Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lucone

Allegri al Corsera: "Troppi filosofi del calcio, conta il risultato. Io torno l'anno prossimo"

Post in rilievo

Allegri è un grande comunicatore e a fine stagione capiremo pure se è un grande allenatore.
Dice bene, alla fine quel che conta maggiormente sono i giocatori. Il Barcellona di Xavi e Iniesta è un esempio così come la sua prima Juve con quel centrocampo mostruoso.
Al momento sta avendo ragione considerando che il calcio di Sarri fino adesso non ha entusiasmato, portando beneficio solo a giocatori come Dybala e Bonucci ma allo stesso tempo sta facendo rendere meno uno come Ronaldo.
Vedremo, la stagione è lunga ancora e spero che questa
Squadra possa disintegrare le squadre avversarie come ci si aspettava all’annuncio di Sarri.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé, a dire il vero penso che siano amici eh, visto che erano a cena insieme.

Poi che sia nel suo "stile" prendersela con quelli in difficoltà non so da cosa lo evinci.

Diciamo che come tutti poteva essere più diplomatico, questo non lo rende un mascalzone.

ti faccio un altro esempio?

Rinfacciare per mesi a Dybala di aver sbagliato un rigore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Conta il risultato Max, certo...ma in champions è proprio quello che ti è mancato.

Questa é una vera quazzata, volerla buttare in caciara.

Quindi il presupposto che la Juve aveva la squadra per vincere la CL ma il problema era Allegri??? Ammazza, vallo a spiegare a quelli che sono anni che piangono contro la dirigenza per la scarsezza di questo o quel reparto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

non so, anzi, non credo lo sia

ha fatto un anno solo anche ad Alessandria, te lo dico perchè quell'anno andavo sempre a vedere i grigi. Però è lui stesso che dice che per il suo calcio ci vogliono 3 anni. Poi oh, sapere cosa è successo è difficile, ma è difficile sapere anche cosa è successo questa estate alla Juve per decidere di assumerlo. Al di là dell'esonero di Allegri intendo.

5 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Conta il risultato Max, certo...ma in champions è proprio quello che ti è mancato.

questo per lo meno è un commento sensato. La pensiamo in maniera diversa credo ma almeno è un commento coerente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, California ha scritto:

Per come la vedo io dipende tutto da Guardiola

 

Sarri e’ stato preso non solo per la superiorità nel gioco e nella mentalità rispetto ad Allegri (aggredire contro scappare a difendersi)

 

Io penso che sia stato preso per preparare il terreno al calcio di Guardiola. Tra 2 anni gli scade il contratto con il City, a quel punto penso verrà da noi a sviluppare la base di gioco europeo messa da Sarri.

L'ho pensato anche io. Anzi, io credo che un discorso tra noi e Guardiola ci sia stato sul serio. Poi certo, è difficile pianificare una cosa del genere, perché può succedere che tra 1 anno e mezzo il Barca deve rifondare, e richiamano il figliol prodigo Pep. Però certo, l'idea è affascinante. Vorrebbe dire che Agnelli e company hanno una visione a medio/lungo termine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ti faccio un altro esempio?

Rinfacciare per mesi a Dybala di aver sbagliato un rigore?

Non mi ricordo il caso specifico, ma non penso proprio che nel caso volesse "fare il gradasso con una persona in difficoltà" (a che pro tra l'altro essendo un suo giocatore???) al massimo stimolarlo a fare meglio.

Anche tu sei uno che quando parla di Allegri perde completamente la lucidità, tra un po' lo accuserai di picchiare le vecchiette e rubare in Chiesa...

Perché vi stia così antipatico mi é incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che qui dentro in molti fanno passare Allegri come il primo scemo che passa ed è una cosa illogica che non riesco a comprendere. Poi il calcio ognuno lo vede come vuole e alcune cose sono oggettive, come il fatto che il ciclo allegriano alla Juve fosse finito. Ma di qua a farlo passare per scemo, anacronistico e scarso ce ne vuole. Sempre stima per Max Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Broke. ha scritto:

quando parla degli africani ho subito pensato a te @Bob Kelso

beh ha detto una cosa corretta

fisicamente hanno uno sviluppo pazzesco, una muscolatura che pagherei oro per avere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa é una vera quazzata, volerla buttare in caciara.

Quindi il presupposto che la Juve aveva la squadra per vincere la CL ma il problema era Allegri??? Ammazza, vallo a spiegare a quelli che sono anni che piangono contro la dirigenza per la scarsezza di questo o quel reparto...

no però scusa io lo trovo coerente. Almeno critichi un risultato Pizzichi un risultatista sul suo terreno. E secondo me (che sono risultatista, allegriano ecc...) è una cosa che ci sta. Vogliamo vincere la UCL, Allegri ha avuto 5 anni, non l'ha vinta, i giocatori non li possiamo cambiare tutti, ciao. Sotto con un altro. Diverso sarà , se questo farà peggio, iniziare con i "eh però i giocatori"  o partire già adesso con il maniavantismo, con i discorsi comici sulla mentalità che dovrebbe portarci il nuovo ecc... Quell'altro ha fatto due finali e ha perso. Vediamo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non mi ricordo il caso specifico, ma non penso proprio che nel caso volesse "fare il gradasso con una persona in difficoltà" (a che pro tra l'altro essendo un suo giocatore???) al massimo stimolarlo a fare meglio.

Anche tu sei uno che quando parla di Allegri perde completamente la lucidità, tra un po' lo accuserai di picchiare le vecchiette e rubare in Chiesa...

Perché vi stia così antipatico mi é incomprensibile.

a me sta antipatico per quello che mostra.

Classico atteggiamento da sbruffone.Le persone così non le reggo.

Il vero Allegri è uscito fuori l'anno scorso, quando era in difficoltà.

Faceva il simpatico fin quando le cose andavano bene.Al primo accenno di critica è venuto fuori per quello che è

Un arrogante, pieno di sè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella persona, ma allenatore molto chiuso mentalmente: come può continuare a pensare che per allenare basti buttare i calciatori in campo senza alcuno schema o mezza idea di gioco?..

 

Ha avuto tra le mani una rosa fantastica che giocava di schifo e subiva anche contro le squadrette di bassa classifica...un pò peggio di quello che stiamo vedendo con Sarri, insomma...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JVS ha scritto:

Bellissima intervista.

Sottolineo l'estratto su Koulibaly, Albiol e Manolas. Ricordo un utente del forum che voleva spiegarmi a tutti i costi che sostituire Albiol con Manolas avesse migliorato il reparto difensivo del Napoli. Ha ragione Allegri: ci sono troppi "filosofi" scollegati dalla realtà.

Sono forse gli stessi tipi che dicevano che bastava far fuori Bonucci ed avremmo avuto una difesa insuperabile. Ma Bonucci é valido proprio perché si é sempre completato benissimo con Chiellini (o Barzagli). Non é detto che una difesa composta da "due Chiellini" sarebbe necessariamente piú forte di una difesa composta da Bonucci-Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

beh ha detto una cosa corretta

fisicamente hanno uno sviluppo pazzesco, una muscolatura che pagherei oro per avere

se dai un'occhiata al chelsea hai praticamente la certezza .ghgh : hudson hodoi, abraham, james, tomori, kante, zouma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

ha fatto un anno solo anche ad Alessandria, te lo dico perchè quell'anno andavo sempre a vedere i grigi. Però è lui stesso che dice che per il suo calcio ci vogliono 3 anni. Poi oh, sapere cosa è successo è difficile, ma è difficile sapere anche cosa è successo questa estate alla Juve per decidere di assumerlo. Al di là dell'esonero di Allegri intendo

Non lo so, però alcuni giornali hanno riportato che la Juve aveva provato a prenderlo già nel dopo Cardiff, ma che lui, per una specie di promessa fatta ad ADL, non era voluto passare direttamente in un'altra squadra italiana. Da qui la proroga di Allegri. Altri hanno detto che addirittura a marzo/aprile era già tutto fatto con Sarri (poi non so se è vero, riporto ciò che ho letto)

Quanto al motivo per cui ha lasciato il Chelsea, credo ci sia anche una questione ambientale. Non credo cioè che sia adatto a fare esperienze lontano dall'Italia (o per motivi di lingua, o per motivi familiari, ma credo quello sia uno dei motivi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

L'ho pensato anche io. Anzi, io credo che un discorso tra noi e Guardiola ci sia stato sul serio. Poi certo, è difficile pianificare una cosa del genere, perché può succedere che tra 1 anno e mezzo il Barca deve rifondare, e richiamano il figliol prodigo Pep. Però certo, l'idea è affascinante. Vorrebbe dire che Agnelli e company hanno una visione a medio/lungo termine

Io ne sono sicuro.

Poi ovviamente non si può sapere se si verificherà, ma sono certo che il piano sia questo.

 

Ricordi il famoso viaggio di Nedved durante la conferenza di addio ad allegri? Lì si era scoperto che parlava con gli agenti di Guardiola.

Per me hanno messo le basi per il suo trasferimento tra 2 anni.

 

Ricordiamoci che Di Marzio ha svelato che e’ stata fatta la stessa cosa con De Ligt, un anno fa e venuto a Torino in segreto perché la dirigenza voleva fargli vedere le strutture e convincerlo a promettersi a noi, e così e’ stato.
 

In ogni caso la cosa importante è che Allegri è il passato e ora si guarda ad un futuro migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

se dai un'occhiata al chelsea hai praticamente la certezza .ghgh : hudson hodoi, abraham, james, tomori, kante, zouma...

vabbè ma è chiaro

come mai di sprinter bianchi se ne contano sulla punta delle dita nella storia dell'atletica?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa é una vera quazzata, volerla buttare in caciara.

Quindi il presupposto che la Juve aveva la squadra per vincere la CL ma il problema era Allegri??? Ammazza, vallo a spiegare a quelli che sono anni che piangono contro la dirigenza per la scarsezza di questo o quel reparto...

In realtà non intendevo nulla di tutto ciò, però fai te....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

vabbè ma è chiaro

come mai di sprinter bianchi se ne contano sulla punta delle dita nella storia dell'atletica?

 

la francia u17 al mondiale era formata da neri per 10/11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, California ha scritto:

In ogni caso la cosa importante è che Allegri è il passato e ora si guarda ad un futuro migliore

Oddio, queste frasi mi fanno morire, sembra "The day after tomorrow". Attenti che non sia più un "Ritorno al futuro" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Non lo so, però alcuni giornali hanno riportato che la Juve aveva provato a prenderlo già nel dopo Cardiff, ma che lui, per una specie di promessa fatta ad ADL, non era voluto passare direttamente in un'altra squadra italiana. Da qui la proroga di Allegri. Altri hanno detto che addirittura a marzo/aprile era già tutto fatto con Sarri (poi non so se è vero, riporto ciò che ho letto)

Quanto al motivo per cui ha lasciato il Chelsea, credo ci sia anche una questione ambientale. Non credo cioè che sia adatto a fare esperienze lontano dall'Italia (o per motivi di lingua, o per motivi familiari, ma credo quello sia uno dei motivi)

se è così, vuol dire che io mi sono sbagliato a giudicare  la Juve. Ritengo che l'errore più grande che una società o un'azienda possa fare (non parlo solo di calcio) è quello di scegliere i propri dirigenti dal gruppo sbagliato. Dal livello sbagliato. Il che non significa denigrare o sminuire la carriera pur brillante e di successo di Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Oddio, queste frasi mi fanno morire, sembra "The day after tomorrow". Attenti che non sia più un "Ritorno al futuro" .asd

Per fortuna della Juve non tornerà più.

Anche perché per come si sono esposti per far tornare allegri bisognerebbe cacciare sia Nedved che paratici.

Il futuro della Juve sarà sicuramente diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Alessandro29 said:

Conta il risultato Max, certo...ma in champions è proprio quello che ti è mancato.

In Champions la Juve non ha mai avuto una squadra accredditata a vincerla. Eppure abbiamo fatto delle partite memorabili.. sempre stati eliminati dalle squadre piu' forti e blasonate sia sulla carta che con la storia. L' anno scorso l'unico fallimento di Allegri e qui i fattori  che lo giustificano sono di diverse nature.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.