Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, axpart ha scritto:

a Valencia catenaccio puro. A Manchester un partita che è stata fantastica per i dettami di Allegri ma normalissima, l'unicacon l'Atletico ma solo perchè CR7 non voleva uscire con quelli. Invece di quelle contro l'Ajax cosa mi racconti?

Se uno ragiona così come fai a rispondere, siamo su binari diversi, i tuoi sono a scartamento ridotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Per vincere le partite.

vabbè pure allegri le vinceva...per me è stato preso per cambiare gioco,ma per quello tocca attendere sempre se riuscirà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Diglielo tu che io ci rinuncio. .qualamano

stiamo parlando d'altro e, comunque, non credo sia d'accordo con te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Per vincere le partite.

Bingo, mi aspettavo questo risposta, è stato preso per giocare bene, vincevamo pure prima, ripeto la coerenza è diventato un bene raro, più dell'iridio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

@Mormegil

 

ti ricordi quando ti ho parlato del match con la fiorentina, la difficoltà di affrontare e prendere i riferimenti di una linea bassa a 3 di quella Juve?

 

...In fase di costruzione, il Bayer ha mantenuto la soluzione adottata nelle ultime partite, ossia quella di alzare solo uno dei due terzini, in particolare quello destro, stringendo l’altro a fianco dei due centrali. Poteva essere complicato per la squadra di Sarri: una delle criticità della Juventus di settembre è stata appunto la pressione individuale contro squadre che costruivano utilizzando tre centrali, stringendo il campo in avvio di manovra per poi ricercare l’ampiezza dal centrocampo in su. 

 

Questa situazione è però migliorata da quando Sarri ha iniziato a utilizzare il rombo...

 

Ultimo uomo

 

A me comunque non piace molto la difesa 3+1 con il rombo, il bayer ha giocato sempre su linee di passaggio banali, per me soprattutto nella fase iniziale nella quale non riuscivamo a prendere i giusti riferimenti potevano pescare spesso gli intermedi o le ali alle spalle.

Per aggirare tale problematica si può mettere il trequartista a pressare sul loro regista difensivo, e le due punte sugli interno di difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

la Roma viene a torino convinta di perdere, almeno negli ultimi 5 anni, sono 5 volte 1a0 giocati in maniere rinunciataria

 

la roma "spavalda" a Torino è quella di LE e garcia...abbiamo preso le pizze eccetto quel famoso 3a2

 

le squadre avversarie considerano benissimo la forza della juve, è che il divario oggi tra juve e leverkusen è quello, 3 gol

 

ecco perchè è una ottima partita ma non tale da definirla gara perfetta, è la giusta dimensione

Se il risultato esprime il divario che c'è tra le squadre hai fatto una partita perfetta! Nel senso che hai fatto bene quello che dovevi fare, dall'atteggiamento al pressing e alla ricerca del gioco.

Inoltre il giudizio è basato anche sul momento... al momento siamo in costruzione e in una fase di crescita, non siamo certo al 100% del nostro potenziale, per cui a maggior ragione aver concretizzato nel risultato quello che è il divario è ancora più meritevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Bingo, mi aspettavo questo risposta, è stato preso per giocare bene, vincevamo pure prima, ripeto la coerenza è diventato un bene raro, più dell'iridio.

Quindi, ieri avremmo giocato male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

No tu hai parlato di “sarristi in maglia rossa” e sei stato smerdato dalle statistiche e dagli utenti.

 

Per il resto non mi interessa discutere con un livoroso troll che di calcio capisce meno di mia nonna.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra romana ha scritto:

vabbè pure allegri le vinceva...per me è stato preso per cambiare gioco,ma per quello tocca attendere sepre se riuscirà

Non é affatto detto che si sarebbe continuato a vincere all'infinito.

Le opinioni personali contano poco, lo hanno detto loro, lo han preso per continuare a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PaToS ha scritto:

Ha partecipato poco anche all'esultanza dei gol degli altri. Potrebbe non essere nulla, ma potrebbe anche essere qualcosa, non inteso come qualcosa verso i propri compagni, semplicemente mentalmente non sembra al top al momento. Speriamo torni presto al 100%, perché così non lo è e comunque segna ogni partita e ha altre 2-3 occasioni nette... quindi lo vogliamo al 100%!

Era incavolato perché non gli erano riuscite alcune cose che abitualmente gli vengono spontanee.

Poi la palla sul gol gol di Bernardeschi mi da l'impressione che sia stata toccata da un difensore mettendolo fuori tempo.

Ma ai cronisti di Milano viene più facile parlare di liscio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Per aggirare tale problematica si può mettere il trequartista a pressare sul loro regista difensivo, e le due punte sugli interno di difesa.

il problema resta, il leverkusen poteva pescare le mezzali o il terzino in ampiezza se avesse avuto più personalità in possesso, khedira non poteva sdoppiarsi, fortunatamente hanno continuato con linee di passaggio banali e sterili.

 

inoltre contro un eventuale mediana a 2, (tra l'altro in certi casi lo era pure quella del bayer) bernardeschi o il treq di turno dovrebbe oscurare entrambi, lavoro non facile e dispendioso, considerando che devi essere continuamente in aggressione in avanti.

 

ricapitolando, sono più tranquillo se la fase di non possesso, posizionale, si fa a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Non sono tifoso di nessun allenatore ma solo della squadra, solo che non sopporto quando tutti cavalcano un pensiero comune senza essere suffragato da fatti concreti, adesso è il momento di Sarri e tutto quello che fa lui è buono, ma è la stessa cosa che avveniva prima, ci sono le stesse lacune, se pressati non si azzeccano 2 passaggi di fila e si ricorre sempre al lancio lungo, il pressing è condotto in modo molto blando, quasi inesistente, il centrocampo è inadatto, l'unico miglioramento rispetto all'anno scorso è che c'è Higuain che Allegri non aveva, un Higuain che non dimentichiamo, i 2 con le idee chiare hanno cercato in tutti i modi di cedere.

 

Siamo solo a inizio ottobre e già ho visto tre grandi partite contro Napoli, Atletico e Bayer, ricordi quante partite in totale abbiamo giocato su questi livelli l'anno scorso?

Il pressing si fa proprio per rendere difficile la trama di passaggi, ma quando alla fine crei almeno 8 palle goal tutte su azioni manovrate e non ne subisci nessuna forse è perchè siamo noi ad averli messi in difficoltà. Centrocampo inadatto a cosa? a far vincere 3-0? Ma l'hai visto Pjanic? L'unico miglioramento è che pressiamo, attacchiamo e giochiamo per segnare fino al 90°. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra romana ha scritto:

vabbè pure allegri le vinceva...per me è stato preso per cambiare gioco,ma per quello tocca attendere sepre se riuscirà

Ci è già riuscito nettamente a cambiare gioco! E siamo già più forti. Quello che bisogna vedere è se questa crescita continuerà e se rimarremo costanti. Quest'anno a differenza degli ultimi 7 potremmo anche avere un avversario in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, signos77 ha scritto:

Si concordo nel primo tempo risucivano ad eludere il nostro tentativo di pressing alto riuscendo sempre a liberare un uomo per ricevere il passaggio(non solo per colpa di Bernardeschi ma anche Khedira spesso era in ritardo) , sicuramente il Berna non si è mosso bene nel primo tempo anche se nel secondo tempo l'ho visto muoversi meglio, in ogni caso potenzialmente lo vedo meglio in quella posizione di campo che da ala o esterno alto , sicuramente sia lui che Sarri devono lavorarci sopra

Quello è il suo ruolo, poco da dire.

Probabilmente ha pagato la disabitudine del non giocarci più da svariate stagioni, ma sarebbe la sua naturale collocazione.

Avrebbe gamba e fisico per squassare tutto, ma sbaglia sistematicamente tempi e scelte.

 

Speriamo sia solo una questione di abitudine e costanza, ma ho i miei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

il problema resta, il leverkusen poteva pescare le mezzali o il terzino in ampiezza se avesse avuto più personalità in possesso, khedira non poteva sdoppiarsi, fortunatamente hanno continuato con linee di passaggio banali e sterili.

 

inoltre contro un eventuale mediana a 2, (tra l'altro in certi casi lo era pure quella del bayer) bernardeschi o il treq di turno dovrebbe oscurare entrambi, lavoro non facile e dispendioso, considerando che devi essere continuamente in aggressione in avanti.

 

ricapitolando, sono più tranquillo se la fase di non possesso, posizionale, si fa a 4.

Khedira ci vuole tutta che faccia il suo altro che sdoppiarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Era incavolato perché non gli erano riuscite alcune cose che abitualmente gli vengono spontanee.

Poi la palla sul gol gol di Bernardeschi mi da l'impressione che sia stata toccata da un difensore mettendolo fuori tempo.

Ma ai cronisti di Milano viene più facile parlare di liscio.

 

Non dà l'impressione, è stata deviata dal difensore un attimo prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

No tu hai parlato di “sarristi in maglia rossa” e sei stato smerdato dalle statistiche e dagli utenti.

 

Per il resto non mi interessa discutere con un livoroso troll che di calcio capisce meno di mia nonna.

Ma quali statistiche, il primo tempo avevano sempre la palla loro tanto che lo stadio a volte era quasi ammutolito, ripeto , giocavamo in casa contro una squadra di terza fascia perché di terza fascia fa parte il Bayer, questa corazzata temuta da Sarri, ew abbiamo giocato in maniera attendista, neanche Trapattoni giocava così in attesa in casa, il primo gol è arrivato con un lancio alla viva il parroco, con  errore del loro difensore e gran giocata di Higuain, che l'anno scorso non c'era .   

Siete euforici solo perché si è vinto perché solo quello conta e passate sopra ai difetti della squadra e al gioco approssimativo, quando incontri squadre vere questa squadra non ce la fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Bingo, mi aspettavo questo risposta, è stato preso per giocare bene, vincevamo pure prima, ripeto la coerenza è diventato un bene raro, più dell'iridio.

voi vedove di allegri avete stufato con questa storia del gioco.

Chi se ne frega del calcio spettacolo.

E' stato mandato via perchè ci mandava in campo con l'atteggiamento di una provinciale.

sempre timorosi...a gestire.Ritmi blandi.

 

Per questo lo hanno cacciato..non per il bel gioco 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sanguejuventino ha scritto:

Che invece, è uno squadrone.. 😁

squadrone o no sono primi in classifica, giocano in casa e hanno un allenatore che già li ha cambiati sia nella testa e sia come organizzazione...per me il vero esame è domenica e non è stato ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Siamo solo a inizio ottobre e già ho visto tre grandi partite contro Napoli, Atletico e Bayer, ricordi quante partite in totale abbiamo giocato su questi livelli l'anno scorso?

Il pressing si fa proprio per rendere difficile la trama di passaggi, ma quando alla fine crei almeno 8 palle goal tutte su azioni manovrate e non ne subisci nessuna forse è perchè siamo noi ad averli messi in difficoltà. Centrocampo inadatto a cosa? a far vincere 3-0? Ma l'hai visto Pjanic? L'unico miglioramento è che pressiamo, attacchiamo e giochiamo per segnare fino al 90°. 

Tra l'altro 3 partite, 2 in champions e una contro la rivale diretta degli ultimi anni in campionato. E la migliore l'ultima, in cui non abbiamo avuto svarioni difensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sanguejuventino ha scritto:

Quindi, ieri avremmo giocato male?

Partita normale, non entusiasmante, sufficienza abbondante ma niente di più .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaToS ha scritto:

Non dà l'impressione, è stata deviata dal difensore un attimo prima.

Si ma tutti parlano di liscio, ho visto filmati diversi ed anche commenti qui, ma sembrava che me fossi accorto solo io.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.