Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sampdoria - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, 77luca ha scritto:

No, era una risposta ad un altro utente in realtà, io non credo che il lavoro del mister debba essere giudicato in Europa, dove, nei prossimi 3 anni (durata contratto al momento) sarà molto difficile fare meglio degli ultimi 5 anni, per me poco probabile. Ma personalmente, da tifoso dico, non considererò la rosa nè un'attenuante -in caso negativo- e nemmeno un ulteriore apprezzamento in caso positivo. La rosa è quella, se ha preso l'ingaggio e ha accettato gli obiettivi penso avrá valutato.  Credo che logicamente nemmeno la società consideri la rosa un problema, sarebbe strano. Poi ho certo un mio pensiero, peró i risultati sono arrivati lo stesso, quindi vuol dire che si puó. Non credo che la rosa di quest'anno sia peggio di quella dell'anno passato, assolutamente

 Anzi,credo sia meglio. C'é Higuain in piú e ci sono i due cc. C'é Deligt. Per me un allenatore bravo il campionato lo deve vincere con poche discussioni.

allora chiedo scusa avevo capito male io. 

beh apparte confronti con l'anno scorso ( c'è anche chiellini in meno) che secondo me è forse di poco migliore, io anche credo che la rosa sia in fondo abbastanza buona e sufficente per raggiungere certi traguardi. 

campionato deve essere portato a casa, ok.

champions dipende da troppi fattori e ci sono squadre che sono più avanti di noi, però non deve essere una giustificazione, bisogna portare risultati buoni.

 

che però dipendono da diversi fattori eh, inutile dire seminfinale minimo, perchè se ci troviamo il barca per esempio i prossimi anni agli ottavi, magari arrivando anche primi nel girone, allora una sconfitta potrebbe anche essere accettabile, sempre però se venuta combattendo fino alla fine.

 

quest anno abbiamo incontrato il lione, ottimo lavoro di sarri ai gironi, quindi obiettivo minimo sicuramente i quarti. e si spera anche di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

bravissimo concordo perfettamente sull analisi da te svolta, aggiungo solo che secondo me ha iniziato a essere troppo orgoglioso cercando di prendersi rivincite su chi criticava il suo gioco, praticamente tutta la stampa, in primis sacchi e adani, e quindi per ripicca ha voluto andare avanti con la sua idea solo per dimostrare di avere ragione, purtroppo però questo ha avuto effetti negativi sulla nostra crescita. 

Nulla da aggiungere. Assolutamente d'accordo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dylan88 ha scritto:

7 punti in meno su in 17 partite non mi sembra poco, con i punti dell'anno scorso il campionato sarebbe bello che è finito alla faccia di conte, ma poi ci si annoiava. sefz

se l'inter vince saremmo a +7, semplice matematica eh, non mi sembra proprio campionato finito.

 

ah ma dimenticavo, con allegri avremmo fatto meglio anche in champions, saremmo arrivati non primi, STRAprimi! 

6 ore fa, dylan88 ha scritto:

Che commenti vuoi fare alla partita, il gioco non si vede, c'è una lentezza esasperante, di una noia mortale, una fitta rete di passaggi di un metro inutili, il centrocampo non fa filtro , Pjanic è sempre più intrappolato nell'imbuto del centrocampo, la difesa rischia a ogni attacco e non dà sicurezza, si vince solo grazie a giocate individuali non certo per il sarriball, segnano sempre i soliti 3 + qualche gol di testa di Bonucci, i centrocampisti non vanno quasi mai al tiro, si vince sempre con il minimo scarto, alla faccia del divertimento e del gioco corale, con la Lazio si rischia di prendere un'altra imbarcata purtroppo, niente di nuovo sul fronte occidentale.

 

bravissimo hai descritto perfettamente la juve dell anno scorso ! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, francyy ha scritto:

Non mi sembra che Sarri si sia mai lamentato davanti alle telecamere del centrocampo che gli è stato allestito nonostante a detta di tutti non sia assolutamente adeguato a quello che lui vorrebbe! Semplicemente sono dipendenti della Juventus e se le devono far andar bene le rose che gli vengono date! Non penso che Allegri sia stato contento quando in tutte le sessioni ha chiesto un trequartista e l’unico che è arrivato è stato Hernanes in questi anni! Ma come pretendete di avere la verità in tasca... di sapere come realmente sono andate le cose?! Come potete pensare che l’atteggiamento giusto sia andare a piangere davanti alle telecamere a buttare * sulla propria società e che sia una colpa non farlo?!?

Evidentemente Sarri è consapevole di poter ugualmente usufruire del materiale che ha per arrangiarsi e dare lo stesso una forma di gioco decente.

Mi sembra lo stia facendo. Un altro di mia conoscenza non ha capito cosa fosse Dybala, non ha capito cosa fosse Pirlo e non ha capito perché Tevez un sera gli disse di non avere coraggio.

Mi basta questo. Poi potete chiudere gli occhi quanto vi pare e piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alieno Bianconero ha scritto:

Evidentemente Sarri è consapevole di poter ugualmente usufruire del materiale che ha per arrangiarsi e dare lo stesso una forma di gioco decente.

Mi sembra lo stia facendo. Un altro di mia conoscenza non ha capito cosa fosse Dybala, non ha capito cosa fosse Pirlo e non ha capito perché Tevez un sera gli disse di non avere coraggio.

Mi basta questa. Poi potete chiudere gli occhi quanto vi pare e piace.

QUOTO col sangue mio e dei miei avi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come di consueto il topic si é trasformato in "Meglio Sarri/Meglio Allegri", veramente stucchevole.

Faccio notare:

1. Il calcio non é (solo) moduli, impostazioni e decisioni degli allenatori, sarriball e halma halma. L'allenatore che ha Ronaldo e Dybala che inventano due gol dal nulla o quasi é quello che vince, l'allenatore avversario quello che perde (anche se magari ha impostato 10 volte meglio la partita). Stop, quello é (principalmente) il calcio. Si dà davvero troppa importanza agli allenatori, ai moduli, alla tattica.

2. Ai nostalgici di Allegri che non ha molto "pregio" sostenere "Sarri non ha apportato nulla di nuovo, perché si gioca male esattamente come l'anno scorso, non é cambiato niente". Per sostenere Allegri sottolineate che si giocava male? Allora aveva ragione chi criticava...

3. Agli innamorati di Sarri che "gli ha ridato il gusto di vedere le partite e prima si vinceva solo coi tap-in", inutile fare le verginelle e lamentarsi di chi non vede le (evidenti) cose buone di oggi quando sino a ieri si é esagerato ad ogni topic, negando qualsiasi merito ad Allegri e trattandolo come lo scemo del villaggio, rendendo i topic ed il Forum spesso illeggibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dylan88 ha scritto:

Che commenti vuoi fare alla partita, il gioco non si vede, c'è una lentezza esasperante, di una noia mortale, una fitta rete di passaggi di un metro inutili, il centrocampo non fa filtro , Pjanic è sempre più intrappolato nell'imbuto del centrocampo, la difesa rischia a ogni attacco e non dà sicurezza, si vince solo grazie a giocate individuali non certo per il sarriball, segnano sempre i soliti 3 + qualche gol di testa di Bonucci, i centrocampisti non vanno quasi mai al tiro, si vince sempre con il minimo scarto, alla faccia del divertimento e del gioco corale, con la Lazio si rischia di prendere un'altra imbarcata purtroppo, niente di nuovo sul fronte occidentale.

 

devi fare un controllino nella tua videoteca, secondo me per dispetto ti hanno mischiato le annate dei dvd e ti stai rivendendo le partite dell'ultimo biennio di acciuga convinto che siano quelle di sarri,

certe mogli o fidanzate possono diventare assai moleste e dispettose riguardo le nostre collezioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

gli esempi di conte e ancelotti dimostrano certamente che ci sono allenatori più bravi di altri e che talvolta riescono a vincere anche con rose inferiori ...

affermare invece che con la forza della nostra rosa può vincere chiunque sia esso bravo o meno bravo è diverso e sino ad ora è stato così...se poi a fine campionato perdiamo allora ma solo allora potremmo affermare che sbagliavano

vedo che ne sei convinto ... 

 

A me non interessa che la Juve perda lo scudetto pe dire che avevo ragione, del resto non è che in panchina abbiamo un signor nessuno.

Ci saranno molti altri  modi per fare le dovute considerazioni a fine campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

Ti rispondo per l ultima volta perché tanto non ne vale la pena, scrivi robe false perché sei prevenuto.

Quella Juve è sua perché dopo ANNI di 352 abbandona la difesa a 3 (cambio epocale) per schierare il trequartista...solo un analfabeta di calcio o un prevenuto può dire che quella Juve e quella di conte fossero uguali ("non stravolgere nulla" lol ma per favore).

"Infatti negli anni cambio in peggio" ma davvero? Capita quando ti prendono il centrocampo più forte di sempre e lo sostituiscono (per svariati motivi)  con Hernanes, sturaro e compagnia...

 

E sia chiaro non sto difendendo Allegri, ma la REALTÀ, visto che i tuoi sono deliri.

 

Tra l' altro sei pure or...forza Juve e forza sarri

Ultimi baluardi del sequestratore di gioco.

Quella Juve non rispecchia minimamente il gioco di allegri.

Il modo di stare in campo non è un cambio di modulo, è un tipo di lavoro che si fa negli allenamenti.

Hai capito? Quella squadra passando per un modulo o per un altro giocava già da prima con un'identità tutta sua.

Perché gli atteggiamenti si forgiano in allenamento e non cambiando semplicemente la disposizione dei giocatori.

Hai capito?

Tutto quello che parte di quella squadra che rimase negli anni avvenire aveva imparato di buono prima... aggressività, pressing e velocità di gioco, andò tutto perduto gradualmente con Allegri, perché il fenomeno incominciò a predicare HALMA eccessiva.

L'atteggiamento di quella Juve era ben delineato da tempo e non gliela diede lui. Lui gli diede un po' di halma in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

 

L'atteggiamento di quella Juve era ben delineato da tempo e non gliela diede lui. Lui gli diede un po' di halma in champions.

Tralasciando i deliri precedenti...hai scritto poco, anche solo gli avesse dato un po' di halma in champions mi a male, tra l' uscire ai gironi e fare due finali...

Cmq rimani pure delle tue idee, che sono solo tue, la realtà è un altra cosa, fortunatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato molto interessante  l'associazione tra la presenza di Demiral e l'utilizzo del tridente. E' un estremismo se vogliamo , ma fino a un certo punto .

 

Tutto nasce dalla necessità di tenere la squadra alta , tenere molto il pallone far faticare poco le punte in fase di ripiegamento , cose che puoi fare se hai DUE centrali che attaccano subito altissimo l'avversario e accettano anzi si esaltano nell'uno contro uno . 

 

Demiral questo lo fa e molto bene , ma lo fa bene anche De Ligt ...  mentre con Bonucci la difesa tanto alta non la puoi tenere , perde spesso il duello fisico con l'avversario diretto e costringe ad abbassarsi.

 

questo allunga la squadra e porta a faticare anche il tridente come già detto .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ultimi baluardi del sequestratore di gioco.

Quella Juve non rispecchia minimamente il gioco di allegri.

Il modo di stare in campo non è un cambio di modulo, è un tipo di lavoro che si fa negli allenamenti.

Hai capito? Quella squadra passando per un modulo o per un altro giocava già da prima con un'identità tutta sua.

Perché gli atteggiamenti si forgiano in allenamento e non cambiando semplicemente la disposizione dei giocatori.

Hai capito?

Tutto quello che parte di quella squadra che rimase negli anni avvenire aveva imparato di buono prima... aggressività, pressing e velocità di gioco, andò poi perduto gradualmente con Allegri, perché il fenomeno incominciò a predicare HALMA eccessiva.

L'atteggiamento di quella Juve era ben delineato da tempo e non gliela diede lui. Lui gli diede un po' di halma in champions.

Quante cavolate in un unico post, dimentichi che in cinque anni la rosa è stata spesso "rivoluzionata", solamente in due anni siamo passati da marchisio, vidal, pogba e pirlo a marchisio che gioco solo mezza stagione a causa del ginocchio, hernanes, lemina e pogba... Che poi spiegaci come mai in 12 mesi con un cambio di modulo siamo passati dal non riuscire a passare il girone ed essere eliminati dal benfica a giocarci una finale? Sicuramente sarà uno dei misteri custoditi nella biblioteca vaticana.

A sto punto prima di prendere sarri era meglio prendere conte cosi avrebbe creato una nuova juve vincente in europa per poi prendere il primo che passa da mettere in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Comunque anche l'anno scorso abbiamo perso punti con le piccole.... Mi ricordo un 3-3 in casa contro il Parma.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Si ma dopo che il girone d'andata lo facemmo a tavoletta appena due pareggi con Genoa e Atalanta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Ho trovato molto interessante  l'associazione tra la presenza di Demiral e l'utilizzo del tridente. E' un estremismo se vogliamo , ma fino a un certo punto .

 

Tutto nasce dalla necessità di tenere la squadra alta , tenere molto il pallone far faticare poco le punte in fase di ripiegamento , cose che puoi fare se hai DUE centrali che attaccano subito altissimo l'avversario e accettano anzi si esaltano nell'uno contro uno . 

 

Demiral questo lo fa e molto bene , ma lo fa bene anche De Ligt ...  mentre con Bonucci la difesa tanto alta non la puoi tenere , perde spesso il duello fisico con l'avversario diretto e costringe ad abbassarsi.

 

questo allunga la squadra e porta a faticare anche il tridente come già detto .

 

 

Condivido pienamente, se riusciamo ad apportare un pressing sistematico appena persa la palla secondo me con tre fenomeni come loro le probabilità di portare a casa risultati più ampi salgono anche se rischi di più soprattutto se riescono ad uscire bene dal primo pressing oppure a scavalcare attacco e centrocampo di netto rischi di prendere un imbarcata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Domenica contro la Lazio per voi rispolvera berna?

Speriamo di no .uffa

 

Però io continuo a non capire perchè vi fate la lotta su quale allenatore sia meglio.

Dico davvero. Quello che lega Allegri a Sarri è la Juve.

Ora dite, per quale squadra tifate per 5 volte consecutive, se almeno una volta esce JUVE, evitate di farvi il sangue amaro con discussioni assolutamente inutili  .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Tralasciando i deliri precedenti...hai scritto poco, anche solo gli avesse dato un po' di halma in champions mi a male, tra l' uscire ai gironi e fare due finali...

Cmq rimani pure delle tue idee, che sono solo tue, la realtà è un altra cosa, fortunatamente

Ho scritto molto, è che tu non ci senti.

Sì ha fatto due finali, ed è difficile arrivarci, io gliene do pure atto; ma evidentemente la halma non è la strada migliore per vincerla quando ti ritrovi squadre che se la giocano, vedrai!

Ci sono punti di rottura con quest'allenatore, molto gravi, tra cui l'insistenza di poter praticare un calcio vecchio e noioso quando più di mezza europa ha capito che il calcio è cambiato.

Uno non può tacciare i tifosi quando gli fanno notare che il suo gioco sta sullo stomaco a 3/4 di tifoseria e uscirtene col discorso del gabbione, sottolineando che il secondo posto in campionato è il trofeo dei perdenti, perché poi anche in champions tu arrivi secondo. Come la mettiamo?

Ha praticamente svilito mezza rosa per dare precedenza a gente cotta e sul via del tramonto. Non ha capito quando era arrivato il momento di cambiare.

E' voluto rimanere dopo Cardiff, lo avrebbe dovuto capire che avrebbe dovuto cambiare aria se non era disposto a fare una rivoluzione nella sua testa.

Alla fine e pensandoci bene se la dirigenza tecnica lo ha mandato via, nonostante il presidente, vuol dire che ha rotto veramente i maroni.

Perché dovrei mandare via un allenatore che vince il campionato e piace al presidente che, fra l'altro, lo vuole tenere?

Poi si fanno le valutazioni tecniche e si tiranno le somme. Tu vinci il campionato sì, ma con avversari non al tuo livello e quale tipo di rosa?

E' un tuo dovere capire che devi dare di più per la rosa che ti mettono a disposizione. Non puoi fare giocare la squadra come una provinciale da metà classifica.

Tu non fai di più e non ci metti niente di tuo per far dire al tifoso: caspita l'allenatore si sta ingegnando per cercare di adeguarsi ai tempi e cercare di  sfruttare la rosa.

A me sembra sia successo l'esatto opposto.

19 minuti fa, Ousen ha scritto:

Quante cavolate in un unico post, dimentichi che in cinque anni la rosa è stata spesso "rivoluzionata", solamente in due anni siamo passati da marchisio, vidal, pogba e pirlo a marchisio che gioco solo mezza stagione a causa del ginocchio, hernanes, lemina e pogba... Che poi spiegaci come mai in 12 mesi con un cambio di modulo siamo passati dal non riuscire a passare il girone ed essere eliminati dal benfica a giocarci una finale? Sicuramente sarà uno dei misteri custoditi nella biblioteca vaticana.

A sto punto prima di prendere sarri era meglio prendere conte cosi avrebbe creato una nuova juve vincente in europa per poi prendere il primo che passa da mettere in panca.

Adesso si fa copia e incolla:

C'è chi si prodiga e poi c'è chi non sa capire il materiale a disposizione e fa casini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto un pochino e devo dire che con sarri il cambio a me sembra evidente soprattutto nei big match. 

i giocatori più forti si sono  rivalutati e ora ronaldo sta segnando a raffica, siamo a 6 gol nelle ultime 5 partite, dybala ed higuain disegnano calcio, abbiamo eguagliato il nostro record di punti ai gironi e abbiamo annichilito 2 volte l'altetico. 

non capisco dove stia il problema.

io sto godendo come un matto in questo periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Come di consueto il topic si é trasformato in "Meglio Sarri/Meglio Allegri", veramente stucchevole.

Faccio notare:

1. Il calcio non é (solo) moduli, impostazioni e decisioni degli allenatori, sarriball e halma halma. L'allenatore che ha Ronaldo e Dybala che inventano due gol dal nulla o quasi é quello che vince, l'allenatore avversario quello che perde (anche se magari ha impostato 10 volte meglio la partita). Stop, quello é (principalmente) il calcio. Si dà davvero troppa importanza agli allenatori, ai moduli, alla tattica.

2. Ai nostalgici di Allegri che non ha molto "pregio" sostenere "Sarri non ha apportato nulla di nuovo, perché si gioca male esattamente come l'anno scorso, non é cambiato niente". Per sostenere Allegri sottolineate che si giocava male? Allora aveva ragione chi criticava...

3. Agli innamorati di Sarri che "gli ha ridato il gusto di vedere le partite e prima si vinceva solo coi tap-in", inutile fare le verginelle e lamentarsi di chi non vede le (evidenti) cose buone di oggi quando sino a ieri si é esagerato ad ogni topic, negando qualsiasi merito ad Allegri e trattandolo come lo scemo del villaggio, rendendo i topic ed il Forum spesso illeggibili.

perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Come di consueto il topic si é trasformato in "Meglio Sarri/Meglio Allegri", veramente stucchevole.

Pari pari quello che accadde nella stagione 2014/2015 quando ogni topic si trasformava in un Conte vs Allegri.

Speriamo che anche il risultato finale sia uguale (magari non proprio "uguale uguale"...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MafMax89 ha scritto:

Due giocate dei singoli? E quindi?

 

xxxxxxxxx

E quindi non va bene, punto...

Giocavamo contro i morti... e abbiamo vinto 2 a 1 soffrendo oltremisura...

Ma se a voi va bene, contenti tutti...

8 ore fa, Morglum ha scritto:

Un altro che non vede le partite

avanti il prossimo

E tu sei un altro che le guarda e non capisce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zbozzige ha scritto:

E quindi non va bene, punto...

Giocavamo contro i morti... e abbiamo vinto 2 a 1 soffrendo oltremisura...

Ma se a voi va bene, contenti tutti...

E tu sei un altro che le guarda e non capisce...

Mi sono visto il derby di genova e ti dico che la Samp è stata molto diversa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.