Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lucone

Allegri al Corsera: "Troppi filosofi del calcio, conta il risultato. Io torno l'anno prossimo"

Post in rilievo

2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Voglio ricordarti, caro nostalgicone

e quindi? la via giusta vale solo se la trovi dall'inizio? Se modifichi la squadra e la fai crescere no? Io dico che si giocava col tridente, Alves, Alex Sandro, Pjanic e il Khedira di allora. Insieme. A me sembrava una bella squadra. Offensiva, moderna e verticale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande allenatore che bada al sodo sfido chiunque ad arrivare in finale x due volte portando a casa sistematicamente lo scudo e perdendo solo con i migliori xché quel barca e quel real faceva o paura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, chi nasce tondo non muore quadro. Il mister è refrattario al concetto che si può vincere anche offrendo un calcio propositivo, gradevole agli occhi, anzichè quasi esclusivamente speculativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

e quindi? la via giusta vale solo se la trovi dall'inizio? Se modifichi la squadra e la fai crescere no? Io dico che si giocava col tridente, Alves, Alex Sandro, Pjanic e il Khedira di allora. Insieme. A me sembrava una bella squadra. Offensiva, moderna e verticale.

salvo poi farsela nelle mutande in finale con barzagli terzino

 

dettagli .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Max Power ha scritto:

Su alcune cose ha ragione, ma ha una mentalità vecchia e in questa intervista si vede benissimo.

Allegri è un grande, forse un grandissimo, ma chiaramente in qualcosa pecca.

A me sembra molto allenatore-filosofo pure lui, anche se con la sua filosofia, direi che ha teorie complesse (non semplici) sicurmanete elastiche e non meccaniche, ma teorie ben radicate e articolate. perciò è un filosofo del calcio.

Sacchi spesso spara qualche cavolata e ancora più spesso è pesante e ridondante nelle sue teorie. A volte le butta li pure fuori luogo. Ma non credo che quando parla di gioco organizzato e propositivo intenda per forza 20 passaggi di un metro orizzontali.

Il contropiede? Resta una fase di gioco molto importante e anche questa andrebbe fatta con organizzazione e propositività, cioè un conto andare con 3 giocatori che si muovono a caso, altro andare con 5 che si coordinano pure.. C'è un ritorno al contropiede? Non credo che se ne sia mai andato.

Il difetto del contropiede però è che quando sei in svantaggio e devi rimontare, quando devi segnare 2 o 3 gol per passare il turno (in Champions capita) il contropiede non te lo concede nessuno (eccetto Guardiola). Se due squadre entrano in campo con l'idea di giocarsela in contropiede si vedrebbe una partita di attesa da entrambe le parti. Che è diverso da quando le due squadre entrano in campo con l'idea di sopraffare l'altra, che non significa disdegnare il contropiede quando ne hai l'occasione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Quando è un fautore del calcio anni 70.Con tutti dietro la linea della palla e lungagnone di punta.

no, non direi, Però ognuno può pensare quello che vuole. Sei il primo a cui sento dire (scrivere vabbè) questo però, anche ra i critici più duri. Non capisco su che basi , però va bene , da idee diverse vengono sempre fuori cose buone, se confrontate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

no, non direi, Però ognuno può pensare quello che vuole. Sei il primo a cui sento dire (scrivere vabbè) questo però, anche ra i critici più duri. Non capisco su che basi , però va bene , da idee diverse vengono sempre fuori cose buone, se confrontate.

mi sembra strano .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

mah il lungagnone di punta... boh

grazie a questo metodo nocerino ha rischiato di fare il capocannoniere con ibra

 

lancio su ibra e inserimento di nocerino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

e quindi? la via giusta vale solo se la trovi dall'inizio? Se modifichi la squadra e la fai crescere no? Io dico che si giocava col tridente, Alves, Alex Sandro, Pjanic e il Khedira di allora. Insieme. A me sembrava una bella squadra. Offensiva, moderna e verticale.

No ed è inutile che cambi discorso o cancelli parte del post.

Ti sto facendo notare che stai rompendo le palle per il fatto che oggi non si gioca con il tridente per questioni di equilibrio ricordando le gesta di Max come se quel tridente fosse stato una conquista immediata, quando in realtà al modulo offensivo si è arrivati gradualmente e solo a fine gennaio anche come scossa dopo alcune sconfitte. 

 

È un atteggiamento incoerente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che dopo lo scorso anno, speravo in un cambio di guida tecnica, quello che ho notato leggendo questo topic, è che un buon 60% degli utenti che hanno postato, sono allenatori fantastici, molto migliori di Allegri.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

salvo poi farsela nelle mutande in finale con barzagli terzino

 

dettagli .ghgh 

eh? giocava la BBC al tempo, a tre dietro. Quindi? Buffon bbc marchisio pjanic alves sandro manzo pipa dybala. Gran squadra, gran contropiede spettacolo e 0 2 . Nessuno se l'è fatta nelle mutande. E il monaco aveva gonfiato di gol il city di guardiola il turno prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mormegil ha scritto:

Credere di capire tutto senza bisogno di approfondire/studiare e criticare i "professori" è tipico degli ignoranti

 

Peccato, perché c'erano e ci sarebbero spunti interessanti

Quel vigolettato ci sta a pennello. Perchè un professore, ma uno vero, senza virgolette, è uno che la teoria la sa anche mettere in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

eh? giocava la BBC al tempo, a tre dietro. Quindi? Buffon bbc marchisio pjanic alves sandro manzo pipa dybala. Gran squadra, gran contropiede spettacolo e 0 2 . Nessuno se l'è fatta nelle mutande. E il monaco aveva gonfiato di gol il city di guardiola il turno prima.

mi sa che hai le idee confuse..

vantavi il gioco offensivo del 4231..

4231 che è durato poche partite perchè è subito tornato ai suoi vecchi amori mettendo barzgli terzino destro e dani alves ala destra.

hai rimosso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

eh? giocava la BBC al tempo, a tre dietro. Quindi? Buffon bbc marchisio pjanic alves sandro manzo pipa dybala. Gran squadra, gran contropiede spettacolo e 0 2 . Nessuno se l'è fatta nelle mutande. E il monaco aveva gonfiato di gol il city di guardiola il turno prima.

Embè 

Hai spezzato le reni al Monaco...quindi la cosa migliore è insistere con i 3 difensori centrali contro il Real Madrid 

Mi dispiace, ma quella io non gliela perdonerò mai 

La notte mi sogno ancora Barzagli che balla la rumba contro Marcelo...

Per me la BBC a Cardiff è stata proprio la mela dell'Eden contro il Dio Calcio in persona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ahhhhh finalmente una discussione su Allegri.....

Ci mancava tanto..

si discute animatamente,ci si infervora tra di noi per nulla

l'unico che dovrebbe lamentarsi è il povero gian paolo che da quello che si legge nell'articolo pare che a pescara  abbia preso alla lettera i consigli di max su come condurre e far giocare il milan  .muttley 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ti sto facendo notare che stai rompendo le palle per il fatto che oggi non si gioca con il tridente per questioni di equilibrio ricordando le gesta di Max come se quel tridente fosse stato una conquista immediata, quando in realtà al modulo offensivo si è arrivati gradualmente e solo a fine gennaio anche come scossa dopo alcune sconfitte. 

eh ma guarda che io ho tempo eh, aspetto. Mica voglio tutto subito. Mi aspetto infatti, per le semifinali di quest'anno, finalmente la Juve di Sarri. Come detto anche dal Chiello che ha parlato del 2020. E di più poi, in finale, dove veramente sarà evidente, nel caso, l'upgrade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

mi sa che hai le idee confuse..

vantavi il gioco offensivo del 4231..

4231 che è durato poche partite perchè è subito tornato ai suoi vecchi amori mettendo barzgli terzino destro e dani alves ala destra.

hai rimosso?

No. Quella elencata sopra era la formazione di Monaco Juventus 2017, semi di andata. Doppietta del Pipa. Contropiede con doppio colpo di tacco. Sul resto non ti seguo, ma non credo di essere confuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JVS ha scritto:

Guarda, io posso essere pure d'accordo con la prima parte del tuo messaggio, ma tu devi imparare ad esprimere il tuo dissenso con toni diversi e meno derisori. Con Allegri e il management attuale (più Marotta) abbiamo vinto quasi tutto. Anziché sorprenderti di coloro che difendono queste vittorie, dovresti prendertela con chi scrive che arrivare in finale di Champions senza vincerla non conta nulla, che abbiamo avuto solo fortuna, che gli scudetti vinti sono "scudettini", ecc.

Io peraltro sono dell'idea che fosse giusto allontanare Allegri dopo gli errori con l'Ajax, quindi altro che idolatrarlo.

Per me, in molti non difendono quelle vittorie ma solo una componente :d

Poi, opinioni.

 

Chiaramente non è vero che arrivare in finale non conta nulla. Ma al tempo stesso io credo che la finale non sia un trofeo o di per sé un attestato di onniscienza nel calcio. Capirai bene che se Terry non scivola tal Avraham Grant vince una Champions contro Cristiano Ronaldo. 

Però io credo che con Allegri e alcune delle sue idee non abbiamo mai avuto una reale chance di vincerla, nel senso di battere tutte. Riusciva a vincere e a portare la squadra in porto contro gli avversari di livello più basso, ma i numeri complessivi contro le top 4 affrontate (Atletico, Real, Bayern, Barça) non sono positivi. Segno che in quei casi non riusciva a compensare. 

 

Per me dopo Cardiff bisognava essere più furbi nella ricostruzione. Era quello il momento per ripartire con un nuovo allenatore e liberarsi di qualche giocatore che di lì a poco sarebbe stato cotto (Khedira e Mandzukic). 

Credo che con ognuno di questi ci si sarebbe lasciati in modo migliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

eh ma guarda che io ho tempo eh, aspetto. Mica voglio tutto subito. Mi aspetto infatti, per le semifinali di quest'anno, finalmente la Juve di Sarri. Come detto anche dal Chiello che ha parlato del 2020. E di più poi, in finale, dove veramente sarà evidente, nel caso, l'upgrade.

Non ho questa grande impressione che tu dia tempo sinceramente :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

xxx... siamo stati per 3 anni la squadra più forte del mondo, che poi non abbiamo vinto 3 Champions di fila è un altro discorso e tutti sappiamo come sono andate quelle finali: col Dortmund è stato un peccato di presunzione e col Real gol in fuorigioco.

xxx

Ripeto, Lippi ha perso 4 finali da favorito, Allegri 2 da sfavorito,avete messo in croce Allegri per 2 finali perse, Lippi ne ha perse 4, 4 4 4 , ha perso 4 finali su 5 giocate, è per lui che siamo la squadra che ha perso più finali in Europa.

Inoltre Lippi aveva la triade che di calcio capiva alla ennesima potenza, Allegri ha dovuto convivere 5 anni con una dirigenza che compra i giocatori a caso e si doveva inventare ogni volta tattiche diverse per coprire le magagne della rosa, cosa che Sarri non sa fare e si vede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Sei al Milan, non è da tutti. Non fare una squadra di fighetti perché ti spaccano in due. Non è quello lo stadio per scherzare.

Ma come maccse, il Milan c'ha il DNA europeo .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da parolaio qual è farebbe bene qualsiasi mestiere di politica e formazione calcistica, ma come allenatore è troppo vecchio stampo. Quando non parla di tattica ma di classe dirigente e settori giovanili mi trova perfettamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.