Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lucone

Allegri al Corsera: "Troppi filosofi del calcio, conta il risultato. Io torno l'anno prossimo"

Post in rilievo

26 minuti fa, bonve ha scritto:

guarda contro quelli li con allegri, potevi correre come bolt, non cambiava niente.

i giocatori nostri sembravano ubriachi in campo, non sapevano cosa fare, dove andare, chi inseguire.

lasciamo perdere; ognuno la pensa come vuole; poi certo che la corsa conta, ma mi piacerebbe avere una statistica di quella partita per vedere in ultima analisi chi ha corso di più, ma se corri a vuoto nelle praterie hai voglia...

 

Il problema li è che non si correva...nemmeno a vuoto. Alla fine per me l'allenatore conta fino a una certa...puoi anche avere 11 cristiano ronaldo che sanno esattamente cosa fare...ma se lo fanno camminando e gli altri corrono alla lunga passa chi corre di più...poi sarò felice di sbagliarmi ma con questa rosa di vecchi e infermi io di speranze non ne nutro per quella competizione li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione fino ad un certo punto. 

 

Il milan di Sacchi si esaltava nelle ripartenze, ma il recupero della palla era alto, non attaccato all’area sua rigore come piace a Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Con 7 gare a disposizione qualche golletto in più lo doveva fare.

Difficile con la squadra era in vacanza, ma è anche compito dell'allenatore mettere il proprio RE in condizioni di sfruttare quelle partite che, per la classifica, non contavano più niente, ma potevano essere usate per segnare.

.fuma

Credo che dopo l aiax Cr7 non avesse più stimoli come d'altronde tutta la squadra, la stagione purtroppo è finita ad aprile, ricordo il giorno dello scudetto contro i viola, credo sia stato lo scudetto meno festeggiato al mondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JVS ha scritto:

Bellissima intervista.

Sottolineo l'estratto su Koulibaly, Albiol e Manolas. Ricordo un utente del forum che voleva spiegarmi a tutti i costi che sostituire Albiol con Manolas avesse migliorato il reparto difensivo del Napoli. Ha ragione Allegri: ci sono troppi "filosofi" scollegati dalla realtà.

Basterebbe per gli amanti  dei numeri e statistiche analizzare la fase difensiva del napoli quest'anno,per accorgersi che ha ragione su tutto,nonostante gli "scienziati " giornalai inculcavano alla massa quest''estate che il reparto napoletano era il top in italia e fra i primi in europa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che max sia un buon allenatore non ci piove, ma ultimamente è inascoltabile.. Sempre con queste * che lui è più furbo, che non ha bisogno di studiare, che il calcio è semplice ecc.. Oramai recita un personaggio.. Peccato perché i primi anni era molto più alla mano.. Detto questo ha fatto complessivamente molto bene e i risultati sono stati indiscutibili. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Ha ragione fino ad un certo punto. 

 

Il milan di Sacchi si esaltava nelle ripartenze, ma il recupero della palla era alto, non attaccato all’area sua rigore come piace a Max

si, ad anche tante altre cose.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINUSLEX ha scritto:

Ha ragione: alla fine conta solo il risultato.

Ma vedere il RE che arriva dietro ad un giocatore seppur bravissimo come quagliarella, ma pur sempre della sampdoria nella classifica marcatori non si può vedere e grida vendetta....

.fuma

 

Adesso non lo so perchè non sono andato a vedere...ma pare che il buon quaglia abbia incrementato di brutto con i rigori il suo bottino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bonve ha scritto:

guarda tra andata e ritorno, una sensazione di impotenza netta.

la squadra ha cercato per un po di reggere l'onda d'urto ma poi, proprio si è visto in maniera vistosa che in campo c'erano due squadre che praticavano uno sport diverso, sembrava di vedere due squadre di epoche di calcio differenti messe improvvisamente insieme su una campo di calcio.

ai giocatori della juve non va rimproverato niente, ce l'hanno messa tutta, in ultima analisi si sono arresi.

è come se uno con un pugnale in mano tenti di affrontare uno con un mitra.

playstation ? in europa giocano tutti così, forse non ve ne siete accorti ? sono democratico diciamo il 90%

di che stiamo parlando ? 

 

ma tutti chi?

che persino il pool gioca in fase di non possesso con la difesa bassa e contropiede veloce con quei velocisti che si riteova,come lo faceva il real delle 3 cl

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yore ha scritto:

Adesso non lo so perchè non sono andato a vedere...ma pare che il buon quaglia abbia incrementato di brutto con i rigori il suo bottino.

Beh cr7 ha tirato 7 rigori anche lui.. Il suo bottino è stato di 14 gol su azione.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, giusardegna ha scritto:

se ritieni quella delle xxxxx migliore della nostra,alzo le mani

Mai detto, sicuramente hanno costruito con coerenza, criterio a noi sconosciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

perchè allora non ci dimostri che sei un grande allenatore e vai a risollevare una squadra messa male con le tue idee di gioco?

Facile andare in una big a dire "palla al più forte che segna" e limitarsi a scegliere i titolari e fare i cambi. Potremmo essere tutti allenatori.

Con noi ha vinto tanto, ma che cosa ha allenato? Allenare vuol dire lavorare per migliorarsi, noi dove siamo migliorati? Se penso ai singoli, soprattutto quelli talentuosi, mi viene da dire che sono peggiorati tutti con lui

Panchina d'oro col Real Cagliari,il quale dopo 5 sconfitte consecutive alle prime 5 giornate,giocava un calcio spettacolare,sicuramente te lo sei scordato, senno come facevi a scrivere un post del genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestanente non riesco ad essere irritato con Allegri, non nego che negli ultimi 2 anni ho inveito contro di lui ogni santa partita per il non gioco e per le scelte scellerate di gestire il risultato appena ne avessimo avuto la necessita'. Insomma non sono un suo estimatore e devo dire che il suo allontanamento e' stato da me accolto positivamente, pero' e' disonesto non riconoscergli che ci ha riportato ad una dimensione europea e di grandezza con le sue vittorie, e per questo quindi gli saro' per sempre riconoscente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JVS ha scritto:

Eh nulla, non sai neppure di cosa parli. 

forse sei tu che non sai.cosa dire, mi citi la panchina d'oro e io potrei dirti che a cagliari e milano fu esonerato, ma io non ti sto dicendo che non e' un grande allenatore, la juve l'ha mandato via perche' fa un gioco troppo difensivo e rinunciatario, un gioco con cui in europa non vinci, nella vita bisogna evolversi, la juve sta provando a evolversi perche', grazie a Dio, finalmente si vuole vincere in europa.

Poi appena facciamo un mezzo passo falso siete subito qui a menarla con Allegri ma la juve fino ad ora e' andata benissimo, io non ricordo di recente una juve capace di superare il girone con due giornate d'anticipo e arrivare prima nel girone con una, in campionato abbiamo comunque fatto tanti punti, poi se l'inter le vince tutte e' dura, abbiamo pareggiato in casa col sassuolo? Con Allegri lo scorso anno pareggiammo in casa con genoa e parma, capita ragazzi, solo che quest'anno l'avversario e' forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ico83 ha scritto:

Mai detto, sicuramente hanno costruito con coerenza, criterio a noi sconosciuto.

Non è sconosciuto solo che non possiamo prendere chi vogliamo o chi necessitiamo, ma chi possiamo. Gli altri meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platinix ha scritto:

Non è sconosciuto solo che non possiamo prendere chi vogliamo o chi necessitiamo, ma chi possiamo. Gli altri meno.

cioè seriamente mi vieni a dire che la cartonese ha più disponibilità economica di noi?

una società che fattura meno della metà di noi in mano a un gruppo che fattura una roba come 120 miliardi di euro in meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PERSEMPREJUVE1963 ha scritto:

Onestanente non riesco ad essere irritato con Allegri, non nego che negli ultimi 2 anni ho inveito contro di lui ogni santa partita per il non gioco e per le scelte scellerate di gestire il risultato appena ne avessimo avuto la necessita'. Insomma non sono un suo estimatore e devo dire che il suo allontanamento e' stato da me accolto positivamente, pero' e' disonesto non riconoscergli che ci ha riportato ad una dimensione europea e di grandezza con le sue vittorie, e per questo quindi gli saro' per sempre riconoscente. 

è stato bravo. gli va riconosciuto.

bravo a tal punto che è arrivato al massimo delle sue capacità, e sono venuti fori certi suoi limiti, stiamo parlando del top del calcio europeo..

ma sono venuti fuori, e con essi è curiosamente venuto fuori il suo brutto carattere, e la sua crociata a voler dimostrare che lui è infallibile la sua idea di calcio giusta e indiscutibile, che si sono perse certe partite per colpa di altri, in primis dei suoi giocatori, troppo facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

cioè seriamente mi vieni a dire che la cartonese ha più disponibilità economica di noi?

una società che fattura meno della metà di noi in mano a un gruppo che fattura una roba come 120 miliardi di euro in meno?

Non ne ho idea di cosa possano fare loro. So solo che noi se non cediamo non compriamo. Se prendiamo Deligt dobbiamo cedere Spinazzola, Cancelo, Kean e non gli esuberi. Altre squadre non hanno queste priorità. Noi se rinforziamo la difesa possiamo solo prendere parametri zero rotti come Ramsey a cc non certo chi vogliamo o chi necessitiamo. Questo è un limite per chi fa mercato, soprattutto quando hai una squadra vecchia e cambi filosofia di gioco, almeno a parole. Facile poi pensare che Marotta prima e Paratici poi non sappiano lavorare bene (magari poi è pure vero, non lo so)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che è tutto molto semplice...gioco, non gioco, giocare bene, giocare male...Allegri fin tanto che aveva a centrocampo Pogba, Vidal e Pirlo faceva giocare egregiamente la squadra. Guarda caso persi i pezzi uno dopo l'altro, la squadra ha cominciato a giocare dimmerda .ghgh

Morale, se prima avevi Pogba e dopo ti ritrovi Matuidi, se prima avevi VIdal e hai Khedira/Bentancur...le cose non possono che peggiorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ultraman ha scritto:

Lo stiamo vedendo proprio quest'anno come chiunque altro al suo posto avrebbe chiuso il campionato a novembre anzichè a dicembre e facendo un gioco stellare...

I calciatori hanno un anno in più e poi c è Conte. Senza il rinnegato i prescritti avrebbero 7 punti in meno. Cmq hai ragione, si gioca male lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Platinix ha scritto:

Non ne ho idea di cosa possano fare loro. So solo che noi se non cediamo non compriamo. Se prendiamo Deligt dobbiamo cedere Spinazzola, Cancelo, Kean e non gli esuberi. Altre squadre non hanno queste priorità. Noi se rinforziamo la difesa possiamo solo prendere parametri zero rotti come Ramsey a cc non certo chi vogliamo o chi necessitiamo. Questo è un limite per chi fa mercato, soprattutto quando hai una squadra vecchia e cambi filosofia di gioco, almeno a parole. Facile poi pensare che Marotta prima e Paratici poi non sappiano lavorare bene (magari poi è pure vero, non lo so)

tutte le società devono avere un equilibrio entrata e uscita

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 77luca ha scritto:

bella intervista, soprattutto la prima parte. Gli voglio bene, uno degli uomini più vincenti della Nostra Storia. 

La semplicità non piace a nessuno in questo mondo di tritatori di parole (Adani su tutti),e questo lo rende antipatico a chi ha bisogno di 2000 strade e teorie per arrivare al solito obbiettivo, speriamo di non rimpiangerlo.

Io li sarò sempre grato per tutto ciò che ha fatto con noi,sbagli compresi (nessuno è infallibile compreso lui),ma di certo il trattamento riservatogli sin dal suo primo giorno con noi ,fa capire quanto sia strana in diverse componenti la nostra tifoseria.

Qualcuno sembra aver dimenticato che nonostante l'eliminazione con l'ajax,è stato congedato da campione d'italia per la 5 volta consecutiva, minimizzata da chi oggi abbaia alla luna perché stanno prendendo coscienza che quest'anno confermarsi non sarà affatto facile,ma continuando allo stesso tempo a sputare su uno dei più vincenti della nostra storia.

Misteri della fede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.