Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Con i clienti...spero a maggio di riprendere le visite.

ovviamente formali

Comunque posso svelare una cosa: a prescindere non mi è mai garbato dare la mano agli altri.

Sinceramente non sai mai cosa ci abbiano fatto prima .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, -Eric Draven- said:

Comunque posso svelare una cosa: a prescindere non mi è mai garbato dare la mano agli altri.

Sinceramente non sai mai cosa ci abbiano fatto prima .ghgh

 

Anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ein ha scritto:

La mia sensazione è che chi chiede la chiusura totale di tutto e tutto abbia lo stipendio garantito. O almeno così crede

son principalmente studenti da quanto leggo, quindi hanno spese "parziali"

non hanno la visione completa del reale costo della vita, ci sta, hanno una visione molto più spiccia e immediata della causa effetto e risoluzione

che poi ripeto la mia visione è che ora, ora, sia giusto proseguire con il lockdown, ma che il limite possibile massimo è di 3 mesi, oltre è scontato il collasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

son principalmente studenti da quanto leggo, quindi hanno spese "parziali"

non hanno la visione completa del reale costo della vita, ci sta, hanno una visione molto più spiccia e immediata della causa effetto e risoluzione

che poi ripeto la mia visione è che ora, ora, sia giusto proseguire con il lockdown, ma che il limite possibile massimo è di 3 mesi, oltre è scontato il collasso

guarda, io ho appena fatto la spesa.. La titolare del market del paese mi ha detto che i prodotti cominciano a scarseggiare.. Prima si svuotavano i magazzini, ora la produzione è calata..... Il suo grossista rimanda la consegna da un paio di giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

son principalmente studenti da quanto leggo, quindi hanno spese "parziali"

non hanno la visione completa del reale costo della vita, ci sta, hanno una visione molto più spiccia e immediata della causa effetto e risoluzione

che poi ripeto la mia visione è che ora, ora, sia giusto proseguire con il lockdown, ma che il limite possibile massimo è di 3 mesi, oltre è scontato il collasso

Tre mesi?

Ma fra tre mesi non riparte più niente.

Dopo Pasqua inizieranno già le prime riaperture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Dal mio punto di vista per un anno :siciao:

Se i calciatori, dopo aver fatto un gol, esulteranno abbracciandosi allora mando a fufulla le raccomandazioni e abbraccio pure io...perché la domanda sarebbe: perché loro possono e noi no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ein ha scritto:

guarda, io ho appena fatto la spesa.. La titolare del market del paese mi ha detto che i prodotti cominciano a scarseggiare.. Prima si svuotavano i magazzini, ora la produzione è calata.....

eh, si, possono dire quel che vogliono, ma che la merce inizi a scarseggiare si vede a vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

son principalmente studenti da quanto leggo, quindi hanno spese "parziali"

non hanno la visione completa del reale costo della vita, ci sta, hanno una visione molto più spiccia e immediata della causa effetto e risoluzione

che poi ripeto la mia visione è che ora, ora, sia giusto proseguire con il lockdown, ma che il limite possibile massimo è di 3 mesi, oltre è scontato il collasso

Imho ad ora è giusto proseguire ma, nella seconda metà del mese, le ditte devi cominciare a riaprirle.

O saltano tutte le filiere produttive (e alcune salteranno già)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

son principalmente studenti da quanto leggo, quindi hanno spese "parziali"

non hanno la visione completa del reale costo della vita, ci sta, hanno una visione molto più spiccia e immediata della causa effetto e risoluzione

che poi ripeto la mia visione è che ora, ora, sia giusto proseguire con il lockdown, ma che il limite possibile massimo è di 3 mesi, oltre è scontato il collasso

Chiaramente, parecchi studenti altrimenti si spiega poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Comunque posso svelare una cosa: a prescindere non mi è mai garbato dare la mano agli altri.

Sinceramente non sai mai cosa ci abbiano fatto prima .ghgh

 

Però penso che tu ti riferisca a sconosciuti o clienti.
Nella lista dovresti mettere anche parenti e amici...eh, non è che loro sono esenti dal virus…(così come tu stesso non lo sei e dunque potresti trasmetterlo a loro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per la cassa integrazione, hanno detto qualcosa? .uhm 
 

Quando arriverebbe, a quanta % di stipendio ammonterebbe .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Guarda che già adesso ci saranno attività che salteranno come birilli, mica servono mesi e mesi

ne sono consapevole, non vivo mica sulla luna...quindi qual'è la soluzione? è stato tutto uno sbaglio il lockdown perchè qualche azienda è saltata?

apriamo tutto domani cosi gli imprenditori non falliranno, quelli che sopravviveranno al virus? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ein ha scritto:

guarda, io ho appena fatto la spesa.. La titolare del market del paese mi ha detto che i prodotti cominciano a scarseggiare.. Prima si svuotavano i magazzini, ora la produzione è calata..... Il suo grossista rimanda la consegna da un paio di giorni

è normale, è tutta una logica conseguenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto

 

Situazione grave anche negli Stati Uniti, che – riferisce la Cnn citando fonti del Congresso – non invieranno più agli alleati e partner all’estero equipaggiamenti protettivi per il coronavirus a causa delle gravi carenze interne. Il deficit di mascherine e respiratori è tale che gli Usa, il Paese più potente del pianeta, hanno accettato aiuti sanitari anche dalla Russia. I morti intanto sono più di 5000 e a New York, la città più colpita dal coronavirus, arrivano 45 obitori mobili, mentre i crematori locali funzionano 24 ore su 24.

 

Spagna – I disoccupati a marzo sono 302mila in più. È il più grande delle serie statistiche, superando i quasi 200mila nel gennaio 2002, il mese peggiore finora. Con questo balzo, il numero totale di disoccupati sale a 3,5 milioni. Gli effetti del coronavirus sul mercato del lavoro sono state devastanti in poco più di due settimane, da quando le conseguenze hanno iniziato a farsi sentire. Il Paese, duramente provato anche dal punto di vista sanitario, finora ha registrato 9mila vittime da Covid-19. “Abbiamo raggiunto il picco della curva e stiamo iniziando la fase di rallentamento”, ha detto in Parlamento il ministro della Salute spagnolo, Salvador Illa, dopo la comunicazione di nuovi drammatici numeri sull’emergenza coronavirus in Spagna. Il ministro, riporta El Pais, ha anche rassicurato sulla produzione di ventilatori polmonari annunciando che nei prossimi giorni Seat comincerà a produrne 300 al giorno e l’azienda madrilena Hersill altri 100.

 

Regno Unito – Nuovo balzo di 569 morti in più in 24 ore (contro i più 563 di ieri). I decessi totali registrati salgono a 2.921, mentre i contagi passano da 29.474 a 33.718: con un aumento giornaliero di oltre 3800, in lieve calo rispetto ai più 4.324 indicati ieri. I test eseguiti nel Paese sfiorano infine i 163.200, a un ritmo quotidiano incrementato leggermente a oltre quota 10mila.

Filippine – Il presidente Rodrigo Duterte, ha ordinato alle forze di Sicurezza di sparare “a morte” a chiunque causi “problemi” nelle aree chiuse a causa della pandemia di coronavirus. Ma il capo della polizia, Archie Gamboa, ha detto che gli agenti non lo faranno. Circa la metà dei 110 milioni di persone del Paese è attualmente in quarantena, compresi milioni in condizioni di povertà elevata, lasciati senza lavoro a causa di forti restrizioni alla circolazione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Tre mesi?

Ma fra tre mesi non riparte più niente.

Dopo Pasqua inizieranno già le prime riaperture.

no tre mesi da quando si è iniziato parzialmente a fine febbraio

ma dicevo come durata massima che il paese può reggere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Se i calciatori, dopo aver fatto un gol, esulteranno abbracciandosi allora mando a fufulla le raccomandazioni e abbraccio pure io...perché la domanda sarebbe: perché loro possono e noi no?

Perchè tu e quelli che abbracci potreste non avere la stessa assistenza sanitaria di cui godono loro.

 

Poi fai pure come credi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Se i calciatori, dopo aver fatto un gol, esulteranno abbracciandosi allora mando a fufulla le raccomandazioni e abbraccio pure io...perché la domanda sarebbe: perché loro possono e noi no?

Perché i gesti che fai o non fai in questo caso, tutelano la tua salute. 

A questo punto se per caso dovessi vedere Trainspotting, che fai, inizi a spararti l'eroina solo perché lo hai visto in TV?

Per moltissime cose non serve che qualcuno ti dica cosa fare o non fare, basta fermarsi e riflettere ed agire in autonomia: questo è uno di quei casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

719 tamponi e 22 positivi in Calabria 

mi pare in crescita o sbaglio

ovvio parliamo sempre di numeri bassi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

eh, si, possono dire quel che vogliono, ma che la merce inizi a scarseggiare si vede a vista

Ti diranno che i nostri vecchi mangiavano pane duro con un po' di sale e che gli scaffali dei supermercati sono pieni solo di cose superflue quando basterebbero giusto quelli della verdura, pane, pasta, latte e scatolame. E quello della carne una volta la settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè voi mi state dicendo che al via libera (parziale) non bacerete il vostro fidanzato o la vostra fidanzata e non avreste mezzo contatto con parenti e amici ? Siete di ghiaccio beati voi 😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

eh, si, possono dire quel che vogliono, ma che la merce inizi a scarseggiare si vede a vista

eh.... se non si ricomincia a produrre, magari con set DPI rinforzati e con lo smartworking per chi può, la vedo grigia. Uno degli stabilimenti VW nostri clienti è chiuso fino al 19 di aprile, con possibilità di proroga. L'automotive prenderà una legnata clamorosa. E in italia si tratta di un settore piuttosto importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che anche la Spagna ha una mortalità inferiore alla nostra.

Al momento ha il nostro stesso numero di casi totali, ma 3000 morti in meno..

3 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Cioè voi mi state dicendo che al via libera (parziale) non bacerete il vostro fidanzato o la vostra fidanzata e non avreste mezzo contatto con parenti e amici ? Siete di ghiaccio beati voi 😭

In questo momento il miglior gesto di affetto possibile è rimanere distanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Max Power ha scritto:

Direi che anche la Spagna ha una mortalità inferiore alla nostra.

Al momento ha il nostro stesso numero di casi totali, ma 3000 morti in meno..

Purtroppo noi dobbiamo fare l'aggiornamento. 

Comunque si hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Max Power ha scritto:

Direi che anche la Spagna ha una mortalità inferiore alla nostra.

Al momento ha il nostro stesso numero di casi totali, ma 3000 morti in meno..

In questo momento il miglior gesto di affetto possibile, è rimanere distanti.

Io apprezzo tanto questi slogan eh per carità ma non sto parlando di ora sto parlando del dopo,finché non si trova un vaccino starete lontani da tutti ? E dai.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.