Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno V

Post in rilievo

Santo topic! Che sia benedetto, mi sono rifugiato qui poco dopo la famosa partita di Sassuolo ragione (o una delle) per cui è nato questo topic. Già mi stavo facendo prendere dall'ansia pensando che perdendo con la Lazio sarebbe stata durissima, non tanto per loro che per me ormai arrivano quarti, ma per Conte che domani vincerà sicuro e se vincesse a Roma si presenterebbe a -3. Poi però vedendo che è scesa ulteriormente la nostra quantità di punti necessaria e considerando che in fondo "basterebbero" Udinese, Sampdoria e Cagliari che sono molto meno in forma e motivate delle tre di adesso un po' mi tranquillizzo. Un solo dubbio: con Max i conti erano pressocchè certi, questa squadra invece è una squadra che non fa conti, sa che gliene bastano 3 e non entrerà in panico dovesse essere a +3 sull'Inter, + 4 sull'Atalanta, + 5 (e senza scontro diretto) sulla Lazio?. Questo timore sinceramente mi resta ed è grande purtroppo. Speriamo bene!! .juve

35 minuti fa, velas ha scritto:

countdown:

a 8 giornate dalla fine: -18 punti allo scudo (dopo le 4 vittorie con Bologna, Lecce, Genoa e Toro)

a 7 giornate dalla fine: -15 punti allo scudo (dopo Milan-Juve 4-2)

a 6 giornate dalla fine: -11 punti allo scudo (dopo Juve-Atalanta 2-2)

a 5 giornate dalla fine: -  9 punti allo scudo (dopo Sassuolo-Juventus 3-3)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Fimow ha scritto:

in effetti è proprio così. Alquanto inverosimile che la Juve non riesca fare adesso i probabili 5-6 punti necessari per vincerlo (improbabile che Inter e Lazio le vincano tutte, possibile ma comunque difficile per l'Atalanta) in 5 partite.

Ma la verità è che se avessimo perso quella partita con l'Atalanta che meritavamo di perdere, oggi il campionato sarebbe stato apertissimo con la Juve paradossalmente in difficoltà a soli 4 punti dalla squadra più in forma del campionato.
 

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Non dimentichiamo che ci si trova in una situazione totalmente anomala.

La realtà è che prima di questa giornata dovevamo vincere 4 partite per conquistare lo scudetto.

Ora ne bastano 3. Tre vittorie in 5 partite di cui 3 in casa.

Lazio, Udinese, Sampdoria, Cagliari e Roma.

Tre vittorie contro queste squadre e ce lo portiamo a casa.

Oppure 2 vittorie e 3 pareggi. Insomma, 9 punti.

 

Edit. Aggiungo che, se l'Inter non dovesse vincere domani, bastano anche 2 vittorie e 2 pareggi, 8 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Totik ha scritto:

 

La realtà è che prima di questa giornata dovevamo vincere 4 partite per conquistare lo scudetto.

Ora ne bastano 3. Tre vittorie in 5 partite di cui 3 in casa.

Lazio, Udinese, Sampdoria, Cagliari e Roma.

Tre vittorie contro queste squadre e ce lo portiamo a casa.

Oppure 2 vittorie e 3 pareggi. Insomma, 9 punti.

 

Lazio, Udinese, Samp e Cagliari non hanno più niente da chiedere a questo campionato. 

Ci metto anche la Lazio perché ormai, scesa al quarto posto, direi che ha tirato i remi in barca e pure Lotito si sarà rassegnato.

Ci dice davvero bene da questo punto di vista... Sprecare una chance del genere avrebbe davvero dell'incredibile. 

Non ci voglio nemmeno pensare. Mi aggrappo ai dati, che sembrano essere tutti favorevoli. 

Il resto, invece, è preoccupante. E infatti da giorni ormai non nutro più speranze per la CL, ammesso e non concesso che si riesca ad arrivare a Lisbona con l'uomo dal taccuino in mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente ogni giornata che passa la Juve fa peggio della precedente ma il vantaggio resta quasi immutato. Servono tra i 7 e i 9 punti oggi. In ogni caso a Sassuolo si doveva vincere, a maggior ragione dopo i due gol di vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Paradossalmente ogni giornata che passa la Juve fa peggio della precedente ma il vantaggio resta quasi immutato. Servono tra i 7 e i 9 punti oggi. In ogni caso a Sassuolo si doveva vincere, a maggior ragione dopo i due gol di vantaggio

Abbiamo tratto vantaggio dai passi falsi di Lazio e Inter. E' lampante.

Per il resto, siamo stati capaci di battere solo le piccole.

Tutto fuorché una marcia trionfale, la nostra. 

Sarà probabilmente lo scudo meno entusiasmante della nostra storia recente.

Non ci sputo sopra. Nove scudi in nove anni, con tre "cicli" diversi, rimane tanta roba.

Ma questo terzo ciclo stenta a definirsi. Attorno a Ronaldo, non sta ancora nascendo una squadra con i pilastri necessari, soprattutto in mezzo al campo. 

 

ps

Quando parlo di cicli, non mi riferisco tanto agli allenatori, ma ai giocatori chiave.

Il primo ciclo per me si chiude a Berlino. Il secondo a Madrid. Il terzo è iniziato la stagione scorsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Totik ha scritto:

Tre vittorie contro queste squadre e ce lo portiamo a casa.

Oppure 2 vittorie e 3 pareggi. Insomma, 9 punti.

 

Edit. Aggiungo che, se l'Inter non dovesse vincere domani, bastano anche 2 vittorie e 2 pareggi, 8 punti.

ma guarda, te l'ho detto secondo me serve pure di meno, addirittura 5-6 punti. Lo scudetto lo si vince in qualche modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fimow ha scritto:

ma guarda, te l'ho detto secondo me serve pure di meno, addirittura 5-6 punti. Lo scudetto lo si vince in qualche modo.

Prima del Milan, avevamo bisogno di 6 vittorie a 8 giornate dalla fine.

Ora, tre turni dopo, senza averne vinta mezza, mancano 3 vittorie a 5 giornate dalla fine.

Insomma, per quanto stentato sia il nostro cammino, a ogni turno che passa c'è una vittoria in meno da fare...

Tutto abbastanza surreale, ma è così. .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se la metafora stile tie-break tennis stia ancora in piedi, forse abbiamo perso anche un punticino in quella metafora, sebbene ora abbiamo davvero finalmente il servizio e non dobbiamo sprecarlo. Se falliamo i due servizi nelle prox due sono azzi amari. Quanto alle medie 9pt in 5 partite è una media da 1,8pt che è inferiore alla nostra media generale 2,33 e che è anche inferiore alla nostra media post Covid che ora si attesta a 2. Un pareggio con la Lazio ci terrebbe comunque sopra la media necessaria (quell' 1,8) nel periodo post Covid, facendoci scendere a 1,85. Vediamo un pochino. Certo una ulteriore sconfitta ci porterebbe sotto la media necessaria nel periodo post Covid e quindi servirebbero forse passi falsi altrui o una concentrazione da ritrovare che dopo 4 risultati negativi consecutivi sarebbe dura da ritrovare. Insomma, per motivi diversi da come ci si immaginava, Juve Lazio resta comunque il crocevia scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Non so se la metafora stile tie-break tennis stia ancora in piedi

 

Dipende se ti è uscita la spalla... A quel punto, batti da sotto e speri che l'avversario faccia la minkiata. Sta andando un po' così.

Quindi sì, la metafora tennistica vale ancora, ma va un attimo calibrata... .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, velas ha scritto:

Dipende se ti è uscita la spalla... A quel punto, batti da sotto e speri che l'avversario faccia la minkiata. Sta andando un po' così.

Quindi sì, la metafora tennistica vale ancora, ma va un attimo calibrata... .fuma

Speravo avessimo solo dei crampi e sperassimo sempre nel servizio potente e di realizzare degli aces senza dovercela giocare correndo in lungo e in largo per il campo, non addirittura una spalla rotta e dover battere da sotto. Così bisogna che l'avversario si impegni proprio per sbagliare .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Speravo avessimo solo dei crampi e sperassimo sempre nel servizio potente e di realizzare degli aces senza dovercela giocare correndo in lungo e in largo per il campo, non addirittura una spalla rotta e dover battere da sotto. Così bisogna che l'avversario si impegni proprio per sbagliare .ghgh

Vediamo lunedì sera. Abbiamo cinque giorni per preparare la partita, tocca sparare l'ace a sto giro. Se poi esce la spalla, buonanotte... .ghgh

 

@Effectorcervesiae guardavo ora il calendario, non sapevo che Inter e Atalanta giocassero prima di noi. Quindi, se fanno punti, tocca giocarsi l'ace a tutto braccio, o la va o la spacca. Se invece lasciano punti per strada, possiamo andare avanti di pallette da sotto... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco che è arrivato il regalino dall'Atalanta. Aspettiamo quello dell'Inter e via che ci avviciniamo alla meta senza nemmeno dover tentare l'ace a tutto braccio... 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, velas ha scritto:

Ecco che è arrivato il regalino dall'Atalanta. Aspettiamo quello dell'Inter e via che ci avviciniamo alla meta senza nemmeno dover tentare l'ace a tutto braccio... 🙂

Secondo i miei calcoli se ti salvi sfiori la champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

Secondo i miei calcoli se ti salvi sfiori la champions 

In che senso?

Ah, lo capita in ritardo! Si vince lo scudo con 80 punti, 5 pareggi in 8 partite! 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa di vedere cosa faremo noi, che stiamo a 77:

 

inda  72 ---> Punteggio massimo 84 (dietro a noi negli scontri diretti)

 

Dea   71 ---> Punteggio massimo 83 (dietro a noi negli scontri diretti)

 

In pratica, con un semplice pareggio, finiremmo per dover fare una vittoria in meno. Ed è già il quarto turno di seguito che va così... .ghgh

Dedicato a tutti quelli cheeeee... Stanno sclerandooooo .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Effectorcervesiae ha scritto:

E cmq anche perdendo si consoliderà la media a calare: 4 giornate dovremo fare 7 punti nella peggiore delle ipotesi .sisi . Vabbuò, ma mica te ne uscirai coi soli numeri? E la metafora del tennis dove la metti? .ghgh

Mi metto nei panni di De Ligt... e domani batto da sotto, senza cercare l'ace a tutto braccio, che se mi esce la spalla son dolori.

Poi ci si gioca lo scambio con gli abitanti della necropoli a nord della capitale....ghgh

 

ps

nella peggiore delle ipotesi, i punti da fare diventerebbero 8, perché la lazietta raggiungerebbe l'inda a 72 ma sarebbe avanti negli scontri diretti. 8 punti in 4 partite non sarebbero un'enormità, ma insomma... vediamo di chiudere sta storia inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno quota scudetto clamorosamente bassa.

 

Ci serva da monito per la prossima stagione in cui non potremo più tirare la carretta come in questa e l'Inter un minimo migliorerà (e i nostri giocatori saranno un anno più vecchi).

 

Comunque il 9° è praticamente a un cm di distanza......stiamo duellando con zombie, vediamo di chiuderla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, velas ha scritto:

In attesa di vedere cosa faremo noi, che stiamo a 77:

 

inda  72 ---> Punteggio massimo 84 (dietro a noi negli scontri diretti)

 

Dea   71 ---> Punteggio massimo 83 (dietro a noi negli scontri diretti)

 

In pratica, con un semplice pareggio, finiremmo per dover fare una vittoria in meno. Ed è già il quarto turno di seguito che va così... .ghgh

Dedicato a tutti quelli cheeeee... Stanno sclerandooooo .ghgh

 

 

In pratica:

se vinciamo, ci basta una vittoria ed un pareggio,

se pareggiamo, ci bastano 2 vittorie,

se perdiamo, ci vogliono 8 punti: 2 vittorie e 2 pareggi o 3 vittorie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, velas ha scritto:

Mi metto nei panni di De Ligt... e domani batto da sotto, senza cercare l'ace a tutto braccio, che se mi esce la spalla son dolori.

Poi ci si gioca lo scambio con gli abitanti della necropoli a nord della capitale....ghgh

 

ps

nella peggiore delle ipotesi, i punti da fare diventerebbero 8, perché la lazietta raggiungerebbe l'inda a 72 ma sarebbe avanti negli scontri diretti. 8 punti in 4 partite non sarebbero un'enormità, ma insomma... vediamo di chiudere sta storia inutile.

Ahahahah dai sì in effetti con loro è l'unica volta in cui si potrebbe pensare di provare a battere da sotto.

 

Madò non c'avevo pensato 😮 ceh se la Lazio vincesse domani sarebbe nuovamente seconda 😮 cmq dai il trend non si invertirebbe ne servirebbero 8 in 4 gare, quindi ancora meno nonostante il potenziale 4 risultato negativo. Speriamo di chiuderla comunque, concordo per svariati motivi e intanto togliamo una possibilità di un focolaio da qualche parte che congelerebbe tutto .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io continuo ad essere dubbioso; non è che vedo la nostra squadra all'improvviso più scarsa delle altre (come potrei con certi giocatori); è che vedo questo allenatore come una iattura; ho paura che si ripeta la storia dello scudetto perso in albergo davanti alla tv, perchè è questo  l'uomo che  dovrebbe farci vincere  lo scudetto. Visto come corriamo, ritengo persino difficile uscire indenni con squadre come udinese e sampdoria che sono moderatamente in forma. Quindi, è vero che gli avversari fanno di tutto per farci vincere il nono di fila, ma io di questo scempio di allenatore non mi fido; capace di perderle tutte da domani fino alla fine (ha fatto rientrare chiellini contro una squadra in salute come il sassuolo, praticamente costringendolo all'infortunio...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso finito....probabilmente bastano 4 punti in 5 partite....non c'è scaramanzia che tenga....nonostante tutto , Sarri ha vinto il suo primo titolo italiano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che cominciamo a vincere qualche partita per poter guardare le partite con più tranquillità.La partita col Milan mi ha illuso e poi deluso terribilmente. I milanisti erano anni che non si sentivano più….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.