Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Non voglio aspettare fino a giugno per levarmelo dalle scatole. Vorrei che se ne andasse adesso, visto che siamo ancora in corsa su tre fronti, per portare a termine la stagione gloriosamente. 

Perché secondo te è già scontato che la stagione sia compromessa dopo una sconfitta a Napoli e due con la Lazio più in forma degli ultimi 20 anni?

 

Io provo a pensare positivo. A giugno si faranno le valutazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Ok, forse ricordo male io, ma a me Sarri sembra peggio. 

Stessa roba, ma almeno uno conoscendo i propri limiti giocava col 4 4 2 occupando molto meglio gli spazi di come fa il “comandante”, soprattutto difendeva molto meglio cosa che Sarri non sa proprio fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventofila69 ha scritto:

Infatti non mi sembrava così raccapricciante l'anno scorso, né in Nazionale

se è in area a levare palle gol a ronaldo o sull'ala a fare i cross significa che la squadra è organizzata male e i giocatori non sono disciplinati, oppure che ha avuto istruzioni sbagliate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Ma come siamo contati?

 

Paratici millanta rose vaste e competitive 

 

ma come, ma come? 

Su Paratici mi astengo dal commentare, un altro che sta dove non dovrebbe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Infatti non mi sembrava così raccapricciante l'anno scorso, né in Nazionale

Vabbé, evidentemente avete completamente rimosso la stagione scorsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leevancleef ti rispondo qua.

 

Ho letto la tua disamina, tornando alla nostra discussione dell'altro giorno devo ammettere che avevi ragione ma...

C'è un bel MA.

 

Quella di ieri sera non era la Juve vista con la Roma.

Tatticamente Sarri si è fatto incartare da Gattuso, ma il Napoli aveva creato ben pochi pericoli. Aggiungo che la formazione iniziale era toppata in pieno e i correttivi in corsa pure peggio. Voler schierare a tutti i costi Higuain e volerlo tenere in campo anche se palesemente inadeguato...mah.

In più il Napoli era senza alcuni suoi titolari, tipo Mertens e Koulibaly.

Su tutto vince l'atteggiamento, sul quale non voglio pronunciarmi ma che è stato ben spiegato da Sarri nel post-partita .doh

 

Direi che la Juve vista con la Roma avrebbe fatto a fette questo Napoli, era quello il senso dei miei messaggi dell'altro giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ma come siamo contati?

 

Paratici millanta rose vaste e competitive 

 

ma come, ma come? 

I rinforzi di Paratici si sono rivelati un bluff. Almeno ad oggi.

Nessuno di loro ha dato un upgrade rispetto all'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Beh, non che con Allegri fossimo molto più spumeggianti. Anche lui nei suoi anni juventini ha perso le sue partite. Sarri per ora ne ha perse tre. Stiamo a vedere alla fine cosa succederà. Non mi pare il caso di fucilarlo per il momento.

 

Ma veramente non vedete la differenza con allegri? 

Ma ve la ricordate la Juve quando difendeva cosa era, soffriva ma sembrava un muro, tranne pochi casi sapeva soffrire e poi andare a vincere le partite, aveva la scossa quando serviva ed era sempre in partita. Ieri eravamo assenti, nemmeno falli a momenti si facevano. 

Comunque bastano i numeri dello scorso anno per capire.

E considera che io non avrei tenuto allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, haciemmi ha scritto:

matuidi è usato male. ha gravi limiti e deve fare quello che sa fare. se è sulla trequarti a crossare, vuol dire che non è al posto in cui deve stare. 

Mezz'ala dx o sx che deve fare? Negli inserimenti è nullo, non sa nemmeno crossare non fa goal è pure falloso, quindi a che serve? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, over_the_line ha scritto:

Mezz'ala dx che deve fare? Negli inserimenti è nullo, non sa nemmeno crossare non fa goal è pure falloso, quindi a che serve? 

a fare il mediano come ha sempre fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aiace ha scritto:

Stessa roba, ma almeno uno conoscendo i suoi limiti giocava col 4 4 2 occupando molto meglio gli spazi di come fa il “comandante”, soprattutto difendeva molto meglio cosa che Sarri non sa proprio fare. 

Quindi vedi che un poco poco era meglio Sacchi? Non si ostinava a giocare con un 3/4 pur non avendolo e con un centrocampo a 4 magari dai più stabilità alla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Perché secondo te è già scontato che la stagione sia compromessa dopo una sconfitta a Napoli e due con la Lazio più in forma degli ultimi 20 anni?

 

Io provo a pensare positivo. A giugno si faranno le valutazioni.

La stagione non è finita, ma siamo sulla buona strada perché sia la peggiore Dell’Era Andrea Agnelli... le dichiarazioni di Sarri di ieri sera sono gravissime e non mi riferisco solo al suo tifo per il Napoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Ma cosa doveva servire, allegri per molto meno è stato trattato come un incapace, almeno sapeva fare difendere quando c'era da difendere, e le partite le portava a casa.

Ieri non abbiamo fatto un tiro in porta nel primo tempo.

Con Max alla guida abbiamo fatto e perso partite ben peggiori di quella di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

SI ma esagerate..alla fine è primo in campionato con una media punti superiore alla media di Allegri nel suo quinquennio...questro dicono in numeri.

A livello prestazionale , la juve faceva pena con Allegri, lo fa altrettanto con Sarri. Quel che discuto è che uno lo dipingete come un fenomeno( e un paio di scudetti vinti deve ringraziare anche un po' di buona sorte) e l'altro come un coyote...entrambi sono buoni allenatori...nessuno dei 2 è un fenomeno...è che vi fate prendere troppo dall'onda emotiva del momento!

Ormai vede sempre meno tifosi della juve e sempre più Allegriani, antiallegriani, anticontiani, sarriani etc etc

Ma su questo io sono d'accordo... Allegri e Sarri sono due buoni allenatori, non due grandi allenatori... lo penso anche io.

Allegri è un allenatore "gestore" che poteva andare bene per ereditare una squadra su cui era stato fatto negli anni precedenti un lavoro molto profondo a livello organizzativo. 
Non gli do particolari "colpe" nel senso che trovo sia più colpa di chi gli ha affidato la guida della Juve più tempo di quello che andava concesso. Lui è solo andato dietro alle sue idee e caratteristiche (ben note).
Sarri invece è stato preso per ridare un giro di vite ad un gruppo che ormai andava avanti grazie alle qualità dei singoli... ed in questo trovo che non stia rendendo al meglio perché siamo ancora ben lontani dall'avere un gioco organizzato come ci si aspetterebbe dopo 6 mesi di lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, haciemmi ha scritto:

se è in area a levare palle gol a ronaldo o sull'ala a fare i cross significa che la squadra è organizzata male e i giocatori non sono disciplinati, oppure che ha avuto istruzioni sbagliate. 

E quindi è l'allenatore il principale colpevole delle pessime performances dei giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bane ha scritto:

Mi hanno sopreso le parole post partita di Sarri sui suoi ragazzi del Napoli. Denota una mancaza di tatto nel capire il momento, gli animi dei suoi attuali tifosi. Rimarca, soprattutto, una poca sinergia con l'ambiente e una blanda affinità con lo spirito Juve che ci caratterizza storicamente. Come se con noi stesse facendo un applicazione meccanica professionale ma senza l'elemento portante di tutti i successi, la passione. 

Sono totalmente d'accordo, a volte essere distaccati permette di gestire le cose con più lucidità e cinismo, ma solo se si è emotivamente algidi; lui non mi sembra, nonostante l'età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra di Allegri era solida, pochissimi gol subiti. Faceva un gol e la partita finiva. Adesso se sei in forma e ne fai più di due forse ti salvi e vinci, non è detto, altrimenti si perde o pareggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PowerNedved ha scritto:

Ma veramente non vedete la differenza con allegri? 

Ma ve la ricordate la Juve quando difendeva cosa era, soffriva ma sembrava un muro, tranne pochi casi sapeva soffrire e poi andare a vincere le partite, aveva la scossa quando serviva ed era sempre in partita. Ieri eravamo assenti, nemmeno falli a momenti si facevano. 

Comunque bastano i numeri dello scorso anno per capire.

Senti boss, se vuoi parlare educatamente e civilmente senza metterti su un pulpito e predicare allora con me vai benone, me se utilizzi quei toni da sapientinosotuttoio allora puoi evitare.

 

Ti ho citato un momento ben preciso della gestione Allegri. Non TUTTA la gestione Allegri.

 

In quel momento eravamo anche più flosci di adesso. E ovviamente qui c'era gente che voleva l'allenatore scotennato in pubblica piazza. Non dirmi che te ne sei scordato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventofila69 ha scritto:

Quindi vedi che un poco poco era meglio Sacchi? Non si ostinava a giocare con un 3/4 pur non avendolo e con un centrocampo a 4 magari dai più stabilità alla squadra

Senza il magari, ma la cosa che mi fa più rabbia è che se hai Ronaldo che fa un tiro a partita e segna mi immagino che farebbe con più occasioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventofila69 ha scritto:

E quindi è l'allenatore il principale colpevole delle pessime performances dei giocatori?

Eh beh non l’hai capito? .ghgh ce l’ha con Sarri quindi è tutto colpa sua, poi fa niente se Matuidi era lì per rincorrere un pallone perso dal napoli che stava per uscire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.