Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

scusa, guarda, giuro che lo dico senza polemica, però la domanda mi sorge spontanea:

ma perchè devi sempre rompere i maroni su ogni cosa?

 

Giuro, sono in questo forum da anni anche se scrivo poco, ma non ho MAI letto un tuo post che non fosse polemico.

 

Ora, non ne faccio una questione riguardante la partita di ieri. 

E' che sembra che non ti vada MAI bene niente di niente.

 

E te lo dico io che sono un rompicojoni patentato, ma tu ragazzo mio credo che potresti dare lezioni anche a me in questo senso.

 

Che poi quando leggo i tuoi post me li immagino pronunciati con la stessa voce nasale di bob dylan, che non c'è niente di piu petulante.

Bob Dylan non ha una voce, è una voce.

 

Ebbene si sono un rompicojoni, ma in tanti mi vogliono bene visti i complimenti che ricevo a ogni mio post, forse notano in quello che dico qualcosa che condividono ma che preferiscono rimuovere.     .martellate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lupetto73 ha scritto:

Ieri ero la stadio, per la prima volta quest'anno.

2 cose mi hanno colpito particolarmente, rispetto alle tante partite che ho visto negli anni precedenti (parlo di partite DAL VIVO, non in TV):

1 - eravamo sempre molto corti: sia nel primo (quando avevano loro il pallino del gioco) che nel secondo tempo (quando li abbiamo presi a pallate) la squadra era disposta sempre in 10/15 metri di campo (ergo: giocatori molto vicini tra loro)

2 - quando recuperavamo palla nella zona centrale del campo, molto spesso si VERTICALIZZAVA: a volte andava male, a volte bene ma si cercava sempre di essere propositivi in attacco: fino all'anno scorso si assisteva ad una serie infinita di passaggi in orizzontale.

 

Io dico che questi 2 elementi, indipendentemente dall'avversario, dal risultato, dal gioco, ecc.... fanno capire meglio di qualsiasi altra cosa la rivoluzione che è in atto su questa squadra. E' un processo ancora lungo e difficile, ma sono molto contento per i risultati evidenti già ai primi di Ottobre (non pensavo).

 

 

Ma è una cosa evidente. Chi afferma il contrario o capisce il giusto o è in evidente malafede.

E dico questo da simpatizzante per Allegri, che nei primi tre anni soprattutto ha ottenuto grandi risultati con un calcio vincente ma diverso.

Ora abbiamo giustamente voltato pagina, e godiamoci questa Juve, la cui rosa è figlia anche di alcuni cerini FORTUNATAMENTE rimasti in mano a Paratici, primo fra tutti Gonzalo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, actarus ha scritto:

io mi sono inventato questo termine, contrarietà, e lo porto avanti: contrarietà nel senso che ci sono piccole cose che impediscono di vedere il totale e capire la forza della nostra squadra.

contrarietà cominciate con l'infortunio di chiellini con conseguente accelerazione nell'utilizzo di de ligt che non era pronto: queste cose ci sono costate le rimonte con napoli e Madrid altrimenti questa squadra avrebbe spappolato il napoli 4-1 e vinto a Madrid 2-0.

Bastava avere il de ligt di ieri sera e non succedeva. 

Poi si ci è messo il portiere della spal altrimenti quel 2-0 diventava 7-0 con poker di CR7.

Ieri sera ci si è messa una serata storta di CR7 altrimenti era un 6-0 anche quello.

 

Cioè voglio vedere che critiche ci sarebbero state con un 7-0 e 6-0 nelle ultime  2 partite con 8 gol di Ronaldo : non è successo ma il potenziale è quello.

 

io sono pienamente soddisfatto di tutto questo: soprattutto di de ligt e di Dybala che entrato ed in 10 minuti ha fatto ottime cose dimostrando di aver capito il suo posto in stagione.

 

Sono quasi sicuro  che Dybala con Sarri crescerà in maniera esponenziale.

 

 

Aggiungerei, nelle ultime due partite, le scarsissime occasioni subite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lupetto73 ha scritto:

Ieri ero la stadio, per la prima volta quest'anno.

2 cose mi hanno colpito particolarmente, rispetto alle tante partite che ho visto negli anni precedenti (parlo di partite DAL VIVO, non in TV):

1 - eravamo sempre molto corti: sia nel primo (quando avevano loro il pallino del gioco) che nel secondo tempo (quando li abbiamo presi a pallate) la squadra era disposta sempre in 10/15 metri di campo (ergo: giocatori molto vicini tra loro)

2 - quando recuperavamo palla nella zona centrale del campo, molto spesso si VERTICALIZZAVA: a volte andava male, a volte bene ma si cercava sempre di essere propositivi in attacco: fino all'anno scorso si assisteva ad una serie infinita di passaggi in orizzontale.

 

Io dico che questi 2 elementi, indipendentemente dall'avversario, dal risultato, dal gioco, ecc.... fanno capire meglio di qualsiasi altra cosa la rivoluzione che è in atto su questa squadra. E' un processo ancora lungo e difficile, ma sono molto contento per i risultati evidenti già ai primi di Ottobre (non pensavo).

 

 

Grazie della testimonianza.

io ho il fondato sospetto che quando  verticalizzeremo avendo giocatori che vanno in verticale come costa, Ramsey o Cuadrado non terzino saremmo devastanti.

 

Ti chiedo una testimonianza visto che eri allo stadio: ho avuto l'impressione che appena entrato bentancourt il centrocampo si sia come solidificato.

Non capisco se è un effetto ottico dovuto alla mia indisincrasia per Khedira oppure anche dallo stadio è stato tangibile il miglioramento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il calcio proposto da Sarri, volto ad attendere e speculare sugli errori dell'avversario, saranno cruciali i giocatori come Miralem Pjanic e Ramsey, con la loro abilità nel trasmettere subito palla verticalmente una volta riconquistata! :)   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma onestamente quelli che guardano al "calibro dell'avversario" cosa pensano, che bisogna battere 3-0 il Real Madrid al barnabeu???

 

Ammettiamo che spal e Leverkusen siano davvero scarse: non hanno praticamente mai tirato in porta, si sono presi 5 gol che potevano essere il triplo.

Le squadre scarse si asfaltano.

E onestamente noi le due migliori affrontate quest'anno per spezzoni di partita le abbiamo proprio annichilite

Il Leverkusen poi se non sbaglio in Bundes è appena sotto il Bayern, se vogliamo dirla tutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lupetto73 ha scritto:

Ieri ero la stadio, per la prima volta quest'anno.

2 cose mi hanno colpito particolarmente, rispetto alle tante partite che ho visto negli anni precedenti (parlo di partite DAL VIVO, non in TV):

1 - eravamo sempre molto corti: sia nel primo (quando avevano loro il pallino del gioco) che nel secondo tempo (quando li abbiamo presi a pallate) la squadra era disposta sempre in 10/15 metri di campo (ergo: giocatori molto vicini tra loro)

2 - quando recuperavamo palla nella zona centrale del campo, molto spesso si VERTICALIZZAVA: a volte andava male, a volte bene ma si cercava sempre di essere propositivi in attacco: fino all'anno scorso si assisteva ad una serie infinita di passaggi in orizzontale.

 

Io dico che questi 2 elementi, indipendentemente dall'avversario, dal risultato, dal gioco, ecc.... fanno capire meglio di qualsiasi altra cosa la rivoluzione che è in atto su questa squadra. E' un processo ancora lungo e difficile, ma sono molto contento per i risultati evidenti già ai primi di Ottobre (non pensavo).

 

 

Infatti. Chiaramente dal vivo hai un'ottica completamente diversa. Ossia riesci a vedere molto meglio queste caratteristiche che in tv si possono solo intuire.

Credo che le differenze rispetto al passato, che giudico sempre positivamente come uno dei migliori della nostra storia, siano proprio queste. Più corti, a tratti più alti e con verticalizzazioni che hanno sostituito il giro palla. 

Chiaramente nel bene e nel male è presto per parlare, ma ad oggi le mie aspettative sono rispettate, anzi diciamo anche meglio delle aspettative. Avevo fiduzia nella scelta di Sarri, ne ho ancora di più oggi.

A me piaceva la Juve e piace ancor più oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Bob Dylan non ha una voce, è una voce.

 

Ebbene si sono un rompicojoni, ma in tanti mi vogliono bene visti i complimenti che ricevo a ogni mio post, forse notano in quello che dico qualcosa che condividono ma che preferiscono rimuovere.     .martellate

è una voce terribilmente irritante. 

Grande poeta per carità, ma ogni volta che lo sento cantare mi vien voglia di prenderlo a calci per quanto è petulante, ma mi rendo conto che qui sbaglio io.

 

Per quanto riguarda i complimenti che ricevi, per carità, ognuno creda quel che vuole credere, ma non ne ho letti tantissimi in verità, nè qui nè altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, actarus ha scritto:

Si è diversa perché sullì1-0 ha cercato il secondo e sul 2-0 ha cercato il terzo

Per quello Max è  stato messo alla porta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Disinfettante Mani ha scritto:

Con il calcio proposto da Sarri, volto ad attendere e speculare sugli errori dell'avversario, saranno cruciali i giocatori come Miralem Pjanic e Ramsey, con la loro abilità nel trasmettere subito palla verticalmente una volta riconquistata! :)   

Non credo sia questo il  gioco di Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, actarus ha scritto:

io mi sono inventato questo termine, contrarietà, e lo porto avanti

Cos'è che avresti inventato? Cala cala... contrarietà s. f. [dal lat. tardo contrariĕtas -atis]. - 1. (non com.) [l'essere contrario, contrastante: c. di giudizi] ≈ e ↔ [→ CONTRAPPOSIZIONE (1)]. 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

sono sicuro che andando avanti miglioreremo e poi la CL e' piena di sorprese ,

ma al momento attuale in data di oggi devo dire che la situazione e' piu o meno quella che hai descritto.

tanti cercano di autoconvincersi che "si vede il gioco di sarri".....boh, sara'........per il momento

non sono impressionato piu di tanto, l anno scorso di questi tempi eravamo messi meglio,

spero che invece a marzo vedremo queste presunte differenze che dovrebbero portarci a vincere qualcosa *sgrat*

Finalmente !!!!!   Pochi ma buoni. .bravo

 

Attento che potrebbero dirti : 

1°  Sei allegriano

2°  non capisci una mazza di calcio

3°  sei interista

4 ° sei un troll

5°  sei un rompicojoni

6°  non ti va bene niente

10°

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gwynbleidd ha scritto:

è una voce terribilmente irritante. 

Grande poeta per carità, ma ogni volta che lo sento cantare mi vien voglia di prenderlo a calci per quanto è petulante, ma mi rendo conto che qui sbaglio io.

 

Per quanto riguarda i complimenti che ricevi, per carità, ognuno creda quel che vuole credere, ma non ne ho letti tantissimi in verità, nè qui nè altrove.

La voce di Dylan non si può proprio sentire anche per me.

Poi grande poeta ma anche tante canzoni ti uccidono di noia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Bob Dylan non ha una voce, è una voce.

 

Ebbene si sono un rompicojoni, ma in tanti mi vogliono bene visti i complimenti che ricevo a ogni mio post, forse notano in quello che dico qualcosa che condividono ma che preferiscono rimuovere.     .martellate

bisogna  portarlo qualche volta all Allianz........mi risulta che Bob si faccia vedere spesso nelle Langhe 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Ma quali statistiche, il primo tempo avevano sempre la palla loro tanto che lo stadio a volte era quasi ammutolito, ripeto , giocavamo in casa contro una squadra di terza fascia perché di terza fascia fa parte il Bayer, questa corazzata temuta da Sarri, ew abbiamo giocato in maniera attendista, neanche Trapattoni giocava così in attesa in casa, il primo gol è arrivato con un lancio alla viva il parroco, con  errore del loro difensore e gran giocata di Higuain, che l'anno scorso non c'era .   

Siete euforici solo perché si è vinto perché solo quello conta e passate sopra ai difetti della squadra e al gioco approssimativo, quando incontri squadre vere questa squadra non ce la fa.

Scusami ma non so che partita tu abbia visto e comunque le fasce uefa contano fino a un certo punto anche perchè i criteri con cui vengono stilate a volte alterano il posizionamento e il valore di alcune squadre, il primo gol è arrivato per un errore del loro difensore il lancio era corto e ha permesso a Tah di intervenire ma se l'avesse scavalcato Higuain sarebbe andato in porta quindi non era un lancio a casaccio come dici tu, per il resto loro sono stati molto bravi a mandare a vuoto il nostro pressing alto nel primo tempo trovando sempre un uomo libero (ecco spiegato il loro possesso palla), questo è dovuto principalmente alla disabitudine di Bernardeschi al ruolo (conseguentemente sbagliava spesso i tempi ed i posizionamenti sul pressing)ed al ritardo con cui Khedira spesso andava a chiudere sull'esterno basso, nel secondo tempo siamo andati meglio un po' perchè loro son calati un po' perchè ci siamo mossi meglio noi, per me nel complesso una partita giocata in maniera intelligente e con un buon secondo tempo anche a livello di gioco 3-0 in Europa non li fai a caso.

L'Atletico che ha fatto fatica a pareggiare in casa loro con noi pertanto la ritieni una squadra "Non Vera" così come lo stesso Napoli che abbiamo dominato per 60 minuti e che ha battuto i Campioni d'Europa in carica lo ritieni un'altra squadra "non Vera" ...

Sei libero di pensarla come vuoi ma mi pare che tu abbia inserito argomentazioni futili nella tua disamina e senza argomentarle...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

è una voce terribilmente irritante. 

Grande poeta per carità, ma ogni volta che lo sento cantare mi vien voglia di prenderlo a calci per quanto è petulante, ma mi rendo conto che qui sbaglio io.

 

Per quanto riguarda i complimenti che ricevi, per carità, ognuno creda quel che vuole credere, ma non ne ho letti tantissimi in verità, nè qui nè altrove.

Ero ironico e sarcastico, mi vomitano addosso di tutto ma a me non frega niente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo post lo voglio dedicare a @Ein e @dragon89, che ieri mi hanno risposto malamente quando ho scritto quanto stesse giocando bene Bernardeschi già nel primo tempo.

 

Il primo ha scritto

Quoto

Non sta pressando, non sta attaccando gli spazi. Non sta facendo nulla. Spettare non pagante. Inguardabile ed irritante

il secondo ha scritto

Quoto

Bernardeschi uno dei migliori in campo? cos'è,scherzi a parte?peggiore per distacco.

 

Ecco 3 immagini di quello che ieri ha fatto Bernardeschi nel primo tempo, garantendo fin dall'ultimo terzo di campo la nostra impermeabilità:

 

press1.png

 

press2.png

 

press3.png

 

Grazie alla sua capacità di tenere impegnato il primo centrocampista nella fase di costruzione, ha costretto sia il portiere a una serie di lanci immondi, sia i difensori a passare sempre per vie esterne, impedendo gli scambi centrali che sono il marchio di fabbrica del Bayer in Bundes.

 

Questo sempre perché il calcio non è un gioco così semplice, bisogna guardare le posizioni di tutti e 22 per 90 minuti in campo per capire se una squadra sta facendo bene o male. Ieri Bernardeschi ha fatto una partita ottima, al di là del gol (arrivato perché comunque era al posto giusto al momento giusto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Khaloisha ha scritto:

Cos'è che avresti inventato? Cala cala... contrarietà s. f. [dal lat. tardo contrariĕtas -atis]. - 1. (non com.) [l'essere contrario, contrastante: c. di giudizi] ≈ e ↔ [→ CONTRAPPOSIZIONE (1)]. 2.

Si vabbè non intendevo che ho inventato una nuova parola, semplicemente indico con il termine contrarietà questi piccoli ostacoli che alla fine  danno la possibilità agli altri di criticare.

A napoli sono convinti di essere stati sfortunati contro di noi, ma in verità con chiellini o il de ligt degli ultimi 4 giorni si prendevano il loro 4-0 ( e  2  traverse, poteva addirittura essere 6-0) e voglio proprio vedere dove si attaccavano.

 

Questo voglio intendere con quel termine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

La voce di Dylan non si può proprio sentire anche per me.

Poi grande poeta ma anche tante canzoni ti uccidono di noia

beh devi inquadrarlo nel giusto periodo storico, ovvio che oggi sarebbe per i piu' inascoltabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tristano ha scritto:

Per quello Max è  stato messo alla porta...

E aggiungo: si vedono i contropiede.

Alzi la mano chi ricorda un contropiede della juve negli ultimi due campionati di allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

Come spunto da questo inciso aggiungo un'altra cosa, per me positiva: quello che sto notando è che la Juventus raramente forza l'uscita.

Il movimento dei giocatori è tale che, pur giocando la palla, ci sia sempre uno scarico "comodo", tanto che spesso giochiamo di prima con grande sicurezza.

Il Napoli di Sarri era diverso, molto spesso ripetevano una soluzione all'infinito, e infatti capitava che soffrissero per questo.

Ricordo una partita al Bernabeu, nel marzo del 2017, in cui trovarono in avvio un gol fortunoso con Insigne, e poi iniziarono a giocare sul lato sinistro: Hamsik per Insigne, Insigne per Hamsik.

Sempre la stessa triangolazione.

Non uscirono UNA volta dalla metacampo.

E il Real se li mangiò, non solo col pareggio ma anche divorandosi un quantitativo di gol immane.

 

Io avevo molto paura di quello, di rivedere gli schemini fatti col joystick alla Conte.

Per ora, direi, pericolo scampato.

Sarri è molto più elastico e "reattivo" di quanto sembri...e secondo me è segno di essere intelligente.. ovviamente ha le sue fisse (la zona ad esempio) ma dal punto di vista dell'atteggiamento è molto più elastico di quanto può sembrare..io l'ho notato al Chelsea l'anno scorso e una minima conferma la sto avendo adesso..

Poi in un top club vuoi o non vuoi ti devi adattare ai giocatori.. specialmente poi per come viene gestita la Juve in cui la dirigenza bypassa spesse volte l'idea di gioco dell'allenatore sul mercato.. anche quest'anno infatti non è che abbiamo preso palleggiatori anzi...sono arrivati Rabiot e Ramsey due giocatori più che altro verticali e da transizione...

 

Il mio parere è che siamo una squadra da contropiedi perché abbiamo tantissimi giocatori verticali...il maggior rappresentante di questa categoria è proprio Cristiano Ronaldo.

Quindi mi aspettavo che Sarri si occupasse molto della fase di transizione....del recupero palla e dell'attacco immediato alla porta. In questo aspetto vedo degli ottimi progressi...gli attaccanti che fanno movimenti preventivi..un buon attacco dello spazio in verticale.. infatti abbiamo fatto molti gol in contropiede..

 

Che Sarri si adattasse al materiale a disposizione me lo auguravo e me l'aspettavo.. prima di tutto perché in un top club i giocatori si rompono di provare e riprovare le stesse cose..poi perché tendenzialmente i mezzi (tecnici fisici e mentali)per risolvere la partita li hanno già..

In un contesto provinciale invece è ovvio che devi colmare le lacune tecniche (ma secondo me soprattutto mentali) con la tattica..e gli automatismi..il Napoli attuale ad esempio segna ancora spesso con lo schema sarriano su callejon..il cambio di gioco sul lato debole da sx a dx...sponda e inserimento a rimorchio..

Lo schema in sé per sé è un mezzo che fornisci a giocatori medi/mediocri per rendere..un canovaccio a cui appigliarsi..alla Juve non servono schemi..ma sistemare delle cose che l'anno scorso non funzionavano.. direi dei macro principi di gioco..come ad esempio l'efficacia della transizione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi il bel giuoco del Napoli di Sarri ve lo dovete scordare...finchè abbiamo in rosa alcuni tipi di giocatori.

 

ma rendetevi conto che forse è meglio così...abbiamo giocatori diversi ma più bravi e più maturi calcisticamente parlando.

 

mi è piaciuta molto la partita di ieri:

 

1) inizio partita, studio avversari ...che non so ancora se definire alla Sarri (lo conosco ancora poco)  o alla Allegri.

2) primo tempo abbiamo lasciato sfogare, senza sbilanciarci più di tanto....segnando al primo loro errore, alla Allegri

3) secondo tempo, mai contenti del vantaggio, mai rinunciatari, gioco più scorrevole e occasioni a palate. Alla Sarri.

4) fine partita avversari costretti ad ammettere la nostra netta superiorità, come è giusto che sia ...vista la differenza tecnica. Come deve essere la Juve.

 

 

scusate se è poco ma, ma ame questo mix di intelligenza tattica alla allegri

mixata con le tecniche di allenamento, le idee, la gestione della palla in possesso, e l'offensivismo di Sarri mi gasano tantissimo.

 

per assurdo preferisco più questa partita che i 50 minuti favolosi col Napoli

 

quella col napoli può essere frutto di una somma di concomitanze. Difficilmente replicabile ad ogni partita.

Mentre la prestazione di ieri  potrebbe diventare uno standard "minimo", una solida base,

su cui poter lavorare per raggiungere traguardi molto prestigiosi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

beh, nel giudizio globale bisogna anche tenere presente il calibro dell avversario

Ovvio, infatti ho anche scritto che secondi in campionato non ci rimarranno.

Però, criticare la partita di ieri, dove abbiamo fatto ciò che volevamo, anche nell'attendismo del primo tempo, non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Vuoi il nome di un buon ottico o di un buon antennista ? Se quello del secondo tempo è un calcio speculativo e attendista, ne hai bisogno.

Oppure ti serve un buon moderatore:d

Questi mica vedono le partite, si basano  sui live di VS dove sembravamo  presi a pallate anche sul 3-0 .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.