Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Al posto del (non) difensore Bonucci.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 

Vabbè dai lo sai che è fantascienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tommyv ha scritto:

Hai solo chiaro giudicare Pirlo per il suo CV e non per quello che fa! Ripeto quanto dicevo ieri: precampionato il inesistebte, siamo solo alla terza partita, nazionali avuti a disposizione poche ore prima della partita, chiesa che ha fatto un solo allenamento, i migliori fuori per infortuni o covid! Ma la colpa è di Pirlo.. siete uno spasso!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

un autentico spasso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Mormegil ha scritto:

A me sembra che quella prospettiva sia mancata in primis alla dirigenza: la situazione di stallo e difficoltà non è stata creata dai tifosi

Assolutamente!

É chiaro che gli errori di questi anni siano stati commessi dai dirigenti e non dai tifosi, ciò non toglie che in questa situazione oramai ci siamo, e la NECESSARIA transizione da attraversare per tornare a essere in crescita come nel 2015 o nel 2016 può coincidere anche con dei momenti in cui mancheranno dei trofei.

 

Il problema però sorge quando i tifosi, dopo 9 scudetti di fila, sono pronti coi forconi dopo 4, e ripeto 4 partite, dall'inizio di questo nuovo periodo.

 

Perché creano un ambiente poco sereno, e nel quale lavorare può essere difficile.

Leggiti anche le parole di Agnelli in settimana: sono i primi a sapere che arriverà il fuoco nemico nei prossimi mesi, se ci si mette anche quello amico, allora la situazione può davvero essere insostenibile.

 

In tal senso, per assurdo, le porte chiuse allo stadio possono quasi essere un vantaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che in molti sono diffidenti nei confronti di Chiesa ma, a parte l’espulsione assurda di cui non ha colpe, visto che è un normale contrasto di gioco, credo che abbia fatto una buona gara sia a livello difensivo che di progressioni in attacco facendo l’assist nel gol del pareggio,  si vedeva che aveva voglia di strafare come Kulusewski, basta solo metterlo nella posizione giusta. Il problema è che Pirlo ha sbagliato di nuovo a mettere la formazione in campo sbagliando schema e interpreti, fuoriclasse come calciatore ma come allenatore lascia a desiderare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

Ci sono difetti strutturali della squadra, vedasi centrocampo e fascia sx 

Be ma questo lo sappiamo, non però che centri qualcosa con le affermazioni sugli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi.. stiamo via via formando una squadra di signorine.. abbiamo un evidente mal di trasferta... paura degli avversari e dell'accoglienza del posto. 

dove spesso ci accolgono a sprangate e pietrate. 

 

ci vuole gente alla Montero.. Tevez.. ecc... giocatori che vengono dalla strada.. 

 

ma li avete visti in faccia i vari Frabotta... de sciglio.. kulusesky.. chiesa.. dybala...rabiot ramsey... ecc.. ecc... sono delle signorine come temperamento. 

 

figli tei tempi che cambiano. bravi ragazzi cresciuti alla play station.  non abituati a fare a botte.. nei cortili sotto casa...o nei campetti di terra battuta. 

 

c'è rimasto il solo chiellini.. quando gioca.. e spero in demiral.. a metterci la giusta cattiveria e la giusta sfrontatezza...quella che magari Ibra sta trasmettendo ai suoi. 

 

così è normale che quando vai a Lione.. a crotone.. per non parlare di Napoli... sembri un uccellino impaurito. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè dai lo sai che è fantascienza
Purtroppo è così....
Però rimango curioso di vedere chi giocherà quando torna De Ligt.
Ma già immagino che verrà sacrificato Demiral per fare spazio a Bonucci....

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Perché il paragone con l’occhio di * del tennis lo puoi fare con la goal line tecnology ... 

 

Ma non con il fuorigioco ... dove tutto dipende dal frame scelto ... e la situazione, come ieri, può cambiare in un solo frame ... 
 

Se fosse una “scelta“ affidata alla macchina come per l’occhio di * o la gol line tecnology la decisione sarebbe pressoché immediata... Di certo non sarebbero necessari 4 minuti.
 

Oltretutto il Var si era detto dovesse intervenire a fronte di “chiari errori”.

 

 

Sarà un caso ma mi dite una partita dove ci hanno un gol buono X cm.quando la posizione è al limite a noi l’hanno sempre annullato, invece c’è una squadra (di cui non faccio il nome) che l’anno scorso tutti i gol così erano buoni ne posso elencare almeno 3/4 di episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Pirlo non sia ancora un allenatore e abbia un gap di esperienza ancora molto importante è chiarissimo,non rendersene conto è ridicolo.

Poi è una scelta individuale capirlo e di conseguenza avere pazienza o chiederne la testa fin da ora.

A me la scelta di Pirlo è piaciuta moltissimo,sono consapevole dal primo momento del fatto che non sia ancora un allenatore e che avrebbe avuto bisogno di tempo,lo accetto e lo aspetto volentieri anche se può costare qualcosa nel breve-medio periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

Pirlo è in quella fase che passano tutti i nuovi allenatori in cui si è convinti di essere più svelti degli altri e di riuscire a fare un gioco innovativo e incredibile

Però scusami, a me non pare che Pirlo abbia la pretesa di inventare un nuovo modo di fare calcio.

O almeno, non é quello che mi pare di vedere in campo.

 

Pirlo sta cercando di proporre un calcio più offensivo, che segua i principali dettami delle migliori squadre europee degli ultimi anni: pressing alto, attacco spietato della verticalità, ricerca dell'ampiezza di gioco.

 

Non mi pare sia venuto a fare il santone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Sarà un caso ma mi dite una partita dove ci hanno un gol buono X cm.quando la posizione è al limite a noi l’hanno sempre annullato, invece c’è una squadra (di cui non faccio il nome) che l’anno scorso tutti i gol così erano buoni ne posso elencare almeno 3/4 di episodi.

Ronaldo l’anno scorso probabilmente avrebbe chiuso a pari con Immobile ... con tutti i gol annullati di un peto.

 

Ma mentre almeno per alcuni di questi , seppure minimo, il fuorigioco era abbastanza “chiaro” ...

 

ieri è stata una cosa scandalosa perché il Var non è stato in grado di chiarire una beneamata mazza ..

 e nel dubbio non doveva mai essere annullato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Che Pirlo non sia ancora un allenatore e abbia un gap di esperienza ancora molto importante è chiarissimo,non rendersene conto è ridicolo.

Poi è una scelta individuale capirlo e di conseguenza avere pazienza o chiederne la testa fin da ora.

A me la scelta di Pirlo è piaciuta moltissimo,sono consapevole dal primo momento del fatto che non sia ancora un allenatore e che avrebbe avuto bisogno di tempo,lo accetto e lo aspetto volentieri anche se può costare qualcosa nel breve-medio periodo.

Io aspetterò volentieri.

Adesso, bianconero75 ha scritto:

Ronaldo l’anno scorso probabilmente avrebbe chiuso a pari con Immobile ... con tutti i gol annullati di un peto.

 

Ma mentre in alcuni di questi , seppure minimo, il fuorigioco era abbastanza “chiaro” ...

 

ieri è stata una cosa scandalosa perché il Var non è stato in grado di chiarire una beneamata mazza ..

 e nel dubbio non doveva mai essere annullato.

Paghiamo anche i recenti eventi politici bro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero92 ha scritto:

Direi che la difesa a 3 ha vita brevissima. A meno che il raccomandato col 19 voglia continuare a far danni in libertà insieme alla sua cricca di amichetti.

Posto che pagherei 50 euro di tasca mia per non vedere più Bonucci giocare una partita di calcio con la maglia della Juventus, chiamare difesa a 3 quella che stiamo impiegando, con Danilo che agisce quasi da mezz'ala in fase di possesso, mi pare MOLTO riduttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winchester1912 ha scritto:

Comunque ragioniamo ancora come se avessero giocato i titolari.

Mancava Chiello De Light Dybala Ronaldo Alex Sandro .asd 

Contro il crotone però,probabilmente la squadra più scarsa mai passata in A negli ultimi 6-7 anni,non puoi recriminare per le assenze,sei la juve e dovresti avere riserve pari ai titolari.

La scusa dei titolari per la partita di ieri non regge,prendiamoci la partita orribile di ieri per quella che è,partita in cui abbiamo parecchie colpe,ripartiamo da questo per migliorare e si va avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Winchester1912 ha scritto:

 

Paghiamo anche i recenti eventi politici bro.

Può essere...

 

anche se credo che paghiamo ancor di più la “regola del Carraro“ ...applicata ormai sistematicamente e non per malafede ma proprio per condizionamento ambientale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, il Guerriero 83 ha scritto:

Con Allegri un anno eravamo dietro parecchi punti a dicembre poi... Quindi il tempo c'è... E sapevamo già dall'inizio che ci sarebbero state difficoltà ma ormai siete dei bambini viziati... L'anno scorso Sarri aveva iniziato in un certo modo poi c'è stata un'inversione non so se dettata da senatori, società o cosa spero non si ripeta l'errore altrimenti che si resti senza allenatore se non lo si lascia libero di lavorare

 

Cuadrado magari non è stanco lo voleva magari preservare in questo periodo di una partita ogni 3 giorni tra cui le partite di Champions, se c'è bisogno di Cuadrado per vincere contro il Crotone c'è qualcosa che non va visto che pure l'under 23 della Juve dovrebbe poter vincere contro queste squadre...

La conclusione del tuo post dimostra che se c'è un bambino viziato qui dentro sei tu.

Io voglio vincere , ma so che per vincere bisogna dare sempre il massimo e schierare la miglior formazione possibile,

I ragionamenti del tipo "la juve a Crotone deve vincere solo perché si chiama juve, e può giocare anche con portanuova e Frabotta " sono appunto da bambini viziati quale tu sicuramente sei.

 

Riguardo ad allegri quell'anno fece un miracolo , ma partendo da delle certezze: portiere difesa pogba e 2 attaccanti mandzukic +Dybala che si integravano alla perfezione , in questa rosa vedo molta meno qualità e molti doppioni con ruoli scoperti, oltre al fatto che al momento non abbiamo un allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Oltretutto il Var si era detto dovesse intervenire a fronte di “chiari errori”.

si ma chi decide qual’è un chiaro errore? Inoltre anche nel tennis conta quale frame scegli, nel momento in cui la pallina si “schiaccia” nei dintorni della linea, solo che tutto è riportato a una situazione “ideale” dal  Io penso si possa fare qualunque cosa ormai coi computer, quindi anche affidare l’intero processo del fuorigioco alla macchina, probabilmente. Si potrebbe introdurre così una tolleranza fissa e misurata, di tempo e di spazio, uguale per tutti. Ci arriveranno, probabilmente. Avevo letto che all’inizio mutuavano i software per capire la posizione dei calciatori da quelli di uso militare. Avresti però sempre casi limite. Non so se segui il tennis ma su cemento a volte si vedono cose... la zoommata sulla spizzata di un millimetro scarso dovuta allo schiacciamento della pallina in base alla pressione....Poter dividere un secondo in 50 pezzi e ragionarci sopra qualche minuto , non è male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Contro il crotone però,probabilmente la squadra più scarsa mai passata in A negli ultimi 6-7 anni,non puoi recriminare per le assenze,sei la juve e dovresti avere riserve pari ai titolari.

La scusa dei titolari per la partita di ieri non regge,prendiamoci la partita orribile di ieri per quella che è,partita in cui abbiamo parecchie colpe,ripartiamo da questo per migliorare e si va avanti.

Ma qui vedo che molti discutono della squadra in generale e non solo per la partita affrontata ora

 

3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Può essere...

 

anche se credo che paghiamo ancor di più la “regola del Carraro“ ...applicata ormai sistematicamente e non per malafede ma proprio per condizionamento ambientale.

Ovviamente anche quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bonucci fa * ad ogni partita, zero sicurezza in difesa ed ha pure la fascia da capitano sta schiappa

poi l'arbitro è roba da galera

non è una scusante perchè cmq si doveva vincere lo stesso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

anche nel tennis conta quale frame scegli, nel momento in cui la pallina si “schiaccia” nei dintorni della linea, solo che tutto è riportato a una situazione “ideale” 

Nel tennis è tutto automatizzato ... fosse così anche nel calcio per il fuorigioco ... ovviamente il tutto sarebbe accettato tranquillamente, anche il margine d’errore, come per il gol/non gol.
 

Ma così non è.... centra l’uomo ... e la scelta è “arbitraria” ... ed è francamente quantomeno “strano“ che siamo campioni in questa statistica di gol annullati per situazioni al limite.

 

P.s. Per “chiaro errore” mi pare che si possa, questo sì, piuttosto “oggettivamente” individuare in quello che il Var riesce a chiarire oltre ogni ragionevole dubbio ... altrimenti si tiene ferma la decisione dell’arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Però scusami, a me non pare che Pirlo abbia la pretesa di inventare un nuovo modo di fare calcio.

O almeno, non é quello che mi pare di vedere in campo.

 

Pirlo sta cercando di proporre un calcio più offensivo, che segua i principali dettami delle migliori squadre europee degli ultimi anni: pressing alto, attacco spietato della verticalità, ricerca dell'ampiezza di gioco.

 

Non mi pare sia venuto a fare il santone.

si ma poi fa la difesa a 3 con due centrali e un terzino, davanti mette due "primavera", sono scelte quantomeno discutibili, forse avrebbe fatto bene a partire con formazioni anche più semplici. Ma ti ripeto, è in quella fase dove pensa di fare il gioco descritto nella sua tesi, ma tra scriverlo e farlo davvero c'è tanta differenza.

 

Anche perchè poi per quanto Portanova ha le caratteristiche giuste per fare il lavoro che dice lui è comunque un giocatore che non ha mai giocato in prima squadra, è inevitabile che ci siano errori di inesperienza.

Anche togliere kulu per mettere bernardeschi, è un cambio che non ci sta mai nella vita.

 

Io gli perdono tutto perchè è inevitabile che pirlo faccia questi errori, è anche lui un esordiente in panchina, non posso prendermela con lui, spero solo che impari in fretta, però perdere questi punti quest'anno rischiamo di pagarla cara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, superdrake ha scritto:

La conclusione del tuo post dimostra che se c'è un bambino viziato qui dentro sei tu.

Io voglio vincere , ma so che per vincere bisogna dare sempre il massimo e schierare la miglior formazione possibile,

I ragionamenti del tipo "la juve a Crotone deve vincere solo perché si chiama juve, e può giocare anche con portanuova e Frabotta " sono appunto da bambini viziati quale tu sicuramente sei.

 

Riguardo ad allegri quell'anno fece un miracolo , ma partendo da delle certezze: portiere difesa pogba e 2 attaccanti mandzukic +Dybala che si integravano alla perfezione , in questa rosa vedo molta meno qualità e molti doppioni con ruoli scoperti, oltre al fatto che al momento non abbiamo un allenatore 

tecnicamente pirlo è un'allenatore. con nessuna esperienza ma allenatore. piantatela di dire che non abbiamo un'allenatore che oltre che scorretti siete anche portatori di un'atteggiamento profondamente riprorevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.