Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Io penso che sia una mentalità figlia anche di quanto ci vogliono male ovunque. Oggi Guidolin a fine partita ha detto, testuali parole:"Godo a vedere i festeggiamenti della panchina della Lazio". Per questo il tifoso Juventino si sente sempre sotto pressione e si dispera per una sconfitta. Quando la Juve vince, viene lodata solo da noi. Quando perde, escono tutti fuori, e la maggior parte non lo fa in modo sportivo, ma in un modo tale che ti fanno salire la rabbia e la voglia di non accettare la sconfitta per nessuna ragione, anche se questa fa parte del gioco. Ci prendiamo male... malissimo, e molti non riescono a sopportarlo. Io per dire, sono amareggiato, ma sto imparando a prendermela meno e ad essere razionale nelle analisi. C'è chi ancora non ci riesce, e monta la rabbia, a cui seguono insulti ai tesserati e quant'altro. Ovvio dunque dire certe frasi, perché non ho dubbi che tutti qua dentro - me compreso - preferirebbero vincere la Champions, almeno quest'anno... e forse anche per un paio di anni di fila, ma siccome la coppa non hai la certezza di vincerla, stare dietro in una competizione dove invece sai di essere il più forte, rende difficile accettare il "fallimento", e tutti si preoccupano. 
Siamo soli contro tutti.

 Lo capisco...ma dovete imparare a fregarvene di quello che dice certa gente...perchè il solo fatto che si comporti così certifica la nostra grandezza e la loro miseria...e a me tanto basta...

 

Io so che se anche non vincessimo un anno...saremmo lì a giocarci la vittoria anche l'anno dopo...e così ancora negli anni...tanti invece non possono dirlo perchè appartengono a realtà da una botta e via...

 

Quindi i loro presunti godimenti per serate del genere non mi tangono...per loro sono eccezioni da festeggiare...per noi sono regola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato a casa, abbiam sbollito l'incazzatura perlomeno. 

 

A freddo. Partita non peggiore di altre negli ultimi tempi. Anzi credo che a livello atletico, di pressing e intensità siamo stati molto meglio del solito.

Ci sono state molte sliding doors, la prima è stata evidentemente l'uscita del migliore in campo. E si può accettare che perdi le misure per i dieci minuti finali o quelli che sono. Dieci minuti non di più però.. 

 

Nel secondo tempo, inizio alla pari ma poi centrocampo della Lazio che comincia a surclassare i nostri. Noi ogni tanto usciamo, seconda sliding door con Dybala che non serve Ronaldo per il vantaggio. Poi perse totalmente le misure, completamente, senza senso.

Quello che succede sui calci d'angolo a favore è evidentemente colpa dell'allenatore che non sta ponendo rimedio. Sempre la stessa situazione.

 

Dopo l'espulsione tutto in salita e fare delle analisi diventa anche inutile.

 

Sarri deve necessariamente abbandonare il modulo attuale che ogni tanto può anche permetterci degli sprazzi interessanti ma non ci permette di essere costanti nella partita e di impossessarcene a dovere. Mai, mai in nessuna partita.

L'ho detto post Sassuolo, è il momento di raddoppiare la scommessa e di responsabilizzare la squadra ancora di più, con scelte forti, più coraggiose, più offensive che ci facciano paradossalmente alzare la guardia anche dietro come era stato il tridente di qualche anno fa. Che sia il tridente, che sia lasciare fuori qualcuno di importante, che sia riportare qualcuno in ruoli vecchi o nuovi.

Per esempio Cuadrado terzino ha spesso funzionato, ora Sarri non deve avere vergogna a rispostarlo davanti se necessario. 

 

Ha rotto le palle con la gestione e l'equilibrio (per altro ad intermittenza), questa gestione pseudo-politica non sta funzionando, ci stiamo trascinando da mesi (forse anni), serve un intuizione oltre che porre rimedio a disattenzioni ed errori ricorrenti.

Io nei primi mesi mi aspettavo anche qualche passo falso in più, ma per costruire qualcosa sul lungo, non per il braccino e per la gestione della singola partita. 

 

Tutto ciò chiaramente al netto del disastro che sta combinando quell'impiastro di Paratici da 2-3 anni. Non c'è molto da aggiungere sulla ottimizzazione vergognosa di questa rosa di quasi trenta fottuti elementi che ogni anno sembrano non bastare mai.

Diamo 7 mln a riserve, giocatori da rotazione, occasioni capocchiesche, rinnovi a vecchie salme e infortunati cronici che si aggiungono ad altri infortunati cronici.

Non servono 30 elementi, ne servono 20, ma 20 affidabili sui quali puoi ragionare sul lungo e non partita dopo partita. Al posto di Rabiot Khedira Can (uno dei peggiori cessoni capitati in rosa, mi ha dato il voltastomaco per tutta la gara 'sto *) Ramsey che rubano milioni pesanti all'anno, al posto di 4 fottuti elementi ne servono 2. Un top e un giovane da ingaggio basso.

Stesso ragionamento in altri ruoli.

 

Detto ciò chi vuol gufare/rimpiangere/fare funerali può farlo finalmente ma siamo agli ottavi e a - 2 a dicembre, cosa che sarà capitata chissà quante altre volte. In altre stagioni non ce ne saremmo nemmeno accorti, ma quest'anno c'è un avversario rompicoglioni ma soprattutto un allenatore che vive nella testa di molti juventini anche a distanza di anni, purtroppo. 

E questo amplifica le nostre problematiche. 

Quindi il punto non è la sconfitta, siamo pienamente in corsa e in linea per tutto. Il punto è svegliarsi nelle scelte, sia in sede di campo che in sede di mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

Fratello di tifo, in europa contro la dynamo l hai sfangata gli ultimi 10 minuti andata e ritorno grazie ai colpi di genio di dybala prima e costa dopo... Stessa cosa a contro l atletico a torino, non per il gioco

Perchè l'anno scorso non ce l'avevi Dybala e non abbiamo svangato un bel nulla?

Non ho scritto "bel gioco", ho scritto "cambio di mentalità di gioco". Non notarlo è essere in malafede. Soprattutto se lo dichiarano TUTTI i giocatori della Juventus FC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

difendersi non avrebbe portato a pareggio certo.

le colpe per la mancata rivoluzione sono da attribuire a paratici che ha fatto disastri inenarabbili.

se andasse male ,  deve saltare paratici che da almeno dyue anni sta facendo disastri.

tutto e' cominciato con qualla triplice operzione con miulan di due anni fa.

roba da manicomio 

Ah questo è certo. Il mercato è stato disastroso, incluso l'acquisto dell'allenatore meno adatto ai giocatori in rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

Fratello di tifo, in europa contro la dynamo l hai sfangata gli ultimi 10 minuti andata e ritorno grazie ai colpi di genio di dybala prima e costa dopo... Stessa cosa a contro l atletico a torino, non per il gioco

Infatti, sto chiedendo cosa sta dando Sarri di diverso e migliore rispetto alla scorsa stagione e nessuno mi risponde. Oltre ai 10 gol subiti per colpa della zona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Nel 2010 eravamo simpaticissimi 😕

esatto. Ma ho già sentito i sospironi di sollievo in vari interventi alla radio stasera. È questo che non perdonerò mai alla società , se come penso quest’anno andrà male. Hanno fatto tanto bene in questi anni ma perdersi in scelte banalmente scellerate io non lo posso sopportare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Imbarazzante ostinarsi a giocare con un trequartista quando in squadra non ne hai nemmeno 1/2.

Lungi da me difendere sarri, ma bisogna rendersi conto che il trequartista l'abbiamo e fa pena, le ali non esistono in rosa. A centrocampo abbiamo mezzali penose, in attacco 3 punte di cui 2 agli sgoccioli fisicamente. Nel complesso da metà campo in su una situazione fisica penosa, con fracichi, lungodegenti e ex giocatori. 

Se ci fosse un allenatore di primo livello probabilmente raddrizzerebbe la baracca con un orribile, ma efficace 352, il vestito di gran lunga migliore in questa situazione anche se a me fa venire il vomito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io penso che fin quando non rientreranno in pianta stabile costa o Ramsey, sperando prima o poi di averli entrambi anche Sarri porello può fare davvero poco per migliorare sta squadra. Anche Berna io non lo posso più vedere ma effettivamente chi potrebbe far giocare al suo posto contando che manco secondo me ci possiamo permettere i tre attaccanti dall’inizio anche solo per tenersi un cambio. Speriamo anche che Rabiot possa salire di livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Slepix ha scritto:

In Arabia pasteggeremo sulle carni di Inzaghino e getteremo le sue ossa ai cani del deserto.

I nostri se le sono segnate quelle facce di c.ulo che esultavano come dopo una vittoria Mundial.. 

Devono recuperare ferocia, devono recuperare gli occhi della tigre.

io spero che questa fantomatica ricerca del bel gioco non abbia distratto troppo, snaturando quello che era il carattere, la solidità e la tenacia di questo gruppo.

è un rischio enorme, quello di avere in panchina un non motivatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Però se vedi che con questo modulo fai pena, provane un altro. All'inizio si è giocato con il tridente e senza trequartista e abbiamo visto per lo meno a sprazzi, bel gioco e un po' di gol. Perché non perfezionare quel modulo? Oppure un 4-2-3-1. Ma non perseverare con un modulo che non ha interpreti adatti, sta rovinando Bernardeschi, non si vede gioco e ora nemmeno i risultati.

Il 4-2-3-1 non è fattibile, a meno che tu voglia giocare con Ronaldo prima punta, Bernardeschi e Cuadrado ali (visto che Costa non c'è mai) e Danilo terzino.

Veramente non trovo un modulo adatto a sta squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita decisa fondamentalmente da 3 episodi:

1) Infortunio di Benta che porta la squadra ad abbassarsi di 20 metri (questo giusto per far capire che centrocampo abbia allestito Paratici)

2) Dybala che non passa la palla a Ronaldo completamente solo sul dischetto dell'area

3) Rosso a Cuadrado inventato (chiara occasione da gol a centrocampo con la palla che va verso l'esterno?)

A Bergamo non meritavamo e invece gli episodi ci hanno favorito, oggi eravamo abbastanza in controllo e ci è girato tutto male. Ci sta.

La cosa che preoccupa di questa squadra è che non migliora dietro (prende sempre gli stessi gol ovvero calci piazzati e tagli) e che non è in grado di reagire nei momenti di difficoltà (dopo il rosso la sensazione era di imbarcata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che botta ragazzi! Non che le avvisaglie non ci siano state, vittorie stiracchiate e acciuffate all'ultimo, il pareggio col sassuolo. Era forse nell'aria il tracollo, ma assistervi è stato duro. Ma per la verità anche tutto meritato. La sconfitta di stasera e il secondo posto in campionato.

Nel cuore spero sia un momento, razionalmente temo ci sia qualcosa di più profondo che attanaglia il lavoro di questa Juve. Una Juve dirompente per mezz'ora e poi incapace di, neanche di fare un tiro in porta, ma proprio di superare la trequarti avversaria per la restante ora di gioco. 

Speravo che con Sarri si potesse invertire l'appiattimento dell'ultimo biennio allegriano, ma vedo che purtroppo la novità portata dal nuovo allenatore non è decollata. Sprazzi roboanti intervallati a lunghi periodi di passività all'avversario di turno in questi tre mesi.  

Purtroppo i limiti della rosa già evidenziati con la precedente gestione sono rimasti anche con Sarri, e puntualmente stanno emergendo. Non so come si possa venire fuori da questa spirale negativa. 

Stasera il lumicino di speranza lo consegna Douglas Costa con le sue parole sui social. Da essere fieri di avere gente così in rosa, ma è anche tutto un po' commovente.

Ad ogni modo, c'è una stagione da portare avanti con determinazione, vada come vada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, English Bulldog ha scritto:

Devono recuperare ferocia, devono recuperare gli occhi della tigre.

io spero che questa fantomatica ricerca del bel gioco abbia distratto troppo, snaturando quello che era il carattere, la solidità e la tenacia di questo gruppo.

è un rischio enorme, quello di avere in panchina un non motivatore

Difficile motivare una squadra di campioni quando sei abituato a perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PR20 ha scritto:

Sono almeno due anni che lo dico, Dybala e' questo, si era visto tante altre volte, non e' una novita': non ha la capacita' che hanno i grandi giocatori, ovvero quella di vedere in una frazione di secondo il compagno smarcato anche mentre sta tirando in porta, oppure se lo vede non ha la necessaria sicurezza tecnica per cambiare al volo intenzioni e tramutare il tiro in porta in un passaggio al compagno senza paura di sbagliare. per questo Dybala non e' non attaccante da top team, nonostante il fatto che quest'anno si sia un po' risollevato. 

le grandi squdre giocano con almeno 3-4 giocatori offensivi e questi per poter coesistere devono essere bravi sia nelle conclusioni che nell'assistere i compagni, altrimenti servono 3 palloni.

dybala è questo. pregi e difetti. prendere o lasciare. Io sono per lasciare (ma nessun top team lo cerca). Infatti è' da anni che dico che a quei livelli c'è molto meglio di lui.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Perchè l'anno scorso non ce l'avevi Dybala e non abbiamo svangato un bel nulla?

Non ho scritto "bel gioco", ho scritto "cambio di mentalità di gioco". Non notarlo è essere in malafede. Soprattutto se lo dichiarano TUTTI i giocatori della Juventus FC.

Neanche io ho scritto "bel gioco"

Ti ho fatto notare che, le vittorie in chamoions e i gol che a detta tua erano derivate dal "gioco" in realtà sono stati colpi di classe dei nostri. Tant'è che col "gioco" fino a 10 minuti dalla fine non aveva prodotto alcun risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Le motivazioni sono che l'ultima volta che ho alzato una Champions ero ragazzo...

A me dell'ennesimo campionato non me ne frega nulla. 

Voglio giocarmela in Europa, non contro la Lazio.

 

Se non te la giochi nemmeno contro la Lazio, come pensi di giocartela in Europa?

O forse credi che più facciamo schifo in Italia, meglio facciamo in Europa?

Son 2 mesi ormai che non facciamo una prestazione degna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blacklace ha scritto:

Non la metterei così, si tratta piuttosto di atteggiamento, oggi si prova a stare alti, prima si stava solo bassi. Il problema  a questo punto è che la squadra ha gli stessi problemi dello scorso anno e gli uomiml i nuovi non vengono in contro alla volontà di cambiare la mentalità. 

Non ne farei una questione Sarri vs allegri, la colpa è della società. Hai allegri e una squadra che è abituata a giocare in un certo modo,  se prendi uno come Sarri gli devi dare dei giocatori adatti altrimenti fallisci,  c'è poco da fare e infatti stiamo a galla solo perr le giocate dei singoli

Ma non raccontiamo favole... L'anno scorso si diceva che la juve era una Ferrari in mano ad un incapace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile girarci intorno, questa squadra non è adatta al gioco che vorrebbe fare Sarri, soprattutto a centrocampo. Abbiamo bisogno di aprire il campo, spero che Sarri sia abbastanza elastico da capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

lo juventino riesce a tirare fuori motivazioni ogni anno per il campionato, quest'anno è toccata la più devastante di tutte, l'ossessione per Conte 

 

il problema è che non tira fuori motivazioni in Champions, il Real aveva l'ossessione della decima, noi che cacchio di ossessione abbiamo realmente, non ci sono reali motivazioni nel tifoso medio, pensa subito a fare bene in campionato per sfottere l'amico al bar perché dice, almeno in una cosa vinco e posso permettermelo, ma bisogna osare di più, provarci

E come fa a provarci se la sola idea di veder vincere qualcun altro in Italia lo uccide?

 

Ti tirano fuori la frase di Boniperti e stanno apposto...quindi la serie A mo' la devi vincere sempre tu...sennò è un disastro...

 

A me sta bene aspettare...ho fiducia nel lavoro di Sarri...se poi c'è chi vede catastrofi dappertutto va bene...

 

A patto però che capisca che nello sport può accadere che vinca anche l'avversario...per qualunque motivo sia...ma mi sa che questo concetto a qualcuno fa difetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZioBosch ha scritto:

Difficile motivare una squadra di campioni quando sei abituato a perdere.

Eh ma si era sparsa la leggenda metropolitana che bastava un ‘insegnante di calcio’ per fare mille volte meglio di Allegri, quando molti davano per scontata la capacità di acciuga nel motivare un gruppo a vincere continuamente campionati soffrendo, applicandosi ogni domenica è dando sempre la sensazione di compattezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giorgino ha scritto:

E come fa a provarci se la sola idea di veder vincere qualcun altro in Italia lo uccide?

 

Ti tirano fuori la frase di Boniperti e stanno apposto...quindi la serie A mo' la devi vincere sempre tu...sennò è un disastro...

 

A me sta bene aspettare...ho fiducia nel lavoro di Sarri...se poi c'è chi vede catastrofi dappertutto va bene...

 

A patto però che capisca che nello sport può accadere che vinca anche l'avversario...per qualunque motivo sia...ma mi sa che questo concetto a qualcuno fa difetto...

La penso come te, purtroppo la situazione è questa, l'ha spiegata bene anche l'altro utente che ti ha risposto

 

non ci possiamo fare niente, un cambio radicale in tutta la tifoseria è impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

Se non te la giochi nemmeno contro la Lazio, come pensi di giocartela in Europa?

O forse credi che più facciamo schifo in Italia, meglio facciamo in Europa?

Son 2 mesi ormai che non facciamo una prestazione degna.

Lazio tra l'altro eliminata già ai gironi di Europa League, sconfitta due volte su due dal Celtic. Qui adesso tutti ad osannare la Lazio, per carità è un'ottima squadra in un periodo di forma particolare, poi se prendiamo i singoli quali campioni ha? Leggo di centrocampo nostro più scarso del loro, hanno Lucas Leiva, Lulic a sinistra, Radu e Luiz Felipe in difesa, guai ad ammettere che stiamo facendo pena e Sarri non sa nemmeno dove si trova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Per come giochiamo pare che non se ne sia mai andato, anzi mi accorgo che se ne andato solo vedendo le occasioni che concediamo agli avversari...

La Lazio ( in serie positiva e al completo), da quello che ho visto oggi, la migliore espressione di collettivo in Italia, tra le sfidanti, è stata scherzata dalla Juventus (che ha fuori mezza squadra, MEZZA, senza contare il forfait di Benta, dominatore fino a quel momento) per 40 minuti in casa propria, costretta a difendere in 10 dietro la linea della palla.

Atteggiamento che ha mantenuto in tutto la ripresa, andando vicina al tracollo e miracolosamente invertendo a U il trend di una partita su un episodio di ripartenza, dove abbiamo sbagliato noi, furbo Lazzari, e di manica larga Fabbri.

Lassa perde, perché non stai campanando un c.azzo.

Questa squadra tra un po' staccherà tutti (infortuni permettendo), e bye bye. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Eh ma si era sparsa la leggenda metropolitana che bastava un ‘insegnante di calcio’ per fare mille volte meglio di Allegri, quando molti davano per scontata la capacità di acciuga nel motivare un gruppo a vincere continuamente campionati soffrendo, applicandosi ogni domenica è dando sempre la sensazione di compattezza

Era una delle poche cose che gli riconoscevo, forse nel motivare uno dei migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.