Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

luc89

9 anni, 3 allenatori, tante differenze e un solo comune denominatore: la vittoria. Quale mister preferisci?

9 anni, 3 allenatori,tante differenze e un solo minimo comune denominatore..... la vittoria.  

  1. 1. La Juve riparte da Pirlo,e questo almeno un aspetto sicuro positivo lo avrà, ovvero ricevere il supporto totale della totalità del tifo bianconero,senza che ci siano più le antipatiche fazioni e divisioni tra contiani, allegriani ,sarriani... Ma senza voler alimentare diatribe,ripercorrendo questi 9 anni di vittorie,e per curiosità e a titolo esclusivamente goliardico,chi tra gli ultimi tre allenatori artefici di questi 9 anni di successi, hai amato, reputi migliore o semplicemente preferisci?

    • Antonio Conte
      209
    • Max Allegri
      584
    • Maurizio Sarri
      41


Post in rilievo

19 ore fa, gigle ha scritto:

Ancora che mi paragoni silva e Ibra a Pirlo ..... non erano in scadenza , portavano soldi dai cartellini e avevano ingaggi ( Ibra soprattutto faraonici ) ,Pirlo aveva 31 anni e poteva accettare un rinnovo al ribasso ( come dimostrato dalle cifre che prese all Juve) e soprattutto ha dimostrato dopo Alla Juve  che  era un giocatore ancora sublime ..... invece tu vuoi far passare il messaggio che il milan economicamente non poteva pagare 4 mil L anno a un giocatore come Pirlo per tre anni 😂😂😂😂 quando ne dava 9 a Ibra, 3,5 a van bommel etc ; sta versione è smentita dal fatto che anche gli anni successivi il Milan dava stipendi da 4 mil a mexes, Pato , robinho , 3,5 a Montolivo ( 😂😂😂), 3 a De jong etc etc , essendo comunque la squadra italiana col monte ingaggi più alto ; 

Vabbè stai portando la discussione su un piano pietoso, mi vergogno pure a discuterne perché devo mettermi qua a discutere di cose che sai benissimo pure tu per cui è veramente molto pietosa la scena

 

È un. Mix di frasi a effetto messe in modo volutamente fuorviante.... Purtroppo la poca stima che ho nei vostri confronti nasce dal fatto che, sperimentalmente , il 99% delle discussioni degenerano in post della faziosità, dell'ignoranza e dell'incompetenza degna dei giornali libero e il giornale e il fatto....... Parli della cessione di Ibra e silva (e in realtà la grande plusvalenza è stata solo silva) volendo far passare il concetto che, se paghi il cartellino, la cessione ha basi economiche, se lo dai a 0 è una scelta tecnica.... 

 

Sono teorie demenziali abbastanza facilmente smontabili, guarda ce ne sono di utenti particolarmente ferrati in ambito "societario" qui su Vs, gente che ti sa spiegare molte cose proprio tecniche, ma Ti dirò, non ti servono 😂😂😂😂😂

 

È molto semplice: è proprio demenziale il concetto che hai espresso. i cartellini non sono mai una boccata di ossigeno PER I BILANCI, i cartellini dei giocatori venduti sono, se mai, un'opportunità per investire in sede di mercato soldi che, altrimenti, non avresti avuto, o avresti comunque faticato ad avere . Cioè il cartellino ti può fare andare ad investire su altri cartellini, ma non risolvi nulla a livello di bilancio!!! A livello di bilancio i soldi che ti entrano :SEMPRE QUELLI SONO, e i soldi che spendi :SEMPRE QUELLI DEVONO ESSERE!!! I cartellini o i premi per la champions sono le cosi' dette "entrate straordinarie" ...ma non sono una boccata d'ossigeno i cartellini così come non lo sono tutte le entrate "straordinarie".... Cioè, provo a spiegartelo scopri cose nuove su come funziona il mondo :

se arrivi in finale di champions ti fai 100 milioni.... Bello!!! Figo e ok... Ma sono 100 milioni una volta sola!!! Non sono come i contratti di sponsorizzazione... QUELLI sono una boccata di ossigeno che ti permettono di crescere strutturalmente!!! O ancora, le plusvalenze!!! Ma non quelle tipo vidal Pogba ecc, le plusvalenze che la juve (le altre società) fa fisse!!! Ogni anno!!! I vari audero, mandragora ecc... Cioè la juve, la Roma, l'Udinese ecc.. Ogni anno si pongono come obbiettivo di produrre tot milioni di plusvalenza e allora li a quel punto diventa anche la plusvalenza un'entrata fissa. Ma non c'entra nulla con le mega plusvalenze una tantum....non c'entra nulla con silva, con pogba, con Cavani, con Higuain, con Salah

Cioè queste società non vendono il loro giocatore perché hanno bisogno dei soldi del cartellino 😂😂😂😂😂

Lo capisci? Non ci fai nulla col cartellino a livello strutturale!!! 

Vendono il loro giocatore perché non possono garantire lo stipendio che, la squadra acquirente, garantirebbe loro... Non perché gli danno 70 o 100 milioni per un loro giocatore!!! 

Pogba non va via dalla juve perché la juve ha bisogno di 100 milioni per prendere higuain, Pogba va via dalla juve perché la juve non può garantire a Pogba lo stipendio che attualmente prende allo utd!! La juve non triplica il suo fatturato dal 2011 al 2020 grazie ai cartellini!!! Grazie a Pogba o a vidal, perché vidal, dopo che hai preso dybala e Sandro te lo sei già bruciato!! Cavani (dico per dire) idem!! Il Napoli cavani se l'è già bruciato prendendo higuain.... NON CAMBIA NULLA A LIVELLO DI BILANCIO !!! Silva idem!!! Ibra idem!!! Ibra non va via dal Milan per i 9 mln di plusvalenza (WOOOOOW) Ibra va via dal Milan perché il Milan non gli può garantire i 14 netti che prende al psg.... 

I 70 milioni che ti hanno dato silva e ibra ti servono a poco e niente,ci paghi si e no metà stipendi di 1 solo ano per altro !!! a livello aziendale cambia zero !!! a livello aziendale cambia che ti sei tolto gli stipendi di ibra e silva per gli anni in cui erano ancora sotto contratto !!! quello cambia !!! 

Pirlo idem!!!  il milan non puo' garantire a pirlo 3 anni di contratto a 4 .... o per lo meno ... tutto se po' fa , i soldi volendo li trovi, ma fai fatica a costruire una squadra, diventa poi veramente complicato trovare altri 11 da metteer in campo.

I giocatori che, ovviamente con malafede, hai citato e che prendevano 4 milioni dal 2012 in poi, erano tutti giocatori venuti a 0, e che quindi ovviamente prendevano piu' di stipendio, ma complessivamente facevano abbassare il costo di gestione del milan. Spiego tutto alla lettera se no poi lo so che inizi a fare il gioco delle 3 carte: anzi che far spendere soldi alla società per cartellino e ingaggio, il calciatore che va via a zero si prende un po di piu' di stipendio e la società che lo compra, per quanto comunque paghi uno stipendio un po piu' alto, COMPLESSIVAMENTE, spende meno che pagando cartellino e ingaggio  .... ma anche qui, sono cose che sai benissimo e che fingi di non sapere o ometti per farti tornare le cose come ti pare. Montolivo è venuto a 0, mexes a 0, de jong a 3.5, kaka a 0 (e che comunque è stato massimo 1 anno e poi è andato via giusto per saziare la sete di show e megalomania di un uomo completamente dissociato dalla realtà) ... ma voglio dire cioè non è che ci vuole un genio per somontare le cavolate che dite.

 

se ti va di fare discorsi seri per me va benissimo ....

Cioe io capisco che devi trovare il cavillo per dire quelle 2 3 menate che ti fanno sentire meglio e ok...Veramente sono piu' interessanti i discorsi su allegri e i vigili .... o su allegri che pianta la moglie all'altare e quindi da qui andare a costruire bizzarre teorie su allegri come tecnico, cioè siete piu' spassosi quando fate queste cose ..... Ma cosi'  fai veramente delle figure pietose, veramente non hai idea di cosa stai dicendo.... è proprio noioso parlare con voi, sembra di vedere i video di byoblu in cui bagnati ci spiega che uscendo dall'euro l'Italia risolve i suoi problemi.... Purtroppo confermo, siete i gilet arancioni del calcio. 

 

#HASTATOALLEGRY!1!1!1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, asturias7 ha scritto:

Per quanto mi ha fatto soffrire con il spesso NON-gioco della squadra e vittorie spesso sofferte e striminzite... voto Allegri. Anche perchè con lui avevamo una identità e, sopratutto, FAME di vittoria. Ultimamente la squadre è moscia moscia, e si è visto chiaramente vs il Lyon. Poi ci ha fatto vincere un po' di cosette.

Scusa eh,ma se nonostante una squadra  moscia come quella di quest'anno si è vinto comunque lo stesso in Italia,significa che la squadra ha fatto vincere delle cosette ad allenatori come Allegri e Sarri e non viceversa come sostieni tu.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Scusa eh,ma se nonostante una squadra  moscia come quella di quest'anno si è vinto comunque lo stesso in Italia,significa che la squadra ha fatto vincere delle cosette ad allenatori come Allegri e Sarri e non viceversa come sostieni tu.

 

 

Ma questo è certo, sono i giocatori a vincere, e prima ancora le società.

L'allenatore può darti qualcosa e magari farti andare un po' meglio o un po' peggio, ma Allegri in questo contest vince comunque a mani basse.

 

No, Allegri non ha vinto lui in Italia. Ha vinto la Juventus. Ma c'è da farsi la domanda: un altro allenatore ha vinto UN campionato (Sarri), al posto di Allegri ne avrebbe infilati 5 consecutivi senza mai fallire? E un paio delle annate di Allegri (seconda e quarta) sono state più complicate di altre.

Altra domanda: un altro allenatore al suo posto avrebbe infilato 4 double consecutivi? (scudetto e coppa italia)

Conte neanche uno. Sarri nada.

Altra domanda: un altro allenatore al suo posto avrebbe sfiorato per due volte il triplete, con una rosa che in Europa non era certo tra le favorite?

Conte non c'è riuscito. Sarri men che meno.

 

Il livello di Allegri è lì, non nella superficiale constatazione che ha vinto in Italia da favorito come Conte e Sarri. Lui per 4 anni su 5 è riuscito ad arrivare fino in fondo in tutto, uscendo solo contro squadre molto più forti. Questo significa saper pianificare la stagione meglio degli altri, saper leggere i momenti, gli avversari, riuscire a sbagliare il meno possibile. E' qui la differenza che è riuscito a fare, non nel vincere ma nel perdere solo quando inevitabile (per quattro anni su cinque, al quinto abbiamo sottoperformato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vecchiolupojuventino2 ha scritto:

Ma tutti i fans di Sarri dove sono finiti? Non hanno più il coraggio neanche di votarlo?

Io l'ho votato e l'ho anche difeso, però non posso passare ogni 10 minuti sul forum.

 

Per me rimane uno dei migliori che abbiamo avuto. Con giocatori più decenti avrebbe fatto anche meglio.

 

Si è preferito ad aggrapparsi allo stile e ci ritroviamo il novellino uscito ieri da Coverciano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Ma questo è certo, sono i giocatori a vincere, e prima ancora le società.

L'allenatore può darti qualcosa e magari farti andare un po' meglio o un po' peggio, ma Allegri in questo contest vince comunque a mani basse.

 

No, Allegri non ha vinto lui in Italia. Ha vinto la Juventus. Ma c'è da farsi la domanda: un altro allenatore ha vinto UN campionato (Sarri), al posto di Allegri ne avrebbe infilati 5 consecutivi senza mai fallire? E un paio delle annate di Allegri (seconda e quarta) sono state più complicate di altre.

Altra domanda: un altro allenatore al suo posto avrebbe infilato 4 double consecutivi? (scudetto e coppa italia)

Conte neanche uno. Sarri nada.

Altra domanda: un altro allenatore al suo posto avrebbe sfiorato per due volte il triplete, con una rosa che in Europa non era certo tra le favorite?

Conte non c'è riuscito. Sarri men che meno.

 

Il livello di Allegri è lì, non nella superficiale constatazione che ha vinto in Italia da favorito come Conte e Sarri. Lui per 4 anni su 5 è riuscito ad arrivare fino in fondo in tutto, uscendo solo contro squadre molto più forti. Questo significa saper pianificare la stagione meglio degli altri, saper leggere i momenti, gli avversari, riuscire a sbagliare il meno possibile. E' qui la differenza che è riuscito a fare, non nel vincere ma nel perdere solo quando inevitabile (per quattro anni su cinque, al quinto abbiamo sottoperformato).

Se Sarri ne avrebbe vinti 5 di fila in questi anni?

a mio parere si..io penso che tranne zeman e forse ventura gli ultimi 8 scudetti gli avrebbe vinti chiunque...troppo divario in Italia...

per gli altri interrogativi che mi poni ci vorrebbe la sfera di cristallo

la squadra c'era..era molto forte e competitiva...chissà se avremmo vinto almeno una champions con un altro allenatore...

riguardo Conte che considero nettamente il migliore dei 3 buttò letteralmente a mare una europa league per inseguire un record che non frega a nessuno tranne che a lui e snobbava la coppa italia schierando le seconde e le terze linee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Se Sarri ne avrebbe vinti 5 di fila in questi anni?

a mio parere si..io penso che tranne zeman e forse ventura gli ultimi 8 scudetti gli avrebbe vinti chiunque...troppo divario in Italia...

per gli altri interrogativi che mi poni ci vorrebbe la sfera di cristallo

la squadra c'era..era molto forte e competitiva...chissà se avremmo vinto almeno una champions con un altro allenatore...

riguardo Conte che considero nettamente il migliore dei 3 buttò letteralmente a mare una europa league per inseguire un record che non frega a nessuno tranne che a lui e snobbava la coppa italia schierando le seconde e le terze linee.

no scusa se mi intrometto .... conte non buttò a mare solo un europa league,quello è il meno, conte butto a mare una qualificazione agli ottavi con la stessa rosa che, l'anno dopo, arrivo' in finale a berlino. 

 

no per dire eh .... 

poi mi puoi pure dire che per te il migliore è conte .... ok .... pero' era giusto per mettere i puntini sulle i

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Se Sarri ne avrebbe vinti 5 di fila in questi anni?

a mio parere si..io penso che tranne zeman e forse ventura gli ultimi 8 scudetti gli avrebbe vinti chiunque...troppo divario in Italia...

per gli altri interrogativi che mi poni ci vorrebbe la sfera di cristallo

la squadra c'era..era molto forte e competitiva...chissà se avremmo vinto almeno una champions con un altro allenatore...

riguardo Conte che considero nettamente il migliore dei 3 buttò letteralmente a mare una europa league per inseguire un record che non frega a nessuno tranne che a lui e snobbava la coppa italia schierando le seconde e le terze linee.

In realtà non è vero al 100 per 100 che abbia snobbato l'el, comunque va anche detto che conte aveva una rosa con meno alternative e quindi far giocare la coppa Italia alle riserve aveva un senso.. Lo faceva pure lippi eh.. Detto questo conte ha dimostrato di essere un grande allenatore andando a vincere campionato e coppa nel contesto più competitivo del mondo, ha fatto bene in nazionale, insomma non ci sono dubbi su chi sia il migliore... Max è stato bravo a sfruttare il mega divario per fare il pieno in Italia ma andrebbe rivisto in un contesto più competitivo. Io resto dell'idea che al Napoli avrebbe vinto quanto sarri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

no scusa se mi intrometto .... conte non butto a mare solo un europa league,quello è il meno, conte butto a mare una qualificazione agli ottavi con la stessa rosa che, l'anno dopo, arrivo' in finale a berlino. 

 

poi mi puoi pure dire che per te il migliore è conte .... ok .... pero' era giusto per mettere i puntini sulle i

E dajie con sta stessa rosa..arrivarono Morata ed Evra ed un ottimo ricambio a centro campo come pereyra..

detto questo è vero che buttò a mare la qualificazione agli ottavi...ma può succedere..è la champions..

questi paragoni in una competizione ad eliminazione dagli ottavi in poi non hanno alcun senso perchè ogni anno fa storia a se con troppe variabili..

altrimenti come ti spieghi che Conte arrivò ai quarti con matri e quagliarella mentre Allegri esce sempre ai quarti con ronaldo,dybala e higuain ?..

come ti spieghi che l'anno prima Allegri arriva in finale e l'anno dopo con la stessa squadra esce agli ottavi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

Vabbè stai portando la discussione su un piano pietoso, mi vergogno pure a discuterne perché devo mettermi qua a discutere di cose che sai benissimo pure tu per cui è veramente molto pietosa la scena

 

È un. Mix di frasi a effetto messe in modo volutamente fuorviante.... Purtroppo la poca stima che ho nei vostri confronti nasce dal fatto che, sperimentalmente , il 99% delle discussioni degenerano in post della faziosità, dell'ignoranza e dell'incompetenza degna dei giornali libero e il giornale e il fatto....... Parli della cessione di Ibra e silva (e in realtà la grande plusvalenza è stata solo silva) volendo far passare il concetto che, se paghi il cartellino, la cessione ha basi economiche, se lo dai a 0 è una scelta tecnica.... 

 

Sono teorie demenziali abbastanza facilmente smontabili, guarda ce ne sono di utenti particolarmente ferrati in ambito "societario" qui su Vs, gente che ti sa spiegare molte cose proprio tecniche, ma Ti dirò, non ti servono 😂😂😂😂😂

 

È molto semplice: è proprio demenziale il concetto che hai espresso. i cartellini non sono mai una boccata di ossigeno PER I BILANCI, i cartellini dei giocatori venduti sono, se mai, un'opportunità per investire in sede di mercato soldi che, altrimenti, non avresti avuto, o avresti comunque faticato ad avere . Cioè il cartellino ti può fare andare ad investire su altri cartellini, ma non risolvi nulla a livello di bilancio!!! A livello di bilancio i soldi che ti entrano :SEMPRE QUELLI SONO, e i soldi che spendi :SEMPRE QUELLI DEVONO ESSERE!!! I cartellini o i premi per la champions sono le cosi' dette "entrate straordinarie" ...ma non sono una boccata d'ossigeno i cartellini così come non lo sono tutte le entrate "straordinarie".... Cioè, provo a spiegartelo scopri cose nuove su come funziona il mondo :

se arrivi in finale di champions ti fai 100 milioni.... Bello!!! Figo e ok... Ma sono 100 milioni una volta sola!!! Non sono come i contratti di sponsorizzazione... QUELLI sono una boccata di ossigeno che ti permettono di crescere strutturalmente!!! O ancora, le plusvalenze!!! Ma non quelle tipo vidal Pogba ecc, le plusvalenze che la juve (le altre società) fa fisse!!! Ogni anno!!! I vari audero, mandragora ecc... Cioè la juve, la Roma, l'Udinese ecc.. Ogni anno si pongono come obbiettivo di produrre tot milioni di plusvalenza e allora li a quel punto diventa anche la plusvalenza un'entrata fissa. Ma non c'entra nulla con le mega plusvalenze una tantum....non c'entra nulla con silva, con pogba, con Cavani, con Higuain, con Salah

Cioè queste società non vendono il loro giocatore perché hanno bisogno dei soldi del cartellino 😂😂😂😂😂

Lo capisci? Non ci fai nulla col cartellino a livello strutturale!!! 

Vendono il loro giocatore perché non possono garantire lo stipendio che, la squadra acquirente, garantirebbe loro... Non perché gli danno 70 o 100 milioni per un loro giocatore!!! 

Pogba non va via dalla juve perché la juve ha bisogno di 100 milioni per prendere higuain, Pogba va via dalla juve perché la juve non può garantire a Pogba lo stipendio che attualmente prende allo utd!! La juve non triplica il suo fatturato dal 2011 al 2020 grazie ai cartellini!!! Grazie a Pogba o a vidal, perché vidal, dopo che hai preso dybala e Sandro te lo sei già bruciato!! Cavani (dico per dire) idem!! Il Napoli cavani se l'è già bruciato prendendo higuain.... NON CAMBIA NULLA A LIVELLO DI BILANCIO !!! Silva idem!!! Ibra idem!!! Ibra non va via dal Milan per i 9 mln di plusvalenza (WOOOOOW) Ibra va via dal Milan perché il Milan non gli può garantire i 14 netti che prende al psg.... 

I 70 milioni che ti hanno dato silva e ibra ti servono a poco e niente,ci paghi si e no metà stipendi di 1 solo ano per altro !!! a livello aziendale cambia zero !!! a livello aziendale cambia che ti sei tolto gli stipendi di ibra e silva per gli anni in cui erano ancora sotto contratto !!! quello cambia !!! 

Pirlo idem!!!  il milan non puo' garantire a pirlo 3 anni di contratto a 4 .... o per lo meno ... tutto se po' fa , i soldi volendo li trovi, ma fai fatica a costruire una squadra, diventa poi veramente complicato trovare altri 11 da metteer in campo.

I giocatori che, ovviamente con malafede, hai citato e che prendevano 4 milioni dal 2012 in poi, erano tutti giocatori venuti a 0, e che quindi ovviamente prendevano piu' di stipendio, ma complessivamente facevano abbassare il costo di gestione del milan. Spiego tutto alla lettera se no poi lo so che inizi a fare il gioco delle 3 carte: anzi che far spendere soldi alla società per cartellino e ingaggio, il calciatore che va via a zero si prende un po di piu' di stipendio e la società che lo compra, per quanto comunque paghi uno stipendio un po piu' alto, COMPLESSIVAMENTE, spende meno che pagando cartellino e ingaggio  .... ma anche qui, sono cose che sai benissimo e che fingi di non sapere o ometti per farti tornare le cose come ti pare. Montolivo è venuto a 0, mexes a 0, de jong a 3.5, kaka a 0 (e che comunque è stato massimo 1 anno e poi è andato via giusto per saziare la sete di show e megalomania di un uomo completamente dissociato dalla realtà) ... ma voglio dire cioè non è che ci vuole un genio per somontare le cavolate che dite.

 

se ti va di fare discorsi seri per me va benissimo ....

Cioe io capisco che devi trovare il cavillo per dire quelle 2 3 menate che ti fanno sentire meglio e ok...Veramente sono piu' interessanti i discorsi su allegri e i vigili .... o su allegri che pianta la moglie all'altare e quindi da qui andare a costruire bizzarre teorie su allegri come tecnico, cioè siete piu' spassosi quando fate queste cose ..... Ma cosi'  fai veramente delle figure pietose, veramente non hai idea di cosa stai dicendo.... è proprio noioso parlare con voi, sembra di vedere i video di byoblu in cui bagnati ci spiega che uscendo dall'euro l'Italia risolve i suoi problemi.... Purtroppo confermo, siete i gilet arancioni del calcio. 

 

#HASTATOALLEGRY!1!1!1

Tutto sto Pippone sgrammaticato per dire cosa ??? Il nulla 😂😂😂

Penso dal nick che fossi troppo piccolo per sapere che Moggi con la cessione di zidane   Prese nedved thuram e Buffon e contribuì a generare un nuovo ciclo ; ma a parte questo , che poco mi interessa , dici che il Milan ha preso sti giocatori a parametro zero dando 4 milioni a Montolivo e 3,5 a de jong ; parliamo di de jong , preso per 3,5 milioni a 28 anni e contrattualizzato per 3 anni con tre milioni all anno ; ora spiegami , un anno dopo la cessione di Pirlo , se una squadra che non può fare Dal punto di vista economico a Pirlo un contratto da 4 milioni per tre anni , può fare a de jong Questo tipo di contratto ....fai un discorso che non sta né in cielo né in terra , cioè gli acquisti a parametro zero per mezzi giocatori con contratti lunghi e onerosi vanno bene( pagando commissioni agli agenti etc); il rinnovo del contratto per tre anni ( o magari anche due ) a Pirlo , che hai già in rosa e quindi non prevede altri esborsi non è economicamente sostenibile 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Fai come L altro utente che almeno dice che si tratta di scelta tecnica ma che Allegri  non ci ha messo bocca ( altra fantasia ma vabbè ); ma questa dell insostenibilità economica del rinnovo di Pirlo, quando poi a poco meno fai un triennale a de jong è proprio ridicola dai.... dimmi che per sbaglio ha cliccato i tasti il tuo gatto o che ne so che ti è stato rubato L account 😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saxon ha scritto:

In realtà non è vero al 100 per 100 che abbia snobbato l'el, comunque va anche detto che conte aveva una rosa con meno alternative e quindi far giocare la coppa Italia alle riserve aveva un senso.. Lo faceva pure lippi eh.. Detto questo conte ha dimostrato di essere un grande allenatore andando a vincere campionato e coppa nel contesto più competitivo del mondo, ha fatto bene in nazionale, insomma non ci sono dubbi su chi sia il migliore... Max è stato bravo a sfruttare il mega divario per fare il pieno in Italia ma andrebbe rivisto in un contesto più competitivo. Io resto dell'idea che al Napoli avrebbe vinto quanto sarri 

Condivido...se devo giudicare Conte dico miglior allenatore Italiano

sul Conte uomo invece ho delle riserve ma quello è secondario perchè a me interessa che mi faccia vincere sul campo,il resto è fuffa per trasmissioni e dibattiti televisivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no scusa se mi intrometto .... conte non buttò a mare solo un europa league,quello è il meno, conte butto a mare una qualificazione agli ottavi con la stessa rosa che, l'anno dopo, arrivo' in finale a berlino. 
 
no per dire eh .... 
poi mi puoi pure dire che per te il migliore è conte .... ok .... pero' era giusto per mettere i puntini sulle i
Accettare le posizioni altrui è un obbligo.
Capirle a volte è impossibile.[emoji16][emoji16]
Comunque c'è chi ha votato sarri quindi bisogna ammettere che la fantasia umana non ha limiti.
[emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Se Sarri ne avrebbe vinti 5 di fila in questi anni?

a mio parere si..io penso che tranne zeman e forse ventura gli ultimi 8 scudetti gli avrebbe vinti chiunque...troppo divario in Italia...

per gli altri interrogativi che mi poni ci vorrebbe la sfera di cristallo

la squadra c'era..era molto forte e competitiva...chissà se avremmo vinto almeno una champions con un altro allenatore...

riguardo Conte che considero nettamente il migliore dei 3 buttò letteralmente a mare una europa league per inseguire un record che non frega a nessuno tranne che a lui e snobbava la coppa italia schierando le seconde e le terze linee.

La squadra con la quale abbiamo sfiorato il triplete "non" c'era. Come si fa a sostenere il contrario?

Non era neanche nella top ten europea per valutazione giocatori, monte ingaggi, costi operativi.

Negare che si sia trattato di imprese è ciò che frequentemente fa perdere di credibilità a chi sente il bisogno di sottostimare Allegri.

E nel finale tu stesso sottolinei proprio l'inferiorità di Conte:

Un allenatore che butta a mare un Europa League per inseguire un record e che snobba la Coppa Italia è, semplicemente, inferiore a un altro che arriva in fondo su tutti i fronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri senza se e senza ma...

alla fine si e' dimostrato anche il piu' juventino rispetto a chi ne ha passati 16 anni con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gigle ha scritto:

Tutto sto Pippone sgrammaticato per dire cosa ??? Il nulla 😂😂😂

Penso dal nick che fossi troppo piccolo per sapere che Moggi con la cessione di zidane   Prese nedved thuram e Buffon e contribuì a generare un nuovo ciclo ; ma a parte questo , che poco mi interessa , dici che il Milan ha preso sti giocatori a parametro zero dando 4 milioni a Montolivo e 3,5 a de jong ; parliamo di de jong , preso per 3,5 milioni a 28 anni e contrattualizzato per 3 anni con tre milioni all anno ; ora spiegami , un anno dopo la cessione di Pirlo , se una squadra che non può fare Dal punto di vista economico a Pirlo un contratto da 4 milioni per tre anni , può fare a de jong Questo tipo di contratto ....fai un discorso che non sta né in cielo né in terra , cioè gli acquisti a parametro zero per mezzi giocatori con contratti lunghi e onerosi vanno bene( pagando commissioni agli agenti etc); il rinnovo del contratto per tre anni ( o magari anche due ) a Pirlo , che hai già in rosa e quindi non prevede altri esborsi non è economicamente sostenibile 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Fai come L altro utente che almeno dice che si tratta di scelta tecnica ma che Allegri  non ci ha messo bocca ( altra fantasia ma vabbè ); ma questa dell insostenibilità economica del rinnovo di Pirlo, quando poi a poco meno fai un triennale a de jong è proprio ridicola dai.... dimmi che per sbaglio ha cliccato i tasti il tuo gatto o che ne so che ti è stato rubato L account 😂😂😂😂

Non è che Pirlo era "insostenibile" economicamente, ma lui ha preferito un triennale (Juve) a un solo anno (Milan).

 

Pirlo nel suo libro dice testualmente "Galliani mi disse che la politica aziendale era fare un solo anno agli ultratrentenni e io dissi "no grazie, alla Juve mi offrono un triennale""

Parole di Pirlo nel suo libro confermate dal fatto che il Milan, in quegli anni, non offrì contratti superiori a un anno a nessun ultratrentenne. Lo stesso Van Bommel firmò un contratto di 5 mesi e poi lo rinnovarono per l'anno seguente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ciumbia ha scritto:

E dajie con sta stessa rosa..arrivarono Morata ed Evra ed un ottimo ricambio a centro campo come pereyra..

detto questo è vero che buttò a mare la qualificazione agli ottavi...ma può succedere..è la champions..

questi paragoni in una competizione ad eliminazione dagli ottavi in poi non hanno alcun senso perchè ogni anno fa storia a se con troppe variabili..

altrimenti come ti spieghi che Conte arrivò ai quarti con matri e quagliarella mentre Allegri esce sempre ai quarti con ronaldo,dybala e higuain ?..

come ti spieghi che l'anno prima Allegri arriva in finale e l'anno dopo con la stessa squadra esce agli ottavi?

 

aaaaaaaaaaaaa ok quindi 2/11 di giocatori (di cui uno, per altro, fu il motivo per cui se ne ando' conte che voleva Iturbe ..... che ora gioca nei pumas UPAM..... in messivo) dicevamo, 2 giocatori, QUESTI 2 giocatori, rendono la rosa , nel complesso differente ..... oooooooook 

 

ah ok a conte puo' succedere ..... ad allegri no 😂

 

ma guarda te potrei risponde che allegri arriva agli ottavi, a volte anche ai quarti , con van bommel , nocerino, e altri improbabili giocatori che , non si sa bene per quale motivo, hanno vestito la maglia del milan a cavallo tra i 2011 e il 2013 .....  no ma sempre per dire eh 

 

eh ma io me lo spiego perchè dicevo che eravamo na squadra complessivamente de pippe, che eravamo scarsi .... eh pero' IO , facevo questi discorsi , IO contestualizzavo, voi non me pare che abbiate mai contestualizzato, ANZI, davate della vedova a chi lo faceva .... 

mo sento di che la champions è una competizione diffcile, che dipende chi becchi, che puoi uscire agli ottavi .... ah .... eh pero' amici belli .... nel 2018 non se diceva questo !!! nel 2018 si diceva che abbiamo perso perchè allegri non ha fatto il cambio allo scadere al bernabeu. No ma pè capi eh, solo epr questo

 

cioè famo cosi' : stabilitele voi le regole del dibattito .... io m' adatto de conseguenza .... diteme voi , stabiliamo delle regole, poi pero' non è che famo sempre il gioco delle 3 carte quando si discute. 

 

P.S. stessa squadra un par de ciufoli .... tra conte e allegri cambiano morata ed evrà, tra allegri 1 anno e allegri 2 anno, cambiano:
cessioni: vidal, tevez, pirlo ....piu' altre di contorno come llorente e pereira .....ma il grosso sono quei 3 praticamente quasi metà dello zoccolo duro dei 4 anni precedenti 

entrate: rugani, sandro, khedira, cuadrado, dybala, mandzukic .... una fracca di new entry tra giovani e giocatori esperti 

Quindi stessa squadra proprio no !!!! ma ripeto non è per difendere allegri, anzi, se cerchi nei mie vecchi post trovi pure questa cosa giò scritta piu' e piu' volte , quindi non lo dico per darti il contentino, per me, quella di quell'anno che usci' col bayern è stata la juve piu' forte di questi anni, per cui ti tolgo pure il presunto alibi ad allegri. Pero' ripeto, possiamo discutere chi fosse piu' o meno forte, MA DI CERTO, non era la stessa rosa. Anzi, il fatto che non si siano piu' fatte rivoluzioni come quella è il motivo per cui siamo , anno dopo anno, andati a peggiorare e per cui ci ritroviamo con una squadra di relitti come quella che abbiamo oggi, cioè non abbiamo piu' avuto il coraggio di rifare quei profondi cambiamenti che facemm a cavallo tra il 1 anno di allegri e il suo secondo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

E nel finale tu stesso sottolinei proprio l'inferiorità di Conte:

Un allenatore che butta a mare un Europa League per inseguire un record e che snobba la Coppa Italia è, semplicemente, inferiore a un altro che arriva in fondo su tutti i fronti.

Ho sottolineato che ha fatto delle scelte che non mi son piaciute per niente..sbagliate!

io cerco di essere obbiettivo e se devo far delle critiche a conte le faccio tranquillamente

non difendo un allenatore sempre e comunque anche quando a mio parere sbaglia  soltanto per tifo o partito preso come fanno in tanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Non è che Pirlo era "insostenibile" economicamente, ma lui ha preferito un triennale (Juve) a un solo anno (Milan).

 

Pirlo nel suo libro dice testualmente "Galliani mi disse che la politica aziendale era fare un solo anno agli ultratrentenni e io dissi "no grazie, alla Juve mi offrono un triennale""

Parole di Pirlo nel suo libro confermate dal fatto che il Milan, in quegli anni, non offrì contratti superiori a un anno a nessun ultratrentenne. Lo stesso Van Bommel firmò un contratto di 5 mesi e poi lo rinnovarono per l'anno seguente.

Nello stesso libro Pirlo dice che non fu una scelta economica ma tecnica , aveva capito che non aveva più la fiducia di tecnico e società ; Pirlo giustamente dice che non era paragonabile si vari Seedorf , van bommel , Ambrosini , tutti almeno due anni più grandi , per i quali era stato proposto il rinnovo per un solo anno ; quindi di fondo non c era più fiducia nel giocatore Pirlo , se il tecnico ( sbagliando alla grande come poi dimostrato alla Juve dove giocó sempre e solo da regista ) pensa che il più grande regista italiano degli ultimi anni non possa più giocare da regista , e la società gli fa capire di aver vinto anche senza di lui , ecco che le motivazioni sono squisitamente tecniche .... se Allegri avesse detto punto su Pirlo e altri due a centrocampo, stai sicuro che un triennale sarebbe uscito senza problemi in 5 minuti....Galliani ancora si mangia le mani per quell epilogo , e in una recente intervista dice : colpa anche mia ma fu un errore in compartecipazione con altri .... chissà a chi si riferisce 😂, io una piccola idea ce L avrei ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mark92 ha scritto:

aaaaaaaaaaaaa ok quindi 2/11 di giocatori (di cui uno, per altro, fu il motivo per cui se ne ando' conte che voleva Iturbe ..... che ora gioca nei pumas UPAM..... in messivo) dicevamo, 2 giocatori, QUESTI 2 giocatori, rendono la rosa , nel complesso differente ..... oooooooook 

 

ah ok a conte puo' succedere ..... ad allegri no 😂

 

ma guarda te potrei risponde che allegri arriva agli ottavi, a volte anche ai quarti , con van bommel , nocerino, e altri improbabili giocatori che , non si sa bene per quale motivo, hanno vestito la maglia del milan a cavallo tra i 2011 e il 2013 .....  no ma sempre per dire eh 

 

eh ma io me lo spiego perchè dicevo che eravamo na squadra complessivamente de pippe, che eravamo scarsi .... eh pero' IO , facevo questi discorsi , IO contestualizzavo, voi non me pare che abbiate mai contestualizzato, ANZI, davate della vedova a chi lo faceva .... 

mo sento di che la champions è una competizione diffcile, che dipende chi becchi, che puoi uscire agli ottavi .... ah .... eh pero' amici belli .... nel 2018 non se diceva questo !!! nel 2018 si diceva che abbiamo perso perchè allegri non ha fatto il cambio allo scadere al bernabeu. No ma pè capi eh, solo epr questo

 

cioè famo cosi' : stabilitele voi le regole del dibattito .... io m' adatto de conseguenza .... diteme voi , stabiliamo delle regole, poi pero' non è che famo sempre il gioco delle 3 carte quando si discute. 

 

P.S. stessa squadra un par de ciufoli .... tra conte e allegri cambiano morata ed evrà, tra allegri 1 anno e allegri 2 anno, cambiano:
cessioni: vidal, tevez, pirlo ....piu' altre di contorno come llorente e pereira .....ma il grosso sono quei 3 praticamente quasi metà dello zoccolo duro dei 4 anni precedenti 

entrate: rugani, sandro, khedira, cuadrado, dybala, mandzukic .... una fracca di new entry tra giovani e giocatori esperti 

Quindi stessa squadra proprio no !!!! ma ripeto non è per difendere, anzi, se cerchi nei mie vecchi post trovi pure questa cosa giò scritta piu' e piu' volte , quindi non lo dico per darti il contentino, per me, quella di quell'anno che usci' col bayern è stata la juve piu' forte di questi anni, per cui ti tolgo pure il presunto alibi ad allegri. Pero' ripeto, possiamo discutere chi fosse piu' o meno forte, MA DI CERTO, non era la stessa rosa. Anzi, il fatto che non si siano piu' fatte rivoluzioni come quella è il motivo per cui siamo , anno dopo anno, andati a peggiorare e per cui ci ritroviamo con una squadra di relitti come quella che abbiamo oggi, cioè non abbiamo piu' avuto il coraggio di rifare quei profondi cambiamenti che facemm a cavallo tra il 1 anno di allegri e il suo secondo anno

Non rispondo alla tua replica perchè tanto ognuno ha le proprie idee e se le tiene

Soltanto una cosa però devo puntualizzare perchè non corrisponde al vero

Si tratta di una  bufala che gira da anni secondo cui Antonio Conte voleva Iturbe

Falso più di una moneta da 3 euro

Antonio aveva chiesto Cuadrado e quando Marotta si presentò davanti a lui con il contratto di Iturbe belle che pronto per essere firmato dal giocatore,Conte  andò su tutte le furie e glielo fece stracciare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gigle ha scritto:

Tutto sto Pippone sgrammaticato per dire cosa ??? Il nulla 😂😂😂

Penso dal nick che fossi troppo piccolo per sapere che Moggi con la cessione di zidane   Prese nedved thuram e Buffon e contribuì a generare un nuovo ciclo ; ma a parte questo , che poco mi interessa , dici che il Milan ha preso sti giocatori a parametro zero dando 4 milioni a Montolivo e 3,5 a de jong ; parliamo di de jong , preso per 3,5 milioni a 28 anni e contrattualizzato per 3 anni con tre milioni all anno ; ora spiegami , un anno dopo la cessione di Pirlo , se una squadra che non può fare Dal punto di vista economico a Pirlo un contratto da 4 milioni per tre anni , può fare a de jong Questo tipo di contratto ....fai un discorso che non sta né in cielo né in terra , cioè gli acquisti a parametro zero per mezzi giocatori con contratti lunghi e onerosi vanno bene( pagando commissioni agli agenti etc); il rinnovo del contratto per tre anni ( o magari anche due ) a Pirlo , che hai già in rosa e quindi non prevede altri esborsi non è economicamente sostenibile 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Fai come L altro utente che almeno dice che si tratta di scelta tecnica ma che Allegri  non ci ha messo bocca ( altra fantasia ma vabbè ); ma questa dell insostenibilità economica del rinnovo di Pirlo, quando poi a poco meno fai un triennale a de jong è proprio ridicola dai.... dimmi che per sbaglio ha cliccato i tasti il tuo gatto o che ne so che ti è stato rubato L account 😂😂😂😂

oh * che fatica ..... 

si ... ti ripeto.... col cartellino compri altri cartellini .... te l'ho anche scritto !!!! ma non cambia nulla a livello di bilancio .... capisci ? cioè dai non è difficile. Non mi addentro poi se no andiamo troppo O.T. se vuoi ti do il nome di qualcuno che ti puo' spiegare come funzionano queste entrate straordinarie , non so cosa dirti.

 

Niente nn ce la fa a capirlo .... AO NON HAI PROPRIO I SOLDI PER FARE LA SQUADRA !!!!! come te lo devo di ?!??!?! 😂😂lo capisci che dopo il nostro 1 scudetto mezzo milan ha lasciato in blocco ? lo capisci che bisgnava ricostruire avendo praticamente 0 in saccoccia ? 

non ce li hai !!!! se ne sono andati buona parte dei centrocampisti che avevi !!!! non ce la fai proprio a fare la rosa non so come dirtelo !!! devi comprare dei giocatori spendendo il meno possibile !!! tutto se po fa !!! certo che ce li hai 12 milioni da dare a pirlo per 3 anni ... MA NON AVRESTI PIU' SOLDI POI PER FARE UN 11 TITOLARE  😂😂😂😂😂😂😂

cioè devi proprio numericamente comprare dei giocatori per rifare la squadra .....boh non capisco cosa ci sia di difficile 

cioè non è che è una scelta tecnica !!!! è che una squadra devi farla !!! e la squadra era fatta , per il 70 % dai vari bonera, abate, antonini, nocerino (preso a 0), muntari(in prestito poi preso a 0), de jong, lo devi comprare !!!! l'avresti dovuto comprare anche se avessi tenuto pirlo perchè l'anno dopo il 1 scudetto, mezzo milan lascio' e si dovette procedere a costruire una squadra on 0 soldi in saccoccia 

AO LO CAPISCI ? non ce la faiii !!!! lo capisci che quasi la totalità dei giocatori del milan presi dal 2011 al 2014 sono , tolti 2-3 , quasi tutti a parametro zero ? lo capisci ? cos'è che non capisci del fatto che non sono stati pagati ? 

 

 

oddi0 ti prego dimmi che hai capito

ironman.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Non rispondo alla tua replica perchè tanto ognuno ha le proprie idee e se le tiene

Soltanto una cosa però devo puntualizzare perchè non corrisponde al vero

Si tratta di una  bufala che gira da anni secondo cui Antonio Conte voleva Iturbe

Falso più di una moneta da 3 euro

Antonio aveva chiesto Cuadrado e quando Marotta si presentò davanti a lui con il contratto di Iturbe belle che pronto per essere firmato dal giocatore,Conte  andò su tutte le furie e glielo fece stracciare.

 

aaaaa e certo ..... 😂

ma guarda, sai perchè rido ? perchè io ti direi, se vogliamo dibattere, stabiliamo delle regole :

 

perchè se no finisce che :

"allegri ha portato de sciglio, questo lo sanno tutti" .... e li vale ...

 

poi quando ti dico 

"conte se n'è andato per iturbe" 

eh no è na bufala voleva cuadrado ....

 

 

😂😂😂😂😂😂😂

cioè decidiamoci .... tralasciando che poi tu hai le tue fonti che nn se sa menco bene quali siano ... fonti:

"ciumba" utente del forum vecchiasignora ...aaaaa ok , ma ripeto è proprio un discorso di metodo

eh no perchè se no cosi' poi è facile farsi tornare le cose

 

o se no c'è la terza via che è la via di Riof85 .... che ti dice (e non sto scherzando lo rispetto davvero ) a me della realtà non me ne frega nulla, per me sarri è il numero uno punto e basta .... e allora ok, cioè non lo condivido ma capisco molto di piu' una posizione di qusto tipo, cioè quantomeno è molto meno contraddittoria. 

O se no c'è l'utente audemars che rispetto tantissimo, ci becchiamo spesso, un giorno mi scrisse in privato e tirai in ballo una delle cavolate che diceva, lui diceva che l'anno scorso costa non giocava perchè allegri non lo voleva .... cioè è semplice da verificare, vedi quante partite era disponibile , quante ne ha saltate e in percentuale vedi quante partite ha giocato e scopri che le ha giocate praticamente tutte ....Cioè era un dato oggettivo non era opinabile,  eh niente contestava anche quello ... 

ma veramente non lo dico in senso ironico .... io capisco molto piu' queste persone. Cioè la sua risposta è stata "guarda per me allegri restarà sempre un incapace o una roba simile" ... cioè del tipo : nonme ne frega nulla di discutere del merito. E paradossalmente da li ho iniziato a stimarlo di piu'. Cioè nel momento in cui capisco che il piano della discussione è diverso dal mio , rispetto il vostro modo di discutere, non lo condivido, pero' vi capisco !!! ok !!! ci sta !!!! cioè non è un piano di discussione che poggia su dati reali pero' ok, il tifo è anche questo, lo rispetto molto di piu'

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

aaaaa e certo ..... 😂

ma guarda, sai perchè rido ? perchè io ti direi, se vogliamo dibattere, stabiliamo delle regole :

 

perchè se no finisce che :

"allegri ha portato de sciglio, questo lo sanno tutti" .... e li vale ...

 

poi quando ti dico 

"conte se n'è andato per iturbe" 

eh no è na bufala voleva cuadrado ....

 

 

😂😂😂😂😂😂😂

cioè decidiamoci 

eh no perchè se no cosi' poi è facile farsi tornare le cose

Che conte abbia stracciato il contratto di Iturbe è un fatto noto

esattamente come Allegri ha voluto De Sciglio 

non capisco il motivo per cui se max ha voluto De Sciglio allora tu devi sostenere una falsità come quella su iturbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Che conte abbia stracciato il contratto di Iturbe è un fatto noto

esattamente come Allegri ha voluto De Sciglio 

non capisco il motivo per cui se max ha voluto De Sciglio allora tu devi sostenere una falsità come quella su iturbe.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ok 😂 è un fatto noto.... eh beh , io non avevo capito che fosse un fatto noto, ma se è un fatto noto , questo cambia tutto !!! eh è un fatto noto dai !!! ma che non lo sai ?

 

tutti fatti noti

ok ... va bene 

 

buona giornata .ok

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.