Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Chiellini sull'addio di Conte alla Juve: "Noi della vecchia guardia non l'avremmo fatto andar via. Come Allegri, era giunto al capolinea ma per amore era rimasto"

Post in rilievo

 

 

Giorgio Chiellini racconta Antonio Conte ai tempi della Juventus: "Un grande ma ti prosciuga, e nel frattempo si consuma anche lui".

Continuiamo ad offrirvi estratti dell'autobiografia di Giorgio Chiellini ("Io, Giorgio"). Una lunga parta del libro è dedicata al personaggio di Antonio Conte e alle dinamiche di quegli anni trascorsi insieme alla Juventus.

Il difensore bianconero racconta in particolare il giorno ed i motivi dell'addio di Antonio Conte alla Juventus. Chiellini ha una chiara idea: se ci fossero stati loro, lui non se ne sarebbe andato.

 

"Penso che Conte se ne sia andato in quel modo dalla Juve perché quel giorno non c’eravamo noi, la vecchia guardia. Eravamo in vacanza dopo i Mondiali brasiliani, lui era carico di tensione e sono bastate poche gocce per far traboccare il vaso. Antonio è una persona “rovente”, ma sono convinto che se fossimo stati tutti lì lui sarebbe rimasto, anche se a mente fredda penso che avrebbe fatto bene ad andarsene già a maggio: così, la storia tra lui e la Juve si sarebbe conclusa meglio".

 

E poi Chiellini continua con il racconto, mettendo in evidenza pregi e difetti del carattere e dei metodi dell'attuale allenatore dell'Inter.

"Conte è un grande ma ti prosciuga, e nel frattempo si consuma. Era arrivata la fine, come per Allegri l’anno scorso. Più per Conte che per la Juventus: lui era giunto al capolinea ma per amore era rimasto, salvo sbroccare due mesi dopo in assenza delle sue pietre miliari: io, Leo, Andrea e Gigi non lo avremmo fatto partire. Eppure non era successo niente di speciale, nessuno scontro diretto o addirittura fisico con il presidente Agnelli, ci mancherebbe: è solo che le cose finiscono. Come con Marotta e con Allegri".

 

Goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca si erano prosciugate anche le palle dei tifosi a forza di "seddimi posdi, risdorandi da diegi e gendo euro, garri armadi, agghiaggiande, soddo ogni bundo di visda, risuldadi zuber sdraordinari " etc...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzichè continuare ad attaccare dopo tanti anni come delle zitelle acide, non possiamo finalmente rispettare un allenatore come Antonio Conte, che NON ci ha lasciato con mala fede (e le parole di Chiellini ne sono un'ennesima riprova), ci ha fatto risorgere e dato tanto, esattamente come Allegri, e pure con una squadra qualitativamente inferiore rispetto a quella a disposizione di quest'ultimo?

 

Ok che la riconoscenza non è più di moda, ma almeno il rispetto, considerando anche i risultati avuti, quanto meno è d'obbligo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

Anzichè continuare ad attaccare dopo tanti anni come delle zitelle acide, non possiamo finalmente rispettare un allenatore come Antonio Conte, che NON ci ha lasciato con mala fede (e le parole di Chiellini ne sono un'ennesima riprova), ci ha fatto risorgere e dato tanto, esattamente come Allegri, e pure con una squadra qualitativamente inferiore rispetto a quella a disposizione di quest'ultimo?

 

Ok che la riconoscenza non è più di moda, ma almeno il rispetto, considerando anche i risultati avuti, quanto meno è d'obbligo.

Invece parrucchino ha avuto tanta riconoscenza vero?.... un lurido personaggio spacca ambienti!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stefano62 ha scritto:

Invece parrucchino ha avuto tanta riconoscenza vero?.... un lurido personaggio spacca ambienti!!!!

Non mi risulta che l'ambiente Juventus sia stato spaccato, anzi, è uno che l'ambiente semmai lo unisce, ed Allegri è ripartito infatti dal suo lavoro, specie in termini di mentalità, per vincere altre 5 volte consecutive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho tanta stima di Chiellini ma il limite più grande per un cambio di mentalità a livello di gioco è stato proprio lo zoccolo duro Italiano tra i vari Buffon ,Bonucci e compagnia cantante che non hanno mai avuto una mentalità europea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

Non mi risulta che l'ambiente Juventus sia stato spaccato, anzi, è uno che l'ambiente semmai lo unisce, ed Allegri è ripartito infatti dal suo lavoro, specie in termini di mentalità, per vincere altre 5 volte consecutive.

Chiellini ha detto che non era successo nulla di speciale, nessuno scontro con Agnelli

E non lasci la tua squadra  (quella che professi di amare e di esserne il primo tifoso e che ti ha dato tutto per 20 anni) a metà luglio, in piena preparazione senza dei motivi veramente gravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era arrivato il momento di separarsi, solo l’avrebbe dovuto fare qualche mese prima, così come con Allegri, che secondo me è rimasto un anno in più del percorso naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre stimato chiellini, ma se fai un libro così sincero, allora l'unica cosa che mi interessa davvero è sapere cosa è successo nell'intervallo di cardiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La BBBC è stato il vero freno a mano tirato di questi anni, nei match internazionali, soprattutto nel momento in cui c’era da portare a casa il trofeo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

Anzichè continuare ad attaccare dopo tanti anni come delle zitelle acide, non possiamo finalmente rispettare un allenatore come Antonio Conte, che NON ci ha lasciato con mala fede (e le parole di Chiellini ne sono un'ennesima riprova), ci ha fatto risorgere e dato tanto, esattamente come Allegri, e pure con una squadra qualitativamente inferiore rispetto a quella a disposizione di quest'ultimo?

 

Ok che la riconoscenza non è più di moda, ma almeno il rispetto, considerando anche i risultati avuti, quanto meno è d'obbligo.

Veramente è stato lautamente e profumatamente pagato il cialtrone. Se qualcuno deve ringraziare qualcuno, questo è  il cialtrone che deve ringraziare la Juve per averli dato una possibilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Balotelli e Felipe Melo sono teste di minkhia,che  Sergio Ramos ha slogato apposta la spalla di Salah, che Vidal sia un beota e che Conte è  fatto cosi,  sono cose risapute da tutti.  C era proprio bisogno di scrivere un libro per dirle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

Anzichè continuare ad attaccare dopo tanti anni come delle zitelle acide, non possiamo finalmente rispettare un allenatore come Antonio Conte, che NON ci ha lasciato con mala fede (e le parole di Chiellini ne sono un'ennesima riprova), ci ha fatto risorgere e dato tanto, esattamente come Allegri, e pure con una squadra qualitativamente inferiore rispetto a quella a disposizione di quest'ultimo?

 

Ok che la riconoscenza non è più di moda, ma almeno il rispetto, considerando anche i risultati avuti, quanto meno è d'obbligo.

Non prendiamoci in giro, la prima juve di allegri aveva morata in più ed è arrivata in finale di CL. Conte, l’anno precedente,ci ha fatto prima uscire ai gironi contro il Galatasaray,poi in semifinale contro il benfica(per il record di punti). Senza contare le innumerevoli prese per i fondelli e lamenti in conferenza stampa: Le fiat 500 contro i carri armati, i ristoranti da 10 euro etc. Non voglio parlare di juventinità, parliamo di professionismo: allegri è stato MOLTO più professionale del suo predecessore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro. Questa autobiografia è una NON autobiografia. Sembra quasi un: “siccome non ho nulla da dire di me, parliamo (male)degli altri, visti dal mio punto di vista”. Male giorgio, molto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

Non mi risulta che l'ambiente Juventus sia stato spaccato, anzi, è uno che l'ambiente semmai lo unisce, ed Allegri è ripartito infatti dal suo lavoro, specie in termini di mentalità, per vincere altre 5 volte consecutive.

Ma i contiani non si sono ancora estinti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fighters93 ha scritto:

Parliamoci chiaro. Questa autobiografia è una NON autobiografia. Sembra quasi un: “siccome non ho nulla da dire di me, parliamo (male)degli altri, visti dal mio punto di vista”. Male giorgio, molto male

Ma tu l'hai letta ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Rione_apache ha scritto:

Ho tanta stima di Chiellini ma il limite più grande per un cambio di mentalità a livello di gioco è stato proprio lo zoccolo duro Italiano tra i vari Buffon ,Bonucci e compagnia cantante che non hanno mai avuto una mentalità europea 

Per me, questa storia della mentalità europea non esiste.

Negli ultimi 10 anni, la BBBC ha fatto una finale europea e due di champions.

Oltre ad altri ottimi risultati europei.

 

Il cambio di gioco lo fai mettendo top player in ogni zona del campo. Ramos col real non ha mai vinto nulla fino a che non hanno costruito uno squadrone pieno di top player. Cosa che la Juve non Ha mai avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

Anzichè continuare ad attaccare dopo tanti anni come delle zitelle acide, non possiamo finalmente rispettare un allenatore come Antonio Conte, che NON ci ha lasciato con mala fede (e le parole di Chiellini ne sono un'ennesima riprova), ci ha fatto risorgere e dato tanto, esattamente come Allegri, e pure con una squadra qualitativamente inferiore rispetto a quella a disposizione di quest'ultimo?

 

Ok che la riconoscenza non è più di moda, ma almeno il rispetto, considerando anche i risultati avuti, quanto meno è d'obbligo.

La squadra del 2014-2015 arrivata in finale di CL era la stessa dell'anno prima che butta via una competizione la cui finale era in casa nostra (oltre alla CL persa a suon di partite impaurite).. 

Comunque l'operato di Conte non si discute: ha fatto molto bene il primo anno, i successivi sono stati un declino costante non a livello di punti ma a livello di idee. Quindi ha fatto molto bene, ma ci ha lasciato male anche per come si comportava ogni volta in conferenza stampa e come ha abbandonato la nave nel bel mezzo del ritiro... 

 

Poi se i calciatori gli vogliono bene è un'altra cosa, noi però siamo tifosi e guaridamo dal nostro lato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.