Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

maxwin

VIDEO Presentazione Mckennie: "A Pirlo piace il modo in cui gioco e siamo in sintonia sulla mia posizione. Quando ho scoperto l'interesse della Juve sono stato subito entusiasta"

Post in rilievo

 

Quoto

 

Un americano a Torino. Weston McKennie si presenta ufficialmente ai media e ai suoi nuovi tifosi nella conferenza stampa allestita all'Allianz Stadium. Tuttojuve.com riporta integralmente e in tempo reale le dichiarazioni del neo centrocampista bianconero a partire dalle 15:30:
 

L'interesse della Juve nei tuoi confronti è stato improvviso o eravate in contatto con la Juventus da un po' di tempo?
"Beh, sì, è avvenuto abbastanza improvvisamente in effetti. Quando l'ho scoperto sono stato subito entusiasta, perchè un club importante come la Juventus, con la grande storia che ha, l'orientamento della Famiglia,... volevo che accadesse ed è successo tutto nel giro di due settimane. Decisamente ero molto entusiasta”.
 

Come hai conosciuto il calcio in Germania? E quando sei tornato negli Stati Uniti che hai dovuto scegliere tra football americano e calcio...
"E' vero, mio papà è un militare, quindi ci siamo trasferiti con la famiglia in Germania. Proprio qui c'è il mio primo allenatore di calcio, è lui che mi ha introdotto al calcio ed è qualcosa che mi ha coinvolto fin da subito. All'epoca non c'era il football americano in Germania, quindi ho deciso di giocare al calcio quando avevo 6 anni, poi a 9 anni sono tornato negli Stati Uniti e dovevo decidere tra il football americano e il calcio. Intorno all'età di 11 anni ho detto a mia mamma, amo tantissimo il calcio, mi piace però anche il football americano, quindi diciamo che dovevo decidere e alla fine ho optato per il calcio ed eccomi qui oggi".
 

Vuoi dire qualcosa a proposito di  Black Lives Matter? Sei stato uno dei primi ad esporti.
"Sì, come hai detto, io ho cercato di avere un ruolo importante, soprattutto in Germania, per questo movimento. Vogliamo cercare di intervenire il più possibile, mi hanno detto direttamente se volevo fare ulteriori passi all'interno di questo movimento, se c'era qualcosa che mi servisse, quindi ho ricevuto sostegno, proprio per la posizione che io ho adottato all'interno del movimento. Per cui il fatto che adesso sia in un Paese diverso, non significa che non porti avanti quello in cui credo. Questo ha reso la mia decisione di venire qua ancora più facile, proprio perchè mi hanno mostrato all'interno del club subito il grande sostegno in questo senso".
 

Una delle doti che ti hanno riconosciuto anche in in Germania è la grande versatilità, hai giocato in diverse posizioni. Ma qual è la posizione che preferisci? Col mister hai già parlato di questo?
"La posizione migliore, quella dove mi sento più a mio agio, dove mi diverto anche maggiormente, dove sono più efficace, è proprio da area ad area, quindi potermi girare, riuscire a guidare la palla, riuscire a portarla in difesa, questo direi che è uno dei miei punti di forza, con grande collaborazione con i i miei compagni; quindi riuscire a recuperare la palla. Ho già parlato con l'allenatore e gli piace il modo in cui gioco, anche la mia abilità nel recuperare il possesso palla, il modo in cui faccio è passaggi. Quindi direi che ci siamo trovati esattamente sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda la posizione in cui impiegarmi e soprattutto la posizione in cui posso essere più efficace".
 

Hai degli idoli nel calcio?
"Per essere onesto, non guardo molti sport, non sono sicuro che la mia risposta possa essere centrata, però quando ero giovane ammiravo Francesco Totti e soprattutto la grande classe che aveva come giocatore, soprattutto quando ero giovane mi ha particolarmente influenzato".

 

tuttojuve.com

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tautotes ha scritto:

così finiscono le pippe di quelli che “eh ma non lo tesserano in attesa di Suarez”

Ha già firmato il contratto, quindi Suarez deve fare l'esame di italiano sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tautotes ha scritto:

così finiscono le pippe di quelli che “eh ma non lo tesserano in attesa di Suarez”

Momblano il *,lui pensa che la gente ragioni come lui.....😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ha già firmato il contratto, quindi Suarez deve fare l'esame di italiano sefz

 

Lo passano sicuramente, altrimenti

 

hannibal-suarez_1019583.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tautotes ha scritto:

così finiscono le pippe di quelli che “eh ma non lo tesserano in attesa di Suarez”

Ma davvero c’è chi lo dice?

Ma se è stato ufficializzato una settimana fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andreasp88 ha scritto:

Ma davvero c’è chi lo dice?

Ma se è stato ufficializzato una settimana fa.

c’era questa teoria per cui non veniva ancora depositato il contratto in quanto si attendeva di capire se il posto da extra sarebbe servito a suarez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimista su questo innesto insieme ad Arthur, ma ci vorrebbe un ulteriore upgrade a centrocampo per tornare a essere davvero competitivi. In una situazione particolare come questa con pochi fondi per il mercato e un solo mese per operare non mi aspetto chissà che, ma se vogliamo davvero voltare pagina dopo l’eliminazione contro il Lione, un altro sforzo lo devono fare. Che sia un’altra giovane scommessa, un altro scambio in plusvalenza, qualcosa devono inventarsi se non vogliamo fare altre figure di emme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Lui, Arthur e Kulu si respira già un'aria diversa, una freschezza ed una vivacità che mancava.

Io non è che mi aspetti cose intergalattiche dall'americano in termini di tecnica pura.

Ma di sostanza me ne aspetto, per quel che ho potuto vedere nei video (ed è quindi poco come materiale), tanta...ma tanta.

È un profilo che nella nostra rosa mancava per cui penso giocherà davvero molto anche se leggendo qua e là si parla di partenza in seconda fila.

Vedremo...

Di solito questo genere di giocatori si dimostrano essere molto più fondamentali di quanto si pensi inizialmente.

La cara vecchia legna va sempre fatta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.