Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Sarri pre Juve-Lione: "Proveremo a recuperare Dybala fino all'ultimo. Servirà una grande prestazione. Sul futuro..." Bonucci: "Vogliamo dare tutto per andare ai quarti"

Post in rilievo

4 minuti fa, ivan91 ha scritto:

appunto , puoi mettere in panca anche gesù * ma la situazione cambierebbe poco 

Esatto.
Per questo me la prendo a morte con la dirigenza, che dopo Cardiff si è adagiata sugli allori quando invece QUELLO era il momento di svecchiare e cambiare progetto tecnico.

Invece qui si rinnovano i contratti e ci ritroviamo a dover pregare per un passaggio ai quarti di Champions contro il Lione di turno .martellate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Sarri e stato preso per cambiare gioco e mentalità.... Non c'è stato nulla di tutto questo anzi si è solo peggiorati perdendo male le due finali giocate, perdendo 7 partite, prendendo 43 gol facendo spesso pena.. Sarri non è né sarà mai un grande allenatore ha uno stile pessimo una dialettica vergognosa, non sa ne motivare ne gestire un gruppo. Quando mancano queste cose c'è poco da fare, vediamo domani ma se usciamo non può essere difeso da nessuno. Allegri è stato criticato per molto ma molto meno ricordiamolo sempre 

Ma come fai a giudicarlo dopo una stagione del genere? Prima del covid io dei miglioramenti li ho visti eccome anche se con una rosa molto limitata, post covid nn ha potuto praticamente mai metterci del suo, zero allenamenti visto che finita una partita ne dovevi preparare subito un altra....Sarri ha bisogno di due mesi di preparazione, e poi devi prendere giocatori funzionali alla sua idea di calcio, altrimenti prendi un gestore di uomini e allegri era perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

La risposta a questa domanda ovviamente non ce l'ho. Quello che è evidente è che le cose non sono andata come si sperava. Credo che incaponirsi non serva a nessuno. È evidente che dopo un anno Sarri è un corpo totalmente estraneo al mondo Juve.

ha vinto lo scudetto . il minimo l’ha fatto . parli già come se fosse fuori dalla coppa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Apollonio ha scritto:

A parti inverse se Zidane avesse perso una finale per 4-1 la tifoseria ne avrebbe chiesto la testa in piazza, con Florentino che l'avrebbe preso a calci nel * in mondovisione subito dopo il fischio finale.
Invece qua si rinnovano i contratti  sefz

Ma la Juve non è il Real. Quello è il più grande club della storia, ti cacciano anche se vince e non convinci.

Poi sinceramente quel paragone non ha molto senso: loro venivano da 2 coppe in 3 anni (e l'anno che non hanno vinto hanno cacciato via l'allenatore...), avevano messo su la squadra più forte del mondo, più o meno, quindi l'obiettivo era dominare.

La Juve era in crescita da qualche anno, avevamo già fatto una finale a sorpresa e forse pensavano di aver bruciato qualche tappa con il cambio Conte-Allegri, quindi il rinnovo ci stava. Poi purtroppo le cose sono peggiorate e l'allenatore ha pagato al primo passo falso (eliminazione da favoriti contro l'Ajax).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apollonio ha scritto:

Esatto.
Per questo me la prendo a morte con la dirigenza, che dopo Cardiff si è adagiata sugli allori quando invece QUELLO era il momento di svecchiare e cambiare progetto tecnico.

Invece qui si rinnovano i contratti e ci ritroviamo a dover pregare per un passaggio ai quarti di Champions contro il Lione di turno .martellate

troppo facile poi dare la colpa a sarri .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Finoallafine2310 said:

Domani, come dice il mister, servirà una grandissima prestazione (altro che leggerezza 🤦‍♀️😅), e spero che come dice Bonucci daranno tutto per passare avanti. Voglio provare a fidarmi delle loro parole. 

Volevo dire un'altra cosa però... sto leggendo discussioni per il futuro di Sarri, e sinceramente non capisco come al momento possa anche solo interessarvi tale cosa; io ho un'ansia pazzesca per domani, e penso solamente alla partita. Da domani sera/notte, se dovessimo uscire dalla Champions, forse mi preoccuperò del futuro della nostra panchina, ma al momento è fondamentale che tutti quanti remiamo dalla stessa parte, insieme al mister e a tutti i giocatori. 

Qui la gran parte della gente stanno dicendo che domani la Juve e meglio che perdi perche e meglio che la Juve inizia tutto da zero.

1-"E impossible che la Juve passa contro il Lione" -come se avessimo perso 3-0 contro il Real Madrid.Anzi la Juve ha dimostrato che puo rimontare anche un risultato 3-0 Al Bernabeu.

2-"Ci sono squadroni meglio Della Juve "

-E quali?? il Barca che sta facendo schifo ,che ha perso un campionato vinto.

Il City che e arrivato dietro Al Liverpool con meno di 20 punti.

Il Psg e Bayern che giocano contro il nulla cosmico.

Chi sono questi squadroni che stanno facendo Meglio Della Juve???

 

Io non riesco a concepire che tifosi ha la Juve sinceramente.

Questi vogliono che la Juve perda tutto,che si senta inferiore ,di abdicate senza lottare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vicepresidente delle Federazione Cosimo Sibilia, si è scagliato contro Sarri in merito alle sue recenti dichiarazioni attraverso un post su Twitter: "Lo abbiamo celebrato ricordando la sua carriera di allenatore iniziata con la Lega Dilettanti. Mister Sarri: essere dilettanti, almeno nel calcio, non è un’offesa ma un pregio". 

a567tO0.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ivan91 ha scritto:

ha vinto lo scudetto . il minimo l’ha fatto . parli già come se fosse fuori dalla coppa .

Ti ho detto l'esatto contrario. Non sono i risultati che determineranno il fatto che venga mandato via. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

forse pensavano di aver bruciato qualche tappa con il cambio Conte-Allegri, quindi il rinnovo ci stava.

Era il 3° anno di Allegri.

Hai cambiato allenatore dopo il 3° anno di Conte, quindi ci stava pure salutarsi (specie dopo quella figuraccia in mondovisione).

Non cè scritto da nessuna parte che un allenatore debba durare piu di 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fabietto76 ha scritto:

Ti ho detto l'esatto contrario. Non sono i risultati che determineranno il fatto che venga mandato via. 

hai anche detto che i giocatori non possono vederlo se per questo . cosa sei nello staff juve ?? sei un preparatore o qualcosa di simile ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matteus ha scritto:

Ma come fai a giudicarlo dopo una stagione del genere? Prima del covid io dei miglioramenti li ho visti eccome anche se con una rosa molto limitata, post covid nn ha potuto praticamente mai metterci del suo, zero allenamenti visto che finita una partita ne dovevi preparare subito un altra....Sarri ha bisogno di due mesi di preparazione, e poi devi prendere giocatori funzionali alla sua idea di calcio, altrimenti prendi un gestore di uomini e allegri era perfetto.

Insomma dai, diciamo che qualcosa si è visto fino a ottobre-novembre, poi le cose sono peggiorate. Prendiamo ad esempio il secondo tempo di Milano contro l'Inter, quante volte poi l'abbiamo visto? Non c'è stata un'evoluzione, lo stesso Sarri si era arreso in alcune conferenze stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Insomma dai, diciamo che qualcosa si è visto fino a ottobre-novembre, poi le cose sono peggiorate. Prendiamo ad esempio il secondo tempo di Milano contro l'Inter, quante volte poi l'abbiamo visto? Non c'è stata un'evoluzione, lo stesso Sarri si era arreso in alcune conferenze stampa.

Appunto fino a novembre perché poi abbiamo iniziato a giocare ogni 3 gg e serviva portare punti a casa .... Il campionato l'ha vinto quindi il suo l'ha fatto e non era scontato, la prossima stagione sarà quella della verità .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ivan91 ha scritto:

hai anche detto che i giocatori non possono vederlo se per questo . cosa sei nello staff juve ?? sei un preparatore o qualcosa di simile ?

Magari 😁 .. poi vedremo se mi hanno detto delle cag.ate .. può anche essere ma non credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Apollonio ha scritto:

Era il 3° anno di Allegri.

Hai cambiato allenatore dopo il 3° anno di Conte, quindi ci stava pure salutarsi (specie dopo quella figuraccia in mondovisione).

Non cè scritto da nessuna parte che un allenatore debba durare piu di 3 anni.

Si ma come dicevo prima, con il cambio Conte-Allegri si sono ritrovati dall'eliminazione ai gironi alla finale di Champions. Per questo parlavo di tappe bruciate, e comunque nei primi 3 anni Allegri ha fatto un grande lavoro cambiando pelle alla squadra a stagione in corso. Purtroppo restano le due sconfitte in finale, soprattutto le 4 pere di Cardiff, ma quando è arrivato c'era paura pure di andare a giocare in Danimarca. In quei 3 anni abbiamo fatto uno step notevole in Europa e ad Allegri sono stati riconosciuti i meriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gobbum ha scritto:

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vicepresidente delle Federazione Cosimo Sibilia, si è scagliato contro Sarri in merito alle sue recenti dichiarazioni attraverso un post su Twitter: "Lo abbiamo celebrato ricordando la sua carriera di allenatore iniziata con la Lega Dilettanti. Mister Sarri: essere dilettanti, almeno nel calcio, non è un’offesa ma un pregio. 

a567tO0.gif

 

 

Ricorda vagamente questa reazione 

 

 

Juve, il presidente della Federazione Italiana Baseball contro Allegri

Lunga lettera di Andrea Marcon al tecnico della Juve, reo di aver, a suo dire, "offeso migliaia di appassionati"

05 ott 2017
 
  • Facebook
  •  
  • Twitter
  •  
  • Comment
A A A
 

 

La polemica di Allegri contro la Var nel post Atalanta-Juve ("Il calcio rischia di diventare come il baseball") ha scatenato l'ira di Andrea Marcon, presidente della Federazione Italiana Baseball Softball che ha deciso di prendere carta e penna e scrivere una lunga lettera all'allenatore bianconero essendosi sentito offeso dalle sue parole: "Il suo tono canzonatorio ha indisposto molti di noi, ho il sospetto che conosca poco il nostro gioco".

 

Ripartiamo dall'antefatto e dalla frase precisa pronunciatra da Allegri, in polemica dopo il pareggio con l'Atalanta per il gol annullato a Mandzukic tramite la Var: "Per il calcio secondo me non va bene. Perché altrimenti bisognerebbe mettere i falli intenzionali, il gioco effettivo, e quindi poi si diventa come il baseball in America, si sta dieci ore allo stadio e si mangiano le noccioline, si fa una azione ogni quarto d’ora". Questa frase non è andata giù ad Andrea Marcon che ha deciso di rivolgersi direttamente al tecnico e spiegare alcuni concetti: 

"Stimatissimo mister Allegri, il suo tono canzonatorio ha un po' indisposto molti di noi. Migliaia di appassionati in Italia si sono sentiti offesi. E' stato molto bello sentirla, domenica sera, pronunciare quella frase: 'Sennò, diventiamo come il baseball'. Non aveva nessuno lì, di fianco a lei, ma il tono era quello di uno che sta dando di gomito al vicino di posto. 'Si sta dieci ore allo stadio… si mangiano le noccioline… si fa un'azione ogni quarto d'ora'. Ho il piacere di dirle che 10 ore è un po' esagerato, ma in effetti dai noi si gioca finché ce n'è bisogno e, prima e dopo la partita, si sta molto bene nella festa di sport che quotidianamente viene organizzata. E c'è anche il vantaggio che nessuno s'arrabbia per la durata del tempo di recupero. Ma sono sottigliezze. 

La sua frase mi ha fatto sorridere. Era una riflessione che sottendeva un giudizio, negativo e del tutto lecito; mi viene però il sospetto che sia dettato dalla scarsa conoscenza della materia. Peccato: Lei è livornese, città che ha una bella tradizione del nostro sport. A Livorno è stata giocata la prima partita di baseball sul suolo italiano: marinai della fregata Lancaster contro marinai della corvetta Guinnebaug. Era il 23 gennaio 1884. Il sospetto che Lei conosca poco il nostro Gioco mi è venuto quando lo ha accostato ai concetti di 'fallo intenzionale' e 'tempo effettivo' che, come sa, appartengono al basket. Ma anche questi sono dettagli. Ugualmente il Suo tono canzonatorio ha un po' indisposto molti di noi. Migliaia di appassionati in Italia si sono sentiti offesi, e per milioni di altri nel mondo sarebbe stato lo stesso, se avessero assistito alla diretta tv: l'allenatore della Juventus, una squadra celeberrima in tutti i continenti, che sembra sbeffeggiare milioni di sportivi…  Non tanto bello, ne converrà. 

Le garantisco che anche nel nostro baseball italiano in molti avrebbero da dire su tanti aspetti del calcio, che mai e poi mai vorrebbero mutuare nel nostro Gioco. Ma in generale le donne e gli uomini di baseball, come si conviene alla gente di sport, non mancano di rispetto a nessuno. Quindi, la prego, venga a vedere una nostra partita. Della nostra Nazionale magari. Potrebbe scoprire che le pause, da noi, hanno ognuna il proprio bel significato. Magari poi non apprezzerà ma qualche spunto interessante lo troverà sicuramente. E forse si stupirà nel constatare che da noi l'allenatore è vestito come i suoi giocatori. Sono certo che afferrerebbe il significato della cosa". 

La lettera è stata recapitata direttamente all'ufficio stampa della Juventus. 

Non è la prima volta che un presidente federale si sente in dovere di replicare a un allenatore della Juve. Nel dicembre 2013, infatti, ci pensò Emilio Crosato, numero 1 della Federazione italiana palla tamburello, a scrivere una nota in risposta all'allora tecnico bianconero Antonio Conte che, in seguito al ko in Champions contro il Galatasaray sotto la neve di Istanbul, sbottò: "Oggi non si è giocato a calcio ma a tamburello. Siamo stati penalizzati enormemente". "Il nostro è uno sport tecnico e spettacolare del quale l'Italia è campione del mondo. Con l'occasione invitano anche l'allenatore bianconero ad assistere con occhi non velati ad una partita" fu la piccata replica della Fipt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Qui la gran parte della gente stanno dicendo che domani la Juve e meglio che perdi perche e meglio che la Juve inizia tutto da zero.

1-"E impossible che la Juve passa contro il Lione" -come se avessimo perso 3-0 contro il Real Madrid.Anzi la Juve ha dimostrato che puo rimontare anche un risultato 3-0 Al Bernabeu.

2-"Ci sono squadroni meglio Della Juve "

-E quali?? il Barca che sta facendo schifo ,che ha perso un campionato vinto.

Il City che e arrivato dietro Al Liverpool con meno di 20 punti.

Il Psg e Bayern che giocano contro il nulla cosmico.

Chi sono questi squadroni che stanno facendo Meglio Della Juve???

 

Io non riesco a concepire che tifosi ha la Juve sinceramente.

Questi vogliono che la Juve perda tutto,che si senta inferiore ,di abdicate senza lottare.

 

Infatti non riesco a capire come da tifosi si riescano a dire determinate cose. Anch'io sinceramente non sono soddisfatto della rosa che abbiamo e come la maggior parte della tifoseria vorrei che si facesse un cambiamento importante in questo calciomercato, ma non per questo mi auguro che domani la mia squadra del cuore non passi il turno. È una cosa che non sta nè in cielo nè in terra per quanto mi riguarda. 

Io dico che fino a quando siamo in gioco dobbiamo sostenere la squadra, anche se siamo scontenti di alcune situazioni

... d'altronde è questo quello che fanno i tifosi, sostengono i loro beniamini fino alla fine, frase che noi dovremmo conoscere molto bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ero più ottimista dopo Atletico-Juve sefz

 

Scherzi a parte, per mille fattori 'sta partita sarà complicatissima. Poi gli 1-0 li odio a morte .ghgh

 

se c'era allegri passavamo con la pipa in bocca e higuain berna titolari....

detto da uno che ha voluto la sua testa eh!

col senno di poi ammetto un certo pentimento! ma a mia parziale discolpa dico che non CREDEVO AVESSIMO UNA DIRIGENZA IN GRADO DI INGAGGIARE GENTE COME SARRI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Ricorda vagamente questa reazione 

 

 

Juve, il presidente della Federazione Italiana Baseball contro Allegri

Lunga lettera di Andrea Marcon al tecnico della Juve, reo di aver, a suo dire, "offeso migliaia di appassionati"

il baseball è uno sport davvero molto sottovalutato in europa...

io l'ho scoperto pochi anni fa, e devo ammettere che una volta capito a fondo (ti garantisco che c'è molto di più di quanto si pensi) è davvero uno sport bellissimo, che ti appassiona moltissimo, o almeno per me è stato così.

mi spingo oltre, se mi dessero la possibilità di scegliere in chi reincarnarmi nella mia prossima ipotetica vita, sceglierei di rinascere lanciatore....palle da 103 miglia a iosa + tutto il resto del repertorio possibile:

7ruJ2.jpg

 

stipendio da  150 mln annui garantiti, altro che ronaldo e messi!:uhmm:

 

a parte gli scherzi, oltre lo stipendio esoso, sarebbe da sballo essere un asso del monte di lancio...

 

chiuso off topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kranomed ha scritto:

se c'era allegri passavamo con la pipa in bocca e higuain berna titolari....

detto da uno che ha voluto la sua testa eh!

col senno di poi ammetto un certo pentimento! ma a mia parziale discolpa dico che non CREDEVO AVESSIMO UNA DIRIGENZA IN GRADO DI INGAGGIARE GENTE COME SARRI!

Ma bastaaaa fate ridereeee

 

Forza mister Sarri!!!!

 

Mettiamolo in quel posto a tutti i fans del Cagones livornese dajeeeee

 

Forzaaa Juveeee

Forza Sarriii

 

Make Juventus Great Again!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Gobbum ha scritto:

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vicepresidente delle Federazione Cosimo Sibilia, si è scagliato contro Sarri in merito alle sue recenti dichiarazioni attraverso un post su Twitter: "Lo abbiamo celebrato ricordando la sua carriera di allenatore iniziata con la Lega Dilettanti. Mister Sarri: essere dilettanti, almeno nel calcio, non è un’offesa ma un pregio". 

a567tO0.gif

 

 

Ditemi che non è vero.. per favore..

.. anche se fosse vero, ditemi che non è vero..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, California ha scritto:

Ma bastaaaa fate ridereeee

 

Forza mister Sarri!!!!

 

Mettiamolo in quel posto a tutti i fans del * livornese dajeeeee

 

Forzaaa Juveeee

Forza Sarriii

 

Make Juventus Great Again!!!

cosa non ti è chiaro del mio scritto, dove ho espresso a chiare lettere che ho voluto la testa di allegri?

e cosa non ti è chiaro del fatto che per me sarri è l'equivalente di un zeman , giusto un po più bello alla vista, ma della stessa pasta?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspetto nulla di più di quello che ho visto negli ultimi 2 mesi

Domani Juventus arrembante i primi 10 minuti 

Per grazia divina possiamo anche trovare il vantaggio, ma dopo qualche loro ripartenza sicuramente subiamo goal.

Crolliamo mentalmente/fisicamente ed usciamo dalla champions.

 

Ci risentiamo domani a quest'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mattia91 ha scritto:

Non mi aspetto nulla di più di quello che ho visto negli ultimi 2 mesi

Domani Juventus arrembante i primi 10 minuti 

Per grazia divina possiamo anche trovare il vantaggio, ma dopo qualche loro ripartenza sicuramente subiamo goal.

Crolliamo mentalmente/fisicamente ed usciamo dalla champions.

 

Ci risentiamo domani a quest'ora.

Calare fisicamente contro una squadra che praticamente non gioca da 5 mesi sarebbe una roba inaccettabile anche per questa Juventus.

Io partirei con calma aspettando che loro calino nel secondo tempo visto che non possono reggere per tutta la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.