Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atletico Madrid 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, maur ha scritto:

Il palo di Berna non è un'occasione, è un tiro da fuori area come tanti e statisticamente hanno poche possibilità di successo.

La triangolazione ad inizio partita è stata molto bella, ok, questa la prendiamo per buona, una sola occasione quindi.

 

Sabato l'Atalanta non ha messo nessun pullman eppure a fine partita Gollini non aveva fatto nemmeno una parata.

Allora il pullman non ci piace, una squadra che ci mette sotto pressione non ci piace, che tipo di squadra serve ai nostri per produrre un decente numero di pallegol?

 

L'ultimo portiere che contro di noi ha fatto più di una bella parata è stato Sirigu, se non sbaglio.

Poi Lokomotiv, Milan, Atalanta e Atletico sono state offensivamente un disastro.

Piano piano stiamo tornando alle solite caratteristiche: difesa solida e poca produzione offensiva, il che non è certo un dramma, anzi.

Però la svolta che un po' tutti aspettavamo per ora non c'è stata.

Guarda non tocchiamo questo tasto che contro di noi in genere i portieri diventano tutti un misto Zoff-buffon.

 

La cosa piacevole di Juve Atalanta è stata proprio che gollini non ha parato nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho potuto vedere solo l'ultimo quarto d'ora della partita, ma mi è bastato il super intervento di De Ligt (e meno male che non era una gara di campionato, altrimenti "vERgonniAh era falo a presSo netammENte l'averRsario LADDRI uficcio Inkieste!!1") e il pagatissimo Alvaro, sempre uno di noi, che liscia volontariamente un pallone che avrebbe spinto dentro anche un novantenne! 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

Guarda non tocchiamo questo tasto che contro di noi in genere i portieri diventano tutti un misto Zoff-buffon.

 

La cosa piacevole di Juve Atalanta è stata proprio che gollini non ha parato nulla

😎😂

Al novantesimo si, ma al settantacinquesimo volavano moccoli pure dalle tue parti, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mescaleros ha scritto:

Joao Felix benino... ma a inizio stagione si diceva e pensava altro. Ricordo che è stato pagato 125 mln... tra il Sancho visto con l'Inter e il Joao Felix contro di noi preferisco Sancho

Rientrava da un infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

È quella, unica, vera, che anche Sarri ha confermato questa sera: Higuain e Dybala erano in vendita per motivi di bilancio (cassa e plusvalenze) e non certamente per motivi tecnici...

E’ ora di finirla di ritenere Paratici un essere superiore ed infallibile.., che prima o poi batterà il naso...

Nessuno lo crede infallibile (e i motivi di cassa del calciomercto valgono per tutti) ma quanto può essere intelligente dopo l'ennesima vittoria venire sul Forum solo per criticare Paratici (dandogli del "genio" come l'altro utente...) a fare i professorini "'gne 'gne avremo anche vinto ma Paratici scarso, lui Dybala lo voleva vendere...".

Siccome non si può dire niente su DeLigt, siccome ieri non si può dire niente su Danilo o De Sciglio, non si può dire niente su Sarri, bisogna trovare comunque qualche motivo per portare avanti le critiche prevenute dopo OGNI partita.

Ma se lo voleva così tanto vendere perché non l'ha scambiato con Icardi, perché non l'ha ceduto al Tottenham per 70 milioni, perché non l'ha venduto al PSG? Eppure sono tutte voci che sono venute fuori quest'estate, esattamente come lo scambio con Lukaku (che oltretutto purtroppo all'inter sta pure facendo benissimo eppure sembra di leggere "lo voleva scambiare con Paloschi"). Se credete all'ultimo dovete anche credere che la Juve lo ha tenuto malgrado le altre proposte. E Dybala é alla Juve eh...

 

Tutto il tuo intervento, in realtà,  si riassume nella frase grassettata: non te ne frega niente della partita, non te ne frega niente della prestazione dei giocatori, forse non te ne frega niente manco della Juve.

L'importante é che Paratici (uno a cui dobbiamo tra l'altro Ronaldo e DeLigt....), prima o poi, "ci sbatta il naso" e ti dia finalmente ragione in qualche cosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo approccio alla partita...sarà l'aria di champions o sarà per gli interpreti

la vera buona notizia è la crescita in termini di solidità di Bentancur e De Light 

ci siamo un po disuniti in avvio st...forse il cambio Ramsey-Berna doveva arrivare prima

 

mezza chip la concedo a Danilo...prima partita decente da quand'è a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, actarus ha scritto:

il punto è che con le piccole non riusciamo a esprimerci allo stesso modo: ci mettiamo meno intensità

Può essere una questione di stimoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio monstre considerando il cambio di allenatore e di mentalità (ancora inespressa), ma soprattutto con un CR7 mai stato fino ad ora quello vero. In difesa abbiamo due terzini titolari top (Cuadrado Sandro) più due riserve che ieri sera hanno dimostrato di poter stare nella rosa (Danilo e De Sciglio), vedo più sicuro anche Tek, non a caso dopo un periodo di poco turn over con Gigi (un portiere deve giocare con continuità), Bonucci e De Ligt stanno perfezionando l'intesa e il giovane sta cominciando a capire la Juve. In attacco se Cristiano ci asseconda, non abbiamo problemi. Secondo me a centrocampo non abbiamo fuoriclasse, ma un campione come Pjanic ed un ex campione come Kedhira, il resto sono buoni giocatori, senza acuti. Ed essendo questo il reparto fulcro, sono un po' preoccupato per il proseguo della Coppa, non smetterò mai di pensare che il Real abbia cominciato a vincerla non solo per Ronaldo, ma quando li in mezzo ha piazzato Kroos e Modric.....confido in una crescita di Rabiot, Ramsey e un reintegro di Can dagli ottavi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, maur ha scritto:

😎😂

Al novantesimo si, ma al settantacinquesimo volavano moccoli pure dalle tue parti, o no?

veramente moccolavo anche a fine partita per il gioco

Intendevo dire che quando tiriamo in porta c'è sempre la paura che il portiere avversario diventi Batman, mentre contro l'Atalanta i tiri sono entrati belli placidi e senza interferenze 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarso quel ragazzone biondo in difesa. .sisi

Scarso quel ragazzino sbarbato con la 10 che volevamo vendere a tutti i costi e mai decisivo. .sisi

Scarso quell'allenatore che le vince tutte. .sisi

Ce ne sarebbero di personaggi da citare, fuori e dentro dal forum, nella speranza che siano maturi abbastanza da fare un mea culpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Light é tornato ai livelli dell'Ajax. Così vale tutti i soldi spesi (e ha 20 anni)

Dybala ottimo, forse il miglior Dybala visto alla Juve in sto periodo.

Benissimo complessivamente la difesa, non del tutto convincente il centrocampo, quando Pjanic non é in serata come ieri, si spegne la luce. Intendiamoci tutte le squadre dipendono dai loro campioni, però credo che qualitativamente manca ancora qualcosa.

Malissimo Cristiano, é inutile mettere i paraocchi accecati dal tifo, e lo dice uno che stravedeva per CR7 da sempre, anche quando non era da noi, al momento non deve giocare, non é lui. Non so cosa abbia, ma questo non é CR7, non ha corsa, non salta un giocatore da mesi, non ha la precisione nel tiro, nulla di nulla.  Higuain e Dybala al momento sono immensamente meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di questa sera è il tipo di gioco che puó farci fare l'ultimo e decisivo passo verso la coppa dei campioni? In linea teorica ovviamente, nella pratica è comunque sempre impossibile dirlo. Ovvero puó riportarci in fondo (come accaduto a Berlino e a Cardiff) e nel caso puó darci più garanzie? Continuereste a puntare sul 3/4? Visti i nostri 3/4 attuali, intendo.

6 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Scarso quel ragazzone biondo in difesa. .sisi

Scarso quel ragazzino sbarbato con la 10 che volevamo vendere a tutti i costi e mai decisivo. .sisi

Scarso quell'allenatore che le vince tutte. .sisi

Ce ne sarebbero di personaggi da citare, fuori e dentro dal forum, nella speranza che siano maturi abbastanza da fare un mea culpa.

Non sono uno di loro (allenatore a parte) ma per esperienza posso dirti che per i mea culpa e le grasse risate tocca aspettare maggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq Ramsey 3/4 fa caghare, Berna 3/4 fa caghare, Benta 3/4 fa caghare ..

ma non sarà che in questo sistema di gioco il 3/4 viene proprio svilito come ruolo? Io vorrei vedere Benta e Aaron giocare come mezzali e Berna come mezzala oppure esterno ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando il bicchiere mezzo pieno e vedo, nell'infortunio di Chiellini, A. Sandro e D. Costa e nel momentaccio di Ronaldo, un 2020 a tinte bianconere in attesa di tutti questi rientri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SZCZESNY

CUADRADO BONUCCI DE LIGT SANDRO

BENTANCUR PJANIC RAMSEY

D.COSTA

DYBALA RONALDO

 

Forza Mister! Abbi il coraggio di panchinare Khedira, Matuidi e Bernardeschi, e questa squadra VOLERA'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davidov ha scritto:

Vittoria fondamentale. 

Bene Danilo e Bentancur. 

Monumentale de ligt. 

Dybala come al solito in Champions contro le grandi scompar... Ah no! 

 

Vittoria costruita sulle giocate dei fuoriclasse e soffrendo dopo il vantaggio. Bravo sarri a seguire il lavoro di allegri e capire che questa squadra da qui deve partire per vincere. 

 

 

io noto una squadra col baricentro più alto, che gioca più nella metà campo avversaria, che gioca più di prima, che tiene la difesa più alta.....

certo tutto è ancora in fase di transizione, problemi ce ne sono e di lavoro ce ne ancora tanto da fare.....ma a parer mio delle sostanziali differenze si vedono comunque.

ridurre tutto a dire che abbiamo vinto per una giocata di un fuoriclasse è una cosa un pochino incompleta....anche se in effetti vera.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se abbiamo una rosa lunga ed affidabile dobbiamo ringraziare il fallimento della campana acquisti in uscita.... io penso che in società siano tutti soddisfatti dei rislutati, della squadra e dell'allenatore.... ma credo che qualche domanda su paratici e nedved qualcuno se la stia ponendo..... dove saremmo se fossero partiti dybala, higuain, kedira e magari anche can o matuidi....??.... probabilmente dove siamo ora..... o forse no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me primo tempo ottimo, secondo un po' meno ma ci sta nel momento in cui non ti serve spingere più di tanto.

 

Il vero problema ad oggi è che Ronaldo avrebbe bisogno di riposare (facevano vedere i numeri ieri e aveva giocato tra club e nazionale 1700 minuti contro i 1400 dei due anni precedenti in questo periodo) e che Higuain e Dybala meritano di giocare... ma non puoi panchinarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, carasau68 ha scritto:

se prova pjanic trequartista funzionaerà molto meglio, purtroppo non credo si fidi di mettere un altro davanti la difesa

il problema è che mi sembra che il 3/4 in questo modulo venga inteso più come distruttore di gioco avversario che come costruttore ... per questo viene svilito ... forse sarebbe il caso di provare il 4-3-3 puro ... tanto uno tra paulo e gonzalo sta fuori in ogni caso anche con il modulo attuale ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

 

io noto una squadra col baricentro più alto, che gioca più nella metà campo avversaria, che gioca più di prima, che tiene la difesa più alta.....

certo tutto è ancora in fase di transizione, problemi ce ne sono e di lavoro ce ne ancora tanto da fare.....ma a parer mio delle sostanziali differenze si vedono comunque.

ridurre tutto a dire che abbiamo vinto per una giocata di un fuoriclasse è una cosa un pochino incompleta....anche se in effetti vera.....

 

Si è detto ance dopo Bergamo quando invece  l'azione del 2 1 è un'azione corale sviluppata da più giocatori e non assolutamente una giocata estemporanea del singolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventinovero89 ha scritto:

Finché non cambi alcune tessere del puzzle, alla fine vedrai sempre comparire la stessa immagine. È ineluttabile semicit.

 

Mah....io non sono convinto che sia solo un problema di giocatori.

Mi spiego: anche l anno scorso fino alla partita Juve-Manchester giocata benissimo ma persa per episodi, si era vista una buona Juve.

Poi quasi come se ci fosse stato un  “ordine dall alto” (senatori, società, boh) per un gol preso di troppo si è tornati di nuovo “attendisti”, passaggi indietro e a corricchiare (e ripeto, gol presi di sfi.ga come quest anno, non per fase difensiva fatta male , perché come quest anno , primo mese giocato benissimo creato tantissimo, beccavamo un gol a partita per l unico tiro che facevano gli avversari, non ne facevano dieci).

Ora subiamo zero gol ma gli avversari fanno 5-10 tiri a gara.

E Sarri che anche nelle interviste inizia a fare “retromarce” rispetto alle interviste di iniziò stagione dove diceva “bisogna triturare gli avversari , bisogna difendere attaccando”. Ora “equilibrio....caratteristiche dei giocatori....”.

Io mi sono stufato.

Se anche quest anno devo sorbirmi il solito spettacolo osceno guardo e seguo altro, basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.