Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

California

Sarri post Lione: “Faccio fatica a far passare certi concetti a questa squadra, con questi presupposti è difficile giocare a calcio”

Post in rilievo

11 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Parole gravi, gravissime.

In estate sarà separazione, mi pare evidente e sacrosanto.

Fermo restando che Sarri è il solito talebano.....ma purtroppo la Juve in Champions da Allegri a questa parte e questa....L'ATTEGGIAMENTO e sempre il nostro più grande problema! e inutile cadere giù dal pero adesso quando sono 5 anni che non ABBIAMO MAI L'ATTEGGIAMENTO  giusto nell'affrontare questa competizione.....ci può essere in panchina chiunque da Guardiola a Klopp NON CAMBIEREBBE NULLA....siamo arrivati in finale 2 volte con una bella squadra certo....ma sempre giocando di rimessa e MAI cercando di dominare come ATTEGGIAMENTO l'avversario.

Se in allenamento vai il doppio e in partita vai con il freno a mano tirato e tutto li'  l discorso.....APPROCCIO,ATTEGGIAMENTO,quello che volete ma è così...i calciatori nostri sono bravi ma pure il Verona con l'atteggiamento giusto ci mette il difficoltà,ed è li' che bisogna farsi certe domande....dispiace e anche se non ne vorrei il ritorno forse l'unico che riuscirebbe a scuoterli a calci in * sarebbe Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi riferivo anche alle deludenti gare contro un avversario sulla carta inferiore in campo europeo (Ajax), esattamente come è accaduto ieri col Lione. Da febbraio in poi abbiamo sbagliato tre gare su quattro in CL.

Ai tempi si diceva che la situazione stava sfuggendo di mano, che Allegri era a fine ciclo, che non era capace di trasmettere più stimoli.
E' stato cambiato allenatore, che penso sia una delle cose che danno più stimoli ad un gruppo.
Il gruppo sta continuando a deludere, il centrocampo appare lento e compassato e più in generale manca aggressività, voglia di lottare, determinazione, concentrazione, certe esibizioni sono troppo molli e certe giocate eseguite in maniera superficiale.
Mi sto facendo la convinzione che ormai buona parte del gruppo abbia esaurito le motivazioni: non sto parlando di giocatori finiti, ma di giocatori che hanno già dato quello che potevano dare nel nostro ambiente (vincendo anche molto) e che magari in altri contesti potrebbero rilanciarsi.
Dall'attuale gruppo non mi aspetto moltissimo. Magari in estate ci sarà quella mezza rivoluzione che chiedeva Allegri.

Questo è il mio pensiero, espresso in maniera pacata e con finalità costruttive di sereno confronto: se non ti trovi d'accordo me ne faccio tranquillamente una ragione.
 

Perfettamente d'accordo.

Che Allegri fosse più bravo a gestire i giocatori per le loro caratteristiche questo è indubbio; ma difendere in 9 dietro la linea del pallone per poi ripartire in contropiede è un gioco che può dare risultati in italia ma non paga in europa.

Con Sarri credo si volesse iniziare una nuova era votata ad un gioco più offensivo, con una Juve finalmente sicura e dominatrice in campo ma mi sembra ormai palese che il tentativo sia fallito.

Rivedo la stessa sufficienza e spaesatezza in campo dell'anno scorso, Allegri o Sarri non sembra esser cambiato niente..ottavi o quarti di finale il problema rimane sempre quello.

Per quanto non mi piacesse Allegri credo avesse ragione in pieno a chiedere un cambiamento sostanzioso della rosa, evidentemente si era già accorto che determinati giocatori non potevano più essere stimolati oltremodo e non avevano più niente da dare. 

Quello che non capisco è se la società non se ne sia accorta o faccia semplicemente finta di non vedere tirando a vivacchiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Sarri è un professionista queste cose le dovrebbe dire in faccia alla dirigenza e far presente come stanno le cose.

Saranno poi loro a decidere.

 

Allegri fece così e la dirigenza decise di mandare via lui.

Che Sarri abbia le palle!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Se giochi da idiota perdi. Se usi la testa con i calciatori che ha la Juventus il Lione lo batti sempre. Il Lione ieri ha corso 20 minuti più della Juventus, gli altri 70 minuti, di cui 45 nella metà campo loro, perchè non abbiamo mai tirato in porta? L'allenatore a questi livelli fa tutta la differenza del mondo. Sarri è inadeguato

La differenza sta tutta nel fatto che, complice una difesa che fa acqua (e qui ci potrebbero essere colpe dell'allenatore), in quei 20 minuti di "corsa" il Lione è stato esponenzialmente più pericoloso e veloce (creando più palle gol potenziali sprecate) di noi in 70 minuti.

 

Per 3/4 della partita, il nostro "gioco" (certo non di corsa) si è ridotto a Sandro che la ridà a Pjanic, che a sua volta la ripassa a Sandro, che cerca di sfondare e fa 2 metri per poi passarla dall'altro lato a Danilo, che la ripassa a Szczęsny, che la appoggia a Bonucci che fa il lancio per Dybala, che torna da De Ligt, che la ripassa al portiere.

 

Per di più, una squadra che corre, come il Lione, può permettersi di difendere compatta e ripartire (veloce) in contropiede. Noi no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Ho capito che dai alibi a giocatori che andrebbero cacciati a pedate nel cvlo... 

Ma si teniamoci Allegri vedrai con Matuidi piedi storti,  nonno Khedira,  pisolo Pjanic, re Bonucci quante Champions vinceremo

Ma se Matuidi Khedira e Mire sono tra i preferiti di Sarri?

ma cosa dici?
per il mister sono spesso la prima scelta 

basta scuse

 

Qualcuno cava sangue da rape tipo candreva e vecino...

altri svalutano i Çan....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AST ha scritto:

te lo giuro: non ci dormo la notte per il disastro che in soli 6 mesi siamo stati capaci di auto-infliggerci

Anch'io, troppa passione e pensare che mi hanno sempre dato del troll anti juventino interista . .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 77luca ha scritto:

Urge un’altra cena mi sa, più incisiva.

L'ultima.

si spera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Tipo non fare un errore ogni due passaggi? Azzeccare le palle filtranti? Pressing? Ma questi sono professionisti che giocano a calcio da anni o magazzinieri presi prima della partita?

Nessuno dei nostri centrocampisti è bravo a pressare o a muovere velocemente la palla. Per fare queste cose, che a te sembrano basilari, ad altissimi livelli serve la predisposizione dei giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Anch'io, troppa passione e pensare che mi hanno sempre dato del troll anti juventino interista . .boh

Il tuo avatar oggi come non mai mi fa venire il magone..

😔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

Ma se la gente non aspetta altro che frasi come queste. E poi, dopo una partita del genere vai a citare quei due mezzi rigori? Cosa abbiamo la maglia a strisce nerazzurre?

Abbiamo giocato da pena. Punto. Orecchie basse e pedalare. Altro che cercare scuse per gli arbitri. Hai avuto 98 minuti per fare gol alla settima del campionato francese senza quasi riuscire a fare un tiro e penso all'arbitro? Ma per favore...

IL rigore su Dybala era netto, come quello prima su Ronaldo, e se, ancora prima, Ronaldo si fosse lasciato cadere durante un abbraccio letale subito al collo in area su calcio da fermo, magari ne arrivava uno dal VAR. Va bene ,  ci danno un rigore , facciamo gol e finisce 1 a 1. Cosa cambia? Possiamo forse tornare indietro nel tempo al 1* minuto e iniziare una partita in cui dominiamo e produciamo 7 o 8 occasioni da gol, con altrettanti tiri in porta , cancellando la realtà e producendone un' altra ? La prestazione è da 3 in pagella , e sono generoso, e anche un pareggio non avrebbe spostato nulla. Si forse avremmo avuto più possibilità di passare il turno, ma per andare dove ? Ai quarti ci buttano fuori, chiunque ci capiti, compresa l' Atalanta, anzi soprattutto una squadra come l' Atalanta. Nelle eliminazioni dirette due cose non si devono fare, 1) non segnare in trasferta, 2) subire gol in casa . La condizione n. 1 si è già verificata, se, come spesso accade, si verifica anche la n. 2  , siamo fuori, perché 3 gol o più li facciamo molto raramente , in compenso prendiamo la media di 1 gol a partita, e spesso anche in casa. Quindi, uscire adesso o dopo non cambia nulla, la Champions resta lontana anni luce dalle nostre possibilità. Lo dice anche Sarri, sotenendo che ci sono 12 squadre che la possono vincere, che equivale a dire "Non siamo tra i "Top Team" , a meno che l' area di questi "Topo Team" la allarghiamo a 12 squadre. Quest'affermazione in realtà è la terza "comunicazione di resa" , dopo quelle relative alla non possibilità di rivedere il suo gioco del passato, e a quella di ieri sera sulle difficoltà a trasmettere i concetti di velocizzazione della circolazione della palla, e sa molto di ridimensionamento delle possibilità di questo gruppo , che , evidentemente, non è ritenuta da lui , per caratteristiche attitudinali , idonea allo sviluppo di un sistema di gioco brillante ed aggressivo. Sotto sotto ci sta pure la richiesta , nemmeno troppo velata di procedere ad una totale revisione della rosa , inserendo elementi da lui ritenuti più utili ai suoi concetti, liberandosi dagli altri, ritenuti invece inutili. A quel punto gli diranno , "guarda è meglio che te ne vai", perché se c'è una cosa che questa dirigenza non sa fare è il mercato in uscita e gente da far uscire , in ogni caso ce ne sarebbe non poca Higuain , Khedira , Rabiot , Rugani, Alex Sandro, Danilo, Bernardeschi, Douglas costa, e soprattutto Pjanic, ovvero colui che rappresenta il fulcro del problema di tutta la squadra, vista la delicatezza del suo ruolo che ha ampiamente dimostrato di non saper interpretare. Mi tengo Matuidi, gran corridore utile alla bisogna anche se tecnicamente inconsistente, De Sciglio, uno più adatto di lui a fare la riserva non esiste al mondo, e Ramsey che credo possa essere destinatario di una seconda chance e tutti gli altri non menzionati. Per realizzare 9 uscite come queste ci vuole altro che Paratici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Nessuno dei nostri centrocampisti è bravo a pressare o a muovere velocemente la palla. Per fare queste cose, che a te sembrano basilari, ad altissimi livelli serve la predisposizione dei giocatori. 

Ma come fate a scrivere certe cose?

non siamo capaci di passare la palla...pensa un po...

siamo proprio scarsi...da rifondare

certo certo...

🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JUVE UBER ALLES ha scritto:

mah, io ricordo le pallate prese con lo Young Boys, i 2 gol in 2 minuti con il MU, inzomma… poi non dimenticare che Sarri non ha Chiello da inizio stagione. 

Io non dimentico nulla, riconosco gli errori della dirigenza e una rosa non adeguata. Ma questo non toglie che sarri ha molti limiti e non è da Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ma come fate a scrivere certe cose?

non siamo capaci di passare la palla...pensa un po...

siamo proprio scarsi...da rifondare

certo certo...

🤦🏻‍♂️

Forse non hai letto con attenzione. "Muovere velocemente la palla" è molto diverso da "passare la palla". 

Per me la squadra non è scarsa, ma viene utilizzata dall'allenatore contro quelle che sono le sue caratteristiche. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri ha perfettamente ragione. 

 

Con profonda tristezza, ammetto che la Juventus, questa Juventus, non è fatta per allenatori che intendano far giocare la squadra.

 

O a fine anno si cambia mezza rosa oppure che si prenda un tecnico conservativo alla Allegri. 

 

Non ci sono alternative. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JFabio ha scritto:

Se Sarri è un professionista queste cose le dovrebbe dire in faccia alla dirigenza e far presente come stanno le cose.

Saranno poi loro a decidere.

 

Allegri fece così e la dirigenza decise di mandare via lui.

Che Sarri abbia le palle!

Lo sta dicendo alla stampa, al popolo intero, penso che lo dica anche alla dirigenza.

Il problema non sono gli attributi di Sarri, il problema è la sua inadeguatezza che sta facendo riemergere prepotentemente tutti i dubbi di Giugno: scarsità capacità comunicativa, stile Juve che non sa nemmeno cosa sia, capacità di gestire una rosa con la pancia piena nulla ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Perché non ha un piano alternativo.

Se non hai un recupero palla alto, un'aggressione, fai una fase difensiva in cui non sei abituato ad applicare certi movimenti e paradossalmente sarebbe anche peggio.

 

Ormai, non c'è più tempo per ripensarci o per fare esperimenti.

 

Panchina per Bonucci, Pjanic e Rabiot e gioca Chiellini (dosato, ovviamente), Bentancur e la carta della disperazione Bernardeschi mezzala sinistra.

 

Altre vie, secondo me, non ce ne sono.

 

danilo de light chiello sandro 

ramsey benta berna

cuadrado dybala cr7

 

da qui alla fine nelle partite che contano e vediamo come va

adesso se hanno un minimo di dignità mi attendo una reazione nei prossimi 20 giorni dove ci giochiamo tutto.

e in caso contrario si certificherà la fine del ciclo e chi di dovere ne trarrà le dovute conclusioni.

ieri sera uno scempio, tutti colpevoli secondo me, chi gioca(?), chi sta in panchina e quei due che hanno fatto un mercato assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il calcio più semplice sarebbe quello di appoggiarsi, in momenti di difficoltà, ad un attaccante di peso in avanti che tenga su la squadra, offra seconde palle, finalizzi un cross in area.

 

Non potrebbe essere CR7 ?

A lui non piace, ma è l'unico con intelligenza tattica per ricoprirlo, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Se giochi da idiota perdi. Se usi la testa con i calciatori che ha la Juventus il Lione lo batti sempre. Il Lione ieri ha corso 20 minuti più della Juventus, gli altri 70 minuti, di cui 45 nella metà campo loro, perchè non abbiamo mai tirato in porta? L'allenatore a questi livelli fa tutta la differenza del mondo. Sarri è inadeguato. Poi, da qui a vincere la CL ce ne passa, ma stiamo parlando della settima squadra francese, non diciamo assurdità per favore

Ma dai... e le figure di patta fatte due volte consecutive con la Lazio, con il Sassuolo, il Napoli, il Verona,i l Milan e il Genoa riprese per i capelli con un rigore al 92mo...e non dimentichiamo la famosa partita con il Napoli, dove in vantaggio di tre gol  a venti minuti dalla fine, abbiamo rischiato di pareggiarla e dobbiamo ringraziare San Koulibaly...

Ma noi abbiamo il grande gioco di Sarri...decine di passaggini di due metri...tic...toc...tic...toc......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

mah, io ricordo le pallate prese con lo Young Boys, i 2 gol in 2 minuti con il MU, inzomma… poi non dimenticare che Sarri non ha Chiello da inizio stagione. 

Qualche partita nei gironi similare c'è stata anche in passato, vero, ma a livello di scontri diretti ieri è stato il punto più basso della gestione Andrea Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viking69 ha scritto:

danilo de light chiello sandro 

ramsey benta berna

cuadrado dybala cr7

 

da qui alla fine nelle partite che contano e vediamo come va

adesso se hanno un minimo di dignità mi attendo una reazione nei prossimi 20 giorni dove ci giochiamo tutto.

e in caso contrario si certificherà la fine del ciclo e chi di dovere ne trarrà le dovute conclusioni.

ieri sera uno scempio, tutti colpevoli secondo me, chi gioca(?), chi sta in panchina e quei due che hanno fatto un mercato assurdo.

Ti quoto in tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Io non dimentico nulla, riconosco gli errori della dirigenza e una rosa non adeguata. Ma questo non toglie che sarri ha molti limiti e non è da Juve

Va bene Roger, rispetto la tua opinione. Io invece sono pronto a pensarla come te se, con squadra adatta, fallirà. A me serve una controprova e magari, di fronte a risultati diversi, saresti tu a cambiare idea. Io sono convinto che in Società siano ben consci della rosa inadatta e spero che agiscano di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Non potrebbe essere CR7 ?

A lui non piace, ma è l'unico con intelligenza tattica per ricoprirlo, no?

Potrebbe, ma non sarà.

Non CR7, e lo si sapeva da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.