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phoenix

GdS: "Eccellenza Juve: su Instagram è il brand italiano con più seguito. Su cinque piattaforme sfiora in totale i 100 milioni. Da giugno 2018 a giugno 2020 +88%"

Post in rilievo

1 minuto fa, The Italian Giants ha scritto:

Su Instagram siamo terzi al mondo tra i club di calcio, abbiamo scavalcato da tempo lo United, che invece ci resta davanti comprendendo tutti i social (FB, IG, TW, YT).

Abbiamo club Nba davanti? Come dicevo, Real e Barca si nutrono tra loro, a noi manca questo. O un contesto stile Premier. 

Adesso, Malaman ha scritto:

Si...si...tutto bello poi dobbiamo fare quasi 160 mln di plusvalenze x non parlare del fatto che instagram non ci porta trofei

Come mischiare discorsi che non hanno nulla a che fare tra loro. Nelle prospettive della Juve dentro e fuori dal campo cose come Instagram sono fondamentali. Fare plusvalenze vuol dire aumentare virtualmente il fatturato annuo e permetterti di operare sul mercato, crearti margine. Tocca a chiunque, altri macchiano conti come il City e le conseguenze si vedono, o li gonfiano come il Psg (e gli è andata bene con le restrizioni).

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Ogni accordo telesivo interno ed estero è precedente a CR7 e al decreto crescita. L'Inter a livello social e di fatturato ha fatto passi in avanti importanti, le altre fanno lenti passi in avanti sperando accada anche nelle coppe nel breve termine. Tutto questo per dire che FORSE, avremo più forza in sede vendita diritti TV (interni e soprattutto esteri). Al New York Times Dal Pino (https://www.digital-news.it/news/sport/46715/dal-pino-al-new-york-times-su-diritti-tv-valutiamo-alcuni-fondi-di-investimento) ha parlato proprio di questo parlando dei fondi che vogliono acquistare i diritti, spero ci si riesca, adesso è vitale, la Ligue 1 col contratto interno firmato l'anno scorso prende più di noi e della Bundes (che ha rinnovato 21-26 al ribasso del 5%) da Bein Sports, come MINIMO bisogna toccare cifre interne leggermenti superiori a quelle. Sui diritti esteri la A è terza, davanti al Bundes (il doppio) e ligue 1, ma prende 1/4 della Premier e 1/3 della Liga dall'estero. Anche internamente c'è gap (la Premier inutile citarla). Essenzialmente ci siamo letteralmente fermati da 10 anni, dopo aver corso fino al 2005 (in termini televisivi e commerciali, sulle strutture la mancanza di forza politica ci ha fatto perdere Euro12 ed Euro16 che sarebbero stati manna).

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/06/22/advent-in-corsa-per-la-serie-a-valutazione-da-13-miliardi_c87e347e-9e19-44c7-987f-9c1008cdbc1a.html

 

https://www.ilsole24ore.com/art/serie-a-tavolo-l-offerta-22-miliardi-cvc-ADQXNMQ

 

 

 

 

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4 ore fa, giorgino ha scritto:

Beh...in particolare su Iupoln e Polnhab dovrebbero spopolare...visto che stiamo parlando di una società di teste di *! 😂

La GLANDE Inter

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4 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Sarò di vecchia scuola, ma "Più Champions e meno followers" è il mio credo. 

Nel 2020 una può essere conseguenziale dell'altra. 

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1 minuto fa, MySoul. ha scritto:

Nel 2020 una può essere conseguenziale dell'altra. 

Non so. La cosa fondamentale è un'organizzazione tecnico-societaria di prim'ordine. Basti vedere cosa combina lo United da anni, nonostante le entrate a palate. 

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Oltre a IG, juventus store e' il sesto e-commerce d'Italia. 

Nessuna squadra al mondo gode della stessa rilevanza e in questo senso siamo un'eccellenza nel mondo del calcio.

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43 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Abbiamo club Nba davanti? Come dicevo, Real e Barca si nutrono tra loro, a noi manca questo. O un contesto stile Premier.

Siamo davanti a tutti i club NBA e neanche di poco, per darti un'idea il team con più seguaci sono i Lakers, con 14 milioni di follower IG (1/3 della Juve) e 40 milioni complessivi tra tutti i principali social (la Juve quasi 100 milioni).

 

Addirittura siamo vicini allo stesso brand NBA (49 milioni su IG vs 40 nostri) e lo superiamo leggermente su FB (38 milioni vs 40 nostri).

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6 ore fa, iusep ha scritto:

Ecco perché con l’arrivo di Ronaldo è come se avessimo vinto più Champions di fila...la speranza ora è di vincerla realmente. Comunque resta un operazione vincente al di là di quello che spesso i giornalai antijuventini scrivono quando CR7 gioca male o quando non vinciamo 

 

6 ore fa, Smpe1962 ha scritto:

Il nostro grande limite era e rimane il partecipare al campionato italiano. In un torneo dove la fanno da padrone personaggi come lotito e galliani, sarebbe la juve che vince ad essere un danno.

.ok

 

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1 ora fa, MySoul. ha scritto:

La Juventus ha troppi tifosi, di cui il 70% crede il FPF o le plusvalenze siano invenzioni. Siamo fortunati ed in mano ad una dirigenza illuminata, Andrea Agnelli sarà ricordato come uno dei più grandi Presidenti della storia del calcio, ne sono sicuro.

Più che altro molti, anche giovani ed é sorprendente, sono legati al calcio stile anni 80/90/00, cioé il presidente/proprietario, mecenate o quello che é, ci deve mettere i soldi acquistando mister X per vincere i trofei e fare "felici i tifosi", come faceva Achille Lauro al napoli o più recentemente Moratti figlio all'inter. In cambio i tifoso si abbonava ecc. ecc..

Oggi invece i top team sono (o cercano di essere) imprese a tutto tondo, dei marchi in pratica.

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5 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che altro molti, anche giovani ed é sorprendente, sono legati al calcio stile anni 80/90/00, cioé il presidente/proprietario, mecenate o quello che é, ci deve mettere i soldi acquistando mister X per vincere i trofei e fare "felici i tifosi", come faceva Achille Lauro al napoli o più recentemente Moratti figlio all'inter. In cambio i tifoso si abbonava ecc. ecc..

Oggi invece i top team sono (o cercano di essere) imprese a tutto tondo, dei marchi in pratica.

questo è vero.

Io dentro a questo forum parlavo di potenza di fuoco nel 2011 quando leggevo di Aguero e David Silva + dzeko gia tutti a Torino. Sono stato il primo a dire che i soldi a bilancio non c'erano se no  per una gestione oculata.

Detto questo non c'è dubbio che la favola che col FPF non si puo sgarrare di nulla era ed è falsa. E anche questo l'ho sempre detto.

Una comoda scusa per non mettere soldi, usata per anni perchè non si voleva. e ne avevano diritto. Ma non di dire che era il FPF.

Non a caso la Juventus ha acquistato Ronaldo (dicevano tutti che era impossibile), dandogli 60 lordi (stessa cosa, era impossibile), ha fatto un aumento di capitale ( anche questo era impossibile non si poteva pretendere bla bla bla), e a tutt'oggi quando compra Pinamonti e non Haland non è per il FPF. Sono scelte.

il FPF esiste, ma spostare l'ago della bilancia verso l'azienda che non sgarra o verso la squadra di calcio che alla fine deve vincere e non produrre dividendi perdendo, è un attimo. Come ho sempre detto quando il Real comprò Kaka CR7 giovane e Benzema fatturava meno di noi quando non potevamo dare 8 milioni a nessuno. Sono scelte.

La juventus ha fatto il suo piano,sapranno loro come portarlo avanti, ma è innegabile che è stato cambiato in corsa ( via Marotta, dentro CR7) e che volendo potrebbe assorbire piu risorse dal gruppo che possiede la squadra, in barba al FPF.

Ovviamente senza esagerare, cosa mai fatta a differenza di altri.

Non si tratta di fare il mecenate. Si tratta di dire chiaro che se metti 200 fai 400 e se metti 500 fai 1500

Ma 1500 con 200 non li fai mai.

è che ci sono logiche , che non hanno nulla a che vedere col FPF che ogni proprietà deve valutare.

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6 ore fa, MarcoPantani ha scritto:

Premesso che a me sta bene Ronaldo, ed è l'operazione più emozionante fatta dalla Juve

Ma ad oggi ha compromesso il bilancio, ma non lo dico io eh, lo dice il bilancio, su via le leggiamo tutti i numeri ogni 6 mesi, ti sembrano come quelli pre-Ronaldo?

 

Si chiama investimento, non perdita. Il ritorno lo vedremo tra qualche anno. Il lancio tra l'emporio dei grandi dei club, l'abbiamo fatto grazie a Ronaldo. 

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5 minuti fa, The pretender ha scritto:

 

Si chiama investimento, non perdita. Il ritorno lo vedremo tra qualche anno. Il lancio tra l'emporio dei grandi dei club, l'abbiamo fatto grazie a Ronaldo. 

Come avrai ben notato ho detto ad oggi.

Purtroppo a me piace parlare con i numeri e i dati sotto mano, ad oggi ci ha compromesso il bilancio, tra qualche anno vedremo ciò che accadrà, è sempre difficile fare previsioni.

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5 minuti fa, The pretender ha scritto:

 

Si chiama investimento, non perdita. Il ritorno lo vedremo tra qualche anno. Il lancio tra l'emporio dei grandi dei club, l'abbiamo fatto grazie a Ronaldo. 

Ronaldo è stata una fusione con un'azienda calcistica, che tra l'altro gioca anche a calcio , e bene.

Ma è un piano di investimento vero e proprio, che solo in maniera non lungimirante puo essere definito un costo.

D'altra parte ho letto per anni che bisognava fare le cose col bilancino, invece abbiamo investito in questo caso.

E porterà i suoi frutti.

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Se la crescita su IG è stata eccezionale e continua ad attestarsi su ottimi numeri tutt'ora, invece su Facebook i dati sono deludenti. Dal post Ronaldo siamo passati da 32 a 40 milioni, mentre l'Inter addirittura è passata dai 10 milioni di giugno 2018 ai 24 milioni di oggi.

E il trend non sembra cambiare attualmente: l'Inter viaggia alla media di 770mila nuovi like giornalieri, la Juventus 210 mila.

Va riconosciuto che Inter Media House sta svolgendo un lavoro eccezionale.

 

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6 minutes ago, The Italian Giants said:

Se la crescita su IG è stata eccezionale e continua ad attestarsi su ottimi numeri tutt'ora, invece su Facebook i dati sono deludenti. Dal post Ronaldo siamo passati da 32 a 40 milioni, mentre l'Inter addirittura è passata dai 10 milioni di giugno 2018 ai 24 milioni di oggi.

E il trend non sembra cambiare attualmente: l'Inter viaggia alla media di 770mila nuovi like giornalieri, la Juventus 2010 mila.

Va riconosciuto che Inter Media House sta svolgendo un lavoro eccezionale.

 

Noi pero' negli ultimi 12-18 mesi, nonostante questa andatura, abbiamo superato su FB City, PSG e Bayern.

Non e' che forse sono i 710K dell'inda ad essere un po' troppo fuori norma?
Di quanto crescono in media su FB, Real barca e Liverpool, per esempio?

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46 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

questo è vero.

Io dentro a questo forum parlavo di potenza di fuoco nel 2011 quando leggevo di Aguero e David Silva + dzeko gia tutti a Torino. Sono stato il primo a dire che i soldi a bilancio non c'erano se no  per una gestione oculata.

Detto questo non c'è dubbio che la favola che col FPF non si puo sgarrare di nulla era ed è falsa. E anche questo l'ho sempre detto.

Una comoda scusa per non mettere soldi, usata per anni perchè non si voleva. e ne avevano diritto. Ma non di dire che era il FPF.

Non a caso la Juventus ha acquistato Ronaldo (dicevano tutti che era impossibile), dandogli 60 lordi (stessa cosa, era impossibile), ha fatto un aumento di capitale ( anche questo era impossibile non si poteva pretendere bla bla bla), e a tutt'oggi quando compra Pinamonti e non Haland non è per il FPF. Sono scelte.

il FPF esiste, ma spostare l'ago della bilancia verso l'azienda che non sgarra o verso la squadra di calcio che alla fine deve vincere e non produrre dividendi perdendo, è un attimo. Come ho sempre detto quando il Real comprò Kaka CR7 giovane e Benzema fatturava meno di noi quando non potevamo dare 8 milioni a nessuno. Sono scelte.

La juventus ha fatto il suo piano,sapranno loro come portarlo avanti, ma è innegabile che è stato cambiato in corsa ( via Marotta, dentro CR7) e che volendo potrebbe assorbire piu risorse dal gruppo che possiede la squadra, in barba al FPF.

Ovviamente senza esagerare, cosa mai fatta a differenza di altri.

Non si tratta di fare il mecenate. Si tratta di dire chiaro che se metti 200 fai 400 e se metti 500 fai 1500

Ma 1500 con 200 non li fai mai.

è che ci sono logiche , che non hanno nulla a che vedere col FPF che ogni proprietà deve valutare.

Mah, su alcune cose sono d'accordo, su altre meno.

Non é solo questione di FFP eh...negli anni 90/00 ill FFP non esisteva ma la Juve era oculata lo stesso rispetto alle milanesi ed alle romane.

E' una scelta proprietaria per me da sempre valida quella per la Juve e tutto sommato "etica", ossia il calcio é importante ma non deve costare troppo ne si fa il passo + lungo della gamba.

Può dare fastidio, come dava fastidio quando si vedeva i Berlusconi, Moratti, Sensi, Cragnotti smiliardare e noi molto meno (o comunque con un criterio già allora aziendale), però é così e sarà sempre così, se si voleva la proprietà che smiliarda si é sbagliato squadra, capita, inutile sperare che un giorno tutto cambierà e la Juve verrà ceduta ad uno sceicco.

Certo Andrea Agnelli sembra molto + coraggioso del papà (ed é molto meno legato alla Fiat/FCA rispetto ad allora...nel frattempo Exor é diventato un impero peraltro dove il bilancio della Juve é una roba minoritaria) ed ha compreso quel meccanismo che delinei, ossia per crescere devi anche spendere. Ma stai tranquillo che i dirigenti sanno che quanto speso deve tornare indietro, prima o poi, non é "panem et circenses".

Non sono poi d'accordo sul collegare l'addio di Marotta a Ronaldo, secondo me semplicemente lui e Mazzia avevano raggiunto un'età troppo diversa dal resto del management e delle persone con cui Agnelli intende lavorare, cioé quarantenni che hanno vissuto già nel calcio post 2000 che é così diverso da quello antecedente.

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3 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Non sono poi d'accordo sul collegare l'addio di Marotta a Ronaldo, secondo me semplicemente lui e Mazzia avevano raggiunto un'età troppo diversa dal resto del management e delle persone con cui Agnelli intende lavorare, cioé quarantenni che hanno vissuto già nel calcio post 2000 che é così diverso da quello antecedente.

Non li collego. 

Però sono due enormi cambiamenti, che dimostrano che si puo cambiare idee considerate radicatissime.

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34 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Se la crescita su IG è stata eccezionale e continua ad attestarsi su ottimi numeri tutt'ora, invece su Facebook i dati sono deludenti. Dal post Ronaldo siamo passati da 32 a 40 milioni, mentre l'Inter addirittura è passata dai 10 milioni di giugno 2018 ai 24 milioni di oggi.

E il trend non sembra cambiare attualmente: l'Inter viaggia alla media di 770mila nuovi like giornalieri, la Juventus 210 mila.

Va riconosciuto che Inter Media House sta svolgendo un lavoro eccezionale.

 

C’è pure da dire che per una squadra di calcio che fa soprattutto contenuti media visivi e punta a un pubblico mediamente giovane Instagram è nettamente preferibile come social di riferimento 

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CR7 e' un asset ma molti non lo capiscono

quando sento dire che lui e' un peso economico e non una risorsa mi bolle il sangue

non si puo' sentire questa leggenda

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8 ore fa, The pretender ha scritto:

"C. Ronaldo ha compromesso il nostro bilancio". (cit.)

 

No, ha "semplicemente" portato la Juventus in un'altra dimensione. Numeri paurosi dal 2018. 

Ma concretamente poi questi numeri cosa portano?

P.S. Sia ben chiaro: sto chiedendo umilmente, non è assolutamente una provocazione.

Vorrei sapere cosa comporta l'essere il brand più popolare su Instagram.

Economicamente posso azzardare maggiore conoscibilità anche fuori dai confini (quindi magari siamo conosciuti anche su mercati esteri e possiamo incrementare, ad esempio, il merchandising) e penso ancora maggiore appeal per le sponsorizzazioni.

Però sportivamente i nostri risultati non sono cambiati dall'arrivo di Ronaldo, e si prospetta (come un pò per tutte le big) un mercato non esattamente scoppiettante, nel senso che l'obiettivo dichiarato è ridurre il monte ingaggi e non fare acquisti eclatanti da 80-100 milioni.

Quindi torno a chiedere quale sia la ricaduta positiva per il tifoso medio non azionista.

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Ma concretamente poi questi numeri cosa portano?

P.S. Sia ben chiaro: sto chiedendo umilmente, non è assolutamente una provocazione.

Vorrei sapere cosa comporta l'essere il brand più popolare su Instagram.

Economicamente posso azzardare maggiore conoscibilità anche fuori dai confini (quindi magari siamo conosciuti anche su mercati esteri e possiamo incrementare, ad esempio, il merchandising) e penso ancora maggiore appeal per le sponsorizzazioni.

Però sportivamente i nostri risultati non sono cambiati dall'arrivo di Ronaldo, e si prospetta (come un pò per tutte le big) un mercato non esattamente scoppiettante, nel senso che l'obiettivo dichiarato è ridurre il monte ingaggi e non fare acquisti eclatanti da 80-100 milioni.

Quindi torno a chiedere quale sia la ricaduta positiva per il tifoso medio non azionista.
Lo hai scritto tu stesso .ok
Ad oggi, il lato digitale, ha una importanza non ti dico fondamentale ma quasi.
Piú followers hai, piú allarghi la cassa di risonanza delle iniziative commerciali come vendita completini, accessori, stores, etc.
Piú followers hai, piú il tuo brand viene valorizzato.
Piú followers hai, piú attiri sponsorizzazioni.
A quel punto, piú sei forte commercialmente e lato brand, piú attiri sponsorizzazioni.
Piú sponsorizzazioni significa più soldi.
Piú soldi significa piú possibilitá di vincere, il che ti porta piú followers (e si ritorna al "piú followers hai...").
È un circolo vizioso in positivo.
Anche io amo piú un calcio fatto di risultati e basta...ma siamo un'azienda quotata in borsa, quindi dobbiamo adattarci se vogliamo essere competitivi.
Siamo arrivati in ritardo ma, grazie ad una strategia quasi* perfetta, abbiamo recuperato tantissimo terreno fino ad ottenere i risultati di cui parla il thread.



(*"quasi" perché io spingerei meglio lato abbigliamento, portando la lettera J ad un livello superiore alla Juventus stessa, come un brand a parte!
Polo semplici con il logo J senza scritta Juventus, magliette stessa cosa, etc.
Invece, stiamo spingendo sull'urban e con collezioni che sono pure abbastanza discutibili...e lo dico io che indosso orecchini, anelli, collane, bracciali, etc sefz)

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