Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Che commenti vuoi fare, tutto come previsto, si gioca come l'anno scorso , anzi peggio, lo spettacolo non esiste, si soffre con chiunque, anche le squadre scarse ci mettono in difficoltà e se la vengono a giocare, la difesa è meno solida dell'anno scorso, l'attacco è meno prolifico dell'anno scorso, Sarri non sta dando nessuna impronta di gioco perché i giocatori non sono adatti al suo gioco e lui non è adatto a guidare un top team, i nostri calciatori sono anarchici e individualisti e bisogna lasciarli liberi, non ingabbiarli in schemi fini a sé stessi,  i nuovi acquisti non hanno apportato miglioramenti nonostante il costo e sono tutti in panchina, Ronaldo è ormai a fine carriera e ha dimostrato che tipo è, i soldi spesi per lui andavano spesi in altro modo, su giocatori giovani affamati e con il pepe al cuxo, si siamo primi in classifica ma con la sensazione che questa squadra prima o poi prenda la batosta, dimostra un equilibrio molto fragile, poi adesso sento dire dai cultori del bel gioco che conta solo il risultato e non il gioco, Paratici deve cambiare mestiere, tutto come previsto.

 

P.S.  Sono ansioso di sentire le solite arrampicate sugli specchi dei fans di Sarri che sono gli stessi di Ronaldo sulla sostituzione di Ronaldo di ieri sera.   sefz

 

L'ottimismo è il sale della vita .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Massimo risultato col minimo sforzo, squadra imbarazzante dove la differenza l'ha fatta, per l'ennesima volta, Sarri con le sostituzioni.

 

d’altronde lui fa anche la formazione di partenza, e si riserva alcune carte da giocare. Sicuro di trovare la giocata e l’episodio, se serve. Lo faceva anche Allegri. Ieri sera, non fosse arrivato il gol, per me avrebbe ricevuto una marea di critiche (eufemismo) per le scelte iniziali. Sta sul filo e fa quello che deve fare, ovvero vincere. Forse, e dico forse, una parte (penso non piccolissima) della tifoseria si aspettava altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto, credetemi o meno, che non sono un nostalgico di Allegri, ma vista (anche) la partita di ieri sera mi viene subito da dire che nella sostanza questa Juve non ha nulla in più di quella vista negli anni scorsi.

Il gioco, che doveva essere il fiore all’occhiello di Sarri, tanto per cominciare latita: tanti inutili passaggi e confusione, anche nei ruoli dei giocatori. Giochiamo forse “un po’ più alti”, ma con scarsi risultati offensivi, ed invece con continui rischi dietro stante lo sbilanciamento in avanti.

Guarda caso, che caso non è, tutte le squadre che ci hanno affrontato fin qui, anche le più scarse, contro di noi hanno tirato in porta più che in tutte le altre partite messe assieme, ed i nostri portieri spesso “hanno salvato il risultato”, come  ripetuto più volte ieri sera post Milan..

In attacco segnamo poco e casualmente. Allegri tra il serio ed il faceto diceva che nella tre quarti avversaria non aveva particolari schemi, e che lasciava fare ai suoi attaccanti..

Sarri non lo dice, perché tutto dovrebbe essere frutto della sua “scienza calcistica “, tuttavia i goal che facciamo, prendiamo a Mosca e ieri sera, sono frutto di spunti personali di ottimi giocatori, e non già di collaudati schemi..

Non parliamo poi della formazione iniziale, che regolarmente deve essere “corretta” dopo 50 minuti di gioco, incaponendosi Sarri su giocatori che purtroppo non girano..

Certamente “azzecca le sostituzioni “, ma forse piuttosto come detto sbaglia l’11 iniziale...

Senz’altro qualcosa migliorerà, riuscendo ad inserire fin da subito i vari Ramsey e Douglas Costa, sperando però, tanto per cominciare, di dipanare al meglio la “vicenda CR”, mal gestita in campo e fuori dallo stesso CR ed anche da Sarri..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Questo è l'ottimismo che ci vuole.

Giochiamo peggio proprio no, per il cambio di gioco, e lo stanno dicendo tutti, dall'allenatore ai giocatori, ci vuole tempo, siamo ai primi di novembre.

Peccato che giocavamo meglio ad inizio Ottobre. E comunque con questo tipo di giocatori non cambi proprio nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AST ha scritto:

Ad ogni modo, visto che l'obiettivo è (dovrebbe essere) la CL, chiunque abbia visto

Liv-ManCity nel pomeriggio ed in serata la nostra partita dovrebbe essere preoccupato.

molto preoccupato.

La Juve vista un mese fa metterebbe paura al City visto ieri e se la giocherebbe col Liverpool. 

Il problema è capire che fine abbia fatto quella Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AST ha scritto:

l'obiettivo è (dovrebbe essere) la CL,

dici? Mah. Contro certe squadre, adesso, obiettivamente, non credo riusciremmo a giocarcela nemmeno difendendo, sarebbe durissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Allegri ha buttato via uno scudetto già vinto perdendo in casa con la Fiorentina che era in piena lotta per la retrocessione

Giusto per evitare di alimentare leggende metropolitane, questa era la formazione di quel meraviglioso miulang, che avrebbe dovuto vincere il campionato in carrozza, contro la fiorentina: Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, Zambrotta (39' st Cassano); Nocerino, Ambrosini (8' st Aquilani), Muntari; Emanuelson (17' st Robinho); Ibrahimovic, Maxi Lopez. 

Ibra + Zambrotta a 35 anni + una masnada di pipponi... però hanno buttato uno scudetto .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Veradun said:

La squadra è assolutamente penosa, se l'idea era il risultatismo potevamo tenerci Allegri che era decisamente più bravo nel ruolo. A questo livello passiamo sopra alle squadre di raccattati che incontriamo, ma appena si alzerà il livello ci triteranno.

Insomma "Moriremo Tutti"  ... non si offendano le altre centinaia di peracottari che affollano questo topic se prendo questo post come prototipo per tutti ... di Calcio non ne capite un emerito catzo e se è giusto lamentarsi di poco gioco e brillantezza è anche vero che l'azione del gol nasce non solo da Dybala ma triangolazioni che vedono coinvolti 4 calciatori ... il che non giustifica il brutto spettacolo del resto della partita ... ma chi sa di Calcio (quindi non l'ignorantume di massa che c'è qui dentro) sa anche che dire cose tipo "appena si alza il livello ci triteranno" è una scemenza spaziale che fa il paio con la supponenza con la quale si pensava di tritare il Milan ... una mentalità da figurine o da pleistescion che c'entra poco col Calcio ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Questa frase non la capisco proprio, così come non la capivo nel 2017-2018... se ti confronti con una squadra che vince quasi tutte le partite (quel napoli, e fino a oggi questa inda), mi spieghi in che modo puoi "vincere passeggiando"? .boh

Mi sembra solo una frase fatta... 

Hai ragione, mi spiego meglio, ma penso si capisce....

Il passeggiando è inteso come dominio del 90% delle partite, goleade e differenza abissale con le altre squadre, invece...

Le ultime 3 partite di campionato contro.Genoa, Torino e Milan e la trasferta di CL, sono state raccapriccianti.

Non si è mai vista la nostra differenza di organico rispetto agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Minor threat said:

Questa frase non la capisco proprio, così come non la capivo nel 2017-2018... se ti confronti con una squadra che vince quasi tutte le partite (quel napoli, e fino a oggi questa inda), mi spieghi in che modo puoi "vincere passeggiando"? .boh

Mi sembra solo una frase fatta... 

Infatti... Se sia la Juve che l'Inter vinceranno quasi tutte le partite di arriveranno oltre i 90 punti ed a quel punto basterà aver pareggiato una o due partite per sfortuna per perdere lo scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nulla di male a dire che stiamo giocando male,almeno in quest ultimo periodo,lasciate perdere le "fazioni" una squadra si può criticare anche senza essere contro l'allenatore

allo stesso modo,"dall'altra parte" è inutile che si faccia finta di dimenticare,prima era importante il risultat(cosa che penso anche io,di giocare bene  e perdere me ne faccio zero) che per ora c'è e sperare che con il tempo migliori anche il gioco e torni quello di qualche partita fa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Sarri è da esonerare subito. Lo spogliatoio sta scoppiando. Gestione della rosa imbarazzante. Ha fatto fuori giocatori come Can, Giochiamo realmente male. 

per adesso abbiamo avuto solo *. Stop. Ma facciamo schifo. Sarri è da spedire a casa subito. 

Non c'entra niente con la Juve Sarri, ma ormai l'hanno preso cosi come avevano preso Allegri, che almeno fuori dal campo ha uno stile consono alla Juve. Ce lo terremo almeno fino a fine stagione, sperando che qualcuno lo aiuti nella gestione del gruppo, perché lui da solo non ne è capace, ma mi fido di Buffon, Chiellini, Nedved e Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Peccato che giocavamo meglio ad inizio Ottobre. E comunque con questo tipo di giocatori non cambi proprio nulla.

Ma non cambi nulla se ti ostini a mettere Dybala e Costa in panca. Bernandeschi Matuidi Bentacur titolari, e Can è stato fatto fuori quando invece è molto più forte di tutte e tre messi insieme. Gioco che si concentra per vie centrali, sterile e chiuso, assenza di una reale fase difensiva. 
Sarri non è da Juve. Per adesso è stato salvato solo da miracoli individuali, ma se non era per Dybala con la sua doppietta contro il Lokomotiv eravamo fuori dalla Champions. Prima che perdiamo il campionato cacciatelo, perché qua alla prima sconfitta scoppia lo spogliatoio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

siamo ai primi di novembre.

mah, secondo me questa cosa è una favola. La squadra è così, nel bene e nel male, cerca il risultato e riesce a trovarlo, come gli altri anni. Molti giocatori sono con noi da tanto, non capisco cosa ci si aspetti. Pjanic avrà momenti migliori e altri peggiori come sempre, adesso da qualche partita è molto calato. Dybala risolve e speriamo continui tutto l’anno, il centrocampo in generale ha più o meno sempre gli stessi problemi ecc... Sarà l’inizio di novembre ma ieri sera avevamo Matudì, Berna e Benta titolari... che mi sembra siano un chiaro intento di Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

se giochiamo cosi con l'atalanta, squadra che corre per 90 minuti, sono azzi amari...stessa cosa con la lazio attuale.

Ridordiamo che sono due squadre che in Champions League ed Europa League hanno collezionato sconfitte e brutte figure, però contro di noi si trasformeranno, un po' per meriti loro, un po' per demeriti nostri che facciamo sembrare anche il Lecce un top team, poi contro l'Atalanta sarà subito dopo la sosta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Carlitos841 ha scritto:

Nelle finte di Dybala sul gol e sull'ultima occasione, ho rivisto Del Piero. 😍

Mi sto chiedendo dove sono tutti quelli che volevano darlo al Tottenham per 50 millioni o meglio ancora: scambiarlo con Lukaku... Spariti tutti.

La verità è che i nostri centrocampisti non sono al'altezza e che a forza di correre dietro ai parametri 0 ci siamo bloccati il mercato da solo. Rabiot per me non è da Juve, Matuidi per me puo fare solo la riserva, Khedira è finito da 2 anni e Ramsey non andava preso perche vale un titolare (anche di stipendio) ma gioca meno di una riserva... con tutti questi stipendi andava preso una mezz'ala come si deve.

 

Tra l'altro non sono d'accordo con le critiche a Bentancur. È un tappabuchi abbastanza forte secondo me. e anche se gli manca forse un po di visione o un po di rapidità (di ragionamento, piu che altro), è comunque uno che ci mette l'anima in campo - e questo vale già tanto se vedo quanto si muovono i nostri senza palla.

 

Sulla partita c'è poco da dire; bisogna trovare una strategia che funziona e che puo far coesistere Dybala, Ronaldo e Douglas (piu Higuain). Tutto il resto è inutile - vinciamo le partite perche abbiamo una rosa che è non una ma due categorie piu forte di praticamente tutto il resto della Serie A. Ma a livello europeo questo puo costarci caro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco quelli che dicono che non è cambiato nulla.

Dybala giocava così? Costa, Pjanic , Higuain?

Siamo imbattuti, primi e qualificati. 

Ci voleva tempo per costruire un impianto di gioco? Lo sapevamo, è  stato più volte dichiarato e messo in conto. 

Alcuni giocano poco? Mi pare riescano ad essere decisivi più di quelli che partono dall' inizio. 

A nessuno piace vefere la squadra in difficoltà ma , ripeto, era preventivabile.

Cerchiamo di essere fiduciosi che ce ne sono tutti i motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è solo da capire se la versione ‘Allegriana’ di Sarri sia data dal periodo di scarsa forma fisica e di intensità degli impegni (allora la duttilità e il risultatismo sarebbe un enorme pregio) oppure strutturale, data La Rosa e situazione generale (allora sarebbe un enorme difetto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Non c'entra niente con la Juve Sarri, ma ormai l'hanno preso cosi come avevano preso Allegri, che almeno fuori dal campo ha uno stile consono alla Juve. Ce lo terremo almeno fino a fine stagione, sperando che qualcuno lo aiuti nella gestione del gruppo, perché lui da solo non ne è capace, ma mi fido di Buffon, Chiellini, Nedved e Agnelli.

Io ho realmente paura che questo spacca la squadra. Si sta andando verso questa direzione, non puoi mettere in panchina Dybala, non puoi mettere Costa in panchina. Non puoi fare fuori Can in questo modo. Non puoi fare giocare in maniera penosa la una squadra con questi giocatori. E la maniera penosa non è solo fase offensiva. Prendiamo goal in ogni partita, ieri il Milan ha fatto 7/8 tiri, ed una grande squadra non può subire tutti questi tiri. Siamo realmente alla frutta. Adesso c’è la grana Ronaldo. Se era fuori forma tu Sarri non lo facevi giocare. Ieri ha regalato 70 minuti agli avversari. È da cacciare subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Questa frase non la capisco proprio, così come non la capivo nel 2017-2018... se ti confronti con una squadra che vince quasi tutte le partite (quel napoli, e fino a oggi questa inda), mi spieghi in che modo puoi "vincere passeggiando"? .boh

Mi sembra solo una frase fatta... 

E' una frase da gente che pensa che tra la vita reale e la PES non ci sia alcuna differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima partita orrenda, ho visto una quantità di errori sui passaggi che sarebbe inaccettabile perfino in categorie giovanili! 😭 Primo tiro pericoloso dopo un'ora, e nemmeno nello specchio: Matuidi, di destro! 🤦‍♂️ Sfangata ancora una volta grazie all'unica azione veramente riuscita e al guizzo del campione, ringraziamo il cielo!!

 

Questione Ronaldo? Che si sieda in panca (accanto a Bernardeschi, possibilmente) e la smetta di fare il frignetta! 😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Hai ragione, mi spiego meglio, ma penso si capisce....

Il passeggiando è inteso come dominio del 90% delle partite, goleade e differenza abissale con le altre squadre, invece...

Le ultime 3 partite di campionato contro.Genoa, Torino e Milan e la trasferta di CL, sono state raccapriccianti.

Non si è mai vista la nostra differenza di organico rispetto agli avversari.

Sì, ho capito cosa intendi... però in realtà la differenza si è vista piuttosto netta proprio contro l'inda, e anche col napoli per 60 minuti buoni. E abbiamo pareggiato proprio una delle partite più dominate, a lecce. Poi in un campionato è ovvio che non si possano dominare tutte le partite, soprattutto giocando ogni 3 giorni. Di certo si può fare un po' meglio rispetto alle ultime 2-3 partite... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Giusto per evitare di alimentare leggende metropolitane, questa era la formazione di quel meraviglioso miulang, che avrebbe dovuto vincere il campionato in carrozza, contro la fiorentina: Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, Zambrotta (39' st Cassano); Nocerino, Ambrosini (8' st Aquilani), Muntari; Emanuelson (17' st Robinho); Ibrahimovic, Maxi Lopez. 

Ibra + Zambrotta a 35 anni + una masnada di pipponi... però hanno buttato uno scudetto .ghgh

le leggende te le inventi tu, e informati meglio perché Ibra aveva 30 anni e non ci voleva una squadra di super giocatori per battere una squadra di super pipponi come la fiorentina.

Quanto siete ridicoli pur di giustificare le vostre, ridicole, teorie. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.