Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

luc89

9 anni, 3 allenatori, tante differenze e un solo comune denominatore: la vittoria. Quale mister preferisci?

9 anni, 3 allenatori,tante differenze e un solo minimo comune denominatore..... la vittoria.  

  1. 1. La Juve riparte da Pirlo,e questo almeno un aspetto sicuro positivo lo avrà, ovvero ricevere il supporto totale della totalità del tifo bianconero,senza che ci siano più le antipatiche fazioni e divisioni tra contiani, allegriani ,sarriani... Ma senza voler alimentare diatribe,ripercorrendo questi 9 anni di vittorie,e per curiosità e a titolo esclusivamente goliardico,chi tra gli ultimi tre allenatori artefici di questi 9 anni di successi, hai amato, reputi migliore o semplicemente preferisci?

    • Antonio Conte
      209
    • Max Allegri
      584
    • Maurizio Sarri
      41


Post in rilievo

18 minuti fa, Mark92 ha scritto:

appunto .... c.v.d. 

Te l'ho anche scritto, non ho detto che riabilita allegri, riabilita la filosofia che ha allegri del calcio e che ha provato, invano a quanto pare, a divulgare 

 

calcio offensivo , dominio ecc.... 

tutte cose che , DI PER SE, fanno tutte le squadre o che , quantomeno TENTANO , di fare tutte le squadre ..... poi ci sono i momenti, gli avversari, le difficoltà. 

Cioè cio' che emerge da questo interessante spaccato della vostra psiche è che quello che voi chiedete e che racchiudete sotto la richiesta di "bel gioco" altro non è che

- desiderio di tritare gli avversari creando 10 occasioni da gol a partita 

cosa, DI PER SE, ottenibile in 10000 modi differenti come hai giustamente sottolineato te

 

la stupidità degli slogan che portate aventi sta pero' nel fatto che , all'atto pratico, tutti gli allenatori fanno ANCHE , quando serve , quella cosa che voi denigrate tanto e che definite come "calcio speculativo" (che poi non se sa manco bene cosa sia ma credo di aver capito) 

la fa zidane all'occorrenza, la fa klopp (guarda la finale dello scorso anno col tottenham), la fa pochettino ..... non la fa guardiola, che infatti paga proprio questo scotto ....ma tranne lui la fanno tutti i vostri idoli del calcio come piace a voi. 

Cioè la cosa interessante che emerge è che non capite nemmeno cosa volete.

Ma del resto, NON SOLO, non vi siete resi conto che le cose che chiedevate un po come degli adolescenti che guardano il tempo delle mele (il calcio offensivo, il ritmo, il pressing alto ecc...), QUANDO POSSIBILE, ce l'avete avuto anche sotto allegri (ti ricordo che la juventus sotto di lui fu la juventus piu' offensiva, SICURAMENTE, delle juventus sotto questi 3 tecnici) , ma addirittura , non vi rendete nemmeno conto che i vostri paladini, quando sono costretti a fare quella cosa che voi definite "calcio speculativo" la fanno eccome !!!

 

pero' ormai siete troppo inebriati da questa marea de ca-zate, troppo dentro questo mondo di frasi fatte .... 

Potrei demolire la marea di scemenze che dici citandoti le grandi prestazioni della juve di allegri , ma ti ripeto, non credo che voi abbiate piu' alcun contatto con la realtà. Parli del calcio di allegri come un calcio difensivista , cioè veramente tutte analisi prprio da bambino delle medie .... che ti devo dire ? si ok dai ...

cioè allegri è l'allenatore sotto il quale, dai tempi della juve di lippi, s'è visto il calcio piu' efficace in assoluto, io direi anche bello, ma pare non si possa dire e quindi ok, dico solo efficace. E' l'allenatore che cerca di mettere dentro il maggior talento nell 11 titolare, non per bellezza, non per automasturbazione, ma perchè consapevole che la cosa puo' portare dei benefici, e si inventa mandzukic tuttocampista mettendo tutti gli attaccanti dentro .... pero' questo non va di moda dirlo. Purtroppo ci si deve vergognare di dire che, al suo 1 anno, abbiamo preso a pisellate il dortmund del mago klopp .... eeeeeeh nn se po' di .... cosi' come ci si deve vergognare a dire che giocammo 2 partite epiche all'andata e al ritorno col real, ci si deve vergognare di dire che, col calcio A VOSTRO DIRE speculativo, difensivista ecc... siamo stati l'unica squadra ad impedire A QUEL REAL, di vincere 5 champions su 5 ..... Ci si deve vergognare di narrare cio' che si è visto in 5 anni perchè persone labili di mente si sono fatti persuadere da teorie abbastanza bizzarre, e quindi ok

 

ma d'altronde , se dopo un anno simile, in cui si è proprio avuto la riprova che il problema della juventus era la rosa, se dopo 1 anno col tecnico dei vostri sogni, il tecnico non speculativo, il tecnico che antepone la prestazione al risultato, che non negozia la sua filosofia e tutte ste mic-iate che ci siamo detti 1 anno fa .....SE DOPO TUTTO QUESTO, ANCORA insistiamo a parlare di allenatori .... eh vuol dire che è piu' forte di voi !!!! Cioè QUEST'ANNO si è davvero realizzato cio' che è stato il vostro mantra degli ultimi 2 anni .... eeeeeh che vi devo dire ? eccolo il vostro calcio !!!

Cioè se ancora non avete capito che la juve dal post cardiff (io dico anche prima , io dico dalla cessione di pogba) ha sbagliato praticamente tutto .... eeeeeeeh ragazzi, ma che vi devo dire ? ce l'avete avuto l'allenatore dei vostri sogni !!! quello che aggredisce alto la palla !!! quello che ha il baricentro alto !!!! quello che difende alto !!! eccolo !!! cioè non è che dobbiamo ancora vedere come ptrebbe essere questa fantastica ferrari gudata da un tecnico moderno con una filosofia offensiva .... C'E' GIA' STATO !!!! L'HANNO CACCIATO !!!!😂

che ulteriore prova vi serve ? è questo che non capisco ?  che cos'è che è andato male quest'anno secondo voi ? no perchè tra voi c'è gente che ha spiegato il fallimento di conte al suo 3 anno in europa legue con "gli hanno imposto dall'alto di perdere" .... allora a questo punto sono curioso, magari ci sono spiegazioni interessanti allo schifo che abbiam visto qust'anno con un tecnico moderno.🤣🤣🤣🤣

Ragazzi il vostro mondo dei teletubbies non funziona , vi rendete conto ? ma non vi viene il dubbio che, quello che dite e quello che sostene te, ad un certo punto, debba anche funzionare ? non puo' essere sempre un dettaglio !!!! a un certo punto dovra anche funzionare il vostro mondo ? che dite ? Non è la melevisione, non è il fantabosco, non è l'albero azzurro , si chiama "vita reale" e segue altre logiche, altre dinamiche, a me dispiace che ci rimaniate male pero' ad un certo punto bisognerebbe anche crescere. Dovrebbe iniziare ad essere un problema per il il fatto che cio' che dite non funziona MAI !!

Il mio terrore piu' grande sai chi sono ? non tanto i giapponesi come voi che , vabbè vivono su marte, ne fanno un discorso di fede e ok, il mio piu' grande terrore sono quelli che ANCORA chiedono che venga klopp o guardiola ...... ANCORA ?!??!?!? MA SERI ?!?!?!?

 

 

Se è per questo hanno. cacciato pure Allegri. E, sorpresa, si è vinto lo stesso. Pensa un po che colpo per chi sbrodolava per le filosofie Allegriane del corto muso, del campo e amenità varie.

Poi sta cosa del giocare bene=Guardiola o filosofia guardiolana fa abbastanza ridere. La juve piu bella che ho mai visto era quella di Lippi che giocava un calcio fantastico che non c’entrava niente col possesso palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Se è per questo hanno. cacciato pure Allegri. E, sorpresa, si è vinto lo stesso. Pensa un po che colpo per chi sbrodolava per le filosofie Allegriane del corto muso, del campo e amenità varie.

Poi sta cosa del giocare bene=Guardiola o filosofia guardiolana fa abbastanza ridere. La juve piu bella che ho mai visto era quella di Lippi che giocava un calcio fantastico che non c’entrava niente col possesso palla.

ma infatti la concezione del calcio di cui parlava allegri non è il corto muso o altre cavolate .... quelle sono frasi che uno , volutamente fa passare come bandierine .... ma cosi' come non è nemmeno l'atteggiamento difensivista 

 

il baluardo della visione del calcio secondo allegri è il fatto che i calciatori sono al centro di tutto !!! i calciatori determinano cio' che farà una squadra, conta la rosa !!!! poi , all'interno di un certo, gruppo, data una certa rosa, il tecnico deve capire le caratteristiche dei giocatori per metterli in campo e vincere il maggior numero di partite possibili tenendo conto di 1000 variabili..... non  esistono le filosofie, non esistono gli atteggiamenti DI LORO giusti o sbagliati, esistono, questo si, di partita in partita, varie soluzioni che , secondo il tecnico, possono massimizzare le possibilità di vincere ...

 

questo è in breve il pensiero di allegri 

 

ma senza dubbio la juve di lippi giocava un gran calcio .... e chi l'ha mai negato , anzi, ti ho appunto detto che la juve di allegri è stata quella che ha espresso il miglior calcio DAI TEMPI DI LIPPI , l'ho proprio sottolineato.

 

P.S. hanno cacciato allegri

- dopo 5 anni

- dopo 5 scudetti

- dopo che, nella sua stagione peggiore, ha fatto comunque meglio di chi l'ha poi succeduto.

Poi ripeto , se ora mi vieni qui a dire "eh ma s'è vinto lo stesso" ..... eh pero' ragazzi , mettetevi d'accordo eh. Fermorestando che , almeno io, ero il primo che pnsava che , almeno lo scudetto si sarebbe vinto. Eh ma qua si parlava della ferrari guidata dall'incapace..... qua si parava di juventus che "come organico non aveva squadre inferiori tra le 4 semifinaliste dellos corso anno" .... eh dai su, mo che venite qua a fa le verginelle anche no eh, me lo ricordo cosa si diceva lo scorso anno ... Mi ricordo che era uno scempio vincere a napoli, che era un scempio vincere solo 1 a 0 a bologna e mettere pero il sigillo sullo scudetto a febbraio ..... e mo dopo 1 anno me venite a di che s'è vinto lo scudetto ....eh dai su, eh famo i seri per cortesia. 

0:30

"o noi ci rimangiamo tutto quello che abbiamo detto tutto l'anno ...." eh ma infatti proprio questo dovreste fare !!!! ve dovreste rimangià tutte le ca-zate dette sulla valutazione della rosa della juve !!! il movimento demenziale di antiallegriani nasce proprio da queste visioni, da queste errate valutazioni, è stato purtroppo un abbaglio di massa, collettivo !!!! 

nasce proprio dal fatto che si viveva nella convinzione che la juventus fosse la famosa ferrari ....è stato proprio quello il problema

 

ma tant'è che io, a inizio stagione dissi ...."ragazzi scudetto e ottavo di champione e ALMENO PER ME, sarà grasso che cola" e mi si dava della vedova perchè non avevo grandi spettative sulla juve di sarri. Semplicemente vedevo i limiti della rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sol invictus ha scritto:

E comunque il problema verrà risolto a breve.

Il probabile passaggio di Allegri alla merdeka farà azzittire tutte le vedove di Max....

 

Primo fra tutti il  sottoscritto...

 

sefz

Se veramente Allegri va all’Inter, sarà divertente assistere alle innumerevoli giravolte dialettico-intellettuali che ci saranno nel forum..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma infatti la concezione del calcio di cui parlava allegri non è il corto muso o altre cavolate .... quelle sono frasi che uno , volutamente fa passare come bandierine .... ma cosi' come non è nemmeno l'atteggiamento difensivista 

 

il baluardo della visione del calcio secondo allegri è il fatto che i calciatori sono al centro di tutto !!! i calciatori determinano cio' che farà una squadra, conta la rosa !!!! poi , all'interno di un certo, gruppo, data una certa rosa, il tecnico deve capire le caratteristiche dei giocatori per metterli in campo e vincere il maggior numero di partite possibili tenendo conto di 1000 variabili..... non  esistono le filosofie, non esistono gli atteggiamenti DI LORO giusti o sbagliati, esistono, questo si, di partita in partita, varie soluzioni che , secondo il tecnico, possono massimizzare le possibilità di vincere ...

 

questo è in breve il pensiero di allegri 

 

ma senza dubbio la juve di lippi giocava un gran calcio .... e chi l'ha mai negato , anzi, ti ho appunto detto che la juve di allegri è stata quella che ha espresso il miglior calcio DAI TEMPI DI LIPPI , l'ho proprio sottolineato

 

P.S. hanno cacciato allegri

- dopo 5 anni

- dopo 5 scudetti

- dopo che, nella sua stagione peggiore, ha fatto comunque meglio di chi l'ha poi succeduto.

I calciatori ti determinano la qualita. Ma non il gioco. 
Sarri a Dybala faceva fare cose diverse a quelle che gli faceva fare Allegri. 
Troppo semplice dire che contano solo i giocatori. Che è vero ma solo in parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, the killing hand ha scritto:

I calciatori ti determinano la qualita. Ma non il gioco. 
Sarri a Dybala faceva fare cose diverse a quelle che gli faceva fare Allegri. 
Troppo semplice dire che contano solo i giocatori. Che è vero ma solo in parte.

no no !!!! ti determinano il gioco !!!! altro che !!! 

 

tra allegri e sarri cambiano alcuni dettagli della rosa .... cambia che non hai piu' una punta (nn solo non hai piu' mandzukic, ma non hai nemmeno un onestissimo moise kean) cambia che ti è tornato un higuain in forma pietosa perchè il resto del mondo non lo voleva (e che comunque, essendo l'unica punta, spesso e volentieri, quando ha potuto ha pure giocato) ed ecco qua che cambia la posizione di dybala ....

 

che poi parlare della posizione è comunque limitativo rispetto a cio' che davvero conta: ossia le tendenze, le attitudini in campo .... dybala è COMUNQUE uno che ama abbassarsi e dare sviluppo alla manovra. 

 

Ad ogni modo, ripeto, I GIOCATORI fanno il gioco !!!! tu puoi anche spostarli i giocatori .... come infatti abbiamo fatto 

volevate la squadra piu' alta ? eccola !!! la squadra EFFETTIVAMENTE è stata piu' alta, poi se mai mi verrebbe da chiedervi per quale motivo questo stare alti debba DI PER SE essere una cosa buona o meno, pero' vabbè, cambia poco .... certo che posso far fare cose diverse ai giocatori .... ma le attitudini restano quelle !!!! io posso pure chiedere alla juve di stare alti e schiacciarsi sulla 3/4 avversaria .... eh peccato che poi non avendo giocatori bravi sullo stretto non cambino nulla !!! avendo giocatori piu' da campo aperto, sto la, non faccio nulla, e si e no creo 1 massimo 2 ocasioni da gol .... paradossalmente è un atteggiamento molto piu' difensivista che altro, dato che cosi' si subisce meno. Il problema è l'esatto opposto !!! cioè crei anche meno !!! .... ma vabbè lasciamo stare

 

i giocatori ragazzi !!!! il calcio è dei calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, saxon ha scritto:

È successo una volta in una partita falsata. 

Anno prima girone vinto e arrivati ai quarti...con matri e vucinic in attacco..vale a dire quanto nel 2019 con cr7 o nel 2018 con dybala higuain..meglio che nel 2016 o quest'anno 

Inutile ragionare. La vulgata del forum è “Conte fuori ai gironi”.

Ma che l’anno prima siamo usciti solo contro uno dei Bayern più forti dell’ultimo ventennio nessuno lo rimembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lpiemunteisa ha scritto:

Inutile ragionare. La vulgata del forum è “Conte fuori ai gironi”.

Ma che l’anno prima siamo usciti solo contro uno dei Bayern più forti dell’ultimo ventennio nessuno lo rimembra.

È praticamente impossibile dare una valutazione serena su conte perché praticamente tutti lo odiano per il suo comportamento nel 2014 e ancora più per il suo passaggio all'inter. E quelli che lo odiano di più erano i suoi fan più accaniti.. Da allora è tutto uno sminuire ciò che ha fatto di buono ed enfatizzare i suoi errori. Il girone 2013 è stato negativo ma è stato anche una di quelle congiunzioni in cui è andata male qualsiasi cosa potesse andare male.. Dalla partita in Danimarca con 10 palle gol sprecate a isla che ti fa prendere un gol decisivo a tempo scaduto (e già il primo gol era nato da una cappella di Bonucci), a Madrid con rigore ed espulsione farsa di chiello fino alla truffa di instanbul, partita falsata peggio di Perugia. Però conte è un incapace.. Il giorno che capiremo che nelle coppe molto va a fortuna sarà sempre troppo tardi. Magari passi il girone a fatica e poi fai una gran Champions, altre volte fai un grande girone e poi esci subito. Chissà cosa direbbero i moderni tifosi di un trap che per anni usciva regolarmente al primo o secondo turno delle coppe.. Eppure poi ha vinto tutto.. Ora si sentenzia che conte sia un incapace per un girone.. Strano poi che uno sia capace o incapace a seconda della competizione perché conte vedo che ha vinto il campionato più complicato del mondo ed è andato 2 anni su 2 in finale di coppa di Inghilterra.. Ma forse è più difficile spezzare le reni a spallo o Gattuso che confrontarsi ogni settimana con Guardiola klopp mourinho pochettino.. La realtà è che conte a Torino ha realmente sbagliato due partite in 3 anni: la finale di coppa Italia quando per un malinteso senso di lealtà ha fatto giocare le riserve tipo nonno del Piero e Juve benfica, quando avrebbe potuto far riposare qualche titolare in più contro il Sassuolo. Poi magari non vincevamo uguale ma non ci sarebbero stati rimpianti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

appunto .... c.v.d. 

Te l'ho anche scritto, non ho detto che riabilita allegri (che , per altro, non ha bisogno di alcune riabilitazione, è il tecnico che ha oggettivamente fatto meglio dei tre, ma comunque)  riabilita la filosofia che ha allegri del calcio e che ha provato, invano a quanto pare, a divulgare 

 

calcio offensivo , dominio ecc.... 

tutte cose che , DI PER SE, fanno tutte le squadre o che , quantomeno TENTANO , di fare tutte le squadre ..... poi ci sono i momenti, gli avversari, le difficoltà. 

Cioè cio' che emerge da questo interessante spaccato della vostra psiche è che quello che voi chiedete e che racchiudete sotto la richiesta di "bel gioco" altro non è che

- desiderio di tritare gli avversari creando 10 occasioni da gol a partita 

cosa, DI PER SE, ottenibile in 10000 modi differenti come hai giustamente sottolineato te. Ma i modo differenti dipendono DAI GIOCATORI DIFFERENTI, non dagli allenatori differenti. Sono i giocatori che fanno il gioco, non i tecnici.

 

la stupidità degli slogan che portate avanti sta pero' nel fatto che , all'atto pratico, tutti gli allenatori fanno ANCHE , quando serve , quella cosa che voi denigrate tanto e che definite come "calcio speculativo" (che poi non se sa manco bene cosa sia ma credo di aver capito) 

la fa zidane all'occorrenza, la fa klopp (guarda la finale dello scorso anno col tottenham), la fa pochettino ..... non la fa guardiola, che infatti paga proprio questo scotto ....ma tranne lui la fanno tutti i vostri idoli del calcio come piace a voi. 

Cioè la cosa interessante che emerge è che non capite nemmeno cosa volete.

Ma del resto, NON SOLO, non vi siete resi conto che le cose che chiedevate un po come degli adolescenti che guardano il tempo delle mele (il calcio offensivo, il ritmo, il pressing alto ecc...), QUANDO POSSIBILE, ce l'avete avuto anche sotto allegri (ti ricordo che la juventus sotto di lui fu la juventus piu' offensiva, SICURAMENTE, delle juventus sotto questi 3 tecnici) , ma addirittura , non vi rendete nemmeno conto che i vostri paladini, quando sono costretti a fare quella cosa che voi definite "calcio speculativo" la fanno eccome !!!

 

pero' ormai siete troppo inebriati da questa marea de ca-zate, troppo dentro questo mondo di frasi fatte .... 

Potrei demolire la marea di scemenze che dici citandoti le grandi prestazioni della juve di allegri , ma ti ripeto, non credo che voi abbiate piu' alcun contatto con la realtà. Parli del calcio di allegri come un calcio difensivista , cioè veramente tutte analisi prprio da bambino delle medie .... che ti devo dire ? si ok dai ...è cosi'

cioè allegri è l'allenatore sotto il quale, dai tempi della juve di lippi, s'è visto il calcio piu' efficace in assoluto, io direi anche bello, ma pare non si possa dire e quindi ok, dico solo efficace. E' l'allenatore che cerca di mettere dentro il maggior talento nell 11 titolare, non per bellezza, non per automasturbazione, ma perchè consapevole che la cosa puo' portare dei benefici, e si inventa mandzukic tuttocampista mettendo tutti gli attaccanti dentro .... pero' continuiamo a crogiolarci dentro il nostro mare di minc-iate e becerume "difende basso" (che di per se non è ne un bene ne un male) "è speculativo (che nn se sa menco che vuol dire ma ok , diciamolo) . Purtroppo ci si deve vergognare di dire che, al suo 1 anno, abbiamo preso a pisellate il dortmund del mago klopp .... eeeeeeh nn se po' di .... cosi' come ci si deve vergognare a dire che giocammo 2 partite epiche all'andata e al ritorno col real, ci si deve vergognare di dire che, col calcio A VOSTRO DIRE speculativo, difensivista ecc... siamo stati l'unica squadra ad impedire A QUEL REAL, di vincere 5 champions su 5 ..... Ci si deve vergognare di narrare cio' che si è visto in 5 anni perchè persone labili di mente si sono fatti persuadere da teorie abbastanza bizzarre, e quindi ok

 

ma d'altronde , se dopo un anno simile, in cui si è proprio avuto la riprova che il problema della juventus era la rosa, se dopo 1 anno col tecnico dei vostri sogni, il tecnico non speculativo, il tecnico che antepone la prestazione al risultato, che non negozia la sua filosofia e tutte ste mic-iate che ci siamo detti 1 anno fa .....SE DOPO TUTTO QUESTO, ANCORA insistiamo a parlare di allenatori .... eh vuol dire che è piu' forte di voi !!!! Cioè QUEST'ANNO si è davvero realizzato cio' che è stato il vostro mantra degli ultimi 2 anni .... eeeeeh che vi devo dire ? eccolo il vostro calcio !!!

Cioè se ancora non avete capito che la juve dal post cardiff (io dico anche prima , io dico dalla cessione di pogba) ha sbagliato praticamente tutto .... eeeeeeeh ragazzi, ma che vi devo dire ? ce l'avete avuto l'allenatore dei vostri sogni !!! quello che aggredisce alto la palla !!! quello che ha il baricentro alto !!!! quello che difende alto !!! eccolo !!! cioè non è che dobbiamo ancora vedere come ptrebbe essere questa fantastica ferrari gudata da un tecnico moderno con una filosofia offensiva .... C'E' GIA' STATO !!!! L'HANNO CACCIATO !!!!😂

che ulteriore prova vi serve ? è questo che non capisco ?  che cos'è che è andato male quest'anno secondo voi ? no perchè tra voi c'è gente che ha spiegato il fallimento di conte al suo 3 anno in europa legue con "gli hanno imposto dall'alto di perdere" .... allora a questo punto sono curioso, magari ci sono spiegazioni interessanti allo schifo che abbiam visto qust'anno con un tecnico moderno.🤣🤣🤣🤣

Ragazzi il vostro mondo dei teletubbies non funziona , vi rendete conto ? ma non vi viene il dubbio che, quello che dite e quello che sostenete, ad un certo punto, debba anche funzionare ? cioè la realtà non puo' essere sempre un dettaglio !!!! a un certo punto dovra anche funzionare il vostro mondo o no ? che dite ? Non è la melevisione, non è il fantabosco, non è l'albero azzurro , si chiama "vita reale" e segue altre logiche, altre dinamiche, a me dispiace che ci rimaniate male pero' ad un certo punto bisognerebbe anche crescere. Dovrebbe iniziare ad essere un problema per il il fatto che cio' che dite non funziona MAI !!

Il mio terrore piu' grande sai chi sono ? non tanto i giapponesi come voi che , vabbè vivono su marte, ne fanno un discorso di fede e ok, il mio piu' grande terrore sono quelli che ANCORA chiedono che venga klopp o guardiola ...... ANCORA ?!??!?!? MA SERI ?!?!?!?

 

 

La Juve di allegri ha giocato belle partite solo quando non aveva nulla da perdere , Come Bayern Juve , real Juve 1-3, Juve atletico Madrid 3-0; per assurdo , se lo scorso anno invece di pareggiare avessimo perso 1-0 o 2-1 in Olanda contro l Ajax secondo me saremmo passati ; oltre a queste , ricordo poche altre belle partite , a Dortmund , col barca in casa ,a Monaco col Monaco ; poi dici eliminato il real , un real con Sergio ramos disastroso a centrocampo e senza Sergio ramos al ritorno in difesa, un real che prende la traversa da un metro a Torino ; ricordo qualificazioni come quella volta totthenam giocata da squadra provinciale che meritava di uscire , ricordo qualificazione col Monaco nel 2015 con due partite giocate malissimo , ricordo le due finali , col barca in partita 10 minuti scarsi , col real partivamo alla pari più o meno come quote ma siamo durati un tempo .....

giustamente da risultatista quale sei avrai visto solo il risultato sul televideo ma io ho visto tutte le partite , dalla prima all ultima ; 

per quanto riguarda L essere offensivo , puoi schierare anche 8 attaccanti insieme , ma se li metti nel ruolo di terzino o da mediani non è più una squadra offensiva.... 

un intervista di Douglas costa mi è rimasta impressa , gli chiedono cosa ti hanno insegnato lucescu, guardiola e allegri ??

lui risponde : lucescu mi ha insegnato ad essere uomo , guardiola mi ha insegnato a puntare sempre L uomo e a pensare che posso diventare una delle migliori ali del mondo , allegri mi ha insegnato a fare la diagonale in difesa..... cioè dopo sta frase fossi stato Agnelli avrei esonerato allegri seduta stante.....

Sarri , parliamo di sarri .... quest anno non abbiamo avuto un allenatore , abbiamo giocato senza un allenatore , la squadra non L ha mai seguito , ascolta Agnelli e chiellini che parlano di : non è mai scattata la scintilla ; lui diceva alla squadra di stare alta e invece eravamo bassi , chiamava il pressing e partiva solo bentancur ,abbiamo preso tutte le reti tranne un paio a memoria a difesa schierata , bassi , come difendevamo con allegri ; abbiamo comunque rivinto lo scudetto giocando qualitativamente come gli altri anni ma con numeri peggiori perché almeno il non gioco di allegri ti faceva prendere meno gol; quindi tutta la tua fantasiosa ricostruzione del fallimento del gioco europeo etc lascia il tempo che trova ; anzi quest anno ti ha dimostrato che gli scudetti di allegri valgono ancora meno dal punto di vista dei suoi meriti , visto che ne abbiamo vinto uno ( L ultimo ) in completa autogestione , senza un allenatore .

Mi raccomando , continua a paragonare allegri al gioco del Bayern che mi rallegri le giornate ;

p.s. Spero con tutto il cuore che Allegri vada all Inter , se rimane conte lo scudetto torna a Milano dopo più di 10 anni ( sfuriate di Conte permettendo )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gigle ha scritto:

La Juve di allegri ha giocato belle partite solo quando non aveva nulla da perdere , Come Bayern Juve , real Juve 1-3, Juve atletico Madrid 3-0; per assurdo , se lo scorso anno invece di pareggiare avessimo perso 1-0 o 2-1 in Olanda contro l Ajax secondo me saremmo passati ; oltre a queste , ricordo poche altre belle partite , a Dortmund , col barca in casa ,a Monaco col Monaco ; poi dici eliminato il real , un real con Sergio ramos disastroso a centrocampo e senza Sergio ramos al ritorno in difesa, un real che prende la traversa da un metro a Torino ; ricordo qualificazioni come quella volta totthenam giocata da squadra provinciale che meritava di uscire , ricordo qualificazione col Monaco nel 2015 con due partite giocate malissimo , ricordo le due finali , col barca in partita 10 minuti scarsi , col real partivamo alla pari più o meno come quote ma siamo durati un tempo .....

giustamente da risultatista quale sei avrai visto solo il risultato sul televideo ma io ho visto tutte le partite , dalla prima all ultima ; 

per quanto riguarda L essere offensivo , puoi schierare anche 8 attaccanti insieme , ma se li metti nel ruolo di terzino o da mediani non è più una squadra offensiva.... 

un intervista di Douglas costa mi è rimasta impressa , gli chiedono cosa ti hanno insegnato lucescu, guardiola e allegri ??

lui risponde : lucescu mi ha insegnato ad essere uomo , guardiola mi ha insegnato a puntare sempre L uomo e a pensare che posso diventare una delle migliori ali del mondo , allegri mi ha insegnato a fare la diagonale in difesa..... cioè dopo sta frase fossi stato Agnelli avrei esonerato allegri seduta stante.....

Sarri , parliamo di sarri .... quest anno non abbiamo avuto un allenatore , abbiamo giocato senza un allenatore , la squadra non L ha mai seguito , ascolta Agnelli e chiellini che parlano di : non è mai scattata la scintilla ; lui diceva alla squadra di stare alta e invece eravamo bassi , chiamava il pressing e partiva solo bentancur ,abbiamo preso tutte le reti tranne un paio a memoria a difesa schierata , bassi , come difendevamo con allegri ; abbiamo comunque rivinto lo scudetto giocando qualitativamente come gli altri anni ma con numeri peggiori perché almeno il non gioco di allegri ti faceva prendere meno gol; quindi tutta la tua fantasiosa ricostruzione del fallimento del gioco europeo etc lascia il tempo che trova ; anzi quest anno ti ha dimostrato che gli scudetti di allegri valgono ancora meno dal punto di vista dei suoi meriti , visto che ne abbiamo vinto uno ( L ultimo ) in completa autogestione , senza un allenatore .

Mi raccomando , continua a paragonare allegri al gioco del Bayern che mi rallegri le giornate ;

p.s. Spero con tutto il cuore che Allegri vada all Inter , se rimane conte lo scudetto torna a Milano dopo più di 10 anni ( sfuriate di Conte permettendo )

aaaaaaa è vero !!! questa me la sono scordata !!!! 

allegri fa bene solo quando è costretto HAHAHAHAHHAHAHAHAAHHAHA

che teoria è ? cioè che vuol dire ? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

ma non è che forse nel calcio esistono gli avversari ? non è che forse, indipendentemente dall'idea che hai di come affrontare la partita, per 1000 motivi, a volte riesci a far bene a volte no ? no eh !!! no no .... è che allegri ama fare schifo, poi pero', proprio quando non puo', proprio quando è costretto a non fare schifo allora gioca bene ..... beh no fa una piega .... siamo quasi ai livelli di "conte è stato buttato fuori dall'europa league perchè glie l'hanno imposto dall'alto" , è na bella lotta!!!

 

"un real con Sergio ramos disastroso a centrocampo e senza Sergio ramos al ritorno in difesa, un real che prende la traversa da un metro a Torino ; ricordo qualificazioni come quella volta totthenam giocata da squadra provinciale che meritava di uscire , ricordo qualificazione col Monaco nel 2015 con due partite giocate malissimo , ricordo le due finali , col barca in partita 10 minuti scarsi , col real partivamo alla pari più o meno come quote ma siamo durati un tempo ....."

 

ok dai .... a posto cosi', da vecchiasignora.com è tutto .... linea allo studio :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/8/2020 Alle 16:08, Er Samurai ha scritto:

Quello di mezzo è stato la nostra forza, gli altri sono due perdenti che abbiamo reso vincenti.

infatti gli anni prima di conte (intendo quelli recenti, non prima del 2006) non sapevamo più dove mettere le coppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gigle ha scritto:

La Juve di allegri ha giocato belle partite solo quando non aveva nulla da perdere , Come Bayern Juve , real Juve 1-3, Juve atletico Madrid 3-0; per assurdo , se lo scorso anno invece di pareggiare avessimo perso 1-0 o 2-1 in Olanda contro l Ajax secondo me saremmo passati ; oltre a queste , ricordo poche altre belle partite , a Dortmund , col barca in casa ,a Monaco col Monaco ; poi dici eliminato il real , un real con Sergio ramos disastroso a centrocampo e senza Sergio ramos al ritorno in difesa, un real che prende la traversa da un metro a Torino ; ricordo qualificazioni come quella volta totthenam giocata da squadra provinciale che meritava di uscire , ricordo qualificazione col Monaco nel 2015 con due partite giocate malissimo , ricordo le due finali , col barca in partita 10 minuti scarsi , col real partivamo alla pari più o meno come quote ma siamo durati un tempo .....

giustamente da risultatista quale sei avrai visto solo il risultato sul televideo ma io ho visto tutte le partite , dalla prima all ultima ; 

per quanto riguarda L essere offensivo , puoi schierare anche 8 attaccanti insieme , ma se li metti nel ruolo di terzino o da mediani non è più una squadra offensiva.... 

un intervista di Douglas costa mi è rimasta impressa , gli chiedono cosa ti hanno insegnato lucescu, guardiola e allegri ??

lui risponde : lucescu mi ha insegnato ad essere uomo , guardiola mi ha insegnato a puntare sempre L uomo e a pensare che posso diventare una delle migliori ali del mondo , allegri mi ha insegnato a fare la diagonale in difesa..... cioè dopo sta frase fossi stato Agnelli avrei esonerato allegri seduta stante.....

Sarri , parliamo di sarri .... quest anno non abbiamo avuto un allenatore , abbiamo giocato senza un allenatore , la squadra non L ha mai seguito , ascolta Agnelli e chiellini che parlano di : non è mai scattata la scintilla ; lui diceva alla squadra di stare alta e invece eravamo bassi , chiamava il pressing e partiva solo bentancur ,abbiamo preso tutte le reti tranne un paio a memoria a difesa schierata , bassi , come difendevamo con allegri ; abbiamo comunque rivinto lo scudetto giocando qualitativamente come gli altri anni ma con numeri peggiori perché almeno il non gioco di allegri ti faceva prendere meno gol; quindi tutta la tua fantasiosa ricostruzione del fallimento del gioco europeo etc lascia il tempo che trova ; anzi quest anno ti ha dimostrato che gli scudetti di allegri valgono ancora meno dal punto di vista dei suoi meriti , visto che ne abbiamo vinto uno ( L ultimo ) in completa autogestione , senza un allenatore .

Mi raccomando , continua a paragonare allegri al gioco del Bayern che mi rallegri le giornate ;

p.s. Spero con tutto il cuore che Allegri vada all Inter , se rimane conte lo scudetto torna a Milano dopo più di 10 anni ( sfuriate di Conte permettendo )

Per come la vedo io in coppa incide molto di più la fortuna perché in primo luogo le squadre sono quasi tutte più forti di quelle che affronti in campionato e soprattutto perché su 2 partite incidono molto gli episodi o lo stato di forma. In 38 partite lione ajax benfica arriverebbero sempre dietro la Juve, in coppa se li affronti quando non sei al top ci può sempre stare la sorpresa. Secondo la vulgata corrente in questo forum la Juve non sarebbe mai dovuta uscire con i Glasgow col widew lodz col panathinaikos col Cagliari ecc eppure è successo.. Proprio perché in 2 partite può succedere di tutto.. Detto questo allegri ha fatto benissimo in Champions gli anni delle due finali, specialmente nel 2017, ed è giusto rendere merito. Poi è chiaro che ci sono stati anche episodi favorevoli, come è chiaro che in anni in cui ci è girato storto sei uscito agli ottavi e magari nel complesso hai giocato un calcio non inferiore ad anni in cui sei arrivato in finale.. Quello che si può caso mai imputare ad allegri è stato come ha preparato le due finali perché in entrambi i casi la squadra ha giocato massimo un tempo. E non ditemi che era impossibile fare meglio, perché è una cavolata.. L'Atletico madrid nel 2016 ha perso ai rigori dopo aver rischiato di vincere, quanto al Barcellona non era affatto la squadra più forte di tutti i tempi dato che negli anni prima e dopo Berlino è sempre stato eliminato malamente. La realtà è che in entrambi i casi siamo entrati convinti di perdere, in primis la bbc, e nel secondo caso pure con l'aggravante di una condizione fisica pessima e di scelte sbagliate di formazione. Poi puoi perdere ma c'è modo e modo e Cardiff è stato umiliante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, saxon ha scritto:

Per come la vedo io in coppa incide molto di più la fortuna perché in primo luogo le squadre sono quasi tutte più forti di quelle che affronti in campionato e soprattutto perché su 2 partite incidono molto gli episodi o lo stato di forma. In 38 partite lione ajax benfica arriverebbero sempre dietro la Juve, in coppa se li affronti quando non sei al top ci può sempre stare la sorpresa. Secondo la vulgata corrente in questo forum la Juve non sarebbe mai dovuta uscire con i Glasgow col widew lodz col panathinaikos col Cagliari ecc eppure è successo.. Proprio perché in 2 partite può succedere di tutto.. Detto questo allegri ha fatto benissimo in Champions gli anni delle due finali, specialmente nel 2017, ed è giusto rendere merito. Poi è chiaro che ci sono stati anche episodi favorevoli, come è chiaro che in anni in cui ci è girato storto sei uscito agli ottavi e magari nel complesso hai giocato un calcio non inferiore ad anni in cui sei arrivato in finale.. Quello che si può caso mai imputare ad allegri è stato come ha preparato le due finali perché in entrambi i casi la squadra ha giocato massimo un tempo. E non ditemi che era impossibile fare meglio, perché è una cavolata.. L'Atletico madrid nel 2016 ha perso ai rigori dopo aver rischiato di vincere, quanto al Barcellona non era affatto la squadra più forte di tutti i tempi dato che negli anni prima e dopo Berlino è sempre stato eliminato malamente. La realtà è che in entrambi i casi siamo entrati convinti di perdere, in primis la bbc, e nel secondo caso pure con l'aggravante di una condizione fisica pessima e di scelte sbagliate di formazione. Poi puoi perdere ma c'è modo e modo e Cardiff è stato umiliante. 

Sono d accordo con te 😉😉😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/8/2020 Alle 16:06, Gamarra ha scritto:

Quello con più classe, requisito importante per allenare la Juve, è stato Allegri, salvo poi sbiellare gli ultimi 2-3 mesi. Anche se Conte ha iniziato a metà triennio e con picchi ineguagliati dai successori, per dire...

Sarri, non ne ha mai avuta, ma mi ha sempre fatto tenerezza. In ogni caso, grazie a tutti e tre.

Conte picchi ineguagliati? Se ti riferisci alle eliminazioni orrende in Champions ed Europa League col 3-5-2 piatto si, decisamente si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

E non ditemi che era impossibile fare meglio, perché è una cavolata.. L'Atletico madrid nel 2016 ha perso ai rigori dopo aver rischiato di vincere, quanto al Barcellona non era affatto la squadra più forte di tutti i tempi dato che negli anni prima e dopo Berlino è sempre stato eliminato malamente. La realtà è che in entrambi i casi siamo entrati convinti di perdere, in primis la bbc, e nel secondo caso pure con l'aggravante di una condizione fisica pessima e di scelte sbagliate di formazione. Poi puoi perdere ma c'è modo e modo e Cardiff è stato umiliante. 

pero' mettiamoci d'accordo: 

conta la filosofia ? l'essere propositivi ? l'essere non speculativi ecc... ? 

o conta l'efficacia ? 

eh no per capire..... 

no perchè se il discorso deve essre "non voglio prendere 4 gol" eeeh vabbè ok , grazie ....nemmeno io

se invece il discorso deve essere : "indipendentemente da tutto, un certo tipo di atteggiamento non paga in europa" (che piu' o meno è stato il mantra di questi anni) 

allora se dobbiamo analizzare questa fantasia ragazzi

la finale che hai nominato tu, ma te ne potrei aggiungere altre 1000, quella dello scorso anno pure, sono la dimostrazione dell'esatto opposto !!! 

cioè ti dimostrano come

- intanto all'atto pratico tutti fanno tutto !!! zidane e simeone danno vita ad una delle finali piu' brutte di sempre ... klopp e pochettino idem , di chi sia colpa non si sa, fatto sta che giocano questo tipo di partite , estremamente bloccate e che si decidono su palle inattive

- questo dimostra inoltre anche il fatto che il bel gioco lo fai quando puoi farlo !!! cioè non è che te dici : "mo vojo giocà bene, non me ne frega nulla dell'avversario" "eh ma indipendentemente dal l'avversario io impongo il mio gioco".... Ma che imponi? Cosa imponi? perchè se l'aversario è l'atletico di simeone bene che va ti prendi fallo e non ce la fai mai a trovare il ritmo per costruire una mezza azione.... cioè non è un dettaglio il gruppo di ragazzi con le maglie differenti dalle tue, eh gli avversari contano signori !!!

- ma sopratutto dimostra proprio come , contro certe squadre, l'atteggiamento da tenere sia ESATTAMENTE L'OPPOSTO !!!! cioè scusa eh, tu mi dici che serviva piu' coraggio in finale a berlino, che serviva un atteggiamento piu' convinto , un'altra mentalità ecc .... e poi mi dici che avremmo dovuto prendere ad esempio la finale fatta dall'atletico ? 

 

Poi se vogliamo entrare nel merito di cio' che è stato fatto e di come è stato fatto ok , facciamolo. Ma se contestate l'idea, l'approccio ecc della juve in finale a cardiff e poi mi prendete a esempio l'atteggiamento dell'atletico l'anno prima a milano vi contraddite da soli. L'atletico a milano è una juve di cardiff che quantomeno ha salvato la dignità, ma l'approccio quello è.

Cioè anche quando dici "partivano già sconfitti" .... non è che partono già sconfitti, partono sapendo di essere inferiori ... cioè non è che se ti ripeti che sei piu' forte lo diventi, è molto piu' pragmatico essere consapevoli dei propri limiti e pensare a come, COMUNQUE, ottenere il risultato. Ma perchè l'atletico nel 2016 com'è entrato ? che calcio propositivo ha mostrato l'atletico a san siro ? randellate per 90' e perdite di tempo per arrivare ai rigori, come hai detto te, OH MA GIUSTAMENTE EH !!! io pure se devo scegliere preferisco perdere ai rigori che 4-1, pero' non mi parlate di mentalità o di calcio non speculativo. Se non è calcio speculativo questo non so io ....Ma d'altronde allegri lo disse nella sua conferenza d'addio, il problema di cardiff è esattamente l'opposto di cio' che molti qua dentro pensano, non è stato un problema di paura o di poca convinzione in attacco, è stato un problema di non aver saputo tenere difensivamente una finale di champions ..... Poi magari non sarebbe bastato ugualmente eh (e ne sono straconvinto, per me quella che si poteva vincere era quella di berlino, quella di cardiff era troppo difficile) pero' intanto il tuo l'avresti fatto !!! Cioè avresti massimizzato l possibilità di vincerla. 

Te la rigiro in un episodio andato bene : la semifinale col real !!! 

li l'hai giocata allo stesso modo, sopratutto al ritorno, e t'è andata bene !!! e ti diro', se la rigiochi 10 volte: 9 volte esci, e una volta sola passi , e quell'unica volta che passi la passi giocando come abbiamo giocato !!!! perchè sono piu' forti !!! e di parecchio pure. Risultato : siamo stati gli unici a impedire a quel real di vincere 5 champions di fila. Cosi' come simeone è stato l'unico a mandare quel real a giocarsi la champions ai rigori.

"eh ma ti sei difeso" (a parte che di occasioni ne abbiamo pure avute , ma comunque)  "eh ma ti sei chiuso" " eh ma la traversa" ..... eeeeeeeh ragazzi, c'è da capire una cosa : cosa vogliamo fare ? vogliamo farci fare i complimenti dagli avversari e dalla stampa dopo essere usciti come fece il 2 napoli di sarri dopo che perse 1-3 e 3-1 con aggregate 2-6 ? "eeeeeeh pero' lezione di calcio al real" .... ma de che ? ma quando ? ma in quale universo parallelo ?

oppure vogliamo andare in finale di champions ? 

se vuoi andare in finale di champions, certe partite le devi interpretare in un certo modo ...... E NON E' NEMMENO DETTO CHE BASTI !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/8/2020 Alle 14:54, Al Galoppo ha scritto:

Non c'è una definizione più calzante di FALLIMENTO della doppia sfida con il Lione.

Anche un Guardiola non avrebbe potuto fare molto altro con Bentancur in mezzo al campo.

Il 22/8/2020 Alle 15:58, Bomberazzo ha scritto:

beh c'era chi con quel centrocampo non superava nemmeno i gironi di cl .ghgh 

E che vuol dire? Non cambia che abbiamo giocato due finali e non siamo stati in grado di vincerne una.

23 ore fa, vecchiolupojuventino2 ha scritto:

Mi sa che non conosci le dinamiche di società calcistiche in generale e della Juve in particolare.

Della Juve. Perché è solo la Juve che fa mercato estraendo a sorte i nomi.

 

All'Inda quando Conte chiede gli danno i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mark92 ha scritto:

 

- questo dimostra inoltre anche il fatto che il bel gioco lo fai quando puoi farlo !!! cioè non è che te dici : "mo vojo giocà bene, non me ne frega nulla dell'avversario" "eh ma indipendentemente dal l'avversario io impongo il mio gioco".... Ma che imponi? Cosa imponi? perchè se l'aversario è l'atletico di simeone bene che va ti prendi fallo e non ce la fai mai a trovare il ritmo per costruire una mezza azione.... cioè non è un dettaglio il gruppo di ragazzi con le maglie differenti dalle tue, eh gli avversari contano signori !!!

 

La sintesi di questo sport.

"Giocare bene" o "bel gioco" non sono misurabili.

Il calcio è ME CONTRO TE. Semplice e non opinabile.

Tu a calcio puoi solo giocare meglio o peggio dell'altro. Non puoi "giocare bene a prescindere". Non è uno sport individuale, c'è la contrapposizione.

 



Poi se vogliamo entrare nel merito di cio' che è stato fatto e di come è stato fatto ok , facciamolo. Ma se contestate l'idea, l'approccio ecc della juve in finale a cardiff e poi mi prendete a esempio l'atteggiamento dell'atletico l'anno prima a milano vi contraddite da soli. L'atletico a milano è una juve di cardiff che quantomeno ha salvato la dignità, ma l'approccio quello è.

Cioè anche quando dici "partivano già sconfitti" .... non è che partono già sconfitti, partono sapendo di essere inferiori ... cioè non è che se ti ripeti che sei piu' forte lo diventi, è molto piu' pragmatico essere consapevoli dei propri limiti e pensare a come, COMUNQUE, ottenere il risultato. Ma perchè l'atletico nel 2016 com'è entrato ? che calcio propositivo ha mostrato l'atletico a san siro ? randellate per 90' e perdite di tempo per arrivare ai rigori, come hai detto te, OH MA GIUSTAMENTE EH !!! io pure se devo scegliere preferisco perdere ai rigori che 4-1, pero' non mi parlate di mentalità o di calcio non speculativo. Se non è calcio speculativo questo non so io ....Ma d'altronde allegri lo disse nella sua conferenza d'addio, il problema di cardiff è esattamente l'opposto di cio' che molti qua dentro pensano, non è stato un problema di paura o di poca convinzione in attacco, è stato un problema di non aver saputo tenere difensivamente una finale di champions ..... Poi magari non sarebbe bastato ugualmente eh (e ne sono straconvinto, per me quella che si poteva vincere era quella di berlino, quella di cardiff era troppo difficile) pero' intanto il tuo l'avresti fatto !!! Cioè avresti massimizzato l possibilità di vincerla. 

Te la rigiro in un episodio andato bene : la semifinale col real !!! 

li l'hai giocata allo stesso modo, sopratutto al ritorno, e t'è andata bene !!! e ti diro', se la rigiochi 10 volte: 9 volte esci, e una volta sola passi , e quell'unica volta che passi la passi giocando come abbiamo giocato !!!! perchè sono piu' forti !!! e di parecchio pure. Risultato : siamo stati gli unici a impedire a quel real di vincere 5 champions di fila. Cosi' come simeone è stato l'unico a mandare quel real a giocarsi la champions ai rigori.

"eh ma ti sei difeso" (a parte che di occasioni ne abbiamo pure avute , ma comunque)  "eh ma ti sei chiuso" " eh ma la traversa" ..... eeeeeeeh ragazzi, c'è da capire una cosa : cosa vogliamo fare ? vogliamo farci fare i complimenti dagli avversari e dalla stampa dopo essere usciti come fece il 2 napoli di sarri dopo che perse 1-3 e 3-1 con aggregate 2-6 ? "eeeeeeh pero' lezione di calcio al real" .... ma de che ? ma quando ? ma in quale universo parallelo ?

oppure vogliamo andare in finale di champions ? 

se vuoi andare in finale di champions, certe partite le devi interpretare in un certo modo ...... E NON E' NEMMENO DETTO CHE BASTI !!!

Cardiff è il TANA per tutti quelli che parlano di calcio difensivista e di approccio di Allegri rinunciatario.

Quando leggi questo su CARDIFF i casi sono due: la partita non è stata vista oppure chi lo dice non comprende come funziona questo sport.

Allegri ha forse sbagliato quella partita proprio perchè è sceso in campo cercando di giocarsela alla pari. La Juventus, nel primo tempo, ha giocato eccome, ha aggredito, ha tenuto più palla, ha giocato più nella metà campo avversaria e nel sostanziale equilibrio del primo tempo ha prevalso per possesso, occasioni create, efficacia dei passaggi.

Nel secondo tempo, calata la Juventus, è venuto fuori un gap che era, comunque enorme. Tra quella Juve e quel Real c'erano eccome 3 gol di differenza. Forse con Simeone avremmo perso solo 1-0 o magari, giocando catenaccio e contropiede, avremmo potuto portarla a casa.

 

Quando affronti una squadra più forte di te, così tanto più forte, è un mezzo più efficace statisticamente che il "gicoartela alla pari" e Cardiff ne è solo una conferma. Accade sempre. Quando invece umilmente metti il bus e provi di rimessa, ogni tanto l'impresa riesce (vedi Champions del Chelsea di Di Matteo).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Cardiff è il TANA per tutti quelli che parlano di calcio difensivista e di approccio di Allegri rinunciatario.

Quando leggi questo su CARDIFF i casi sono due: la partita non è stata vista oppure chi lo dice non comprende come funziona questo sport.

Allegri ha forse sbagliato quella partita proprio perchè è sceso in campo cercando di giocarsela alla pari. La Juventus, nel primo tempo, ha giocato eccome, ha aggredito, ha tenuto più palla, ha giocato più nella metà campo avversaria e nel sostanziale equilibrio del primo tempo ha prevalso per possesso, occasioni create, efficacia dei passaggi.

Nel secondo tempo, calata la Juventus, è venuto fuori un gap che era, comunque enorme. Tra quella Juve e quel Real c'erano eccome 3 gol di differenza. Forse con Simeone avremmo perso solo 1-0 o magari, giocando catenaccio e contropiede, avremmo potuto portarla a casa.

 

Quando affronti una squadra più forte di te, così tanto più forte, è un mezzo più efficace statisticamente che il "gicoartela alla pari" e Cardiff ne è solo una conferma. Accade sempre. Quando invece umilmente metti il bus e provi di rimessa, ogni tanto l'impresa riesce (vedi Champions del Chelsea di Di Matteo).

 

io questo discorso lo condivido molto piu' per berlino e per l'ottavo col bayern. 

 

si a cardiff il tiro di pjanic .... tutto quello che vuoi ma ... ragazzi: c'ha detto pure cul0 eh !!! Io vedo che la gente si lamenta pure .... ma ringraziamo che , non si sa come, ci siamo inventati 1 gol a cacchio ....cioè abbiamo pure indovinato il gol della domenica. Quelle 2 3 azioni fatte mi davano proprio l'idea di azioni quasi volutamente concesse. Dai veramente, lasciamo stare.Non vi è ancora la piena consapevolezza di cosa sia stata quella squadra, QUEL REAL è stata DI GRAN LUNGA la squadra piu' forte dei sempre , una roba imbarazzante. Ancora lì chiedo come abbiamo fatto a passare contro quel real 2 anni prima in semifinale. 

Io ho visto i nostri giocatori soffrire proprio IL LIVELLO del real, li non è un discorso che "soffro la finale" o "sto giu' di condizione" .... no no, li t'hanno proprio arato, t'hanno sdrumato, come t'hanno arato all'andata ai quarti 2018.... è inutile che ci inventiamo le teorie strambe.

 

diverso è stato per berlino .... li conivido il tuo discorso. Li c'è stato il momento dopo il 2 gol in cui, in qualche modo, avrei sperato che allegri trasmettesse calma e serenità ai ragazzi .... mancava TANTISSIMO, un'eternità !! 20 minuti !!!! ti rendi conto ??? cioè in 20 minuti c'è un mondo !!! c'è un'eternità da giocare. 

Abbiamo iniziato a fare 1 cazzotto per 1 ed è finita com'è finita.... 

ecco io QUELLA SI !!! quella ancora me la sogno la notte. Quanto cacchio eravamo forti ...maaaaaamma mia.

quella e l'ottavo col bayern .... quelle sono le mie 2 ferite che ancora sanguinano, anche perchè li abbiamo avuto le rose piu' forti di sempre in questi 9 anni. Anzi , per me quella del 2 anno di allegri era meglio anche di quella di berlino. Dalla cessione di pogba in poi, pure se siamo arrivati a cardiff, inizia il declino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

pero' mettiamoci d'accordo: 

conta la filosofia ? l'essere propositivi ? l'essere non speculativi ecc... ? 

o conta l'efficacia ? 

eh no per capire..... 

no perchè se il discorso deve essre "non voglio prendere 4 gol" eeeh vabbè ok , grazie ....nemmeno io

se invece il discorso deve essere : "indipendentemente da tutto, un certo tipo di atteggiamento non paga in europa" (che piu' o meno è stato il mantra di questi anni) 

allora se dobbiamo analizzare questa fantasia ragazzi

la finale che hai nominato tu, ma te ne potrei aggiungere altre 1000, quella dello scorso anno pure, sono la dimostrazione dell'esatto opposto !!! 

cioè ti dimostrano come

- intanto all'atto pratico tutti fanno tutto !!! zidane e simeone danno vita ad una delle finali piu' brutte di sempre ... klopp e pochettino idem , di chi sia colpa non si sa, fatto sta che giocano questo tipo di partite , estremamente bloccate e che si decidono su palle inattive

- questo dimostra inoltre anche il fatto che il bel gioco lo fai quando puoi farlo !!! cioè non è che te dici : "mo vojo giocà bene, non me ne frega nulla dell'avversario" "eh ma indipendentemente dal l'avversario io impongo il mio gioco".... Ma che imponi? Cosa imponi? perchè se l'aversario è l'atletico di simeone bene che va ti prendi fallo e non ce la fai mai a trovare il ritmo per costruire una mezza azione.... cioè non è un dettaglio il gruppo di ragazzi con le maglie differenti dalle tue, eh gli avversari contano signori !!!

- ma sopratutto dimostra proprio come , contro certe squadre, l'atteggiamento da tenere sia ESATTAMENTE L'OPPOSTO !!!! cioè scusa eh, tu mi dici che serviva piu' coraggio in finale a berlino, che serviva un atteggiamento piu' convinto , un'altra mentalità ecc .... e poi mi dici che avremmo dovuto prendere ad esempio la finale fatta dall'atletico ? 

 

Poi se vogliamo entrare nel merito di cio' che è stato fatto e di come è stato fatto ok , facciamolo. Ma se contestate l'idea, l'approccio ecc della juve in finale a cardiff e poi mi prendete a esempio l'atteggiamento dell'atletico l'anno prima a milano vi contraddite da soli. L'atletico a milano è una juve di cardiff che quantomeno ha salvato la dignità, ma l'approccio quello è.

Cioè anche quando dici "partivano già sconfitti" .... non è che partono già sconfitti, partono sapendo di essere inferiori ... cioè non è che se ti ripeti che sei piu' forte lo diventi, è molto piu' pragmatico essere consapevoli dei propri limiti e pensare a come, COMUNQUE, ottenere il risultato. Ma perchè l'atletico nel 2016 com'è entrato ? che calcio propositivo ha mostrato l'atletico a san siro ? randellate per 90' e perdite di tempo per arrivare ai rigori, come hai detto te, OH MA GIUSTAMENTE EH !!! io pure se devo scegliere preferisco perdere ai rigori che 4-1, pero' non mi parlate di mentalità o di calcio non speculativo. Se non è calcio speculativo questo non so io ....Ma d'altronde allegri lo disse nella sua conferenza d'addio, il problema di cardiff è esattamente l'opposto di cio' che molti qua dentro pensano, non è stato un problema di paura o di poca convinzione in attacco, è stato un problema di non aver saputo tenere difensivamente una finale di champions ..... Poi magari non sarebbe bastato ugualmente eh (e ne sono straconvinto, per me quella che si poteva vincere era quella di berlino, quella di cardiff era troppo difficile) pero' intanto il tuo l'avresti fatto !!! Cioè avresti massimizzato l possibilità di vincerla. 

Te la rigiro in un episodio andato bene : la semifinale col real !!! 

li l'hai giocata allo stesso modo, sopratutto al ritorno, e t'è andata bene !!! e ti diro', se la rigiochi 10 volte: 9 volte esci, e una volta sola passi , e quell'unica volta che passi la passi giocando come abbiamo giocato !!!! perchè sono piu' forti !!! e di parecchio pure. Risultato : siamo stati gli unici a impedire a quel real di vincere 5 champions di fila. Cosi' come simeone è stato l'unico a mandare quel real a giocarsi la champions ai rigori.

"eh ma ti sei difeso" (a parte che di occasioni ne abbiamo pure avute , ma comunque)  "eh ma ti sei chiuso" " eh ma la traversa" ..... eeeeeeeh ragazzi, c'è da capire una cosa : cosa vogliamo fare ? vogliamo farci fare i complimenti dagli avversari e dalla stampa dopo essere usciti come fece il 2 napoli di sarri dopo che perse 1-3 e 3-1 con aggregate 2-6 ? "eeeeeeh pero' lezione di calcio al real" .... ma de che ? ma quando ? ma in quale universo parallelo ?

oppure vogliamo andare in finale di champions ? 

se vuoi andare in finale di champions, certe partite le devi interpretare in un certo modo ...... E NON E' NEMMENO DETTO CHE BASTI !!!

Mark bloccati.. Io non sono un anti allegri, anzi gli riconosco come ho scritto molti meriti. Quando ti dico che Critico l'approccio alle finali non parlo di si doveva giocare in un modo x anziché y, critico due cose

- essere entrati in campo impauriti (specie a Berlino) e convinti di aver già perso (vedi anche dichiarazioni deliranti della bbc nei giorni prima) e la condizione fisica pessima (a Cardiff). 

Punto. Poi ci sarebbe la scelta sbagliata di Barzagli terzino che ha solo confermato quanto avessimo paura, ma la ritengo il 10 per 100 del problema.. L'Atletico può essersi difeso ma in entrambe le finali perse ha lottato su ogni pallone con una ferocia che non abbiamo mai avuto..per me potevamo anche fare un catenaccio stile la finale di bilbao 1977 ma avrei voluto vedere una squadra crederci e non mollare mai.. Ovviamente in campo ci vanno i giocatori ma probabilmente tutto l'ambiente le ha preparate male, già felici di essere in finale.. 

 

Poi sul resto come ho scritto n volte nelle coppe gli episodi contano eccome.. Ti gira bene e passi col Monaco con un rigore inesistente, ti gira male e esci col Bayern anche per vari errori arbitrali

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Allegri e Conte fino allo scorso preferivo di gran lunga il leccese che incarnava il vero spirito della juve,poi sappiamo tutti quello che ha fatto,Sarri per me è stato liquidato troppo subito,questa stagione non può far testo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saxon ha scritto:

Mark bloccati.. Io non sono un anti allegri, anzi gli riconosco come ho scritto molti meriti. Quando ti dico che Critico l'approccio alle finali non parlo di si doveva giocare in un modo x anziché y, critico due cose

- essere entrati in campo impauriti (specie a Berlino) e convinti di aver già perso (vedi anche dichiarazioni deliranti della bbc nei giorni prima) e la condizione fisica pessima (a Cardiff). 

Punto. Poi ci sarebbe la scelta sbagliata di Barzagli terzino che ha solo confermato quanto avessimo paura, ma la ritengo il 10 per 100 del problema.. L'Atletico può essersi difeso ma in entrambe le finali perse ha lottato su ogni pallone con una ferocia che non abbiamo mai avuto..per me potevamo anche fare un catenaccio stile la finale di bilbao 1977 ma avrei voluto vedere una squadra crederci e non mollare mai.. Ovviamente in campo ci vanno i giocatori ma probabilmente tutto l'ambiente le ha preparate male, già felici di essere in finale.. 

 

Poi sul resto come ho scritto n volte nelle coppe gli episodi contano eccome.. Ti gira bene e passi col Monaco con un rigore inesistente, ti gira male e esci col Bayern anche per vari errori arbitrali

 

 

ma io francamente a berlino ricordo una juve col problema opposto .... che è grave eh !!! cioè proprio perchè non condivido le idee di chi dice "spregiudicato=bello" lo imputo ad allegri quell'approccio sbagliato, tanto piu' che avevamo la rosa forte e non giocavamo contro il real madrid (che per me era piu' forte) io ricordo, pronti via, a berlino un atteggiamento troppo frizzantino, proprio nei primissimi minuti, ricordo una juve che andava a pressare addirittura il portiere, anche in modo efficace, e arriva al tiro con vidal .... si ok .... tutto molto bello, ma dopo pochi minuti ci segna rakitic  

siamo andati in bambola 10 minuti dopo il gol e poi ci siamo ripresi , e anzi che sei stato bravo a non crollare psicologicamente.

Oh poi magari , dopo quei minuti iniziali di pressing, segnavamo noi e cambiava la partita , eh pero' non è successo !!! 

 

Quell'andare all'arma bianca sin dall'inizio per me è un errore, ma sinceramente non ci vedo paura, tantomeno convinzione di aver già perso 

 

ma poi in generale credo molto poco all'idea delle squadre che "non ci credono" , pero' per carità , opinioni eh.... boh , già cardiff forse puo' essere successa una roba simile, ma magari da dopo il secondo tempo, è probabile che dal gol di casemiro non c'abbiamo piu' creduto e ok. Pero' già nel primo tempo, fatico a pensare alla juve che non ci credesse, è che non ce la fai !!! c'è poco da fare.

D'altronde se mi sta dicendo che: fisicamente eravamo a pezzi, e se vuoi posso imputarlo ad allegri non c'è problema, aggiungici pure che erano parecchio piu' forti di noi, ci sta che pensi a barzagli terzino..... ma ripero, non è che lo fai perchè hai paura , cioè volendo anche si, ma semplicemene è un modo un po privo di senso per dire "sei consapevole che l'avversario è piu' forte". Cioè ma d'altronde per te è plausibile che dei giocatori siano non motivati nel giocare una finale di champions legue ? che non ci credano ? boh mi pare veramente forzato come concetto.... se ti danno l'idea di non crederci :

- o non ne hanno

- o gli avversari sono piu' forti

- o tutte e due le cose insieme

cioè in una finale di champions non ci sono discussioni che tangano, attriti o robe simili .... anche proprio machiavellicamente parlando:

sei in un crocevia della tua carriera, pure che ti sta sulle palle il tuo compagno o il tuo mister, la tua società , il presidente ecc.... vinci e in estate ti vuole mezzo mondo, vai dove ti pare a guadagnare il triplo. Dai non regge su..... boh per me non regge nemmeno per cardiff (dove comunque da metà secondo tempo un po di questa cosa che dici te l'ho vista) figurarsi berlino

A berlino tutto gli posso imputare tranne che di non averci creduto. Poi è chiaro che il tifoso pensa sempre che quando la sua squadra gioca bene è perchè si sono impegnati e quando gioca male non hanno dato il massimo. Torniamo al concetto che dicevamo prima sugli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.