncia e arresto dei delinquenti ) sono ancora più sicuro che abbiano già pensato a eventuali soluzioni per evitare stagioni senza scopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2019 Alle 09:44, RINTINTIN ha scritto:

Quest’anno sara’  un anno di transizione, facciamocene una ragione !!

"Alla Juve non esistono anni di transizione"

parole e musica di Nedved.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, my8consecutivi ha scritto:

Ragazzi pero' i bambini non li dobbiamo fare !!!! dobbiamo parlare in maiera seria e coerente !!! tifosi si, nei 90 minuti io sono UN ULTRA' pero' a fine gara deve prevalere il senso della coerenza, dell'onesta'  e dell'imparzialita' . Ma cosa pretendi da uno che odia la Juve ? , di uno che 24 ore prima dichiara PUBBLICAMENTE IN CONFERENZA di provenire da una famiglia di fede VIOLA !!!!!! e che conferma mentre e' seduto sulla nostra panchina, (non dopo come fece Lippi), che la mamma e' incazzata perche' e' andato alla Juve, di uno che dichiara mentre e' seduto sulla nostra panchina di essere tifoso del Napoli !!!!! cosa si pretende ???? che si metta nella città dove ha la fede calcistica familiare la maglia con il nostro logo ???? assolutamente no !!! lui non ci tiene ad essere linciato da chi per secoli e' una tifoseria anti Juve sposata dalla sua famiglia  !!!!!!. Lui non la mettetra' nemmeno al San Paolo !!!!!! VE LO DICO IO !!!!, sapete quando indossera' una staccio di maglietta ???? nelle partite che non contano (Per tifoseria anti Juventina)  Lecce, Spal, Sassuolo ecc. Cosi mentre voi auspicate pazienza lui vi prendera' tutti per i fondelli !!!!.

 A me non importa nulla di quale squadra sia tifoso dato che in Italia o sei Juventino come noi o antijuventino fino al midollo, che tu tifi Roma, Milan, Merdoni, Lazio poco cambia... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, my8consecutivi ha scritto:

che la mamma e' incazzata perche' e' andato alla Juve,

sempre dare ascolto alla propria mamma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

 A me non importa nulla di quale squadra sia tifoso dato che in Italia o sei Juventino come noi o antijuventino fino al midollo, che tu tifi Roma, Milan, Merdoni, Lazio poco cambia... 

 

 

Perdonami lo dici a me ? e' quello li che te lo ha detto in faccia 72 ore fa in diretta mondiale !!!!. Che pretendi da uno come quello li che ti fa ste dichiarazioni ???? Facciamo i seri per cortesia.

 

P.S: In Italia 3 tisoserie sono contro di noi ALLA MORTE (CHE IO ODIO CON TUTTO ME STESSO !!!) Fiorentina , Napoli e Inter !!!! quello li ha dichiarato di appartenere a due su tre di queste !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pazienza avrai, ma ricordati che non sono siamo come i tuoi ex tifosi, non vogliamo scuse o teorie di complotto, vogliamo trofei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, AST said:

scusami Anto

ma sono 5 anni che sento il trituramento di zebedei sul fatto

che "anche Cagni alla guida di una squadra così più forte della concorrenza potrebbe vincere"

permetti che adesso qualche dubbio si possa sollevare

sefz ... ma quello appartiene a chi il Calcio lo vive ai videogiochi ... e comunque anche se hai la squadra più forte i punti in stagione li perdi per varie ragioni ... accade in Spagna dove Real e Barcellona a volte prendono legnate da squadre medie ... addirittura qualche anno fa a firmare una vittoria contro il Real fu il Valladolid (se non erro) con il nostro Fausto Rossi ...  accade altrove ... il City di Guardiola è stato appena lo scors oweek end battuto dal Norwich e la Real Sociedad ha messo ko l'Atletico ... il Calcio, vivaddio, non è scontato. Alla lunga i valori emergono ma nel corso di una stagione, tanto più se in una fase di rinnovamento quale attraversiamo noi, è del tutto scontato assistere a cose di questo tipo. 

 

Quelle affermazioni (Cagni bla bla bla) fanno letteralmente ridere per chi il Calcio lo segue e lo fa da tanto.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, AST said:

scusami Anto

ma sono 5 anni che sento il trituramento di zebedei sul fatto

che "anche Cagni alla guida di una squadra così più forte della concorrenza potrebbe vincere"

permetti che adesso qualche dubbio si possa sollevare

Ma il campionato mica è già perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

Oh ma non é che son prevenuto perché fuma, ha la tuta, é brutto ecc... son semplicemente caduto dal pero quando l'hanno preso. Non so cosa sia successo, per me ripiego non all'altezza. Male, tra l'altro in uk, checché se ne dica. Risultati terribili ad un certo punto. Da noi, con un periodo simile avrebbe chiuso senza se e senza ma. Poi piú o meno ha raddrizzato la baracca ma male anche in molte partite facili in EL, rapporti coi calciatori importanti difficili... mah.

è successo che le prime scelte non sono riusciti a prenderle ed hanno dovuto ripiegare al discount.

perchè questo è quanto accaduto: se Sarri fosse stato la prima scelta non avremmo assistito alla penosa pantomima di giugno.

Io sono del tuo partito: "essere prevenuto" per me è un eufemismo ma come te spero faccia bene, il mattino però non è certo iniziato bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Audemars ha scritto:

Dopo 3 match siamo già al “sarri vattene”

Siete dei prevenuti. sefz

eheheh la butto sul ridere va

io ero al "sarriout" ancora prima che arrivasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AST ha scritto:

è successo che le prime scelte non sono riusciti a prenderle ed hanno dovuto ripiegare al discount.

perchè questo è quanto accaduto: se Sarri fosse stato la prima scelta non avremmo assistito alla penosa pantomima di giugno.

Io sono del tuo partito: "essere prevenuto" per me è un eufemismo ma come te spero faccia bene, il mattino però non è certo iniziato bene

ragionare così significa essere prevenuti con la juve. pensare che i nostri dirigenti siano li che fanno scelte a caso... tanto per... 

prime scelte.. secondo scelte.. manca uno sguardo d'insieme. che manco si vuole avere. comunque ognuno ha diritto di vivere come vuole.

chi sarebbe stata la prima scelta della juve? inzaghi? era un ripiego. forse.

guardiola? guadagna 20 milioni netti e oltre. ride quando lo si chiama in causa. vive in un luogo dorato chiamato inghilterra.

ma per favore....

comunque ok. continuiamo così. facciamoci del male. tanto a criticare non ci batte nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bad seed ha scritto:

Per me ci sta anche di non vincere nulla quest'anno.

a Ronaldo io non glielo vado a dire....ti lascio questo compito divertente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

sì ha ragione ma sono condizioni che valevano anche per gli avversari

ok loro danno tutto ma si sa che a firenze contro la juve fanno la gara dell'anno

ok ti si fermano poi costa e pjanic, ma la juve ha 2 squadre

se non battiamo la fiorentina senza 2-3 titolari, quando ci si fermeranno in champions contro le big che facciamo?

 

che poi in realtà il problema non è non aver battuto la fiorentina, a firenze il pari ci sta e ci può stare anche di perdere visto che per loro con la Juve si ferma il mondo, ma è il modo in cui è stata approcciata e condotta la gara che non va, gioco inesistente e nessun tiro in porta

il limbo che dicevo era riferito proprio a questo, poi ripeto, a me l'insieme della squadra mi lascia perplesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.