Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Caso-Suarez, la FIGC apre inchiesta. L'avvocato Turco spiega i contatti per Suarez con l'Università. Paratici nominato nelle telefonate

Post in rilievo

Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

c'è un'indagine in corso... e sui giornali escono intercettazioni, chat whatapp ecc ecc

che bel paese l'italia

Intercettazioni da cui non emerge niente di niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Io voto retrocessione con ultimi due scudetti riassegnati d'ufficio all'Inter .muttley

E uno ad Adl non lo diamo?

 

Siete delle merrde cit. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Loreb&w ha scritto:

Quel grassani è strano, ieri aveva detto tutt’altro, secondo me hanno estrapolato parte delle sue dichiarazioni.

Comunque sabato si gioca e si parlerà d’altro, magari di un rigore a nostro favore 

Ma non è che è strano, è strunz. Comunque ha detto tutto ed il contrario di tutto.

Il servizio si apre con un "se paratici è coinvolto nella corruzzione in base all'articolo 32 la juve rischia penalizzazzione o retrocessione" per finire con "allo stato attuale comunque non rischia un ca**o".

Poi la voce di fondo (non Grassani) ha buttato lì una più lieve violazione dell'articolo 4 (lealtà e bla bla bla).

 

Io non sono un espertone di diritto sportivo, ma anche paratici fosse mai coinvolto seriamente e scattasse l'art.32, le sanzioni previste sono quelle di un articolo generico che vanno dall'ammenda alla retrocessione. Non essendoci precendenti a quanto mi risulta (da quando esiste l'art.32 intendo) mi chiedo come faccia a stabilire lui quali possano essere le sanzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

cmq ci dice pure sfiga

una cosa vogliamo fare... e andiamo a beccare proprio l'università sotto intercettazioni

.ghgh

Tu la chiami sfiga? Io se cosi fosse la chiamerei: ignoranza.....superficialità....modo di fare dilettantesco!!!! E se tutto cio’ verra’ confermato voglio veder se c’e ancora qualcuno che osanna questa società!!!!! Vediamo.... 🤞🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, superfelix80 ha scritto:

La vicenda è grave e sgradevole, inutile nasconderlo, è giusto che si indaghi e, se ci sono responsabilità, che vengano accertate.

Detto questo, lo spettacolo cui stiamo assistendo è semplicemente vergognoso. Io faccio l'avvocato e "vivo" queste situazione quotidianamente. Ciò non di meno non riesco ad abituarmi all'idea che in Italia i più elementari diritti di difesa che la costituzione riconosce a tutti vengano costantemente e ripetutamente calpestati. Ogni volta la storia si ripete, tanto più quando ci sono di mezzo "pesci grossi", quelli che possono garantire agli inquirenti le luci della ribalta, due minuti di notorietà spicciola e di "gloria" da spendere davanti a una platea che sbava una insensata rabbia giustizialista. Il Colonnello Selvaggio Sarri ne è l'esemplificazione. Le sue interviste a reti unificate dove, con dovizia di particolari, snocciola le sue perle raccontando i (suoi) perché e i (suoi) per come, mostrandosi magnanimo quando dice che per ora la Juve non è indagata, però continuando a cercare magari qualcosa salterà fuori. Il tutto con una indagine ancora alle primissime battute. A memoria faccio fatica a ricordare una vicenda analoga, con intercettazioni freschissime  date in pasto ai media, con frasi estrapolate e sintetizzate che una stampa giudiziaria serva e complice della magistratura inquirente non esita a divulgare, in spregio alla dignità delle persone. E così anche chi non è indagato viene gettato nel tritacarne, costretto a subire un linciaggio mediatico assurdo. E per gli indagati va anche peggio, costretti a leggere sui giornali notizie e atti di indagine, spesso travisati e non genuini, la cui visione e conoscenza è però negata ai propri avvocati.

Una vergogna che conosce solo chi ha la sfortuna di finire impigliato nelle maglie di una giustizia che fa acqua da tutte le parti.

E così leggiamo e rileggiamo virgolettati che non esistono, come quel "vi porteremo altri stranieri" che tutti sparano in prima pagina. Provo ribrezzo, soprattutto perché diffondere notizie coperte da segreto istruttorio è un reato. A nessuno frega niente ma questa è la realtà. E, quando dopo anni, inchieste tipo queste si chiudono nel nulla, con la montagna che partorisce il solito topolino, il danno generato è ormai irrimediabile, perché nell'immaginario collettivo il titolone sul giornale equivale a una condanna senza appello. 

Scusate lo sfogo.

Grazie per il contributo, questo post è da incorniciare.

Qui si sta perdendo di vista la questione più grave: tutti sono innocenti fino a prova contraria (fino a sentenza passata in giudicato mi correggerebbe Superfelix) e gli atti di indagine sono riservati, il fascicolo delle indagini infatti è segreto fino alla conclusione delle indagini e può essere visto dalle parti solo al momento del rinvio a giudizio, se mai ci sarà.

Com'è quindi possibile che gran parte delle intercettazioni sia stata spiattellata ai quattro venti e si possa leggere in un qualsiasi sito che anche vagamente parli di calcio? Com'è possibile questo in un paese che si definisce normale? 

Non sto parlando della Juve, ma del rettore dell'Università e dei professori che si sono occupati di questa vicenda.

Poi ti fanno il #ulo per il GDPR, la privacy, i dati sensibili... e intanto conversazioni private, oggetto di indagine sono divulgate ai quattro venti.

E' vergognoso e nessuno dice niente.

 

Parlando di Juve: la macchina del fango è partita e secondo me non è escluso che qualche punto di penalizzazione ce lo diano, perché mezza Italia calcistica ne ha le tasche piene del nostro predominio e anche nelle stanze dei bottoni credo che ci sia qualcuno che ritenga "utile" per il campionato italiano un avvicendamento.

Che sia sbagliato, che per fatti molto più gravi (recoba) sia finita a tarallucci e vino, temo che sia ininfluente.

Spero di sbagliarmi, ma tira una brutta aria.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andre_juve ha scritto:

Esattamente cosa dovrebbe intervenire a fare la società spa Juventus che non è né sottonindagine né sotto processo? 

Intanto inizi a far partire querele come toma hawk verso chi si permette di diffondere notizie parziali ad indagini in corso. Altro che libertà di stampa,qui stiamo a secondo dei casi ai livelli di una Corea Del Nord e ancora tanti  non lo capiscono....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Domani visto che c'è la parola attentati in un'intercettazione secondo me proveranno a buttarla sull'eversione!    .ghgh

 

Quindi, se domani intercettano una telefonata tra Agnelli e Nedved che si dicono “hai visto che bomba ha tirato oggi Ronaldo?”, arrestano il portoghese per tentata strage?


Not bad......fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto lo sappiamo come va in Italia da sempre,titoloni a 10 colonne tanto per gettare fango ed insinuare il sospetto, poi quando la faccenda finirà in una bolla di sapone articoli scritti in piccolo a pagina 25 senza risalto mediatico .stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

sportivamente non abbiamo ottenuto nessun vantaggio in quanto alla fine nemmeno l'abbiamo preso Suarez, e in ogni caso ce il precedente Recoba (e tanti altri giocatori con passaporti taroccati nei primi anni 2000). Il massimo che rischiamo (e secondo me finiranno per darcela) è una multa di qualche milione di euro e qualche mese di inibizione a Paratici se coinvolto

Ma anche no!

Basta con questa storia 

Volevamo portare un campione in Italia regolarmente 

Questa è la nostra colpa?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr Frank Citizen ha scritto:

Anche il TG1 parla di penalizzazione e retrocessione. Io non ho parole 

Pompano, montano la panna , spingono,come prevedibile e come hanno gia' fatto altre volte sti vermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr Frank Citizen ha scritto:

Anche il TG1 parla di penalizzazione e retrocessione. Io non ho parole 

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Se questa vicenda si concluderà con la Juve pulita (e magari anche parte lesa), propongo di bombardare di messaggi sui siti social e lettere in buchetta di queste aziende che si occupano di diffondere le informazioni (sbagliate) quali Gazzetta, Corriere, mediaset, Sky, etc. 

 

Un bel mail bombing con una sola parola: SUUUUUUUKA!

questa è una idea interessante sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale091011 ha scritto:

Ora anche al tg1 ipotizzano la retrocessione...che schifo che fanno

Mi sa che ci facciamo male ragazzi

Non so cosa ci sia dietro ma mi pare che il popolo abbia già sentenziato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale091011 ha scritto:

Ora anche al tg1 ipotizzano la retrocessione...che schifo che fanno

Io direi anche revoca di tutti e 38 gli scudetti più Dybala e De Ligt all'Inda con ingaggio pagato dalla Juve .ok.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Muzio ha scritto:

Anche secondo me c'è poco da ridere ... perché questo è lo stesso clima del pre Calciopoli .... ora non dico ci manderanno in B, ma sono sicuro che una punizione arriverà. Perché la vicenda irrita il sentire popolare, perchè c'è di mezzo la Juve e la giustizia sportiva mica è una giustizia. Ve lo ricordate il caso Antonio Conte? No perché quello fu scandaloso, 6 mesi perché ? Perché lo diceva un tizio, stop, nessuna prova, niente di niente. Fu una roba talmente ridicola che la stessa FIGC dopo un anno assunse come allenatore della nazionale uno condannato per essere entrato indirettamente nel calcio scommesse.

 

Io credo che la società debba farsi sentire in modo rilevante! Una conferenza stampa seria, come ci ha abituato Agnelli. Perché va bene che la giustizia penale farà il suo corso, ma l'immagine della società è già infangata da personaggi che hanno in mano una penna e possono scrivere quello che gli pare per dare sfogo alle proprie frustrazioni e vendere. Finché si parla di arbitri vabbé ci sta è il teatrino del calcio, ma qui si parla di ben altro.

 

Se la società non interviene io la prendo come implicita ammissione di colpa.

E quale sarebbe la colpa, scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.