Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sampdoria - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Francamente preferisco fare 5 passaggi quando ho il possesso e creare un'occasione da gol che fare 30 passaggini e non creare alcun presupposto pericoloso.

Del resto i dati parlano chiaro, l'anno scorso fino a questo momento la juventus aveva realizzato più gol (oltre a subirne meno).

La melina è nata come tattica difensiva, non offensiva.

 

 

Davvero, non prendertela, ma non so che risponderti. Ho esaurito gli argomenti.

 

La differenza tra la Juventus dello scorso anno e questa è talmente evidente che, se non la vedi, è davvero continuare a discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Come tuo solito quando non hai più argomentazioni inizi ad insultare.

Insultare: offendere con parole ingiuriose, con atti di scherno.

 

Dove, esattamente, ti avrei insultato? Io non ho mai giocato a hockey. Se me lo fai notare, mica mi offendo. Al limite mi rammarico. La lingua Italiana è precisa, molto più di tante altre.

 

Quanto al resto, non c'è nulla da argomentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Audemars said:

Quando li avresti fatti 5 passaggi, di grazia, prima di creare un’occasione da rete con passata gestione tecnica? 
Grazie

Fammi capire l'anno scorso come li facevamo i gol? tutti autogol degli avversari?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dove, esattamente, ti avrei insultato? Io non ho mai giocato a hockey. Se me lo fai notare, mica mi offendo. Al limite mi rammarico. La lingua Italiana è precisa, molto più di tante altre.

 

Vai tra, El Pistolero è nervosetto dopo la vittoria di ieri, magari sperava in una sconfitta per stappare lo Champagne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questa squadra gioca in maniera totalmente diversa dallo scorso anno.

 

Parliamo delle basi del gioco del calcio.

 

A Sarri va dato, giustamente, ancora del tempo. Questo è un anno accademico dove si deve vincere ma la squadra deve anche apprendere un nuovo stile di gioco.

 

I risultati ad oggi sono già notevoli.

 

Inoltre MOLTI giocatori sono migliorati parecchio o tornati al loro standard abituale. 

 

Guardiamo al presente. Cosa vi frega del passato lo sapete solo voi.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Fammi capire l'anno scorso come li facevamo i gol? tutti autogol degli avversari?

 

No, tutte azioni armoniche. Manovre avvolgenti e ficcanti. Triangolazioni veloci. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Se non lo vedete tu e pochi altri è un problema principalmente vostro, con tutto il rispetto.

 

La Juve di Allegri e la Juve di Sarri già adesso, cioè inizio dicembre, sono praticamente il giorno e la notte.

 

Quale delle due si preferisca dipende dai gusti calcistici personali legittimi. Ma oggi tutto si può dire tranne che non siano diverse.

Basta guardare numeri e trofei , il resto sono chiacchiere da Bar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Insultare: offendere con parole ingiuriose, con atti di scherno.

 

Dove, esattamente, ti avrei insultato? Io non ho mai giocato a hockey. Se me lo fai notare, mica mi offendo. Al limite mi rammarico. La lingua Italiana è precisa, molto più di tante altre.

 

Quanto al resto, non c'è nulla da argomentare.

Quindi in un forum calcistico scrivere ad un'altro utente che non ha idea di cosa sia il calcio non è un atto di scherno?

La lingua italiana è precisa, appunto.

Infatti non c'è nulla da argomentare in quello che hai scritto non potendo essere argomentate certe affermazioni capziose.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Quindi in un forum calcistico scrivere ad un'altro utente che non ha idea di cosa sia il calcio non è un atto di scherno?

fuANRUC.png

 

Questo invece è discutere in modo sano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

No, tutte azioni armoniche. Manovre avvolgenti e ficcanti. Triangolazioni veloci. 

 

 

Perchè invece che perdere tempo con queste frasi non posti i video dei gol che facevamo l'anno scorso senza fare 5 passaggi in croce?

Così li contiamo insieme...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Quindi in un forum calcistico scrivere ad un'altro utente che non ha idea di cosa sia il calcio non è un atto di scherno?

La lingua italiana è precisa, appunto.

Infatti non c'è nulla da argomentare in quello che hai scritto non potendo essere argomentate certe affermazioni capziose.

 

Assolutamente no. Tra l'altro, non ho scritto che non hai idea di cosa sia il calcio. Ho considerato come mi pare del tutto evidente che tu non abbia mai giocato a calcio. Sono due cose molto diverse.

 

Ripeto: se avanzi dei dubbi sul fatto che io non abbia mai praticato l'hockey o il polo non mi schernisci. 

 

Quello che ho scritto è ampiamente argomentato dal campo. Io non devo aggiungere nulla.

 

Ps. Come detto, la lingua Italiana è piuttosto precisa. E "un" al maschile non vuole l'apostrofo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Audemars said:

5 passaggi filati?

Rarissimamente. 
Spizzate, tap-in su respinte e cross di CR7 per il croato (già solo questo sarebbe da ritiro patentino)

 

Prima di arrivare sul fondo per fare un cross devi portare la passa con un possesso in quella zona del campo, sai?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Ti rispondo per l ultima volta perché tanto non ne vale la pena, scrivi robe false perché sei prevenuto.

Quella Juve è sua perché dopo ANNI di 352 abbandona la difesa a 3 (cambio epocale) per schierare il trequartista...solo un analfabeta di calcio o un prevenuto può dire che quella Juve e quella di conte fossero uguali ("non stravolgere nulla" lol ma per favore).

"Infatti negli anni cambio in peggio" ma davvero? Capita quando ti prendono il centrocampo più forte di sempre e lo sostituiscono (per svariati motivi)  con Hernanes, sturaro e compagnia...

 

E sia chiaro non sto difendendo Allegri, ma la REALTÀ, visto che i tuoi sono deliri.

 

Tra l' altro sei pure or...forza Juve e forza sarri

Premesso che allegri ha fatto alcune stagioni splendide, il 352 l'ha usato parecchio. Ad esempio il secondo anno dopo Sassuolo Juve ci è tornato di corsa. È stato abbandonato definitivamente solo nel 2017

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Perchè invece che perdere tempo con queste frasi non posti i video dei gol che facevamo l'anno scorso senza fare 5 passaggi in croce?

Così li contiamo insieme...

 

Ascolta: a me piace parlare di calcio. Non ho intenzione di litigare con alcuno. Non è nella mia natura. Vengo qua a esprimere quello che penso in tutta tranquillità.

 

Per quanto mi riguarda: lo scorso anno, la Juventus esprimeva un gioco vergognoso. Quest'anno, per almeno un'ora e salvo rarissimi casi, mi diverto.

 

Se tu la pensi in maniera diversa, rispetto senz'altro la tua opinione.

 

Stammi bene.

1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Prima di arrivare sul fondo per fare un cross devi portare la passa con un possesso in quella zona del campo, sai?

 

Mi spieghi perché la società ha deciso di esonerare Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Mi riallaccio a questa tua risposta e, ripeto...senza voler in alcun modo addebitarti affermazioni specifiche, ricordo che lo stesso accadeva lo scorso anno con Allegri laddove si arrivò addirittura ad affermare che quella rosa avrebbe vinto pure senza un allenatore....

 

Quindi, ripeto e concludo, senza voler attaccare sarri o difendere allegri in questo specifico discorso le generalizzazioni, le esagerazioni sono una costante di questo forum come credo, di qualsiasi consesso di tifosi di vario genere, tipo e natura

era un modo per dire che si vincerebbe con chiunque visto la superiorità della nostra rosa e per ora dobbiamo constatare che hanno ragione coloro che lo affermarono.

vincemmo con conte,poi con allegri ed ora siamo in testa al campionato ed agli ottavi di coppa 

quindi fino ad ora hanno ragione senza se e senza ma...poi il futuro non lo sa nessuno e vedremo come si conclude sto campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Premesso che allegri ha fatto alcune stagioni splendide, il 352 l'ha usato parecchio. Ad esempio il secondo anno dopo Sassuolo Juve ci è tornato di corsa. È stato abbandonato definitivamente solo nel 2017

Si scusa ma nn stavamo parlando di quello...

L utente ha scritto svariate volte che la prima Juve di Allegri in realtà è la Juve di Conte, lui non ha toccato nulla, quando poi ha cambiato ha giocato da schifo...

E queste sono tutte minchiate, visto che ha stravolto la formazione titolare abbandonando la difesa a tre ecc ecc ecc

 

Il fatto che poi sia tornato al 352 (quando a centrocampo nn c erano più Vidal e Pirlo) è un altro discorso .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Io vedo solo giudizi prevenuti e poco lucidi dettati dalla vedovanza per Allegri, detto sinceramente.

Io invece non vedo quello per cui è stato ingaggiato.

Sono sempre punti di vista, se tu lo vedi sei fortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Per me anno scorso facevamo defecare a spruzzo praticando uno sport (sig) non ben definito. 
Avrai anche segnato facendo 5 passaggi filati ma il tanto deriso palleggio attuale lo si faceva nella ns metà campo tra Chiellini, Bonucci, Sandro e De Sciglio. 
Non 30 passaggi ma 50, tutti all’indietro. Non ho voglia di tirare fuori dati statistici ma in ATM-Juve scorsa CL abbiamo effettuato 700 passaggi all’indietro e zero, ripeto, zero nell’area avversaria. 
La nausea proprio 

Inizio a convincermi del fatto che abbiamo visto partite diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto poco fa la serie di storie Instagram del profilo ufficiale sulla partita di ieri sera. In una si vede "la più bella del mondo" nella curva blucerchiata e nella storia successiva appare sovraimpresso il faccione di Sarri. Secondo me è voluta sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Se non lo vedete tu e pochi altri è un problema principalmente vostro, con tutto il rispetto.

 

La Juve di Allegri e la Juve di Sarri già adesso, cioè inizio dicembre, sono praticamente il giorno e la notte.

 

Quale delle due si preferisca dipende dai gusti calcistici personali legittimi. Ma oggi tutto si può dire tranne che non siano diverse.

Su quello non c'è alcun dubbio, quella di Allegri era una squadra, questa ancora non lo è, ma speriamo che nonostante la capa dura, ci si arrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Io invece non vedo quello per cui è stato ingaggiato.

Sono sempre punti di vista, se tu lo vedi sei fortunato.

Siamo fortunati in tanti allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Si vede eccome, per atteggiamento e mentalità rispetto a prima è cambiato tutto. In modo clamoroso.

Certo che non ti sfugge nulla .ghgh

 

Ma rimani in attesa Max :siciao:

No no resto in attesa del bel gioco e di una squadra nel vero senso della parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Lo scorso anno, criticare Allegri era impossibile per chiunque avesse un minimo di spirito critico e uno straccio di senso estetico.

 

Per quanto mi riguarda, non ho mai criticato nessuno a prescindere e non mi sono mai fatto trasportare da simpatie o antipatie personali (avrei voluto Max a Torino quando ancora allenava il Cagliari).

 

Paragonare le critiche che si stanno leggendo in queste settimane a quelle riservate al tecnico livornese ha poco senso. Lo scorso anno, c'era una squadra assolutamente priva di qualunque idea tecnica e tattica, guidata da un tecnico al suo quinto anno in sella. Quest'anno c'è una squadra che ha il difetto di durare 60 minuti, nel corso dei quali, però, fa vedere cose che non si vedevano da tempo immemore. E Sarri, protagonista di un cambio quasi epocale, la allena da appena 6 mesi. 

 

Non hai la più pallida idea di cosa voglia dire giocare a calcio. Ti capisco. 

Non mi riferivo a tutte le critiche ma a quel modo di criticare che è stato sempre presente nel forum, tipico di chi tifa più per le proprie idee che per la squadra e tifando per le proprie idee perde completamente lucidità arrivando a gioire in caso di sconfitta della squadra quando questa sconfitta gli permette di poter affermare che aveva ragione.

Sei abbastanza "vecchio" del forum per ricordare che la stessa cosa accadeva ai tempi dei mercati di Marotta e che ritornerà con i prossimi di Paratici.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dotto Raus ha scritto:

ma quali mondi paralleli, sono 4 sfigati

(solo che anatradigomma, reiscrivendosi ogni 10 gg, li fa sembrare di più ahah )

 

il mitico anatradigomma ...che tra le tante amenità che scriveva era pure colui che avrebbe regalato dybala al primo che passava .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.