Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, PaToS ha scritto:

Ha partecipato poco anche all'esultanza dei gol degli altri. Potrebbe non essere nulla, ma potrebbe anche essere qualcosa, non inteso come qualcosa verso i propri compagni, semplicemente mentalmente non sembra al top al momento. Speriamo torni presto al 100%, perché così non lo è e comunque segna ogni partita e ha altre 2-3 occasioni nette... quindi lo vogliamo al 100%!

io lo voglio al 100% a marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PaToS ha scritto:

Di nuovo la tua argomentazione è "era lì". Non sei in grado di dire se ha fatto qualcosa, perché pensi sia stato merito suo, se qualche episodio ti fa pensare che abbia influito, l'unica cosa è "prima era così, dopo colà". Non è un'analisi. Te l'ho data un'altra motivazione che potrebbe spiegare la cosa, ovvero il fatto che se ne sia andato un allenatore che ha rinunciato a priori alla champions, piagnucolando dei 10€. Ho detto anche che se fosse stato merito di allegri si sarebbe vista una crescita anche dopo in teoria, perché se sei così bravo da farli crescere tanto il primo anno ci si aspetta di migliorare nei 4 consecutivi, invece non siamo mai cresciuti. Vedi la differenza dal "era lì"?

Hai ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sanguejuventino ha scritto:

Io non prendo mai per oro colato le dichiarazioni pubbliche...Agnelli è un manager coi controcoglioni e prende anche decisioni che, umanamente, eviterebbe.

Ho la sensazione che questa l'abbia presa con almeno 2 anni di ritardo, a essere buoni.E' sicuramente un manager coi controcoglioni, ma la sensazione che in questo particolare caso non abbia soddisfatto le aspettative e si sia fatto incantare anche lui da allegri sarà difficile da togliermela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, baggio18 said:

La carriera di Allegri è stata sempre in crescendo... Così come quella di Sarri..partiti dai dilettanti e arrivati al top...con panchine d'oro prese in squadra di provincia..Cagliari e Napoli..

E dopo anni sono arrivati al top..Allegri vincendo scudetti e coppe.. arrivando fino in fondo alla Champions' League . Stimato da tutti i top club..

Sarri uguale.. è partito dalla terza categoria e ha vinto un trofeo Internazionale col Chelsea...

Il percorso che hanno fatto è simile..non si capisce né perché uno sarebbe scemo e l'altro no, né cosa ci sarebbe da ridere.. c'è solo da avere rispetto soprattutto poi per un allenatore che ha contribuito a farti vincere 5 anni di fila, ridando anche la dimensione internazionale che ci meritavamo..

Tanto per la cronaca ti ricordo che magari in campionato ti addormentavi..ma a maggio si scendeva in piazza..e nel frattempo è capitato anche di asfaltare squadre come real Madrid (due volte).. Barcellona... giocartela ad armi pari con Bayern Monaco.. passeggiare al girone...cosa che non capitava da anni..oggi i gironi di Champions sono una formalità..5 anni fa erano peggio di scalare l'Everest..

 

Io ho enorme rispetto...cosa che non dimostrate di avere voi.. anche negando la realtà e i meriti del campo... quindi da questa campagna contro l'ex allenatore semplicemente mi dissocio..e non capisco perché vi continuate a interessare a lui... visto che vi ha fatto tanto schifo...

Ma vedi che anche la Juve è cresciuta dal 2011, da cui il ritorno al top in Europa.

 

Tutto questo grazie alla dirigenza (parametri zero ecc.) e al pragmatismo di Allegri (risultato a ogni costo).

 

Il problema è che entrambe queste filosofie si sono rivelate una coperta corta, adatta al breve periodo e che negli ultimi 2 anni ci ha portato a peggiorare quanto fatto fino a Cardiff.

 

Allegri è forse l'unico allenatore tra i top che voleva un'intensità bassa, ora che dobbiamo adeguarci al gioco del 21esimo secolo ci vorrà molto tempo, perché la base costruita da Allegri valeva zero per chiunque lo avesse sostituito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, aiace ha scritto:

La semifinale di Ritorno con il Barca è stata una partita spettacolare giocata sul nervoso dell' ormai tutto è perduto e vediamo se ce la facciamo cose già viste con Allegri con Bayern, Real e Atletico, quindi agli occhi di tutti è rimasta quella prestazione che ha fatto dimenticare quello che hai ben descritto. Detto questo Kloop che io adoro ha perso ben 3 finali pria di vincerne una...

La finale è quella cosa che più giochi più hai possibilità di vincerla...vincere sempre è per pochi eletti (e fortunati)...

Ma visto che è impossibile vincerla sempre è impossibile pure perderla sempre...se ci arrivi spesso la vinci prima o poi..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RobertoDub ha scritto:

Ma vedi che anche la Juve è cresciuta dal 2011, da cui il ritorno al top in Europa.

 

Tutto questo grazie alla dirigenza (parametri zero ecc.) e al pragmatismo di Allegri (risultato a ogni costo).

 

Il problema è che entrambe queste filosofie si sono rivelate una coperta corta, adatta al breve periodo e che negli ultimi 2 anni ci ha portato a peggiorare quanto fatto fino a Cardiff.

 

Allegri è forse l'unico allenatore tra i top che voleva un'intensità bassa, ora che dobbiamo adeguarci al gioco del 21esimo secolo ci vorrà molto tempo, perché la base costruita da Allegri valeva zero per chiunque lo avesse sostituito.

 

 

Io mi chiedo come facciate a scrivere ste cose nella stessa frase... mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PaToS ha scritto:

Ci credo ben poco... erano pure vicini di casa... io la trovo una cosa allucinante!! Presidente di un'azienda che fa girare milioni e milioni, che diventa così tanto "amico" di un suo dipendente, pure vicino di casa... e visti i 5 anni passati la ritengo ancora più inaccettabile!

Una cosa Vergognosa, che schifo... Agnelli avrebbe dovuto prenderlo a frustate dopo la finale di Berlino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RobertoDub ha scritto:

Ma vedi che anche la Juve è cresciuta dal 2011, da cui il ritorno al top in Europa.

 

Tutto questo grazie alla dirigenza (parametri zero ecc.) e al pragmatismo di Allegri (risultato a ogni costo).

 

Il problema è che entrambe queste filosofie si sono rivelate una coperta corta, adatta al breve periodo e che negli ultimi 2 anni ci ha portato a peggiorare quanto fatto fino a Cardiff.

 

Allegri è forse l'unico allenatore tra i top che voleva un'intensità bassa, ora che dobbiamo adeguarci al gioco del 21esimo secolo ci vorrà molto tempo, perché la base costruita da Allegri valeva zero per chiunque lo avesse sostituito.

 

 

È esattamente il contrario... che la base di Allegri è buona te lo conferma proprio questo inizio di stagione..e quello che si vede in campo.....Dalle scelte di uomini di Sarri (confermando praticamente lo stesso 11 più o meno..con Higuain al posto di Mandzukic..e basta visto che de Sciglio s'è rotto ma era titolare con Sarri e con Allegri..) al modo di giocare... leggermente diverso ma in cui si vede una squadra matura e con la consapevolezza di sapere quando affondare e quando alzare il pedale...

Anche il Bayer ieri sera l'abbiamo fatto sfogare per un po'...e poi l'abbiamo colpito e affondato...

Allegri aveva finito fisiologicamente il ciclo Juventus e l'hanno cambiato.. la base su cui lavorare per Sarri è di altissimo livello..in più con dei rinforzi di livello mondiale..il migliore difensore under 23 al mondo..poi uno dei centrocampisti più prolifici della storia della premier.. è tornato Higuain..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Giusto per confermare il tuo parere..ho letto dei dati..la squadra che alzava più palloni in Champions, dopo l'atletico, era il Liverpool di klopp..

La squadra che palleggia meno e gioca più spesso il pallone lungo.. è il Liverpool di klopp..

La squadra che faceva uno dei possesso palla più bassi è stata il Liverpool di klopp..

Questo giusto per frantumare il classico luogo comune che la Champions' si vince col possesso palla ad libitum..non è così e nemmeno il team di zidane giocava così.

Semplicemente il Barcellona di Guardiola ha condizionato un po' l'immagine generale..

Secondo le statistiche la Champions la vince la squadra che fa i contropiedi migliori..klopp è un maestro delle transizioni...

 

Ha anche tre attaccanti perfetti per giocare in contropiede, noi quel gioco non lo potremmo mai fare, perché tolto Cuadrado o Costa quando c è nessuno dei nostri attaccanti è un contropiedista, questo per dire che il gioco di una squadra è figlio più delle caratteristiche deiche giocatori che delle idee dell allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Una cosa Vergognosa, che schifo... Agnelli avrebbe dovuto prenderlo a frustate dopo la finale di Berlino...

Vedo che hai capito tutto proprio del senso del discorso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La carriera di Allegri è stata sempre in crescendo... Così come quella di Sarri..partiti dai dilettanti e arrivati al top...con panchine d'oro prese in squadra di provincia..Cagliari e Napoli..

E dopo anni sono arrivati al top..Allegri vincendo scudetti e coppe.. arrivando fino in fondo alla Champions' League . Stimato da tutti i top club..

Sarri uguale.. è partito dalla terza categoria e ha vinto un trofeo Internazionale col Chelsea...

Il percorso che hanno fatto è simile..non si capisce né perché uno sarebbe scemo e l'altro no, né cosa ci sarebbe da ridere.. c'è solo da avere rispetto soprattutto poi per un allenatore che ha contribuito a farti vincere 5 anni di fila, ridando anche la dimensione internazionale che ci meritavamo..

Tanto per la cronaca ti ricordo che magari in campionato ti addormentavi..ma a maggio si scendeva in piazza..e nel frattempo è capitato anche di asfaltare squadre come real Madrid (due volte).. Barcellona... giocartela ad armi pari con Bayern Monaco.. passeggiare al girone...cosa che non capitava da anni..oggi i gironi di Champions sono una formalità..5 anni fa erano peggio di scalare l'Everest..

 

Io ho enorme rispetto...cosa che non dimostrate di avere voi.. anche negando la realtà e i meriti del campo... quindi da questa campagna contro l'ex allenatore semplicemente mi dissocio..e non capisco perché vi continuate a interessare a lui... visto che vi ha fatto tanto schifo...

perfetto, null'altro da aggiungere. .allah 

Speriamo che il ns amico @Nate Fisher riapra presto l'angolo perchè JF sta diventando illeggibile! .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, PaToS ha scritto:

Non credo che basti stare in panchina in attesa del miracolo, infatti non è bastato!!

L'ha detto lui stesso che il principio è girare la palla che prima o poi la giocata arriva. La risposta è stupida, perché fare l'allenatore vuol dire fare tante cose! Noi ne valutiamo solo i risultati in campo (e non sul tabellino), in questo caso mancanza di gioco, mancanza di mentalità, pur avendo campioni! Non bisogna essere allenatori per giudicarne il lavoro e pensare che da una rosa del genere si possa ottenere molto di più, così come altri ottengono di più dalle loro rose. Quello che può fare qualsiasi altro allenatore mediocre non importa, conta quello che puoi fare in più. E quello che un allenatore fa in più o in meno siamo tranquillamente in grado di vederlo in campo, confrontando il lavoro di diversi allenatori, il cosa hanno tra le mani e il cosa fanno produrre in campo.

 

Migliorato la fase difensiva in cosa? Passando al difendere e basta tutta la partita come base del proprio non gioco. Nel frattempo i gol subiti sono rimasti gli stessi che subivamo con Conte (ho guardato i numeri proprio, e sono gli stessi), dov'è il miglioramento? Non c'è.

Lettura delle partite intelligente è una roba generica quanto "abbiamo ottenuto quei risultati e c'era lui". Non ha mai letto un tubo per quel che mi riguarda! Le partite iniziavano noiose e finivano noiose, monotematiche, solo che a volte chi entrava poi casualmente era decisivo, perché se, come da sua stessa ammissione non li alleni nella fase offensiva ma devono solo passarsi bene la palla, poi è un caso se segna uno o l'altro. E sfruttare meglio le risorse idem, robe generiche dette un po' a caso... tant'è che ora che Sarri sta davvero gestendo le risorse si vede tutt'altra cosa!

In sostanza ciò che gli attribuite è solo roba generica, lui era lì, è andata così, quindi è merito suo... un collegamento diretto tra azione e conseguenza non lo tirate mai in ballo!

Esiste controprova che senza la sua gestione delle risorse avremmo fatto peggio? No. Esiste controprova che senza di lui la difesa sarebbe stata peggiore? No. Esiste controprova che senza la sua lettura delle partite sarebbe cambiato qualcosa? No. Non esistono né prova né controprova, anzi esistono controprove del contrario, perché sia prima con Conte, sia al momento con Sarri (e vedremo se sarà capace di mantenerlo), vediamo comunque solidità in difesa, vediamo comunque una rosa ampia, vediamo turn over, e soprattutto ora stiamo vedendo una lettura delle partite molto più dettagliata. Invece guarda un po' giocatori che con lui rendevano poco ora rendono, giocatori da cui ci aspettavamo sempre di più davano sempre di meno, giocatori forti se ne scappavano.

Allenatore mediocre, che è riuscito a far perdere lo scudetto a Ibra contro una squadra con un signor allenatore (in campionato almeno, in champions aveva la testa andata ed era un limite maggiore di quello che poi è stato allegri) che veniva da due settimi posti, che ha preso quella squadra senza dare un minimo di gioco e di crescita in 5 anni, squadra che nonostante lui si è conquistata due finali, e che è talmente miracolato da riuscire a farsi esonerare pure prima dell'anno in cui avrebbe molto probabilmente perso lo scudetto di nuovo contro Conte!

Va bhé, diciamo che per me hai scritto una sonora serie di boiate (bellissima la parte sulla "assenza di controprove". Esiste - con lo stesso rigore di ragionamento - la controprova che il Liverpool con Ammazzalorso o Pillon in panchina non avrebbe vinto ugualmente la Champion's? No non esiste...) e che non condivido neanche la punteggiatura.

Allegri per te era un incapace, Agnelli un idiota a tenercelo per 5 anni (pagandolo anche un fottìo) e chi dice il contrario un ottuso che non vede l'evidenza.

Amen, un po' come si dà ragione all'avvinazzato che strepita al Bar, se sei convinto tu, convinti tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, The Natural ha scritto:

Emre Can credo sia troppo anarchico.

Bisogna istruirlo .sisi non mi sembrano mansioni eccessivamente complicate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mormegil ha scritto:

Bisogna istruirlo .sisi non mi sembrano mansioni eccessivamente complicate

Ormai è semibruciato, per me addirittura potrebbe partire a gennaio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È esattamente il contrario... che la base di Allegri è buona te lo conferma proprio questo inizio di stagione..e quello che si vede in campo.....Dalle scelte di uomini di Sarri (confermando praticamente lo stesso 11 più o meno..con Higuain al posto di Mandzukic..e basta visto che de Sciglio s'è rotto ma era titolare con Sarri e con Allegri..) al modo di giocare... leggermente diverso ma in cui si vede una squadra matura e con la consapevolezza di sapere quando affondare e quando alzare il pedale...

Anche il Bayer ieri sera l'abbiamo fatto sfogare per un po'...e poi l'abbiamo colpito e affondato...

Allegri aveva finito fisiologicamente il ciclo Juventus e l'hanno cambiato.. la base su cui lavorare per Sarri è di altissimo livello..in più con dei rinforzi di livello mondiale..il migliore difensore under 23 al mondo..poi uno dei centrocampisti più prolifici della storia della premier.. è tornato Higuain..

Secondo me alcuni di voi se Sarri vincerà la champions quest'anno (non sto dicendo che accadrà, solo se dovesse accadere) saranno capaci di dire che c'è anche del merito di allegri!

Ma voglio dire io, con sta rosa chi devi far giocare? Terzino destro di ruolo abbiamo solo Danilo a parte De Sciglio, voglio vedere se Sarri con Cancelo avrebbe preferito il primo, ma Cancelo non lo ha più. Vedremo se al rientro gli preferirà Cuadrado o meno, perché se rientra Douglas Costa con questo Cuadrado mi sa che De Sciglio altro che titolare. Per il resto ha Ramsey che sta recuperando, Rabiot che non è in forma, chi caspita doveva far giocare?? Ma senza dubbio sono conferme delle scelte di allegri, eh già.

La base di cui parliamo l'ha fatta la società, non allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CuorediZebra ha scritto:

 

La mancata esultanza sul suo goal mi ha trasmesso il dubbio che abbia qualche problema a livello personale che lo attanaglia in questi giorni e subito ho pensato a sua mamma, che è malata da tempo. Spero tanto di sbagliarmi

Aspetta, ma la madre di CR7 non era stata curata? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ha anche tre attaccanti perfetti per giocare in contropiede, noi quel gioco non lo potremmo mai fare, perché tolto Cuadrado o Costa quando c è nessuno dei nostri attaccanti è un contropiedista, questo per dire che il gioco di una squadra è figlio più delle caratteristiche deiche giocatori che delle idee dell allenatore

Ronaldo è un contropiedista puro... Higuain è lento ma è bravo nei movimenti preventivi.. cioè nel creare spazi per gli altri..

Poi abbiamo Khedira.. Matuidi... Ramsey soprattutto.. Bernardeschi.. questi sono tutti giocatori molto verticali..

Noi siamo una squadra essenzialmente da transizione.. cioè pressing recupero palla e attacco dello spazio in verticale..

Abbiamo molti giocatori adatti al gioco di transizione secondo me..

Anche Rabiot è un giocatore molto verticale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Ormai è semibruciato, per me addirittura potrebbe partire a gennaio 

Anche per me, ma non per bruciature, quanto per questioni di bilancio. Credo che Sarri intenda davvero provare a recuperarlo e mi auspico ci riesca, perché perdere lui e tenere Khedira, dopo essere già stati costretti a vendere Cancelo e Kean, mi farebbe un po' storcere il naso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaToS ha scritto:

Secondo me alcuni di voi se Sarri vincerà la champions quest'anno (non sto dicendo che accadrà, solo se dovesse accadere) saranno capaci di dire che c'è anche del merito di allegri!

Ma voglio dire io, con sta rosa chi devi far giocare? Terzino destro di ruolo abbiamo solo Danilo a parte De Sciglio, voglio vedere se Sarri con Cancelo avrebbe preferito il primo, ma Cancelo non lo ha più. Vedremo se al rientro gli preferirà Cuadrado o meno, perché se rientra Douglas Costa con questo Cuadrado mi sa che De Sciglio altro che titolare. Per il resto ha Ramsey che sta recuperando, Rabiot che non è in forma, chi caspita doveva far giocare?? Ma senza dubbio sono conferme delle scelte di allegri, eh già.

La base di cui parliamo l'ha fatta la società, non allegri.

sarri ha recuperato sandro, allegri l aveva rovinato. così come cuadrado, altro recupero. questi 2 recuperi erano oltre ogni più rosea aspettativa. anche dybala ed il pipa scaricati come pattume per tenere il pilone della luce croato stanno ritornando.

sarri sta risolvendo diversi problemi creati da acciuga, gli stessi casini che fece al milan prima di essere cacciato a pedate. noi le pedate non gliele abbiamo date ma accompagnato alla porta con più classe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Giusto per confermare il tuo parere..ho letto dei dati..la squadra che alzava più palloni in Champions, dopo l'atletico, era il Liverpool di klopp..

La squadra che palleggia meno e gioca più spesso il pallone lungo.. è il Liverpool di klopp..

La squadra che faceva uno dei possesso palla più bassi è stata il Liverpool di klopp..

Questo giusto per frantumare il classico luogo comune che la Champions' si vince col possesso palla ad libitum..non è così e nemmeno il team di zidane giocava così.

Semplicemente il Barcellona di Guardiola ha condizionato un po' l'immagine generale..

Secondo le statistiche la Champions la vince la squadra che fa i contropiedi migliori..klopp è un maestro delle transizioni...

 

klopp mangia in testa a guardiola. 

oh finalmente qualcuno che osserva in maniera adeguata. La Champions si vince con le ripartenze. 

Lo dico da anni, si vince alternando una buona fase di possesso e una di ripiegamento per provare contropiedi rapidi e ultraveloci. Il maestro di questo modo di giocare è Cristiano Ronaldo! Zidane ha vinto tre champions proprio applicando questa filosofia e avendo i giocatori adatti. Ora  questo fenomeno in squadra lo abbiamo noi, e il tridente Costa-Higuain-Ronaldo ha le giuste caratteristiche per far male in Europa, finalmente l'attacco è sulla carta quello giusto.  sarri è troppo scuola guardiola, è sulla buona strada visto che sta dimostrando intelligenza, ma deve imparare da klopp, deve imparare a gestire meglio alcune fasi della partita e migliorare i contropiedi, già vedo che li sfrutta ma devono essere ancora maggiori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PaToS ha scritto:

Secondo me alcuni di voi se Sarri vincerà la champions quest'anno (non sto dicendo che accadrà, solo se dovesse accadere) saranno capaci di dire che c'è anche del merito di allegri!

Ma voglio dire io, con sta rosa chi devi far giocare? Terzino destro di ruolo abbiamo solo Danilo a parte De Sciglio, voglio vedere se Sarri con Cancelo avrebbe preferito il primo, ma Cancelo non lo ha più. Vedremo se al rientro gli preferirà Cuadrado o meno, perché se rientra Douglas Costa con questo Cuadrado mi sa che De Sciglio altro che titolare. Per il resto ha Ramsey che sta recuperando, Rabiot che non è in forma, chi caspita doveva far giocare?? Ma senza dubbio sono conferme delle scelte di allegri, eh già.

La base di cui parliamo l'ha fatta la società, non allegri.

Stai scrivendo cose assurde e c'è qualcun altro che ha perso tempo a rispondere....io con te nemmeno voglio perdere tempo..

Sei presuntuoso e in malafede... quindi lascio perdere...buon proseguimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Concordo. Ma correre anche da una parte all'altra, da sinistra a destra piuttosto che in avanti, per loro era dispendio di energia che non produceva niente 

Verissimo anche quello che dici....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé, diciamo che per me hai scritto una sonora serie di boiate (bellissima la parte sulla "assenza di controprove". Esiste - con lo stesso rigore di ragionamento - la controprova che il Liverpool con Ammazzalorso o Pillon in panchina non avrebbe vinto ugualmente la Champion's? No non esiste...) e che non condivido neanche la punteggiatura.

Allegri per te era un incapace, Agnelli un idiota a tenercelo per 5 anni (pagandolo anche un fottìo) e chi dice il contrario un ottuso che non vede l'evidenza.

Amen, un po' come si dà ragione all'avvinazzato che strepita al Bar, se sei convinto tu, convinti tutti.

Non esiste la controprova, ma esiste la sua carriera fino adesso, di ben altra pasta rispetto a quella di allegri. Esiste il fatto che ha preso squadre che venivano da ben altri risultati e le ha fatte crescere! Non ha preso una squadra che stravinceva scudetti per fargli stravincere ancora scudetti e basta. Esiste che nelle sue squadre la sua mano la vedi. Non esiste controprova, ma esistono prove, e se non prove numerosi e numerosi indizi. Con allegri nulla di tutto ciò.

Non ho detto che chi dice il contrario è un ottuso che nega l'evidenza, al massimo sono parole vostre. Ho detto che chi dice il contrario non porta alcuna argomentazione reale alla sua tesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, PaToS ha scritto:

Di nuovo la tua argomentazione è "era lì". Non sei in grado di dire se ha fatto qualcosa, perché pensi sia stato merito suo, se qualche episodio ti fa pensare che abbia influito, l'unica cosa è "prima era così, dopo colà". Non è un'analisi. Te l'ho data un'altra motivazione che potrebbe spiegare la cosa, ovvero il fatto che se ne sia andato un allenatore che ha rinunciato a priori alla champions, piagnucolando dei 10€. Ho detto anche che se fosse stato merito di allegri si sarebbe vista una crescita anche dopo in teoria, perché se sei così bravo da farli crescere tanto il primo anno ci si aspetta di migliorare nei 4 consecutivi, invece non siamo mai cresciuti. Vedi la differenza dal "era lì"?

Secondo me la verità sta nel mezzo. Max è un ottimo gestore e per 3 anni è stato la persona giusta. Negli ultimi due anni si è un po' seduto e ha inciso meno, pur con risultati nel complesso positivi. Se avesse lasciato 2 anni fa o anche nel 2018 avresti un'immagine più positiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.