Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atletico Madrid 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

A me nel primo tempo la squadra è piaciuta... .sempre con la linea molto alta aggressivi gran possesso...forse ci manca di fare più conclusioni.
Nel secondo tempo dopo un inizio difficile ci siamo sistemati e fino a cinque dalla fine abbiamo rischiato poco prendendo un palo e un occasione con cristiano.
Cr7 non può essere in grande condizione perché non si è potuto allenare ad alta intensità in questo ultimo mese e mezzo.
Poi continuo a leggere milioni di critiche a questa squadra.... dirigenti... .mah sarò pazzo io ma al 27 novembre siamo imbattuti primi in champions e campionato .
Poi che si deve migliorare questo è scontato!!!!!!![emoji106]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Vittoria, primo posto nel girone, ma luci ed ombre, tra queste: mille passaggi per poi concludere in porta su azione pari a zero o quasi; goal, bellissimo, su calcio piazzato per una prodezza personale; CR purtroppo estraneo al gioco e rischio altissimo di subire l’ennesimo pareggio nel recupero, se Morata arrivava un attimo prima sulla palla...

Note liete: conferma di De Ligt che d’ora in avanti a questi livelli non fa più (tanto) piangere sull’assenza di Chiellini; un ottimo Bentacur e discreti Danilo e De Sciglio (non in ogni caso le pippazze prese a bersaglio nei vari topic..)

Non cito Dybala in quanto si è già detto tutto..

Tra le note non liete per me la più “grave” è CR  in quanto non credo ne’ a Nedved ne’ al fatto che non stia tanto bene di gamba: per me si è rotto qualcosa tra lui e la Società e/o  i compagni, su aspetti tattici e di gioco. Penso che ieri sera il suo lungo ed accigliato “discorso gesticolato” in campo fosse rivolto ai compagni, e non agli avversari...

Prendiamoci quindi questo primo posto nel girone, sperando ci aiuti in fatto di avversari rispetto al secondo posto... tutto da vedere, cerchiamo di recuperare gli infortunati, in primis Alex Sandro, e mettiamoci a pensare al Sassuolo per il pranzo di domenica in quanto Conte ed i suoi prescritti sono sempre lì ad un punto...

Quoto tutto e il caso cr7 è lontano dall'essere rientrato anzi. Il giocatore fisicamente non lo vedo prontissimo e palloni giocabili zero. Dagli ottavi inizia un altra champions e dobbiamo avere non solo il miglior ronaldo ma recuperare rabiot ramsey e costa. In campionato non possiamo permetterci passi falsi perché il fuggitivo non mollerà nulla,  a maggior ragione se esce dalla champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Made ha scritto:

 

Il migliore Dybala, il peggiore Ramsey 

Ma avete paura a scrivere che Ronaldo è il peggiore (praticamente sempre da inizio stagione)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LeRoi31 ha scritto:

Ripeto. 

Siamo diventati quasi quelli dell anno scorso e cio mi ha francamente stufato. 

Creiamo di nuovo pochissimo rispetto a un primo mese dove creavamo dieci palle gol a gara. 

E' tornato il giro palla lento, spesso laterale e all indietro. 

Aspettiamo l avversario e non pressiamo. 

Ridatemi almeno la juve del primo mese. 

Finché non cambi alcune tessere del puzzle, alla fine vedrai sempre comparire la stessa immagine. È ineluttabile semicit.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita, ben gestita a parte il calo negli ultimi 15 minuti... comunque a parte l'occasione clamorosa di morata non abbiamo rischiato praticamente niente e nel primo tempo si è visto un bel calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Per me invece le possibilità le abbiamo.

Al momento di corazzate non ne vedo, il Liverpool sembra puntare sulla Premier (a differenza di un anno fa).

Bayern e spagnole che al momento sono tutto tranne che pericolose...per me ci divertiremo.

Guarda che il Bayern dopo il cambio di allenatore è un'altra squadra.

Però in effetti il campo delle pretendenti è ampio, nessuno sembra imbattibile e tutti hanno le loro fiches da giocarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Buona partita, ben gestita a parte il calo negli ultimi 15 minuti... comunque a parte l'occasione clamorosa di morata non abbiamo rischiato praticamente niente e nel primo tempo si è visto un bel calcio. 

Vero, abbiamo rischiato poco, ma abbiamo anche creato poche occasioni da gol. Dobbiamo migliorare da quel punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che per molti, Sarri incluso, abbiamo fatto un grande primo tempo. Mah, io avró visto un´altra partita. Perché nel primo tempo ho visto una Juve sí con molto possesso palla ed un baricentro relativamente alto. Ma a parte il gol su punizione di Dybala, non abbiamo creato nulla. Anzi, le migliori due occasioni prima del nostro gol sono state di marca spagnolo. 

 

Poi nel secondo tempo abbiamo arretrato il baricentro. Giustamente direi, perché stavamo davanti 1-0 e ci bastava anche l´1-1 per il primo posto. Meglio non spendere troppe energie. E nonostante un grande dominio territoriale dell´Atletico, alla fine le due migliori occasioni sono state nostre. A parte la grande occasione per Morata nel finale, ovviamente. 

 

Insomma, per me nel primo tempo abbiamo fatto un dominio sterile, mentre nel secondo tempo loro hanno dominato, ma noi siamo stati piú pericolosi rispetto al primo tempo, anche perché loro, dovendo aggredirci, ci hanno lasciati piú spazi...

 

Tutto sommato, abbiamo vinto 1-0, secondo me soffrendo molto. E senza brillare piú di tanto. Ma va bene anche cosí, perché si sa da sempre che l´Atletico non ti fa giocare e concede pochissimo. Quindi un 1-0 sofferto va bene contro di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo coi discorsi sulla sterilità offensiva della squadra: oltre al gol di Paulo, nato comunque dopo una bella triangolazione Ramsey - Bentancur che aveva portato l'uruguagio quasi in area di rigore, c'è stato il palo di Bernardeschi, un'altra bella occasione sempre per Dybala ad inizio partita, il contropiede con Ronaldo che dopo una bella azione personale ha calciato male, e anche una percussione centrale, sempre di Dybala, fermata all'ultimo da non ricordo quale difensore avversario (probabilmente Felipe, che mi pare davvero forte).

 

Di certo è pochino in termini assoluti, ma in relazione alla gara e alle occasioni per gli avversari (solo il colpo di testa di Saul nel primo tempo come vera palla gol, per il resto solo situazioni sporche) non credo sia così malvagio.

Soprattutto le occasioni non sono arrivate in maniera sporadica, ma specificatamente nei momenti in cui riuscivamo a girare meglio.

Questo è importante secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Audemars ha scritto:

Il calcio di Simeone è uno schifo totale. 
Aver vinto e creato un paio di palle gol è già parecchio. 
Avanti così 

Il problema è che abbiamo solo vinto, di pallegol nemmeno mezza.

C'è stata un'involuzione offensiva paurosa nell'ultimo mese, nonostante H&D siano in buona forma, fortunatamente la compattezza difensiva è aumentata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Audemars ha scritto:

Lo facciamo anche in Atletico-Juve?

.ghgh

Le partite andata e ritorno arriveranno, vediamo, se giochiamo come abbiamo giocato finora temo che faremo poca strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primo tempo giocato bene tecnicamente con buone trame, però arrivati a 3/4 finisce tutto, perchè sempre centrali con questo modulo che proprio non sopporto, nessuno che riempie l'aria tra mezzali e nessuna prima punta, ed ecco che produci un tiro al minuto 8 e la punizione inventata da dybala nel recupero

 

chiunque metti come 3/4 risulta essere peggiore in campo e non comprendo perchè continuare con questo modulo, piuttosto 442 che a detta proprio di sarri col 3/4 soffriamo sugli esterni

 

secondo tempo che manco uscivamo dalla nostra 3/4 e un immenso de ligt ha fatto si che non subissimo

 

io tanto soddisfatto non sono...poi ovvio bene la vittoria e primo posto, ma di lavoro da fare ce n'è davvero parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mescaleros ha scritto:

Nel Portogallo mi sembra il solito Ronaldo di sempre... io non vedo un calo fisico evidente, vedo quasi un problema psicologico di Ronaldo che in questo momento non è il centro del gioco e della squadra, non è il motore trainante, e forse non riesce a venire a patti col fatto che la squadra sta funzionando anche senza il suo apporto

Penso anche io sia un problema psicologico ma al contempo fisicamente non lo vedo straripante. Lasciamo perdere le partite fatte col Portogallo.

E' fuori dal gioco. Provi a fare la punta centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, JStadium ha scritto:

Me lo auguro, anche se Dybala ha 26 anni, no 16 ...

non ho sentito cosa ha detto,ma leggendo non mi sembra abbia detto nulla di male .boh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Audemars ha scritto:

Mah, io ricordo il palo di Berna e una bella triangolazione Ramsey/Dybala con tiro di quest’ultimo ad inizio match. 
Quelli sono scesi in campo col doppio pullman. 

Beh che creiamo poco in generale però è vero. Bernardeschi ok, ma è un'azione personale e un tiro da fuori. Anche il numero basso di gol segnati in campionato è indicativo.

Comunque, non è un problema se poi contemporaneamente si concede poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Leggo che per molti, Sarri incluso, abbiamo fatto un grande primo tempo. Mah, io avró visto un´altra partita. Perché nel primo tempo ho visto una Juve sí con molto possesso palla ed un baricentro relativamente alto. Ma a parte il gol su punizione di Dybala, non abbiamo creato nulla. Anzi, le migliori due occasioni prima del nostro gol sono state di marca spagnolo. 

 

Poi nel secondo tempo abbiamo arretrato il baricentro. Giustamente direi, perché stavamo davanti 1-0 e ci bastava anche l´1-1 per il primo posto. Meglio non spendere troppe energie. E nonostante un grande dominio territoriale dell´Atletico, alla fine le due migliori occasioni sono state nostre. A parte la grande occasione per Morata nel finale, ovviamente. 

 

Insomma, per me nel primo tempo abbiamo fatto un dominio sterile, mentre nel secondo tempo loro hanno dominato, ma noi siamo stati piú pericolosi rispetto al primo tempo, anche perché loro, dovendo aggredirci, ci hanno lasciati piú spazi...

 

Tutto sommato, abbiamo vinto 1-0, secondo me soffrendo molto. E senza brillare piú di tanto. Ma va bene anche cosí, perché si sa da sempre che l´Atletico non ti fa giocare e concede pochissimo. Quindi un 1-0 sofferto va bene contro di loro.

sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Buona partita, ben gestita a parte il calo negli ultimi 15 minuti... comunque a parte l'occasione clamorosa di morata non abbiamo rischiato praticamente niente e nel primo tempo si è visto un bel calcio. 

Allora non ne hanno avute perché morata era in netto fuorigioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Supercane ha scritto:

La vittoria è non sentire caressa e Bergomi che commentano la partita ! 

 

Vergognosi al gol di gomez di ieri nell'imitazione del duo scemo+scemo.

Se avete l'occasione risentitevi lo zio come si calpesta da solo quel poco di dignità che gi era rimasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

non ho sentito cosa ha detto,ma leggendo non mi sembra abbia detto nulla di male .boh

 

Non ho sentito neanch'io dal vivo, ma se è andata come riportato dall' utente in cui, a domanda se riteneva Dybala il giocatore cresciuto di più rispetto all'anno scorso, lui ha risposto: "no, Pianic" personalmente la vedo come una gaffe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Mah, io ricordo il palo di Berna e una bella triangolazione Ramsey/Dybala con tiro di quest’ultimo ad inizio match. 
Quelli sono scesi in campo col doppio pullman. 

Il palo di Berna non è un'occasione, è un tiro da fuori area come tanti e statisticamente hanno poche possibilità di successo.

La triangolazione ad inizio partita è stata molto bella, ok, questa la prendiamo per buona, una sola occasione quindi.

 

Sabato l'Atalanta non ha messo nessun pullman eppure a fine partita Gollini non aveva fatto nemmeno una parata.

Allora il pullman non ci piace, una squadra che ci mette sotto pressione non ci piace, che tipo di squadra serve ai nostri per produrre un decente numero di pallegol?

 

L'ultimo portiere che contro di noi ha fatto più di una bella parata è stato Sirigu, se non sbaglio.

Poi Lokomotiv, Milan, Atalanta e Atletico sono state offensivamente un disastro.

Piano piano stiamo tornando alle solite caratteristiche: difesa solida e poca produzione offensiva, il che non è certo un dramma, anzi.

Però la svolta che un po' tutti aspettavamo per ora non c'è stata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Vero, abbiamo rischiato poco, ma abbiamo anche creato poche occasioni da gol. Dobbiamo migliorare da quel punto di vista.

Si questo è vero... Ieri alla fine pur controllando la partita x larghi tratti davanti non siamo stati molto pericolosi, xo è vero che non c'era tutta questa foga di cercare il risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Leggo che per molti, Sarri incluso, abbiamo fatto un grande primo tempo. Mah, io avró visto un´altra partita. Perché nel primo tempo ho visto una Juve sí con molto possesso palla ed un baricentro relativamente alto. Ma a parte il gol su punizione di Dybala, non abbiamo creato nulla. Anzi, le migliori due occasioni prima del nostro gol sono state di marca spagnolo. 

 

Poi nel secondo tempo abbiamo arretrato il baricentro. Giustamente direi, perché stavamo davanti 1-0 e ci bastava anche l´1-1 per il primo posto. Meglio non spendere troppe energie. E nonostante un grande dominio territoriale dell´Atletico, alla fine le due migliori occasioni sono state nostre. A parte la grande occasione per Morata nel finale, ovviamente. 

 

Insomma, per me nel primo tempo abbiamo fatto un dominio sterile, mentre nel secondo tempo loro hanno dominato, ma noi siamo stati piú pericolosi rispetto al primo tempo, anche perché loro, dovendo aggredirci, ci hanno lasciati piú spazi...

 

Tutto sommato, abbiamo vinto 1-0, secondo me soffrendo molto. E senza brillare piú di tanto. Ma va bene anche cosí, perché si sa da sempre che l´Atletico non ti fa giocare e concede pochissimo. Quindi un 1-0 sofferto va bene contro di loro.

La partita è stata ottima per me: contro l'atletico, cioè una eccellenza europea, non puoi pretendere di non subire e tirare moltissimo in porta.

 

il punto è che con le piccole non riusciamo a esprimerci allo stesso modo: ci mettiamo meno intensità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davidov ha scritto:

Allora non ne hanno avute perché morata era in netto fuorigioco 

Non ho riguardato l'azione sinceramente, ma anche mio padre aveva avuto questa impressione in diretta... cmq abbiamo gestito senza patemi quella che comunque resta una big, anche se la vedo meno forte degli anni passati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.