Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

L'anomalo (statisticamente parlando) scudetto stagione 2019-2020

Post in rilievo

20 ore fa, Gnn ha scritto:

C'è stato un prima e un dopo in questo campionato per tutte le squadre, soprattutto per Milan e Lazio, noi pure siamo peggiorati parecchio dopo la ripresa

Il Milan post lockdown è andato più forte della Juve pre lockdown

 

lockdown.jpg

 

Sintetico e perfetto direi.

È una fotografia di quello che è stato.

Una stagione difficile da analizzare per le società, le decisioni molto spesso conservative inerenti la conferma degli staff tecnici penso siano dovuti principalmente a mancanza di alternative e poco tempo a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però teniamo anche conto del covid.

La Lazio crolla dopo il covid e si parla di povera lazio che senza la sosta avrebbe fatto meglio ... la juve crolla (ma vince comunque) dopo il covid e si parla di campionato anomalo (non per il covid) ma per il fatto che la juve ha preso tanti gol e perso tante partite (quasi tutte dopo la sosta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte non ha retto un punto di distacco ed è impazzito

ahahahahaha

 

proverei a dare a sarri sei giocatori che corrono....eventualmente prenderei zidane ma non conte... forse forse forse paolo sosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blue ha scritto:

conte non ha retto un punto di distacco ed è impazzito

ahahahahaha

 

proverei a dare a sarri sei giocatori che corrono....eventualmente prenderei zidane ma non conte... forse forse forse paolo sosa?

Sicuramente un rinnovamento (che nella mia idea fa rima anche con ringiovanimento) della rosa è una condizione necessaria per mettere Sarri nelle migliori condizioni e per affrontare al meglio la prossima Champions.
In Europa si corre, i ritmi sono altissimi, forsennati, e occorre gente giovane per garantire 90' ad alta intensità.

Sulle alternative a Sarri, non voglio manco pensarci. Zidane non ce lo danno, a meno che non sia lui a spingere fortemente per venire in Italia. Conte è meglio resti dov'è, Paulo Sousa non mi fornisce grandi garanzie, non mi sembra un sicuro miglioramento rispetto a Sarri, tenendo conto anche che non ci è cimentato con squadre di vertice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Allegri era un'altra cosa in termini di gol subiti infatti è lampante il numero di 1-0 negli scontri diretti. Facevamo gol e al 90% la partita era vinta. Però giocavamo con un atteggiamento completamente diverso e giocatori diversi. Per fare un esempio stupido Mandzukic era il nostro primo difensore però faceva meno di 10 gol all'anno anche se sempre pesantissimi. Oggi CR7 non difende ma fa 31 gol in campionato. Giochiamo con un baricentro più alto e aggressivi e poi tanti gol sono stati subiti nella parte finale della stagione, anche a stagione conclusa e alterano le statistiche. Sarri in ogni caso non è uno sprovveduto nella fase difensiva e basta andare a guardare il suo Napoli che si è comportato abbastanza bene pur avendo ottimi difensori. Il problema è che da quello che noto Sarri mi sembra sfiduciato o dalla società o dai giocatori e non so se continuerà il prossimo anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dylan88 ha scritto:

E' uno degli scudetti meno meritati della nostra storia recente.

Con tutti i problemi che ci son stati é meritatissimo...secondo me..ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dylan88 ha scritto:

Ridi di Sarri, e fai bene.

Non rido di Sarri, rido perché potresti scrivere che non lo sopporti ma non cose a caso tipo sopra. Lo scudetto perso in hotel dal nabuli è stato più meritato di questo?

Dai su. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Non rido di Sarri, rido perché potresti scrivere che non lo sopporti ma non cose a caso tipo sopra. Lo scudetto perso in hotel dal nabuli è stato più meritato di questo?

Dai su. 

E sempre di Sarri stiamo parlando.

Una cosa mi fa rabbia di questo scudetto che tutte le cose che rimprovavate ad Allegri adesso le accettate da Sarri, non siete coerenti, ma non lo volete ammettere, avete paura di dirlo, non sapete fare autocritica.  

E poi difendere sarri che ci ha buttato merdxa addosso da avversario, che non sa perdere, non ha umiltà, e non sa nemmeno allenare, è incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Questa stagione dimostra che a volte i dati sul numero di gol fatti e subiti lasciano il tempo che trovano; bisogna vedere come uno i gol li distribuisce; l'Atalanta ha vinto molte partite di goleada, i cartonati in queste ultime giornate hanno segnato 11 gol contro le già retrocesse SPAL e Brescia, ma sempre tre punti sono sia che vinci 2-1 che 7-0

 

Rimane il fatto che quest'anno l'abbiamo rischiata grossa; nel girone d'andata a mio parere abbiamo fatto più punti di quelli che meritavamo; mi vengono in mente il regalo di Koulibaly nel 4-3 col Napoli, la vittoria immeritata a Bergamo, e in generale le troppe vittorie ottenute con un gol di scarto rischiando fino alla fine

 

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

ti chiedo scusa, ma tutte le squadre hanno partite vinte non meritate.....capita sempre ed a tutti, non solo a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, dylan88 ha scritto:

E' uno degli scudetti meno meritati della nostra storia recente.

E chi lo meritava sentiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volumix ha scritto:

E chi lo meritava sentiamo.

Sarri è un fissato con i numeri e le statistiche, e quelle dicono che non lo avremmo meritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dylan88 ha scritto:

E sempre di Sarri stiamo parlando.

Una cosa mi fa rabbia di questo scudetto che tutte le cose che rimprovavate ad Allegri adesso le accettate da Sarri, non siete coerenti, ma non lo volete ammettere, avete paura di dirlo, non sapete fare autocritica.  

E poi difendere sarri che ci ha buttato merdxa addosso da avversario, che non sa perdere, non ha umiltà, e non sa nemmeno allenare, è incredibile

Le accetto da Sarri perché ha lavorato, nella sua prima stagione, con mille difficoltà in un torneo anomalo ma questo, per onestà intellettuale, dovresti saperlo e ammetterlo anche tu. 
Stagione ingiudicabile. 
Allegri dopo 3 stagioni ha deciso di fare schifo per le altre 2 e questo, se mi permetti, ha portato a criticarlo e ci mancherebbe altro fosse il contrario. 
L’errore che fai è mischiare le carte, la prima anomala stagione di Sarri continui a paragonarla con le ultime 2 squallide di allegri. 
Sbagliato, imho. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Sarri è un fissato con i numeri e le statistiche, e quelle dicono che non lo avremmo meritato.

Ripeto, fammi il nome della squadra che lo avrebbe meritato più di noi. I campionati si vincono in 38 partite e coi punti non con le statistiche. Roba da pazzi quello che mi tocca leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dylan88 ha scritto:

E sempre di Sarri stiamo parlando.

Una cosa mi fa rabbia di questo scudetto che tutte le cose che rimprovavate ad Allegri adesso le accettate da Sarri, non siete coerenti, ma non lo volete ammettere, avete paura di dirlo, non sapete fare autocritica.  

E poi difendere sarri che ci ha buttato merdxa addosso da avversario, che non sa perdere, non ha umiltà, e non sa nemmeno allenare, è incredibile

Io sono un grande fan di Massimiliano Allegri, l'ho sempre difeso, sono rimasto dispiaciuto dal suo allontanamento, però allo stesso tempo ammiro Sarri, perché per me è la Juve che conta, e se chi fa part della Juve ci mette l'impegno, ha tutto il mio sostegno.
Mai digerita la spaccatura tra allegriani e sarriani, come se l'obiettivo comune non fosse la vittoria della squadra.
Riconosco, questo va detto, che molte delle cose imputate ad Allegri si sono riproposte con Sarri: gioco lento e prevedibile, qualche problema contro squadre molto chiuse, difesa non certo imperforabile.
Tuttavia non è il momento di ricominciare daccapo con un terzo progetto, io concederei fiducia a Sarri.
Naturalmente cambiando diversi elementi della rosa e ringiovanendola, perché quello era il problema lamentato proprio da Max e quello è rimasto il problema ereditato da Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dylan88 ha scritto:

E sempre di Sarri stiamo parlando.

Una cosa mi fa rabbia di questo scudetto che tutte le cose che rimprovavate ad Allegri adesso le accettate da Sarri, non siete coerenti, ma non lo volete ammettere, avete paura di dirlo, non sapete fare autocritica.  

E poi difendere sarri che ci ha buttato merdxa addosso da avversario, che non sa perdere, non ha umiltà, e non sa nemmeno allenare, è incredibile

Anche Allegri ci ha buttato schifo addosso da avversario eh. Come lo fece Conte quando allenava l'Arezzo. Come se Garcia diventasse il prossimo allenatore della Juve, anche lui ha buttato schifo sulla Juve ma appena indossa la giacca con la J come stemma inizierebbe solo a lodare la società.

 

Questo post è il riassunto degli allegriani "perché avete detto brutte cose su Allegri io posso continuare per mesi e mesi a dire cose brutte su Sarri", magari crescete un po'. Cosa volete sentire, tutti quelli a cui non piaceva il gioco di Allegri degli ultimi anni che si inginocchiano a chiedere scusa perché in questa stagione anomala non abbiamo giocato bene per 38 partite? Ma dai...

 

Però vi lamentavate anche all'epoca di quelli che dicevano cose brutte su Allegri, quindi voi che fate lo stesso con Sarri nonostante lo scudetto (che se non sapesse allenare non avrebbe fatto il filotto Napoli-Chelsea-Juve), mi sembra sia quella l'ipocrisia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Le accetto da Sarri perché ha lavorato, nella sua prima stagione, con mille difficoltà in un torneo anomalo ma questo, per onestà intellettuale, dovresti saperlo e ammetterlo anche tu. 
Stagione ingiudicabile. 
Allegri dopo 3 stagioni ha deciso di fare schifo per le altre 2 e questo, se mi permetti, ha portato a criticarlo e ci mancherebbe altro fosse il contrario. 
L’errore che fai è mischiare le carte, la prima anomala stagione di Sarri continui a paragonarla con le ultime 2 squallide di allegri. 
Sbagliato, imho. 

La tua risposta conferma quello che ho detto prima, 2 pesi e 2 misure.

Le difficoltà le hanno tutti, Allegri il primo anno è stato accolto ingiustamente con i pomodori che non ho visto per sarri, Allegri non aveva mai sparlato di noi, sarri si.

Al primo anno ha portato la Juventus in finale , quella Juventus che per il cocco dei tifosi era scarsa, il secondo anno gli hanno ceduto Tevez Vidal Pirlo e Coman, e lui senza battere ciglio ha ricostruito la squadra e ha rivinto e l'anno dopo con un centrocampo tutt'altro che forte è tornato in finale di Champions.

Sarri è di uno scarso che stupisce e voi lo difendete ma so perchè, solo per non cambiare idea su Allegri. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Una cosa mi fa rabbia di questo scudetto che tutte le cose che rimprovavate ad Allegri adesso le accettate da Sarri, non siete coerenti, ma non lo volete ammettere, avete paura di dirlo, non sapete fare autocritica

Succede anche al contrario eh... tu, ad esempio, un discorso del genere basato sulle statistiche non l'avresti mai fatto per Allegri. Avresti detto che chi vince ha sempre ragione. E anche giustamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Volumix ha scritto:

Ripeto, fammi il nome della squadra che lo avrebbe meritato più di noi. I campionati si vincono in 38 partite e coi punti non con le statistiche. Roba da pazzi quello che mi tocca leggere.

Mi sa che non sai leggere, ho detto il MENO meritato della nostra storia recente, e ho spiegato perchè, anzi non devo spiegarlo, lo dicono le statistiche, gol fatti gol subiti, punti fatti, partite perse, alla fine mi sa che se non avessero cambiato le regole sui falli di mano non lo vincevamo nemmeno, perchè in 2 partite chiave della stagione con Atalanta e Sassuolo abbiamo preso 2 punti che con regole diverse non avremmo preso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Anche Allegri ci ha buttato schifo addosso da avversario eh. Come lo fece Conte quando allenava l'Arezzo. Come se Garcia diventasse il prossimo allenatore della Juve, anche lui ha buttato schifo sulla Juve ma appena indossa la giacca con la J come stemma inizierebbe solo a lodare la società.

 

Questo post è il riassunto degli allegriani "perché avete detto brutte cose su Allegri io posso continuare per mesi e mesi a dire cose brutte su Sarri", magari crescete un po'. Cosa volete sentire, tutti quelli a cui non piaceva il gioco di Allegri degli ultimi anni che si inginocchiano a chiedere scusa perché in questa stagione anomala non abbiamo giocato bene per 38 partite? Ma dai...

 

Però vi lamentavate anche all'epoca di quelli che dicevano cose brutte su Allegri, quindi voi che fate lo stesso con Sarri nonostante lo scudetto (che se non sapesse allenare non avrebbe fatto il filotto Napoli-Chelsea-Juve), mi sembra sia quella l'ipocrisia.

se anche conte ha detto cose brutte contro la juve allenando l'arezzo..allora vuol dire che tutti gli allenatori sono uguali.... conta il dollaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Mi sa che non sai leggere, ho detto il MENO meritato della nostra storia recente, e ho spiegato perchè, anzi non devo spiegarlo, lo dicono le statistiche, gol fatti gol subiti, punti fatti, partite perse, alla fine mi sa che se non avessero cambiato le regole sui falli di mano non lo vincevamo nemmeno, perchè in 2 partite chiave della stagione con Atalanta e Sassuolo abbiamo preso 2 punti che con regole diverse non avremmo preso. 

Ripeto per la terza volta, essendo il meno meritato, chi lo meritava di più di noi? Se non è meritato vuol dire che qualcuno lo merita di più.

Magari con regole diverse non avremmo subito 11 rigori contro e avremmo vinto anche col Milan e molti altri non credi? Ma stai trollando o cosa? Ma ci credi veramente a quello che dici? Che i campionati si vincono con le statistiche? Veramente, riuscite sempre a stupirmi in negativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.