Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

L'anomalo (statisticamente parlando) scudetto stagione 2019-2020

Post in rilievo

5 minuti fa, Burning Abyss ha scritto:

Non saprei, ad esempio dopo il 2-1 di Immobile, vista l'importanza del match, ha fatto entrare Rugani per aiutare dietro, compattando difesa e centrocampo con il solo Ronaldo a difendere i palloni buttati in avanti, come faceva Allegri. Sicuramente a Sarri non piace questo modo di difendere, ma in caso di estrema necessità si adatta pure lui(spero.ghgh).

Sono d'accordo quando sottolinei le carenze di alcuni interpreti, Bonucci, Rugani e Chiellini (troppo vecchio) non riescono ad anticipare e poi inseguire l'attaccante, cosa che invece riesce bene a De Ligt e Demiral. A centrocampo quest'anno, fa strano dirlo, è mancato molto Matuidi che non pressava mai bene e Rabiot ci ha messo troppo per entrare in una condizione accettabile per sostituirlo. Comunque ripeto, scegliendo Sarri non mi aspetto una fase difensiva rocciosa, come con Allegri o con Conte, ma mi aspetto molti più gol, questo sì mi preoccupa, abbiamo segnato 22 (!) gol in meno dell'Atalanta e 5 in meno dell'Inter e come scritto nell'articolo siamo il quinto (!) attacco del campionato, per me è assurdo.

Secondo me i pochi gol fatti sono dovuti alle lacune della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Il baricentro più alto centra ben poco con i gol subiti, sono ben pochi in quelle occasioni (un paio contro il Napoli, quello di Fofana contro l'Udinese, il secondo di Cagliari e il terzo della Roma, ma gli ultimi tre li conterei poco a livello di importanza).

Non capisco come si possa essere in buona fede a paragonare questa stagione a tutte le altre. 18 gol sono stati presi solo dopo la ripresa, mi sembra ovvio che cambiare coppia di centrali per necessità 6 volte in 5 partite abbia anche influito, oppure è solo colpa dell'allenatore? 9 gol subiti sono su un rigore (di cui alcuni molto discutibili). Sarri non ha avuto Chiellini che è 70% della stabilità difensiva della squadra, ha dovuto inserire due giovani, entrambi hanno subito infortuni dove uno è stato costretto lontano dal campo per 7 mesi e l'altro ha giocato tutto il girone di ritorno con una spalla rotta (è contro il Milan in Coppa Italia che la spalla esce di nuovo per la prima volta dalla partita contro l'Atalanta a novembre).

Povero Sarri, ha dovuto inserire in squadra il miglior difensore della scorsa Champions, che dopo un inizio con qualche difficoltà è stato regolarmente tra i migliori in campo della Juventus... L'anno scorso abbiamo dovuto schierare Caceres e Rugani centrali. Hai ragione, meglio non paragonare questa stagione con le precedenti, sarebbe troppo umiliante per coloro che sparavano cavolate sul calcio spettacolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statistiche dopate dalle anomalie di una stagione impossibile da confrontare con altre.

In questo contesto trarre qualsiasi conclusione sul lavoro del tecnico facendo riferimento ai dati è pura malafede. Risibili deliri .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella analisi. Otima e completa quella dei numeri, complimenti. Detto questo, credo che un'analisi più veritiera vada fatta sino alla sospensione del campionato dove, la nostra difesa era quella che aveva subito meno gol. Ad influire negativamente sui gol presi, oltre il lockdown, penso anche ai rigori assurdi subiti in quest'annata e, sui gol fatti, quelli ricevuti a favore.  Questa squadra, ritenuta da Allegri quasi a fine ciclo ed in alcuni interpreti vecchia, ha dovuto assorbire le teorie di un allenatore che, rispetto ai precedenti, sono l'opposto. Imputo anche alla difesa a zona pura, anche su calci piazzati , l'incremento dei gol subiti. Zona e difesa alta che corre a ritroso, senza contrastare a centrocampo, in molte partite, sono diventate un incubo. I difensori,  dopo la ripresa del campionato, sono stati aiutati troppo poco, da centrocampisti logori ed alcuni non in forma o di scarsa qualità, infatti, i secondi tempi ci sono costati cari nelle partite perse. Escludo da questa valutazione la partita con la Roma, non era la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, California ha scritto:

O forse dovrebbe iniziare a svegliarsi e non farsi abbindolare da queste statistiche farlocche.

 

Basta con sta propaganda anti-Sarri basata sulle BUGIE

 

”La Juventus ha tenuto la porta inviolata solo 12 volte”

 

Seria A 2020

Migliori squadre per porta inviolata:

 

1 Inter - 14 volte

2 Udinese - 14 volte

3 Juventus - 12 volte

 

Adesso come la mettiamo??

 

Lo volete capire che i dati statistici di questo campionato sono totalmente falsati rispetto a qualsiasi altro campionato mai giocato??

 

E lo sono per tutte le squadre!!

 

BASTA CAVOLATE ANTI SARRI

 

I N F O R M A T E V I

 

 

Ovviamente solo un hater del vecchio allenatore poteva nascondere la testa sotto la sabbia e venire qui adesso a darci una lezione sulle "bugie anti-qualcuno". La verità è che questa stagione smentisce proprio quelli come te, che non hanno mai visto una partita della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti saranno pronti a dire... la champion grazie al covid rimarcando la coppa della tragedia
Sono pronto a subire, nel caso [emoji38]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JVS ha scritto:

Ovviamente solo un hater del vecchio allenatore poteva nascondere la testa sotto la sabbia e venire qui adesso a darci una lezione sulle "bugie anti-qualcuno". La verità è che questa stagione smentisce proprio quelli come te, che non hanno mai visto una partita della Juventus. 

Infatti io ti ho portato le statistiche COMPLETE che dimostrano esattamente l’opposto. Ovvero i numeri di alto livello della Juve di quest’anno in tutte le statistiche. 

 

A te brucia troppo ammettere la verità guardando le statistiche reali e ti metti a parlare del vecchio allenatore. Che tra l’altro è talmente forte che è disoccupato da 15 mesi e non ha ancora avuto un offerta manco dal Sassuolo, un fenomeno insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Ma il baricentro è più alto (cit.)

La verità è che chi si riempiva la bocca con le cavolate sul calcio spettacolo dovrebbe essere il primo oggi a chiedere l'esonero di Sarri. 

Il problema non è il "calcio spettacolo".

Il problema, anzi i problemi, sono Sarri e la rosa strabollita.

Non è che se Sarri ha fatto ca*are, allora Allegri diventa il vate del calcio.

A me non piaceva Allegri, e Sarri mi piace ancora meno.

Si può o bisogna per forza stare in una fazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, California ha scritto:

O forse dovrebbe iniziare a svegliarsi e non farsi abbindolare da queste statistiche farlocche.

 

Basta con sta propaganda anti-Sarri basata sulle BUGIE

 

”La Juventus ha tenuto la porta inviolata solo 12 volte”

 

Seria A 2020

Migliori squadre per porta inviolata:

 

1 Inter - 14 volte

2 Udinese - 14 volte

3 Juventus - 12 volte

 

Adesso come la mettiamo??

 

Lo volete capire che i dati statistici di questo campionato sono totalmente falsati rispetto a qualsiasi altro campionato mai giocato??

 

E lo sono per tutte le squadre!!

 

BASTA PROPAGANDA ANTI SARRI

 

I N F O R M A T E V I

 

 

Riportare i dati non è propaganda. E' cercare di dare un contributo più approfondito. Dire che è anomalo una campionato vinto con 43 gol al passivo, non credo sia un'inesattezza. Alzo le mani, se qualcuno qui si ritiene pienamente soddisfatto della Juve di quest'anno. 
Nel girone di andata (per eliminare effetto post covid) la Juve su 19 partite ha tenuto inviolata la propria porta solo 5 volte. Vincendo con più di un gol di scarto solo in 4 occasioni. Se per te, o per altri, non si deve accendere alcun campanello d'allarme e se è propaganda anti-Sarri, il problema non è di chi riporta i dati (oggettivi) ma di chi ha le bende davanti agli occhi e giustifica tutto  (probabilmente) per demonizzare l'ex allenatore della Juventus. O per motivi a me incomprensibili.
Ti consiglio di informarti meglio tu. Perché sui dati e sui numeri, posso tenere una lezione all'Università

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superfabietto ha scritto:

Questi numeri dicono che probabilmente senza Cristiano Ronaldo, non avresti vinto questo campionato. 

e senza Dybala. Se non sbaglio era dal '61 che una squadra non vinceva un campionato con un numero così alto di gol subiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blue ha scritto:

tutti saranno pronti a dire... la champion grazie al covid rimarcando la coppa della tragedia

Sicuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, migcar ha scritto:

Secondo me i pochi gol fatti sono dovuti alle lacune della rosa

Sicuramente, ma con Sarri abbiamo segnato solo 6 gol in più rispetto all'anno scorso e il post covid ha aiutato ad aumentare questo dato.

Mi sarei aspettato di più, non ovviamente come l'Atalanta, ma nemmeno essere il quinto attacco della serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Riportare i dati non è propaganda. E' cercare di dare un contributo più approfondito. Dire che è anomalo una campionato vinto con 43 gol al passivo, non credo sia un'inesattezza. Alzo le mani, se qualcuno qui si ritiene pienamente soddisfatto della Juve di quest'anno. 
Nel girone di andata (per eliminare effetto post covid) la Juve su 19 partite ha tenuto inviolata la propria porta solo 5 volte. Vincendo con più di un gol di scarto solo in 4 occasioni. Se per te, o per altri, non si deve accendere alcun campanello d'allarme e se è propaganda anti-Sarri, il problema non è di chi riporta i dati (oggettivi) ma di chi ha le bende davanti agli occhi e giustifica tutto  (probabilmente) per demonizzare l'ex allenatore della Juventus. O per motivi a me incomprensibili.
Ti consiglio di informarti meglio tu. Perché sui dati e sui numeri, posso tenere una lezione all'Università

Lo ripeto per la milionesima volta anche a te.

 

E scrivo certe parole in maiuscolo perché sono dal telefono e non riesco a sottolineare.

 

Dire che i dati statistici della Juve di quest’anno sono anomali e PALESE.

 

Far passare il messaggio che i dati anomali dipendono da Sarri è DISONESTO

 

La statistica che ho postato lo conferma ancora una volta, la Juventus di Sarri, anche in DIFESA, e tra le 3 migliori squadre del torneo in tutte le statistiche.
 

Questo dimostra che è stato l’INTERO CAMPIONATO ad essere anomalo, e NON la Juventus di Sarri. E mi sembra una roba talmente ovvia visto cio che è successo che uno poi giustamente si arrabbia a leggere cavolate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, California ha scritto:

Infatti io ti ho portato le statistiche COMPLETE che dimostrano esattamente l’opposto. Ovvero i numeri di alto livello della Juve di quest’anno in tutte le statistiche. 

 

A te brucia troppo ammettere la verità guardando le statistiche reali e ti metti a parlare del vecchio allenatore. Che tra l’altro è talmente forte che è disoccupato da 15 mesi e non ha ancora avuto un offerta manco dal Sassuolo, un fenomeno insomma.

 

4380b63d0451312b47930e0d92b2a93a992cb9f6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Questanno è tutto anomalo e non solo per le statistiche.. 

Per questo penso che potremo anche vincere la Champions 

Infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per sminuire il lavoro fatto da chi ha curato il post, ma davvero servono le statistiche per certificare che una stagione durata un anno intero, con una interruzione di 3 mesi in mezzo, con quasi un terzo di campionato giocato in estate e con partite continue, dopo un'emergenza sanitaria mondiale, con la prospettiva di chiudere la stagione ad agosto e riprendere la successiva a settembre, sia stata anomala? 😐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, California ha scritto:

Lo ripeto per la milionesima volta anche a te.

 

E scrivo certe parole in maiuscolo perché sono dal telefono e non riesco a sottolineare.

 

Dire che i dati statistici della Juve di quest’anno sono anomali e PALESE.

 

Far passare il messaggio che i dati anomali dipendono da Sarri è DISONESTO

 

La statistica che ho postato lo conferma ancora una volta, la Juventus di Sarri, anche in DIFESA, e tra le 3 migliori squadre del torneo in tutte le statistiche.
 

Questo dimostra che è stato l’INTERO CAMPIONATO ad essere anomalo, e NON la Juventus di Sarri. E mi sembra una roba talmente ovvia visto cio che è successo che uno poi giustamente si arrabbia a leggere cavolate.

Tra i fattori, ho citato l'assenza di Chiellini. Il lockdown certamente. Ma anche prima del Lockdown...Non ho mai avuto l'impressione che la Juventus avesse il controllo sull'avversario. E lo dimostrano i dati pre-covid. Solo 5 partite senza subire gol su 19. Vittorie con più di un gol di scarto: 4.
Non sono numeri da schiacciasassi. Con Allegri, per molto meno, veniva giù mezzo forum...
Sarri merita un altro anno , e soprattutto che gli si costruisca una squadra più consona al suo modo di giocare...Ma non venitemi a dire che quest'anno avete visto la Juve esprimersi a grandi livelli...E che è solo dopo il covid che la squadra non ha convinto...E' una bugia. Lo so io, lo sai tu. Lo sanno tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita sviolinata acciugosa...diciamo che hanno scartavetrato abbastanza con sti paragoni. 
Sarri ha vinto, punto e stop. 
Il resto è soltanto vedovanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente uno scudetto anomalo, che però ha contribuito ad una ancora più anomala serie di scudetti vinti, ancora aperta.

Cambio di guida tecnica con annesso cambio radicale di filosofia di gioco (non riuscito, va beh, ma quest'anno gli allenamenti erano incentrati su queste idee diverse, quindi i giocatori sono rimasti disorientati), lunga pausa per Covid, direi che ci può stare una annata anomala.
Siccome in buona parte, a mo avviso, è dipesa anche da una rosa vecchia e con giocatori che non hanno reso al massimo, bisognerà fare una buona campagna acquisti per non rischiare che la prossima stagione sia ancora più anomala, con annessa interruzione della serie vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Ma non venitemi a dire che quest'anno avete visto la Juve esprimersi a grandi livelli...

Nessuno lo dice, semplicemente perché la rosa anziana e inadeguata e la stagione anomala lo hanno impedito.

 

Qualsiasi allenatore avrebbe avuto gli stessi identici problemi.

Solo Allegri avrebbe fatto peggio perché il ciclo era finito e i rapporti con Dybala e mezza squadra erano del tutto compromessi. 

Almeno abbiamo evitato un crollo epocale.

Lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Questanno è tutto anomalo e non solo per le statistiche.. 

Per questo penso che potremo anche vincere la Champions 

La Champions è diventata tutte finali secche

Mi sembrano più che altro diminuite le possibilità di vincerla.. ma tutto è possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non per sminuire il lavoro fatto da chi ha curato il post, ma davvero servono le statistiche per certificare che una stagione durata un anno intero, con una interruzione di 3 mesi in mezzo, con quasi un terzo di campionato giocato in estate e con partite continue, dopo un'emergenza sanitaria mondiale, con la prospettiva di chiudere la stagione ad agosto e riprendere la successiva a settembre, sia stata anomala? 😐

IL tuo nickname dedicato ai grandi Minor Threat, paladini dell'hardcore punk (sono un fan sfegatato dei Bad Religion, che annoverano come probabilmente saprai Brian Baker alla chitarra)...Mi esime da commentare ulteriormente il tuo post :) 
Personalmente, la Juve non mi ha convinto neanche prima della pandemia. Non ho mai avuto la sensazione di avere la partita in pugno. Ho sempre pensato che potessimo prendere gol da chiunque. Ed è una sensazione parecchio fastidiosa. Chi vince, ha sempre ragione. Aveva ragione Allegri. Ha ragione Sarri. Il secondo anno del mister sulla panchina della Juve, dovrà tuttavia (a mio parere) fornire delle risposte molto più convincenti. Spero la Società faccia quello che deve, e che rimanda da un paio d'anni. Un rinnovamento generale...L'acquisto di giocatori più funzionali all'idea di calcio di Sarri. 
Sempre a mio parere, Sarri non arriverà mai al livello di intelligenza e sagacia tattica di Allegri...E non mi pare il tipo di allenatore in grado di adattarsi. Ha un suo modo di intendere il calcio, e non è molto incline al compromesso...E' simile a Conte per certi versi. Viste 10 partite giocate dalle sue squadre, sai cosa aspettarti. Allegri, con tutti i suoi difetti, resta l'allenatore "meno leggibile" dagli avversari che conosca. Difesa a 3, a 4. Emre Can terzo centrale difensivo. Mandzukic sull'ala. 4-3-3. 4-3-1-2. 4-2-3-1. 3-5-2. 4-4-2.
A me piaceva molto, e non ne faccio certo mistero. Mi fa male leggere che sia apostrofato come "acciuga" "*" "il fantino", in maniera sprezzante e irriguardosa.
Non leggerete mai da me riferimenti a Sarri come "lo *" o "il mangiatore di mozziconi" o "lo scrivano"...
Riesco ad avere la mia opinione, senza offendere chi la pensa diversamente (non è il tuo caso ovviamente)

7 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Nessuno lo dice, semplicemente perché la rosa anziana e inadeguata e la stagione anomala lo hanno impedito.

 

Qualsiasi allenatore avrebbe avuto gli stessi identici problemi.

Solo Allegri avrebbe fatto peggio perché il ciclo era finito e i rapporti con Dybala e mezza squadra erano del tutto compromessi. 

Almeno abbiamo evitato un crollo epocale.

Lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti.

Può essere. Era arrivato il momento di cambiare. Si è scelto un cambio radicale in panchina. Omettendo di fare un cambio radicale della rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, migcar ha scritto:

Secondo me i pochi gol fatti sono dovuti alle lacune della rosa

Sono dovuti a mezzali incapaci ed esterni pure. Gente che segna zero.

Soprattutto le mezzali devono fare gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.