Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ratio

Edgar Davids: che giocatore fenomenale

Post in rilievo

Il mio Nick Name parla chiaro. Ma non è tanto lui singolarmente che apprezzo, ma è "L' essere Davids " (ovviamente in campo ) che mi esalta e mi fa vivere a pieno il senso della Juventinità.  Esiste una specie di Albero genealogico di questi "super eroi" a tinte bianconere che ho sempre apprezzato pet quella grinta abbinata ad un ottimo bagaglio tecnico e temperamentale.  Questa genealogia inizia con "Furia Furin Furetto" che anche se tecnicamente non era il massimo è stato quello che se avesse potuto avrebbe sfidato da solo e uno alla volta tutti i Baschi , pubblico compreso, al  "San Mames" nell' epica battaglia per la conquista della prima Coppa Uefa, per proseguire con "Schizzo Tardelli" . Di Marco diventai un suo "quasi adoratore" quando prese per il collo Cerezo in un Juventus- Roma per poi buttarlo a terra con una mano ben piantata in faccia , dopo che il romanista aveva festeggiato il gol del pareggio per 2 a 2 di Pruzzo, mostrando il "GESTO DELL' OMBRELLO" a tutta la curva filadelfia. Poi , Romeo Benetti che quasi sollevò di peso Gigi Radice "riaccompagnandolo" in panchina , in un derby perso coi Granata, entrato in campo per protestare ) , proseguendo poi con il "Mitico Edgar" ( e scusate se qui cito il mio Nick Name) definito "Mela Marcia" da sua signoria Billy Costacurta solo perché non era nelle grazie del "cerchio magico rossonero". Edgar mi face impazzire quando disse a Fonseca che pareggiò a San Siro contro il Milan " Dieci anni, dieci anni di vita , mi hai regalato !". E ancora con " Pavel Furia Ceka Nedved" uno che più riceveva insulti e più si esaltava ben felice di aver qualche motivo in più per vincere senza dare tregua agli avversari , da "vero e buon bas.t.ardo fino alla fine " ma solo per gli avversari, per finire con Arturo "Guerrillero" ( mia personale definizione ) Vidal,  ( mitico il suo gol alla "Enrico Toti" allo "Standfor Bridge" che avviò la rimonta in casa del Chelsea, segnato zoppicando). Questa per me è l' essenza della Juventinità. Grande , grandissimo Edgar, grazie della tua "bastardaggine" a servizio della Vecchia Signora. Certo, ci sarebbe spazio anche per gente tipo Montero, Brio, Gentile, lo stesso Cabrini o Bercellino , Morini e Salvadore, "Geppetto" Torricelli e capitan Chiello,  ma ci vorrebbero almeno tre o quattro pagine. Il tutto si commenta in un modo solo :" FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

In QUESTO potrebbe giocare anche mutilato

Questo fa capire quanto era determinante ed incredibilmente forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Abbiamo fatto 3 finali consecutive. Dominavamo l Europa. Che poi perdiamo la finale un perché ci sarà se è maledetta..

Tra l'altro ho rivisto recentemente la finale contro il Dortmund su Sky, quella maledetta partita la stradominammo, con pali traverse e la palla che non voleva entrare in alcun modo. Poi loro 3 azioni e  3 gol, assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fabietto76 ha scritto:

Beh io li ho visti giocare entrambi e fino a quando Vidal ha fatto vita da professionista faccio fatica a dire chi fosse più forte ..

Vidal aveva grinta da vendere e senso del gol, ma ti ricordo che Davids viene soprannominato Pitbull e aveva una tecnica e un senso tattico che Vidal se li è sempre sognati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/4/2020 Alle 16:07, Luxor ha scritto:

Un fenomeno. 

Praticamente tirava la carrozza da solo a centrocampo in certi periodi. 

 

Preso nel mercato "di riparazione" invernale dal Milan... ebbene sì, quel mercato che qualche scienziato vorrebbe pure eliminare perchè secondo lui "durante il mercato invernale non ci si rinforza si coprono solo le toppe". 

 

 

P.S.

in quel periodo sarebbe stato bellissimo andarsi a prendere anche il "gemello" del centrocampo Seedorf, esploso leggermente in ritardo rispetto ad Edgar ma più longevo come rendimento e testa. 

 

Sono ovviamente d'accordissimo su tutto, solo una piccola precisazione: Davids non lo prendemmo a gennaio, ma a novembre, dato che all'epoca (1997) c'era ancora la finestra autunnale (oltre che quella invernale, ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

Vidal aveva grinta da vendere e senso del gol, ma ti ricordo che Davids viene soprannominato Pitbull e aveva una tecnica e un senso tattico che Vidal se li è sempre sognati. 

Hai detto poco .. sul senso del gol il punteggio sarebbe un 9 a 3.

Davids era eccezionale ma non segnava manco con le mani.

Vidal segnava di destro, di sinistro, di testa e su rigore.

La tecnica è anche saper calciare comunque ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento mio molto semplice: a suo tempo investii nella stella a sua nome nello Stadium.

Questo per spiegare la considerazione che avevo per questo calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, fabietto76 ha scritto:

Beh io li ho visti giocare entrambi e fino a quando Vidal ha fatto vita da professionista faccio fatica a dire chi fosse più forte ..

Arturo -grandissimo- lo rivorrei ancora oggi......

pero' Edgard valeva 5 volte......non c'è paragone.

 

Vidal giocatore fortissimo - Davids fenomeno

 

ED26 era una macchina da guerra ...è stato il Maradona dei centrocampisti "difensivi"

Ne nasce uno ogni 50 anni cosi'......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Broke. ha scritto:

 

grazie

non me la ricordavo così maschia e combattuta..

Davids che ha sbagliato quella grandissima occasione, ha rischiato di essere espulso prima del 45mo...

il fuorigioco di ADP non c'era...

che rammarico... mai quanto Juve-Borussia 1-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/4/2020 Alle 16:07, Luxor ha scritto:

Un fenomeno. 

Praticamente tirava la carrozza da solo a centrocampo in certi periodi. 

 

Preso nel mercato "di riparazione" invernale dal Milan... ebbene sì, quel mercato che qualche scienziato vorrebbe pure eliminare perchè secondo lui "durante il mercato invernale non ci si rinforza si coprono solo le toppe". 

 

 

P.S.

in quel periodo sarebbe stato bellissimo andarsi a prendere anche il "gemello" del centrocampo Seedorf, esploso leggermente in ritardo rispetto ad Edgar ma più longevo come rendimento e testa. 

 

In quel periodo giocava al Real e noi avevamo un certo Zidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

In quel periodo giocava al Real e noi avevamo un certo Zidane

Zidane e Davids non avrebbero escluso Seedorf ... anzi, avrebbero composto il centrocampo più forte d’Europa al tempo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/4/2020 Alle 16:46, uampy ha scritto:

Tra l'altro ho rivisto recentemente la finale contro il Dortmund su Sky, quella maledetta partita la stradominammo, con pali traverse e la palla che non voleva entrare in alcun modo. Poi loro 3 azioni e  3 gol, assurdo.

Onestamente i pali e traverse non li ho ricordo. Trovai inquietante la non concessione del rigore su Jugovic dopo 5 minuti dal fischio d' inizio. Ma per il resto collezionammo alcune occasioni ma con poca cattiveria. Poi gli svarioni in difesa su due dei 3 gol fecero la differenza. Peccato davvero , Monaco e Amsterdam sono stati per noi due clamorosi treni persi , come quelli di Atene prima e Manchester poi, per avere una posizione nella storia dela Champions League, di tutto rispetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, miticoedgar said:

Onestamente i pali e traverse non li ho ricordo. Trovai inquietante la non concessione del rigore su Jugovic dopo 5 minuti dal fischio d' inizio. Ma per il resto collezionammo alcune occasioni ma con poca cattiveria. Poi gli svarioni in difesa su due dei 3 gol fecero la differenza. Peccato davvero , Monaco e Amsterdam sono stati per noi due clamorosi treni persi , come quelli di Atene prima e Manchester poi, per avere una posizione nella storia dela Champions League, di tutto rispetto. 

Vado a memoria: palo primo tempo Zidane e incrocio secondo tempo Vieri. 

Gol annullato a Vieri regolarissimo nel primo tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.