Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Recommended Posts

4 minuti fa, aiace ha scritto:

Anche questa è una bella leggenda da sfatare, ma non è questo il topic 

Ok, forse ricordo male io, ma a me Sarri sembra peggio. 

Adesso, Bane ha scritto:

Come se con noi stesse facendo un applicazione meccanica professionale ma senza l'elemento portante di tutti i successi, la passione. 

Ma questo lo ha fatto capire alla presentazione eh, ha detto di essere tifoso del napoli ma allo stesso tempo un professionista, solo gli hater possono svegliarsi ora cadere dal pero solo perché si è perso 

2 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Certo che ha perso, con chi lo devo paragonare il presente, col futuro di sicuro non posso farlo, almeno io.

Poi leggo aspettiamo e vediamo quindi qualcuno il futuro lo vede, ma dimmi tu come doveva scendere in campo una squadra se già l'allenatore dice che anche se ha perso almeno è contento per i ragazzi a cui è affezionato.

Spirito vincente insomma. 

quotone

Adesso, haciemmi ha scritto:

matuidi è usato male. ha gravi limiti e deve fare quello che sa fare. se è sulla trequarti a crossare, vuol dire che non è al posto in cui deve stare. 

Infatti non mi sembrava così raccapricciante l'anno scorso, né in Nazionale

6 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Ma cosa doveva servire, allegri per molto meno è stato trattato come un incapace, almeno sapeva fare difendere quando c'era da difendere, e le partite le portava a casa.

Ieri non abbiamo fatto un tiro in porta nel primo tempo.

Beh, non che con Allegri fossimo molto più spumeggianti. Anche lui nei suoi anni juventini ha perso le sue partite. Sarri per ora ne ha perse tre. Stiamo a vedere alla fine cosa succederà. Non mi pare il caso di fucilarlo per il momento.

4 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Dico solo che il paragone è improponibile. L'anno scorso giocavamo contro il nulla, quest'anno le altre si sono rinforzate. E' un dato oggettivo.

Certamente. Napoli, Lecce, Sassuolo sono più forti

1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ma questo lo ha fatto capire alla presentazione eh, ha detto di essere tifoso del napoli ma allo stesso tempo un professionista, solo gli hater possono svegliarsi ora cadere dal pero solo perché si è perso 

ah allora è scusato. 

2 minuti fa, mailke ha scritto:

Speriamo Pjanic non abbia nulla. 

Altrimenti a centrocampo siamo contati. 

Ma come siamo contati?

Paratici millanta rose vaste e competitive 

ma come, ma come? 

2 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Perché c'erano giocatori adatti al suo gioco banale, qui non ci sono e si ostina a far giocare mezza squadra fuori ruolo con il risultato che il gioco non è migliorato e i risultati sono peggiorati visto che si segna meno e si subisce di più. E questo per il prosieguo della stagione, mi fa venire i brividi

Siamo assolutamente d'accordo! .ok

La cosa che inquieta della partita di ieri è che lascia un senso di poca fiducia nel rendimento di questa squadra. Un costante senso di inaffidabilità. Soprattutto in trasferta. Perchè è chiaro ormai che c'è una differenza di rendimento tra partite esterne e casalinghe enorme. Siamo capacissimi di sotterrare la Fiorentina domenica, tutti a esaltarsi, poi si va a fare una partita di melma a Verona.

Questa è una squadra che sta ancora assimilando un modo di giocare, è un cantiere. E in queste situazioni alti e bassi vertiginosi sono un classico. Ma quello che temo è che vi sia un logorio, fisico e mentale, portato anche dall'età media in molti interpreti, che tirare il fiato anche psicologicamente, in molte partite e nel corso della stessa partita, sia per loro una necessità, ma senza un gioco mandato a memoria in quei momenti paghi subito, pesantemente. E questo senza sapere ancora a Gennaio quale sia il terzetto titolare di centrocampo, anzi senza ancora aver deciso un modulo stabile nel tempo

A questo si unisce una poca capacità di Sarri di capire il momento di chi sta mandando in campo, di non capire quando è importante spronare il gruppo in un certo modo. Non è la prima volta che dice di aver visto giocatori che gli sembravano in ottimo stato per poi accorgersi sul campo che non andavano schierati. Questo è un difetto preoccupante 

6 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Non voglio aspettare fino a giugno per levarmelo dalle scatole. Vorrei che se ne andasse adesso, visto che siamo ancora in corsa su tre fronti, per portare a termine la stagione gloriosamente. 

Perché secondo te è già scontato che la stagione sia compromessa dopo una sconfitta a Napoli e due con la Lazio più in forma degli ultimi 20 anni?

Io provo a pensare positivo. A giugno si faranno le valutazioni.

3 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Ok, forse ricordo male io, ma a me Sarri sembra peggio. 

Stessa roba, ma almeno uno conoscendo i propri limiti giocava col 4 4 2 occupando molto meglio gli spazi di come fa il “comandante”, soprattutto difendeva molto meglio cosa che Sarri non sa proprio fare. 

1 minuto fa, Juventofila69 ha scritto:

se è in area a levare palle gol a ronaldo o sull'ala a fare i cross significa che la squadra è organizzata male e i giocatori non sono disciplinati, oppure che ha avuto istruzioni sbagliate. 

Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Ma come siamo contati?

ma come, ma come? 

Su Paratici mi astengo dal commentare, un altro che sta dove non dovrebbe.

2 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Vabbé, evidentemente avete completamente rimosso la stagione scorsa

@Leevancleef ti rispondo qua.

Ho letto la tua disamina, tornando alla nostra discussione dell'altro giorno devo ammettere che avevi ragione ma...

C'è un bel MA.

Quella di ieri sera non era la Juve vista con la Roma.

Tatticamente Sarri si è fatto incartare da Gattuso, ma il Napoli aveva creato ben pochi pericoli. Aggiungo che la formazione iniziale era toppata in pieno e i correttivi in corsa pure peggio. Voler schierare a tutti i costi Higuain e volerlo tenere in campo anche se palesemente inadeguato...mah.

In più il Napoli era senza alcuni suoi titolari, tipo Mertens e Koulibaly.

Su tutto vince l'atteggiamento, sul quale non voglio pronunciarmi ma che è stato ben spiegato da Sarri nel post-partita .doh

Direi che la Juve vista con la Roma avrebbe fatto a fette questo Napoli, era quello il senso dei miei messaggi dell'altro giorno.

1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ma come siamo contati?

ma come, ma come? 

I rinforzi di Paratici si sono rivelati un bluff. Almeno ad oggi.

Nessuno di loro ha dato un upgrade rispetto all'anno scorso.

3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Beh, non che con Allegri fossimo molto più spumeggianti. Anche lui nei suoi anni juventini ha perso le sue partite. Sarri per ora ne ha perse tre. Stiamo a vedere alla fine cosa succederà. Non mi pare il caso di fucilarlo per il momento.

Ma veramente non vedete la differenza con allegri? 

Ma ve la ricordate la Juve quando difendeva cosa era, soffriva ma sembrava un muro, tranne pochi casi sapeva soffrire e poi andare a vincere le partite, aveva la scossa quando serviva ed era sempre in partita. Ieri eravamo assenti, nemmeno falli a momenti si facevano. 

Comunque bastano i numeri dello scorso anno per capire.

E considera che io non avrei tenuto allegri.

7 minuti fa, haciemmi ha scritto:

matuidi è usato male. ha gravi limiti e deve fare quello che sa fare. se è sulla trequarti a crossare, vuol dire che non è al posto in cui deve stare. 

Mezz'ala dx o sx che deve fare? Negli inserimenti è nullo, non sa nemmeno crossare non fa goal è pure falloso, quindi a che serve? 

Adesso, over_the_line ha scritto:

Mezz'ala dx che deve fare? Negli inserimenti è nullo, non sa nemmeno crossare non fa goal è pure falloso, quindi a che serve? 

a fare il mediano come ha sempre fatto

Adesso, aiace ha scritto:

Stessa roba, ma almeno uno conoscendo i suoi limiti giocava col 4 4 2 occupando molto meglio gli spazi di come fa il “comandante”, soprattutto difendeva molto meglio cosa che Sarri non sa proprio fare. 

Quindi vedi che un poco poco era meglio Sacchi? Non si ostinava a giocare con un 3/4 pur non avendolo e con un centrocampo a 4 magari dai più stabilità alla squadra

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Perché secondo te è già scontato che la stagione sia compromessa dopo una sconfitta a Napoli e due con la Lazio più in forma degli ultimi 20 anni?

Io provo a pensare positivo. A giugno si faranno le valutazioni.

La stagione non è finita, ma siamo sulla buona strada perché sia la peggiore Dell’Era Andrea Agnelli... le dichiarazioni di Sarri di ieri sera sono gravissime e non mi riferisco solo al suo tifo per il Napoli. 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.