Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, zizou83 ha scritto:

Non gasiamoci , c’è ancora molto da lavorare.. 

ovvio, l'importante è andare verso la strada giusta e mi pare che per ora sia così...arriveranno anche stop e periodi complicati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, GobboNelMidollo said:

Bah, squadra mediocre lo si dice dopo che l'hai battuta 3 a 0, certo non parliamo di City e Real ma nemmeno di Bate Borisov...

 

Ripeto, il nodo di fondo è che Sarri non può fare sempre 60% di possesso, va bene con la Spal in casa, ma quando ti trovi con squadra che giocano la CL e che provano a contenderti il pallone può capitare che un tempo il pallino vada a loro. 

 

La Juve non è il Napoli...qua abbiamo gente dal fisico più strutturato, meno agile nei movimenti ma più esperta ad alti livelli, con numerose individualità da gestire...io che mi posso tranquillamente definire un sarriano non mi aspetto certo percentuali bulgare di possesso palla ad ogni partita, ma mi piace sapere che la mia squadra proverà comunque a giocare a calcio, e non farà partite studiate per mettersi dietro la linea del pallone al fischio d'inizio o appena fatto un gol.

 

La tesi dell'allegrizzazione di Sarri fa ridere, come anche chi si aspetta di vederci giocare come il Napoli con Matuidi e Khedira (e non è una questione di tempo)

 

Poi se devi sostenere Sarri o no, fai te...io vedo una squadra che sul 2 a 0 ha continuato a mettere alle corde l'avversario, ed è la mentalità che mi piace vedere dalla mia squadra, ma al contempo una squadra che mantiene un certo risultatismo e cinismo tipiche della nostra tradizione...ancora è presto per esaltarsi e trarre conclusioni, ma le premesse mi paiono ottime per fare una grande stagione.

 

 

Il Bayer, lo ha detto anche Sarri, è la squadra col maggior possesso palla della Bundes. Ha un ottimo palleggio, che si è visto anche contro di noi. Nel primo tempo, secondo me, abbiamo fatto una partita perfetta. Abbiamo pressato altissimi fin dall'inizio, costringendo gli avversari a costruire gioco dietro senza riuscirci. Il gol di Higuain non è casuale, ma nasce proprio da questa attitudine al pressing alto che è tipico di Sarri. Secondo me ha ragione a dire che fosse voluto, ma non la vedo per nulla come una nota negativa, anzi, significa che Sarri ha studiato bene l'avversario. È una cosa che hanno notato pure quelli della telecronaca, quando hanno detto che la Juve ha concesso palla all'avversario quando gliela doveva concedere, senza rischiare mai nulla. A fine primo tempo ho pensato che, tenendo alta la concentrazione, la si portava a casa facile. Quando poi la loro lucidità è venuta meno, infatti, siamo usciti fuori ed ecco spiegato il 3-0.
Non tutti gli avversarsi sono uguali, e non si possono affrontare tutti nello stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, baggio18 said:

È esattamente il contrario... che la base di Allegri è buona te lo conferma proprio questo inizio di stagione..e quello che si vede in campo.....Dalle scelte di uomini di Sarri (confermando praticamente lo stesso 11 più o meno..con Higuain al posto di Mandzukic..e basta visto che de Sciglio s'è rotto ma era titolare con Sarri e con Allegri..) al modo di giocare... leggermente diverso ma in cui si vede una squadra matura e con la consapevolezza di sapere quando affondare e quando alzare il pedale...

Anche il Bayer ieri sera l'abbiamo fatto sfogare per un po'...e poi l'abbiamo colpito e affondato...

Allegri aveva finito fisiologicamente il ciclo Juventus e l'hanno cambiato.. la base su cui lavorare per Sarri è di altissimo livello..in più con dei rinforzi di livello mondiale..il migliore difensore under 23 al mondo..poi uno dei centrocampisti più prolifici della storia della premier.. è tornato Higuain..

Io parlo della tenuta fisica.

Avevamo una squadra che correva pochissimo, mi pare i quartultimi in serie A, ora spero non ci sia un crollo fisico tra un paio di mesi, se continuano a correre così tanto.

 

Per adesso non puoi dare giudizi sulla tenuta fisica.

 

Non parliamo poi del Bayer, che ha perso più per limiti suoi e non perché lo abbiamo sfiancato: stessi km percorsi in entrambi i tempi dalle 2 squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Il Bayer, lo ha detto anche Sarri, è la squadra col maggior possesso palla della Bundes. Ha un ottimo palleggio, che si è visto anche contro di noi. Nel primo tempo, secondo me, abbiamo fatto una partita perfetta. Abbiamo pressato altissimi fin dall'inizio, costringendo gli avversari a costruire gioco dietro senza riuscirci. Il gol di Higuain non è casuale, ma nasce proprio da questa attitudine al pressing alto che è tipico di Sarri. Secondo me ha ragione a dire che fosse voluto, ma non la vedo per nulla come una nota negativa, anzi, significa che Sarri ha studiato bene l'avversario. È una cosa che hanno notato pure quelli della telecronaca, quando hanno detto che la Juve ha concesso palla all'avversario quando gliela doveva concedere, senza rischiare mai nulla. A fine primo tempo ho pensato che, tenendo alta la concentrazione, la si portava a casa facile. Quando poi la loro lucidità è venuta meno, infatti, siamo usciti fuori ed ecco spiegato il 3-0.
Non tutti gli avversarsi sono uguali, e non si possono affrontare tutti nello stesso modo.

Mi sta anche bene, tieni però presente che Sarri stesso in conferenza nel post partita ha detto che abbiamo subito un po' troppo il palleggio avversario nel primo tempo, e non credo stesse millantando.

 

Evidentemente c'eravamo preparati all'eventualità, ma non tutto è andato nel verso giusto, e la riprova è che sistemate le cose, calati loro, nel secondo tempo non l'hanno più toccata.


Siamo in CL contro le migliori d'Europa e siamo ancora in rodaggio, ci sta che qualcosa possa sfuggire.

 

L'importante è non smettere volutamente di giocare a calcio e rimanere comunque cinici in quei momenti come abbiamo fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, GobboNelMidollo said:

Mi sta anche bene, tieni però presente che Sarri stesso in conferenza nel post partita ha detto che abbiamo subito un po' troppo il palleggio avversario nel primo tempo, e non credo stesse millantando.

 

Evidentemente c'eravamo preparati all'eventualità, ma non tutto è andato nel verso giusto, e la riprova è che sistemate le cose, calati loro, nel secondo tempo non l'hanno più toccata.


Siamo in CL contro le migliori d'Europa e siamo ancora in rodaggio, ci sta che qualcosa possa sfuggire.

 

L'importante è non smettere volutamente di giocare a calcio e rimanere comunque cinici in quei momenti come abbiamo fatto. 

Be' il calcio non è una scienza esatta e si gioca sempre contro qualcuno. Nel complesso però "subito" mi pare un parolone, loro riuscivano giusto a tirare missili da fuori .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, PaToS said:

Io mi chiedo come facciate a scrivere ste cose nella stessa frase... mah.

Ho scritto sopra che i risultati li portava, a modo suo e in un modo non propedeutico ad alcun altro allenatore.

 

Odio come giocavamo con Allegri, ma tenendo il baricentro basso rischiavamo poco in difesa, questo è innegabile.

 

Ecco perché l'ho definito top, ma ho smesso di adorarlo da Cardiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Be' il calcio non è una scienza esatta e si gioca sempre contro qualcuno. Nel complesso però "subito" mi pare un parolone, loro riuscivano giusto a tirare missili da fuori .ghgh 

Eh, è quello che cercavo di dire all'altro utente. Il Leverkusen non è tra le migliori della classe ma non è nemmeno il Poggibonsi, in Champions qualche difficoltà te la possono creare.

 

Poi finchè tengono palla ma non concludono mai in porta, si tratta di difficoltà relative, appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, nunzio93 ha scritto:

uguale, stesso baricentro, tutti in difesa dopo l'1 a 0, ah no aspe..

Beh è anche meglio di Allegri, l'altro ieri eravamo gia in difesa sullo 0-0, e abbiamo colpito alla stessa maniera

11 ore fa, Kreimor ha scritto:

Ieri ho sentito capello dire a Sarri "bravo che non hai stravolto la juve di allegri"

 

Per me è un pazzo, e mi fa anche dubitare che capisca di calcio. Questa juve con quella di allegri non c'entra niente. Si può e si deve parlare di stravolgimento tattico già pesantemente in atto. È un fatto non un'opinione. Solo gli uomini non sono stati stravolti, ma non credo che Capello intendesse questo, o i complimenti avrebbe dovuto farli a Paratici

e' palese che stiamo giocando come gli anni scorsi

 

e mica lo dico solo io, come vedi lo ha detto davanti milioni di persone Capello, che qualcosa ha vinto sia da giocatore che allenatore,

e in ogni posto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dystopian ha scritto:

E invece ha ragione capello. Non ti viene il dubbio che a non capire nulla di calcio sia tu e non lui? Chiedo eh

 

ha ragione invece, sarri  si sta dimostrando intelligente e ieri sera per la prima volta con lui ho visto una squadra solida e forte. Sta attuando delle modifiche e si sta adattando alle caratteristiche dei giocatori. Ha attuato giusto un paio di modifiche rispetto ad allegri e per me sono modifiche positive, se rimane su questa strada è la giusta direzione 

Penso che gli anti-allegriani dia fastidio fare notare questa palese metamorfosi di Sarri

 

Poi dimenticano (se lo ricordano ma fanno finta di dimenticarsi) tutte le belle partite fatte con lui,

non c è bisogno di andare al 2015, basta gia Valencia-Juventus in 10 senza cr7 vincere 2-0 dominando...

o a Manchester.......... ma gia la prima partita contro il Chievo nel 2015, tutti si dimenticano che l'1-0 fu bugiardo,

doveva finire 10-0................

 

Partite come quella contro la Spal o il Leverkusen ne abbiamo fatte a caterva gli anni scorsi

 

E se le ricordano ma fanno finta di no

 

Poi vedrai al primo pareggio di Sarri, gli stessi suoi presunti ammiratori di ora, lo accuseranno delle stesse cose di Allegri,

cose false

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È impensabile fare un'intera stagione ai ritmi dei primi 60 contro il Napoli, di cui tutti sembrano non aver memoria, la juve ormai è di Sarri, e con la juve di allegri c'entra veramente poco... Io mi considero allegriano fino a Cardiff, gli sono riconoscente per quello fatto e ho pianto al suo addio ma è innegabile che questa juve ha un altro passo, magari non è più cinica come gli anni scorsi ma crea molto di più... Tutti parlano dell'evoluzione di pjanic e Cuadrado, ma ragazzi bonucci che giocatore è? Fantastico, finora stagione perfetta la sua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, axpart ha scritto:

ma che si stia Allegrizzando mi pare un'offesa nei confronti di Sarri.

Per quanto riguarda le 5 occasioni a partita, il campionato è appena iniziato... infatti da due partite non ci segnano e nemmeno ci tirano in porta!

Allegrizzarsi nel calcio è un complimento, è un offesa solo per chi è haters di Allegri, e del gioco vero all'italiana, con un occhio

al Futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, CenzinoJuve ha scritto:

Torna ad occuparti solo del topic maglie perché altrimenti ridicolizzi il 95 % del forum. Manifesta superiorità .allah 

Ehi, GRAZIE!!! :)

È un piacere ricevere questi attestati di stima!

Tra l'altro da come avevi iniziato la frase temevo il peggio sefz, quindi l'effetto è stato ancora più gradito. :d

Davvero, troppo gentile .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, -jolly- ha scritto:

giuro che non vi capisco , ci provo ma non ci riesco, allegri faceva catenaccio con l'empoli che ci palleggiava in faccia per 60 minuti, lo faceva con il bologna idem in una delle partite più oscene che ho avuto il disonore di vedere dalla tribuna, ma nooooo va tutto bene, è tattica per preservare la squadra è così che bisogna giocare se vuoi vincere,

il leverkusen fa 100 passaggetti inutili senza fare un tiro nello specchio il tutto attuando una difesa alta che chiude spazi e linee di passaggio  mandandoli volutamente 4 volte in fuorigioco nei primi 45 minuti ,

abbiamo giocato male, ok avete ragione

ma allora lo scorso anno dovevano essere bruciati al rogo allenatore giocatori e visto che siamo sulle spese anche la mole

Ma guarda che le invenzioni dell'Empoli che ci palleggiava in faccia NON CI CREDE PIU NESSUNO...

14 tiri contro 3 , 6 tiri in porta contro ZERO DELL'EMPOLI, zeru occasioni da gol dell'Empoli,

ma la smettiamo di dire pagliacciate? Le classiche bugie che a furia di dirle , la gente ci crede, ma qui c'è democrazia,

E NON CI CREDE PIU NESSUNO A STA BALLA.

 

forse vi siete confusi con Empoli-Napoli, 2-1 e napoli triturato dall'Empoli anche sul piano del gioco

 

Ieri semmai ha assomigliato a quel Juve Empoli , pallino sterile in mano all'avversario, e poi colpito

Non abbiamo giocato male ieri, abbiamo giocato alla maniera di Allegri e quindi bene e vinto,

le prime 5 partite orrende sono servite a correggere gli errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, DEDONE ha scritto:

Bellissima disamina della partita condivido tutto. Chiaramente non mi stupisco di quanto stia accadendo perché in linea con le mie aspettative sulla squadra e sui singoli, a parte higuain che onestamente non pensavo potesse ancora dare tanto. Giustamente lo indichi come mvp. Ma io ieri il migliore in campo lo voglio dare a de ligt, così tanto chiacchierato ad inizio stagione. È indubbio che sia un top assoluto e sta crescendo. Pero' se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo ancora un po' di movimenti e chiusure le sbaglia. Come è giusto che sia. Infatti il suo inizio stagione sotto tono è stato un po' dovuto al cambio totale di ambiente per un ragazzo di 19 anni. Adesso inizia ad esprimersi da top. Mai avuto dubbi sul ragazzo!! Un plauso particolare a bernardeschi con una prova degna. Anzi secondo me la sua prova va giudicata dal vivo. Credo che in tv il suo lavoro non è stato valutato e analizzato al punto giusto. Stesso dicasi per Dibala con quell'assist perfetto. Dovrebbe sfornarli con continuità. Sarri invece sta stupendo tutti. Stiamo giocando bene, sta iniziando a gestire i momenti, cosa fondamentale, e soprattutto sta facendo scelte importanti facendo un turnover di livello. Ieri berna al posto di Ramsey dimostra preparazione carattere e fiducia in tutta la rosa. Gli altri non li cito perché oramai c'è poco da dire.

Ti ringrazio per i complimenti.

E te li rigiro, perchè concordo con te sul fatto che il lavoro di Bernardeschi possa essere stato apprezzato ancora di più dal vivo che da casa.

De Ligt sta lasciando intravedere davvero tutto ciò che di buono si è sempre detto su di lui. A 19 anni la personalità che sta mostrando è impressionante.

Ben felice anche delle smussature di Sarri su alcune vecchie abitudini. Sorrido quando si dice che la sua mano non si sia vista, spesso in nome di questa insensata (dal mio punto di vista) diatriba tra fazioni. Non esiste un solo modo di giocare a calcio, non deve esserci per forza competizione. Detto ciò basta vedere il modo di difendere, di pressare e di mantenere il possesso per capire fin troppo banalmente che il suo lavoro inizia a venire fuori. E speriamo prosegua su questa strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Aspetta, ma la madre di CR7 non era stata curata? 

Si, era stata già curata in passato ma a febbraio di quest' anno ha rilasciato un' intervista in cui diceva che il cancro al seno si è ripresentato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Del Platini ha scritto:

 

e mica lo dico solo io, come vedi lo ha detto davanti milioni di persone Capello, che qualcosa ha vinto sia da giocatore che allenatore,

e in ogni posto !

Non sono affatto d’accordo. L’altra sera ho visto verticalizzazioni esasperate che con Allegri negli anni scorsi non ho mai visto. Per me è falso dire che stiamo giocando come gli anni scorsi, col Leverkusen abbiamo fatto un’ottima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ste88 ha scritto:

Sicuramente, ha fatto 2 finali di CL e la rimonta più incredibile della Serie A non giocando.

Nelle sfide contro B.Dortmund e Real probabilmente dormivi, come in quelle contro Porto, Barcellona, Man City, Man Utd, Real, Bayern, ecc.

In fondo è proprio di post del genere che parlavo.

gli ultimi due anni pessimi. Non puoi negarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, axpart ha scritto:

gli ultimi due anni pessimi. Non puoi negarlo.

Si, ma sfido una squadra come il leverkusen a fare le partite che abbiamo fatto noi con il real in casa loro o al ritorno con l'Atletico, per stare agli ultimi 2 anni. Il leverkusen .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Si, ma sfido una squadra come il leverkusen a fare le partite che abbiamo fatto noi con il real in casa loro o al ritorno con l'Atletico, per stare agli ultimi 2 anni. Il leverkusen .asd

in due anni ti ricordi due partite. Mi basta così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marlow ha scritto:

Sarri in quel poco che c'è ha cambiato tantissimo, sta cercando di sradicare delle abitudini consolidate in questi anni.

La linea difensiva ora gioca a zona pura, il fraseggio inizia dal basso, si cerca un possesso di palla più fluido e più verticale, rispetto ai tanti passaggi orizzontali di Allegri. 

Le mezzali si muovono molto di più senza palla e si cercano molto gli automatismi preparati in allenamento.

Se si sta vincendo al con un gol di scarto non entra un terzo centrale difensivo e non si fa il 5-4-1. Sarri sta cambiando tutto il cambiabile, rinunciando anche ad un attaccante abile nei ripiegamenti come Mandzukic.

Tutto sta riuscendo al meglio?

No ...non ancora. Abbiamo perso un po' di solidità difensiva, la squadra ha ancora l'attitudine ad accucciarsi troppo e non è corta e non pressa ancora come vorrebbe Sarri. 

Ma dire che ha cambiato leggermente rispetto ad Allegri è un eufemismo.

 

Non sto parlando di dettagli tattici..che sono appunto dettagli... è logico che se ti arriva Sarri passi alla zona a uomo..o ti difendi 5 metri più alto..

Sto parlando di macro principi di gioco...di filosofia...che non è cambiata anzi è stato lo stesso Sarri a dire che avrebbe voluto mantenere le caratteristiche della Juve di adattarsi all'avversario ed essere squadra che si adatta all'avversario..

Infatti col Bayer Leverkusen..ma anche col Napoli.. è successo così..col Leverkusen soprattutto li abbiamo fatti sfogare e poi colpiti nel secondo tempo..

 

La cosa importante tatticamente che sta migliorando è la fase di transizione..e io ci tengo molto... l'anno scorso avevamo questo difetto e Sarri lo sta mettendo a posto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex65viareggio ha scritto:

Una buona partita,gestita bene da una Juve non ancora(per fortuna)al Top

Meccanismi sarriani ancora da registrare

i meccanismi sarriani "adeguano" un modo d'essere di questa squadra che lungi dall'essere quella partenopea; la filosofia di Sarri combacia perfettamente il modo d'essere di questa Società ma, sopratutto, combacia il modo di giocare di questa squadra; ecco il bello per cui stimare Sarri: non è una rivoluzione e non lo sarà mai rispetto al passato allegriano, ma piuttosto aspettiamoci un graduale cambiamento che riguardi le potenzialità di ogni singolo giocatore nella prospettiva di un miglioramento qualitativo sia nei singoli - che sono chiamati a migliorarsi nelle loro personali qualità - sia nel gioco totale dove sono chiamati ad interagire raccordandosi tra loro.

Vedo un cambiamento nel palleggio; lo vedo nella posizione della difesa più alta; la squadra gioca su meno metri; si intensificano i raccordi tra i reparti; i terzini riescono ad essere ali proprio in costanza di questo accorciarsi; Pjianic può verticalizzare e quasi quasi riesce ad interagire vicinissimo a Ramsey; in fase propositiva possiamo contare più uomini in attacco e in fase contenitiva i centrocampisti riescono nell'arretrare la loro posizione; 

il tutto si svolge in un fazzoletto di terreno, questo secondo me è il segreto; più compatti, più vicini, più stretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, The Advocate said:

In Champions in 2 giornate :

2 Pjanic

3 Dybala

 

n Champions in 2 giornate :

 

1 Ronaldo

1 Higuain

1 Matuidi

1 Bernardeschi

1 Cuadrado

 

manco leggi ciò che scrivi...5 marcatori diversi in 2 partite.

 

Ma è uguale tranquillo.

 

tra l'altro i 2 di Pjanic erano su rigore, ed i 3 di Dybala contro lo Young Boys in casa eh eh he

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, GobboNelMidollo said:

.doh

 

Dybala messo a forza in campo dalla società lo scorso anno?

 

Maronna gesù cosa mi tocca sentire

è un hater di dybala , lascia perdere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Mormegil said:

Metti un po' di podisti e giochi uomo su uomo a tutto campo, come il Gasp, poi però il City te ne fa 10 sefz più semplicemente, lasci libero qualche difensore.

 

Cmq ho letto l'analisi di UU e, nonostante l'elogio per i tempi di uscita di Khedira, direi che avere Can al suo posto garantirebbe più intensità nel pressing, specie se la mezzala dx deve fare la spola tra due avversari.

a Sarri non piace Can , ce lo dobbiamo mettere in testa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.