Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CdS - Platini celebra la sua Juventus: "Già con me la sindrome della Coppa. Con il Lione sarà tosta. Dybala? Come stile ricorda Sivori, ma somiglia più a Maradona che a me"

Post in rilievo

1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... Carissima, il rispetto tra essere umani è il " cardine " su cui " dovrebbero basarsi i rapporti interpersonali, sia quelli reali che quelli virtuali , ci mancherebbe ... 

 

...... putroppo, ahimè, non è sempre è così !

 

Al di là della " divergenza " in atto , capita anche nelle migliori famiglie, l'importante è che la NOSTRA AMATA JUVENTUS  abbia avuto tra le sue fila sia OMAR che DYBALA e PLATINI' .... e ciò è quello che più conta in assoluto !

 

Grazie per il piacevole e gradito scambio di " pensieri " a tinte bianconere ! 

 

.salveStefano !

Pienamente daccordo con te.

 

Grazie a te per avere espresso il tuo parere con molta educazione, nel rispetto del mio, anche se differente.

 

Buona giornata. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'accostamento a Sivori non mi esprimo perché non ho mai visto giocare Omar se non in filmati di repertorio.

Per quanto riguarda il paragone con Maradona (anche se molto velato) dico che trovo irriverente chi accosta Messi al Pibe...mettere Paolino e Diego (uno che ha vinto 1 mondiale e mezzo da solo e 2 scudetti a NAPOLI...e dico NAPOLI) nello stesso contesto mi fa immaginare che Michel abbia alzato un po il gomito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hoolk ha scritto:

il soprannaturale esiste

Sicuramente nel rapporto che abbiamo con la maledetta...

Senza contare anche il triste contorno che ha colpito noi e non altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo paragone che monta, monta, monta aspettative.

E si continua a non percepire che può essere solo un danno, non un vanto.

 

Se Dybala gioca e fa una brutta partita col Lione come all'andata, che si dirà? Lo so, è impossibile che accada (proprio per tutte queste aspettative continuamente montate, è letteralmente OBBLIGATO a fare una grande partita) ma nel caso remoto accadesse si ritorcerebbe contro per l'ennesima volta a questo ragazzo, sempre vittima di paragoni troppo opprimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Eh per forza. La maledizione l'hanno fatta nascere loro contro l'Amburgo. Un fardello che ci è sempre pesato nelle finali per un motivo o un altro. 

Quindi nel 2017 ad esempio abbiamo perso perché i vari Buffon, Bonucci , Khedira, Dybala ecc pensavano alla finale di Atene di 24 anni prima ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, carlein ha scritto:

Sull'accostamento a Sivori non mi esprimo perché non ho mai visto giocare Omar se non in filmati di repertorio.

Per quanto riguarda il paragone con Maradona (anche se molto velato) dico che trovo irriverente chi accosta Messi al Pibe...mettere Paolino e Diego (uno che ha vinto 1 mondiale e mezzo da solo e 2 scudetti a NAPOLI...e dico NAPOLI) nello stesso contesto mi fa immaginare che Michel abbia alzato un po il gomito...

Dybala è sicuramente un bravo ragazzo ed un bravo giocatore. Ha un ottimo sinistro, ha una visione di gioco limitata, non ha un carattere che gli consenta di caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà. Insomma, è un ottimo giocatore, ma siamo ad anni luce dai nomi dei mostri sacri che ho letto in queste due pagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Ennesimo paragone che monta, monta, monta aspettative.

E si continua a non percepire che può essere solo un danno, non un vanto.

 

Se Dybala gioca e fa una brutta partita col Lione come all'andata, che si dirà? Lo so, è impossibile che accada (proprio per tutte queste aspettative continuamente montate, è letteralmente OBBLIGATO a fare una grande partita) ma nel caso remoto accadesse si ritorcerebbe contro per l'ennesima volta a questo ragazzo, sempre vittima di paragoni troppo opprimenti.

Mi spiace contraddirti ma per me all andata Paulo giocò praticamente da solo. Centrocampo inesistente. Andava a prendersi la palla a tutto campo e la portava avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Si ma c'è da dire che con l'Ajax eravamo gli sfavoriti (quell'ajax vinse 3 coppe di fila), la sconfitta era prevedibile... con l'Amburgo abbiamo iniziato veramente la striscia delle finali buttate.

Le due più brucianti rimangono Amburgo e Dortmund. In entrambi i casi, avevamo senza mezzi termini la squadra più forte d'Europa, di gran lunga.

Poi Real e Milan (con Lippi) sono sconfitte per le quali sicuramente potevamo considerarci più forti ma si trattava comunque di avversari al nostro livello.

L'Ajax di Crujff era una squadra epocale, normale ci abbia battuti, e le finali di Allegri invece è stato già tanto arrivarci in finale, non c'è da avere rimpianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Mi spiace contraddirti ma per me all andata Paulo giocò praticamente da solo. Centrocampo inesistente. Andava a prendersi la palla a tutto campo e la portava avanti 

Il "dove" giochi non è conditio sufficiente a configurare un rendimento. L'efficacia? Palloni sprecati? Ha perso gran parte delle palle giocate e ha avuto la miglior occasione della partita, un rigore in movimento sul sinistro da dentro l'area, calciato a lato. Errore molto grave per un giocatore di quel livello in una partita così importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fimow ha scritto:

ragazzi, non c'è nessuna maledizione, vi prego. Fa male e ne abbiamo perse tante, ma non c'è una forza oscura che ci blocca. Ogni finale è a se.

....maledizione no, ma la sfiga a quintali, basti pensare a quella contro il Barcellona....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fimow ha scritto:

Rispetto a Berlino, a Manchester andarono in campo altri giocatori e sugli spalti c'erano altri dirigenti. Addirittura tra Berlino e Cardiff le formazioni erano rivoluzionate.
Non c'è un tarlo che si tramanda se non quello che ci creiamo da soli noi tifosi e che trasmettiamo con la nostra impazienza a squadra e società.

lo sport è pieno di maledizioni "superate". Evidentemente non erano così forti, non so che dire.

Il tarlo se lo tramanda la società. Nel nostro caso c'è una continuità in quelli che hanno avuto il comando. Da Cardiff la storia è diversa. Abbiamo trovato due formazioni nettamente più forti e solo giocando in modo straordinario si poteva portarne a casa almeno 1. Quella col barca, giocata regalando il primo tempo e con un Tevez non al meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

....... ancora con 'sta storia che DYBALA assomiglia a SIVORI :  i 2 non hanno niente .. ma proprio niente in comuneI

 

.... IL " PALLONE d'ORO "         Umberto Agnelli e Omar Sivori. Pallone D' Oro -- Juventus ...                        OMAR SIVORI E' STATO ... E PER SEMPRE SARA' ..... " UNICO " 

Ciao Stefano! Urka... Questa tua opinione un pochino mi spiazza... So che sei un profondo conoscitore di Sivori e in tal senso non posso far altro che riflettere su quello che dici. Ma davvero tra i due non vedi neanche una piccola sfumatura di somiglianza? Il dribbling "caracollante" tutto mancino credo un minimo possa avvicinarli... O almeno per me è così. Ma io non ho avuto il piacere di vederlo dal vivo, ho solo studiato tanti suoi video,  letto libri che ne narrano le gesta e ascoltato i racconti di mio nonno, bontà sua...

Concordo con te che caratterialmente siano profondamente differenti, uno con la faccia da bravo ragazzo e l'altro no, anzi direi proprio da figlio di buona donna, cosa che in campo non nascondeva mai... 😁 Poi per me Paulo non arriverà mai ai livelli calcistici di Sivori, e mi accontenterei se riuscisse anche solo a stare un gradino sotto. Sarebbe comunque tanta, tantissima roba. Però su quel dribbling caracollante tutto mancino, vorrei un tuo parere sul perché non vedi similitudini... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

65 anni Michel,come passa il tempo cazzarola... ha ragione,quell'ossessione c era già allora e fu alimentata dall' incredibile ed inspiegabile sconfitta contro l'Amburgo.

Però ci tengo a sottolineare che quella Juve che per me fu la squadra italiana più forte di tutti i tempi,le finali le vinse a parte Atene...vinse a Basilea poi a Bruxelles (la partita fu vera) vinse la Supercoppa europea e poi a tokyo un intercontinentale che ai tempi aveva un livello di difficoltà elevatissimo. 

Su Dybala accostato a Sivori e in parte a Maradona beh che dire Michel ha sempre avuto quel gran senso dell'umorismo quella propensione alla battuta ad effetto anche un po per stuzzicare,Platini è cosi lo si sa e gli vogliamo bene anche per questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà una maledizione vera e propria, ma è innegabile che qualcosa di strano si impadronisca di chi veste il bianconero e deve giocar una finale. Zidane, nel 1998 un fantasma contro il Real; Lo stesso Zidane che nel 2002 la vince (col Real) segnando un gol della *. Poi se vogliamo c'è stata anche molta sfortuna, perche perdere finali come quella contro Amburgo e Borussia non sta ne in cielo ne in terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gobbamente ha scritto:

quella è stata la seconda, la prima è stata con l'Ajax nel 1973...

beh però in quella la Juve aveva contro la squadra più forte del mondo, ci poteva anche stare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fimow ha scritto:

ragazzi, non c'è nessuna maledizione, vi prego. Fa male e ne abbiamo perse tante, ma non c'è una forza oscura che ci blocca. Ogni finale è a se.

Ma infatti io più che per potere oscuro, intendo il fatto comunque che è da quella finale dove è iniziata una striscia in cui per un motivo o un altro nelle finali ci è andato sempre qualcosa storto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Eh per forza. La maledizione l'hanno fatta nascere loro contro l'Amburgo. Un fardello che ci è sempre pesato nelle finali per un motivo o un altro. 

Ma non è vero... La cosiddetta maledizione c'era fin dagli anni 50 quando noi uscivamo al primo turno e le milanesi vincevano.. La Juve era così invidiosa dei successi di milan e inter che nel 1967 compro un attaccante svedese solo per farlo giocare in coppa campioni dato che non si potevano acquistare nuovi stranieri per il campionato.. Non so se ci rendiamo conto comprare e pagare un attaccante per massimo 9 partite (poi ne giocò 8 perché uscimmo in semifinale col benfica).. Ma la maledizione sono tutte le eliminazioni patite ai primi turni ai tempi di parola vicpaleck trap.. La sconfitta di Belgrado.. La semifinale col bruges.. Ricordo perfettamente che nel 1982 la Juve parti con l'obiettivo dichiarato di vincere finalmente la coppa campioni che era già sfuggita 10 o 11 volte.. Poi Vabbè arrivò Atene.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dibalito è un grande dieci ma per somigliare veramente a Sivori dovrebbe avere la sua velocità nel dribbling e la sua cattiveria , perché Sivori era cattivissimo, in un calcio in cui una punta doveva stare i difensori a colpi di gomito per farsi strada.

Maradona poi nemmeno le prendo in considerazione era un genio che sfidava le leggi della fisica, peccato per la testa tutt'altro che a posto, il nostro Paolino invece ha un cuore d'oro e una buona testa sulle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, re david ha scritto:

beh però in quella la Juve aveva contro la squadra più forte del mondo, ci poteva anche stare. 

La Juve, purtroppo, le perde da favorita e da sfavorita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.