Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 0-0 (4-2 d.c.r.), commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Raffa23 ha scritto:

Questo è impossibile. Abbiamo giocatori lenti, scarsi tecnicamente, che guadagnano un botto e che purtroppo non vuole nessuno.

 

La cosa peggiore è aver riesumato dei morti.

Perdere la coppa Italia con questo Napoli è una vergogna oltre ogni limite.

 

Che lo paghiamo a fare allora ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Spiegati ... perché è tutto molto contorto ... non abbiamo gioco Praticamente da inizio anno, non abbiamo risultati ... e su queste premesse dobbiamo attenderci cose strabilianti nelle partite che “contano”... come se due trofei, a differenza della CL, veramente “alla nostra portata” non contassero e fossero da disprezzare.


 

mi risulta che in campionato siamo, al momento, primi. i risultati, è vero, in parte non ci sono. non è tutto da buttare alle ortiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Credo invece che siamo al capolinea. Purtroppo, e lo dico sinceramante perché sono sarriano da quando stava a Napoli e vedevo giocare la sua squadra, la suadra ha rigettato il calcio proposto dall'allenatore toscano, dopo un primo periodo (fino all'Inter ad ottobre) in cui sembrava che piano piano stesse assimilando i concetti di Sarri.

Capitolo squadra: Cristiano Ronaldo dopo il Milan e quel brutto gesto non segue più l'allenatore, il centrocampo è costruito malissimo, manca un centravanti che dia respiro ad Higuain (che segna 1/3 di prima), Dybala è tremendamente discontinuo e sopravvalutato, e gioca bene solo quando deve mandare i suoi procuratori a chiedere l'aumento di ingaggio, i terzini sono scarsissimi. Ciò detto, si possono fare partite molto più decenti di queste ultime 2 pur con tutti i problemi di rosa. Tradotto, la Coppa contro questo Napolicchio DEVI vincerla.

Capitolo società: Paratici e, mi dispiace dirlo, Nedved e Agnelli hanno sbagliato tutto. Non compri CR7 se poi non hai i soldi per acquistare i giocatori che serve prendere, e che ci fosse bisogno di uno o più centrocampisti fortissimi era evidente dal dopo Cardiff, quando si optò per lo scoordinato e scarsissimo Matuidi. Ora abbiamo un bilancio disastrato, motivo per cui si è scelto Sarri senza comprare quegli elementi che sarebbero serviti a Maurizio per proporre la sua idea di calcio. Forse sarebbe stato meglio rimandare la rivoluzione nel gioco a momenti migliori a livello finanziario, optando per un tecnico più conservatore al posto di Allegri.

Capitolo Sarri: Non si è mai veramente integrato nella nostra squadra, ci ha scelto perché non avrebbe potuto fare altro ma non crede nel nostro modo di fare sport, è un antijuventino. Si è dimostrato poco flessibile, ha sbagliato spesso le scelte di formazione, non ha saputo integrare CR7 con l'attacco della Juve e il risultato è che il portoghese è un corpo estraneo. Segna solo lui e quando, come in questo periodo, non è in condizione i risultati si vedono. Le dichiarazioni del dopo-Napoli poi secondo me lo hanno definitivamente delegittimato agli occhi della sua squadra. Cominciamo a pensare al progetto del dopo Sarri ma stavolta osservando bene i nostri bisogni e facendo scelte magari impopolari ma che portino qualche frutto.

si. capisco cosa scrivi.

ma mi spiacerebbe moltissimo. significa che alla juve , non sono tanti i giocatori a rigettare un determinato tipo di gioco, ma è l'ambiente.

credo che se non si riesce con sarri, difficilmente ci riproveranno.

sarri da noi ha ricevuto critiche enormi prima ancora di cominciare. non è facile fungere da riferimento in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

alla juventus funziona che è compito dell'allenatore far diventare i giocatori utili al progetto. con acciuga è stato così per 5 anni.

Nesuno può fare miracoli con questa rosa, nemmeno dio sceso in terra .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tek, De Ligt, Bonucci, Sandro, Bentancur, Dybala da tenere. Ci aggiungo Chiellini e Buffon come riserve. 

Tutti gli altri possono andare, Ronaldo compreso, non per colpe sue particolari, ma perché è inutile avere Ronaldo in una rosa non competitiva a certi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lou 65 ha scritto:

con scudetto e champions league  ancora in ballo, beh, direi proprio di si. disfattismo al diapason.

disfattismo al diapason???

ma cosa ti serve vedere ancora?

Solo noi potevamo prendere tre pere dalla Lazio, farci prendere a pallate dal Napoli e addirittura riuscire a perdere 1 a 0 in Chiampions con Lione.... col Lione!!! che erano 4 scappati di casa...

Cmq ne vedremo ancora delle belle... continuate pure a difendere sta gente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Il Real ha passato anni per vincere la Champions con CR7.E arrivato a Madrid nel 2009 e la Champions lo hanno vinto nel 2014.Noi abbiamo un Ronaldo 35 enne che sta limitando molto la squadra.La squadra in se ha molte lacune con giocatori con la pancia piena e un centrocampo non al altezza.

E soprattutto, al Real, i tifosi lo riempivano di fischi ed insulti ogni volta che passeggiava per il campo. Non andavano sul forum a scrivere che gli dobbiamo delle scuse come ho letto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Non era la prima scelta. Questo lo sanno tutti. Era la terza forse, e mi tengo basso. Ci si aspettava una crescita che non ha avuto. La colpa non è di nessuno. Scelta sbagliata.

Io non la posso ridurre ad una scelta sbagliata, mi spiace.

Che sia stata sbagliata è ovvio. E' il come sia stata presa che non posso giustificare.

 

Non trovo ammissibile che una Società come la Juve abbia commesso una serie di errori così banali.

Non vuoi cambiare giocatori come dice Allegri? Allora non prendi Sarri.

Non vuoi prendere alcuni giocatori adatti al nuovo allenatore? Allora non prendi Sarri.

Vuoi cambiare mentalità? Allora non rinnovi ogni over 30 che hai in squadra.

Non vuoi separarti da nessun giocatore over 30 che hai in rosa? Allora non dici di voler cambiare mentalità.

Non vuoi cambiare mentalità? Allora ti riprendi un gestore e non prendi Sarri.

 

Troppo facile dire che hanno sbagliato scelta. Era scontato. E' come si è arrivati alla terza scelte che non è ammissibile e come si è operato in sede di rinnovi che non è giustificabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giove20 ha scritto:

Nesuno può fare miracoli con questa rosa, nemmeno dio sceso in terra .boh

penso che la rosa di quest'anno sia superiore alle rose avute da acciuga nei 5 anni di juventus. se non tutto va per il verso giusto credo che la responsabilità vada suddivisa tra società, mister e giocatori. non c'è un unico colpevole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giove20 ha scritto:

E quindi? il napoli sono anni e anni che arriva secondo, terzo, è una delle migliori squadre italiane, ci può anche stare di perdere contro di loro, ripeto non sono gli ultimi arrivati. In più il napoli se ti ricordi pre covid stava rimontando, era in formissima, molto più di adesso, anche noi lo eravamo però il napoli probabilmente era la squadra più in forma pre covid, la più pericolosa.

Quindi ? Quindi parlo del presente. Anzi dell'attualità. Non conta cosa sia stato il napoli negli anni passati, e prima e dopo. Abbiamo avuto modo di vederlo 3 giorni fa. E, sinceramente, non rubava l'occhio. Contro questa squadra abbia perso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

disfattismo al diapason???

ma cosa ti serve vedere ancora?

Solo noi potevamo prendere tre pere dalla Lazio, farci prendere a pallate dal Napoli e addirittura riuscire a perdere 1 a 0 in Chiampions con Lione.... col Lione!!! che erano 4 scappati di casa...

Cmq ne vedremo ancora delle belle... continuate pure a difendere sta gente

io continuo a tifare juventus. tu fai un po quel che vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

si. capisco cosa scrivi.

ma mi spiacerebbe moltissimo. significa che alla juve , non sono tanti i giocatori a rigettare un determinato tipo di gioco, ma è l'ambiente.

credo che se non si riesce con sarri, difficilmente ci riproveranno.

sarri da noi ha ricevuto critiche enormi prima ancora di cominciare. non è facile fungere da riferimento in questo modo.

Sono d'accordo. Prima di tutto per quella colossale sciocchezza su Guardiola messa in giro da orrendi giornalisti (o giornalai) acchiappaclick, che ha fatto sì che la maggioranza dei tifosi rimanesse delusa dal trovarsi uno molto meno glam e celebrato del catalano. Poi c'è stata la questione della tuta, poi dello scaccolamento, poi il confronto con Allegri già pesante di suo... E' iniziata male, è vero, e sta proseguendo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, piff ha scritto:

ronaldo dybala inefficaci insieme

possiamo salvare la stagione solo se recuperiamo higuain in condizioni decenti

e leviamo dal campo sto matuidi che non ci azzecca niente col gioco del calcio

Peccato che l'alternativa a Matuidi è un certo Rabiot. Metà rosa è da settimo posto, prima lo capite e meglio è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io sono il primo a dire che il maggior colpevole per distacco è paratici ma sinceramente non concordo con te sul fatto che Sarri stia facendo il massimo di certo non e che si possa fare molto di piu ma sicuramente qualcosina in piu si 

Per me a fine stagione devono andare via senza se e senza ma sia Sarri ma soprattutto l'inadeguato paratici

Ma se mandi via sarri riparti da zero, almeno se te lo tieni parti già un minimo avvantaggiato per la stagione successiva, lo conoscono meglio sarri. In più secondo la mia modesta opinione sarri ha un concetto di calcio che a me piace, è propositivo, il problema è che con la rosa a disposizione adesso non è semplice esaltare il gioco, è molto difficile. Se vai a vedere la formazione tu cosa avresti cambiato? io nulla, avrei fatto la stessa identica cosa, magari avrei inserito danilo e mi sarei tenuto costa nel secondo tempo ma più o meno i giocatori li ha messi nel posto giusto cercando di valorizzarli al meglio. A spostato ronaldo centrale per cercare di sfruttarlo meglio, cosa che sostenevamo in molti qui dentro, e anche perchè incredibilmente non abbiamo una punta centrale di riserva. Ha messo dybala, ha messo costa, che deve fare di più? ramsey aveva dei problemi fisici per cui non se l'e sentita di inserirlo fin dall'inizio, che deve fare sto cristiano di più? deve scendere in campo e dare calci nel sedere a tutti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

mi risulta che in campionato siamo, al momento, primi. i risultati, è vero, in parte non ci sono. non è tutto da buttare alle ortiche.

 Ti risulta .... ma Temo ancora per poco purtroppo.

 

Ti dico di più se non ci fossero i risultati ma vedessi un “gioco” qualunque degno di essere dedito tale ... non sarei così pessimista.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, delpeter ha scritto:

Si giusto, riprendiamo gente come Tiago e Almiron....così vinciamo sicuro

per interpretare la loro parte abbiamo rabiot e ramsey

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Nesuno può fare miracoli con questa rosa, nemmeno dio sceso in terra .boh

Un attacco con Ronaldo Dybala Douglas Costa... e non fare un mezzo tiro in porta... una mezza azione decente...

Mi spiace ma la rosa non c'entra nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, AleDP92 said:

E soprattutto, al Real, i tifosi lo riempivano di fischi ed insulti ogni volta che passeggiava per il campo. Non andavano sul forum a scrivere che gli dobbiamo delle scuse come ho letto qui.

La cosa che piu mi irrita e questa.Tifoseria senza dignita.Lo tratano come se fosse piu grande della Juve e come se ci stia facendo un favore a giocare per noi.

Come se alla Juve non si sono mai visti grandi campioni.La Juve ha avutto 9 palloni d'oro e altri grandi campioni che non hanno vinto il pallone d'oro ma lo avrebero meritato.

Baggio per esempio non avra vinto tanto come CR7  ma come talento puro e spettacolo per gli occhi gli mangiava in testa a Cristiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J Solo ha scritto:

Io non la posso ridurre ad una scelta sbagliata, mi spiace.

Che sia stata sbagliata è ovvio. E' il come sia stata presa che non posso giustificare.

 

Non trovo ammissibile che una Società come la Juve abbia commesso una serie di errori così banali.

Non vuoi cambiare giocatori come dice Allegri? Allora non prendi Sarri.

Non vuoi prendere alcuni giocatori adatti al nuovo allenatore? Allora non prendi Sarri.

Vuoi cambiare mentalità? Allora non rinnovi ogni over 30 che hai in squadra.

Non vuoi separarti da nessun giocatore over 30 che hai in rosa? Allora non dic di voler cambiare mentalità.

Non vuoi cambiare mentalità? Allora ti riprendi un gestore e non prendi Sarri.

 

Troppo facile dire che hanno sbagliato scelta. Era scontato. E' come si è arrivati alla terza scelte che non è ammissibile e come si è operato in sede di rinnovi che non è giustificabile.

Sarri era l ultima spiaggia. O lui o promuovevano il tecnico della primavera in prima squadra. Gli hanno dato fiducia ma non è abbastanza bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J Solo ha scritto:

Io non la posso ridurre ad una scelta sbagliata, mi spiace.

Che sia stata sbagliata è ovvio. E' il come sia stata presa che non posso giustificare.

 

Non trovo ammissibile che una Società come la Juve abbia commesso una serie di errori così banali.

Non vuoi cambiare giocatori come dice Allegri? Allora non prendi Sarri.

Non vuoi prendere alcuni giocatori adatti al nuovo allenatore? Allora non prendi Sarri.

Vuoi cambiare mentalità? Allora non rinnovi ogni over 30 che hai in squadra.

Non vuoi separarti da nessun giocatore over 30 che hai in rosa? Allora non dic di voler cambiare mentalità.

Non vuoi cambiare mentalità? Allora ti riprendi un gestore e non prendi Sarri.

 

Troppo facile dire che hanno sbagliato scelta. Era scontato. E' come si è arrivati alla terza scelte che non è ammissibile e come si è operato in sede di rinnovi che non è giustificabile.

Condivido tutto. Si parte da lì per poi andare a scovare le colpe dell'allenatore e della squadra. Ci sono pure quelle e sono grosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Un attacco con Ronaldo Dybala Douglas Costa... e non fare un mezzo tiro in porta... una mezza azione decente...

Mi spiace ma la rosa non c'entra nulla

non giustifica quello che abbiamo visto il 180 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lou 65 ha scritto:

mi risulta che in campionato siamo, al momento, primi. i risultati, è vero, in parte non ci sono. non è tutto da buttare alle ortiche.

Siamo primi per puro caso. Decine e decine di 2-1 sudati e sculati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare davvero di calcio in questo forum era diventato ormai impossibile(ma non solo qui, ma su tutti i social), quindi non ho avuto più la voglia di scrivere, ho lasciato perdere per mesi(ovviamente l'assenza di partite ha influito, ma non è solo per quello), e così farò fino a quando la Juventus non tornerà ad essere la Juventus.

 

Ma una cosa la devo a ricordare a chi oggi si lamenta della rosa. Era maggio 2019, non si conosceva il futuro di Allegri, però si percepiva che difficilmente sarebbe rimasto, durante il prepartita di Roma-Juventus venne intervistato Nedved che disse "questa rosa è difficilmente migliorabie". 

Cosa dissero alcuni tifosi qui dentro? Inveirono contro di lui facendogli notare problemi nell'organico? Ovviamente no, ma scrissero questo:

"grande Pavel, grande frecciata a quell'incapace livornese.ghgh". Oggi gli stessi chiedono la testa di Paratici e Nedved per l'organico.

 

Questo è quello che si scriveva qui dentro, oltre alle 'ormai celebri frasi "abbiamo una Ferrari guidata da un incapace" e "in Italia vinceva anche Giampaolo".

Per questo fate passare la voglia di leggere e di scrivere. 

Falsità e ipocrisia a livelli imbarazzanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.