Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato. Cosa ne pensate?

(Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato.Cosa ne pensate?  

  1. 1. (Sky Sport) Il Consiglio Federale ha deciso: playoff e playout in caso di nuovo stop del Campionato.Cosa ne pensate?

    • Favorevole
      39
    • Contrario
      466
    • Indeciso
      14


Post in rilievo

15 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Prima o poi qualcuno si deciderà a dare un calcio in * ai dilettanti e togliere a una manica di paesanotti dediti al riciclaggio di denaro le sorti di una delle più importanti industrie del paese

in italia funziona cosi in qualsiasi settore. Per quanto riguarda questa decisione io credo che non ci sia neanche bisogno di commentarla, bastava copiare quello che hanno fatto in bundesliga, ma no, qua abbiamo questi geniacci che devono fare queste *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

@Costanzo

Ho letto il comunicato che hai postato. Diciamo che ho provato a decifrarlo come un papiro in sanscrito...

Ammesso e non concesso che abbia capito tutto bene:

In pratica, se succede qualcosa entro il 10 luglio, che impedisca il riavvio e la conclusione del campionato, ecco che si passa all'algoritmo, che in ogni caso non potrà assegnare lo scudetto, ma solo le qualificazioni e le retrocessioni (sempre che la classifica non abbia dato certezze matematiche).

 

Detto questo, in caso di sospensione... (e qui comincio a rabbrividire)

 

Si potrà valutare la possibilità di disputare dei playoff la cui modalità verrebbe decisa all'atto della sospensione del campionato.

(PRIMO PUNTO ABERRANTE)

Se poi la sospensione avvenisse durante i playoff, ecco che si terrà conto dei risultati ottenuti fino a quel momento nei play off stessi. 

(SECONDO PUNTO ABERRANTE)

 

Ok, prendo atto che tra i presidenti della serie A ci siano enormi teste di C.

Ma pure sto Gravina mi sembra bravissimo a complicarsi la vita da solo...

 

 

 

Sì, credo che tu abbia riassunto bene. Se si interrompe prima del 10 luglio, playoff (con format da valutare sul momento). Se no, algoritmo. 

 

Io ho detto 10 luglio come data a caso, quelli ce l'hanno scritta sul serio... Ci spiano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GdS

 

La formula di playoff e playout sarà decisa nei prossimi giorni, e comunque prima della ripresa del campionato prevista per il 20 giugno, dal presidente Gravina e dai suoi due vice Cosimo Sibilia e Paolo Dal Pino, presidente della Lega di A.

 

PLAYOFF E PLAYOUT "BREVI"

—   

"Ma non è una sconfitta per la Lega di A - dice Gravina -. Ritroveremo compattezza, semplicemente non è stata accolta una richiesta che non era in linea con quanto deciso nella riunione del 20 maggio. Il nostro obiettivo - dice ancora il presidente fedarale - è quello di chiudere i campionati regolarmente, privilegiando il merito sportivo". Di qui la decisione di puntare su playoff e playout, che saranno comunque, dice il comunicato finale, "brevi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Piuttosto che mettere in pericolo la qualificazione in champions credo che lotito si farebbe saltare in aria davanti la federazione 

È la nostra garanzia da questo punto di vista 

Credo anch'io. :d

Se si arrivasse allo sgorbio dei play-off, immagino una final four, per evitare che anche atalanta e Inter perdano la qualificazione in CL.

Ma in pratica Gravina si è tenuto le mani liberi. Quindi, se per caso si sospende tutto a metà luglio e Roma e Napoli avessero riagganciato le posizioni di testa, ecco che potrebbero partecipare anche loro... Insomma si salvi chi può. E' una gabbia di matti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il CORONAVIRUS è stato creato per impedirci di vincere il nono scudetto consecutivo.

Non per niente i prescritti sono cinesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma adesso come funziona ?

Si fa così e basta o servono altri passaggi ?

Cioè l'ultima parola è del consiglio federale o spetta alla lega ?

 

EDIT Ho capito tutto grazie al post di fuorionda

La federazione rules

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Sì, credo che tu abbia riassunto bene. Se si interrompe prima del 10 luglio, playoff (con format da valutare sul momento). Se no, algoritmo. 

Esatto. In estrema sintesi è così. Ma la parte in neretto è del tutto SCONCERTANTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Ma adesso come funziona ?

Si fa così e basta o servono altri passaggi ?

Cioè l'ultima parola è del consiglio federale o spetta alla lega ?

 

La Figc sta sopra a tutti, la lega calcio non può fare nulla. Oggi era consiglio federale e queste sono decisioni definitive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Non credo che i playoff valgano per lo scudetto, ma solo per le qualificazioni alle coppe e le retrocessioni.

ERRORE

L'algoritmo non vale per lo scudetto. I play-off sì. E il bello è che non si sa nemmeno come verranno organizzati. Si deciderà al momento ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Credo anch'io. :d

Se si arrivasse allo sgorbio dei play-off, immagino una final four, per evitare che anche atalanta e Inter perdano la qualificazione in CL.

Ma in pratica Gravina si è tenuto le mani liberi. Quindi, se per caso si sospende tutto a metà luglio e Roma e Napoli avessero riagganciato le posizioni di testa, ecco che potrebbero partecipare anche loro... Insomma si salvi chi può. E' una gabbia di matti. 

È proprio il contrario di quello che dovevano fare, cioè dare delle linee guida chiare e prestabilite prima dell’inizio della stagione per evitare situazioni di confusione 

 

Certo anche il fatto che nel consiglio federale la lega serie A conti come il due di coppe con briscola a denari la dice già lunga sulla governance del calcio italiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Esatto. In estrema sintesi è così. Ma la parte in neretto è del tutto SCONCERTANTE.

Un altro utente poco sopra ha postato dalla Gazzetta... Pare che decidano non sul momento ma nei prossimi giorni.

Staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

ERRORE

L'algoritmo non vale per lo scudetto. I play-off sì. E il bello è che non si sa nemmeno come verranno organizzati. Si deciderà al momento ! 

Ah, ecco.

Ora tutto torna.

Allora mi rifiuto di credere che Agnelli accetti una simile farsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Costanzo ha scritto:

Un altro utente poco sopra ha postato dalla Gazzetta... Pare che decidano non sul momento ma nei prossimi giorni.

Staremo a vedere

Più indietro c'è il comunicato ufficiale della FGCI. Quasi impossibile da decifrare, quindi i giornalai diranno di tutto.

Ma sl comunicato è scritto nero su bianco. La modalità dei playoff verrà decisa all'atto dell'eventuale sospensione.

AGGHIACCIANDEEE (cit)  :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Quindi è confermato che il format per playoff è playout ad oggi ancora non esiste...

 

ANNAMO BENE. !!! 

Ma gli vuoi dare il tempo x studiarselo bene a tavolino su come incularci!  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

In A girano alcuni nomi di giocatori che ufficialmente sono fuori x degli infortuni ma x cui si dice altro, ergo non ci sarebbe da infettare nessuno basterebbe tirarle fuori al momento opportuno!

Secondo me la decisione di giocare i play off tutela un po' tutti ma dipende dalla formula. Play off tra le prime 4... posti in CL già cristallizzati e poi si gioca per il bersaglio grosso (ok, inter e atalanta rientrerebbero in corsa ma vabbe, non si fa un vero danno economico a nessuno). Far vincere invece la prima in classifica dopo un nuovo stop potrebbe anche voler dire Lazio campione... basta che la juve perda la prossima partita mentre vince la lazio (a quel punto si che posso pensar male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che ai playoff il Verona faccia fuori la Lazio, il Napoli la prescrittese e l’atalanta Vinca lo Scudetto. Sai che ridere Juve ata Napoli e Verona in Champions e romane e milanesi a casa. 😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma dai non scherziamo le prime due Juve e Lazio che si giocano il posto Champions con Napoli e Roma a 20 punti di distacco rischiando di restar fuori?

La formula di cui si parlava qualche tempo fa era proprio di far giocare lazio e juve dalle semifinali (quindi posto cl già sicuro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fuorionda ha scritto:

Playout brevi vuole dire a 4 o a 6 (3^-6^ contro 3^-4^ e poi le vincenti contro 1^ e 2^)

Oppure final 4. Deciderebbe Gravina all'atto della sospensione. Non si è preso la responsabilità di farlo ora. 

E vedrai che tutto dipenderà dal fatto se Rona e Napoli si sono avvicinate all'Atalanta o all'Inter.

E' una roba da pazzi.

Un conto è risettare tutto dopo la pandemia. 

Boiata pazzesca tenersi le mani libere per cambiare le regole in corsa. 

Pur di offrire i possibili play-off a sky, ecco che hanno partorito un obbrobrio sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Più indietro c'è il comunicato ufficiale della FGCI. Quasi impossibile da decifrare, quindi i giornalai diranno di tutto.

Ma sl comunicato è scritto nero su bianco. La modalità dei playoff verrà decisa all'atto dell'eventuale sospensione.

AGGHIACCIANDEEE (cit)  :d

Può essere che nei prossimi giorni preparino diverse modalità a seconda del momento dell'interruzione. E poi, se e quando si dovesse interrompere, si sceglierebbe la modalità più adatta.

Giusto per complicarci la vita 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

in italia funziona cosi in qualsiasi settore. Per quanto riguarda questa decisione io credo che non ci sia neanche bisogno di commentarla, bastava copiare quello che hanno fatto in bundesliga, ma no, qua abbiamo questi geniacci che devono fare queste *

Ma guardate che si é copiato quanto fatto in BundesLiga, l'idea é quella di finire il campionato.

Questo é solo il piano B perché é rimasta 'sta cosa della quarantena di gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.