Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sampdoria - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, ciumbia ha scritto:

era un modo per dire che si vincerebbe con chiunque visto la superiorità della nostra rosa e per ora dobbiamo constatare che hanno ragione coloro che lo affermarono.

vincemmo con conte,poi con allegri ed ora siamo in testa al campionato ed agli ottavi di coppa 

quindi fino ad ora hanno ragione senza se e senza ma...poi il futuro non lo sa nessuno e vedremo come si conclude sto campionato.

L'affermazione era sbagliata allora e lo è allo stesso tempo oggi. Nessuno vince con chiunque  in panchina e la classifica attuale è proprio lì a dimostrarlo basta vedere la classifica e, guarda, nemmeno ti cito la Juve ma mi limito a portarti come esempio la prescrittese con Conte ed il Napoli con Ancelotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Prima di arrivare sul fondo per fare un cross devi portare la passa con un possesso in quella zona del campo, sai?

 

Che poi sicuramente ne abusavamo, ma i cross non sono mica vietati nel gioco del calcio. Il gol celebratissimo di Ronaldo di ieri viene da un cross, il Liverpool fa tantissimi cross.

Anzi direi che la Juve di Sarri fa troppo pochi cross e cerca continuamente di sfondare centralmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 77luca ha scritto:

Ma non capisco se rispondi a me e di quale ragionamento parli. In generale peró la rosa non rappresenta un alibi, é stata variata e anche di molto pure all'interno dello scorso ciclo. Inoltre non è che siamo falliti o sono successe cose clamorose,  anzi a leggere il monte ingaggi dovrebbe essere migliorata. Chi viene ingaggiato conosce il materiale a disposizione, d'altronde mai ho sentito Sarri lamentarsi della rosa. E vorrei vedere. Ma rispondevo ad un utente che metteva paletti molto tosti da superare. Molti ritengono questa gestione  piú adatta all'Europa, per me è un bell'azzardo dal momento che veniamo da un quinquennio tra i piú brillanti della storia Juventina in campo europeo, direi il piú brillante dopo quelli che includevano le coppe vinte. Quindi andrei piano e  aspetterei. 

tu hai scritto che sarri dovrebbe vincere la champions per non fallire, perchè il primo anno siamo arrivati in finale.

in ogni caso fai ragionamenti troppo semplici e che non vogliono dire niente. 

il monte ingaggi è aumentato non vuol dire automaticamente che la rosa lo sia.

paghiamo ingaggi altissimi a rabiot per dire che fin'ora si è visto poco o niente.

abbiamo fatto il rinnovo a vari giocatori tra cui khedira che anche serve a poco, ma in generale questo aumenta il costo, ma dire che la rosa sia migliorata per quel motivo è falso.

inoltre tu parli di ottimo quinquennio brillante in europa, però fai finta di dimenticare l'anno scorso fu pessimo in champions, grazie alla gestione sciagurata di allegri.

 

quindi è inutile fare paragoni, sarri sta facendo bene, probabilmente meglio di quanto avrebbe fatto allegri se fosse rimasto, grazie di tutto ma cambiare è stato doveroso, quindi ripeto inutile fare paragoni, per ora siamo primi in campionato e qualificati come primi in europa. 

meglio di cosi non si poteva. punto. 

tutte le altre considerazioni sono nostalgiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

L'affermazione era sbagliata allora e lo è allo stesso tempo oggi. Nessuno vince con chiunque  in panchina e la classifica attuale è proprio lì a dimostrarlo basta vedere la classifica e, guarda, nemmeno ti cito la Juve ma mi limito a portarti come esempio la prescrittese con Conte ed il Napoli con Ancelotti

gli esempi di conte e ancelotti dimostrano certamente che ci sono allenatori più bravi di altri e che talvolta riescono a vincere anche con rose inferiori ...

affermare invece che con la forza della nostra rosa può vincere chiunque sia esso bravo o meno bravo è diverso e sino ad ora è stato così...se poi a fine campionato perdiamo allora ma solo allora potremmo affermare che sbagliavano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi avere contro il barcellona di guardiola o lo united di fergusson in campionato, ma il lecce rimane il lecce.
L'anno scorso il campionato l'abbiamo fatto diventare noi senza avversari non perdendo punti contro le squadrette come stiamo facendo quest'anno.
Comunque anche l'anno scorso abbiamo perso punti con le piccole.... Mi ricordo un 3-3 in casa contro il Parma.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Si scusa ma nn stavamo parlando di quello...

L utente ha scritto svariate volte che la prima Juve di Allegri in realtà è la Juve di Conte, lui non ha toccato nulla, quando poi ha cambiato ha giocato da schifo...

E queste sono tutte minchiate, visto che ha stravolto la formazione titolare abbandonando la difesa a tre ecc ecc ecc

 

Il fatto che poi sia tornato al 352 (quando a centrocampo nn c erano più Vidal e Pirlo) è un altro discorso .ok

Certo!! Concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Primo post decente e sensato Dopo cinque pagine  di stupidate continue

bravo bro .ok

 

Ti ringrazio. 

 

Questa squadra è decisamente migliorabile e visto il livello medio con cui si esprime non sembra facile.

 

Per me la primissima toppa che bisogna mettere è quella sui terzini. 

 

Serve necessariamente movimento senza palla o ci si imbuca centralmente gli avversari lo sanno e ti chiudono l area. 

 

Infatti il rapporto possesso palla occasioni create è carente. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

tu hai scritto che sarri dovrebbe vincere la champions per non fallire, perchè il primo anno siamo arrivati in finale.

in ogni caso fai ragionamenti troppo semplici e che non vogliono dire niente. 

il monte ingaggi è aumentato non vuol dire automaticamente che la rosa lo sia.

paghiamo ingaggi altissimi a rabiot per dire che fin'ora si è visto poco o niente.

abbiamo fatto il rinnovo a vari giocatori tra cui khedira che anche serve a poco, ma in generale questo aumenta il costo, ma dire che la rosa sia migliorata per quel motivo è falso.

inoltre tu parli di ottimo quinquennio brillante in europa, però fai finta di dimenticare l'anno scorso fu pessimo in champions, grazie alla gestione sciagurata di allegri.

 

quindi è inutile fare paragoni, sarri sta facendo bene, probabilmente meglio di quanto avrebbe fatto allegri se fosse rimasto, grazie di tutto ma cambiare è stato doveroso, quindi ripeto inutile fare paragoni, per ora siamo primi in campionato e qualificati come primi in europa. 

meglio di cosi non si poteva. punto. 

tutte le altre considerazioni sono nostalgiche 

Sono d'accordo con te, e lo dico da persona che ha sempre avuto stima di Max. Grazie di tutto, era il momento di cambiare. Ora forza Juve e forza Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Trezegol_88 said:

Comunque anche l'anno scorso abbiamo perso punti con le piccole.... Mi ricordo un 3-3 in casa contro il Parma.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Bisogna fare distinzione tra il periodo in cui il campionato era aperto e i mesi finali in cui il campionato era già bello che finito e la squadra non aveva alcuno stimolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Audemars said:

Per me anno scorso facevamo defecare a spruzzo praticando uno sport (sig) non ben definito. 
Avrai anche segnato facendo 5 passaggi filati ma il tanto deriso palleggio attuale lo si faceva nella ns metà campo tra Chiellini, Bonucci, Sandro e De Sciglio. 
Non 30 passaggi ma 50, tutti all’indietro. Non ho voglia di tirare fuori dati statistici ma in ATM-Juve scorsa CL abbiamo effettuato 700 passaggi all’indietro e zero, ripeto, zero nell’area avversaria. 
La nausea proprio  

Però passando la palla all'indietro facevamo più reti... le strani leggi della fisica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

tu hai scritto che sarri dovrebbe vincere la champions per non fallire, perchè il primo anno siamo arrivati in finale.

in ogni caso fai ragionamenti troppo semplici e che non vogliono dire niente. 

il monte ingaggi è aumentato non vuol dire automaticamente che la rosa lo sia.

paghiamo ingaggi altissimi a rabiot per dire che fin'ora si è visto poco o niente.

abbiamo fatto il rinnovo a vari giocatori tra cui khedira che anche serve a poco, ma in generale questo aumenta il costo, ma dire che la rosa sia migliorata per quel motivo è falso.

inoltre tu parli di ottimo quinquennio brillante in europa, però fai finta di dimenticare l'anno scorso fu pessimo in champions, grazie alla gestione sciagurata di allegri.

 

quindi è inutile fare paragoni, sarri sta facendo bene, probabilmente meglio di quanto avrebbe fatto allegri se fosse rimasto, grazie di tutto ma cambiare è stato doveroso, quindi ripeto inutile fare paragoni, per ora siamo primi in campionato e qualificati come primi in europa. 

meglio di cosi non si poteva. punto. 

tutte le altre considerazioni sono nostalgiche 

A tutta la tua disamina perfetta, personalmente, aggiungo la sciaguratissima finale di Cardiff dove la squadra è arrivata sulle gambe, rotta e paurosa. E sempre personalmente si è visto come Allegri si sia dimostrato incapace nel saper gestire una finale di enorme importanza con partita secca dove si era, quanto meno, considerati alla pari del Real. E, sempre, personalmente, quello era il momento giusto per esonerare Allegri. Abbiamo perso 2 anni di calcio guadagnando 2 anni di anticalcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Il confronto, se proprio lo si deve fare ma lo trovo assurdo, andrebbe fatto con gli ultimi mesi di Allegri alla Juventus e non con i primi altrimenti, come giustamente fai notare, si confrontano le pere con i cavolfiori e neanche con le mele.

 

La Juventus della seconda metà dell'anno scorso è una squadra in discesa.

 

I motivi erano tanti, dalla "crisi" di Mandzukic all'indisponibilità di Khedira che comunque negli anni precedenti sono stati importanti.

 

In ogni caso nella seconda metà dell'anno scorso davamo sempre la sensazione di poter essere recuperati.

 

Quest'anno, a parte qualche partita, siamo partiti di là e questo problema, l'incapacità di chiudere la partita, ce lo portiamo ancora.

 

Ma la strada intrapresa secondo me è di lungo periodo e la dirigenza vuole dare a questo ambiente una cultura diversa fatta di un Calcio più di palleggio (e non mi riferisco banalmente al tiki taka).

 

E' una Vision nuova. Sarri è il primo step di una Vision a lungo termine perchè, evidentemente, si ritiene che un modello differente possa portare risultati diversi in ambito europeo. Non escludo che nei prossimi anni potremmo avere un allenatore straniero.

 

 

 

 

 

Giusto

4 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Invece sì, era una partita già vinta, e ci siamo fatti rimontare.

se aggiustiamo le leggerezze difensive che concediamo puntualmente ogni partita, questa squadra può arrivare molto lontano in Europa 

Fa parte del percorso di crescita e mutamento intrapreso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna fare distinzione tra il periodo in cui il campionato era aperto e i mesi finali in cui il campionato era già bello che finito e la squadra non aveva alcuno stimolo.

Con il Parma pareggiammo 3-3 in casa a Febbraio.

 

Ma posso prendere anche un 1-1 in casa contro il Genoa ad Ottobre 2018.

 

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

che ragionamento del menga.

 

davvero vuoi paragonare la rosa di quest anno con quella del primo di allegri?

 

pirlo vidal pogba?

 

stessa roba certo..

Senza contare la BBC dietro al top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

A tutta la tua disamina perfetta, personalmente, aggiungo la sciaguratissima finale di Cardiff dove la squadra è arrivata sulle gambe, rotta e paurosa. E sempre personalmente si è visto come Allegri si sia dimostrato incapace nel saper gestire una finale di enorme importanza con partita secca dove si era, quanto meno, considerati alla pari del Real. E, sempre, personalmente, quello era il momento giusto per esonerare Allegri. Abbiamo perso 2 anni di calcio guadagnando 2 anni di anticalcio.

qua però si cancellano gli ultimi due anni, adesso tirano fuori le statistiche e viene fuori che gli ultimi due anni abbiamo giocato il miglior calcio dell universo, tra l'altro vincendo tutte le partite senza mai perderne una 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Trezegol_88 said:

Con il Parma pareggiamo 3-3 in casa a Febbraio.
Ma posso prendere anche un 1-1 in casa contro il Genoa ad Ottobre 2018.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

A febbraio il campionato era già chiuso.

Il pareggio contro il genoa ad ottobre fu la prima partita non vinta in campionato da agosto, mi pare anche fisiologico un pareggio eh...

Lo stesso sarri ha detto più volte che vorrebbe che la sua juve conservasse certe virtù dimostrate nei precedenti anni, ma qui dentro invece le si rinnega spudoratamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Però passando la palla all'indietro facevamo più reti... le strani leggi della fisica...

Stranamente in Europa ne fai di più e ne becchi meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, El Pistolero said:

A febbraio il campionato era già chiuso.

Il pareggio contro il genoa ad ottobre fu la prima partita non vinta in campionato da agosto, mi pare anche fisiologico un pareggio eh...

Lo stesso sarri ha detto più volte che vorrebbe che la sua juve conservasse certe virtù dimostrate nei precedenti anni, ma qui dentro invece le si rinnega spudoratamente.

 

Quello che è accaduto nella seconda metà dell'anno scorso è per me molto simile a quello che accadde nella seconda metà del 2006. Uscimmo indecorosamente dalla CL messi ko da un Fabregas ragazzino e in campionato stentammo con Reggina e Treviso. E il gioco era molto simile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

hai scritto che sarri dovrebbe vincere la champions per non fallire, perchè il primo anno siamo arrivati in finale.

No, era una risposta ad un altro utente in realtà, io non credo che il lavoro del mister debba essere giudicato in Europa, dove, nei prossimi 3 anni (durata contratto al momento) sarà molto difficile fare meglio degli ultimi 5 anni, per me poco probabile. Ma personalmente, da tifoso dico, non considererò la rosa nè un'attenuante -in caso negativo- e nemmeno un ulteriore apprezzamento in caso positivo. La rosa è quella, se ha preso l'ingaggio e ha accettato gli obiettivi penso avrá valutato.  Credo che logicamente nemmeno la società consideri la rosa un problema, sarebbe strano. Poi ho certo un mio pensiero, peró i risultati sono arrivati lo stesso, quindi vuol dire che si puó. Non credo che la rosa di quest'anno sia peggio di quella dell'anno passato, assolutamente

 Anzi,credo sia meglio. C'é Higuain in piú e ci sono i due cc. C'é Deligt. Per me un allenatore bravo il campionato lo deve vincere con poche discussioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

qua però si cancellano gli ultimi due anni, adesso tirano fuori le statistiche e viene fuori che gli ultimi due anni abbiamo giocato il miglior calcio dell universo, tra l'altro vincendo tutte le partite senza mai perderne una 

Beh quella partita, a mio avviso, ha influito su Allegri. Si è seduto sugli allori in campionato sapendo di avere la squadra nettamente più forte e vivacchiando in Europa ma senza mai dare la sensazione di volerla vincere e di potenza ma sempre di avere un complesso di inferiorità (sempre personalmente parlando). Sarebbe stato meglio anche per lui lasciare la comfort zone della Seria A nella Juve e cercare sfide diverse. Vedremo cosa combinerà da altre parti in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Beh quella partita, a mio avviso, ha influito su Allegri. Si è seduto sugli allori in campionato sapendo di avere la squadra nettamente più forte e vivacchiando in Europa ma senza mai dare la sensazione di volerla vincere e di potenza ma sempre di avere un complesso di inferiorità (sempre personalmente parlando). Sarebbe stato meglio anche per lui lasciare la comfort zone della Seria A nella Juve e cercare sfide diverse. Vedremo cosa combinerà da altre parti in futuro.

bravissimo concordo perfettamente sull analisi da te svolta, aggiungo solo che secondo me ha iniziato a essere troppo orgoglioso cercando di prendersi rivincite su chi criticava il suo gioco, praticamente tutta la stampa, in primis sacchi e adani, e quindi per ripicca ha voluto andare avanti con la sua idea solo per dimostrare di avere ragione, purtroppo però questo ha avuto effetti negativi sulla nostra crescita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

No, era una risposta ad un altro utente in realtà, io non credo che il lavoro del mister debba essere giudicato in Europa, dove, nei prossimi 3 anni (durata contratto al momento) sarà molto difficile fare meglio degli ultimi 5 anni, per me poco probabile. Ma personalmente, da tifoso dico, non considererò la rosa nè un'attenuante -in caso negativo- e nemmeno un ulteriore apprezzamento in caso positivo. La rosa è quella, se ha preso l'ingaggio e ha accettato gli obiettivi penso avrá valutato.  Credo che logicamente nemmeno la società consideri la rosa un problema, sarebbe strano. Poi ho certo un mio pensiero, peró i risultati sono arrivati lo stesso, quindi vuol dire che si puó. Non credo che la rosa di quest'anno sia peggio di quella dell'anno passato, assolutamente

 Anzi,credo sia meglio. C'é Higuain in piú e ci sono i due cc. C'é Deligt. Per me un allenatore bravo il campionato lo deve vincere con poche discussioni.

allora chiedo scusa avevo capito male io. 

beh apparte confronti con l'anno scorso ( c'è anche chiellini in meno) che secondo me è forse di poco migliore, io anche credo che la rosa sia in fondo abbastanza buona e sufficente per raggiungere certi traguardi. 

campionato deve essere portato a casa, ok.

champions dipende da troppi fattori e ci sono squadre che sono più avanti di noi, però non deve essere una giustificazione, bisogna portare risultati buoni.

 

che però dipendono da diversi fattori eh, inutile dire seminfinale minimo, perchè se ci troviamo il barca per esempio i prossimi anni agli ottavi, magari arrivando anche primi nel girone, allora una sconfitta potrebbe anche essere accettabile, sempre però se venuta combattendo fino alla fine.

 

quest anno abbiamo incontrato il lione, ottimo lavoro di sarri ai gironi, quindi obiettivo minimo sicuramente i quarti. e si spera anche di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.