Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Chiellini sull'addio di Conte alla Juve: "Noi della vecchia guardia non l'avremmo fatto andar via. Come Allegri, era giunto al capolinea ma per amore era rimasto"

Post in rilievo

5 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Motivo in più per sperare che vi leviate di torno prima possibile.

Concordo.

Grazie di tutto, ma quando si va troppo per le lunghe, anche i punti di forza possono diventare limiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Più coppe, meno prosciugamenti 

Grazie 

Ah, per le coppe rivolgersi ad Allegri...:tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 12r56 ha scritto:

E' successo (e questo non c'e' bisogno che te lo dica Chiellini, occorre semplicemente guardarsi la partita avendo un minimo di conoscenza del gioco del calcio) che abbiamo fatto un primo tempo al massimo delle nostre possibilità e forse anche di piu'. Nel secondo tempo quelli hanno innestato una marcia superiore, mentre noi di marce da inserire non ne avevamo piu'.

Tutto qui, il resto sono fantasie di chi non volle riconoscere la superiorità dell'avversario.

non è fantasia quello che è successo nello spogliatoio nel intervallo, anzi è ormai assodato. 

una squadra tranquilla che sa di star perdendo esculsivamente per meriti degli avversari non perde la testa in quel modo

nè si può dire che quel nervosismo non abbia influito nella performance 

negare questo sarebbe vivere nella fantasia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

non è fantasia quello che è successo nello spogliatoio nel intervallo, anzi è ormai assodato. 

una squadra tranquilla che sa di star perdendo esculsivamente per meriti degli avversari non perde la testa in quel modo

nè si può dire che quel nervosismo non abbia influito nella performance 

negare questo sarebbe vivere nella fantasia

 Io in quello spogliatoio non c'ero, tu nemmeno ( salvo clamorose rivelazioni !! ) e fino a quando non potro consultare' le registrazioni audio visive di quanto si presume possa essere successo, continuero' a credere in quello che ho visto e cioe' un secondo tempo in cui quelli hanno segnato (perchè ne avevano di piu') e noi no.Il nervosismo nasce anche quando vorresti fare, ma non riesci e piu' ti rendi conto che gli altri in quel momento giocano meglio e piu' ti innervosisci. 🤷‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 12r56 ha scritto:

E' successo (e questo non c'e' bisogno che te lo dica Chiellini, occorre semplicemente guardarsi la partita avendo un minimo di conoscenza del gioco del calcio) che abbiamo fatto un primo tempo al massimo delle nostre possibilità e forse anche di piu'. Nel secondo tempo quelli hanno innestato una marcia superiore, mentre noi di marce da inserire non ne avevamo piu'.

Tutto qui, il resto sono fantasie di chi non volle riconoscere la superiorità dell'avversario.

certo, credi ancora alle favole. e comunque le due cose non si escludono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Per me è una leggenda, sono stati tra i principali protagonisti di ottime annate europee.

Esistevano semplicemente squadre più forti o più in forma.

La mentalità, di cui molti si riempiono la bocca, non c'entra niente, sono le solite ricette semplici per cui si crede che a farti vincere le coppe sia l'atteggiamento, non la forza dei giocatori e degli allenatori.

In parte può anche esser così, tuttavia il fatto che la BBBC sia stata la colonna portante di Juve e Nazionale dell’ultimo decennio, entrambe protagoniste di ottime annate internazionali, in altre di pessime stagioni, per poi però arrivare all’atto finale di giocarsi un trofeo internazionale per 3 volte, tra il 2012 e il 2017, ed in tutte e 3 le volte sbracare ed uscire fuori con le ossa rotte (ben 11 gol subiti ed un solo gol fatto, nelle 3 finali disputate, media di quasi 4 gol subiti a partita!) non credo possa esser SOLO frutto di casualità-sfortuna/maggior forza fisica e tecnica delle avversarie incontrate.

Una componente mentale in quei cosiddetti senatori e nel momento in cui dovevano arrivare al dunque ed imporsi sugli altri, guidando il resto dei compagni, a mio avviso, ha pesato altrettanto negativamente; pur, certamente, non come tanti credono e si riempiono la bocca, agendo nella stessa maniera degli antijuventini, quando tirano fuori la fantomatica - -mentalità europea mancante- - in senso lato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

non è fantasia quello che è successo nello spogliatoio nel intervallo, anzi è ormai assodato. 

una squadra tranquilla che sa di star perdendo esculsivamente per meriti degli avversari non perde la testa in quel modo

nè si può dire che quel nervosismo non abbia influito nella performance 

negare questo sarebbe vivere nella fantasia

esattamente, e di spifferi ne sono arrivati troppi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 12r56 ha scritto:

 Io in quello spogliatoio non c'ero, tu nemmeno ( salvo clamorose rivelazioni !! ) e fino a quando non potro consultare' le registrazioni audio visive di quanto si presume possa essere successo, continuero' a credere in quello che ho visto e cioe' un secondo tempo in cui quelli hanno segnato (perchè ne avevano di piu') e noi no.Il nervosismo nasce anche quando vorresti fare, ma non riesci e piu' ti rendi conto che gli altri in quel momento giocano meglio e piu' ti innervosisci. 🤷‍♂️

non c'eravamo, vero, ma penso che sia un segreto di pulcinella... negarlo in toto serve solo a certificare il tuo ragionamento, che, se fosse vero quello che è successo, cadrebbe del tutto. non dico che sia certamente accaduto, ma c'andrei anche piano con la tua di sicurezza, perchè ripeto potrebbe non essere cosi vera. 

il nervosismo per "non riuscire a fare quello che vorresti fare" non ti porta a prendertela con i tuoi stessi compagni. se "ti sei reso conto che gli altri giocano meglio" al massimo te la prendi con te stesso. non avrebbe senso. 

Adesso, AlenJu ha scritto:

esattamente, e di spifferi ne sono arrivati troppi...

per carità, magari non è mai successo niente, ma dire " non è mai successo niente al 100% " come fa l'altro utente per validare la propria idea non ha senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlenJu ha scritto:

certo, credi ancora alle favole. e comunque le due cose non si escludono. 

Quindi, quello che crede alle favole ( le tre pappine che ci hanno rifilato) sarei io, mentre quelli che credono alla "nota" lite scoppiata negli spogliatoi credono ai fatti.

E vabbe'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Per come la vedo io, la "mentalità" applicata al calcio è quel modo di concepire, intendere e preparare le partite. Entrando nello specifico nell'ambito champion's, una mentalità vincente aiuta ad approcciarti mentalmente meglio alle partite, ti permette di avere fiducia nei tuoi mezzi e ,tendenzialmente, ti evita paranoie mentali. Una mentalità negativa, invece, provoca paranoie inutili, complessi di inferiorità, maniavantismo e disfattismo nel post-partita: ciò provoca conseguenze negative nel morale della squadra e nell'approccio nella partita. Conte e Buffon sono due maestri di quest'ultima mentalità.

Per il primo parlano i fatti, le interviste e i risultati in campo, non c'è bisogno di stare qui a rimarcarlo.

Per il secondo avevo già snocciolato in un post alcune suoi disastrosi interventi davanti ai microfoni : 

Dopo la debacle di Torino contro il Real nell'andata dei quarti di Champions 2017-2018, il post partita di Buffon è tutto un elogiare Ronaldo, tutto un " mamma quanto è forte il Real " , con tanto di chiusa : "Ora c’è grande rammarico, grande dispiacere: probabilmente non si riuscirà ad andare avanti, ma è anche vero che quando incontri certi avversari è giusto riconoscere che sono semplicemente e oggettivamente più forti”. Queste sono dichiarazioni da perdente e da persona con il complesso di inferiorità. Per fare un esempio, Suarez, dopo il 4-0 subito dal PSG nel 2015-2016 , invece di piangersi addosso,  ha caricato la squadra a molla, dicendo che se loro hanno fatto 4 reti le possiamo fare anche noi, il Camp Nou ci darà la spinta,ecc.... La palla è rotonda e può succedere di tutto, non esiste arrendersi mentalmente " perché sono più forti " [cit.]. Non dico di fare gli spacconi, ma nemmeno di fare dichiarazioni così arrendevoli. Il nostro motto non dovrebbe essere " fino alla fine"?;

-Nel pre-partita della finale di Berlino del 2015, Buffon si è esibito con un temerario " abbiamo il 30% di possibilità di farcela". Cosa che, ovviamente, ha contribuito a diffondere la tremarella alla squadra ( è il capitano che parla, mica il terzo portiere) , concausa del pavido e difficoltoso primo tempo della finale, in cui il Barcellona ha dominato.

Come non citare anche la conferenza pre- Juventus-Bayern del 2015-2016. Cito questo pezzo : "  Il nostro obiettivo è andarci a giocare la partita di ritorno con delle possibilità di passare il turno, sarebbe già un qualcosa di gratificante". Insomma, la squadra vice-campione d'Europa in carica ,a detta sua, va in campo per elemosinare un risultato ribaltabile per il ritorno. E, difatti, il primo tempo di quella partita fu un qualcosa di imbarazzante:  partimmo paralizzati dalla paura, tutti dietro a difendere, riuscendo ad alzare la testa solo dopo lo 0-2, ossia  quando ormai non avevamo più nulla da perdere.       

 

 

Ora, non sto qua a dire che la mentalità , da sola fa vincere le partite, ma scendere in campo senza la tremarella, senza paranoie mentali e con la consapevolezza dei propri mezzi aiuta un sacco.

Il problema è che proprio quei calciatori che rappresentano il vessillo di questa mentalità "perdente" a livello europeo, come già sapevamo e come ci viene confermato dallo stesso chiellini, sono ancora qui a fare il bello ed il cattivo tempo nello spogliatoio. Mi spiace ma continuo a pensare che vinceremo una CL quando questi della BBC saranno definitivamente fuori. Spero di essere smentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

non c'eravamo, vero, ma penso che sia un segreto di pulcinella... negarlo in toto serve solo a certificare il tuo ragionamento, che, se fosse vero quello che è successo, cadrebbe del tutto. non dico che sia certamente accaduto, ma c'andrei anche piano con la tua di sicurezza, perchè ripeto potrebbe non essere cosi vera. 

il nervosismo per "non riuscire a fare quello che vorresti fare" non ti porta a prendertela con i tuoi stessi compagni. se "ti sei reso conto che gli altri giocano meglio" al massimo te la prendi con te stesso. non avrebbe senso. 

per carità, magari non è mai successo niente, ma dire " non è mai successo niente al 100% " come fa l'altro utente per validare la propria idea non ha senso...

Scusa Sente', senza portarla troppo per le lunghe, allora, il mio ragionamento si basa su quello che io ho visto e cioe' la netta superiorità degli avversari nel secondo tempo.

Io non dico che non sia successo nulla negli spogliatoi "per validare la mia idea", semmai ( al contrario) è il fatto stesso che non ci siano prove ( di quanto sarebbe successo negli spogliatoi) che da ancor piu' peso alla mia "idea"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per carità, magari non è mai successo niente, ma dire " non è mai successo niente al 100% " come fa l'altro utente per validare la propria idea non ha senso...

Scusa Sente', senza portarla troppo per le lunghe, allora, il mio ragionamento si basa su quello che io ho visto e cioe' la netta superiorità degli avversari nel secondo tempo.
Io non dico che non sia successo nulla negli spogliatoi "per validare la mia idea", semmai ( al contrario) è il fatto stesso che non ci siano prove ( di quanto sarebbe successo negli spogliatoi) che da ancor piu' peso alla mia "idea"...


Qualcosa è successo.
Non so voi, ma io ero allo stadio, e quando sono rientrati in campo nel secondo tempo, tutti, e dico tutti, ci siamo chiesti: perché rientrano così presto?
Fine OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 12r56 ha scritto:

Scusa Sente', senza portarla troppo per le lunghe, allora, il mio ragionamento si basa su quello che io ho visto e cioe' la netta superiorità degli avversari nel secondo tempo.

Io non dico che non sia successo nulla negli spogliatoi "per validare la mia idea", semmai ( al contrario) è il fatto stesso che non ci siano prove ( di quanto sarebbe successo negli spogliatoi) che da ancor piu' peso alla mia "idea"...

tu hai scritto, l'unico motivo per cui abbiamo perso era la netta superiorità degli avversari.

io concordo su questo, ma non penso di vivere nella fantasia perchè penso e dico che non sia stato l'unico motivo, come tu hai scritto nel primo post che ho citato. 

se fosse veramente successo quel che si dice nello spogliatoio cadrebbe questo ragionamento, ovvero l'unico motivo. 

perchè ovviamente vorrebbe dire che la testa non era al 100%. tutto qua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

 

 


Qualcosa è successo.
Non so voi, ma io ero allo stadio, e quando sono rientrati in campo nel secondo tempo, tutti, e dico tutti, ci siamo chiesti: perché rientrano così presto?
Fine OT.

Oh ragazzi, sara' che un giorno nella biografia di qualcuno che quella sera in quello spogliatoio c'era, salti fuori qualcosa, fino ad allora pero'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Shiver ha scritto:

Chiellini ha detto che non era successo nulla di speciale, nessuno scontro con Agnelli

E non lasci la tua squadra  (quella che professi di amare e di esserne il primo tifoso e che ti ha dato tutto per 20 anni) a metà luglio, in piena preparazione senza dei motivi veramente gravi.

Il motivo grave c'era, come ha scritto Chiellini: Conte era ESAURITO di nervi, ha fatto 3 anni a mille, maniacali, e poi è scoppiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

tu hai scritto, l'unico motivo per cui abbiamo perso era la netta superiorità degli avversari.

io concordo su questo, ma non penso di vivere nella fantasia perchè penso e dico che non sia stato l'unico motivo, come tu hai scritto nel primo post che ho citato. 

se fosse veramente successo quel che si dice nello spogliatoio cadrebbe questo ragionamento, ovvero l'unico motivo. 

perchè ovviamente vorrebbe dire che la testa non era al 100%. tutto qua. 

infatti, lo ho appena scritto in risposta ad un altro utente, se un giorno dovesse saltare fuori qualcosa di "tangibile" è ovvio che potrebbe aver contribuito a costruire il divario emerso durante il secondo tempo.

E qui finisco l'OT anch'io e mi scuso con gli utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è così, sente molto la pressione, perde lucidità e si fa logorare. Al mondo ci sono persone così in ogni ambiente, anche nel calcio. Questo è un difetto importante che è la causa principale dei suoi insuccessi in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fabiuski ha scritto:

Era arrivato il momento di separarsi, solo l’avrebbe dovuto fare qualche mese prima, così come con Allegri, che secondo me è rimasto un anno in più del percorso naturale.

Facciamo anche 2.
Il ciclo di Allegri è finito de facto dopo Cardiff, dopo è stato un trascinarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benedette vacanze.

2 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Facciamo anche 2.
Il ciclo di Allegri è finito de facto dopo Cardiff, dopo è stato un trascinarsi...

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Facciamo anche 2.
Il ciclo di Allegri è finito de facto dopo Cardiff, dopo è stato un trascinarsi...

È finito perché non siamo stati in grado di rivoluzionare il centrocampo (difatti quest’anno abbiamo gli stessi problemi).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

si giocava una semifinale europea con la possibilità di giocare la finale in casa.

Se ti dico che per quella Europa League ho quasi lo stesso rimpianto delle finali perse ci credi?
Era una Coppa alla nostra portata e con la Finale in casa era da vincere, forse mettere un trofeo internazionale in bacheca dopo tanti anni ci avrebbe aiutato a "rompere il ghiaccio" e invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

È finito perché non siamo stati in grado di rivoluzionare il centrocampo (difatti quest’anno abbiamo gli stessi problemi).

 

Sicuramente da dopo Berlino è stato smontato il centrocampo e non è più stato ricostruito, non con criterio e con la giusta qualità e amalgama, è oggettivo, ma Allegri dopo Cardiff si è spento mentalmente, è diventato più rigido, dogmatico e supponente, ha perso le qualità che più lo hanno caratterizzato a inizio ciclo: adattabilità, leggerezza mentale, il saper affrontare l'avversario senza paura a viso aperto, con ordine difensivo ma anche con la giusta mentalità offensiva.
Alla fine si è incancrenito in un difensivismo esasperato e rigido, per certi versi ha avuto una parabola simile a quella contiana, Conte che all'ultimo anno per fare i 102 cominciò a catenaccciare senza ritegno, mentre i primi 2 anni giocava nettamente meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.