Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Sarri post Juventus-Verona: "Cambiando molto si perdono equilibri, abbiamo fatto una partita a sprazzi. Siamo stati comunque bravi a ribaltare una partita difficile"

Post in rilievo

5 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Sinceramente non capisco la tua risposta in funzione di ciò che ho scritto io.

Io ho sempre sostenuto che i nostri siano campioni e che con Allegri giocassero di schifo.

Ora da Sarri mi aspetterei un gioco migliore (ma per questo sono disposto a pazientare), ma soprattutto che la squadra a trovare il goal con meno fatica (e ieri se ne è fatta davvero tantissima) e che non abbia questi inquietanti deficit difensivi che rischiano di cancellare quanto di buono possa creare l'attacco.

 

Altrove, nello stesso tempo, vedo che le cose sono già state sistemate, con una rosa nettamente inferiore alla nostra (9 goal fatti e 1 subito).

 

Ecco perché ritengo che Sarri debba darsi una svegliata.

hai ragione, ho utilizzato parte del tuo ragionamento.. "la rosa ampia" ecc... per affermare alcune mie convinzioni.

una cosa non si può dire su sarri, che sia uno che non ci metta l'anima e sia sempre sul pezzo... direi che è senz'altro meno difficile organizzare il gioco in funzione del campionato italiano. direi anche che non dobbiamo fare la corsa sugli altri ma solo su noi stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, vespino ha scritto:

È questo l'assurdo! Teoricamente dovrebbero essere loro gli unici felici perché oggi Sarri ha fatto sentire poco la mancanza di acciuga: salvo un paio di momenti ben manovrati il resto è stato uno strazio...insomma, dovrebbe essere l'estasi per i palati allegriani! Soffrire in casa col Verona vincendo a *..che vuoi di più? 

E si permettono di dire agli altri che sono fan di Sarri!

Le comiche!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, endriux ha scritto:

QUESTO MAI! Niente ALIBI. Un vincente non li cerca mai e non ci sono giustificazioni. DEVE VINCERE e se non vincerà sarà un FALLIMENTO.

Se in questo paese si imparasse a ragionare come dice Velasco in questo video...saremmo i numero 1 in tutto al mondo!

Basta ALIBI e giustificazioni!

"Io voglio schiacciatori che schiacciano bene palloni alzati male!"

 

 

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Palaxius85 ha scritto:

La roba su Sarri, Klopp, Guardiola dimostra la disperazione di alcuni, sarebbero capaci di dare la colpa all' allenatore anche se in mediana titolari ci mettessero dei manici di scopa.

Si difende Allegri perchè con Sarri ti mettono sotto cambiando gioco, con Allegri andavano a segnare centralmente, ti tagliavano in verticale come il burro.

Te credo che eri forte sui laterali, giocavi praticamente solo con quelli.

L' unico che ha praticato bel gioco è stato Conte ed è solo grazie a Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba, Allegri lo stesso nel 2014-15. Persi quelli, non se ne è capito più nulla.

Prima accettate che finchè non comprano veri campioni e grandi gestori del giropalla, prima si torna a giocare. Per ora siamo ai livelli di Delneri come qualità di palleggiatori.

Chissà, magari Rabiot manda in tribuna Bentancur e Pjanic e ci salva, o quel qualcuno sarà Ramsey. Io ho perso le speranze.

Sarri come Allegri sta facendo le nozze coi fichi secchi.

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, actarus7 ha scritto:

Hey Maurizio che mi combini .doh

Francamente gestione cambi da torneo amatoriale. Il 3zo a 25 minuti dalla fine.

 

Ha tolto i migliori e troppo presto.

La sofferenza finale la naturale conseguenza.

 

Higuain per Dybala da ufficio inchieste

Mi posso permettere di dire una cosa ? a prescindere dall'allenatore  poteva essere chiunque non e' una questione di preferire uno o l'altro , ma sembra che questo qui lo stiate vedendo operare per la prima volta in assoluto !!!!! storicamente ha sempre fatto sfaceli (sostituzioni,scelte ecc.).Infatti ad avvalorare la mia tesi e lo ha detto anche lui punta su 11 giocatori titolari e 3 panchinari secondo voi perchè ? diminuendo il raggio d'azione diminuscono anche gli errori. Per la serie lui quando trova 11 giocatori che vanno bene e si trovano mette sempre quelli piu' 3 panchinari che man mano possano integrarsi perfettamente qual'ora qualcuno degli 11 risultasse non disponibile. Lo ha sempre fatto !!!! anche al suo NAPOLI cosi tanto decantato da lui stesso !!!. Ce' solo una piccola controidicazione facendo cosi cioe' non sapendo sfruttare una rosa da "TOP CLUB" con le varie scelte delicatissime che ne consegue, e non sapendo gestire anche a livello caratteriale molti giocatori "Top Player", alla fine si e' sempre trovato con un pugno di mosche in mano!!!!, ma ripeto non e' una critica e' sempre stato cosi (storicamente e' il suo CURRICULUM VITAE) non capisco perche' adesso molti utenti sembra che cadino dalle nuvole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BlueMat ha scritto:

sono andato a ricontrollare il risultato perché dai commenti mi sembrava che avessimo pareggiato..

la squadra è in costruzione, l'allenatore parla, giustamente, di equilibri da trovare col tempo, e qui si parte già con la litania dell'inadatto che perde punti per strada.

abbiamo vinto, senza giocare un calcio spumeggiante. ma non contava solo il risultato?

 

non ho capito se il problema è che si credeva davvero che sarebbe arrivato guardiola (che comunque non le vince tutte 8-0), o se, semplicemente, sarri non piace perchè è un po' anziano e "pane e salame".

volevano tutti guardiola... 

sapendo che..

costa uno sproposito

la squadra la faceva lui e non la juve.

ma vale anche per klopp pochettino

poi certamente c'entra il fatto che il bel damerino ben vestito e simpatico che ( pare ) rappresenti lo stile juve piace di più.

fino a che punto poi non lo so. visto che poi criticano la costruzione della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Idem però qui si vede la differenza tra un Mourinho che ha vinto tanto e uno come Sarri è evidente che il mercato non gli ha consegnato una squadra idonea al suo progetto con molte mancanze 

Mourinho l'avrebbe detto e ridetto (anche esagerando) Conte avrebbe manifestato il suo malumore (facendo scelte scellerate) Sarri stranamente sembra  pacato quando caratterialmente non è cosi io vorrei un Sarri come era al Napoli diretto pure con la società con cui lavorava 

Io lo vedo troppo controllato a prescindere che Sarri e molto lontano dallo stile JUVE e con il senno di poi si potevano fare altre scelte ma mi sta bene Sarri è bravo per competenza (non per stile) ci può pure stare alla JUVE ma non volevo un Sarri cosi pacato non il suo essere (ok adattarti ma non devi snaturarti) 

Un esempio a noi serviva a forza una prima punta saltato Lukaku lui doveva non dico imporre doveva spingere per prendere un altra prima punta invece deve fare di necessità virtù con un Higuain che tecnicamente non si discute ma che atleticamente ormai è in pieno declino con C.R7 che non ne vuole sapere di fare la prima punta idem Dybala (non ha neanche le caratteristiche pur volendo) Mandzukic ormai è fuori progetto urgeva una prima punta 

Sui Terzini e sul leader a centrocampo che ne parliamo a fare sono cose dette e ridette 

Magari lo avra' fatto a 4 occhi con Paratici. Ma sappiamo che tra chi non voleva andarsene ed un budget risicato, non s'e' fatto nulla.

Se quest'anno non dovessimo vincer nulla, io personalmente reputero' la societa' colpevole al 90%!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Molta fretta di schierare il centrocampo titolare.

Bentancur bocciato (per un Pjanic irritante come pochi). 

Can farebbe bene ad andare in Qatar 

Bentancur ha fatto un primo tempo ignobile. Incredibile la considerazione di cui gode qua dentro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Magari lo avra' fatto a 4 occhi con Paratici. Ma sappiamo che tra chi non voleva andarsene ed un budget risicato, non s'e' fatto nulla.

Se quest'anno non dovessimo vincer nulla, io personalmente reputero' la societa' colpevole al 90%!

aggiungerei anche il fatto che sarri è arrivato in mezzo a una marea di polemiche, mettersi a dire cosa si vuole in questo clima è difficile. è entrato in punta di piedi. non è facile per lui ora allenare la juve. troppe, troppe affermazioni atte solo a metterlo in difficoltà. oggi lì'obiettivo non sembra sia vincere, ma solo disfarsi dell'allenatore. come se altri allenatori italiani ci avrebbero irradiato di luce

uno come guardiola prima di venire avrebbe detto i giocatori che voleva. non solo, ma anche per questo non sarebbe mai potuto venire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

Bentancur ha fatto un primo tempo ignobile. Incredibile la considerazione di cui gode qua dentro. 

Era una costatazione. 

Purtroppo Pjanic ha fatto uguale se non peggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, vespino ha scritto:

È questo l'assurdo! Teoricamente dovrebbero essere loro gli unici felici perché oggi Sarri ha fatto sentire poco la mancanza di acciuga: salvo un paio di momenti ben manovrati il resto è stato uno strazio...insomma, dovrebbe essere l'estasi per i palati allegriani! Soffrire in casa col Verona vincendo a *..che vuoi di più? 

Spero che questo post sia provocatorio, perché tra avere una squadra sfilacciata, senza equilibrio, con distanze tra i reparti immense e con una difesa ballerina (come ieri) rispetto ad una compatta che segnava e blindava le partite pur giocando male c’è una discreta differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

volevano tutti guardiola... 

sapendo che..

costa uno sproposito

la squadra la faceva lui e non la juve.

ma vale anche per klopp pochettino

poi certamente c'entra il fatto che il bel damerino ben vestito e simpatico che ( pare ) rappresenti lo stile juve piace di più.

fino a che punto poi non lo so. visto che poi criticano la costruzione della squadra.

Sergio permettimi gli allenatori che hai citato tu sono molto diversi tra di loro Guardiola e Kloop , per fare un esempio ITALIANO e fammelo passare l'esempio, e' scuola Mazzone non dico identico attenzione ma di scuola (centrocampo robusto , difesa attenta, e attacco spregiudicato), Pochettino e di scuola Galeone per gli anziani,  per i moderni scuola Allegri (Difesa robbusta e attenta , centrocampo arcigno , attacco concreto), quello che abbiamo noi e' di scuola "Fallito Boemo" ( Difesa chi ce' ce' basta che qualcuno ce', centrocampo con il baricentro altissimo meglio se dentro il centrocampo ci sono due quasi trequartisti, attacco spegiudicato piu' sono meglio e').

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure io metterei Rabiot regista. Lo abbiamo visto in estate, ok non gli piace, ma se vuol giocare sarebbe un ottima soluzione secondo me. Pjanic lo trasformerei in una mezz'ala offensiva NON È adatto a fare il regista per quanto poi dia quel pizzico di equilibrio rispetto ad altri. Se solo avessimo ceduto Pjanic prendendo un regista o un mediano alla Casemiro facendo poi uno scambio Berna-Rakitic, il centrocampo girava decisamente meglio.....sempre secondo me eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà è molto semplice

La Juve è una squadra fisica e molto poco tecnica

Giocherebbe male o comunque non benissimo neanche con un mix tra kloopp e guardiola

I due geni pensavano che mettendo un allenatore come Sarri magicamente avremmo giocato, ma lui li ha subito smerdati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John Maynard Keynes ha scritto:

La realtà è molto semplice

La Juve è una squadra fisica e molto poco tecnica

Giocherebbe male o comunque non benissimo neanche con un mix tra kloopp e guardiola

I due geni pensavano che mettendo un allenatore come Sarri magicamente avremmo giocato, ma lui li ha subito smerdati

Questo perché hanno perso umiltà ed acquisito arroganza che basta quel che dicono loro ed è sicuro sia così.

 

Detto questo Paratici e Nedved non volevano principalmente Sarri ma altro e non parlo del catalano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianco ha scritto:

Sacchi con 4 fenomeni invece applicava lo schemino ed arrivavano scudetti è Champions.

 

Sei il secondo che mi cita Sacchi, a parte che parliamo di un calcio totalmente diverso con protagonisti che giocavano diversamente, lui all'epoca con questo modo di fare era la novità ed è normale che scaturisse successo. Inoltre Sacchi aveva un carisma nel farsi ascoltare dai campioni che Sarri non ha e non avrà mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non sono e non sono mai stato un grande estimatore del nostro attuale Mister

Però è necessario essere il più obiettivi e realistici possibili

Sulla base di tali premesse alcune osservazioni appaiono inconfutabili:

- abbiamo perso improvvisamente Chiellini che, da più di 10 anni, è il nostro perno difensivo e tale perdita appare assai più grave ove si consideri che,dopo ben 8 anni (Conte + Allegri) stiamo cambiando il nostro sistema difensivo;

- 2/4 della difesa sono elementi nuovi e provengono da campionati esteri e a tal proposito ricordate bene che sia Conte sia Allegri facevano debuttare i nuovi arrivati nella formazione titolare solo dopo un adeguato periodo di rodaggio, invece Danilo e Deligt si sono ritrovati per forze di cose a dover essere immediatamente titolari;

- abbiamo giocato 5 partite dall'inizio della stagione e lo score recita 3 vittorie e 2 pareggi esterni in casa della Fiorentina e dell'Atletico Madrid campi per noi storicamente ostici 

- alcuni elementi arrivano da lunghi stop patiti nella stagione precedente (Ramsey Rabiot DC) oppure si sono infortunati subito (DC De Scoglio)

- nelle prime 4 partite di campionato abbiamo già affrontato Napoli e la Viola fuori casa

- la squadra risente della preparazione estiva come spesse le accaduto negli ultimi cinque anni (anche le partenze di Allegri non sono mai state fulminee)

Quindi mi pare assurdo giudicare come catastrofico questo iniziò di stagione

Occorre dare a Sarri il tempo necessario e come di consuetudine i conti si faranno alla fine ed il campo sarà come sempre l'unico e supremo Giudice

Forza Juve fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Si infatti Guardiola non ha schemi di gioco definiti, non ha un’idea granitica del gioco che deve sviluppare la sua squadra, nei modi e nei tempi che lui gli indica. Ma soprattutto non allena campioni

ma fammi il piacere per cortesia.

Considerare Guardiola un monocorde quando ha allenato 3 creature completamente diverse tra loro ma comunque vincenti, è blasfemia. Fatemelo voi il piacere, piuttosto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Si, ma hai una rosa lunga e la devi sfruttare al meglio. Se alcuni non riescono ad inserirsi la colpa é tua che metti sempre gli stessi. Spero tu possa fare un salto di qualitá come lo fece allegri quando venne da noi. Sennò si fa dura.

Non sono d'accordo perche' infortunati a parte alcuni come Rabiot e Ramsey venivano da una lunga inattivita', e' chiaro che potrai inserirli solo dopo averli recuperati, naturalmente in un contesto collaudato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Alla juve non hai due mesi di tempo. Non li ha nessuno

Abbiamo digerito due anni tra ferrara, delneri zaccheroni. Due mesi sono un nulla. Tanto piu' che i dirigenti lo sanno, e noi ce lo dobbiamo fa bastare. Piaccia o meno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, abramo ha scritto:

Premesso che non sono e non sono mai stato un grande estimatore del nostro attuale Mister

Però è necessario essere il più obiettivi e realistici possibili

Sulla base di tali premesse alcune osservazioni appaiono inconfutabili:

- abbiamo perso improvvisamente Chiellini che, da più di 10 anni, è il nostro perno difensivo e tale perdita appare assai più grave ove si consideri che,dopo ben 8 anni (Conte + Allegri) stiamo cambiando il nostro sistema difensivo;

- 2/4 della difesa sono elementi nuovi e provengono da campionati esteri e a tal proposito ricordate bene che sia Conte sia Allegri facevano debuttare i nuovi arrivati nella formazione titolare solo dopo un adeguato periodo di rodaggio, invece Danilo e Deligt si sono ritrovati per forze di cose a dover essere immediatamente titolari;

- abbiamo giocato 5 partite dall'inizio della stagione e lo score recita 3 vittorie e 2 pareggi esterni in casa della Fiorentina e dell'Atletico Madrid campi per noi storicamente ostici 

- alcuni elementi arrivano da lunghi stop patiti nella stagione precedente (Ramsey Rabiot DC) oppure si sono infortunati subito (DC De Scoglio)

- nelle prime 4 partite di campionato abbiamo già affrontato Napoli e la Viola fuori casa

- la squadra risente della preparazione estiva come spesse le accaduto negli ultimi cinque anni (anche le partenze di Allegri non sono mai state fulminee)

Quindi mi pare assurdo giudicare come catastrofico questo iniziò di stagione

Occorre dare a Sarri il tempo necessario e come di consuetudine i conti si faranno alla fine ed il campo sarà come sempre l'unico e supremo Giudice

Forza Juve fino alla fine

Condivido tutto quello che hai scritto. Chapeau! 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, my8consecutivi ha scritto:

Mi posso permettere di dire una cosa ? a prescindere dall'allenatore  poteva essere chiunque non e' una questione di preferire uno o l'altro , ma sembra che questo qui lo stiate vedendo operare per la prima volta in assoluto !!!!! storicamente ha sempre fatto sfaceli (sostituzioni,scelte ecc.).Infatti ad avvalorare la mia tesi e lo ha detto anche lui punta su 11 giocatori titolari e 3 panchinari secondo voi perchè ? diminuendo il raggio d'azione diminuscono anche gli errori. Per la serie lui quando trova 11 giocatori che vanno bene e si trovano mette sempre quelli piu' 3 panchinari che man mano possano integrarsi perfettamente qual'ora qualcuno degli 11 risultasse non disponibile. Lo ha sempre fatto !!!! anche al suo NAPOLI cosi tanto decantato da lui stesso !!!. Ce' solo una piccola controidicazione facendo cosi cioe' non sapendo sfruttare una rosa da "TOP CLUB" con le varie scelte delicatissime che ne consegue, e non sapendo gestire anche a livello caratteriale molti giocatori "Top Player", alla fine si e' sempre trovato con un pugno di mosche in mano!!!!, ma ripeto non e' una critica e' sempre stato cosi (storicamente e' il suo CURRICULUM VITAE) non capisco perche' adesso molti utenti sembra che cadino dalle nuvole.

Un tecnico intelligente in un contesto diverso sa correggersi e migliorare.

E a me Sarri sembra una persona intelligente.

I cambiamenti comportano sempre momenti di difficoltà. Fisiologico.

Giudicheremo a fine stagione, non ha senso farlo adesso.

I concetti di base da cui parte, propositivi e di livello europeo, sono interessanti.

 

L importante è che sia stato allontanato il tecnico precedente con il suo calcio rinunciatario e provinciale dopo aver strafinito da tempo il suo ciclo.

Almeno su questo credo siamo tutti d accordo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexNedved ha scritto:

Alla Juve invece c'è Ronaldo che è un ibrido tra esterno e punta, Dybala idem e altri giocatori come Bernardeschi che sono senza ruolo definito.

Ed è proprio con questi giocatori che si vede il cosiddetto manico. Sarri è quello che disse che Hazard è un problema perchè a differenza degli altri ad un certo punto decide e sale in cattedra... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, CR Boss said:

Abbiamo digerito due anni tra ferrara, delneri zaccheroni. Due mesi sono un nulla. Tanto piu' che i dirigenti lo sanno, e noi ce lo dobbiamo fa bastare. Piaccia o meno!

"Alla juve non hai 2 mesi di tempo!!11!!" cit.

 

tipica frase dei 20enni che non hanno visto quando la Juventus non vinceva per piu' di un decennio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.