Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

luc89

9 anni, 3 allenatori, tante differenze e un solo comune denominatore: la vittoria. Quale mister preferisci?

9 anni, 3 allenatori,tante differenze e un solo minimo comune denominatore..... la vittoria.  

  1. 1. La Juve riparte da Pirlo,e questo almeno un aspetto sicuro positivo lo avrà, ovvero ricevere il supporto totale della totalità del tifo bianconero,senza che ci siano più le antipatiche fazioni e divisioni tra contiani, allegriani ,sarriani... Ma senza voler alimentare diatribe,ripercorrendo questi 9 anni di vittorie,e per curiosità e a titolo esclusivamente goliardico,chi tra gli ultimi tre allenatori artefici di questi 9 anni di successi, hai amato, reputi migliore o semplicemente preferisci?

    • Antonio Conte
      209
    • Max Allegri
      584
    • Maurizio Sarri
      41


Post in rilievo

10 minuti fa, Mark92 ha scritto:

:o 

 

ancora ?!?!?!?!?!?

 

AO LI HAI PRESI A ZEROOOOOOOOOOO !!!!! LO VOI CAPI ?!?!?!?!?!!?

 

😂😂😂😂😂 Dovevi mettere su un 11 titolare praticamente a 0 !!!! come te lo devo dire ?!?!?!

Ma Pirlo lo hai già in rosa , a maggior ragione se non puoi spendere Lo tieni e gli prolunghi il contratto se ci punti seriamente  ;se due anni dopo fai un biennale a 4 milioni a Kakà , Significa che quel tipo di stipendio lo puoi dare tranquillamente .... che c entra il fatto che  Il Milan non abbia i soldi per i cartellini ???Fai finta che Pirlo fosse stato al real nel 2010 a scadenza , il Milan non avrebbe potuto offrirgli un triennale a 4 milioni come fatto due anni dopo con Kakà ??? Certo che avrebbe potuto , a maggior ragione era una bandiera del Milan e sarebbe rimasto ben volentieri ; peccato che non c era la fiducia del tecnico e della società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

io avrei tenuto max a vita facendogli la squadra che voleva...

 

ma i sapientoni in dirigenza hanno fatto di testa loro e i risultati si vedono!

 

 

A vita forse no, ma questa stagione ha spiegato a chi non ha fette di prosciutto sugli occhi che ad aver esaurito il ciclo vincente e produttivo era la rosa, non Massimiliano Allegri.

Lui aveva detto "Se oltre a vincere due titoli l'anno volete vedere un gioco più brillante, dobbiamo dare una smantellata alla rosa per una successiva ripartenza". Hamnno mandato via lui.

E' arrivato Sarri che ha detto "O bischeri, 'un pensate miha che hon questi vi possa far vedere il gioho che facevamo a Napoli?" E anche stavolta ha pagato l'allenatore.

Se non hanno recepito la lezioncina manco stavolta, Paratici mi sa che farà bene a iniziare a studiare inglese o dialetto romanesco, in vista di giugno 2021. Nedved magari è avvantaggiato dai trascorsi alla Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A vita forse no, ma questa stagione ha spiegato a chi non ha fette di prosciutto sugli occhi che ad aver esaurito il ciclo vincente e produttivo era la rosa, non Massimiliano Allegri.

Lui aveva detto "Se oltre a vincere due titoli l'anno volete vedere un gioco più brillante, dobbiamo dare una smantellata alla rosa per una successiva ripartenza". Hamnno mandato via lui.

E' arrivato Sarri che ha detto "O bischeri, 'un pensate miha che hon questi vi possa far vedere il gioho che facevamo a Napoli?" E anche stavolta ha pagato l'allenatore.

Se non hanno recepito la lezioncina manco stavolta, Paratici mi sa che farà bene a iniziare a studiare inglese o dialetto romanesco, in vista di giugno 2021. Nedved magari è avvantaggiato dai trascorsi alla Lazio.

concordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

tutte scelte di mercato !!!!

hai venduto chi potevi vendere ... non che chissà chi se lo prenda eh, pero' magari qualche campionato improponibile o in america o da qualche altra parte se lo sarebbe preso e poi cosi' è stato per mandzukic .... Ma ti ripeto mandzukic era comunque al capolinea ti basti guardare quanto ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione il Mario "paracarro cocco di allegri" Mandzukic

 

can idem !!! can ha giocato pure abbastanza con sarri .... cioè viene proprio meno la teoria per la quale sarri non volesse can. Sarri quando ha potuto can l'ha utilizzato eccome !!! per cui di che pariamo ? poi possiamo discutere di quanto fosse opportuno per sarri far giocare uno che è stato espressamente messo sul mercato .... e ok li ognuno fa le sue valutazioni ma piu' che farlo giocare che deve fare sarri ?

 

ma che poi è lo stesso motivo che ha portato la juve a mettere sul mercato dybala eh !!! cioè sono molto critico sulla nostra dirigenza ma voglio credere che arrivino a capire quantomeno che in rosa abbiamo gente molto piu' scarsa di dybala .... oh c'era sarri quando è stato messo sul mercato dybala eh !!!!

 

vendi chi puoi vendere !!! il problema è proprio questo !! che nn se li pija nessuno !!!! 

 

eh higuain ragazzi ..... lo devi pagare e tanto !!!! ragazzi so che vi sembrerà strano ma nel mondo non c'è gente che brama dalla voglia di pagare higuain 7.5 netti .... oh poi puo' pure succedere eh !!! cioè succede !!! succede che il toronto dia (non mi ricordo quanto a giovinco) o che qualche squadra cinese desse tipo 20 milioni a pelle .... eh pero' non è che se non capita ci sembra strano. 

Cioè se fai un contratto da 7.5netti ad higuain 28enne non ti stupire che questo , dopo 2 anni,sia in uno stato di condizione pietosa e il resto del mondo non lo voglia

 

hai sbagliato valutazione , capita ..... mo te lo tieni e : 

o speri che si metta una mano sulla coscienza e capisca che è un peso, oppure gli paghi la buonauscita 

 

Ma quando ha giocato can con sarri ??? Sarri ha valutato tutta La Rosa durante L estate e poi ha deciso chi non servisse e chi invece riteneva fosse utile per il suo gioco ; can è stato escluso ( DA SARRI dalla lista champions ; o anche la lista champions la decide la società ??) e oramai il mercato era quasi chiuso ; il caso dybala è completamente diverso , quella di una motivazione economica per fare plusvalenza monstre( tanto che poi dybala ha giocato tanto e anche molto bene con sarri ) ; il caso Khedira ancora diverso , messo inizialmente sul mercato, sarri si è reso conto che poteva essere utile e L ha tenuto ; però dai non puoi dirmi che can non sia stato fatto fuori da sarri , è davvero negare la realtà affermare ciò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A vita forse no, ma questa stagione ha spiegato a chi non ha fette di prosciutto sugli occhi che ad aver esaurito il ciclo vincente e produttivo era la rosa, non Massimiliano Allegri.

Lui aveva detto "Se oltre a vincere due titoli l'anno volete vedere un gioco più brillante, dobbiamo dare una smantellata alla rosa per una successiva ripartenza". Hamnno mandato via lui.

E' arrivato Sarri che ha detto "O bischeri, 'un pensate miha che hon questi vi possa far vedere il gioho che facevamo a Napoli?" E anche stavolta ha pagato l'allenatore.

Se non hanno recepito la lezioncina manco stavolta, Paratici mi sa che farà bene a iniziare a studiare inglese o dialetto romanesco, in vista di giugno 2021. Nedved magari è avvantaggiato dai trascorsi alla Lazio.

C è una piccola differenza però , sarri quest anno non è stato per niente seguito dalla squadra , e lo confermano le frasi di chiellini e A Agnelli quando spiegano l esonero dicendo non è scattata la scintilla....il fatto che a fine partita con la Samp  i giocatori siano A centrocampo a festeggiare lo scudetto e Sarri é solo a bordo campo , a congratularsi con gli avversari , il fatto che nessuno tranne dybala e bonucci abbia speso parole per il mister dopo L esonero , il like di Douglas costa sul tweet dell esonero , le interviste ai  vari giocatori durante il campionato in cui dicono , dobbiamo fare quadrato , abbiamo fatto un patto nello spogliatoio... tutto questo fa pensare che la squadra non seguisse sarri , ma poi si vedeva benissimo in campo , sarri gridava di salire ma la difesa arretrava ,sarri chiamava il pressing E partiva il solo bentancur e gli altri fermi ; poi sulle motivazioni di questa distanza tra squadra e allenatore io un idea me la son fatta , ma magari sbaglio ; 

Tutto questo per dire che non si può giudicare sarri , lo si può accusare di non essersi fatto seguire e volere bene dai calciatori , ma assolutamente quest anno non era il gioco di sarri .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigle ha scritto:

Non mi hai risposto su Khedira e mandzukic però ; come te lo spieghi che mandzukic a fine marzo inizio aprile 2019 rinnova il contratto con la Juve fino al 2021 passando da 4,5 milioni a 5,5 milioni ; e poi solo 4 mesi dopo verrà messo fuori squadra finché non va via nel mercato di gennaio.... più o meno come Khedira Anche se li c era ancora Marotta e mi potrai dire che magari era stata una sua idea ; con mandzukic i dirigenti son gli stessi , andrea Agnelli sempre il Presidente, cambia che Allegri punta forte sul giocatore e chiede che sia un punto fermo mentre invece non rientra nei piani di sarri E viene messo fuori rosa  ; o anche qui hai delle spiegazioni filosofico esoteriche che spieghino meglio la situazione ??? Sono tutto orecchi (occhi in sto caso ) , curioso di capire che motivazione adotterai 

Ti ho risposto.

TUTTE le responsabilità patrimoniali sono sempre e solo dei dirigenti. Con Conte, con Allegri, con Sarri.

Chiaro che se vedi che un allenatore ti mette fuori lista Emre Can, ti fai due domande per capire se valga la pena lasciarlo svalutare o venderlo. L'allenatore è giusto che abbia la libertà di scegliere chi schierare, poi una buona dirigenza sa capire dove operare. Se tu dirigente rinnovi a un ultratrentenne te ne assumi la piena responsabilità nella stessa misura in cui te l'assumi quando indovini un campione, e infatti così è andata, se ci pensi è sempre alle società che si danno colpe di queste cose, tranne quando si vuole poi "forzare" i ragionamenti per dare addosso o esaltare (potremmo dire con la stessa logica che Dybala lo ha creato Allegri? No, lo ha selezionato e comprato la società e Allegri lo ha solo fatto giocare) qualcuno aldilà del suo reale campo operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gigle ha scritto:

C è una piccola differenza però , sarri quest anno non è stato per niente seguito dalla squadra , e lo confermano le frasi di chiellini e A Agnelli quando spiegano l esonero dicendo non è scattata la scintilla....il fatto che a fine partita con la Samp  i giocatori siano A centrocampo a festeggiare lo scudetto e Sarri é solo a bordo campo , a congratularsi con gli avversari , il fatto che nessuno tranne dybala e bonucci abbia speso parole per il mister dopo L esonero , il like di Douglas costa sul tweet dell esonero , le interviste ai  vari giocatori durante il campionato in cui dicono , dobbiamo fare quadrato , abbiamo fatto un patto nello spogliatoio... tutto questo fa pensare che la squadra non seguisse sarri , ma poi si vedeva benissimo in campo , sarri gridava di salire ma la difesa arretrava ,sarri chiamava il pressing E partiva il solo bentancur e gli altri fermi ; poi sulle motivazioni di questa distanza tra squadra e allenatore io un idea me la son fatta , ma magari sbaglio ; 

Tutto questo per dire che non si può giudicare sarri , lo si può accusare di non essersi fatto seguire e volere bene dai calciatori , ma assolutamente quest anno non era il gioco di sarri .

Se hai correttamente interpretato il senso del mio messaggio, vedrai che non ce l'ho con Sarri.

E' stata la dirigenza a non aver capito che il gruppo (ossia buona parte della rosa) era costituito da giocatori individualisti 8quindi non adatti al gioco collettivo di Sarri), diversi elementi appagati dalle tante vittorie, altri con evidenti difficoltà fisiche ormai divenute croniche, un'età media molto alta (sfiorava i 30 anni) che si fa sentire in caso di impegni ravvicinati e ritmi-Champions (ossia partite in cui si deve correre dal primo al 90°).

Volessimo usare una metafora, i dirigenti si sono comportati come quel medico che individua il male (fine del ciclo) ma somministra la cura al paziente sbagliato (allenatore invece della rosa).

Spero che già in questo mercato gettino le basi per rimediare: Kulusevsky e Arthur già presi, se prendono una alternativa a Sandro, un sostituto di Matuidi, Dzeko e un altro attaccante giovane ma di talento, e un bravo esterno in caso di partenza di Berna o Costa, per me hanno capito la lezione e Pirlo può fare buone cose.

Altrimenti non credo che il Maestro potrà fare miracoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se hai correttamente interpretato il senso del mio messaggio, vedrai che non ce l'ho con Sarri.

E' stata la dirigenza a non aver capito che il gruppo (ossia buona parte della rosa) era costituito da giocatori individualisti 8quindi non adatti al gioco collettivo di Sarri), diversi elementi appagati dalle tante vittorie, altri con evidenti difficoltà fisiche ormai divenute croniche, un'età media molto alta (sfiorava i 30 anni) che si fa sentire in caso di impegni ravvicinati e ritmi-Champions (ossia partite in cui si deve correre dal primo al 90°).

Volessimo usare una metafora, i dirigenti si sono comportati come quel medico che individua il male (fine del ciclo) ma somministra la cura al paziente sbagliato (allenatore invece della rosa).

Spero che già in questo mercato gettino le basi per rimediare: Kulusevsky e Arthur già presi, se prendono una alternativa a Sandro, un sostituto di Matuidi, Dzeko e un altro attaccante giovane ma di talento, e un bravo esterno in caso di partenza di Berna o Costa, per me hanno capito la lezione e Pirlo può fare buone cose.

Altrimenti non credo che il Maestro potrà fare miracoli.

Andava cambiato anche l allenatore, pure lui a fine ciclo; il problema è che all epoca, come anche oggi ( vedi scelta pirlo) non c erano allenatori buoni disponibili.. 

E aggjungo pure che allegri avrebbe fatto pure peggio di sarri fosse rimasto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Se hai correttamente interpretato il senso del mio messaggio, vedrai che non ce l'ho con Sarri.

E' stata la dirigenza a non aver capito che il gruppo (ossia buona parte della rosa) era costituito da giocatori individualisti 8quindi non adatti al gioco collettivo di Sarri), diversi elementi appagati dalle tante vittorie, altri con evidenti difficoltà fisiche ormai divenute croniche, un'età media molto alta (sfiorava i 30 anni) che si fa sentire in caso di impegni ravvicinati e ritmi-Champions (ossia partite in cui si deve correre dal primo al 90°).

Volessimo usare una metafora, il dirigente è come quel medico che individua il male (fine del ciclo) ma somministra la cura al paziente sbagliato (allenatore invece della rosa).

Spero che già in questo mercato gettino le basi per rimediare: Kulusevsky e Arthur già presi, se prendono una alternativa a Sandro, un sostituto di Matuidi, Dzeko e un altro attaccante giovane ma di talento, e un bravo esterno in caso di partenza di Berna o Costa, per me hanno capito la lezione e Pirlo può fare buone cose.

Altrimenti non credo che il Maestro potrà fare miracoli.

Si sì ho ben capito ciò che intendevi dire , ho voluto solo precisare che secondo me il problema principale non è stato che La Rosa era poco adatta al gioco di Sarri ( cosa anche vera , intendiamoci ) ma che tranne in poche partite inizialmente o in spezzoni di altre partite la squadra non ha mai fatto in campo ciò che chiedeva sarri ; perché dico questo ? Tutti i gol tranne proprio qualcuno ( lozano contro il Napoli, fofana ad Udine , magari sicuramente ne dimentico qualcuno ) li abbiamo presi a difesa schierata e non con la difesa alta che richiedeva sarri ; cioè la maggior parte dei gol ( tutti si può dire ) li abbiamo presi Difendendo come abbiamo difeso gli scorsi anni , cioè bassi in area di rigore ( gli scorsi anni in questa modalità difendevamo molto meglio ) ; non so se sia successo qualcosa dopo un buon inizio Madrid , Inter , Napoli ... lascia stare i gol preso in ste tre partite 5 su 6 su calcio piazzato ( un rigore , due calci di punizione e due angoli ) .

Quindi per concludere , non era la squadra più adatta per sarri , ma se lo avessero seguito sicuramente avremmo fatto molto meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma Pirlo lo hai già in rosa , a maggior ragione se non puoi spendere Lo tieni e gli prolunghi il contratto se ci punti seriamente  ;se due anni dopo fai un biennale a 4 milioni a Kakà , Significa che quel tipo di stipendio lo puoi dare tranquillamente .... che c entra il fatto che  Il Milan non abbia i soldi per i cartellini ???Fai finta che Pirlo fosse stato al real nel 2010 a scadenza , il Milan non avrebbe potuto offrirgli un triennale a 4 milioni come fatto due anni dopo con Kakà ??? Certo che avrebbe potuto , a maggior ragione era una bandiera del Milan e sarebbe rimasto ben volentieri ; peccato che non c era la fiducia del tecnico e della società 

ahahahahahahahahahhahaha

aridaje 

 

si ma da li a poco ti hanno lasciato praticamente tutti !!!! devi comprare tutti gli altri loo capisci ? LO CAPISCI CHE DEVI COMPORRE UNA ROSA ? no mo a parte tutto ... hai capito perchè ti dico che devi comprare dei giocatori ? pure che pirlo restava, ti risolvevi il problema di una casela già occupata e di un giocatore in meno da comprare, ma avevi 12 mln di spazio in meno in 3 anni per prendere altri calciatori 

2 anni dopo il passaggio di pirlo dal milan alla juve fai un contratto a kaka (sapendo per altro benissimo che sarebbe andato in america o in sudamerica perchè , come è ovvio che sia, non te lo puoi permettere per 2 anni ) e ti riempi una casella per 1 anno, hai preso un giocatore a 4 milioni... che è esattamente la proposta fatta dal milan a pirlo nel 2011 

"ti rinnovo per 1 anno a 6" .... anzi, pirlo prendeva pure di piu' e aveva 1 anno in piu rispetto a quando kaka è tornato

 

 

eh che ne so io !!!! boh 😂😂😂

io a differenza di altri parlo di quello che è successo non di quello che sarebbe potuto succedere .... non lo so posso provare un minimo a immaginare ma stiamo nel campo delle ipotesi .... che ti devo dire ?

a parte che nel 2010 le situazione del milan era meno grave che negli anni dopo, ma comunque, immaginiamo a parità di sanguinamento di bilancio .... eh che ne so ? eh intanto hai un giocatore piu' giovane !!! ma poi comunque è poprio stupida la domanda ...... puo' essere benissimo che nello scenario descritto da te il milan avrebbe preso un eventuale pirlo a 0 dal real .... che ti devo dire ? boh non lo so , puo' essere benissimo !!! 

ma ti riririririripeto , che pure il milan nel 2011 poteva rinnovare pirlo ... tutto si puo' fare, CERTO CHE QUEL MILAN AVEVA 12 MILIONI DA DARE IN 3 ANNI !!!! cioè è ovvio !!! ma ti comporta dei problemi !!!! ... vai in grave difficoltà poi nell'allestire la rosa negli anni successivi 

ti ho fatto l'esempio: la roma puo' pure prendere ronaldo ma fa fatica poi a pagare gli altri giocatori 

"eh ma la roma da" boh ora invento " 4 milioni a dzeko under ecc ... prendine 1 solo ma che sia buono !!!" cioè non è che la roma crede piu' in dzeko e in under che in cristiano ronaldo perchè non gli fa il contratto

 

te l'ho detto 75 volte, di per se i 12 milioni il milan ovviamente li trova, ma poi all'atto pratico, negli anni a venire avrebbe fatto fatica ad allestire una squadra , non da champions, ma anche solo da metà classifica !!! 

 

ao io non so piu' come dittelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vecchiolupojuventino2 ha scritto:

meglio di ferrara e maifredi si, ma solo perché aveva una rosa top.

Quale sarebbe esattamente la rosa top togliendo Dybala, Ronaldo e De Ligt?

 

La rosa era stata fatta a caso senza un minimo di progettazione. E senza nemmeno chiedere all'allenatore.

1 ora fa, Mark92 ha scritto:

aaaaaaaaah ok ..... "gli venne imposto"

.....  eh si si, non fa una piega, se la guardo da lontano ha il suo perchè come spiegazione

 

va bene .ok

Quale altra spiegazione riesci a darti sennò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma quando ha giocato can con sarri ??? Sarri ha valutato tutta La Rosa durante L estate e poi ha deciso chi non servisse e chi invece riteneva fosse utile per il suo gioco ; can è stato escluso ( DA SARRI dalla lista champions ; o anche la lista champions la decide la società ??) e oramai il mercato era quasi chiuso ; il caso dybala è completamente diverso , quella di una motivazione economica per fare plusvalenza monstre( tanto che poi dybala ha giocato tanto e anche molto bene con sarri ) ; il caso Khedira ancora diverso , messo inizialmente sul mercato, sarri si è reso conto che poteva essere utile e L ha tenuto ; però dai non puoi dirmi che can non sia stato fatto fuori da sarri , è davvero negare la realtà affermare ciò 

eeeee che te devo di ? se nn te lo ricordi amen, non more nessuno eh , pero' ha giocato eccome !!! io vado a memoria .... mi ricordo sassuolo, lazio, lecce mi pare ....andiamo a vedere le statistiche .... tieè , 8 presenze di can nel suo metà anno .... eeeee che te devo di ?

diciamo che se le partite di metà anno sono 19 ....e in realtà sono anche meno perchè lui ha lasciato mi pare ha lasciato prima della sosta e alcune partite del girone d'andata sono dopo la sosta ma comunque cambia poco, facciamo 19..... ha poco meno della metà di presenze nel totale delle partite in cui era disponibile. Che te devo di ?

 

forse non hai capito, il rapporto causa effetto è invertito, non è che la juve fa fuori can perchè sarri lo fa fuori dalla lista champions è il contrario 

 

la juve fa fuori can (che ci sta pure , non tecnicamente, ma aziendalmente ha senso dato che è il piu' vendibile) estromettendolo dalla lista champions e sarri s'adegua e amen .... fine .... Per il resto per quanto ha potuto can , ti riririripeto ha pure giocato molto !!! anche troppo per un calciatore nella sua posizione delicata. Cioè non ha veramente senso quanto abbia giocato can per essere cosi' platealmente e ufficialmente un giocatore in partenza. Anzi è anche un rischio che si è assunto sarri.... tanto il giocatore è giovane , mediamente forte, qualche squadra la trovava non è che doveva mettersi in mostra, facendolo giocare rischi solo di romperlo, se nonostant cio' tu tecnico lo metti in campo è perchè oggettivamente serviva (poi che sarri lo stimasse non lo so ma di sicuro l'ha usato parecchio emre can). Ma guarda che è un complimento a sarri eh !!! cioè gli sto dicendo che non è l'integralista talebano che molti detrattori dipingono ..... sarri ha fatto (spesso male) con quelllo che ha avuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ahahahahahahahahahhahaha

aridaje 

 

si ma da li a poco ti hanno lasciato praticamente tutti !!!! devi comprare tutti gli altri loo capisci ? LO CAPISCI CHE DEVI COMPORRE UNA ROSA ? no mo a parte tutto ... hai capito perchè ti dico che devi comprare dei giocatori ? pure che pirlo restava, ti risolvevi il problema di una casela già occupata e di un giocatore in meno da comprare, ma avevi 12 mln di spazio in meno in 3 anni per prendere altri calciatori 

2 anni dopo il passaggio di pirlo dal milan alla juve fai un contratto a kaka (sapendo per altro benissimo che sarebbe andato in america o in sudamerica perchè , come è ovvio che sia, non te lo puoi permettere per 2 anni ) e ti riempi una casella per 1 anno, hai preso un giocatore a 4 milioni... che è esattamente la proposta fatta dal milan a pirlo nel 2011 

"ti rinnovo per 1 anno a 6" .... anzi, pirlo prendeva pure di piu' e aveva 1 anno in piu rispetto a quando kaka è tornato

 

 

eh che ne so io !!!! boh 😂😂😂

io a differenza di altri parlo di quello che è successo non di quello che sarebbe potuto succedere .... non lo so posso provare un minimo a immaginare ma stiamo nel campo delle ipotesi .... che ti devo dire ?

a parte che nel 2010 le situazione del milan era meno grave che negli anni dopo, ma comunque, immaginiamo a parità di sanguinamento di bilancio .... eh che ne so ? eh intanto hai un giocatore piu' giovane !!! ma poi comunque è poprio stupida la domanda ...... puo' essere benissimo che nello scenario descritto da te il milan avrebbe preso un eventuale pirlo a 0 dal real .... che ti devo dire ? boh non lo so , puo' essere benissimo !!! 

ma ti riririririripeto , che pure il milan nel 2011 poteva rinnovare pirlo ... tutto si puo' fare, CERTO CHE QUEL MILAN AVEVA 12 MILIONI DA DARE IN 3 ANNI !!!! cioè è ovvio !!! ma ti comporta dei problemi !!!! ... vai in grave difficoltà poi nell'allestire la rosa negli anni successivi 

ti ho fatto l'esempio: la roma puo' pure prendere ronaldo ma fa fatica poi a pagare gli altri giocatori 

"eh ma la roma da" boh ora invento " 4 milioni a dzeko under ecc ... prendine 1 solo ma che sia buono !!!" cioè non è che la roma crede piu' in dzeko e in under che in cristiano ronaldo perchè non gli fa il contratto

 

te l'ho detto 75 volte, di per se i 12 milioni il milan ovviamente li trova, ma poi all'atto pratico, negli anni a venire avrebbe fatto fatica ad allestire una squadra , non da champions, ma anche solo da metà classifica !!! 

 

ao io non so piu' come dittelo

Fidati che 4 milioni per tre anni era una cifra ampiamente nei parametri di quel Milan e che se avessero voluto lo avrebbero fatto senza le conseguenze catastrofiche che sottolinei tu e ti ho dimostrato anche il perché ; comunque abbiamo esaurito L argomento mi sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

eeeee che te devo di ? se nn te lo ricordi amen, non more nessuno eh , pero' ha giocato eccome !!! io vado a memoria .... mi ricordo sassuolo, lazio, lecce mi pare .... ha giocato 8 partite emre can .... eeeee che te devo di ?

 

forse non hai capito, il rapporto causa effetto è invertito, non è che la juve fa fuori can perchè sarri lo fa fuori dalla lista champions è il contrario 

 

la juve fa fuori can (che ci sta pure , non tecnicamente, ma aiendalmente ha senso dato che è il piu' vendibile) estromettendolo dalla lista champions e amen .... fine .... epr il resto per quanto  ha potuto can , ti riririripeto ha pure giocato molto !!! anche troppo per un calciatore nella sua posizione delicata. Cioè non ha veramente senso quanto abbia giocato can per essere cosi' palesemente un giocatore in partenza

Bbe in effetti 279 minuti da settembre a fine gennaio sono tantissimi 😂😂😂

immagina che non era in lista champions quindi in teoria avrebbe potuto giocare In campionato  sia prima che dopo gli impegni Infrasettimanali di champions , invece in più di 5 mesi gioca in totale tre partite intere più recupero ..... 

per quanto riguarda il motivo per cui va via , leggiti la sua intervista in cui dice testuale : mi ha fatto fuori sarri ....

non so ho L impressione che sia su scherzi a parte con te , tanto strampalate son le tue tesi : can ha giocato tanto con sarri e la società e non sarri ha deciso che can non servisse..... mah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



E' palese ormai che non fu Conte a buttarla a mare, ma gli venne imposto.
 
E io ero uno di quelli che sosteneva la stessa cosa, ma è chiaro che Conte in una finale di Europa League ci sa arrivare

È vero. L'ho sempre sostenuto
Non volevamo macchiare la nostria storia con una coppetta vinta nel nostro stadio.
Sarebbe stata un onta troppo grande.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gigle ha scritto:

Bbe in effetti 279 minuti da settembre a fine gennaio sono tantissimi 😂😂😂

immagina che non era in lista champions quindi in teoria avrebbe potuto giocare In campionato  sia prima che dopo gli impegni Infrasettimanali di champions , invece in più di 5 mesi gioca in totale tre partite intere più recupero ..... 

per quanto riguarda il motivo per cui va via , leggiti la sua intervista in cui dice testuale : mi ha fatto fuori sarri ....

non so ho L impressione che sia su scherzi a parte con te , tanto strampalate son le tue tesi : can ha giocato tanto con sarri e la società e non sarri ha deciso che can non servisse..... mah 

no non sono tantissimo per un giocatore in rosa ma  di certo non sono i numeri di un giocatore estromesso dal tecnico e che il tecnico non vede di buon occhio o che fa fuori dal progetto. 

poi giocano altri perchè ci sono calciatori piu' forti di lui e ok, ma non ha assolutamente poche presenze considerando che ha avuto a disposizione metà stagione e considerando che, ovviamente venivano prima calciatori come Ramsey e Rabiot... Parliamo nemmeno della 2 scelta, parliamo si e no della 3 scelta a cc. 

 

Capisco che la vostra capacità argomentativa si fermi a battutine e dati scientemente fuorvianti, ma, ripeto, 8 presenze e 280 minuti in 19 gare non sono i numeri di un calciatore messo fuori dal progetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Riof85 ha scritto:

E' palese ormai che non fu Conte a buttarla a mare, ma gli venne imposto.

 

E io ero uno di quelli che sosteneva la stessa cosa, ma è chiaro che Conte in una finale di Europa League ci sa arrivare

Palese.

Povero Conte.

 

Ci sa arrivare quando ha una competizione sola a quanto pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Andava cambiato anche l allenatore, pure lui a fine ciclo; il problema è che all epoca, come anche oggi ( vedi scelta pirlo) non c erano allenatori buoni disponibili.. 

E aggjungo pure che allegri avrebbe fatto pure peggio di sarri fosse rimasto

Ho tantissimi dubbi, si parla di cose non dimostrabili. Non dimenticare che Sarri ha fatto male anche perché ha dovuto inculcare concetti nuovi, mentre con Allegri avremmo avuto il vantaggio della continuità.
Sono di opinione opposta alla tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Verba volant ha scritto:

Palese.

Povero Conte.

 

Ci sa arrivare quando ha una competizione sola a quanto pare.

Anche quando allenava la Juve nel 2013-2014 di fatto aveva una competizione sola visto che avevamo un largo vantaggio sulla seconda e dalla coppa Italia eravamo usciti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ho tantissimi dubbi, si parla di cose non dimostrabili. Non dimenticare che Sarri ha fatto male anche perché ha dovuto inculcare concetti nuovi, mentre con Allegri avremmo avuto il vantaggio della continuità.
Sono di opinione opposta alla tua.

Apparte la palese mancanza di idee, che si era già vista l anno scorso, era anche in rotta con lo spogliatoio. Dybala non lo poteva più vedere, e da tuttocampista non avrebbe fatto la stagione che ha fatto. E.senza dybala la stagione sarebbe andata in vacca. Ronaldo pure sembrava aver poca fiducia in un allenatore cosi difensivista. Quest anno avevamo due avversari forti, giá quando c'è n era uno allegri ha rischiato di perderlo. 

Oltre che non aveva dalla sua parte la maggior parte dei tifosi.

 

Io ne sono convintissimo: con Allegri non avremmo neanche vinto il campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gigle ha scritto:

Bbe in effetti 279 minuti da settembre a fine gennaio sono tantissimi 😂😂😂

immagina che non era in lista champions quindi in teoria avrebbe potuto giocare In campionato  sia prima che dopo gli impegni Infrasettimanali di champions , invece in più di 5 mesi gioca in totale tre partite intere più recupero ..... 

per quanto riguarda il motivo per cui va via , leggiti la sua intervista in cui dice testuale : mi ha fatto fuori sarri ....

non so ho L impressione che sia su scherzi a parte con te , tanto strampalate son le tue tesi : can ha giocato tanto con sarri e la società e non sarri ha deciso che can non servisse..... mah 

Lascia stare, ho letto le sue farneticazioni in questo topic.. da quando è sul forum, I suoi post sono tutti cosi. Non so come faccia ad essere ancora qua dopo che in metà dei post da dello stupido a chi non la pensa come lui.. è la combinazione peggiore: privo di idee, fanatico e atteggiamento infantile. Evita, è impossibile farlo ragionare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, ciumbia said:

Scusa eh,ma se nonostante una squadra  moscia come quella di quest'anno si è vinto comunque lo stesso in Italia,significa che la squadra ha fatto vincere delle cosette ad allenatori come Allegri e Sarri e non viceversa come sostieni tu.

 

 

Sbagli nell'interpretare le mie parole... pensaci bene e vedi se ci arrivi...

senza offesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Riof85 ha scritto:

Quale sarebbe esattamente la rosa top togliendo Dybala, Ronaldo e De Ligt?

 

La rosa era stata fatta a caso senza un minimo di progettazione. E senza nemmeno chiedere all'allenatore.

 

Alla rosa pensa la società, dal momento che è un suo patrimonio, se Sarri vuole comporsene una ora lo può fare.

Comunque la stessa rosa che negli anni precedenti a febbraio/marzo chiudeva la pratica scudetto, rinforzata e, che il buon Klopp si chiedeva come fosse possibile che non avesse almeno 10 punti di vantaggio sulle avversarie italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Apparte la palese mancanza di idee, che si era già vista l anno scorso, era anche in rotta con lo spogliatoio. Dybala non lo poteva più vedere, e da tuttocampista non avrebbe fatto la stagione che ha fatto. E.senza dybala la stagione sarebbe andata in vacca. Ronaldo pure sembrava aver poca fiducia in un allenatore cosi difensivista. Quest anno avevamo due avversari forti, giá quando c'è n era uno allegri ha rischiato di perderlo. 

Oltre che non aveva dalla sua parte la maggior parte dei tifosi.

 

Io ne sono convintissimo: con Allegri non avremmo neanche vinto il campionato. 

Ronaldo ha da dire su tutti, non è andato d'accordo manco con Sarri.

Conta che con Allegri la difesa era registrata meglio di quest'anno.

Il fatto che la maggior parte dei tifosi fosse contro Allegri è una barzelletta. Basta prendere questo sondaggio come testimonianza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.