Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

CR7 apre all’idea del ritiro: “Amo ancora il calcio, ma chissà cosa può succedere nel giro di un anno o due…”

Post in rilievo

 

Quoto

 

Il portoghese, come hanno dimostrato i test fisici effettuati dalla Juventus a inizio stagione, ha il corpo di un ventenne, ma la carta d’identità è comunque implacabile. E quindi il pensiero del ritiro non è poi così lontano. Ma CR7 già sa cosa…vuole fare da grande

 

Tutte le storie, anche quelle più belle, prima o poi hanno una fine. E vale lo stesso anche per le carriere dei calciatori. Non importa quanto si sia stati grandi, arriva comunque un momento in cui bisogna appendere gli scarpini al chiodo. E per quanto possa sembrare impossibile, anche per Cristiano Ronaldo sarà così. Il portoghese, come hanno dimostrato i test fisici effettuati dalla Juventus a inizio stagione, ha il corpo di un ventenne, ma la carta d’identità è comunque implacabile. E quindi, come spiega lui stesso in un’intervista a SportBible, il pensiero del ritiro non è poi così lontano.

 

RITIRO – “Amo ancora il calcio. Amo far divertire i tifosi e le persone che amano Cristiano Ronaldo. Non importa l’età, è una questione di mentalità”. Fin qui, il solito CR7. Un trentacinquenne con la voglia di un ragazzino. Ma poi… “Negli ultimi cinque anni ho cominciato a pensare a me stesso e ad apprezzare il pensiero di una vita fuori dal calcio, quindi chissà cosa può succedere nel giro di un anno o due”. Non esattamente la frase che i tifosi della Juventus (ma non solo) sognavano di ascoltare. Ma persino il fenomeno portoghese, che sta attualmente presentando il suo nuovo profumo, Play It Cool, si rende conto che gli allenamenti, i sacrifici e il lavoro costante non possono fermare lo scorrere del tempo.

 

AFFARI – Però Cristiano è sempre Cristiano e anche nel momento in cui lascerà lo sport che lo ha reso un’icona mondiale non resterà mica con le mani in mano… L’obiettivo è già prefissato. Diventare…il CR7 degli affari. Il portoghese è già a buon punto, vista la serie quasi infinita di prodotti con il suo brand. Ma, come sempre, non lascia nulla al caso. “Devi avere fiducia in te stesso. Nel calcio ho più controllo delle cose, so quello che devo fare. Negli affari è più complicato, dipendi anche da altre persone. Ma ho un’ottima squadra, sarà una bella sfida”. E le sfide, si sa, CR7 le vince… “Nel calcio mi ci sono voluti anni di lavoro e di passione per raggiungere quello che ho ottenuto. Fuori, beh, non sono ancora a quel punto. Ma sono un tipo competitivo e non voglio essere il numero due o tre. Voglio sempre essere il numero uno. E ci riuscirò, al 100%”. Quasi impossibile non credergli…

 

ilposticipo.it

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Cristiano debba essere gestito un po' di più, inutile fargli giocare 60 partite annuali per poi sfiancarlo e ridurgli la carriera.

Se ben gestito può darci soddisfazioni per più anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate, sono serenissimo .... è uno che conosce il suo corpo, sa prfettamente gestirsi 

quando sarà sarà .... e daremo l'addio al piu' forte calciatore della storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antoniof ha scritto:

"Amo far divertire i tifosi e le persone che amano cristiano ronaldo" In soldoni, frega nulla della Juve, io gioco per me stesso. Questa è la cosa che non mi piace di lui. 

Almeno lui non bacia la maglia. Sai cosa è e lo ammiri per quello che è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

lo sostituiremo con uno del suo livello 

Anche Messi andrà in pensione fra qualche anno.

Altri al suo livello non ne vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Amo far divertire i tifosi e le persone che amano cristiano ronaldo" In soldoni, frega nulla della Juve, io gioco per me stesso. Questa è la cosa che non mi piace di lui. 
Almeno lui è sincero. Vogliamo parlare di chi si fa portabandiera della squadra e poi fa di tutto per danneggiarla pur di andare incontro ai propri interessi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

lo sostituiremo con uno del suo livello 

Da quando gioca lui ad oggi ancora deve uscire

Messi e CR7 come Maradona e Pelé 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, antoniof ha scritto:

"Amo far divertire i tifosi e le persone che amano cristiano ronaldo" In soldoni, frega nulla della Juve, io gioco per me stesso. Questa è la cosa che non mi piace di lui. 

Alla fine è importante che Ronaldo faccia il suo dovere e questo basta e avanza.

 

Alla fine è con noi da poco più di un anno e comunque non è sembrato legatissimo nemmeno al Real.

 

Ma c'è molto di peggio sai.

 

Ad esempio c'è qualcuno che ha giocato dodici stagioni e mezzo nella Juventus, né è stato pure il capitano e poi ora non solo ci gioca contro ma lo fa con chi nel 2006 ha tentato di distruggerci.

 

E meno male che si proclamava juventino.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vinciamo la coppa per me va via l'anno prossimo una stagione in Portogallo allo Sporting poi si ritira se non ci tenta (credo ancora l'anno prossimo) e poi ritiro o sporting (1 anno) unica cosa che lo può far durare un po' di più la voglia di fare l'ultimo mondiale

Ma guardate che con l'età che ha questo è normale.....anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Simy said:

Da quando gioca lui ad oggi ancora deve uscire

Messi e CR7 come Maradona e Pelé 

Neymar quando lui smetterà avrà superato i 30anni quindi lo escludo , altri al suo livello sono Mbappè e joao felix ad oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Io credo che Cristiano debba essere gestito un po' di più

L'unico che gestisce Cristiano è Cristiano stesso. Sta tutto a lui quando e come giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cr7theLegend ha scritto:

Neymar quando lui smetterà avrà superato i 30anni quindi lo escludo , altri al suo livello sono Mbappè e joao felix ad oggi

 mbappe e Joao Felix sono del suo livello? Mmm io credo che dall'essere fenomeni, campioni, ad essere CR7 ci passano diversi livelli, tanti gol, tanti palloni d'oro e tante coppe. Mbappè ad ora è un giocatore fortissimo ma non ha dimostrato nulla. Joao Felix è un giovane dalle belle speranze. Se domineranno il calcio per 15 anni come CR7 e messi, potremmo dire che sono dello stesso livello. Ad oggi non sono neppure dello stesso pianeta ed è una considerazione oggettiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocherà fino a 40 anni. Mettetevelo in testa, lui vive per i record! Figuriamoci se si ritira a 36 anni. Comunque lui parla di quello che farà dopo la carriera non annuncia nessun ritiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xtreme ha scritto:

c'è molto di peggio sai.

 

Ad esempio c'è qualcuno che ha giocato dodici stagioni e mezzo nella Juventus, né è stato pure il capitano e poi ora non solo ci gioca contro ma lo fa con chi nel 2006 ha tentato di distruggerci.

 

E meno male che si proclamava juventino

La tocca piano: sciabolata morbida!!

😄 Severo ma giusto. Approvo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.