Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Recommended Posts

22 minuti fa, pablito77! ha scritto:

La mia lettura semplicistica nasce dal fatto che per il momento non si può parlar edi vero e proprio fallimento

Ma io non parlo di fallimento, ritengo però che si sia presa una china "pericolosa" (sportivamente parlando), e che sarri persista più sugli schemini da subbuteo che su altri aspetti altrettanto fondamentali. 

Schemini oltretutto per i quali non ha gli interpreti giusti. 

Io temo che ci sia un rilassamento generale che coinvolga anche la società, che forse si sente inconsciamente invincibile 

1 minuto fa, Juventofila69 ha scritto:

E non ha torto. Sarri non dovrebbe stare alla Juve

pessima scelta tecnica e personale

1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

La squadra è la stessa di un anno fa con in più De Ligt, Rabiot, Ramsey e Higuain.

Danilo-Cancelo è sicuramente una perdita, a livello offensivo, ma non esageriamo..

Si ma molti sono over 30 e giocatori e un anno in più incomincia a pesare mica tutti sono come Ronaldo io ho visto fior fiori di calciatori dopo i 30 anni avere un brusco calo in primis Platini l'ultimo anno e mezzo (si ritirò a 32 anni) non fu all'altezza dei precedenti dove regalo magie su magie Gullit Maradona Falcao Beckham Rivaldo Ronaldinho Kakà Shevchenko ecc...  quindi il tuo discorso sarebbe logico se gli over 30 sono pochi o nulli qui ne abbiamo tanti e un anno in più pesa tanto ogni tanto capita chi rende pure se è over 30 tipo Nedved Zanetti Baresi Ronaldo ma sono in minima parte 

Incominciamo a svecchiare possibilmente con un altro DS e vedi che con la struttura societaria che abbiamo ci sono le possibilità di riaprire un nuovo ciclo 

Mica è detto che finito un ciclo un altro non possa essere riaperto dalla stessa squadra io ci credo purché c'è gente competente e adatta alla guida personalmente per me ne Sarri ne soprattutto Paratici sono in grado di fare cio

2 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

inconcepibile tenere in squadra questo Matuidi,visto che il gioco si sviluppa prevalentemente sulla sinistra e' assurdo che Blaise debba impostare l'azione o concluderla visto che necessita di dieci minuti per addomesticare la palla:ieri ad esempio l'azione del primo goal del napoli scaturisce da una palla persa d matuidi

se il francese deve essere il prezo da pagare per schierare tre punte allora preferisco giocare con due 

Pur di non giocare con Matuidi preferisco giocare in dieci. Qualunque altra possibilità è migliore.

3 minuti fa, scienzo ha scritto:

Con Max alla guida abbiamo fatto e perso partite ben peggiori di quella di ieri.

Premetto che per me Max aveva esaurito il suo ciclo Juventino, molli e senza “garra” come ieri sera mai vista la sua Juve. Probabilmente giocava peggio, di questo Sarri non sono così convinto, ma le motivazioni le avevano sempre e a certi livelli contano più del “bel giuoco”

2 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Certo Verba.

Ma se la Juve fosse sempre quella io non avrei motivo per temere nessuna partita o quasi. Non esisterebbe discussione.

Io citavo non casualmente aspetti mentali e motivazionali (contro una squadra cmq "viva", perchè anche per fare il tipo di gara chiusa che hanno fatto devi essere vivo, il Napoli di due mesi fa non ci sarebbe riuscito).

Era della testa e delle motivazioni che mi preoccupavo, così come avvenne contro il Sassuolo.

Per questo mi aspettavo con alte probabilità il passo falso. 

Scusami ma perchè avremmo dovuto essere scarichi mentalmente?

Venivamo da una bella vittoria e avremmo potuto dare una scossa non da poco al campionato...

Adesso, haciemmi ha scritto:

certo dà il suo contributo con squadre messe in campo male come ieri e cambi che peggiorano la situazione, ostinazione su moduli ingestibili e tifo per il napoli

Condivido. Mi chiedo che pensa Agnelli della partita e del post partita di ieri. Se Emre Can è stato epurato per le dichiarazioni fatte dopo l'esclusione dalla lista Champions, non meriterebbe lo stesso trattamento Sarri le cui dichiarazioni di ieri sono state anche peggiori di quelle di Can?

16 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Ho capito, ma quelli abbiamo e l'allenatore si deve basare sulle loro caratteristiche. 

Ma infatti e quello che sta facendo gli sta chiedendo di fare il suo gioco però senza snaturare le loro caratteristiche per questo facciamo fatica.capisci bisogna prendere gente che abbia caratteristiche compatibili a quello che vuole Sarri sta lì l inghippo

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Senti boss, se vuoi parlare educatamente e civilmente senza metterti su un pulpito e predicare allora con me vai benone, me se utilizzi quei toni da sapientinosotuttoio allora puoi evitare.

Ti ho citato un momento ben preciso della gestione Allegri. Non TUTTA la gestione Allegri.

In quel momento eravamo anche più flosci di adesso. E ovviamente qui c'era gente che voleva l'allenatore scotennato in pubblica piazza. Non dirmi che te ne sei scordato!

Intanto prima di parlare di calcio citami la parte in cui ti avrei mancato di rispetto o sarei stato incivile e maleducato.

Poi se vuoi parlare di calcio non ho detto che ho ragione io, ho citato dei fatti oggettivi come il fatto che con allegri le partite anche giocando male le portavi a casa e questo è innegabile, ovvio che si e anche perso e che allegri non fosse infallibile, ci mancherebbe, io l'avrei cambiato pure.

Comunque ci sono i numeri che testimoniano l'andamento di questo anno e dello scorso anno.

1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Si ma molti sono over 30 e giocatori e un anno in più incomincia a pesare mica tutti sono come Ronaldo io ho visto fior fiori di calciatori dopo i 30 anni avere un brusco calo in primis Platini l'ultimo anno e mezzo (si ritirò a 32 anni) non fu all'altezza dei precedenti dove regalo magie su magie Gullit Maradona Falcao Beckham Rivaldo Ronaldinho Kakà Shevchenko ecc...  quindi il tuo discorso sarebbe logico se gli over 30 sono pochi o nulli qui ne abbiamo tanti e un anno in più pesa tanto ogni tanto capita chi rende pure se è over 30 tipo Nedved Zanetti Baresi Ronaldo ma sono in minima parte 

Incominciamo a svecchiare possibilmente con un altro DS e vedi che con la struttura societaria che abbiamo ci sono le possibilità di riaprire un nuovo ciclo 

Mica è detto che finito un ciclo un altro non possa essere riaperto dalla stessa squadra io ci credo purché c'è gente competente e adatta alla guida personalmente per me ne Sarri ne soprattutto Paratici sono in grado di fare cio

Infatti l'ex allenatore voleva una rivoluzione mica per niente...

3 minuti fa, faser78 ha scritto:

come dico sempre l'atteggiamento e la voglia contano più di qualsiasi modulo. Quella è la via. Se hai fame e bava alla bocca, come dovrebbe essere nel dna juve, 433 o 4312 cambia poco. Ecco, ieri, di nuovo non si è visto questo atteggiamento, ed è la cosa peggiore. Il fatto che trovino motivazione a corrente alternata è ciò che più deve preoccupare. 

Non hanno più voglia

2 minuti fa, aiace ha scritto:

La stagione non è finita, ma siamo sulla buona strada perché sia la peggiore Dell’Era Andrea Agnelli... le dichiarazioni di Sarri di ieri sera sono gravissime e non mi riferisco solo al suo tifo per il Napoli. 

Sulle dichiarazioni di Sarri mi trovi d'accordo e ho commentato nell'apposita sezione.

Sul fatto che siamo sulla buona strada perché sia la peggiore dell'era AA ci vado un po' più cauto. Se a fine stagione dovessimo vincere lo scudetto e la Coppa Italia avremmo eguagliato quantomeno le migliori tra le ultime 8 stagioni a livello di trofei. 

Siamo a gennaio e siamo ancora in corsa per tutti gli obiettivi. Nel migliore dei casi siamo ancora in lotta per vincere in Europa, ipotesi al momento quasi utopistica, lo riconosco.

Il gioco latita, ma latitava anche con Allegri negli ultimi due anni. A differenza di Sarri il livornese sapeva far difendere la squadra e la partita spesso la portavi a casa. Al momento comunque abbiamo perso solo 2 partite in campionato e ahimé la partita di Supercoppa, ma contro una delle Lazio più in forma degli ultimi 20 anni e trovata due volte in 15 giorni.

Questo periodo di metà stagione, senza considerare la partita di oggi in particolare, ci dice e ci conferma la costruzione assai casuale della rosa: in estate sarà un DELIRIO. E spero che non sia mister Paratici a condurlo. In estate devi intervenire sulla fasce sia difensive sia offensive, devi prendere una punta e un centrocampista. Al 90% Ronaldo se ne va. Non puoi condurre mercato col suo peso a bilancio. Questa estate l'ha dimostrato ampiamente.

P.s: lo ripeto per la centesima volta... Vuoi avere una possibilità in Europa? Prendi un allenatore e prendigli giocatori consoni! Basta occasioni o saremo competitivi sempre e solo in Italia, salvo colpi di *. Che senso ha avuto prendere Sarri e poi cercare di vendere Dybala quando lui stesso voleva tenerlo? O Rabiot? A questa società cocciuta serve un allenatore di spessore e straniero che non si faccia mettere i piedi in testa.

6 minuti fa, aiace ha scritto:

Senza il magari, ma la cosa che mi fa più rabbia è che se hai Ronaldo che fa un tiro a partita e segna mi immagino che farebbe con più occasioni

Verissimo!

18 minuti fa, Verba volant ha scritto:

La squadra è la stessa di un anno fa con in più De Ligt, Rabiot, Ramsey e Higuain.

Danilo-Cancelo è sicuramente una perdita, a livello offensivo, ma non esageriamo..

Hai fatto centro, parte dei problemi sono proprio nel mercato fatto. Io non l'ho mai ritenuto all'altezza e l'unico acquisto che mi è piaciuto è stato De Ligt. Rabiot mi èp sempre piaciuto , ma lo consideravo non strettamente necessario, mentre Higuain (che io adoro) lo avrei preso solo come quarta punta e Ramsey l'avrei lasciato nel Regno Unito . In quanto allo scambio Danilo-Cancelo ci poteva anche stare , ma allora mi acquisti anche un terzino destro di valore e non Cuadrado adattato. Mentre a sinistra ancora aspetto un'alternativa valida per AS , che è con la lingua penzoloni per rifiatare. Per finire , manca un centrocampista da grande squadra e per dirla tutta , aveva ragione Allegri (giusto il cambio  dell'allenatore) : vanno cambiati diversi giocatori.

Il problema principale di Sarri è che non è così difficile limitarlo
Non lo è mai stato

Non sarebbe un problema se la squadra avesse la fame, ma quella ormai è persa da tempo

Ma, come ho detto ieri, fare il de profundis a questo punto della stagione è ridicolo

Giochiamo come negli ultimi due anni con l'aggravante che la difesa è meno solida, complice l'assenza del Capitano. 

In ogni caso voltiamo pagina, leggo troppo sconforto. Siamo ancora primi.

Le somme le tireremo quando rinizierà la Champions. Vediamo in che condizioni fisiche e mentali si presenterà la squadra. Ora è presto.

Certo con questo centrocampo le prospettive in Europa mi paiono tutt'altro che rosee. Spero in un reintegro in extremis di Can, anche se ormai mi sembra improbabile a dir poco. Peccato che quello scambio con Rakitic non sia andato in porto, avremmo messo una bella pezza

2 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Ma infatti e quello che sta facendo gli sta chiedendo di fare il suo gioco però senza snaturare le loro caratteristiche per questo facciamo fatica.capisci bisogna prendere gente che abbia caratteristiche compatibili a quello che vuole Sarri sta lì l inghippo

Beh, per me chiedere di fare il suo gioco a elementi con caratteristiche non adatte significa già snaturare. 

quando e' arrivato SARRI  ero  contento  mi stava perfino simpatico

ora vedendo che in realta' ci siamo portati in casa un ultra' napoletano  che ieri esultava per i suoi ragazzi  ,

sto cambiando   opinione ,vero , che come sostengono alcuni sarriani convinti

se ci porta la champion io me ne freghero' altamente delle sue dichiarazioni

ma il punto sta proprio qui' ,ma Sarri quale garra puo trasmettere  alla squadra  se dopo una sconfitta del genere  anziche' prendere di petto la squadra va a sky a fare il capo ultra' 

siamo sicuri che quest'uomo ha la squadra che lo segue ciecamente

personalmente nutro forti dubbi 

arrivati  alle porte di febbraio  di sarriball si vede ben poco 

8 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Il fatto è che ne abbiamo vinte molte di più in quasi tutti i modi. Qui invece le partite come ieri non le porti mai a casa.

Con Allegri ne abbiamo vinte tante in tutti i modi,  ma ne abbia.o perse di peggio in perfomance rispetto a ieri, l o ricorderai benissimo

4 minuti fa, faser78 ha scritto:

come dico sempre l'atteggiamento e la voglia contano più di qualsiasi modulo. Quella è la via. Se hai fame e bava alla bocca, come dovrebbe essere nel dna juve, 433 o 4312 cambia poco. Ecco, ieri, di nuovo non si è visto questo atteggiamento, ed è la cosa peggiore. Il fatto che trovino motivazione a corrente alternata è ciò che più deve preoccupare. 

concordo pienamente.

qui ci si scorna su moduli e sostituzioni, senza tenere conto del fatto che nessuno (forse escluso De Ligt) ci ha messo grinta, voglia e cattiveria...

era l'occasione per dare una bella spallata al campionato, noi ci siamo presentati svogliati che manco fosse agosto...

indecente.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Analisi corretta e serena,tuttavia sull’aspetto motivazionale e sulla garra come fai notare anche tu rischiamo di farci male,una grande squadra deve saper soffrire e andare anche oltre i limiti contingenti (vedi proprio Liverpool)come non deve perdere la giusta umiltà,anche l’aspetto comunicazione è pesantemente da rivedere e pur con tutte le cautele del caso mi fa propendere per un giudizio negativo su chi dovrebbe essere il comandante della squadra,non sono sicuro ma Sarri mi è sempre sembrato un ottimo tecnico che è entrato dentro qualcosa più grande di lui ,della sua dimensione mentale,e spesso ho questa sensazione,(no sto parlando di gioco come penso tu abbia capito),spero di sbagliarmi 

Grazie innanzitutto.

Devo dire che erano aspetti che talvolta latitavano anche gli altri anni, sebbene io pretenda di più.

Per me abbiamo anche dimostrato di "saper soffrire", perchè, come detto, perchè non parlo di un qualcosa che avviene con continuità (senò non rimonti o vinci partite negli ultimi minuti), ma di un "off" che avviene ogni tot, e che ci fa entrare in campo come peggio non si potrebbe (per questo la paragono a Juve-Sassuolo).

Paradossalmente contro avversarie dirette, quindi partite "importanti" (... lo sono tutte, ma ci siamo capiti) la Juve ha sempre fatto bene, spesso anche comandando la gara con autorità, persino nella prima parte contro la Lazio all'Olimpico prima di restare in 10... o in 9, visto che era già entrato Emre Can (mentre la supercoppa ebbe contingenze diverse). Ci capita di più se l'impegno non è probante, e ci sentiamo troppo sicuri di vincere. ci si adagia sugli allori.

Corsi e ricorsi storici comunque.

12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Allegri è un allenatore "gestore"

in squadre del livello della juventus qualsiasi allenatore e' piu un gestore che altro

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.