Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Recommended Posts

12 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Quindi cominciamo a tirarci martellate sulle balle già a gennaio in previsione di un fallimento a giugno. Certo certo...

Non voglio aspettare fino a giugno per levarmelo dalle scatole. Vorrei che se ne andasse adesso, visto che siamo ancora in corsa su tre fronti, per portare a termine la stagione gloriosamente. 

11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Vabbè questa è una lettura semplicistica. Segnali in questo senso ce ne sono stati parecchi, abbiamo sbagliato molte partite dal punto di vista dell'approccio mentale, altre dal punto di vista tecnico (ostinarsi a giocare solo per vie centrali). 

I risultati avevano attenuato i problemi

Certamente siamo un cantiere aperto e non lo dico per discolpare l'allenatore che le sue colpe le ha, nemmeno tutti gli interpreti sono adatti ai compiti che dovrebbero svolgere.

Quindi se si è preso questo allenatore che come dici tu e come è unanimemente riconosciuto ha idee piuttosto radicali e non le cambia, allora bisogna anche dargli i giusti interpreti .

Il secondo anno di Allegri si rischiò il collasso se ricordi bene ad un certo punto ci ritrovammo a una distanza ragguardevole dalla prima in classifica e la squadra aveva un atteggiamento molto pericolosamente simile a quello attuale. Siamo stati in grado di raddrizzare la baracca quella volta, spero che lo saremo anche stavolta partendo da una posizione migliore visto che siamo primi.

La mia lettura semplicistica nasce dal fatto che per il momento non si può parlar edi vero e proprio fallimento. A tempo debito faremo le valutazioni necessarie. Cerco solo di essere un po' ottimista.

E' chiaro che sono incazzatissimo per ieri sera e non ho nemmeno dormito stanotte. Poi però bisogna provare a pensare positivo.

continuo a pensare che questa sconfitta non sia sorprendente e a scanso di equivoci sono stato tra quelli contenti per la sostituzione di allegri con sarri.

Però queste sono le squadre di sarri, manca la garra, ci può essere l'entusiasmo ma la grinta è un'altra cosa. si sperava che l'ambiente juve facesse da se ma non è così. Con le dovute proporzioni mi sembrava ieri l'albergo di firenze. Finire in bagarre finale con inter e lazio con al timone sarri sarebbe molto più rischioso che con allegri.

Per quanto riguarda la partita per me non si può giocare in trasferta col tridente perchè i tre in mezzo al campo si sfiancano e a differenza delle altre partite non veniamo fuori alla distanza (si è visto anche con la lazio).

Bentancur lo avete troppo osannato, per me deve essere messo a fare il lavoro che fa matuidi, perchè può avere copertura unita a buon piede, invece non avrà mai inserimenti e anche in regia secondo me ha senso solo se altri se lo si intende davanti alla difesa ma non a costruire o girare palla(forse su questo può migliorare vista l'età).

Il peccato originale resta sempre non aver un trequartista. Credo per fortuna che il tridente sarà accantonato per buna pace di tutti, se devo mettere in mezzo tre a far legna è inutile avere quei tre davanti. Lo si può usare in casa col sassuolo ma non in trasferta con le big.

Arriva il momento clou, basta esperimenti, ci vuole un pò di certezza.

che manchi il carattere di chiellini lo si è visto da inizio stagione come il fatto che la rosa (ripeto la rosa a prescindere dalle idee del mister) è fatta un modulo diverso che purtroppo non piace a nessuno. Certo che per quelli che credono che si possa vincere e giocare bene a prescindere dal modulo qualche rammarico c'è.

finisco col dire che paratici sta giocando a football manager, lo scambio de sciglio kurzawa è inutile e ci troveremo l'ennesimo fardello in un ruolo in cui hai dato via un giovane promettente in prestito...ma che manovre programmi sono?Can lo cedi e tieni bernardeschi ormai inutile e senza uno straccio di trequartista in squadra?

11 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Raga ma ci rendiamo conto dello scarsume che abbiamo in mediana.gente come Matuidi nn può giocare a calcio.gente  lenta come pjanic Khedira sempre rotto salvo solo benta e rabiot il resto e scandalosamente ridicolo.qui servirebbe un naingollan .un Lucas Leiva .in Allan gente di corsa e grinta no palle mosce

Ho capito, ma quelli abbiamo e l'allenatore si deve basare sulle loro caratteristiche. 

4 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

il campionato dell'anno scorso era di un livello nettamente inferiore a quello di quest'anno.

8 punti in meno possono starci.

Hai ragione, dobbiamo essere contenuti delle altre che si sono riprese.. sono contento per quei ragazzi

18 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Vero, ma almeno avevano gioco. Noi ancora no

Anche questa è una bella leggenda da sfatare, ma non è questo il topic 

Adesso, PowerNedved ha scritto:

Ma cosa doveva servire, allegri per molto meno è stato trattato come un incapace, almeno sapeva fare difendere quando c'era da difendere, e le partite le portava a casa.

Ieri non abbiamo fatto un tiro in porta nel primo tempo.

Allegri quindi non ha mai perso?

Ma nella vita si va anche avanti fratello mio...state sempre a rivangare il passato come quei vecchi con gli si drizza più! :)

1 minuto fa, juve51 ha scritto:

Comunque , mi ripeto, a parte le considerazioni "sciocche"  , fatte a mente calda, di fine gara, il nostro allenatore ha anche delle attenuanti, che non sono poche. IUnutile starle a scriverle perchèp sono note e le sappiamo tutti. Paratici e Nedved ne sanno qualcosa.

ma come mai gli vengono fuori quelle parole a mente calda... quello è il problema...

1 minuto fa, haciemmi ha scritto:

non avendo argomenti è l'unica cosa che puoi fare: cancellare le parole dette

Arturo ha ragione, avrai postato quelle dichiarazioni 10 volte. 
Direi basta, abbiamo capito. 

7 minuti fa, pot ha scritto:

se ti guardi il  loro cammino in quelli 2 cope campioni, ede come sofffritono varie volte...alla fine se si esclude quel Milan -Real MAdrid 5-0 e la finale con lo STeaua ( squdra che contro Il Barca di Messi o Real diu CR/ ne avrebbe prese 7/8)...sono spesso passati per il rotto della cuffia...rigori tempi supplementari, lotte fino all'ultimo secondo...è sempre girata...a loro!! :(

SOno stati abili a sfruttare il momento non trascendentale del calcio mondiale...detto ciò, Sacchi aveva una corazzata fra le mani...eppure quanti scudetti ha vinto?

Hai dimenticato la nebbia e che a ottobre Galliani lo aveva esonerato ..

10 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Ho rivisto la gara a spezzoni. 
Vedo tre errori

- Il ritmo : gara senza aggressività e voglia di vincere. Evidentemente il pareggio nella testa dei giocatori era il risultato atteso. La reazione dopo il vantaggio del napoli non c'e' mai stata.

- Errori individuali: Cuadrado ha grosse responsabilità sui due gol, l'uomo è dietro di lui e lui è passivo. 

- Tre punte:Bisogna giocare con Dybala - Ronaldo e Higuain in panchina pronto a subentrare. Dybala è troppo importante e deve stare li davanti. Le continue sostituzioni gli stanno togliendo fiducia.

Aggiungo anche la responsabilità del portiere sul primo gol. Sul tridente pienamente d'accordo, gestione Dybala pessima.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, mailke ha scritto:

Hai ragione, dobbiamo essere contenuti delle altre che si sono riprese.. sono contento per quei ragazzi

Dico solo che il paragone è improponibile. L'anno scorso giocavamo contro il nulla, quest'anno le altre si sono rinforzate. E' un dato oggettivo.

Adesso, Audemars ha scritto:

Arturo ha ragione, avrai postato quelle dichiarazioni 10 volte. 
Direi basta, abbiamo capito. 

le posto 100 volte se c'è bisogno

2 minuti fa, haciemmi ha scritto:

non avendo argomenti è l'unica cosa che puoi fare: cancellare le parole dette

E mi sembra che pure te soprattutto hai ben poco da argomentare, aria 

Mi hanno sopreso le parole post partita di Sarri sui suoi ragazzi del Napoli. Denota una mancaza di tatto nel capire il momento, gli animi dei suoi attuali tifosi. Rimarca, soprattutto, una poca sinergia con l'ambiente e una blanda affinità con lo spirito Juve che ci caratterizza storicamente. Come se con noi stesse facendo un applicazione meccanica professionale ma senza l'elemento portante di tutti i successi, la passione. 

Adesso, pot ha scritto:

Allegri quindi non ha mai perso?

Ma nella vita si va anche avanti fratello mio...state sempre a rivangare il passato come quei vecchi con gli si drizza più! :)

Certo che ha perso, con chi lo devo paragonare il presente, col futuro di sicuro non posso farlo, almeno io.

Poi leggo aspettiamo e vediamo quindi qualcuno il futuro lo vede, ma dimmi tu come doveva scendere in campo una squadra se già l'allenatore dice che anche se ha perso almeno è contento per i ragazzi a cui è affezionato.

Spirito vincente insomma. 

Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

E mi sembra che pure te soprattutto hai ben poco da argomentare, aria 

tipo quella di cui era fatta la juventus di ierisera?

16 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Ma almeno là proponeva un gioco in linea con le caratteristiche dei giocatori. Qua no. 

Perché c'erano giocatori adatti al suo gioco banale, qui non ci sono e si ostina a far giocare mezza squadra fuori ruolo con il risultato che il gioco non è migliorato e i risultati sono peggiorati visto che si segna meno e si subisce di più. E questo per il prosieguo della stagione, mi fa venire i brividi

8 minuti fa, haciemmi ha scritto:

mi domandavo appunto se arrivava quello che conta le pagine. grazie, e siamo contenti per i ragazzi. 

Infatti mancava il buon sammaritano  almeno loro sono felici ...  A noi mi sa che conviene sorridere a fronte di questi interventi "buonisti" come arrabbiatura ho già dato ieri durante e soprattutto post partita e leggere post come tu giustamente hai quotato fa solo tenerezza e un piccolo sorriso 

4 minuti fa, juve51 ha scritto:

Comunque , mi ripeto, a parte le considerazioni "sciocche"  , fatte a mente calda, di fine gara, il nostro allenatore ha anche delle attenuanti, che non sono poche. IUnutile starle a scriverle perchèp sono note e le sappiamo tutti. Paratici e Nedved ne sanno qualcosa.

La squadra è la stessa di un anno fa con in più De Ligt, Rabiot, Ramsey e Higuain.

Danilo-Cancelo è sicuramente una perdita, a livello offensivo, ma non esageriamo..

16 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Guarda che non è necessario essere suo detrattore per inalberarsi dopo le sue dichiarazioni,è sufficiente essere juventini,niente di più,altro che piattone ghiotto.....

Non mi hanno certo fatto piacere le sue dichiarazioni, ma Sarri è questo e si sapeva anche prima. In ogni caso chi già lo detestava ora proprio lo vuole morto (sportivamente intendo).

Io mi limito ad attendere la fine della stagione prima di crocifiggerlo, anche perché al momento siamo in corsa su tutti i fronti.

Adesso, amepunti ha scritto:

Io lo ripeto per l'ennesima volta: Can è peggio di Matuidi? Boh sefz

matuidi è usato male. ha gravi limiti e deve fare quello che sa fare. se è sulla trequarti a crossare, vuol dire che non è al posto in cui deve stare. 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.