Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, garrison ha scritto:

Io sono qui solo a provocare? Io ho scritto che per me Khedira ieri ha giocato bene (ed in generale ha avuto un ottimo avvio di stagione).

Te hai scritto che invece ha fatto schifo e che ne gioca bene 1 su 10 e che i suoi "fan" sono accecati.

Quindi ti ho fatto notare che i suoi fan evidentemente sono i suoi allenatori visto che, oltretutto quest'anno malgrado una notevole abbondanza alla Juve, lo schierano appena possibile e quindi dovevi rpendertela con loro.

E te, evidentemente senza argomenti, mi hai risposto come da messaggio quotato.

hai confermato quello che pensavo di te.......ha avuto un ottimo avvio di stagione 1 partita buona con il Napoli il resto tutte da 5 ma ieri ha giocato bene x te OK passo e chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dystopian ha scritto:

anche con allegri si decideva quando alzarsi e pressare, altrimenti come lo battevi il real o il barcellona in casa, come lo battevi il borussia a dortmund? ci sono stati grandi partite di champions sotto la gestione allegri, l'ultima stagione è stata piu' problematica per via dell'equivoco tattico in attacco. Era costretto a mettere dybala trequartista pur di farlo giocare (la società lo imponeva in campo) cosa che sarri non farà nemmeno sotto tortura. Avendo ronaldo,  gioca solo un altro attaccante, stop e sarà sempre così.

La vedo come Capello (che forse forse un pò di calcio ne capisce eh). Ha attuato solo alcune modifiche, e si sta dimostrando molto intelligente. Ieri è stata la prima partita di spessore e da grande squadra che ho visto giocare sotto la sua gestione. Le partite durano 90 e non 60 minuti e sarri si sta adattando ai giocatori a disposizione.

Le battevi con giocatori di qualità che si caricano da soli per certe partite! Le grandi partite si contano sulle dita di 1 mano, in 5 anni! Quando è così non è l'allenatore che ne ha il merito, è proprio quando i giocatori riescono a superare i limiti imposti dall'allenatore che vengono fuori certe prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Del Platini ha scritto:

è netta la differenza con lo schifo delle prime partite, ove avevamo paura anche del verona

 

Sarri è intelligente e ha cambiato qualcosa, se no gli avversari avrebbero ancora avuto 5 occasioni a partita...

La differenza é solo che la squadra é più rodata.

E poi che ogni partita é diversa dall'altra, il Verona tra l'altro é una bella squadretta che ti riparte in faccia più volte, post CL ne abbiamo fatte di partite discutibili anche gli anni scorsi (come tutte le squadre del mondo...ho visto il barcellona dominato dall'Osasuna quest'anno ed il Real faticare con una squadretta in casa...il City ha perso addirittura col Norwich).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dycostacr7 ha scritto:

hai confermato quello che pensavo di te.......ha avuto un ottimo avvio di stagione 1 partita buona con il Napoli il resto tutte da 5 ma ieri ha giocato bene x te OK passo e chiudo.

Ma passa e chiudi come vuoi.

E' una tua opinione legittima ma quindi anche Sarri (dopo Allegri) é un completo * che lo fa giocare sempre 'sto penoso Khedira che gioca tutte le partite da 5 (malgrado abbia discreti giocatori in panchina...).

Prenditela con lui, invece che con me....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

E come prendevi i riferimenti nel pressare?

Metti un po' di podisti e giochi uomo su uomo a tutto campo, come il Gasp, poi però il City te ne fa 10 sefz più semplicemente, lasci libero qualche difensore.

 

Cmq ho letto l'analisi di UU e, nonostante l'elogio per i tempi di uscita di Khedira, direi che avere Can al suo posto garantirebbe più intensità nel pressing, specie se la mezzala dx deve fare la spola tra due avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaToS ha scritto:

Le battevi con giocatori di qualità che si caricano da soli per certe partite! Le grandi partite si contano sulle dita di 1 mano, in 5 anni! Quando è così non è l'allenatore che ne ha il merito, è proprio quando i giocatori riescono a superare i limiti imposti dall'allenatore che vengono fuori certe prestazioni.

bah...io ne conto ben di piu'...altrimenti non arrivi due volte secondo. siete annebbiati dall'odio verso acciuga. A me non frega niente di lui ne di sarri ma valuto obiettivamente, e valuto il risultato sul campo, non la simpatia personale.

Perchè ieri chi te la decisa?  sono  infatti   i giocatori gli assoluti protagonisti soprattutto nelle grandi squadre. Sarri fin qui si sta adattando bene, deve continuare su questa strada. Ieri è stato convincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PaToS ha scritto:

Le battevi con giocatori di qualità che si caricano da soli per certe partite! Le grandi partite si contano sulle dita di 1 mano, in 5 anni! Quando è così non è l'allenatore che ne ha il merito, è proprio quando i giocatori riescono a superare i limiti imposti dall'allenatore che vengono fuori certe prestazioni.

Questo è un delirio però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Guarda che non è affatto male 

Se non hai proprietà di palleggio e intelligenza non becchi la palla di ritorno 

 

Che siano utili, se non fondamentali per il miglioramento, non lo metto in dubbio ma...siamo partiti da una mia battuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Becco insulti se scrivo che ieri CR7 ha fatto abbastanza male?

Sembrava Matri, con tutta la stima che nutro nei confronti del buon Alessandro 

Bhé sbaglia dei gol ma ha l'incredibile capacità di farsi trovare sempre in posizione di tiro.

Ieri comunque mi ha fatto molto ridere nel replay in cui ha centrato il portiere su assist di Higuain quando si vede che ha guardato il guardalinee e lo ha incenerito con lo sguardo quando non gli ha dato il fuorigioco CONTRO (che forse c'era almeno su Higuain) così esponendolo al pubblico ludibrio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Salvaju20ro ha scritto:

Questo è un delirio però

Sì sì come no! E' statistica pura... se l'allenatore è bravo non può fare più partite penose che partite buone, non può far rendere i giocatori di un certo livello a certi livelli solo sporadicamente! Ma la differenza la state già vedendo tra un vero allenatore e quell'altro, e se va avanti così sarà sempre più lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dystopian ha scritto:

bah...io ne conto ben di piu'...altrimenti non arrivi due volte secondo. siete annebbiati dall'odio verso acciuga. A me non frega niente di lui ne di sarri ma valuto obiettivamente, e valuto il risultato sul campo, non la simpatia personale.

Perchè ieri chi te la decisa?  sono  infatti   i giocatori gli assoluti protagonisti soprattutto nelle grandi squadre. Sarri fin qui si sta adattando bene, deve continuare su questa strada. Ieri è stato convincente.

Veramente queste guerre di religioni sugli allenatori lasciano  il tempo che trovano.

Allegri avrà avuto tutti i limiti del mondo ma l'anno scorso, a parte che Higuain non l'aveva, si é trovato ad un certo punto senza Costa, Khedira, Cuadrado, Chiellini, Mandzukic, con Cancelo che non giocava più come all'inizio, Dybala che ha sempre fatto abbastanza pena e 4 centrocampisti da far ruotare (di cui uno Emre aveva avuto pure seri problemi alla tiroide).

Gli allenatori contano il giusto, i giocatori per ora sembrano aver recepito bene i nuovi stimoli però le partite le decideranno sempre loro, non i moduli o le tattiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PaToS ha scritto:

Sì sì come no! E' statistica pura... se l'allenatore è bravo non può fare più partite penose che partite buone, non può far rendere i giocatori di un certo livello a certi livelli solo sporadicamente! Ma la differenza la state già vedendo tra un vero allenatore e quell'altro, e se va avanti così sarà sempre più lampante.

Hai un concetto di "statistica pura" singolare, chi lo decide se una partita é "penosa"? Tu?

Alla stessa stregua come fa un allenatore con più partite penose che buone a vincerne quasi il 90% e raggiungere risultati europei fantastici rispetto al fatturato del club?

La verità é che hanno ampiamente stufato sia quelli che ritengono Allegri il male (o addirittura non un "vero allenatore"...manda il curriculum se sei bravo visto che si guadagna - Sarri é partito dal nulla e ce l'ha fatta -) negando l'evidenza degli ottimi risultati passati, sia quelli che lo "piangono" e sperano Sarri vada male (e non riescono neanche a vedere le indubbie innovazioni che ha portato alla squadra).

Sono due ottimi allenatori entrambi (come lo é anche Conte chiaramente) e chi lo nega, per me, non ne capisce assolutamente niente e farebbe bene a dedicarsi ad altri sport, pur essendo legittimo che qualcuno preferisca il primo e chi il secondo.

Speriamo che Sarri eguagli o addirittura migliori i risultati di Allegri e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adreiu ha scritto:

Una volta si diceva che si stancava chi correva dietro al pallone e non chi lo faceva girare....Secondo me non è questione di stanchezza loro nel secondo tempo ma proprio di cambio di tattica nostra,aumentando la pressione e stando molto più alti rispetto al primo tempo....Tutto lì e la nostra qualità si è vista tutta...

Concordo. Ma correre anche da una parte all'altra, da sinistra a destra piuttosto che in avanti, per loro era dispendio di energia che non produceva niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

A me è parsa più una scusa come dire ho sbagliato un gollazzo ma tanto era fuorigioco del Pipa. 

sefz

Eh appunto, ma il guardalinee ha tenuto giù quindi per lui era regolare (replay non li ricordo sinceramente...magari era buona davvero).

E lui l'ha guardato come dire "Ué cialtrone, tira su 'sta bandierina che ho sbagliato...ma sei cieco?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dystopian ha scritto:

anche con allegri si decideva quando alzarsi e pressare, altrimenti come lo battevi il real o il barcellona in casa, come lo battevi il borussia a dortmund? ci sono stati grandi partite di champions sotto la gestione allegri, l'ultima stagione è stata piu' problematica per via dell'equivoco tattico in attacco. Era costretto a mettere dybala trequartista pur di farlo giocare (la società lo imponeva in campo) cosa che sarri non farà nemmeno sotto tortura. Avendo ronaldo,  gioca solo un altro attaccante, stop e sarà sempre così.

La vedo come Capello (che forse forse un pò di calcio ne capisce eh). Ha attuato solo alcune modifiche, e si sta dimostrando molto intelligente. Ieri è stata la prima partita di spessore e da grande squadra che ho visto giocare sotto la sua gestione. Le partite durano 90 e non 60 minuti e sarri si sta adattando ai giocatori a disposizione.

Ti stimo perché ci perdi tempo a rispondere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, axpart ha scritto:

in realtà tuttii calciatori sono dei miracolati, gli allenatori di più.

Pensa solo a Pinsoglio. Quanto guadagna  e che lavoro fa.

Con Allegri si è sempre NON giocato, tranne tre partite.

Sicuramente, ha fatto 2 finali di CL e la rimonta più incredibile della Serie A non giocando.

Nelle sfide contro B.Dortmund e Real probabilmente dormivi, come in quelle contro Porto, Barcellona, Man City, Man Utd, Real, Bayern, ecc.

In fondo è proprio di post del genere che parlavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dystopian ha scritto:

bah...io ne conto ben di piu'...altrimenti non arrivi due volte secondo. siete annebbiati dall'odio verso acciuga. A me non frega niente di lui ne di sarri ma valuto obiettivamente, e valuto il risultato sul campo, non la simpatia personale.

Perchè ieri chi te la decisa?  sono  infatti   i giocatori gli assoluti protagonisti soprattutto nelle grandi squadre. Sarri fin qui si sta adattando bene, deve continuare su questa strada. Ieri è stato convincente.

I grandi giocatori che abbiamo avuto in tutti questi anni non sono mica niente! Chiedetevi dove saremmo arrivati con qualcuno in grado di valorizzarli! Poi dovete mettervi d'accordo con voi stessi, quando volete sono i giocatori, quando però va bene è allegri. Almeno provate a spiegare il perché allegri è bravo secondo voi, non ci provate mai! Solo perché era lì mentre gli altri hanno fatto certe cose. Perché 5 anni di non gioco devono avere una spiegazione... o sono i giocatori, o è l'allenatore, o entrambi! Non si scappa da una di queste cose, e in due di queste allegri non è un bravo allenatore, e adesso gli stessi giocatori che con lui non giocavano, giocano! Sempre meglio, sempre in crescita, così come hanno fatto in ben poche partite sotto la sua guida. A me sembrate voi annebbiati da 5 scudetti vinti contro nessuno, e 2 finali in cui non c'è mai stata partita. Vi siete mai chiesti in questi 5 anni se avremmo mai potuto ottenere di più? Se avremmo potuto fare meglio con i giocatori che avevamo? Anche con Conte c'era l'idea che avesse ottenuto il massimo e chissà che avremmo fatto senza di lui... e la risposta qual è stata? MEGLIO! Senza di lui abbiamo fatto meglio! E lui è un bravo allenatore eh, solo aveva perso completamente la testa, e ciò ha pesato sulla squadra.

 

Ieri non l'hanno decisa i giocatori! Ieri è stata una partita perfetta nell'atteggiamento, nelle idee di gioco, e quando è così coi giocatori che hai in campo rispetto agli avversari la vittoria NETTA è una naturale conseguenza! E' frutto del lavoro dell'allenatore sui giocatori e dei giocatori stessi, entrambi! E la mano di Sarri la si vede fin dall'inizio in ogni partita, e la si vede sempre di più, e sta spazzando via anche finalmente le uniche cose, negative, che allegri aveva dato a sta squadra. Con le non idee di gioco di allegri e il pressing che faceva il Leverkusen ieri avremmo probabilmente sofferto per 90 minuti, forse fatto un gol per miracolo, come al solito, e null'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Negan ha scritto:

Te le prese di * te le sei meritate di diritto,  perché è evidente che non capisci un * di calcio ma fai la saccente in ogni tuo post, quindi impossibile non menzionarti. E speri che i giocatori che offendevi facciano male per dire ve l'avevo detto. Difatti riappari solo quando giocano male. Quando giocano bene sparisci e guai a scrivere qualcosa di positivo. Roba da frustrati di 1a categoria. .ghgh

Perquanto riguarda le mie, ti autorizzo a procedere pure. .sisi

Allora leggi i miei post perché evidentemente qualcosa ti è sfuggito, io qua ci sto sempre. Ieri sera nello specifico non ho scritto nulla perché non ho visto la partita, sai com’è, ogni tanto la gente lavora pure .ghgh 

Già ho detto che Higuain Brescia a parte ha iniziato bene complessivamente e pure in Champions contro l’Atletico ha fatto una bella partita. io spero che continuino tutti così e che non giochino a nascondino da febbraio in poi quando il livello sarà più alto.


Hai detto che non capisco un * di calcio e io sarei saccente? Forse una camomilla ti sarebbe d’aiuto, ti vedo troppo agitato. 
 

dal nulla mi hai quotato e ora offendi pure, devi essere veramente un luminare, ti ringrazio per la tua disamina pacata, competente ed educata.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, juve eterna ha scritto:

una curiosità: ma perchè hai menzionato quei giocatori in firma?

semplice curiosità, niente di che ...

Li avevo messi durante il mercato, era la lista dei giocatori che Paratici ha provato a vendere, niente di che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Plague ha scritto:

Allora leggi i miei post perché evidentemente qualcosa ti è sfuggito, io qua ci sto sempre. Ieri sera nello specifico non ho scritto nulla perché non ho visto la partita, sai com’è, ogni tanto la gente lavora pure .ghgh 

Già ho detto che Higuain Brescia a parte ha iniziato bene complessivamente e pure in Champions contro l’Atletico ha fatto una bella partita. io spero che continuino tutti così e che non giochino a nascondino da febbraio in poi quando il livello sarà più alto.


Hai detto che non capisco un * di calcio e io sarei saccente? Forse una camomilla ti sarebbe d’aiuto, ti vedo troppo agitato. 
 

dal nulla mi hai quotato e ora offendi pure, devi essere veramente un luminare, ti ringrazio per la tua disamina pacata, competente ed educata.

 

 

 

 

 

Bhé diciamo che quest'estate quando definivi Higuain un obeso (???) ex giocatore forse (ma forse eh...) avevi esagerato.

E chi esagera poi scatena reazioni esagerate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dystopian ha scritto:

anche con allegri si decideva quando alzarsi e pressare, altrimenti come lo battevi il real o il barcellona in casa, come lo battevi il borussia a dortmund? ci sono stati grandi partite di champions sotto la gestione allegri, l'ultima stagione è stata piu' problematica per via dell'equivoco tattico in attacco. Era costretto a mettere dybala trequartista pur di farlo giocare (la società lo imponeva in campo) cosa che sarri non farà nemmeno sotto tortura. Avendo ronaldo,  gioca solo un altro attaccante, stop e sarà sempre così.

La vedo come Capello (che forse forse un pò di calcio ne capisce eh). Ha attuato solo alcune modifiche, e si sta dimostrando molto intelligente. Ieri è stata la prima partita di spessore e da grande squadra che ho visto giocare sotto la sua gestione. Le partite durano 90 e non 60 minuti e sarri si sta adattando ai giocatori a disposizione.

Quindi Sarri UN SIGNOR NESSUNO può permettersi di fottersene dei desideri della società mentre Allegri era un cameriere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che sarebbe ora parlare meno di Allegri visto che è il passato, specialmente in riferimento alle partite che sta giocando ora la Juve in mano ad un altro staff tecnico...

 

Se poi in generale si discute di Allegri, per me, sarebbe opportuno distinguere il primo triennio con l'ultimo biennio...

Come dicono in molti, purtroppo dal dopo Cardiff si era rotto qualcosa e non c'erano le basi per far bene a 360 gradi....peraltro lui si voleva dimettere....per me abbiamo reso meno del potenziale che c'era...

 

Però dire che al primo anno e al terzo, Allegri ha fatto giocare male la squadra, anzia ha reso meno rispetto al potenziale che aveva in mano non mi sembra corretto. Al secondo anno cmq ebbe la bravura di far fare quadrato alla squadra e rimontare in campionato... e se Evrà l'ha spazzava ( sefz) (o se ci fosse stato la Var ai tempi) magari eliminavamo il Bayern e chissà se arrivavamo a Milano...

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.