Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Passi la mancanza di progressione in corsa, ma parliamo del fatto che di testa non ne becca più mezza?

Mai fare affidamento sul singolo

 

 

Ancora non entra in testa?

 

 

Si deve giocare di squadra, il salto doveva essere questo, propositivamente ed in avanti, subendo il meno possibile

 

 

Invece ne si sa difendere ne si sa attaccare, fermo restando che è da 3 anni che non abbiamo un centrocampo come si deve

 

 

Ora siamo pure senza un tecnico ed abbiamo una dirigenza molto inadeguata

 

L'arroganza si paga, l'errore più grande è stato mandare via Marotta, ma anche far arrivare Ronaldo, ora si potrà rimediare solo togliendo Nedved e affiancando a Paratici uno valido, pensare da subito (e non esagero) ad un allenatore adeguato lasciando perdere i fronzoli che hanno tarlato in testa diversi tifosi negli ultimi, soprattutto, l'ultimo, anno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gilor ha scritto:

Rosa nettamente inferiore? Dipende da come la vedi, personalmente gli ingaggi di Rabiot,  Ramsey e Danilo non mi hanno mai fatto pensare a questo enorme salto di qualità. Tutta questa miglioria della rosa io sinceramente non la vedo anzi, in certi ruoli siamo veramente messi peggio. Esoneri Allegri ed ingaggi Sarri? Ok...però uno o due giocatori compatibili con il suo gioco glieli procuri o no? E' stato fatto? Se si, chi sarebbero? Un Ronaldo così come lo gestiresti?  

L'anno scorso senza Chiellini ti toccava Caceres o Rugani di turno dopo aver venduto perfino Benatia,al netto di Cancelo in uscita (che con Guardiola non gioca),hai avuto in dote Demiral,De Ligt,Higuain,Ramsey,Rabiot,Danilo, recuperato Cuadrado,  e Douglas ha già più minutaggio,quindi si rosa migliorata,e l'andamento quest'anno te lo dimostra con le partite vinte da chi è subentrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Questi sono i classici punti che perdeva Sarri al Napoli ..

Questo è vero... con le piccole se la squadra non girava... Sarri perdeva tanti punti...però quando il Napoli girava ne faceva 3-4... però è anche vero che la juve è molto più forte del suo Napoli quindi il problema non sussiste...perchè è anche vero che oggi anche non giocando bene meritavamo di vincere...c'era un rigore non dato a De Ligt e almeno due parate del portierino miracolose su tiri di Cristiano e Paulo ...e non lo ho ancora rivisto ma non sono così sicuro che CR7 fosse in fuorigioco sul gol che gli è stato annullato...dal replay mostrato da DAZN non si vedeva bene....anzi ho avuto la sensazione che era in gioco...detto questo noi oggi abbiamo incontrato una squadra che segna comunque tantissimo...22 gol prima della partita di oggi...non come la Spal che ad oggi ha segnato solo 8 gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..l'allenatore deve motivarli e metterli nelle condizioni migliori per esprimersi al meglio delle loro capacità

se poi entri in campo in pantofole x dieci minuti nemmeno siamo usciti dalla nostra area

corsa zero...pressing fatto x fare uscire bene gli avversari mai per riprendere il possesso, 

concentrazione zero..passaggi sbagliati giocatori fermi ad aspettare sempre la palla 

mai un movimento...io vedo che nn hanno voglia e in questo sarri nn c'entra

è che la cosa è ripetitiva da più partite...bernardeschi un fantasma da inzio campionato

cr7 fuori condizione...costa sempre rotto...tra i centrocampisti nn si riesce a trovare un assetto

giusto x farci più di due partite di fila...andava bene la difesa oggi nemmeno quello

a questa squadra mancano una paio di urli fatti con grazia e farli rientrare sul pezzo

se nn ci stanno con la testa allora addio anche se si è a dicembre

questa nn è la mentalità per vincere nè in italia nè in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Per me AA ha messo i suoi interessi e il suo orgoglio davanti a quelli della juve e ha sbagliato , per ora è  nei fatti.

 

Il campionato di 4 anni fa' è stato un capolavoro di Allegri mai abbastanza riconosciuto 

uno così alla Juve non deve mettere piede, ha offeso un popolo e una società

se uno ti offende lo inviti a casa tua?

Max nel 2015/16 partì in maniera orribile, poi fu bravissimo ma infatti ho sempre riconosciuto la sua genialità nelle difficoltà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Per me AA ha messo i suoi interessi e il suo orgoglio davanti a quelli della juve e ha sbagliato , per ora è  nei fatti.

 

Il campionato di 4 anni fa' è stato un capolavoro di Allegri mai abbastanza riconosciuto 

Beh con Conte avremmo sicuramente dei punti in più e il campionato sarebbe finito.

Però credo che agnelli abbia preferito perdere lo scudetto che riprendersi lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dandi ha scritto:
4 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:
Io veramente rimango basito nel leggere di fare tornare Allegri manco fossimo l’Inter di denti marci con queste pagliacciate.

Nella vita bisogna saper tornare sui propri passi e mettere da parte l'orgoglio controproducente

Allegri?ma anche no... anche se ancora non abbiamo trovato il giusto equilibrio...giochiamo sicuramente meglio dell'anno scorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Io le vedo tutte e ti assicuro che hanno “ rubato” molti risultati 

 

allora se non le vedi, limitati a scrivere , giustamente dico , che diverse vittorie non sono state giustificare da quanto prodotto ed evita di fare riferimenti al miglior allenatore del mondo

 

tra l’altro ti ricordo che pure con Spalletti erano primi.... 

Io ho visto conte alla juve e in nazionale

E lo ritengo il migliore in italia, mai detto nel mondo 

Poi se permetti non mi dici tu cosa posso o non posso scrivere

Se poi tu pensi che conte valga spalletti allora sogni d'oro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

é sempre un piacere condividere opinioni con te,confido nel buon senso di Sarri,questa squadra non ha materiale adatto a schiacciare gli avversari,di fatto quando gli avversari saltano il primo pressing,regolarmente si presentano al limite della ns area di rigore,è da l'inizio del anno che è cosi,Allegri non era scemo a lasciare a volte il possesso agli avversari compattandosi e chiudendo le linee di passaggio,il gioco che vogliono parte degli utenti del forum,lo fai se hai gente veloce nello scalare,non con questi che per lo più sono "passisti",concedi in champions queste sortite da parte degli avversari e fai la fine che facesti con l'ajax a Torino dove  l'unica giustificazione fu quella di arrivare con una rosa martoriata, e con gente sulle gambe.

Oggi,difendiamo male,e attacchiamo in modo prevedibile intasando le vie centrale,non allarghiamo più il gioco per permettere gli inserimenti di Cr7,con difese di posizione da parte degli avversari facciamo fatica a arrivare a concludere  in modo pulito,se poi aggiungi che giochi col trequartista con gente adattata,per conto mio è già un miracolo essere dove sei.

Tutto più che giusto, sarri secondo me deve imparare a variare il modulo non solo in base all'avversario, ma anche durante i 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questi sono i classici punti che perdeva Sarri al Napoli ..
Con la differenza che almeno quel Napoli era comunque piacevole da vedere giocare (motivo per cui è stato preso Sarri alla Juve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antonio57 ha scritto:

Guardiola però con questa rosa non tiene dybala in panca per berna

E gioca con tre punte vere? Pensi che Sarri non vorrebbe panchinare per un pochino CR7? Purtroppo non lo potrà mai dire ma mi sembra abbastanza evidente lo stato in cui versa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Comunque Sarri ha detto che è possibile che la squadra abbia meno motivazioni in  campionato, triste ma vero   

A questo non ci credo...perchè vogliono continuare a vincere lo scudetto...dall'alto arriva questo messaggio alla squadra...e quando parlo dell'alto mi riferisco ad Agnelli in persona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Comunque Sarri ha detto che è possibile che la squadra abbia meno motivazioni in  campionato, triste ma vero   

Quindi ha gia sventolato bandiera bianca ?

Andiamo bene và

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dandi ha scritto:
6 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:
Io veramente rimango basito nel leggere di fare tornare Allegri manco fossimo l’Inter di denti marci con queste pagliacciate.

Nella vita bisogna saper tornare sui propri passi e mettere da parte l'orgoglio controproducente

Non siamo in una situazione tale da giustificare una simile scelleratezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Comunque Sarri ha detto che è possibile che la squadra abbia meno motivazioni in  campionato, triste ma vero   

..nn si dovrebbe nemmeno dire..a noi è palese...ma così dai chance anche al poggibonsi di fare risultato contro di noi

nemmeno poi si rendono conto..che se le prestazioni sono queste anche in europa nn è che si faccia poi tanta strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Mai fare affidamento sul singolo

Ancora non entra in testa?

Si deve giocare di squadra, il salto doveva essere questo, propositivamente ed in avanti, subendo il meno possibile

Invece ne si sa difendere ne si sa attaccare, fermo restando che è da 3 anni che non abbiamo un centrocampo come si deve

Ora siamo pure senza un tecnico ed una dirigenza adeguata

L'arroganza si paga, l'errore più grande è stato mandare via Marotta, ma anche far arrivare Ronaldo, ora si potrà rimediare solo togliendo Nedved e affiancando a Paratici uno valido, pensare da subito (e non esagero) ad un allenatore adeguato lasciando perdere i fronzoli che hanno tarlato in testa diversi tifosi negli ultimi, soprattutto, l'ultimo, anno

Parole sante.... 

E aggiungo, nonostante tutti questi errori macroscopici sarebbe bastato mettere da parte l'orgoglio e riprendere Conte per vincere in scioltezza almeno altri due scudetti.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Tutto questo non ha certo aiutato, però io dico proprio a livello di "filosofia di gioco": prima pressavamo sempre altissimi, e appena recuperata palla si vedevano già delle giocate "a memoria". Adesso partiamo attendisti, cercando ovviamente di fare noi la partita (e ci mancherebbe), e viviamo sul possesso palla e le invenzioni dei singoli....di quel "voler tritare le partite, non gestirle" come disse Sarri, ad oggi si vede poco o nulla.

Purtroppo penso dipenda dai giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

Comunque Sarri ha detto che è possibile che la squadra abbia meno motivazioni in  campionato, triste ma vero   

il che sarebbe bello se solo ci fosse una squadra tritatutto in Europa con Ronaldo cannoniere sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Ci risiamo ancora con la buffonata del cambio allenatore? Ma per favore siamo secondi ad un punto e un girone di Champions vinto il primo dicembre veramente incomprensibile metterla su questo piano.

Non deve essere cambiato nessun allenatore. Ci deve essere però qualche cambiamento sul campo. Dall'atteggiamento, al cambio di alcuni giocatori e forse anche di questo modulo che non da proprio nulla. All'inizio si vedevano sprazzi di buon calcio, certo con parecchie indecisioni in difesa. Si é voluto evidentemente cambiare perché a qualcuno in campo non andava bene, tant'è vero che la difesa si é riposizionata bassa ed il pressing é diminuito, quel poco che si fa é un tentativo e nient''altro, che non porta quasi mai a nulla. Non ci sono idee. Gli uomini senza palla non si muovono, nessuno crea superiorità, nessuno si sovrappone.

Riproverei il 4-3-3.

Di certo questa Juve é brutta tano quanto quella delle ultime stagioni. Sarri finora non ha dato nulla. Ho l'impressione che Allegri, Sarri o Gurdiola, con questa rosa cambi poco. C'é un evidente mancanza di tecnica a centrocampo che rende difficile metterla sul palleggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.